Entra

View Full Version : BitTorrent il nuovo e innovativo software P2P

Pagine : [1] 2

Marvel83
30-08-2003, 09:33
Nasce oggi un nuovo P2P, il BitTorrent. E propone una nuova struttura alla solita rete PeerToPeer offerta da Kazaa e Emule. In teoria si potranno scaricare film da internet alla massima velocità disponibile, senza sprechi di banda (in teoria ;) )
STRUTTURA RETE
- Il seeder (seminatore) inizia una nuova rete scegliendo un file e creando il relativo Meta info file (analogo all'emule)
- Meta Info File = Contiene una checksum, segmenti dati e l'url del tracker
- I nuovi download sono elencati sull' Announce Site (un utente puo' appunto cliccarli)
- RETE BitTorrent -> Tracker gestisce da un' url centrale tutti gli utenti che vogliono scambiare e mette in rete i relativi peer e di conseguenza i Seeder
-> Peer Con la connessione al Tracker ha inizio il
download e upload del file
Segue che ... se non condividi nulla nn scarichi nulla :O

BitTorrent è disponibile in varie interfaccie
- BitTorrent 3.2.1. l'originale ... nn c'e' limite per il rate degli upload (no bello :cry: )
http://www.bitconjurer.org/BitTorrent
- Experimental client 3.2.1. è il miglioramento dell'originale con tutte le funzioni aggiuntive necessarie (info e limiti di rate)
http://ei.kefro.st/projects/btclient
- BT++0.5.3. Scarno ma con funzioni di login automatico, limitazioni rate, cancellazione file temporanei
http://btplusplus.source-forge.net

PROBLEMA del bittorrent è forse che l'utente ha poco potere sugli upload e capita che quando la banda è tutta adibita ad essi, sia difficile navigare sul web.

Questo programma per ora è adibito allo scaricamento di episodi TV.
Capita che nn si riesca a scaricare file da una rete vecchio di 2 settimane perchè chiusa. Questo capita quando tutti gli utenti finiscono e chiudono la rete. Comportamento scorretto ma utile. :mad:

Fatemi sapere le vostre impressioni cul programma
YATTADE' :D

Uzi[WNCT]
30-08-2003, 10:26
Nasce oggi? Son mesi che esiste.... :rolleyes:

Cmq nn l'ho praticamente mai utilizzato, perchè nn ha la vastità che ha il mulo. Inoltre (quelle 2 o 3 volte) che ho provato a scaricare, andava lento. Magari era solo un caso.... però..... il mulo nn mi tradisce mai! ;) :D

Marvel83
30-08-2003, 10:33
Lo so che son mesi che esiste. Ma solo ora ha raggiunto un certo numero di utenti che lo fa funzionare come si vede. Secondo te overnet appena nato funzionava bene? nn si trovava niente e quel poco che c'era in italiano veniva scaricato pian pianino.
Cmq hai ragione anche io sono affezzionato al mulo. Ma il BitTorrent mi sembra una alternativa intteligente. E la tengo sott'occhio

Uzi[WNCT]
30-08-2003, 10:35
secondo me invece nn è che sia tanto "intelligente": c'è un server da cui si comincia il download (tipicamente un sito che offre un link) e quindi si rischia che "QUALCUNO" ( ;) ) faccia chiudere i siti in tempo zero :p

Marvel83
30-08-2003, 10:45
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]
secondo me invece nn è che sia tanto "intelligente": c'è un server da cui si comincia il download (tipicamente un sito che offre un link) e quindi si rischia che "QUALCUNO" ( ;) ) faccia chiudere i siti in tempo zero :p

Certo... infatti questa cosa l'ho menzionata sui difetti... Non esiste P2P perfetto.. sempre lati positivi e negativi
L'emule ad esempio ci mette un po' prima di iniziare a scaricare. E la velocità ci mette a crescere...

recoil
30-08-2003, 12:50
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]

a me pare tutto sommato una buona idea; probabilmente perché io parto sempre dal presupposto che si scambi roba lecita.
il punto debole sta anche secondo me nel metodo cosidetto "out of band" per procurarsi le informazioni sul file da scaricare. il resto della rete però mi piace, almeno per quello che ho letto fin'ora.

se c'è qualcuno che lo ha usato o che lo usa abitualmente vorrei fargli un paio di domande.
il ruolo dei tracker è molto importante ma chi sono questi tracker?
il programma permette di diventare tracker? o forse chi pubblica un file ne diviene automaticamente tracker?

se i tracker non sono fissi e ben conosciuti il modello può funzionare e penso che sia così, altrimenti non sarebbe sta grande idea.

Marvel83
30-08-2003, 13:05
Originariamente inviato da recoil
a me pare tutto sommato una buona idea; probabilmente perché io parto sempre dal presupposto che si scambi roba lecita.
il punto debole sta anche secondo me nel metodo cosidetto "out of band" per procurarsi le informazioni sul file da scaricare. il resto della rete però mi piace, almeno per quello che ho letto fin'ora.

se c'è qualcuno che lo ha usato o che lo usa abitualmente vorrei fargli un paio di domande.
il ruolo dei tracker è molto importante ma chi sono questi tracker?
il programma permette di diventare tracker? o forse chi pubblica un file ne diviene automaticamente tracker?

se i tracker non sono fissi e ben conosciuti il modello può funzionare e penso che sia così, altrimenti non sarebbe sta grande idea.

Cosa sono i tracker??? l'ho già scritto...rileggi il primo messaggio.
Cmq la rete funziona in modo analogo all'emule: ogni file BitTorrent è dotato di un numero di identificazione univoco (il solito HASH) che non è altro che una checksum generata crittograficamente e che stabilisce come il file verrà suddiviso in segmenti (256kb-1mb)
Questa informazione viene registrato su un meta info file .Torrent e reso pubblico in una pagina web e aperto dal client BitTorrent, che apprende da esso anche l'indirizzo internet del tracker. Questo connette poi in una rete centralizzata tutti coloro che desiderano partecipare allo scambio del dato file.

recoil
30-08-2003, 13:21
Originariamente inviato da Marvel83
Cosa sono i tracker??? l'ho già scritto...rileggi il primo messaggio.

io ho chiesto CHI sono i tracker.
ho letto la documentazione e ho dato un'occhiata veloce alla specifica del protocollo ma sebbene si parli spesso di tracker non è chiaro su quali macchine è implementato.
forse si tratta della stessa che condivide il file ma non è specificato chiaramente.

Marvel83
30-08-2003, 18:03
io ho chiesto CHI sono i tracker.
ho letto la documentazione e ho dato un'occhiata veloce alla specifica del protocollo ma sebbene si parli spesso di tracker non è chiaro su quali macchine è implementato.
forse si tratta della stessa che condivide il file ma non è specificato chiaramente.

I tracker sono computer che ordinano le richieste dei file in una pagina specifica dalla quale altri utenti possono scaricare (peer). Il computer stesso è il seeder.
Tu l'hai provato recoil? io l'ho provato un mese fa. Si trovava poco niente italiano. Ma per i file stranieri era molto veloce. Certo ne ho scaricati due, coincidenza??? Dovrò riprovarlo ora.

netbus
30-08-2003, 19:56
Io uso BitTorrent da Marzo e lo trovo eccezzionale, si scarica quasi sempre alla massima velocità, senza dover star li a contrattare i download, c'è di tutto e di più, film, giochi, programmi televisivi, musica, applicazioni; tutto nella stragrande maggioranza dei casi in lingua inglese.
L'unico neo è che di tanto in tanto i tracker sono down però in qualche ora sistemano tutto :sofico:

abxide
30-08-2003, 20:02
Originariamente inviato da netbus
Io uso BitTorrent da Marzo e lo trovo eccezzionale, si scarica quasi sempre alla massima velocità, senza dover star li a contrattare i download, c'è di tutto e di più, film, giochi, programmi televisivi, musica, applicazioni; tutto nella stragrande maggioranza dei casi in lingua inglese.
L'unico neo è che di tanto in tanto i tracker sono down però in qualche ora sistemano tutto :sofico:
Io l'ho appena scaricato per win ma sinceramente non ho capito molto bene come funziona..:rolleyes:

Magazziniere
30-08-2003, 22:48
Sto scaricando a 180 e uppando a 150, non male anche visto il materiale che si trova.
Certo non ai livelli del mitico emule, ma se prende piede anche in italia...:D

Marvel83
30-08-2003, 23:01
Originariamente inviato da Magazziniere
Sto scaricando a 180 e uppando a 150, non male anche visto il materiale che si trova.
Certo non ai livelli del mitico emule, ma se prende piede anche in italia...:D

Ela beppa ciccio magazziniere :D
Ma che internet hai per avere ste prestazioni vertiginose.
Ti ringrassio per i dati, ma puoi anche aggiungere le prestazioni ottenute dall'emule in termini di velocità? tanto per vedere la differenza :p
Ma cmq in questi software la velocità è principalmente determinata dal numero di utenti che condividono il file.

Magazziniere
30-08-2003, 23:08
Fastweb in fibra ottica.
Con il client emule migliorato grazie ad AdunanzA divido la banda circa a meta' 500 in upload e il resto per il down.
Ma a volte abbasso perche'Emule si incricca se il down è troppo veloce.
Ovviamente cio'succede con gli utenti della rete interna, con gli esterni anche sommando piu' connessioni è difficile superare i 100kb.
Uso bittorrent per le release di dvdr, troppo avanti all'estero altro che noi sempre a litigare per fare le release da 700mb :rolleyes:

netbus
30-08-2003, 23:35
Originariamente inviato da abxide
Io l'ho appena scaricato per win ma sinceramente non ho capito molto bene come funziona..:rolleyes:

Vai su uno dei siti:
www.suprnova.org è il migliore ma al momento è down
http://torrentreactor.com
http://voracity.net
scegli quello che vuoi e ti salvi il filettino con le informazioni sul pc dopodiché ci clicchi sopra due volte scegli dove salvare il file vero e proprio, te lo crea sul tuo hd e poi parte a scaricare.

recoil
31-08-2003, 09:53

ah... ma allora i tracker sono sempre gli stessi!
hai risposto tu alla mia domanda :)

netbus
31-08-2003, 10:32
ah... ma allora i tracker sono sempre gli stessi!

si è no, io uso quelli dei link sopra perché sono i più affidabili ma ne nascono tutti i giorni di nuovi

recoil
31-08-2003, 13:21
si è no, io uso quelli dei link sopra perché sono i più affidabili ma ne nascono tutti i giorni di nuovi

questa è una buona cosa.
secondo me l'idea è buona a patto che questi tracker siano molti e che possano nascere facilmente.

dovrò provarlo :)

Zappz
31-08-2003, 19:10
bittorrent e' da tanto che esiste, nn e' male in genere scarica molto veloce, ma ha il problema di "intasare" la connessione :( praticamente se si scarica, nn si puo' assolutamente giocare perche' uccide il ping :(

netbus
31-08-2003, 19:18
vuoi la botte piena e la moglie ubriaca:sofico:

comunque con le nuove versioni puoi impostare il valore di download e di conseguenza upload.

Zappz
31-08-2003, 19:25
nn e' quello il problema anche se scarichi poco e provi a fare un ping ti dara' dei valori altissimi :(

Marvel83
31-08-2003, 22:55
Si sono ormai delineati i 2 fondamentali difetti di BitTorrent:
1- L'eccessiva occupazione di banda in upload che non permette la normale navigazione e che, come dice qualcuno qui, "ammazza" i ping
2- Il problema con la nascita e morte spesso prematura dei tracker

e non teniamo conto della scarsa quantità di file in lignua italiana!!!

Lo so lo so, pian pianino aumenteranno anche gli utenti italiani, ma se il programma non migliora sarà difficile che gli utenti si affezzionino.:mc:

io l'ho provato 2 volte, un mese fa ed ora.

All'epoca l'avevo subito cestinato perchè ODIO Winmx e tutto quello che vagamente gli assomiglia e mi ero gettato tra le braccia di kazaa. Ma all'epoca avevo un 56 k normale.
Ora con una flat adsl 256 k , e dopo aver scoperto l'emule :D , e cestinato l'odiato winmx o apprezzato la teconologia del BitTorrent.
Cmq per ora resto con l'emule, xchè mi rallenta troppo il pc (ho un duron 700 mhz) e internet explorer và a rallentatore. Lo tengo d'occhio
Per questo voglio sapere le vostre impressioni, giudizi, commenti
YATTADE'' :D

recoil
01-09-2003, 10:36
2- Il problema con la nascita e morte spesso prematura dei tracker

perche' li chiudono o perche' sono gestiti da utenti che tendono a disconnettersi spesso?

Marvel83
01-09-2003, 12:07
Non è che ci sia scelta... la morte di una lista di download gestita da un tracker (è un PC!!!) è causata dalla volontà dei vari utenti (nn solo del seeder) di non condividere + quel file, o meglio, di non concorrere + al download del file. di solito capita quando quasi :cry: tutti hanno finito il download e quindi chiudono il download. Il tracker,quando scendono sotto un certo limite le richieste del file, chiude la lista. Ripeto, è per questo che liste di due o tre settimane OLD :cool: sono inaffidabili. Allo stesso modo quando io seeder, primo utente che cerca un certo file, clicco su download questo solitamente nn parte subito. Questo perchè il tracker attende che ci sia un certo quorum di richieste.
Ora nn so se ultimamente hanno apportato significativi cambiamenti alla tecnologia del BitTorrent, anche detto peer to peer temporaneo, ma sò che la sua grande fregatura era proprio nella sua temporaneità!!!

