PDA

View Full Version : Perchè con Emule non riesco a scaricare?

buatt
02-09-2003, 01:28
Quando mi collego ad un server ci sono utenti che scaricano da me a 3/4 K/s (e sono 4-5 per volta) mentre io dagli altri non scarico una mazza.. oppure scarico a velocità ridicole e per periodi di tempo brevi.. c'entra qualcosa un certo punteggio? Come funzionano questi punti? C'è un modo per aumentarli?

cata81
02-09-2003, 01:45
quanti file scarichi alla volta? quante fonti hanno i file che hai coda? quanto lo lasci acceso il mulo?

i crediti ti servono per avanzare nelle code degli utenti a cui hai uppato molti dati.

Ciauzz by me...

]Rik`[
02-09-2003, 01:48
occhio che il mulo se non lo lasci acceso 24/7 poco combina :)

buatt
02-09-2003, 14:03
Si ma non capisco una cosa.. se c'è un file con 250 sorgenti e io riesco miracolosamente a scaricarne un frammento.. poi mi si appiccicano subito 4-5 utenti che scaricano da me a banda piena (4kb/s a testa) mentre io rimango fermo.. e comunque ho sempre una media di download molto più bassa di quella di upload. Non ci sarà mica qualche versione "truccata" di emule in giro (tipo kazaa lite per intenderci?)

rob66
02-09-2003, 14:25
no no a me non è mai successo.

Io ho cominciato a condividere un pacco di files (circa 700 files) e ho sempre scaricato quasi al massimo della mia banda (32kbs)

ahhhh guerda che al muletto puoi settare le ampiezze di banda da utilizzare per up e download. Non è che magari senza accorgertene hai settato il download al valore minimo? guardaci bene sta nelle preferenze

ciao ;)

ggnisci
02-09-2003, 15:17
versioni taroccate di emule in giro ci sono, tipo le darkmule, che non hanno upload :rolleyes:, come e cambiasse tanto non uploadare.
cmq se hai una adsl 256/128 imposta come limite di upload 12kb, mentre in donwload 32kb
come limite massimo per file io tengo 1000, come connessioni massime 3000 :D
Cmq per ora le versione migliori che ho provato sono la 0.30a sivka v10a2b e la 0.30a lsd 12b
cmq non mettere in condivisione troppi files, che alla fine rallentano solo gli upload, tieni in share solo i file + richiesti

(cmq mi sembra + un thread da web e provider :D)

sycret_area
02-09-2003, 15:41
Originariamente inviato da ggnisci
(cmq mi sembra + un thread da web e provider :D)

più che altro sembra un thread da Guardia di finanza:D

Kudram
02-09-2003, 15:46
Originariamente inviato da buatt
Quando mi collego ad un server ci sono utenti che scaricano da me a 3/4 K/s (e sono 4-5 per volta) mentre io dagli altri non scarico una mazza.. oppure scarico a velocità ridicole e per periodi di tempo brevi.. c'entra qualcosa un certo punteggio? Come funzionano questi punti? C'è un modo per aumentarli?

ho il tuo stesso identico prob!!! :mad: gli altri da me scaricano d tt e a tt le velocità, io niente... e quando parte scarico a 2k, quando va bene!!! :(:(:(

rob66
02-09-2003, 15:50
Ragazzi non so che dirvi........

io scarico tranquillamente anche a 29Kbs (totale dei files) e anzi ieri mi è successo di scaricare un solo file ma a 18Kbs.

Controllate se per caso o per sbaglio non avete limitato la banda in download ;)

Kudram
02-09-2003, 15:55
guarda, qst è cm l'ho impostato:

Kudram
02-09-2003, 15:56
dimmi se è ok... thanxxxx :):):)

GhePeU
02-09-2003, 16:02
certo che scaricate a 2k... immagino che anche abbiate settato un limite in upload compreso tra i 10 e i 14 kb, e che abbiate 4 o5 client in upload...

10 : 4 = 2.5 kb/s
14 : 5 = 2.8 kb/s

quando scaricate un singolo chunk da un singolo utente difficilmente arrivate a velocità elevate...
quelle si ottengono scaricando contemporaneamente più chunks, e questo capita se si hanno molti file in download e molti crediti, e i crediti si ottengono uploadando molto

quindi il mulo per funzionare bene deve rimanere attivo a lungo in modo da accumulare crediti e posti in coda dal maggior numero di utenti possibile...

Grim
02-09-2003, 16:02
raga usate Imesh è il migliore..........................

www.imesh.com

clemmy
02-09-2003, 16:12
avete mica LowID?con quello si scarica meno perchè si riescono a trovare meno fonti,in pratica chi ha HiID può scaricare da tutti,mentre chi ha LowID può contattare solo chi ha HiID..inoltre come vi han già detto bisogna tenere parecchi file in download,e tenere il mulo sempre acceso...
su siti dedicati al muletto gira questa massima
..eMule non è per i frettolosi..
io cmq mi ci son sempre trovato + che bene,anche quando avevo una miserrima ISDN

rob66
02-09-2003, 16:13
Originariamente inviato da Kudram
dimmi se è ok... thanxxxx :):):)

è ok ma a questo punto ha ragione GhePeu dovete lasciare acceso il mulo per un po' e lasciare che si accumulino crediti. Hai notato se per caso da qualche parte( zzo non mi ricordo dove.... ah si nella schermata iniziale di collegamento ai server) hai le tue impostazioni o per meglio dire il tuo ID.
se hai la dicitura LowId vuol dire che devi pazientare ancora un po'.

A proposito a quale server ti colleghi?

muso
02-09-2003, 16:28
Originariamente inviato da rob66
è ok ma a questo punto ha ragione GhePeu dovete lasciare acceso il mulo per un po' e lasciare che si accumulino crediti. Hai notato se per caso da qualche parte( zzo non mi ricordo dove.... ah si nella schermata iniziale di collegamento ai server) hai le tue impostazioni o per meglio dire il tuo ID.
se hai la dicitura LowId vuol dire che devi pazientare ancora un po'.

Se hai low id vuol dire che non scaricherai mai nulla!

sei sotto firewall?

luke10
02-09-2003, 16:43
Scusate ma dove si vede se uno è low id o no?
grazie

muso
02-09-2003, 16:52
Originariamente inviato da luke10
Scusate ma dove si vede se uno è low id o no?
grazie
Da server
Menu le mie info a sinistra al centro.

Controllando mi sono adcorto di avere un Id bassso,mi sono collegato con la connesione firewollata!!

luke10
02-09-2003, 17:01
Allora ho id alto, e che significa? l'ho appena istallato :D e come si aggiornano i server? come mai a me non fà scaricare nulla e mi mette sempre in attesa invece gli altri da me scaricano?

grazie :)

scusate ma non sono pratico

buatt
02-09-2003, 17:22
Originariamente inviato da sycret_area
più che altro sembra un thread da Guardia di finanza:D

guarda che io scarico e condivido le canzoni della parrocchia :sofico:

riki82
02-09-2003, 17:30
ragazzi scusate io non ho installato nessun firewall e ho disabilitato quello di xp in connessione remota, ma ho sempre Id basso...
come posso fare?

luke10
02-09-2003, 17:50
E' normale che tutti scaricano ed io no? bho

Marco2000
02-09-2003, 17:51
PASSATE A DC++ !!!!!!!

:D :D :D :D

Krusty
02-09-2003, 17:57
ultimamente anche io con edonkey scarico ad una velocità bassa, mai sopra i 15/20k... non so cosa sia, forse una versione riuscita male...

cata81
02-09-2003, 19:17
E' normale che tutti scaricano ed io no? bho

:eek: .... dopo aver visto l'immagine direi di SI' :D , hai solo un file in coda e adirittura con solo 2 (due) fonti!, il tuo caso è piu' che normale, (magari accendi il mulo per 10m? :sofico: ;))

Ciauzzz by me...

P.s.

Se scarichi solo MP3 usa WinMx è piu' adatto.

Kudram
02-09-2003, 20:46
Originariamente inviato da rob66
...

no, il mio ID segna k è alto, quindi nn è quello il prob... i server a cui mi collego, spesso a ProbenPrinz e Silent-Bob... cmq a qst punto credo sia un prob d tempo... scusate ma quando dite k c'è da aspettare, k intendete, minuti, ore, giorni ( :eek: )?!! ehehe... eppoi nella lista d utenti in attesa, sotto PRIORITà ognuno ha un QR: seguito da un nr, il nr cos'è la lista da aspettare x iniziare il download?

ggnisci
02-09-2003, 21:22
cmq non usare le versioni ufficiali, cerca la 0.30a sivka v10a2b

Kudram
02-09-2003, 21:33
xkè?! cosa cambia?

luke10
03-09-2003, 07:53
Ma per i divx cosa consigliate?

SeMi
03-09-2003, 08:03
Ma per i divx cosa consigliate?

eMule ;)

SeMi
03-09-2003, 08:10
allora ragazzi, troppe domande girano in sto 3d, allora:

Tutorial su eMule (http://www.emuleitalia.net/index.php?act=ST&f=20&t=2622&s=)

eMule: consigli & indirizzi (http://www.emuleitalia.net/index.php?act=ST&f=3&t=27&s)

eMule F.A.Q. 2.1a (http://rmattioli.gamersrevolt.it/eMule-faq.html)

ecco, cmq come ha detto qual'cuno prima di me, eMule non è per i frettolosi, quindi bisogna almeno farsi la prima settimana a scaricare pochissimo e a uppare per accumulare crediti.

