View Full Version : Alcolizzati vi prego mi serve una mano!
Sono tornato ieri da due settimana di vacanza nelle Marche insieme a dei miei amici. La vacanza è stata grandiosa, forse una delle più belle degli ultimi anni ma mi serve una mano per un piccolo problema che a molti di voi non sembrerà neache tale: Reggo troppo l'alcool:mad:
Quasi tutte le sere prima di uscire, si andava a bere e mentre la maggior parte della compagnia dopo il primo drink era già sul brillante/allegro, su di me non avevano il minimo effetto:mad: Non è che volessi ritrovarmi ubriaco ma magari ogni tanto non esserci del tutto può far bene e divertire...
-kurgan-
31-08-2003, 21:54
Originariamente inviato da Drioz
Sono tornato ieri da due settimana di vacanza nelle Marche insieme a dei miei amici. La vacanza è stata grandiosa, forse una delle più belle degli ultimi anni ma mi serve una mano per un piccolo problema che a molti di voi non sembrerà neache tale: Reggo troppo l'alcool:mad:
Quasi tutte le sere prima di uscire, si andava a bere e mentre la maggior parte della compagnia dopo il primo drink era già sul brillante/allegro, su di me non avevano il minimo effetto:mad: Non è che volessi ritrovarmi ubriaco ma magari ogni tanto non esserci del tutto può far bene e divertire...
uhm.. la cura ideale sono gli shot rum e pera.. prendi una bottiglia di vodka e una di succo di frutta alla pera, quindi riempi due dita di rum in un primo bicchiere e due dita di succo nel secondo.
quindi butta giu' il rum in un fiato e immediatamente dopo la pera. Vai avanti fino al cedimento del fegato.
Fatto con gli amici è piu' divertente, si fanno i brindisi ad ogni shot e si anima la serata.
Tetrahydrocannabin
31-08-2003, 21:55
Originariamente inviato da -kurgan-
uhm.. la cura ideale sono gli shot rum e pera.. prendi una bottiglia di vodka e una di succo di frutta alla pera, quindi riempi due dita di rum in un primo bicchiere e due dita di succo nel secondo.
quindi butta giu' il rum in un fiato e immediatamente dopo la pera. Vai avanti fino al cedimento del fegato.
Fatto con gli amici è piu' divertente, si fanno i brindisi ad ogni shot e si anima la serata.
e quando, come nol mio caso, non si accusa nemmeno più il rum e pera?
Anonima alcolisti?:cry:
Jaguar64bit
31-08-2003, 21:58
Anche io mi stupisco di me'.........ieri mi son fatto tre medie scure....e mi sentivo piu' o meno normale....
e mi son pure fatto un vialone di Milano a 160all'ora...:oink: e' si...........son fuori..
Si ho presente da noi si chiama "chopito" ma so che ha un bel po' di altri nomi a seconda della zona;)
In ogni caso il problema resta perchè mentre loro dopo un paio già erano mezzi fuori io ero lucidissimo, la soluzione che ho provato più di una volta è di bere un bicchiere di whisky prima di uscire così anch'io dopo qualche bichiere me ne andavo alle cozze :D
-kurgan-
31-08-2003, 22:00
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
e quando, come nol mio caso, non si accusa nemmeno più il rum e pera?
Anonima alcolisti?:cry:
ti capisco bene, purtroppo..
cmq quando arrivi al dodicesimo... quattordicesimo shot incominci ad accusare... l'importante è non prendere dopo qualcosa di meno alcolico (come la birra) o sbocchi l'anima, la regola d'oro è "salire di gradazione sempre".
ah, per la cronaca.. io ho deciso di smettere di bere, ho già dato fin troppo ;)
ManyMusofaga
31-08-2003, 22:01
:eek: :eek: :eek: rum e pera???? Sento già il fegato gridare "Pietàààààà"
Tetrahydrocannabin
31-08-2003, 22:01
ti capisco bene, purtroppo..