YATTADE':D

netbus
01-09-2003, 13:02
Il tracker è un server che coordina le azioni dei client BitTorrent, aprendo un file .torrent, il proprio pc contatta il tracker chiedendo una lista di peer da contattare per il download/upload.
I tracker possono essere down per diversi motivi, problemi del server in sè o attacchi esterni in cima alla lista (non dimentichiamoci che non a tutti piace che giri tutta stà roba illegale!). Generalmente se il tracker è down lo è anche il sito a cui fa riferimento.
Tuttavia se il tracker va down mentre hai in corso il download rimani comunque connesso ai peer trovati fino a quel momento ma finché il tracker non è a posto non riuscirai a trovarne di nuovi.
Per ovviare al problema che i torrent vecchi non li tiene aperti più nessuno nei forum solitamente è presente una pagina in cui effettuare le richieste di reseed, poi occorre solo sperare in qualche buon anima di seed che rimetta il file a disposizione!

recoil
01-09-2003, 13:14
dalla tua affermazione che il tracker e' down di solito assieme al sito di riferimento deduco che sti tracker sono ben conosciuti e vengono utilizzati per molti download.
secondo me chi condivide un file dovrebbe essere il tracker e ci vorrebbe un meccanismo per eleggere un nuovo tracker tra i peer che sono gia' coinvolti nel download di quel file.
in ogni caso e' solo un'idea e probabilmente i progettisti l'avranno gia' presa in considerazione

netbus
01-09-2003, 16:27
dalla tua affermazione che il tracker e' down di solito assieme al sito di riferimento deduco che sti tracker sono ben conosciuti e vengono utilizzati per molti download.
secondo me chi condivide un file dovrebbe essere il tracker e ci vorrebbe un meccanismo per eleggere un nuovo tracker tra i peer che sono gia' coinvolti nel download di quel file.
in ogni caso e' solo un'idea e probabilmente i progettisti l'avranno gia' presa in considerazione

pare sia un po' complicato gestireuntracker :muro:
a questo link trovi un'ottima guida in lingua inglese su bittorrent:
http://www.dessent.net/btfaq/

Marvel83
01-09-2003, 17:37
Si sono d'accordo con netbus. In parte recoil ha ragione nell'affermare che se i tracker fossero gestiti da persone, o adiruttura dallo stesso seeder, il sistema sarebbe + affidabile e longevo ma bisogna tener conto che la gestione di migliaia di richieste continue sarebbe probitivo. Unica soluzione, per ora, è gestirle in modo automatico ma poco intelligente. Manca in effetti il tocco logico e morale (nel senso del P2P) di una persona che tenga conto delle necesiità e dei "diritti" degli utenti BitTorrent

recoil
01-09-2003, 20:48
pare sia un po' complicato gestireuntracker :muro:
a questo link trovi un'ottima guida in lingua inglese su bittorrent:
http://www.dessent.net/btfaq/

ho letto... è scomodo mettere su un tracker ma se esiste una implementazione Phyton non vedo perché non si possa farne una in un altro linguaggio (magari Java).
basta solo interagire con un semplice protocollo basato su HTTP

Marvel83
01-09-2003, 21:03
ho letto... è scomodo mettere su un tracker ma se esiste una implementazione Phyton non vedo perché non si possa farne una in un altro linguaggio (magari Java).
basta solo interagire con un semplice protocollo basato su HTTP
Parla potabile.... io non c'ho capito una mazza... spiegati meglio fai finta di essere all'orale
ehhee

recoil
01-09-2003, 21:29
Parla potabile.... io non c'ho capito una mazza... spiegati meglio fai finta di essere all'orale
ehhee

lo sbattimento è quello di scaricarsi Phyton e il codice sorgente mentre si potrebbe integrare tutto nel programma dato che il tracker a parte il dispendio di banda non è molto complicato.

appena avrò tempo cercherò di collaborare per qualcuno di questi programmi, sperando di essere all'altezza

hIRoShIMa
02-09-2003, 13:09
Raga sapete dirmi siti tipo suprnova, anche in pvt ?

10x

byz

Sheerqueenie
02-09-2003, 20:20
scusatemi ma winmx non lo prendete in considerazione?

io uso solo quello e per quello che devo trovare lo trovo..

sarei tentato ad usare il mulo,ma leggo mooooooolti pareri di gente che nonscarica una cippa....

recoil
02-09-2003, 20:41
Originariamente inviato da Sheerqueenie

sarei tentato ad usare il mulo,ma leggo mooooooolti pareri di gente che nonscarica una cippa....

ma infatti c'è il thread dove si parla di tutti i programmi per il P2P e naturalmente è citato winmx. qui si parlava solo di BitTorrent

Marvel83
02-09-2003, 22:25

Senti Sheerqueenie Io ti posso giurare che Amo i Queen quanto Odio il winmx. Siccome sul kazaa nn si trova facilmente roba italiana e non è adatto a file GROSSI, e il winmx mi mette sempre in coda mi son detto...I WANT TO BREAK FREE ed ho provato il mulo e creata la discussione che ha citato l'amico RECOIL...Anche perchè BUT LIFE STILL GOES ON e non potevo andare avanti con 3 software P2P contemporaneamente. Quindi I WALK OUT THE DOOR ed ho provato il BitTorrent, mi sono incuriosito e informato sulla sua struttura. E' un po' acerba come hai letto in questa discussione quindi resto clol mulo per ora che è veloce e bon fornito e il kazaa rapidissimo FLASHHHH WOHOOOOOOOO King of impossible.....
Are you ready ehy, are you ready for this? Try BitTorrent

Sheerqueenie
03-09-2003, 08:21
miticoooooooooo marvel!

ti adoro quanto adoro i queen!

quindi è da coglioni usare + di un programma pera to pera?

io ne vorrei usare 3,cioè winmx ,emule e

Marvel83
03-09-2003, 10:07
miticoooooooooo marvel!

ti adoro quanto adoro i queen!

quindi è da coglioni usare + di un programma pera to pera?

io ne vorrei usare 3,cioè winmx ,emule e

Usarli contemporaneamente si... Io ora uso kazaa solo quando serve per file PICCOLI ed emule invece è sempre attivo. Con questo scarico i file GROSSI.
Ormai kazaa è un baluardo fisso del mio Pc, tentenno invece sull'emule. Per questo mi informo per bene su BitTorrent.Per ora è troppo spartano nellìinterfaccia e nella struttura per i miei gusti.
YATTADE'
:D

Marvel83
03-09-2003, 10:17
Vi capita mai che con BitTorrent i download nn si avviino mai? Può darsi che sia scaduto il tracker oppure il seeder che avviato la rete.:muro:
Scarrrrrricate Torrent Spy :O
http://torrent-spy.sourceforge.net
permette di detrminare fonti complete per un determinato donwload: trascinando il meta info file salvato localmente (esso contiene alcune informazioni sul file e l'indirizzo del tracker) , viene indicato se il tracker è ancora in funzione e il numero delle fonti complete a disposizione.

alexio22
03-09-2003, 15:12
Ciao sapete come si fa a fare una "release" con bittorrent?

Grazie

Ciao

giuli0
03-09-2003, 15:13
Riproto qua un messaggio comparso nel NG enkey.
Spero possa essere utile a qualcuno!
Io sto provando questo nuovo sistema P2P!

BIT TORRENT
Il rivoluzionario protocollo P2P scritto da un hacker americano famoso per i
suoi *RADUNI* e gli ideali di libertà arriva in Italia e Raulken.it
rapprenta il primo sito ITALIANO dove poter scaricare!

Bit Torrent NON HA CODE, è VELOCISSIMO, è multi fonte per lo stesso file, ha
il resume automatico, la ricerca delle fonti automatiche, non avendo grafica
non appesantisce la memoria occupando solo pochi mega di ram, non fa
problemi di ATTIVO/PASSIVO...

Ci trovate TUTTE LE ULTIME NOVITÀ in termini di DIVX, Applicazioni e tanto
altro!!!

Il software ideale per scaricare FACILE :-)

Lo trovate qui: http://www.raulken.it/home/modules.php?name=Bittorrent

Le fasi da seguire sono 4:
1) scarica e installare bit torrent da qui:
http://osdn.dl.sourceforge.net/bittorrent/bittorrent-3.2.1.exe

2) RIAVVIARE il PC

3) Iscriversi a www.raulken.it e loggarsi

4) Andare nella sezione Bit Torrent (
http://www.raulken.it/home/modules.php?name=Bittorrent )
e fare click sulla voce TORRENT dei file che volete scaricare

netbus
03-09-2003, 16:24
[QUOTE]Originariamente inviato da giuli0
BIT TORRENT
[QUOTE]
:p Evvai! per il momento è un po' acerbo e scarno questo sito ma con un po' di aiuto da parte di tutti lo possiamo trasformare in un mega archivio :D

Marvel83
03-09-2003, 16:42
[QUOTE]Originariamente inviato da giuli0
BIT TORRENT
[QUOTE]
:p Evvai! per il momento è un po' acerbo e scarno questo sito ma con un po' di aiuto da parte di tutti lo possiamo trasformare in un mega archivio :D

hahaha netbus se perfino riuscito a incasinare il metodo "QUOTE" ....;)
Cosa intendi dire con "sito scarno" :confused: intendevi dire discussione (la mia :( ) o proprio sito cioè hwupgrade. Se ti riferisci alla prima hai ragione nn è che abbiamo spiegato molto su BiTorrent , io ci provo cmq e poi c'e' il laureando Recoil che ci aiuta con le sue descrizioni scentifiche. Anche tu hai dato un buon apporto alla discussione grazie. Secondo me hwupgrade nn è per nulla scarno , se intendevi questo, ma nn credo. Basta saper cercare :p
Ringrazio anche giuli0 per aver menzionato una community BitTorrent. al momento è un po' piccolina (sul centinaio di utenti) ma ben fornita degli ultimi NEWS (chi vuol capire capisca) , forse mi iscriverò
chissà---- ovviamente come Marvel83
Ho questo nick anche su kazaa, emule ...se serve qualcosa IMMMO
ps: manca uno smanettone qui di BitTorrent, ci deve essere, qualcuno che ci dia le dritte per farlo andare a tutta birra.

giuli0
03-09-2003, 18:04
Ah io non riesco a farlo partire... :cry: :cry: :cry:
Quando clicco su un link mi dice che non trova un file in c:/documentsandsettings....
Un percorso piuttosto lungo...
come devo fare???
grazie
ciao

recoil
03-09-2003, 18:23
Se ti riferisci alla prima hai ragione nn è che abbiamo spiegato molto su BiTorrent , io ci provo cmq e poi c'e' il laureando Recoil che ci aiuta con le sue descrizioni scentifiche.

scientifiche, con la i :O :p
io cmq le definirei tecniche, altrimenti mi fai sentire uno scienzato.

concordo con te sul fatto che ci vorrebbe qualcuno pratico del programma perché io potrò pure essere scientifico ma finché non lo uso un po' di volte e non scopro qualche dritta non risulto granché utile...

netbus
03-09-2003, 18:49
hahaha netbus se perfino riuscito a incasinare il metodo "QUOTE" ....;)
Cosa intendi dire con "sito scarno" :confused: intendevi dire discussione (la mia :( ) o proprio sito cioè hwupgrade. Se ti riferisci alla prima hai ragione nn è che abbiamo spiegato molto su BiTorrent , io ci provo cmq e poi c'e' il laureando Recoil che ci aiuta con le sue descrizioni scentifiche. Anche tu hai dato un buon apporto alla discussione grazie. Secondo me hwupgrade nn è per nulla scarno , se intendevi questo, ma nn credo. Basta saper cercare :p
Ringrazio anche giuli0 per aver menzionato una community BitTorrent. al momento è un po' piccolina (sul centinaio di utenti) ma ben fornita degli ultimi NEWS (chi vuol capire capisca) , forse mi iscriverò
chissà---- ovviamente come Marvel83
Ho questo nick anche su kazaa, emule ...se serve qualcosa IMMMO
ps: manca uno smanettone qui di BitTorrent, ci deve essere, qualcuno che ci dia le dritte per farlo andare a tutta birra.

:D non sono pratico con l'uso dei quote e non volevo ripostare tutto il messaggio:D
nel mio post non mi riferivo alla tua discussione o al sito hwupgrade parlavo del sito raulken.it:p

netbus
03-09-2003, 19:04
Originariamente inviato da giuli0
Ah io non riesco a farlo partire... :cry: :cry: :cry:
Quando clicco su un link mi dice che non trova un file in c:/documentsandsettings....
Un percorso piuttosto lungo...
come devo fare???
grazie
ciao

prova a cliccarci sopra con il tasto destro del mouse, salva in una cartella sul tuo harddisk poi vallo a recuperare cliccaci sopra 2 volte e ti si aprirà un'altra finestra in cui ti chiede dove salvare il file, digli dove e a secondo delle versioni del client bittorrent che usi o si attiverà immediatamente nella ricerca dei peer o vedrai una barra che aumenta progressivamente fino a 100%, praticamente stà occupando sul tuo hard disklo tutto lo spazio che servirà al file, dopodiché partirà alla ricerca dei peer e dei seed.
Nel giro di un paio di minuti dovresti già scaricare al massimo:D
a patto ovviamente trattandosi di p2p che ci sia un buon numero di altri utenti

giuli0
03-09-2003, 19:22
Ok, ho risolto! :D
Grazie
ciao

netbus
03-09-2003, 19:25
Ok, ho risolto! :D
Grazie
ciao
de nada!;)

giuli0
03-09-2003, 20:51
Veramente carino sto bittorrent!
Sto scaricando il mio primo file! :D
Peccato che in un secondo ti saturi sia la banda in down che quella in up, utilizzare internet è praticamente impossibile... :D
Sta notte però lo lascio andare e domani mattina vi dico che è successo...
Ma adesso se annullo il download, poi come faccio a riprenderlo?
grazie
ciao

netbus
03-09-2003, 21:52
basta che riclicchi 2 volte sul file piccolo "il metafile", il primo che avevi scaricato.

