PDA

View Full Version : Adattatore a cassetta e autoreverse

::tony design
02-09-2003, 08:49
Ho comprato l'adattatore a cassetta da mettere nell'autoradio, per collegarlo al lettore cd-mp3!
Però c'è un problema, l'autoradio ha l'autoreverse, e quindi la cassetta cambia lato in continuazione e sento la musica "a rate" !!!
L'ho provato su autoradio senza autoreverse e funziona benissimo!

L'autoradio è una Kenwood KRC-191 !! Qualcuno sa se c'è un modo per disabilitare l'autoreverse o fare una modifica all'adattatore !!!

Grazie e tutti

::tony

Andytrendy
02-09-2003, 09:03
ho un attrezzo del genere per collegare il lettore cd portatile allo stereo dell'auto che è con l'autoreverse.
Non ho riscontrato questo tipo di problema.
L'unica accortezza che devi avere è quella di inserire la cassetta adattatrice dalla parte del lato indicato sulla cassetta stessa.

::tony design
02-09-2003, 11:58
Beh, si il verso è giusto, anche perchè posso solo inserirla nell'autoradio in modo che il filo esca fuori!!!

Ci sono delle volte che la inserisco nell'autoradio e va tutto ok, altre invece che cambia in contiunazione lato e si sente tutto "a rate" !!!!!

qualcuno mi dia un suggerimento

::tony:mc: :mc: :muro: :muro:

Viking
02-09-2003, 12:26
in effetti anche io pur avendo l'autoreverse su un vecchio sony non ho mai avuto problemi...

Freeride
02-09-2003, 13:05
L'auroreverse dovrebbe entrare in funzione quando le pulegge sono ferme ma il capstan continua a girare.
Quindi direi che c'è un problema nel meccanismo dei rotazione delle pulegge dell'adattatore, controlla che girino bene di solito ci sono 3 ingranaggi.