View Full Version : Perchè la Gazzetta dello sport usa la carta rosa??
Mi sono chiesto se c'è un motivo per cui il quotidiano La gazzatta dello sport usa una carta colorata di rosa invece della normale bianca!:D
ciao ciao a tutti!
Originariamente inviato da diafino
Mi sono chiesto se c'è un motivo per cui il quotidiano La gazzatta dello sport usa una carta colorata di rosa invece della normale bianca!:D
ciao ciao a tutti!
anche il sole 24 ore ce l'ha diversa!
StErMiNeiToR
01-09-2003, 19:06
forse costa di meno la carta
V|RuS[X]
01-09-2003, 19:06
Perchè è più rilassante da leggere sul cesso :D
Bilancino
01-09-2003, 19:09
Forse perchè il tipografo è una donna.........:D
Ciao
majin mixxi
01-09-2003, 19:11
perchè i lettori sono tutti gay :ciapet:
Prezioso84
01-09-2003, 19:12
Forse per la storica collaborazione con il Giro, boh! :confused:
walternet
01-09-2003, 19:17
La Gazzetta dello Sport ha già festeggiato, cinque anni fa, il suo centenario, essendo nata come bisettimanale nell'aprile del 1896, pochi giorni prima delle prime Olimpiadi dell'era moderna ad Atene. La testata completa è "La Gazzetta dello Sport - Il Ciclista e La Tripletta", a ricordare le due riviste dalla cui fusione essa nasce. [...]
Nel 1897 la testata si semplifica assumendo il nome attuale, la carta da verdina diventa gialla e poi bianca. Nel gennaio del 1899 il giornale cambia nuovamente il colore della sua carta: da bianca diviene rosa, com'è oggi. Nel 1909 organizza il suo primo Giro d'Italia, la principale manifestazione ciclistica italiana, legata indissolubilmente al giornale. La Gazzetta dello Sport diventa quotidiano nel 1913. Il gruppo Rizzoli ne assume la gestione nel 1976.
http://www.aseweb.it/php3/index_new.php3/n=1/i=1/r=c9d6dfd55472cb02117cad8c42fa13a6/La+Gazzetta+dello+Sport/
sara ma quel rosa e davvero troppo...femminile eh eh!
Originariamente inviato da Jedi82
sara ma quel rosa e davvero troppo...femminile eh eh!
si però in edicola la trovi in un attimo
:D :D :D o mamma che pretenzioso che sei:p :p La fatica di leggere il titolo??:) :)
Originariamente inviato da Mulder
LOL:D
ThePurifyer
01-09-2003, 21:55
Va beh.. se poi la lasciate al sole ritorna al al caro e tradizionale bianco giornale.. :)
Originariamente inviato da Prezioso84
Forse per la storica collaborazione con il Giro, boh! :confused:
io penso sia il contrario no? la maglia è rosa perché è il colore della gazzetta.
insomma, è nato prima il giro o prima la gazzetta? (un po' come l'uovo e la gallina) :D
walternet
01-09-2003, 22:54
Originariamente inviato da recoil
insomma, è nato prima il giro o prima la gazzetta? (un po' come l'uovo e la gallina) :D
L'ho scritto proprio qui sopra: il giornale è del 1896 e il giro del 1909.
La carta è rosa già dal 1899.
è rosa in onore della maglia primitiva della Juventus che era rosa pure lei.:sofico:
Originariamente inviato da walternet
Mi è stato appena raccontato che la carta rosa è stata adottata in seguito a un'improvvisa mancanza di carta binca per colpa di una disgrazia.E' stata usata della carta rosa per emergenza e da quel giorno la Gazzetta sempre fa usa di quella particolare carta colorata!
anche se non è vera è originale:D
Originariamente inviato da Mulder
ecco il vero motivo, puro marketing ;)
Originariamente inviato da walternet
non avevo visto :mc:
Originariamente inviato da gegeg
ecco il vero motivo, puro marketing ;)
Esatto anche chi non è interessato x niente allo sport sa benissimo che la rosea è il giornale dello sport x eccellenza
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.