View Full Version : musica... stavolta niente techno... si parlla di enya, crash test dummies....
lnessuno
03-09-2003, 21:31
ok magari enya ed i crash test dummies non hanno molto in comune... :D
mi sono messo ad ascoltare alcune vecchie canzoni nella directory "altro" (generi non ben definiti, misti insomma :p), e fra queste sono saltate fuori canzoni come
crash test dummies - mmm mmm mmm mmm
sneaker pimps - six underground
enya - orinoco flow
enya - only time
lou reed - perfect day
mauro picotto - prince igor (ok picotto fa techno, ma vi assicuro che questa canzone non ha niente a che fare con la techno, è più simile ai generi di cui sopra)
roxette - crash boom bang
ora... lo ammetto, ascoltandole arrivo al punto di commuovermi (soprattutto se ascolto i testi, alcuni sono formidabili secondo me con quella musica), e mi piacerebbe conoscere altre canzoni, sempre su questo stile (magari canzoni di qualche anno fa, non moda passeggera insomma), che vi regalino le stesse emozioni... non mi farò un cd, visto che probabilmente prima della fine del primo ascolto mi sarei già tagliato le vene, però di tanto in tanto mi fa davvero piacere ascoltare un pò di musica tranquilla :)
lnessuno
03-09-2003, 21:44
un'altra canzone che secondo me rimarrà bella con il passare del tempo è
jakatta - one fine day
Se Enya ti piace ti consigli di scaricarti altro, e anche di sentire qualcosa di Tori Amos ;)
Originariamente inviato da Bardiel
Se Enya ti piace ti consigli di scaricarti altro, e anche di sentire qualcosa di Tori Amos ;)
Ha ragione Bardiel...come sono fiera del mio piccino :D
lnessuno io ti consiglio anche Aimee Mann....ha fatto la colonna sonora di Magnolia, ha una gran bella voce e le sue canzoni son molto dolci.
Quincy_it
03-09-2003, 21:51
Enya è una delle mie artiste preferite in assoluto: quando ho ascoltato per la prima volta un suo cd sono rimasto "rapito" dai suoni, dalle melodie ma anche dalla sua voce, quasi fosse ... magica. :)
Dei Crash Test ho il loro primo cd, peccato perchè hanno fatto solo poche canzoni decenti (mmm mmm mmm mmm su tutte) ma poi sono spariti.
Altri gruppi che mi vengono in mente:
- Cardigans: il loro album "Gran Turismo" contiene un sacco di belle canzoni;
- The Corrs: Unplugged;
- Depeche Mode (un classico);
- U2 il mio gruppo preferito in assoluto;
- Roxette: hanno fatto diverse belle canzoni, si trovano tutte nel Greatest Hits;
- David Bowie;
- Sting;
- Lighthouse Family;
- Fugees;
- Natalie Imbruglia: il primo cd però;
- Alanis Morissette: idem come sopra, il suo primo cd è bellissimo.
Bastano? ;) :)
Quincy_it
03-09-2003, 21:54
Originariamente inviato da Bardiel
Aggiungo anche Sarah McLachlan ;) :)
lnessuno
03-09-2003, 21:55
uuuuuuh c'è una canzone dei pink floyd mi pare, famosissima, mi pare fosse solo musica... lo so che non ho detto un cazzo, ma qualcuno saprebbe risalire al titolo? :p
cmq molti degli artisti detti già li conosco, e di alcuni ho i cd... ma sono generi diversi, io voglio qualcosa proprio di tranquillo :p
Originariamente inviato da lnessuno
uuuuuuh c'è una canzone dei pink floyd mi pare, famosissima, mi pare fosse solo musica... lo so che non ho detto un cazzo, ma qualcuno saprebbe risalire al titolo? :p
Wish You Were Here :)
NapalM
Enya... da 10!!! :)
L'ho ascoltata molto e canzoni veramente meritevoli sono Book Of Days... The Celts... Paint The Sky With Stars... ;)
Er Paulus
04-09-2003, 08:06
Originariamente inviato da lnessuno
ora... lo ammetto, ascoltandole arrivo al punto di commuovermi (soprattutto se ascolto i testi, alcuni sono formidabili secondo me con quella musica), e mi piacerebbe conoscere altre canzoni, sempre su questo stile (magari canzoni di qualche anno fa, non moda passeggera insomma), che vi regalino le stesse emozioni... non mi farò un cd, visto che probabilmente prima della fine del primo ascolto mi sarei già tagliato le vene, però di tanto in tanto mi fa davvero piacere ascoltare un pò di musica tranquilla :)
"Se telefonando" di Mina e musica di Morricone...imbattibile.
poi anche "Starman" di David Bowie è eccezionale.
"What a wonderful world" rifatta dai Ramones
"Everlong" Foo Fighters
Originariamente inviato da pais10
Dei Crash Test Dummies ho "God Shuffled His Feet" e mi piace un sacco!Mi sapete dire qualche altro loro Album che merita?
Bye!
Sicuramente, The Ghosts That Haunted Me.
E' un po' meno commerciale di GSHF, ma è comunque molto intenso.
>|HaRRyFocKer|
04-09-2003, 11:06
Guagliù se proprio volete sentire il top... THESE ARE THE DAYS OF OUR LIVES. Dei Queen. Scarica il testo e poi mi dici... Ha fatto venire le lacrime a me che ho 17 anni... Voi che qualche anno in più lo avete...
Fatemi sapere
Have a nice day
-kurgan-
04-09-2003, 11:06
Pantera - Vulgar display of power
se vi piace enya vi consiglio anche Clannad, Era, Secret Garden, Blacknight Moon ;)
Celtic music RuleZ :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.