PDA

View Full Version : Pulizia Testine Vcr

Sheerqueenie
03-09-2003, 19:18
siccome ho un effetto neve mostruoso...

vi chiedo come posso pulire le testine vcr,ovviamente lo ho già smontato,cioè hackerato,mi sono lettto una guida sul web a come p ulire le testine e lì consigliano di compreare un liquido pulisci testine......io però voglio sapere se dell'alcool và bene ai fini della pulizia....

oppure faccio danni?

io penso di no...perchè vado a pulire l'involucro dove sono contenute le testine,mica le allago di alcool le testine....

Eraser #85
03-09-2003, 23:10
io per pulire le testine di lettura uso un pezzo di carta della stampante e lo struscio sulla testina in movimento finchè il foglio non rimane bianco dopo averlo strusciato

ercolino
03-09-2003, 23:16
Sempre usato alcol e coton fioc,mai avuto problemi

Sheerqueenie
04-09-2003, 08:20
OK LA HO PULITA
tu tto ok ma...

avverto che quando vado avanti con nastro e poi rischiaccio play...il nastro non si riproduce bene,è come se non lo prendesse bene...

devo ripulirla ancora?

magari pulisco anche le astine dove scorre il nastro_?

:confused:

Freeride
04-09-2003, 08:33
Il dito, usa il dito!
Appoggia il polpastrello tangenzialmente al tamburo mentre gira, tipo mentre riproduce una cassetta.
Devi appoggiarlo verso la parte bassa dove ci sono le testine, quelle feritoie nere e esercitare una leggera pressione.
Se non cambia nulla ti conviene metterti sotto ad una forte luce, inclinare il video in modo che la testina sia ben visibile e controlla che non ci siano residui di nastro, da asportare delicatamente con la punta di uno stuzzicadenti. Non usare cotone che i filamenti vanno a finire dentro la testina.
Utilizzando alcol isopropilico può essere un aiuto perchè ammorbidisce i residui di nastro e vengono via più facilmente, ma bisogna cmq sempre grattare!
Controlla anche il pinchroller (rullo di gomma) che non si si indurito.
Dai una pulita con del cotone e alcol anche alla testina audio e al capstan, che sarebbe il perno lucido che gira e trascina il nastro.

Sheerqueenie
04-09-2003, 08:40
grazie,adesso provo,in effetti ero stato molto leggeero nelpulire,perchè mi spaventavo di rovinarle....

spero che fnzia..
:muro: