View Full Version : x quelli di milano...(liceo)
pikkolino
30-08-2003, 14:29
salve a tutti...vado ad abitare a milano e devo cambiare scuola...frequento attualmente la 4° superiore del liceo scientifico indirizzo tecnologico(non si fa latino :p)...quelli di milano potrebbero consigliarmi una buona scuola con quel indirizzo? mi raccomando..che sia buona eh! :p
grazie a tutti :)
ErinShore
30-08-2003, 15:30
ma è un ITIS quello che cerchi?
sennò ho trovato questo.. non so.. http://www.itis-molinari.mi.it/liceotri.htm
pikkolino
30-08-2003, 15:34
Originariamente inviato da ErinShore
ma è un ITIS quello che cerchi?
sennò ho trovato questo.. non so.. http://www.itis-molinari.mi.it/liceotri.htm
no...il mio attuale è un liceo scientifico con indirizzo tecnologico..alcuni lo chiamano anche brocca...importante è che non ci sia latino visto che nel mio corso non esiste tale materia...per il resto posso anche cavarmela...cmq quello da te elencato è una buona scuola?
spinbird
30-08-2003, 16:09
io ho fatto il tecnologico a lodi, non penso però ti interessi
quindi che cacchio posto a fare ? :eheh:
Paganetor
30-08-2003, 16:12
forse al Galvani di Niguarda (è un itis) trovi quello che cerchi... mi pare che abbiano messo anche una sezione di liceo tecnico-scientifico... chiamali e chiedi... ;) (PS: non ho + il numero.. sono uscito nel 95 :p )
Paganetor
30-08-2003, 16:25
ho fatto una ricerchina e confermo: http://www.itisgalvani.com/
c'è il liceo scientifico-tecnologico e NON c'è il latino.. ;)
Originariamente inviato da Paganetor
ho fatto una ricerchina e confermo: http://www.itisgalvani.com/
c'è il liceo scientifico-tecnologico e NON c'è il latino.. ;)
Sì ma vedendo come sei uscito direi che non è una scuola valida...
:D
Paganetor
30-08-2003, 16:35
Originariamente inviato da homerr
Sì ma vedendo come sei uscito direi che non è una scuola valida...
:D
ciccio.... 60/60 :cool:
15 giorni dopo aver finito il militare IO lavoravo di già... ora sono GIORNALISTA... aggiungo altro? :sofico: :D
pikkolino
30-08-2003, 16:44
mmm...ma che differenza c'è tra un itis e un liceo vero? il diploma cambia? :confused:
cmq dici che è una buona scuola? insomma...non vorrei finire in una scuola di nullafacenti...:rolleyes: :p
forse l'Allende in via U. Dini però non garantisco. Ho frequentato quel liceo ma in sezione staccata non in Milano città insomma.
ciccio.... 60/60 :cool:
15 giorni dopo aver finito il militare IO lavoravo di già... ora sono GIORNALISTA... aggiungo altro? :sofico: :D
Ah Pacchia, non sei ancora giornalista! :D
spinbird
30-08-2003, 16:57
Originariamente inviato da pikkolino
mmm...ma che differenza c'è tra un itis e un liceo vero? il diploma cambia? :confused:
cmq dici che è una buona scuola? insomma...non vorrei finire in una scuola di nullafacenti...:rolleyes: :p
ma sei in quarta superiore e non sai ancora la differenza fra itis e lice ? ma che azz hai fatto sti anni ?:sofico:
massimax
30-08-2003, 16:59
Originariamente inviato da spinbird
ma sei in quarta superiore e non sai ancora la differenza fra itis e lice ? ma che azz hai fatto sti anni ?:sofico:
forse alla terza media non gli hanno spiegato bene :D :sofico:
Espinado
30-08-2003, 17:19
mah, alla fin dei conti il liceo tecnologico è itis, dalle mie parti non ci sono licei senza latino.
spinbird
30-08-2003, 17:21
Originariamente inviato da Espinado
mah, alla fin dei conti il liceo tecnologico è itis, dalle mie parti non ci sono licei senza latino.