giuli0
03-09-2003, 22:12
Ah k!
Capito!
:D :D :D

Raga, beccatevi un po' sti link e sbizzarritevi con le ricerche:

http://home.quicknet.nl/qn/prive/romeria/bittorrentsites.htm

http://smiler.no-ip.org/BT/BTlinks.php

ciao

Marvel83
03-09-2003, 22:54
Bene ragazzi finalmente si è entrati nell'ottica della mia discussione: parlare di BitTorrent in modo costruttivo e nn descrittivo ;)
cioè date "dritte" e informazioni utili su questo sconosciuto del BitTorrent. Ho apprezzato molto l'intervento di giuli0 e NetBus. Buona l'idea della community. Buone dritte anche da NetBus. Recoil mi scusi per l'errore della "i" ma le assicuro che è stato causato dalla fretta nello scrivere. Sà devo badare al mio tesorino che pure è iscritta al forum, PORCELLONA è il suo nick. Nn la badate troppo. Cmq avete provato TorrentSpy? mi sembra utile . Ora stò provando le altre due interfaccie del Bittorrent. Ma sono molto mooooolto scarne. Sigh.
Continuate cosi' ragazzi.
Convengo anche io che è una grande fregatura la saturazione di banda, ma la seconda e terza interfaccia menzionate da me a pag 1 di questa discussione la limitano abbastanza.

giuli0
03-09-2003, 23:59
Raga ho provato a fare come mi avete detto per il resume, ma io il file non lo trovo...
Per resumare sono dovuto riandare sul sito, cliccare sul link, a quel punto gli ho detto la cartella dei file incompleti, me li ha controllati, li ha caricati e poi è ripartito, strada + veloce non c'è?
grazie
ciao

netbus
04-09-2003, 08:26
Raga ho provato a fare come mi avete detto per il resume, ma io il file non lo trovo...
Per resumare sono dovuto riandare sul sito, cliccare sul link, a quel punto gli ho detto la cartella dei file incompleti, me li ha controllati, li ha caricati e poi è ripartito, strada + veloce non c'è?
grazie
ciao

:O non hai letto con attenzione ciò che ho scritto :D
devi cliccare con il tasto destro sul link al file nel sito e salvare il metafile sul tuo hd, tu probabilmente hai cliccato sul link con il sinistro;
la procedura comunque parte lo stesso però non ti salva il metafile sull'hd e quindi se devi fare il resume sei nella .....
Se preferisci continuare a cliccare con il sinistro, segui queste istruzioni ed in automatico invece di far partire il download ti farà salvare il metafile come se ci avessi cliccato sopra con il tasto destro: http://www.dessent.net/btfaq/#iedownload

Spero sia tutto chiaro
:p

netbus
04-09-2003, 08:46
Bene ragazzi finalmente si è entrati nell'ottica della mia discussione: parlare di BitTorrent in modo costruttivo e nn descrittivo ;)
cioè date "dritte" e informazioni utili su questo sconosciuto del BitTorrent. Ho apprezzato molto l'intervento di giuli0 e NetBus. Buona l'idea della community. Buone dritte anche da NetBus. Recoil mi scusi per l'errore della "i" ma le assicuro che è stato causato dalla fretta nello scrivere. Sà devo badare al mio tesorino che pure è iscritta al forum, PORCELLONA è il suo nick. Nn la badate troppo. Cmq avete provato TorrentSpy? mi sembra utile . Ora stò provando le altre due interfaccie del Bittorrent. Ma sono molto mooooolto scarne. Sigh.
Continuate cosi' ragazzi.
Convengo anche io che è una grande fregatura la saturazione di banda, ma la seconda e terza interfaccia menzionate da me a pag 1 di questa discussione la limitano abbastanza.

Proverò il Torrent SPY al più presto, quanto ai client bittorrent dopo aver letto sul forum suprnova che il shadow experimental 5.7.3 disponibile a questo indirizzo http://bt.degreez.net/ è il migliore, ho deciso di provarlo e mi sembra molto valido
:D non ho notato velocità superiori come indicato nel forum, anche perché la mia connessione tiscazzi è quello che è, comunque ci sono diverse funzioni e parametri che si può settare in più rispetto alla versione 3.2.1. che usavo prima.
Quote da suprnova:
Why is Shadow's version better? Here's a few examples:
- Lower memory usage
- Lower CPU usage
- The most advanced seeding algorithm
- Intelligent part selection
- Mechanism against network sniffing
- Several informative field about current torrent
- Speed setting and other configuration possibilities
- Port configuration and firewall detection.

giuli0
04-09-2003, 13:11
Bello, ho capito!!!!

Sto scaricando a 30k costanti!
grazie
ciao

Marvel83
04-09-2003, 13:25
Raga io l'ho provata l'interfaccia menzionata da NetBus (che tra l'altro e la stessa menzionata ad inizio discussione). Devo dire che è veloce e abb configurabile. Ma nn esiste un interfaccia BitTorrent tipo kazaa ed emule. Io mi ricordo che ne avevo provata una due mesi fa ed era simile. Nn riesco piu' a trovarla. Ma come faccio a cercare un file con queste interfaccie?

giuli0
04-09-2003, 13:31
Ma per fare da seeder come si fa??? :confused:
Se finisco di scaricare un file e chiudo la finestrelle sbaglio o gli altri non preleveranno da me più nulla???
Non è possibile quindi riavviare il pc e fare da seeder per un file che si è scaricato???
Mi spiegate come posso uppare i file scaricati???
grazie
ciao

netbus
04-09-2003, 13:45
Se finisco di scaricare un file e chiudo la finestrelle sbaglio o gli altri non preleveranno da me più nulla???
Non è possibile quindi riavviare il pc e fare da seeder per un file che si è scaricato???
grazie
ciao
basta che riclicchi sul file piccolino e quando ti si apre la finestra di salvataggio gli indichi di salvarlo dove hai il file finito, dopo aver controllato il file cerca i peer e parti ad uploadare, ovviamente non si rimette a scaricare il tuo file né tantomeno te lo danneggia.

giuli0
04-09-2003, 13:51
ROGER!!! :D
grazie
ciao

netbus
04-09-2003, 13:56
Raga io l'ho provata l'interfaccia menzionata da NetBus (che tra l'altro e la stessa menzionata ad inizio discussione). Devo dire che è veloce e abb configurabile. Ma nn esiste un interfaccia BitTorrent tipo kazaa ed emule. Io mi ricordo che ne avevo provata una due mesi fa ed era simile. Nn riesco piu' a trovarla. Ma come faccio a cercare un file con queste interfaccie?
Esatto, questa dovrebbe essere l'evoluzione dell'experimental 3.2.1. anche se a cura di shadow che pare abbia avuto diverse release fino ad arrivare all'attuale 5.7.3.;
Ho anche sentito parlare di un client chiamato burst, che permetterebbe di gestire fino a quattro download nella stessa finestra senza doverne aprire 4 diverse, per il momento non so nè posso dirti se abbia un'interfaccia tipo kazaa.
L'unico programma con interfaccia tipo kazaa ecc., e che funzioni come il bittorrent è imesh, funziona scaricando diversi pezzi dei file da diversi peer quindi tutti scaricano un po' da tutti, ma lo sconsiglio a tutti! intasa il pc in maniera incredibile oltre a riempire di spyware il pc.

giuli0
04-09-2003, 13:58
Anche in shareaza c'è il bittorrent, ma non ho mica capito come funziona... :D +
Ad ogni modo io trovo + comoda la versione classica, quella che però mi permette di limitare la banda in up, anche perchè se mi uppa a 20 a più di 15 non riesco a scaricare...
ciao

netbus
04-09-2003, 15:58
Ho installato burst plus! ed ha un'interfaccia che ricorda gli altri client (kazaa,winmx,ecc.), forse è quello che avevi visto :)
Non l'ho provato perché sono in ufficio è mi è un po' problematico:D

Marvel83
04-09-2003, 17:15
Ho installato burst plus! ed ha un'interfaccia che ricorda gli altri client (kazaa,winmx,ecc.), forse è quello che avevi visto :)
Non l'ho provato perché sono in ufficio è mi è un po' problematico:D

Ok....appena posso lo provo...GRAZIE NETBUS!!!!

netbus
04-09-2003, 18:26
De nada!:p
Non garantisco niente eh:D

dr650se
05-09-2003, 10:14
grazie
ciao

Chiudendo la finestra del file non lo condividi +, semplicemente per farlo una volta riavviato il pc clikki nuovamente sul file *.torrent in modo da richiamare la finestra di scambio e poterlo uppare agli altri che lo richiedono.

dr650se
05-09-2003, 10:23
Anche in shareaza c'è il bittorrent, ma non ho mica capito come funziona... :D +
Ad ogni modo io trovo + comoda la versione classica, quella che però mi permette di limitare la banda in up, anche perchè se mi uppa a 20 a più di 15 non riesco a scaricare...
ciao

Shareaza è un client leech, se tutti lo usassero il sistema bittorrent andrebbe in panne.

Ma scusa che connessione hai? Cmq il trucco sta nello scaricare un file alla volta, xche il client fa molte connessioni e risulta sconveniente x navigare o altro fare dwloads multipli in quelle condizioni. Se proprio quel file che scarichi ha pochi seeders e quindi nn sfrutta al massimo la tua connessione, puoi ingaggiare un 2° dwload, ma nn di + altrimenti nn riesci nemmeno a navigare.

Nn bisognerebbe usare limitatori di upload tranne che in casi eccezionali, anche xche se tutti facessero così poi si creerebbero le code che ci sono x es su edonkey-emule. Usate il client standard, magari aggiungeteci un buon frontend.

Marvel83
05-09-2003, 10:33
x dr650se

nn limitare la banda in unpload? ma cosi facendo diventa impossibile fare altro mentre si scarica, tipo guardare un pagina web o scaricare un file!!!!
Come puoi pretendere che nn venga limitata... è una fesseria.
Un utente medio non può adibire una connessione internet esclusivamente allo Sharing. Nn mi sembra ragionevole. E poi la struttura degli upload del BitTorrent è pessima: Io devo perfino star là a ravviare il pc e aprire finestre in giro per il pc solo per far scaricare ad altri utenti, i quali mi intasano il pc. Se ci fosse una procedura automatica , alla Emule o kazaa, sarebbe molto + conveniente e semplice e di conseguenza ci sarebbero sempre + fonti.
Ora provo l'interfaccia proposta da NetBus... e vi faccio sapere

dr650se
05-09-2003, 10:57
x dr650se

nn limitare la banda in unpload? ma cosi facendo diventa impossibile fare altro mentre si scarica, tipo guardare un pagina web o scaricare un file!!!!
Come puoi pretendere che nn venga limitata... è una fesseria.

Ahahaha, allora chi ha creato il programma è un FESSO!!! Secondo la tua ideologia forse.. :)

Io scarico costantemente dai newsgroup intanto che uso bittorrent, navigo etc senza problemi, riesco anche a giocare online, basta fare solo 1 dw/l alla volta (che è + che sufficiente per una ddl 256), se poi hai fastweb beh, puoi fare tutti i dw/l che vuoi senza bisogno di limitare niente ma nn è questo il caso. :)

netbus
05-09-2003, 11:17
Anch' io non ho la necessità di limitare la banda, né up né down, pur avendo una scassatissima tiscali light sempre 320 che quando performa al meglio va come una 256; non ho particolari problemi a navigare mentre scarico sui 30KBs

Quanto alle questioni di velocità nei download multipli ho notato una cosa strana, se lascio aperte 2 finestre bittorrent aperte in cui in una scarico e nell'altra faccio scaricare un file precedentemente finito, ho una determinata velocità, se chiudo la finestra in cui faccio il seed vado più veloce pur avendo nella finestra in cui faccio il download lo stesso numero di seeds e di peers.
Qualcuno ha notato un comportamento simile?

Marvel83 facci sapere cosa ne pensi del client burst, a me non è piaciuto un granché e sono tornato alla shadow experimental 5.7.3:)

giuli0
05-09-2003, 13:51
Io ho una 256/128, se uso la versione classica mi uppa a 20k, pingo 3000 anche in italia, è quindi impossibile giocare online anche solo scaricare la posta...
Se limito la banda a 16 invece comunque non riesco a giocare online, ma almeno posso scaricare e inviare posta...
ciao

Marvel83
05-09-2003, 15:23
Ha ragione giuli0....già ho un ping enorme se poi metto pure il bit torrent chi gioca piu' online col Kaillera e Nebula , tra l'altro è già difficile ora :cry:
NetBus ho provato il Burst, hai ragione nn mi trovo. e cmq nn è quello che dicevo io. aveva un interfaccia grafica alla emule. Ma forse era tipo Shareaza. Nn si sa mai, la mia memoria a volte fa ciLecca e altre ciCiuccia :rotfl:
Ma nn c'e' modo di fare una ricerca da programma dei file da scaricare? O devo sempre andare in cerca alla vecchia maniera...
Sigh :(
Cmq come velocità il BitTorrent è spaventoso in alcuni casi, ma dipende dalle fonti...
Uffi quando mi dite le chicche sul Bittorrent ??? :confused:

lunaticgate
05-09-2003, 16:19
Ragazzi io lo sto usando e devo dire che scarico costantemente a 30 - 35!
Peccato che ho Adsl Fast 640 e fino adesso non ne vuole proprio sapere di andare oltre i 35.

Come mai?

Con gli altri programmi.....tipo kazaa.....scarico anche ad 80!!:confused:

netbus
05-09-2003, 16:30
Ha ragione giuli0....già ho un ping enorme se poi metto pure il bit torrent chi gioca piu' online col Kaillera e Nebula , tra l'altro è già difficile ora :cry:
NetBus ho provato il Burst, hai ragione nn mi trovo. e cmq nn è quello che dicevo io. aveva un interfaccia grafica alla emule. Ma forse era tipo Shareaza. Nn si sa mai, la mia memoria a volte fa ciLecca e altre ciCiuccia :rotfl:
Ma nn c'e' modo di fare una ricerca da programma dei file da scaricare? O devo sempre andare in cerca alla vecchia maniera...
Sigh :(
Cmq come velocità il BitTorrent è spaventoso in alcuni casi, ma dipende dalle fonti...
Uffi quando mi dite le chicche sul Bittorrent ??? :confused:
L'online gaming ancora non l'ho sperimentato:p
Purtroppo non mi risulta alcuna versione di client bittorrent con sistema di ricerca file, burst ha un browser ma è per la ricerca dei siti che hanno i file:rolleyes:

netbus
05-09-2003, 16:44
Originariamente inviato da lunaticgate
Ragazzi io lo sto usando e devo dire che scarico costantemente a 30 - 35!
Peccato che ho Adsl Fast 640 e fino adesso non ne vuole proprio sapere di andare oltre i 35.

Come mai?

Con gli altri programmi.....tipo kazaa.....scarico anche ad 80!!:confused:

Beh, come ogni programma p2p la velocità può dipendere dal numero di peer, dalla loro capacità di uploadare, oltreché dal numero di seed.
Ci sono troppe incognite per far confronti velocistici fra i programmi p2p.
Il vantaggio di bit torrent è che invece di metterti in coda per un file ed aspettare il tuo turno, tutti partono subito.

netbus
05-09-2003, 22:19
suprnova.org è irraggiungibile da ieri causa lavori di cambio dns.
il mirror www.suprnova.tk invece funziona :D

lunaticgate
05-09-2003, 22:33
Già l'avevo visto!:D
Oltre a
http://www.raulken.it/home/modules.php?name=Bittorrent
esistono altri server italiani?

Grazie!

P.S. Non male questo BitTorrent! Mi piace!:D

Marvel83
06-09-2003, 09:46
Forse nn si dovrebbe parlare di server in senso stretto ma di pagine dove vengono pubblicati i tracker. Esistono di questi siti liberi? Cioè, url dove una persona puo' tranquillamente cliccare sul file che le interessa?
Fatemi sapere

Salgio
08-09-2003, 06:35
Ciao a tutti,
utilizzo bitorrent da qualche mese, io utilizzo come client bitorrent++ v0.54, molto facile ed intuitivo, forse con opzioni un po' limitate, nessuno di voi l'ha mai provato?

Ciao
Gio

Marvel83
08-09-2003, 09:00
Originariamente inviato da Salgio
Ciao a tutti,
utilizzo bitorrent da qualche mese, io utilizzo come client bitorrent++ v0.54, molto facile ed intuitivo, forse con opzioni un po' limitate, nessuno di voi l'ha mai provato?

Ciao
Gio

Io penso di averli provati tutti ormai, compreso il tuo plus(++)
Comunque secondo me li migliore resta il BitTorrent-experimental-S-5.7.3.
Ragazzi datemi sti' cavolo di siti con gli url dei tracker!!! sennò nn so come e cosa scaricare!!!
Pleazzzzzzz don't let me be surrender (Elvis)
YATTADè :D

Salgio
08-09-2003, 09:57
suprnova ha cambiato indirizzo, al posto di .org -> .tk

Esiste anche un newsgroup in lingua inglese: alt.bittorrent .

Poi naturalmente dipende da cosa devi/vuoi scaricare.

Ciao
Gio

giuli0
08-09-2003, 10:08
Un po' di link, sempre utili... :D

http://warez-heaven.8m.com/ Movies, games, music, xbox, psx, ps2 (new url
for www.freewebs.com/warez-heaven/) up 4/8/03
http://aiorus.dyndns.org/ Digimon and some other cartoons up 4/8/03

http://appleshare.no-ip.com/ anime up 4/08/03

http://beatles.serveftp.com:1412/ a few very large Music files up 4/08/03

http://pearljamtour.no-ip.org/ pearjam2003 tour music up 4/08/03

http://smiler.no-ip.org/BT/BTlinks.php links aplenty up 4/08/03

http://wiki.etree.org/index.php?page=BitTo...orrentDownloads lot of music
bittorent site links to mostly independent bands up 4/08/03

http://premier69.cjb.net/ hi quality= Gb Tv episodes, X-files and Farscape
up 4/8/03

http://www.bytecore.net/~boxer/torrents_site/index.php movie,tv pron up
4/8/03

http://www.watchen.tv/ torrent search engine up 4/8/03

http://www.hawkie.org.uk/ movies, games, music, apps, , pron, misc + tracker
up 4/8/03

http://www.sakstream.cjb.net/ movies, games, music, apps, , misc + tracker
up 4/8/03

http://episodes-first.dnsalias.com/ torrent search engine up 4/8/03

http://btrpalace.ath.cx:6969/index.html very new all own tracker up 4/8/03

http://www.tk13.pwp.blueyonder.co.uk/ Music only torrent up 4/8/03

http://blackcats.filesoup.com:6969/ PSX, PS2, XBOX, dreamcast up 4/8/03

http://bittorrent.kicks-ass.net/ DVD-R and Mac down 4/8/03

http://www.torrentzone.com/ All types. NOTE: you have to signup to porn
sites to get access! Up 4/08/03

http://cumorah.net/english-man/home1.htm Tv episodes, Harsh Realm and
Ultraviolet down 4/8/03

http://www.base0.net/bt/ Tv episodes
Up 4/08/03

http://www.superbit.ugcentral.com/ Movies, music, games Up down 4/08/03

http://avirtuos.topcities.com/bit.html SuprNova clone Up 4/8/03

http://www.sharingthegroove.org/ Games, movies, apps Up 4/8/03

http://episodes-first.cjb.net Tv episodes, movies torrent search engine Up
4/08/03

http://www.german-torrents.de.vu/ German Movies, music, games, apps down
4/08/03

http://www.german-torrents.de Tv episodes, movies, games, music, apps (in
german) down 4/08/03

http://www.darkgamefreaks.de German stuff, movies, music and games Up
4/08/03

http://www.torrentfilme.com/ German stuff, movies, music and games Up
4/08/03

http://www.babasboard.de Movies, music, games (in german) Up 4/08/03

http://bittorrents.de/ Movies, music, games, anime (site is in german, but
torrents are mainly of english spoken files) down 4/08/03

http://www.cafeyoyo.fr.st French movies and info Up 4/8/03

http://www.gamesir.com Chinese site up 4/8/03

http://www.torrentfiles.com/ Tv episodes, movies, music, apps down 4/08/03

http://bittorrent.frozen-layer.net/ spanish language anime and other movies
site Up 4/08/03

http://www.shareadictos.com/ spanish movies,tv episodes and apps Up 4/08/03

http://134.130.54.76:6767/ Asian tv drama down 4/08/03

http://knowbuddy.dyndns.org/torrent/knowbuddy.cgi TorrentSpy, sometimes
movies Up 4/08/03

http://f.moya.scarywater.net/ Animatrix 3, Matrix reloaded trailer, Redhat
and some more Up 4/08/03

http://www.20two.net/comics/ Comics down 4/8/03

http://rsn.no-ip.com/ Movies Up
down 4/8/03

http://www.angelinc.org/torrent.php Tv episodes Up 4/8/03

http://www.pornstarjacqui.com/links.html Porn Up 4/08/03

http://www.pleasure-torrent.com/ Porn and Hentai Up 4/08/03

http://www.gay-torrents.net.ms/ Gay Porn lesbian included, tv, movies, music
Up 4/08/03

http://www.wrestlingtorrents.tk/ American Wrestling Up 4/08/03

http://bt.eastgame.net/ Anime, games, music, software, other (chinese site)
up 4/08/03

http://yisitu.hk.st/ Games(chinese site) down 4/08/03

http://orf.cx/torrent/ Music (concerts of Greatful Dead and Jefferson
Airplane) down 4/08/03

http://rpmfind.net/BitTorrent/ Mandrake, RedHat Linux and utils Up 4/08/03

http://www.aaronsw.com/weblog/000635 RedHat 8 (Psyche) Up 4/08/03

http://www.lnx-bbc.org/download.html LNX-BBC isos Up 4/08/03

http://rpmfind.net/BitTorrent/ Isos of different Linux versions Up 4/08/03

http://www.bstark.pp.se/bittorrent/ Only statistics on torrents, no
downloads Up 4/8/03

http://frogfood.dyndns.org:6969/ Only statistics on torrents, no downloads
down 4/8/03

http://torrents.slash0.org/ Tv episodes, movies, games, misc (also tracker,
upload your own file!) Down
down 4/8/03

http://torrent.milfclan.com/ Tv episodes Down 4/8/03

http://wnh.dyndns.tv/torrent.php Tv episodes Down 4/8/03

http://bitconjurer.org/BitTorrent/download.html Official Bittorrent site,
download windows installer here, last version 3.2.1 download

http://ei.kefro.st/projects/btclient/ Experimental Bittorrent client with
extra options download

http://krypt.dyndns.org:81/torrent/ Experimental Bittorrent client, has
Torrentspy build in and more options download
Only TV episodes

http://metzia.hypermart.net/eps.shtml Tv episodes up 4/8/03

http://www.buffy.nu/ Buffy up 4/8/03

http://homepages.nildram.co.uk/~crosses/eyesonly/ Dark Angel up 4/8/03

http://www.southparkx.net/index.php?vo=7 Southpark BT and ftp up 4/8/03

http://yourmom.sh/ Invader Zim BT and ftp up 4/8/03

http://fry.is-a-geek.com Futurama down 4/8/03

http://nx01.us/index.php?page=torrent Enterprise up 4/8/03

http://scifi-epz.com Enterprise and Tremors
down 4/8/03

http://warewolf.no-ip.org/ Enterprise up 4/8/03
http://warewolf.no-ip.org/xfiles/ (temp) X-files up 4/8/03

http://mymacgyver.tk/ McGyver
definalty a place fo macgyver fans up 4/8/03

http://knowbuddy.dyndns.org/torrent/ Alias and the 2 first Animatrix movies
up 4/8/03

http://www.digitaldistractions.org/torrents.php Food tv, Monty Python,
Blackadder down 4/8/03

http://preterhuman.net/~fdirge/torrent.html Tv episodes, movies
down 4/8/03

http://wwww.hotfire.net/ Tv episodes, movies, games (aka Groundzero) up
4/8/03

http://themexicanelvis.cjb.net/ Tv episodes, movies, games, music, apps down
4/8/03

http://www.softwarehole.com/torrents/ Tv episodes, movies, games, music,
apps, misc (tracker) down 4/8/03

http://www.sharelive.com/index.php Tv episodes, movies, games, music, apps,
and more down 4/8/03

http://www.bytemonsoon.com/ Tv episodes, movies, games, music, apps, anime,
pron, comics down 4/8/03

http://candystore.tk (mirror for bytemonsoon) Tv episodes, movies, games,
music, apps, anime, pron, comics up/down 4/8/03

http://www.filesoup.com/ (torrents hosted by bytemonsoon) Tv episodes,
movies, games, music, apps, anime, pron, comics
up 4/8/03

http://torrentreactor.com/ (new url for torrents.chilledcore.com/) Tv
episodes, movies, games, music, apps, misc (tracker) up/down? 4/8/03

http://www.moviezone.breezeland.com/ Tv episodes, movies, games, music,
apps, misc (forum,also ftp, need login) up 4/8/03

http://www5.streamload.com/khongcuong Tv episodes, movies, games, music,
apps, anime, misc, pron up 4/8/03

http://torrenttrader.tk (merged with http://www.torrentwatcher.tk/) Tv
episodes, games, apps, misc (forum, need login, tracker) up 4/8/03

http://www.SuprNova.org (temp) (mirror) Tv episodes, movies, games, music,
apps, misc, DVD (tracker)
up 4/8/03

http://rsanctuary.no-ip.com/ Tv episodes, movies, games, music, apps, pron
down 4/8/03

http://www.digital-update.com/forums/ Tv episodes, movies, games, music,
apps, anime (forum with login, tracker) up 4/8/03

http://www.0-mile.com/ Tv episodes, movies, games, music, apps, pron,
comics, anime (tracker) down 4/8/03

http://www.bittorrent.bounceme.net or http://www.bitetorrent.com (temp) Tv
episodes,
movies, games, music, apps, comics, anime, misc (tracker) down 4/8/03

http://torrent-talk.org/ Tv episodes, movies, games, music, apps (forum, no
login) up 4/8/03

http://rabbithole.ath.cx/ Tv episodes, movies, games, apps, mac (forum, need
login) down 4/8/03

http://www.packeting.tk or http://debian.toxic.pl/sci3nc3/eletrex/ Tv
episodes, movies, games, apps (tracker)
down 4/8/03

http://www.ozion.tk/ Movies down 4/8/03

http://www.torrentialbits.tk/ Movies, apps
cd images, music up 4/8/03

http://btfiles.no-ip.com/ Movies, games, apps
down 4/8/03

http://www.downloadparadise.tk/ Movies, games, music, apps down 4/8/03

http://www.btrocks.com/ Movies, games, music, apps (new url for
http://www.bittorrentkickass.org) up 4/8/03

http://www.wowz0rs.tk/ or http://wowz0rs.no-ip.com:6969/ Movies, games,
music, apps, ps2, xbox up 4/8/03

http://bittorent.file-sharers.com/ Games and apps down 4/8/03

http://www.bit-torrent.org/ New forum just started, needs you to post
torrents (need login) down 4/8/03

http://www.intimidated.f2s.com (tracker for sharelive.com) New site just
started, has a tracker set up and needs you to post torrents down 4/8/03

http://www.sci-fi-site.no-ip.com/ Tv episodes, movies, games, music, apps,
misc down 4/8/03

http://efibt.sytes.net/torrents.php Tv episodes, movies, games, music, apps
down but forum up 4/8/03

http://mrtwig.net/ Southpark up 4/8/03

http://turbobricks.ath.cx/torrents/ Movies down 4/8/03

http://www.torrents.co.uk/new_bt/ Tv episodes, movies, music down 4/8/03

http://torrents.noneleft.bm/24/ 24 down 4/8/03

http://torrentindex.6x.to or mitglied.lycos.de/abelanda/torrentindex Tv
episodes, movies, games, music, apps, pron up german 4/8/03

http://www.torrentse.cx/ Tv episodes, movies, games, music, apps, pron, misc
(tracker) down? 4/8/03

http://buffyverse.co.uk Tv episodes, Buffy and Angel down 4/8/03

http://www.tvtorrents.com/index.jsp Very good site with .torrents of the
most popular tv shows. Requires registration. up 4/8/03

http://www.torrent-syndrom.de/ german up 4/8/03

http://groups.yahoo.com/group/Bittorrent This list is strictly for
development and technical support, no file sharing allowed Up

http://groups.yahoo.com/group/torrent-talk Biggest bittorrent group Up

http://groups.yahoo.com/group/Bittorrentfiles This is a group where people
can post links to Bittorrent Files Up

http://groups.yahoo.com/group/fullalbumtorrents Share torrent files for full
albums here Up

http://groups.yahoo.com/group/TorrentMages Mailing list for #TorrentMages on
the Sorcery.net IRC network Up

http://groups.yahoo.com/group/btports For discussion of development of
BitTorrent ports to other languages Up

http://it.groups.yahoo.com/group/bittorrentitalia/ italian bt-group Up

http://groups.yahoo.com/group/torrent_capital english torrentsharing group
Up

http://groups.yahoo.com/group/BitTorrentTorrents A place to post your
torrents and to share your files with other members Up

http://groups.yahoo.com/group/moe_bittorrent This is a mailing list to offer
up
moe. bit torrent sessions and to find bit torrent sessions currently running
Up

http://groups.yahoo.com/group/wranglerspace_bittorrent This list is to
announce new bit torrent sessions on wranglerspace.org Up

http://groups.yahoo.com/group/BitTorrent_help This group is for technical
support questions related to the BitTorrent file distribution program Up

http://groups.yahoo.com/group/BitTorrent-China Chinese BitTorrent group Up

http://groups.yahoo.com/group/BitTorrentCN Small Chinese BitTorrent group Up

http://groups.yahoo.com/group/BitTorrentCN Small Chinese BitTorrent

lunaticgate
08-09-2003, 10:30
GiuliO Ti voglio bene come un fratello!:D

Slurp quanti link!:D

Digitos
08-09-2003, 14:12
Ma sono solo io che non riesco a scaricare niente con questo maledetto programma?:muro: :muro:

Marvel83
08-09-2003, 19:47
Originariamente inviato da Digitos
Ma sono solo io che non riesco a scaricare niente con questo maledetto programma?:muro: :muro:
Slurp slurp..... idem come lunaticgate....ehehhe... L'albero dei tracker della cuccagna....mo' me lo salvo subitissimo, grazie lemon soda (hem giuli0 ;) )!!!
Per Digitos....
Che problema hai? Descrivilo... cosi' possiamo darti una mano,,

REPERGOGIAN
09-09-2003, 14:31

alla max velocità cosa intendi?
che connessione hai?

un mio friend ha la fibra
ma nn scaricava a + di 20 kb
e uplodava a 25 kb

magari era il file poco condiviso?

grazie

netbus
09-09-2003, 15:24
alla max velocità cosa intendi?
33/34KBps più di questo non mi ha mai dato la mia connessione :(

che connessione hai?
Tiscali adsl light 320 ancora per poco :D

un mio friend ha la fibra
ma nn scaricava a + di 20 kb
e uplodava a 25 kb
magari era il file poco condiviso?
come ogni p2p dipendi da chi (connessione) e da quanti (numero)sono dall'altra partem, comunque mi sembrano valori bassi nei forum ho letto di persone che riescono a scaricare a 180KBps, gli capita con tutti i file?

grazie
Prego

lunaticgate
09-09-2003, 22:25
Io ho Adsl Fast 640 e dipende dai seeders o dai leechers....ad ogni modo male cha vada scarico a 30 ma spesso scarico anche a 70!
E' vero che da altri P2P scarico anche ad 80 talvolta ma almeno quì scarico subito senza aspettare file interminabili o users offline!
L'unico neo è che in Italia è ancora poco sviluppato!
Speriamo che cresca! Per il momento mi sta soddisfando!:O

p233
13-09-2003, 02:13
Questo programma non mi pare tanto speciale, è veramente difficile trovare link che funzionino... Però il punto non è questo. Ogni tanto (anzi, ogni poco :) ), mentre scarica, il programmino visualizza una scritta in rosso sotto i due rate. La scritta dice: "ERROR [03:20 AM] - piece failed hash check, re-downloading it". L'errore inoltre appare in continuazione ogni 3-10 minuti... :eek: Ovviamente il download continua, però mi chiedo cosa voglia dire (?) Non è che magari sto corrompendo il file (o scaricando uno già corrotto)? A voi è mai capitato? :confused:

Marvel83
13-09-2003, 10:10
Originariamente inviato da p233
Questo programma non mi pare tanto speciale, è veramente difficile trovare link che funzionino... Però il punto non è questo. Ogni tanto (anzi, ogni poco :) ), mentre scarica, il programmino visualizza una scritta in rosso sotto i due rate. La scritta dice: "ERROR [03:20 AM] - piece failed hash check, re-downloading it". L'errore inoltre appare in continuazione ogni 3-10 minuti... :eek: Ovviamente il download continua, però mi chiedo cosa voglia dire (?) Non è che magari sto corrompendo il file (o scaricando uno già corrotto)? A voi è mai capitato? :confused:

Si mi è successo, ma solo all'inizio...mai durante un download.
Sono d'accordo con te...mi scoccia nn poco il problema degli url dei tracker scaduti o con pochi seeder e leecher, ma bisogna entrare nell'ottica di moralità del bittorent. Infatti se ti fai un giro sul sito di Raulken capirai cosa intendo: c'è infatti una pagina dove sono RICHIESTI alcuni Upload perchè mancano seeder e leecher. Bisogna ricordare poi che quando si finisce un download nn bisogna chiudere il file ma lasciarlo ancora per un po' di tempo disponibile ad altri utenti. Questa funzioni sono automatiche in altri programmi come emule e kazaa. Qui NO!!

p233
13-09-2003, 13:13
Ecco cosa dicono in una faq:

A piece failed hash check, re-downloading it
This is a benign message, you can safely ignore it. It means that you received a piece of the file that didn't check out as being correct, so it will be downloaded again. Probable cause of this might be someone incorrectly using the "skip hash check" option.

Non dovrebbe essere niente di grave... Sperem :)

goldorak
13-09-2003, 14:37
Questo (http://www.torrentlinks.com/) e' un ottimo sito per sapere lo stato dei vari portali bittorrent.
E' aggiornato quotidianamente.
Purtroppo sono quasi tutti in inglesi e non ci sono portali italiani.

Gogeta ss4
13-09-2003, 19:09
Quando avevo la 1Mbit andavo anke a 120K, adesso che ho la 256 vado fisso a 30K :D

alexio22
13-09-2003, 19:17
E' da un pò di giorni che sto usando Bittorrent e devo dire che per i file ben condivisi va alla grande:D !!Finalmente risco a sfruttare la mia alice Mega.

Purtroppo c'è poco materiale in italiano e per cercare un file devi andare in giro per cercare dei siti che mettono in share il file.torrent che ti serve:rolleyes:

Ciao

dr650se
14-09-2003, 15:31
A me l'unico problema che da è che a volte si piglia il 100% della cpu.

Mi sono appena scaricato QUESTO (http://zodiac.mobilefrenzy.com/torrents/291/F355_vs_ViperGTS-avi.torrent) video di auto, favoloso e con sorpresa finale :D (19MB).

p233
14-09-2003, 16:35
Originariamente inviato da dr650se
A me l'unico problema che da è che a volte si piglia il 100% della cpu.

Mi sono appena scaricato QUESTO (http://zodiac.mobilefrenzy.com/torrents/291/F355_vs_ViperGTS-avi.torrent) video di auto, favoloso e con sorpresa finale :D (19MB).

Ora vediamo di cosa si tratta! :)

Marvel83
14-09-2003, 17:15
Cosa c'è ? cosa c'è? in sto' filmato????
dai dite tutto a zio Marvel

p233
14-09-2003, 21:34
Bellino! Chiacchiera un po' troppo il tizio però fa vedere un pelo di azione e quella botta finale... Povera Viper... :D :eek: :D Da dove l'hai preso? Ce ne sono altri?

Gogeta ss4
24-09-2003, 21:20
Ciao a tutti, ho un problema con il programma, praticamente dopo un po che sta scaricando mi da un errore: " A piece failed hash check, re-downloading it"
Ogni volta e questo mi accade da oggi, come mai?
Che devo fare'?
Grazie in anticipo

netbus
24-09-2003, 21:58
non devi fare nulla, un controllo del client ha rilevato che una porzione del file non era corretta e quindi la riscaricarica in automatico;)
è uscita la versione aggiornata del client shadow:http://bt.degreez.net/
risolto alcuni bug ed eliminato quel fastidioso problema di rallentamento verso la fine del download.

Marvel83
24-09-2003, 22:02
non devi fare nulla, un controllo del client ha rilevato che una porzione del file non era corretta e quindi la riscaricarica in automatico;)
è uscita la versione aggiornata del client shadow:http://bt.degreez.net/
risolto alcuni bug ed eliminato quel fastidioso problema di rallentamento verso la fine del download.

Buona NetBus.... ;)
Yattade' :D

Gogeta ss4
25-09-2003, 14:36
Ok

Gogeta ss4
28-09-2003, 17:42
Dai raga, teniamo attivo questo tread :) :)

Marvel83
28-09-2003, 17:57
Eh eh eh....lo so... ma io per ora nn lo uso il BitTorrent...perchè devo finire alcuni downloads dell'emule... poi si vedrà
Quello che mi interessa è avere dei buoni siti sempre aggiornati e ben forniti di downloads per BitTorrent...

Gogeta ss4
28-09-2003, 19:17
Altri siti italiani di bit torrent tipo Raluken.it?:confused:

Marvel83
28-09-2003, 20:42
Originariamente inviato da Gogeta ss4
Altri siti italiani di bit torrent tipo Raluken.it?:confused:

Si esattamente... ma anche nn italiani...ovviamente meglio se di madrepatria

Gogeta ss4
30-09-2003, 19:07
Il sito di suprnova e.org? :confused:

Marvel83
30-09-2003, 19:57
Il sito di suprnova e.org? :confused:
nn ho capito :confused:
YATTADE'???? :D

netbus
30-09-2003, 20:43
la versione del client shadow era buggata????

e vai con la nuova:D 5.8.2 http://bt.degreez.net/

comunque io con raulkin mi trovo malissimo, la rottura di dover chiedere il permesso per scaricare e in più velocità basse :cry:

Marvel83
30-09-2003, 21:13

comunque io con raulkin mi trovo malissimo, la rottura di dover chiedere il permesso per scaricare e in più velocità basse :cry:

Lo usato solo due volte... ma quoto quoto
Altri siti no?

REPERGOGIAN
30-09-2003, 22:42
su http://bitconjurer.org/BitTorrent/download.html suggeriscono di passare allla versione 3.3

down it

netbus
30-09-2003, 22:58
Lo usato solo due volte... ma quoto quoto
Altri siti no?

:D per il momento mi bastano quelli che già ci sono:D :D :D

Marvel83
11-10-2003, 12:36
suprnova il miglior sito in fatto di file torrent aggiornato non giornalmente ma "minutamente"
http://suprnova.lab4games.net/list_news.html

azureus il miglior client che ci sia (in java). dice anche quanti peli ha nel sedere il torrent che si sta scaricando
http://azureus.sourceforge.net/

Divertitevi e teniamo viva questa discussione

REPERGOGIAN
11-10-2003, 16:13
suprnova il miglior sito in fatto di file torrent aggiornato non giornalmente ma "minutamente"
http://suprnova.lab4games.net/list_news.html

azureus il miglior client che ci sia (in java). dice anche quanti peli ha nel sedere il torrent che si sta scaricando
http://azureus.sourceforge.net/

Divertitevi e teniamo viva questa discussione

scusa mi posti siti con torrenti ita?
grazie

goldorak
11-10-2003, 16:19
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
scusa mi posti siti con torrenti ita?
grazie

Qui (www.raulken.it) :D

REPERGOGIAN
11-10-2003, 16:28
Originariamente inviato da goldorak
Qui (www.raulken.it) :D

ma bisogna registrarsi....

nn ce ne sono altri??

goldorak
11-10-2003, 16:34
ma bisogna registrarsi....

nn ce ne sono altri??

Alla prima domanda si occorre registrarsi, per la seconda io altri siti italiani non ne conosco pero c'e' un portale con l'elenco di moltissimi siti di bittorrent. E' aggiornato giornalmente sullo stato up/down dei siti. Purtroppo la maggiorparte dei siti sono inglesi/tedeschi etc... Il portale lo trovi qui (http://www.torrentlinks.com/)

REPERGOGIAN
11-10-2003, 16:38
Originariamente inviato da goldorak
Alla prima domanda si occorre registrarsi, per la seconda io altri siti italiani non ne conosco pero c'e' un portale con l'elenco di moltissimi siti di bittorrent. E' aggiornato giornalmente sullo stato up/down dei siti. Purtroppo la maggiorparte dei siti sono inglesi/tedeschi etc... Il portale lo trovi qui (http://www.torrentlinks.com/)

grazie

OT
i wd da 40 gb sono a 5400 rpm?

io ne ho uno cosi' e nn noto grandi diff da un 7200
OT

goldorak
11-10-2003, 16:54

OT
i wd da 40 gb sono a 5400 rpm?

io ne ho uno cosi' e nn noto grandi diff da un 7200
OT

Io i due wd che ho sono da 7200 rpm e 8 MB di cache. Le differenze le noti quando trasferisci grossi file da un disco al'altro.

Marvel83
11-10-2003, 17:03
Ragazzi qui si parla di Bit Torrent... lasciate perdere HD vari che ci chiudono la discussione.....GRASSSIE

REPERGOGIAN
11-10-2003, 18:51
Ragazzi qui si parla di Bit Torrent... lasciate perdere HD vari che ci chiudono la discussione.....GRASSSIE

nn esageriamo

solo 1 piccolo ot nn crea nessun prob

grillo_81
12-10-2003, 12:13
ecco altri siti di torrent...

SUPRNOVA!!! (http://suprnova.lab4games.net/list_news.html) chi non lo conosce! il migliore...

http://cddvdheaven.no-ip.com è un sito di giochi e altro non in italiano (ma da altri siti si scaricano le traduzioni tipo http://www.nemesis.emuita.it/ )

http://www.torrentsearch.net/

http://www.torrentz.com/

http://voracity.net/index.php

e poi il miglior client di tutti che ho già detto a marvel e lui ha immediatamente postato qui : AZUREUS (http://azureus.sourceforge.net/)

Marvel83
12-10-2003, 12:30
sbav sbav provo subbbbbito

Gogeta ss4
12-10-2003, 21:54
http://itabittorent.altervista.org/ :D :D

Marvel83
12-10-2003, 22:57
http://itabittorent.altervista.org/ :D :D
Nn c'ho capito niente del tuo sito... cmq grazie del post
Ho provato l'interfaccia Azureus e devo dire che è fantastica... tutta in java... linguaggio che io DEVO studiare per scuola...provatela

Marvel83
14-10-2003, 09:55
Azureus è una figata!!!
ho scaricato un file da 700 mb in 7 ore!!!
unica pecca è l'occupazione del processore...ben il 20%!!!
In effetti altri client come kazaa e emule occupano poche risorse...meno della metà
Cmq un bel 8 nn glielo toglie nessuno

lunaticgate
14-10-2003, 10:52
Io in una settimana (giorno e notte) con emule, mi sono ritrovato con 30Gb in più........quasi per magia!:sofico:

tuxwizard
15-10-2003, 09:17
mi avete incuriosito... mo provo anche io sto programmino.. :D

appena vedo come va vi scrivo le mie impressioni!! :cool:

ByeeeZZ

TuxWizard

Marvel83
15-10-2003, 09:22
Originariamente inviato da tuxwizard
mi avete incuriosito... mo provo anche io sto programmino.. :D

appena vedo come va vi scrivo le mie impressioni!! :cool:

ByeeeZZ

TuxWizard

Cosiì mi piaci... provate provate

Mainas
15-10-2003, 09:37

ach, stasera la provo... kon la shadow mi trovo bene...
per le autorizzazionei... beh... la rikiesta ad un utente la fai una volta per tutte... io ne rikiedo 50 a giorno e dopouna settimana ho accesso a tutto... :D :D

p233
15-10-2003, 09:54
Bello l'Azureus, è anche molto comodo per me che fino a ora ho usato Bittorrent base... :)

netbus
15-10-2003, 14:22
Ho provato Azerus, bello esteticamente, ci sono un sacco di informazioni su ciò che stà accadendo e mi sembra che assorba meno risorse rispetto a Shadow.

Ho qualche dubbio sulla configurazione sotto firewall, si parla di indirizzi ip invece di porte qualcuno può illuminarmi???

Marvel83
15-10-2003, 19:00
Ho provato Azerus, bello esteticamente, ci sono un sacco di informazioni su ciò che stà accadendo e mi sembra che assorba meno risorse rispetto a Shadow.

Ho qualche dubbio sulla configurazione sotto firewall, si parla di indirizzi ip invece di porte qualcuno può illuminarmi???

Configurazione sotto firewall??? io il kerio personal firewall e tutto funziona benissimo senza toccare alcuna opzione di Azerus... ma forse tu intendi la configurazione dei proxy per utilizzarlo a scuola o al lavoro vero? hehehe duretti quei firewall eh? se è cosi' devi inserire il numero del tuo gateway... la porta dovrebbe essere 8080... e dovrebbe andare

Gogeta ss4
15-10-2003, 19:20
Da dove prendo questo Azerus?:confused:

netbus
15-10-2003, 19:33
Da dove prendo questo Azerus?:confused:
http://azureus.sourceforge.net/ :D

netbus
15-10-2003, 19:40
Configurazione sotto firewall??? io il kerio personal firewall e tutto funziona benissimo senza toccare alcuna opzione di Azerus... ma forse tu intendi la configurazione dei proxy per utilizzarlo a scuola o al lavoro vero? hehehe duretti quei firewall eh? se è cosi' devi inserire il numero del tuo gateway... la porta dovrebbe essere 8080... e dovrebbe andare

bah!!!:muro:
io uso norton internet securety che contiene personal firewall 2004 sul pc di casa, niente proxy, al momento del "lancio" di azureus il firewell mi segnalava che ja..(non ricordo più!) stava cercando di connettersi ad un determinato ip, con gli altri client non mi accadeva.
Ad ogni modo adesso ho sistemato tutto!:sofico:

Marvel83
15-10-2003, 19:51
bah!!!:muro:
io uso norton internet securety che contiene personal firewall 2004 sul pc di casa, niente proxy, al momento del "lancio" di azureus il firewell mi segnalava che ja..(non ricordo più!) stava cercando di connettersi ad un determinato ip, con gli altri client non mi accadeva.
Ad ogni modo adesso ho sistemato tutto!:sofico:

aHAHAHAHH ORA CAPITO... con gli altri client nn ti accadeva perchè Azerus è fatto in java... se dai i diritti alla javaw tutto funzia

netbus
15-10-2003, 20:05
Ok! :D :D :D

tuxwizard
17-10-2003, 18:26
ma bisogna avere qualche porta aperta per andare più veloci tipo il mulo???:confused: :confused:

sto attorno ai 10 kb di download... :eek: :eek: :cry:

ByeeeZ

Beacher

netbus
17-10-2003, 19:34
Originariamente inviato da tuxwizard
ma bisogna avere qualche porta aperta per andare più veloci tipo il mulo???:confused: :confused:

sto attorno ai 10 kb di download... :eek: :eek: :cry:

ByeeeZ

Beacher

perbacco:D
le porte per il download sono automatiche, tu puoi solo settare quelle per l'upload, generalmente da 6881 a 6889.
che velocità totale ti dà per il torrent che stai scaricando?
numero seed? numero leech?
che tipo di connessione hai?

tuxwizard
17-10-2003, 19:42
ho una adsl 640/128 e come totale velocità mi da 1034 kb/s

ByeeeZ

TuxWizard

netbus
17-10-2003, 19:54
azz allora c'è si qualcosa che non quadra, io proverei a chiudere quel torrent e poi rilanciarlo.
A me ha aiutato in passato.
Facci sapere!

Gogeta ss4
17-10-2003, 20:11
Chi mi spiega bene come funge??

netbus
17-10-2003, 20:29
Chi mi spiega bene come funge??

E' semplicissimo, installi sul pc un client a scelta, se scegli azureus però prima di installarlo devi scaricarti l'applet java jre 1.4.1_05(lo installi, riavvii e poi installi azureus).
Fatta questa operazione basilare, vai a caccia di torrent, individuato quello di interesse ci clicchi sopra con il tasto destro e ti salvi sul pc il metafile del torrent ( quello che contiene tutte le informazioni sul file).
Per far partire il download basta che clicchi 2 volte sul metafile, ti si aprirà una finestra in cui ti chiede dove salvare il file, glielo dici e poi parte con il salvataggio.
Il client può essere impostato in modo da allocare subito sul tuo HD tutto o spazio che servirà al file che stai scaricando oppure farlo man mano che il download va avanti.
Nel giro di 5/10 minuti massimo dovresti essere già a banda piena nel tuo download, velocità influenzata dal numero di seed e dal numero di leech, una volta terminato il download apparirà la scritta finished.:cool:

Gogeta ss4
17-10-2003, 20:49
Ok, ma io con il Bit Torrent vado sempre al massimo della banda, cmq per questo azerus ci sono siti appositi?

Marvel83
17-10-2003, 23:58
Ok, ma io con il Bit Torrent vado sempre al massimo della banda, cmq per questo azerus ci sono siti appositi?
Azerus è solo un interfaccia... qualsiasi sito di Tracker come Raulken va benissimo...
PS: ho scaricato 1.4 gb con tracker da raulken in una sera ed Alice 256!!!

Ghepardo
18-10-2003, 02:05
che significa con tracker da raulken ?

cosa è il traker? è un programma da mettere o semplicemente il "tracciante" col quale lavora il sito raulken?
o magari è un client bittorrent?

hai usato qualche client o l'originale?
fammi sapere plz !

netbus
18-10-2003, 02:13

mi sa che avevo interpretato male la domanda!

Ghepardo
18-10-2003, 02:22
a e da dove prendete i link dei downloads (i file torrent per intenderci) ?

mi sembra ke raulken faccia un po cagare. qualche sito internazionale ?

netbus
18-10-2003, 02:24
Originariamente inviato da Ghepardo
che significa con tracker da raulken ?

cosa è il traker? è un programma da mettere o semplicemente il "tracciante" col quale lavora il sito raulken?
o magari è un client bittorrent?

hai usato qualche client o l'originale?
fammi sapere plz !

Il tracker è un server centrale che coordina le azioni dei peer e gestisce le connessioni.
Generalmente ogni sito BitTorrent ne ha uno proprio ed i file che vuoi da quel sito usano quel tracker, ma volendo uno che crea un file da condividere può metterci il tracker che vuole e uploadarlo in uno qualsiasi dei siti BitTorrent.
L'indirizzo dei tracker è contenuto nel metafile che scarichi, una volta lanciato il metafile questo si collega al tracker/server che inizia a gestire la tua connessione con gli altri utenti.
Per quanto mi riguarda ho utilizzato il client originale, lo Shadow's experimental e Azureus.
Shadow ed Azureus sono entrambi molto validi ma il secondo ha un'interfaccia più bella e soprattutto assorbe meno risorse rispetto allo Shadow.

netbus
18-10-2003, 02:27
www.suprnova.org

Ghepardo
18-10-2003, 02:27
a e da dove prendete i link dei downloads (i file torrent per intenderci) ?

mi sembra ke raulken faccia un po cagare. qualche sito internazionale ?

qualche tracker buono ?

^_^

scusate l'insistenza delle domande ma sono nuovo del giro bittorrent...sono uno sfigato user di emule T_T.

Ghepardo
18-10-2003, 02:29
tnx netbus.

netbus
18-10-2003, 02:31
de nada!
se ti interessano i Pr0n qui ce n'è una valanga:http://voracity.net/

Ghepardo
18-10-2003, 02:36
pron ? che roba è ? si mangia ? ^_^

netbus
18-10-2003, 02:41

..::SPV::..
18-10-2003, 10:02
forse voleva dire Porn...:D

Marvel83
18-10-2003, 11:26
de nada!
se ti interessano i Pr0n qui ce n'è una valanga:http://voracity.net/

Oh mon dieu!!! :eek:
La roccaforte Pr0n!!!

enrico
21-10-2003, 14:22
.

redbaron
24-10-2003, 14:18
Up! :)

Marvel83
24-10-2003, 19:17
Originariamente inviato da enrico
Ma con BitTorrent la ricerca diventa parekkio difficoltosa.
Per sapere se un file è disponibile tra gli utenti è praticamente impossibile visto e considerato che i siti con i torrent link vanno e vengono come i funghi!?!?!?
Come si può effettuare una ricerca completa sui file disponibili in sharing? E' impossibile?

Ad esempio se io cercassi un programma dovrei visitare tutti i siti con i link per Torrent che riesco a reperire, fintanto che non trovo un link giusto, col rischio di cercare in vano una cosa che nn è disponibile?? Devono fare un motore di ricerca sennò questo software a mio giudizio è inutilizzabile.

grazie

Esatto... o meglio... io nn so se esistano altri metodi ma in teoria per i download devi affidarti a siti specializzati nella fornitura dei tracker... tipo raulken.it per intenderci... si devo dire che è l'unica pecca di questo programma... e poi nn è facile trovare cose rare sopratutto se in Italiano

Marvel83
02-11-2003, 00:02
Ragazzi vi consiglio questo sito
http://www.sharereactor.it
parla di tutto e di piu'
compreso BiTtorrent... e c'e' pure un forum.... iscrivetevi
così ho scoperto nuove interfaccie:
AbC
Shadow
Burst
Bt++
Azureus Java
TorrentTrader
NovaTorrent
BytAnarch
PtC
Effusion Java
Snark Java
Jtorrent Java

io ora sto usando l'interfaccia Spirit...molto buona devo dire
visitate questo link diretto per le interfaccie
http://bittorrent.sharereactor.it/

Mainas
02-11-2003, 02:15
Ragazzi vi consiglio questo sito
http://www.sharereactor.it
parla di tutto e di piu'
compreso BiTtorrent... e c'e' pure un forum.... iscrivetevi
così ho scoperto nuove interfaccie:
AbC
Shadow
Burst
Bt++
Azureus Java
TorrentTrader
NovaTorrent
BytAnarch
PtC
Effusion Java
Snark Java
Jtorrent Java

io ora sto usando l'interfaccia Spirit...molto buona devo dire
visitate questo link diretto per le interfaccie

sharereaktor è un bel sit... ma per bittorrent si appoggia kmq a raulken... kuindi skavalatelo pure e andate su raulken direttamente...
grazie per la lista delle interfacce... io ne uso una ke non rikordo kome si kiama... molto leggera me senza fronzoli... vedrò di provarne altre...

Marvel83
02-11-2003, 10:13
Originariamente inviato da Mainas
sharereaktor è un bel sit... ma per bittorrent si appoggia kmq a raulken... kuindi skavalatelo pure e andate su raulken direttamente...
grazie per la lista delle interfacce... io ne uso una ke non rikordo kome si kiama... molto leggera me senza fronzoli... vedrò di provarne altre...

Si lo so... per scaricare bisogna cmq appoggiarsi a raulken...
Cmq resta un buon sito di informazioni

Marvel83
03-11-2003, 10:34
Ragazzi ho provato l'interfaccia BitTorrent ++ e ve la sconsiglio... anche se pesa meno sul processore di Azureus il consumo di Banda in down e upload è esosa nonostante i settaggi siano identici ad Azureus (i miei)... quando la uso scarico la posta e navigo a rallentatore... almeno l'emule continua a scaricare decentemente....