cmq quando arrivi al dodicesimo... quattordicesimo shot incominci ad accusare... l'importante è non prendere dopo qualcosa di meno alcolico (come la birra) o sbocchi l'anima, la regola d'oro è "salire di gradazione sempre".
ah, per la cronaca.. io ho deciso di smettere di bere, ho già dato fin troppo ;)
io invece proprio oggi ho deciso che la smetterò con le sigarette! da oggi solo canne!:D
-kurgan-
31-08-2003, 22:02
Si ho presente da noi si chiama "chopito" ma so che ha un bel po' di altri nomi a seconda della zona;)
In ogni caso il problema resta perchè mentre loro dopo un paio già erano mezzi fuori io ero lucidissimo, la soluzione che ho provato più di una volta è di bere un bicchiere di whisky prima di uscire così anch'io dopo qualche bichiere me ne andavo alle cozze :D
bruttissimo quando gli altri sono ubriachi e tu no... hai provato col vino?
-kurgan-
31-08-2003, 22:04
Originariamente inviato da ManyMusofaga
:eek: :eek: :eek: rum e pera???? Sento già il fegato gridare "Pietàààààà"
eh si... quando si incomincia a reggere troppo e a spendere TROPPI soldi in consumazioni bisogna fermarsi... il passo successivo è l'alcolismo e non conviene molto finirci dentro ;)
ManyMusofaga
31-08-2003, 22:06
eh si... quando si incomincia a reggere troppo e a spendere TROPPI soldi in consumazioni bisogna fermarsi... il passo successivo è l'alcolismo e non conviene molto finirci dentro ;)
direi di no;) un conto è divertirsi un conto è farne una malattia
bruttissimo quando gli altri sono ubriachi e tu no... hai provato col vino?
Si funziona quando ne bevo un bel po' a tavola prima di uscire e prendere qualcos'alreo di più pesante ma da solo è praticamente inutile:rolleyes:
Una sera sono passato indenne da 2 batti cinque bevuti alla goccia (giusto i riflessi erano un po' ralentati:( )
NeoGeo999
31-08-2003, 22:13
Prova abbassando la gradazione prima un superalcolico bello forte e poi una birra.;)
Tetrahydrocannabin
31-08-2003, 22:14
Originariamente inviato da NeoGeo999
Prova abbassando la gradazione prima un superalcolico bello forte e poi una birra.;)
si, così svongoli abbestia al primo angolo di strada:rolleyes:
NeoGeo999
31-08-2003, 22:16
ma io reggo tutto ma facendo così :ubriachi:
non succede niente a uno con lo stomaco allenato:D :sofico:
Tetrahydrocannabin
31-08-2003, 22:17
Originariamente inviato da NeoGeo999
ma io reggo tutto ma facendo così :ubriachi:
non succede niente a uno con lo stomaco allenato:D :sofico:
boooh, che ti posso dire... io bevo come un barbone polacco, eppure se dopo essermi ubriacato con un superalcolico ci bevo la birra sopra svongolo sempre!
NeoGeo999
31-08-2003, 22:19
io no:p sarà fortuna:D
fedelover
31-08-2003, 22:22
Se chiudono fanno bene.
boooh, che ti posso dire... io bevo come un barbone polacco, eppure se dopo essermi ubriacato con un superalcolico ci bevo la birra sopra svongolo sempre!
Proverò così, quando è il momento di staccare il cervello: "Barman portami una beck's che stasera me ne vado fuori:D "
Tetrahydrocannabin
31-08-2003, 22:23
Proverò così, quando è il momento di staccare il cervello: "Barman portami una beck's che stasera me ne vado fuori:D "
occhio però che devi essere già andato... sennò non svongoli:D
Er Paulus
31-08-2003, 22:52
portati appresso una boccetta di alcool etilico.:D :D
Eh sì, sono proprio gravi problemi...monetari.
:sofico:
NapalM
lnessuno
31-08-2003, 23:03
prova con l'etere... :D:sofico:
Bella 'sta cosa! Non la sapevo mica... Provero', provero'!!!