E inutile tentare di scaricare un mp3 da emule, funzionano meglio altri porgrammi per fare questo.

saluti

luke10
06-09-2003, 08:20
Ma se formatto e reinstallo emule perdo i miei crediti?

grazie

buatt
06-09-2003, 09:57
Ma se formatto e reinstallo emule perdo i miei crediti?

grazie

credo che ti convenga tenerti la cartella programmi\emule... dopo aver formattato la rimetti dov'era e ci reinstalli da sopra emule.. Il setup dovrebbe importare i vecchi crediti.

luke10
06-09-2003, 10:22
grazie proverò così :)

FiSHBoNE
06-09-2003, 13:23
per salvare i crediti devi copiare nella cartella del nuovo emule i file clients.met e userhash.dat (quest'ultimo se lo hai, non è detto).

luke10
06-09-2003, 16:07
Originariamente inviato da FiSHBoNE
per salvare i crediti devi copiare nella cartella del nuovo emule i file clients.met e userhash.dat (quest'ultimo se lo hai, non è detto).

Userhash.dat non ce l'ho, clients.met si, ho anche clients.met.bak copio anche quello? Quindi praticamente mi basta salvare questi 2 file?

grazie ciao

FiSHBoNE
06-09-2003, 17:23
si bastano quelli (o quello se nn hai userhash). Il .bak penso te lo crei automaticamente quando carica il clients.met, per cui non copiarlo. Ciao.

luke10
06-09-2003, 22:17
grazie :)

luke10
07-09-2003, 23:28
Per quello ho risolto. Ora avrei un'altra domanda. Stavo scaricando un file e mi è uscito nei log

08/09/2003 0.01.55: La parte scaricata numero 23 è corrotta :(
08/09/2003 0.12.42: La parte scaricata numero 29 è corrotta :(
08/09/2003 0.17.27: La parte scaricata numero 29 è corrotta :(

ora che succede? il file resta corrotto?

grazie

FiSHBoNE
08-09-2003, 08:40
no, te li riscarica da solo i chunk scazzati, basta che tu non abbia disabilitato (di default è abilitato) l' I.C.H. ovvero il recupero intelligente delle parti corrotte. Quando te le recupera ti darà un msg nel log, ma stai tranquillo che se è abilitato l'I.C.H. finchè tutti i chunk non sono ok non te lo da come completo il file, sicchè non importa che tu stia a spulciare il log. Ciao.

luke10
08-09-2003, 09:40
Grazie 1000 , ne approfitto per chiederti un'altra cosa, mi diresti il significato di quelle 2 immagini ?
Non capisco cosa sono quelle parti rosse nella barretta, spero non siano parti mancanti del file che stò scaricando. E poi quel punto interrogativo che passa da verde a rosso mentre sono in attesa di scaricare.

ciao

ps scusa per il tempo che ti stò facendo perdere

luke10
08-09-2003, 09:45
Avevo dimenticato

FiSHBoNE
08-09-2003, 09:57
nella barra:
parti rosse= parti mancanti non scaricate che nessuno tra quelli da cui stai scaricando ha (almeno in quel momento). Non è da allarmarsi comunque, se è un file poco condiviso magari quelli che lo hanno completo non sono online in quel momento. Controlla nella stessa finestra, più a destra, il dato relativo all'ora e alla data dell' "ultima volta completo". Se ti da Sconosciuto per vari giorni puoi iniziare ad essere pessimista.

parti nere= parti già scaricate

parti blu= parti che mancano e che sono reperibili in quel momento. Più è scuro il blu più fonti ci sono per quei pezzetti.

Il punto esclamativo ROSSO indica un commento negativo su quel file fatto da qualche utente. Ciò può essere conseguenza dell'essere un fake, dell'essere corrotto, ma anche magari di qualcuno a cui non è piaciuto o che magari si incazza perchè non riesce a scaricarlo. Clicca dx su quel file e scegli Vedi commenti. Qui leggerai il motivo della valutazione negativa fatta dall'utente (o dagli utenti).

Ciao.

luke10
08-09-2003, 10:27
Grazie ancora .
Ho visto e c'è scritto che ieri sera era completo, però tra i commenti ho letto cose negative bho. Ma c'è qualche server italiano da aggiungere? e l'anteprima con che programma è possibile guardarla?

ciao