Gogeta ss4
04-11-2003, 16:35
http://www.koolshare.tk/ buon sito con link per bit torrent

Marvel83
04-11-2003, 19:07
Ottttttimo
Grazie a nome di tutti

grillo_81
09-11-2003, 12:26
ben trovati a tutti.
girando ultimamente ho trovato SHAREAZA.

link su raulken (http://www.raulken.it/home/modules.php?name=News&file=article&sid=932&mode=nested&order=0&thold=0)

- si attacca alla rete gnutella (1 e 2)
- alla rete edonkey
- e permette pure di scaricare i bittorrent

per ora il migliore...
anche meglio di azureus (che però mi dà i dettagli degli utenti cosa spettacolare).

ciao a tutti e un saluto particolare a marvel83 che è sempre il più migliore. ma come fai a seguire tutti questi tread?? dove mi giro ti trovo!!

Marvel83
10-11-2003, 09:04
Originariamente inviato da grillo_81

marvel83 che è sempre il più migliore :rotfl:

Devo provare pure io sto shareaza... cmq sono tornato dopo una settimana che avevo problemi ad entrare sul forum... boh vacce a capi'
cmq UP!!!

redbaron
11-11-2003, 13:32
ap! :D

enrico
11-11-2003, 14:06
.

p233
11-11-2003, 15:18
Se usi Bittorrent base, annulli il download e poi rivai sul link (quando vuoi "resumarlo") e gli dai la stessa cartella dove hai cominciato a scaricare. Il programma farà il check dei file e riprenderà dal punto dove si è fermato :)

Gogeta ss4
11-11-2003, 16:52
Raga ho uno strano problema, quandoa avvio un nuovo download non parte e mi da questo un errore dicendo che non trova il percorso per i file di internet temporanei: Impostazioni locali/..... in effetti se vado dove mi dice non c'è cosa faccio???
Se invece installo shareaza che mi vede i file torrent questo problema non si pone, il fatto e che a me shareaza non piace perchè quando il pc va in crash perchè si blocca o cavolate varie, mi perde il file e devo buttarlo, ho già buttato 3 GB :muro: :muro:
Qualkuno può aiutarmi??

Marvel83
12-11-2003, 09:39
Raga ho uno strano problema, quandoa avvio un nuovo download non parte e mi da questo un errore dicendo che non trova il percorso per i file di internet temporanei: Impostazioni locali/..... in effetti se vado dove mi dice non c'è cosa faccio???
Se invece installo shareaza che mi vede i file torrent questo problema non si pone, il fatto e che a me shareaza non piace perchè quando il pc va in crash perchè si blocca o cavolate varie, mi perde il file e devo buttarlo, ho già buttato 3 GB :muro: :muro:
Qualkuno può aiutarmi??
Ma che interfaccia BitTorrent usi????
Io ti consiglio Azureus e BitSpirit che di questi problemi a me mai hanno dato
trovi anche altre interfacce qui

redbaron
12-11-2003, 11:10
Ma che interfaccia BitTorrent usi????
Io ti consiglio Azureus e BitSpirit che di questi problemi a me mai hanno dato
trovi anche altre interfacce qui

Quali sarebbero i vantaggi di usare una interfaccia ?
Io mi trovo benissimo con la versione originale, in caso dovessi fermare un download, mi salvo la stringa .torrent e faccio copia e incolla quando voglio ricominciare.
Illuminatemi! :wtf:

Marvel83
12-11-2003, 11:47
Originariamente inviato da redbaron
Quali sarebbero i vantaggi di usare una interfaccia ?
Io mi trovo benissimo con la versione originale, in caso dovessi fermare un download, mi salvo la stringa .torrent e faccio copia e incolla quando voglio ricominciare.
Illuminatemi! :wtf:
mo ti sparaflasssho io
i vantaggi sono due principalmente:
1- Si arrangia a fare quasi tutto....resume, download, gestione banda
2- Da moltissime informazioni su quello che stai scaricando e da chi

Gogeta ss4
12-11-2003, 12:00
Si azureus c'è l'ho installato, ma appena disinstallo Shareaza mi da quel prob...

paolossj4
12-11-2003, 12:12
...vi funziona?
Riuscite ad andare su www.raulken.it ?:cry: :cry:

redbaron
12-11-2003, 13:14
mo ti sparaflasssho io
i vantaggi sono due principalmente:
1- Si arrangia a fare quasi tutto....resume, download, gestione banda
2- Da moltissime informazioni su quello che stai scaricando e da chi

Ok! Grazie. Resto al bittorent classico, non aggiunge nulla che possa servirmi.

redbaron
12-11-2003, 13:15
Originariamente inviato da paolossj4
...vi funziona?
Riuscite ad andare su www.raulken.it? :cry: :cry:

Funziona. Pero' non ti perdi nulla, IMHO.

Marvel83
12-11-2003, 18:23
Raulken funziona perfettamente....nn ascoltare la TETTONA qui sopra... trovi tutte le novità (e chi capisce....capisca :confused: )...quindi iscriviti di corsa.....

redbaron
12-11-2003, 19:15
Raulken funziona perfettamente....nn ascoltare la TETTONA qui sopra... trovi tutte le novità (e chi capisce....capisca :confused: )...quindi iscriviti di corsa.....

Guarda che sono sotto!!! :D :D
Dicevo, paragonato agli altri siti torrent, raulkien e' davvero pessimo :)
Le poche volte che ho provato a scaricare da qualche link di raulkien, mi ritrovavo ad andare piu' lento di una lumaca.

Marvel83
12-11-2003, 19:58
Guarda che sono sotto!!! :D :D
Dicevo, paragonato agli altri siti torrent, raulkien e' davvero pessimo :)
Le poche volte che ho provato a scaricare da qualche link di raulkien, mi ritrovavo ad andare piu' lento di una lumaca.

:rotfl:

io mi son trovato sempre bene....
nn è che si trova moltissimo pero'

Gogeta ss4
14-11-2003, 14:52
E poi non dite che non sono buono...

http://link2u.tk/

:sofico: :sofico:

Marvel83
14-11-2003, 18:51
E poi non dite che non sono buono...

http://link2u.tk/

:sofico: :sofico:

bELLA LI!!!!
grazzzzsssssieeeee!!! :D
yattade':D

Marvel83
24-11-2003, 22:57
Ragazzi ieri ho scarrrrrricato un file 1.2 GB in ......... 6 ore....
wow....con interfaccia BitSpirit....
L'unico problema che persiste è il sovraccarico del mio sistema....mi risulta infatti impossibile giocare e navigare decentemente mentre utilizzo BT.....sigh

netbus
25-11-2003, 06:25
L'unico problema che persiste è il sovraccarico del mio sistema....mi risulta infatti impossibile giocare e navigare decentemente mentre utilizzo BT.....sigh
cambia procio!
:D :D :D

redbaron
25-11-2003, 11:17

Ti succede anche col bittorent CLASSICO ?

Marvel83
25-11-2003, 11:54
Ti succede anche col bittorent CLASSICO ?
Con quello ancora peggio... poverino il mio procio
ragazzi ma voi che possedete mega prociessssuori e lasssssiate il pc accesso notte e giorno....l'enel vi spedisce l'uovo a pasqua?

netbus
25-11-2003, 12:26
ragazzi ma voi che possedete mega prociessssuori e lasssssiate il pc accesso notte e giorno....l'enel vi spedisce l'uovo a pasqua?

ormai è come una droga 24/7:confused: :D

p233
25-11-2003, 14:46
Anche a me Bittorrent (sia il classico che Azureus) mi rallentano il pc, però il problema si nota solo nei giochi... :)

redbaron
25-11-2003, 15:41

Credo sia proprio un problema di processore.Per quanto riguarda la navigazione lenta, e' sicuramente dovuto al fatto che rimani senza banda in up e down.

ciocia
25-11-2003, 18:34
mi inserisco per registrarmi nel topic....

Marvel83
25-11-2003, 19:29
Originariamente inviato da ciocia
mi inserisco per registrarmi nel topic....
Cioè?

ciocia
26-11-2003, 17:54
Cioè?

:D x seguire news su questo programma, ma anche per ricordarmi di andare a leggere le vecchie pagine quando avro' tempo...con sto cavolo di un 56k perdo sempre troppo tempo...:( :muro:

Marvel83
30-11-2003, 22:54
UP!!!

redbaron
05-12-2003, 13:22
Up up up !!! :D

Marvel83
05-12-2003, 13:47
Ragazzi sono senza parole
Consiglio (anzi ordino :p ) a tutti di installare BitSpirit....è la migliore interfaccia di BitTorrent che io abbia mai provato
e ne ho provate credetemi
E' molto bella e curata come grafica....dettagliata pure (cosa nn ovvia)
Grava pochissimo sul processore....meno dell'emule (le persone che hanno un procio come il mio, vedi signature, capiranno)
E' veloce quanto il BT classico....pensate che ho scaricato 700 mb (iso di Linux knoppix) e nemmeno 5 ore... con 2 seeder e 20 leechers
a dir poco fenomenale, tenendo conto che ho una normale linea alice adsl a 256 kb
La trovate qui http://bittorrent.sharereactor.it

p233
05-12-2003, 15:08
Ragazzi sono senza parole
Consiglio (anzi ordino :p ) a tutti di installare BitSpirit....è la migliore interfaccia di BitTorrent che io abbia mai provato
e ne ho provate credetemi
E' molto bella e curata come grafica....dettagliata pure (cosa nn ovvia)
Grava pochissimo sul processore....meno dell'emule (le persone che hanno un procio come il mio, vedi signature, capiranno)
E' veloce quanto il BT classico....pensate che ho scaricato 700 mb (iso di Linux knoppix) e nemmeno 5 ore... con 2 seeder e 20 leechers
a dir poco fenomenale, tenendo conto che ho una normale linea alice adsl a 256 kb
La trovate qui http://bittorrent.sharereactor.it

Ora lo provo e ti dico
:)

gialludis
05-12-2003, 17:57
ciao, ho appena scaricato bitspirit e azureus, sono nuovo di questo bittorrent, uso emule e dc++, ma dato che ora ho due adsl da "spremere" mi interessava un p2p dove tutta la banda sia completamente occupata per tutto il tempo, a quanto pare questo bitorrent fa al caso mio!
mi potete dare un pò di dritte e delucidazioni sul programma?
tipo l'impostazione ideale il settaggio dei limiti...queste cose qui insomma...

vi ringrazio in anticipo...:)

Marvel83
05-12-2003, 18:15
Originariamente inviato da gialludis
ciao, ho appena scaricato bitspirit e azureus, sono nuovo di questo bittorrent, uso emule e dc++, ma dato che ora ho due adsl da "spremere" mi interessava un p2p dove tutta la banda sia completamente occupata per tutto il tempo, a quanto pare questo bitorrent fa al caso mio!
mi potete dare un pò di dritte e delucidazioni sul programma?
tipo l'impostazione ideale il settaggio dei limiti...queste cose qui insomma...

vi ringrazio in anticipo...:)

Bhè azureus è dotato di un buon wizard... e BitSpirit si arrangia in tutto e per tutto....nn toccare nulla e godrai

ciocia
05-12-2003, 20:03
Ovviamente con BIT non posso continuare i download di overnet, vero?
Col mio 56k, non posso permettermi di saltare per prova da un programma all'altro...:(

Marvel83
05-12-2003, 20:06
Ovviamente con BIT non posso continuare i download di overnet, vero?
Col mio 56k, non posso permettermi di saltare per prova da un programma all'altro...:(

Scarichi su overnet con un 56k?
Condolianze
cmq la risposta è SI

gialludis
06-12-2003, 12:07
ok, appena posso provo azerus...ho sentito che si trovano poche cose, è vero?

Marvel83
06-12-2003, 13:45
Rispetto ad emule e winmx si...
Poca roba....e devi affidarti a siti che gesticono i tracker(i file)
ma la velocità a cui poi scarichi ti risolleva il morale
cmq BT BitSpirit si sta diffondendo a macchia d'olio e funziona pure come download manager (tipo get right)

ciocia
06-12-2003, 16:42
Scarichi su overnet con un 56k?
Condolianze
cmq la risposta è SI

Gia', ma nel giro di 1 settimana spero di montare isdn, e' il max che posso avere (grazie telecom!:mad: )

Scusa, ma siccome ho fatto la domanda negata, non ho la certezza della tua risposta...:p :O
La rifaccio dritta:
Posso con BT continuare i download di ON? e ovviamente anche il contrario...quindi vedere sul momento quale dei 2 mi conviene usare per scaricare quello che cerco?

redbaron
06-12-2003, 19:26
Sto provando bitspirit e devo dire che per ora va molto bene.
Premetto che avendo FW non ho mai avuto problei di rallentamanti vari, noto pero' che gestisce meglio i download! ;)

Marvel83
06-12-2003, 23:49
Gia', ma nel giro di 1 settimana spero di montare isdn, e' il max che posso avere (grazie telecom!:mad: )

Scusa, ma siccome ho fatto la domanda negata, non ho la certezza della tua risposta...:p :O
La rifaccio dritta:
Posso con BT continuare i download di ON? e ovviamente anche il contrario...quindi vedere sul momento quale dei 2 mi conviene usare per scaricare quello che cerco?

Alquanto ambigua come domanda...
La scindo in due domande allora (scegli tu quella giusta!)
1- Posso continuare i download iniziati con overnet utilizzando BitTorrent? cioè sono a 200 mb di un divx scaricato con Overnet...posso finire il download utilizzando BT e partendo da quoa 200 mb?
La risposta è ovviamente NO

2- La + plausibile... Posso scaricarer contemporaneamente sia con BitTorrent che con Overnet ???
SI... ovviamente la banda è quella che è
Cmq avendo FW ti consiglio di utilizzare almeno due programmi di P2P contemporaneamente per saturare la banda

redbaron
07-12-2003, 08:19
Quello che ha FW sono io, ciocia ha un 56k :D

Marvel83
07-12-2003, 09:56
Quello che ha FW sono io, ciocia ha un 56k :D

Errore...:eek:
Chiedo venia

ciocia
07-12-2003, 18:15
ehehe:D
per saturare tutta la mia banda, ne dovrei usare 3-4 di programmi contemporaneamente...:sofico:

:mc: :muro:

Vabbe', per il momento tiro avanto con ON, poi quando mi direte che BT e' diventato il migliore, almeno per noi italiani, allora traslero';)

redbaron
07-12-2003, 19:28
ehehe:D
per saturare tutta la mia banda, ne dovrei usare 3-4 di programmi contemporaneamente...:sofico:

:mc: :muro:

Vabbe', per il momento tiro avanto con ON, poi quando mi direte che BT e' diventato il migliore, almeno per noi italiani, allora traslero';)

Quando dici "per noi italiani" a cosa ti riferisci ? Io uso BT non ho riscontrato mai problemi. Forse dipende da quali file cerchi MA sto notando che BT si sta diffondendo MOLTO velocemente.
Non ha la vastita' di file di un EMULE (sinceramente l'ho sempre odiato) ma sta crescendo pian piano e gia' adesso... chi cerca trova! ;)

antarex
07-12-2003, 20:10
Io lo uso da poco, ed ho scaricato già qualche cosina :D

Peccato che prima sia necessario fare una lunga ricerca...