Io ormai sono conciato cosi': per essere bello sbronzo mi ci vogliono:
- cena a vino bianco/rosso a manetta
- finale con lemoncello, grappa e miscuglio-astruso-power del posto
- giro locali con 1 - 2 cocktail seri
- birretta per rifarsi la bocca...
Pero' mi concedo certe cose solo molto raramente.
Di solito la birra soltanto non mi fa un cavolo,
ma devo ammettere che all'oktoberfest, dopo 4 litri (a pranzo) ero
molto sull'allegro... :D
Guldo
il mitico chupito!!! (da noi lo chiamiamo così)
era divertentissimo quando vedere le facce che faceva il cameriere quando gliene ordinavamo 20 alla volta!!!sai che palle 3 lui preparare 40 bicchierini?:rolleyes:
cmq è davvero buonissimo!!ero arrivato al punto di berne 4 in fila uno subito dopo l'altro prima di incominciare la serata con le altre varie consumazioni..ma era un momento particolare,e x fortuna dopo poco mi son dato una regolata...però rigorosamente poi tornavamo a casa a piedi (infatti andavamo nel pub + vicino..e chi l'ha mai visto il centro?!?)
:ubriachi:
jumpermax
01-09-2003, 02:51
Smetti di bere per un pezzo, è l'unico modo. Tra l'altro non so quanto sia il fisico che metabolizza in fretta l'alcool o l'organismo che lo tollera rischi seriamente di passare guai seri. La guida in stato di ebrezza dovrebbe diventare reato penale adesso... c'è poco da scherzare.
RenèBascè
01-09-2003, 03:03
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Anche io mi stupisco di me'.........ieri mi son fatto tre medie scure....e mi sentivo piu' o meno normale....
e mi son pure fatto un vialone di Milano a 160all'ora...:oink: e' si...........son fuori..
http://digilander.libero.it/the_writer/L/l64.gif
http://digilander.libero.it/the_writer/L/l45.gif
http://digilander.libero.it/the_writer/L/l64.gif
:D
mio dio ... spero ke il thread venga chiuso alpiù presto ... qui si sfiora l'istigazione a delinquere :eek: :mad: :muro:
Powerhouse
01-09-2003, 12:59
Bravo.........molto intelligente,vantati pure!!!:mad:
io invece proprio oggi ho deciso che la smetterò con le sigarette! da oggi solo canne!:D
sono daccordo e basta pure con l'acqua, solo alcolici, come diceva la mia vicina, l'acqua fracica i ponti. :D
Tu si che sei un grande :rolleyes:
bananarama
01-09-2003, 13:16
Allora sparati nel gargarozzo un paio di birre e una bottiglia di whiskey, condisci con vari shottini (per me rum e pera e' una fregatura, non fa nulla). La vodka va giu' in grandi quantita' perche' e' leggera in bocca, tienilo a mente. Vino rosso secco, quando ti alzi dal tavolo ti sale tutto insieme.
Io ci aggiungo anche qualche additivo all'alcol, ma non te lo consiglio, potresti diventare un decerebrato come me!!:D
Ciao
ehehe...in questo campo posso dire "thefrog docet"
a parte che ho il tuo stesso problema ma l'altra notte, sebbene non siamo riusciti a raccattarla ho avuto un'idea geniale...
avevamo 2 bottiglie di mirtillino ed eravamo in 3
si inizia con le partite a UNO--->chi perde beve....
si continua con forza 4--->chi perde beve
e alla fine la mazzata....SHANGAI---> chi muove beve...e questa è letale...magari se il mirtillino non avesse fatto vomitare cel'avremmo fatta....
poi che ci può essere...del sano rum e pera che non te ne accorgi ma arriva arriva.....
soprattutto cmq conta la condizione psicologica...se parti con l'idea che non è serata non la raccatti neanche con 3 litri di rum...
Originariamente inviato da parax
sono daccordo e basta pure con l'acqua, solo alcolici, come diceva la mia vicina, l'acqua fracica i ponti. :D
l'acqua fa ruggine....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.