è una via di mezzo fra itis e scientifico tradizionale: come corposità dell'insegnamento storico-linguistico è come il liceo, mentre matematica fisica e chimica sono come l'itis
Paganetor
30-08-2003, 17:26
Ah Pacchia, non sei ancora giornalista! :D
tessera #55730
Espinado
30-08-2003, 17:36
è una via di mezzo fra itis e scientifico tradizionale: come corposità dell'insegnamento storico-linguistico è come il liceo, mentre matematica fisica e chimica sono come l'itis
in effetti i programmi sono diversi dall'itis, ma secondo me manca cmq l"ambiente" liceo.
pikkolino
30-08-2003, 17:41
in effetti i programmi sono diversi dall'itis, ma secondo me manca cmq l"ambiente" liceo.
infatti preferirei un liceo con quel indirizzo...itis non mi ispira...poi credo che i programmi siano leggermente diversi...:cry:
vi prego aiutatemi :cry: :cry: :cry:
Paganetor
30-08-2003, 17:42
infatti preferirei un liceo con quel indirizzo...itis non mi ispira...poi credo che i programmi siano leggermente diversi...:cry:
vi prego aiutatemi :cry: :cry: :cry:
ma.. hai letto il link che ti ho postato? ci sono tutte le materie che si insegnano in quel corso...
massimax
30-08-2003, 17:46
ma.. hai letto il link che ti ho postato? ci sono tutte le materie che si insegnano in quel corso...
mmm...forse preferisce un liceo...o cmq credo che li dobbiamo spiegare cos'è un itis...chi si fa avanti?!? :D :sofico:
io no :p
tessera #55730
Sarò una roba tipo foglio rosa... :eheh:
Paganetor
30-08-2003, 17:48
Originariamente inviato da massimax
mmm...forse preferisce un liceo...o cmq credo che li dobbiamo spiegare cos'è un itis...chi si fa avanti?!? :D :sofico:
io no :p
ITIS = Istituto Tecnico Industriale Statale....
info generale: su 1000 studenti, 998 sono uomini e 2 sono... boh, esseri di sesso femminile! :p
cmq se non ci dice cosa vuole sul serio non è che possiamo inventarci la scuola apposta per lui... :rolleyes:
Paganetor
30-08-2003, 17:49
Sarò una roba tipo foglio rosa... :eheh:
pensala come vuoi...
ha ragione a cercare di fare l'indirizzo scientifico-tecnologico in un liceo... almeno ci sono ragazze
pensala come vuoi...
S'è offeso...:bimbo: :eheh: :D
Paganetor
30-08-2003, 17:52
S'è offeso...:bimbo: :eheh: :D
alla prossima cena mi offri una birra...
Uhm forse il Volta (liceo valido e duro) ha quello che ti interessa...
Ma sono mie supposizioni! ;)
alla prossima cena mi offri una birra...
Sempre io ad offrire? :confused: :fuck:
Paganetor
30-08-2003, 17:54
Sempre io ad offrire? :confused: :fuck:
ti devi sdebitare... ti ho insegnato come si fa il simboletto ™
No, al Volta c'è il latino...
----> Pacchia: vabbene, ma solo perchè ti sei offeso! :bimbo: :fuck:
Paganetor
30-08-2003, 17:57
No, al Volta c'è il latino...
----> Pacchia: vabbene, ma solo perchè ti sei offeso! :bimbo: :fuck:
evvai.. una birrozza AGGRATIS! :D
massimax
30-08-2003, 17:57
ITIS = Istituto Tecnico Industriale Statale....
info generale: su 1000 studenti, 998 sono uomini e 2 sono... boh, esseri di sesso femminile! :p
cmq se non ci dice cosa vuole sul serio non è che possiamo inventarci la scuola apposta per lui... :rolleyes:
:eek: :eek: l'ho fatto anch'io il tecnologico ma su 1300 studenti e passa di fi...gliole ce n'erano almeno il 40%...:O vabbeh...anch'io ho fatto un liceo :p ...quindi mi sa che vuole un liceo e non un itis con indirizzo tecnologico :sofico: e che sia una buona scuola, che ci sono le fi...ehm gliole e uhm...che non sia frequentato da compagnia di poca raccomandazione...serietà dei professori...simpatia dei frequentatori...con strumenti adeguati, un certo prestigio per poi entrare nel normal di pisa(:uh: )... etc. etc. :D :sofico:
giusto pikkolo? :D :sofico:
spinbird
30-08-2003, 17:58
Originariamente inviato da GhePeU
ha ragione a cercare di fare l'indirizzo scientifico-tecnologico in un liceo... almeno ci sono ragazze
non poche e anche abbastanza:oink: , almeno questa la mia esperienza:D
spinbird
30-08-2003, 18:00
e lui ha scritto nel primo topic che è già al quarto anno, quindi sperò che un idea dei corsi e differenze la abbia già e cerchi solo "sul territorio" il liceo tecnologico;)
pikkolino
30-08-2003, 18:15
Originariamente inviato da massimax
:eek: :eek: l'ho fatto anch'io il tecnologico ma su 1300 studenti e passa di fi...gliole ce n'erano almeno il 40%...:O vabbeh...anch'io ho fatto un liceo :p ...quindi mi sa che vuole un liceo e non un itis con indirizzo tecnologico :sofico: e che sia una buona scuola, che ci sono le fi...ehm gliole e uhm...che non sia frequentato da compagnia di poca raccomandazione...serietà dei professori...simpatia dei frequentatori...con strumenti adeguati, un certo prestigio per poi entrare nel normal di pisa(:uh: )... etc. etc. :D :sofico:
giusto pikkolo? :D :sofico:
giusto! :p
e lui ha scritto nel primo topic che è già al quarto anno, quindi sperò che un idea dei corsi e differenze la abbia già e cerchi solo "sul territorio" il liceo tecnologico
confermo...non voglio un istituto tecnico...preferisco liceo...:cry:
pikkolino
31-08-2003, 11:15
up... :cry:
pikkolino
01-09-2003, 10:33
nessun altro vuole aiutarmi...vi prego :( :cry:
ErinShore
01-09-2003, 10:39
mah se vuoi fare una ricerca ti basta cercare in alcuni elenchi di licei di Milano,tipo questo (http://www.milano.vivacity.it/citysearch/ViewInfo/1,4001,8%7C1791329%7C3%7C14601,00.html)
altrimenti spulcia tra questi links:
Google - liste licei di Milano (http://www.google.it/search?q=Licei+Milano&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&lr=lang_it)
ci sono degli elenchi online di licei milanesi (io per cambiare istituto ho cercato in internet,visto che il mio indirizzo ha solo due scuole in tutta la città e provincia :cool: )
dr.stein
01-09-2003, 10:42
DOH!!!
Lo sapevo, me l'avevano detto ma io non ci avevo voluto credere....
Mi avevano detto : "Guarda che se cerchi bene ci sono anche ragazze qui..."
Ma io non ci ho creduto e non le ho cercate!!!
DOH!!!!!!
:D :D :D
puoi guardare anche sul sito del ministero della pubblica istruzione. c'è l'elenco di tutte le scuole d'Italia con rispettivi indirizzi e numeri di telefono.
Phobos87
01-09-2003, 11:27
ciao
Guglielmo Marconi a Gorgonzola, Liceo scientifico tecnologico, progetto Brocca, no latino.
lo sò xkè ci vado io :sofico:
se vuoi info
Phobos87
01-09-2003, 11:32
http://www.itismarconi.mi.it/italian/pages/liceo.htm
et voilà
cmq è un buon istituto, professori preparati, ottimi laboratori, gente x bene :angel:
massimax
01-09-2003, 12:52
Originariamente inviato da Phobos87
http://www.itismarconi.mi.it/italian/pages/liceo.htm
et voilà
cmq è un buon istituto, professori preparati, ottimi laboratori, gente x bene :angel:
l'ultima faccina ispira sfiducia...non so perché :D :mc: :sofico:
Phobos87
01-09-2003, 15:18
nn è mica vero, gente proprio x bene... :D
skerzi a parte, è un buon istituto, ci sn poche manifestazioni, autogestione ben gestita e nn ci sn noie, come informatica è abb. all'avanguardia.
ciao
pikkolino
04-09-2003, 10:44
nn è mica vero, gente proprio x bene... :D
skerzi a parte, è un buon istituto, ci sn poche manifestazioni, autogestione ben gestita e nn ci sn noie, come informatica è abb. all'avanguardia.
ciao
mi dici un pò perché hai scelto questa scuola...giusto per sentire qlc motivazione...
poi mi dici come sono i compagni e i professori?
pikkolino
04-09-2003, 10:45
cmq ho notato che nessun liceo a milano offre l'indirizzo tecnologico...sono tutti istituti tecnici...:cry:
spinbird
04-09-2003, 11:03
cmq ho notato che nessun liceo a milano offre l'indirizzo tecnologico...sono tutti istituti tecnici...:cry:
no, sei tu che non sei buono a trovarli:sofico:
Espinado
04-09-2003, 11:06
ma sono diffusi questi licei con indirizzo tecnologico? A me sembra che la norma sia più l'istituto tecnico ad indirizzo tech. cmq i due titoli sono equipollenti.
spinbird
04-09-2003, 11:25
ma sono diffusi questi licei con indirizzo tecnologico? A me sembra che la norma sia più l'istituto tecnico ad indirizzo tech. cmq i due titoli sono equipollenti.
istituto tecnico ad indirizzo tecnologico non l'ho mai sentito e non credo esista
i titoli che si equivalgono sono quello dello scientifico normale e quelli del tecnologico: entrambi ti fanno uscire con un diploma di liceo scientifico senza che sia specificato altro, ma il tecnologico per me è meglio se uno poi ha intenzione di andare a fare ingegneria o simili, difatti elimina latino aggiungendo però molta chimica e fisica
di tecnologici a milano è pieno, ho molti amici che ci andavano e ancora vanno;)
Phobos87
04-09-2003, 12:36
mi dici un pò perché hai scelto questa scuola...giusto per sentire qlc motivazione...
poi mi dici come sono i compagni e i professori?
lo scelto xkè nn volevo finire in un ITIS (nn volevo avere un'indirizzo ristretto) così farò poi l'UNI scegliendo x bene, poi è uno dei migliori licei, no latino, ma sistemi e informatica, poi la mia squola è attrezzatissima :D
pikkolino
04-09-2003, 12:51
no, sei tu che non sei buono a trovarli:sofico:
allora mi daresti una mano? :)
pikkolino
04-09-2003, 12:52
lo scelto xkè nn volevo finire in un ITIS (nn volevo avere un'indirizzo ristretto) così farò poi l'UNI scegliendo x bene, poi è uno dei migliori licei, no latino, ma sistemi e informatica, poi la mia squola è attrezzatissima :D
ma gli insegnati sono bravi ad insegnare...e i compagni di scuola come sono? non vorrei frequentare poi una scuola solo maschile...:p
poi la mia squola è attrezzatissima :D
:rotfl: :muro:
Non c'è male come biglietto d'ingresso...:D
Phobos87
04-09-2003, 13:40
:rotfl: :muro:
Non c'è male come biglietto d'ingresso...:D
l'ho fatto apposta :O
OT
tu d che zona sei?
io avrei bisogno d un passaggio x il 27, conosci qlkno della mia zona?
\OT
Phobos87
04-09-2003, 13:44
ma gli insegnati sono bravi ad insegnare...e i compagni di scuola come sono? non vorrei frequentare poi una scuola solo maschile...:p
allora, conta che difianco a noi (sono comunicanti dall'interno) c'è l'argentia, in cui l'85% sn donzelle :oink: e che donzelle :oink: :oink: :oink:
invece da noi siam sul 10 \15%, ma bone :cool:
nn ci sno elementi casinisti al liceo e gli insegnati sn molto bravi, ormai è l'8 anno del progetto brocca ;)
la preside è una fimmena, abb. carina, x l'età ;)
pikkolino
04-09-2003, 14:49
allora, conta che difianco a noi (sono comunicanti dall'interno) c'è l'argentia, in cui l'85% sn donzelle :oink: e che donzelle :oink: :oink: :oink:
invece da noi siam sul 10 \15%, ma bone :cool:
nn ci sno elementi casinisti al liceo e gli insegnati sn molto bravi, ormai è l'8 anno del progetto brocca ;)
la preside è una fimmena, abb. carina, x l'età ;)
e perché hai scelto questo e non altri itis come molinari etc? cos'ha questa scuola più degli altri?
pikkolino
04-09-2003, 17:04
che ne pensate di questa scuola qua? per adesso è quella che m'ispira di più da come ho visto il sito...
http://www.itisgalvani.com/
Phobos87
04-09-2003, 18:36
e perché hai scelto questo e non altri itis come molinari etc? cos'ha questa scuola più degli altri?
xkè qsto t dà un diploma da liceo, (x d + è un nuovo indirizzo) invece l'altro t dà un diploma da itis :O
pikkolino
04-09-2003, 21:25
xkè qsto t dà un diploma da liceo, (x d + è un nuovo indirizzo) invece l'altro t dà un diploma da itis :O
e cosa mi dici di galvani dove ho messo il link sopra?
Phobos87
04-09-2003, 21:35
nn lo conosco, cmq penso sia valido, del mio sò che sno otto anni che ha l'indirizzo e che i laboratori sno molto attrezzati ;)
Espinado
04-09-2003, 22:15
istituto tecnico ad indirizzo tecnologico non l'ho mai sentito e non credo esista
i titoli che si equivalgono sono quello dello scientifico normale e quelli del tecnologico: entrambi ti fanno uscire con un diploma di liceo scientifico senza che sia specificato altro, ma il tecnologico per me è meglio se uno poi ha intenzione di andare a fare ingegneria o simili, difatti elimina latino aggiungendo però molta chimica e fisica
di tecnologici a milano è pieno, ho molti amici che ci andavano e ancora vanno;)
probabilmente non mi sono spiegato bene: intendevo dire che, fermo che in effetti è sempre un liceo, normalmente l'indirizzo tech è diffuso nell'ambito degli itis. E dalle mie parti dall'itis prende anche l'andazzo, con il risultato che ben pochi di quelli che ne escono vanno a seguire facoltà scientifiche, molti vanno a spassarserla nelle facoltà umanistiche e altri rimangono disoccupati perché cmq non hanno fatto l'itis.
spinbird
04-09-2003, 22:32
probabilmente non mi sono spiegato bene: intendevo dire che, fermo che in effetti è sempre un liceo, normalmente l'indirizzo tech è diffuso nell'ambito degli itis. E dalle mie parti dall'itis prende anche l'andazzo, con il risultato che ben pochi di quelli che ne escono vanno a seguire facoltà scientifiche, molti vanno a spassarserla nelle facoltà umanistiche e altri rimangono disoccupati perché cmq non hanno fatto l'itis.
io mi sono appena diplomato in uno scientifico tecnologico, che è presso l'itis volta di lodi (non casualmente tutti i tecnologici sono dentro degli itis, perchè questi ultimi hanno tutti i laboratori occorrenti a un liceo tec.)
concordo su parte di quello che hai detto: molti nella mia classe erano effettivamente interessati alle materie tencnico-scientifiche e sono andati (come sto per fare io) ad ingegneria, due addirittura astrofisica e ing aerospaziale; altri invece si sono scontrati contro materie come mate e sopratutto fisica, conseguendo migliori risultati però in italiano, filosofia storia; alcuni di questi sono andati a biologia o medicina (facoltà credo con meno mate e fisica, ma cmq ancora scientifiche) e solo due hanno scelto facoltà assolutamente non scientifiche: una giurisprudenza (avevo sentito, non avevo un gran rapporto con questa persona) e un altro psicologia, ma sti due dal primo giorno si vedeva che al il liceo, anche non tecnologico, ci stavano come i cavoli a merenda
per quanto riguarda l'ambiente di studio, secondo me dipende in misura maggiore dai professori, ma anche dagli studenti
io ho avuto la fortuna di avere degli ottimi professori di filosofia, italiano matematica fisica e chimica, che oltre ai concetti relativi alla materia specifica sono penso riusciti a farci maturare tutti come persone; nell'itis c'erano sia classi "buone" come la nostra sia classi di braccia rubate all'agricoltura, cazzari casinisti da prendere a calci in culo :muro: , questo però c'era soprattutto fra prime e seconde: ovvio che questi elementi duravano un anno massimo due poi se ne andavano, e rimanevano quelli che avevano realmente voglia di studiare e un minimo di testa, quindi sta grande differenza fra tecnologico e itis non la vedevo, ma in bene:)
Espinado
04-09-2003, 22:50
prob le realtà degli istituti tecnici variano da provincia a città più di quanto sia per un liceo. Devo dirti che purtroppo, almeno dalle mie parti, gioverebbe al liceo tecnologico essere sotto l'ala di un liceo scientifico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.