Perchè non iniziamo a postare i siti con i tracker? oppure è contrario al regolameto?

Marvel83
08-12-2003, 00:18
Originariamente inviato da antarex
Io lo uso da poco, ed ho scaricato già qualche cosina :D

Peccato che prima sia necessario fare una lunga ricerca...

Perchè non iniziamo a postare i siti con i tracker? oppure è contrario al regolameto?

Assolutemante no... si puo' e lo abbiamo già fatto!!! gurda le pagine indietro...troverai una mega listona di tracker , di tutto e di piu'
Cmq io ho un approccio diverso con emule rispetto BitTorrent
La mia filosofia con Emule è ... "mi piacerebbe scaricare......ekkolo là .....trovato e messo in download"
Mentre per BT è... "Cosa c'e' di bello oggi....ha si....ekko....e FLASHHHHH UOHOOOOOOOOO KING OF THE IMPOSSIBLE in pochissimo tempo ce l'ho bello e pronto per l'uso"

Poi mi sto accorgendo che il caro BitTorrent si sta diffondendo a maccia(sono veneto ;) ) d'olio... tantissimi siti ormai propongono link HTTP, FTP e BitTorrent!!! ho scaricato infatti dal sito della knoppix la iso della distribuzione debian linux knoppix 3.... un razzo.... che paura di spaventooooo mi tremano i baffiiiii.....scusate sono un po brillo..... ngiaaaaaa!!!

ciocia
08-12-2003, 19:12
Quando dici "per noi italiani" a cosa ti riferisci ? Io uso BT non ho riscontrato mai problemi. Forse dipende da quali file cerchi MA sto notando che BT si sta diffondendo MOLTO velocemente.
Non ha la vastita' di file di un EMULE (sinceramente l'ho sempre odiato) ma sta crescendo pian piano e gia' adesso... chi cerca trova! ;)

Intendo software italiano ( al momento soprattutto games e ogni tanto programmi, per i film finche' vado a 56-64k ci rinuncio e me li vedo su sky )

Riamando l'appuntamento per le ferie, saro' a casa ed avro' tempo da fare esperimenti. A suo tempo, vi chiedero' consigli:cool:

jobby79
09-12-2003, 22:14
Scusate l'ignoranza ma cos'e^^??bit torrent sono andato all'home mi chjiede di registarmi
Mi posso fidare e se scarico il programmino non mi ritrovo il pc pieno di spywer???

redbaron
10-12-2003, 00:41
Originariamente inviato da jobby79
Scusate l'ignoranza ma cos'e^^??bit torrent sono andato all'home mi chjiede di registarmi
Mi posso fidare e se scarico il programmino non mi ritrovo il pc pieno di spywer???

Non c'e' bisogno di nessuna registrazione, forse hai sbagliato homepage ;)

Marvel83
10-12-2003, 08:56

Forse sei andato su www.raulken.it vero?
Allore registrati pure al sito...è completamente gratuito
Poi per scaricare il bittorrent vai qui
http://bittorrent.sharereactor.it

e scaricati l'interfaccia Azureus o BitSpirit

Comunque in soldoni.....
BitTorrent è una via di mezzo tra Kazaa ed Emule

VedoVa_NeRa
10-12-2003, 11:23
Ciao ragazzi ...spero non sia spam ...ma visto che ci sono tanti interessati a BitTorrent e alla sua rete volevo segnalarmi questa mia guida in Italiano all'indirizzo www.p2psicuro.it/bittorrent
ciaoo

Marvel83
10-12-2003, 12:45
Originariamente inviato da VedoVa_NeRa
Ciao ragazzi ...spero non sia spam ...ma visto che ci sono tanti interessati a BitTorrent e alla sua rete volevo segnalarmi questa mia guida in Italiano all'indirizzo www.p2psicuro.it/bittorrent
ciaoo

Macchè Spam.....ottimo

jobby79
10-12-2003, 16:31
un link per pes3 nessuno sa indicarmelo???

redbaron
10-12-2003, 17:42

Questo tipo di richieste non si possono fare! :mad:

Marvel83
10-12-2003, 19:32
Infatti io manco gli rispondo...

jobby79
10-12-2003, 22:39
ok scusate avete ragione ho solo sbagliato a postare!!!
Ancora scusa!!!
Ciao!!!

roby74ka
21-12-2003, 18:11
accidenti, possibile che io non riesco neanche a registrarmi:mad:
faccio il login, ma nulla da fare!!!!!
ci sono problemi con il sito o sono io???????

Marvel83
21-12-2003, 22:08
Originariamente inviato da roby74ka
accidenti, possibile che io non riesco neanche a registrarmi:mad:
faccio il login, ma nulla da fare!!!!!
ci sono problemi con il sito o sono io???????
Io mi sono registrato tempo fa al sito di raulken ma a me funzia tutto....il login l'ho provato ora.....forse è un problema di registrazione temporaneo...abbi pazienza.....ngiaaa

Toki84
24-12-2003, 15:50
Ciao a tutti!

Anch'io uso da un po' questo ottimo programma, ho solo due domande da porvi: perchè usando bitspirit il download nn è costante ma varia paurosamente ogni secondo??

Fa più o meno così: 36k--2k--23k--4k--18k--8k...

Succede anche a voi??

Idem per l'upload che tra l'altro è incredibilmente alto, arrivo a 100k di upload, cosa fisicamente impossibile, in quanto ho una 256/128 :D

Senza script è tutto più normale e più costante...

Ciao e grazie!

Buon Natale a tutti!

:)

redbaron
24-12-2003, 18:13
Inizialmente avevo anch'io provato bitspirit ma dopo averlo provato un po', sono ritornato alla scarna interfaccia classica. Mi e' sembrata piu' performante. ;)

Marvel83
24-12-2003, 18:18
Si oscilla anche a me la velocità ma l'upload è costante...
come risorse a me consuma come l'interfaccia scarna....
Invece Azureus mi pianta il PC....il Java ha colpito ancora

Toki84
24-12-2003, 18:59
Si oscilla anche a me la velocità ma l'upload è costante...
come risorse a me consuma come l'interfaccia scarna....
Invece Azureus mi pianta il PC....il Java ha colpito ancora

Azz, è vero che nn hai un compiuter all'ultimo grido, ma nn credevo che fosse un programma così esoso di risorse...

Cmq ecco il comportamento della banda...:)

Marvel83
24-12-2003, 19:22
Originariamente inviato da Toki84
Azz, è vero che nn hai un compiuter all'ultimo grido, ma nn credevo che fosse un programma così esoso di risorse...

Cmq ecco il comportamento della banda...:)

E' la fotocopia...ma non so risponderti....
So solo che và si a 0 a volte ma raggiunge addirittura picchi di 50-60 kb/s!!! impossibili per un adsl 256...Ngiaaa

Toki84
24-12-2003, 20:11
E' la fotocopia...ma non so risponderti....
So solo che và si a 0 a volte ma raggiunge addirittura picchi di 50-60 kb/s!!! impossibili per un adsl 256...Ngiaaa

Hi hi hi, solo 60k??? io arrivo anche a 100k, stracciata... :sofico:

Cmq va veloce, sono contento!!:)

Marvel83
24-12-2003, 23:09

Ti Odio Sborone ;)
Cmq ho scaricato un cd di linux knoppix in 5-6 ore... mittico

goldorak
25-12-2003, 00:03

Arrivi solo a 100k ? :p, io arrivo anche a 300k e oltre :sofico: Fastweb rulez:D :sborone:

sonardj
25-12-2003, 03:19
.

Marvel83
25-12-2003, 09:13
E' il concetto che conta Sonardj :cool:

andrew1979
25-12-2003, 09:59
DOMANDA sto scaricando un file molto pesante più di due giga. Questo file è composto da molti archivi rar ma come mai se provo ad aprirne uno finito dà errore? riesco ad aprirne solo uno e tutti gli altri mi dicono ke il file è danneggiato. Devo aspettare ke bittorrett finisca di scaricarlo tutto o è proprio il download rovinato? altra cosa scarico massimo a 25k e il file è molto condiviso è normale? Ho alice adsl 256k e uso bittorrett shadow experimental grazie ciao ciao

redbaron
25-12-2003, 10:29
Originariamente inviato da andrew1979
DOMANDA sto scaricando un file molto pesante più di due giga. Questo file è composto da molti archivi rar ma come mai se provo ad aprirne uno finito dà errore? riesco ad aprirne solo uno e tutti gli altri mi dicono ke il file è danneggiato. Devo aspettare ke bittorrett finisca di scaricarlo tutto o è proprio il download rovinato? altra cosa scarico massimo a 25k e il file è molto condiviso è normale? Ho alice adsl 256k e uso bittorrett shadow experimental grazie ciao ciao

Devi aspettare che si completi l'ultimo bit del download per avere il file completo, e' una delle regole d'oro del bittorrent ;)
25kb per la tua connessione sono molto buoni.

Psiche
25-12-2003, 10:35
Ti è già stato detto e ti sei già scusato ma è meglio ripeterlo (vista l'assenza di un Mod nella sezione) a scanso di equivoci...

Non sono ammessi link warez, richieste di link warez, crack etc o scattano provvedimenti!

Marvel83 hai la signature irregolare. Può occupare un massimo di 3 righe quando il forum è visualizzato alla risoluzione di 800x600. Gentilmente cerca di editarla. :)

http://www.qualcosadime.it/beaubelld.gifBuon Natale!

Marvel83
25-12-2003, 11:15
Fatto...
Pensavo andasse bene la mia sign.....mah
Cmq Buon Natale a tutti gli utenti di BitTorrent e non!!!

25-12-2003, 17:52
EDIT!

redbaron
25-12-2003, 18:05
Originariamente inviato da ..::SPV::..
******* EDITATO *********

Saresti cosi' gentile da non dirci cosa scarichi ?
Primo perche' nun ce ne po' frega dde meno, secondo perche' e' materiale warez e questo topic non vorremo vada chiuso.
Se puoi editare il tuo post precedente... grazie. ;)

Psiche
25-12-2003, 19:30
SPV se vuoi continuare a postare in questo forum è meglio se dimentichi il warez et simila!

2° Avvertimento.... :rolleyes:

Marvel83
25-12-2003, 22:09
Va a finire che iniziano a farlo a posta...
cmq... Ho fatto una stima del consumo di risorse delle tre di tante interfaccie di BitTorrent.
Azureus occupa molto processore con picchi di adirittura 20%!!!!
Manco il nero 6 mi occupa tanto
BitSpirit tra 3-6 % ma non riesce a mantenere "costante" la velocità di Upload.
L'interfaccia classica tipo Shadow Experimental massimo occupa 3 % ma quando scarica a manetta cioè 40 -50 k....
Cmq riesco a giocare bene con BitSpirit e Shadow in funzione... ma con Azureus è improponibile
NOn c'è niente da fare... il java è pesante
Cmq con qualsiasi interfaccia BitTorrent mentre scarico risulta stressante navigare... il 56 k è flash gordon in confronto
Questo anche se imposto a 10 k l'upload o adirittura a 5.... non cambia nulla... ngiaaa

Psiche
26-12-2003, 09:48
Va a finire che iniziano a farlo a posta...

Beh, che dire, a me basta un click su "chiudi la discussione" per risolvere la pratica
se è veramente questo quello che qualcuno vuole basta insistere...

26-12-2003, 10:51
RAGAZZI!| SCUSATE! MA NON ERA MIA INTENZIONE!:( :cry: :(
CMQ PSICHE SE LEGGI + IN DENTRO DI LINK CE NE SONO 10000 E NESSUNO HA FATTO UNA PIEGA!

Marvel83
26-12-2003, 11:05
Originariamente inviato da ..::SPV::..
RAGAZZI!| SCUSATE! MA NON ERA MIA INTENZIONE!:( :cry: :(
CMQ PSICHE SE LEGGI + IN DENTRO DI LINK CE NE SONO 10000 E NESSUNO HA FATTO UNA PIEGA!
Link di cosa scusa?
sono link a siti contenenti tracker... e non si specifica nulla a riguardo.
Allora anche www.editato_by_psiche.it è illegale secondo te?
Suvvia

Marvel83
26-12-2003, 11:06
Originariamente inviato da Psiche
Beh, che dire, a me basta un click su "chiudi la discussione" per risolvere la pratica
se è veramente questo quello che qualcuno vuole basta insistere...
No è tutto l'opposto... la trovo utile

Psiche
26-12-2003, 11:31
Il sito da te linkato all'apparenza non è nulla di illegale, ma la sezione che interessa questa discussione sì: riporta link a volontà (basta solo registrarsi...)

Cmq ho già scritto 1 volta che questa è una sez. del forum senza mod quindi può benissimo starci che una discussione sia rimasta senza controllo. Per questo non è giustificato il concetto: "SE LEGGI + IN DENTRO DI LINK CE NE SONO 10000 E NESSUNO HA FATTO UNA PIEGA"

Ripeto ancora (forse non sono stato chiaro):

Parlate pure di Bittorrent ma niente siti che riportano link dove è possibile scaricare programmi coperti da Copyright o cmq non gratuiti o la discussione verrà chiusa.

Toki84
26-12-2003, 12:06
Sto provando la Shareaza, che dire va molto molto bene!!

:sofico: