PDA

View Full Version : Metabolismo

mafiaking
30-08-2003, 07:25
cosa si deve mangiar per ingrassare?
secondo voi sono importanti gli integratori alimentari ?
se prendi per un anno il multicentrum dovresti ingrassare?

muso
30-08-2003, 08:12
Ma che domade fai?

Devi ingrassere,propteine e palestra e medi carboidrati.
Se tui vuoi gonfare creatina .
tanta fatica ,se vuoi diventare una massa di lardo grassi,grassi e grassi

carnauser
30-08-2003, 08:58
Originariamente inviato da mafiaking

Hai una mezza idea della differenza tra vitamine, proteine, grassi e carboidrati ?

1) La peggior cosa sono le salse, tipo la maionese e le bevande dolci, il loro contenuto di zuccheri viene facilmente assimilitato dall'organismo e accumulato sotto forma di grasso quindi come riserva. Poi i grassi animali presi più del dovuto. e ti ricordo che anche il burro è ricco di grasso animale...e te lo trovi ovunque. LE patatine fritte per esempio hanno un contenuto calorico elevatissimo in più sono ricche di grassi... :D... Cmq guarda cosa mangia un americano medio e seguilo, vedrai che ti si intaseranno le arterie già a 40anni...

2) non servono un cazzo anzi fanno male se segui una dietra bilanciata. Fortunatamente viviamo in un paese con una delle migliori tradizioni alimentari che se seguita ti farebb evitare di prendere quelle schifezze chimiche. La dipendenza dagli integratori alimentari deriva solo dal mondo anglosassone e indirettamente nel vedere i film amricani. Se loro hanno una dietra squilibratissima, e sono per la maggior parte obesi mica dipende dal fatto che prendono gli integratori ma dal fatto che mangiano troppo carne grassa, tonnellate di dolci fatti coi grassi sbagliati, tonnellate di porcate in generale. Prendono integratori siccome nella loro schifo di dieta non riescono a soddisfare tutte le richieste dell'organismo. Cosa che la dieta meditarranea soddisfa a pieno.

3) Nemmeno se te lo infili in supposte ingrassi col multicentrum, a patto che mangi solo quello. Sono vitamine come cazzo fanno a tramutarsi in accumuli di grasso ?:confused:

mafiaking
30-08-2003, 09:01
potresti evitare di dire parolacce? mi stai offendendo
il mio 3D era una domanda non una cosa da fare.

carnauser
30-08-2003, 09:02
Ma ti buchi col vinavil ?

muso
30-08-2003, 09:03
Originariamente inviato da carnauser
Ma ti buchi col vinavil ?
Il vivnavil al massimo si sniffa!!
:muro:

homerr
30-08-2003, 09:04
potresti evitare di dire parolacce? mi stai offendendo
il mio 3D era una domanda non una cosa da fare.

:confused:

Mafiaking, ma cosa hai mangiato? (per restare in tema).
Carnauser ti ha dato una risposta più che sensata, devi far polemica ad ogni reply o la finiamo qui?

Grazie. :muro:

carnauser
30-08-2003, 09:04
Originariamente inviato da muso
Il vivnavil al massimo si sniffa!!
:muro:

si sa mai sti giovani d'oggi... oddio e se si calasse di multicentrum ?

Willyyyy
30-08-2003, 09:19

Di recente sei saltato fuori con domande piuttosto bizzarre!
Gli integratori alimentari hanno lo scopo di far assimilare meglio dall'organismo ciò che assumiamo.
Un modo per ingrassare potrebbe essere fumare come un turco per 15 anni e poi smettere di colpo.
Ma i problemi sono 2:
1:Non smetterai mai di colpo
2: La controindicazione è un possibile tumore.
Se no mangia cibi ricchi di grassi,proteine e zuccheri.
Una torta saker intera al giorno e vedrai come diventi piacevolmente grasso in 2 anni.
Comunque ora (se vuoi) spiegheresti il perchè della domanda?

mafiaking
30-08-2003, 09:21
Originariamente inviato da Willyyyy
Di recente sei saltato fuori con domande piuttosto bizzarre!
Gli integratori alimentari hanno lo scopo di far assimilare meglio dall'organismo ciò che assumiamo.
Un modo per ingrassare potrebbe essere fumare come un turco per 15 anni e poi smettere di colpo.
Ma i problemi sono 2:
1:Non smetterai mai di colpo
2: La controindicazione è un possibile tumore.
Se no mangia cibi ricchi di grassi,proteine e zuccheri.
Una torta saker intera al giorno e vedrai come diventi piacevolmente grasso in 2 anni.
Comunque ora (se vuoi) spiegheresti il perchè della domanda?

ho un amico che pesa 42 kg e prende multicentrum ha 18 anni

Willyyyy
30-08-2003, 09:22

Ne sono felice ma cosa c'entra?La domanda che tu ci hai posto è come ingrassare........

EDIT
Ora ho capito.....quindi a una domanda ti sei risposto da solo.
Il multicentrum non serve per ingrassare. Penso sia un integratore alimentare.
Forse ora capisco anche il senso di tutto ciò....stai cercando di aiutare questo tuo amico?

mafiaking
30-08-2003, 09:23
proprio per questo DEVE ingrassare.!

carnauser
30-08-2003, 09:24

Ma quando mai ?

Gli integratori alimentari servono per supplire alla carenza di vitamnine che la dieta nn da!

mafiaking
30-08-2003, 09:24
Ne sono felice ma cosa c'entra?La domanda che tu ci hai posto è come ingrassare........

EDIT
Ora ho capito.....quindi a una domanda ti sei risposto da solo.
Il multicentrum non serve per ingrassare. Penso sia un integratore alimentare.
Forse ora capisco anche il senso di tutto ciò....stai cercando di aiutare questo tuo amico?

ti sembrano tanti 42 kg ? a me no poi fai te rileggi il 3d se non lo hai compreso.

Willyyyy
30-08-2003, 09:25
Ma quando mai ?

Gli integratori alimentari servono per supplire alla carenza di vitamnine che la dieta nn da!

E le vitamine a cosa servono?Ad esempio la vitamina D aiuta l'assimilazione del cibo da parte dell'intestino.Informati!:);)

Willyyyy
30-08-2003, 09:26
ti sembrano tanti 42 kg ? a me no poi fai te rileggi il 3d se non lo hai compreso.

Non è che non ho compreso!Se te lo rileggi tu ti accorgi che tu non l'hai mai detto!Ora ho capito!

No, direi che è anoressico!Ma tu puoi aiutarlo dicendogli di rivolgersi a un buon dottore.

carnauser
30-08-2003, 09:26

Se vuoi ingrassare bene evita le cose chimiche. Le vitamine degli integratori non sono quelle che trovi naturalmente nella frutta e nella verdura, ma sono molecole fatte chimicamente che somigliano loro molto soprattutto da un punto di vista dei principi attivi.

Quindi piuttosto che prenderti una pastiglia di multicentrum prenditi un arancia :D

Gig4hertz
30-08-2003, 09:30

ma quanto è alto?

carnauser
E le vitamine a cosa servono?Ad esempio la vitamina D aiuta l'assimilazione del cibo da parte dell'intestino.Informati!:);)

Ahhh servono solo a ad asimilare vero ? Già dimenticavo che la A la C la k la b2 servono solo a quello...:muro: Ma pere favore!

La vitamina D non serve a legarsi anche al magnesio e a portarcelo fuori dalle balle nooooooo...

E cmq serve prevalentemente a legare il calcio non i grassi e spiegami come fai ad ingrassare se porti dentro meglio il calcio

muso
Si se è un nano.

Dipende po da che tipi di persona è:
endomorfo?
Ectomorfo?
Mesomorfo?

Willyyyy
30-08-2003, 09:34
Ahhh servono solo a ad asimilare vero ? Già dimenticavo che la A la C la k la b2 servono solo a quello...:muro: Ma pere favore!

La vitamina D non serve a legarsi anche al magnesio e a portarcelo fuori dalle balle nooooooo...

E cmq serve prevalentemente a legare il calcio non i grassi e spiegami come fai ad ingrassare se porti dentro meglio il calcio

Senti se parti da questi toni la chiudiamo qui ok?
Io ti sto parlando di una vitamina, la D che ha anche la funzione di aiuto nell'assimilazione dei cibi o meglio, forse mi sono spiegato male, nell'assimilazione di calcio e fosforo. Non delle altre.

Ti gira una spiegazione scientifica?
Vitamina A

La vitamina A (o retinolo) può entrare nell'organismo sia come tale sia sotto forma di precursori (i caroteni, ed in particolare il beta-carotene, detti anche Provitamina A). Il retinolo è contenuto esclusivamente nei tessuti animali come fegato, burro e uova, mentre i caroteni sono di origine vegetale ed hanno un'azione 6 volte meno efficace; vengono trasformati in retinolo a seconda del fabbisogno dell'organismo. La vitamina A favorisce la formazione e il mantenimento della cute e delle mucose: è inoltre un componente dei pigmenti visivi. Presente la storia della carota che favorisce l'aumento della vista??

ecc....se vuoi ti spiego le altre ma visto i tuoi amichevoli toni lascio stare perchè indubbiamente troverai da ribattere.

carnauser
30-08-2003, 09:35
Trea le altre cose se non sbaglio il ferro contenuto negli integratori generici spesso è Fe3+, quello che trovi nei vegetali che al nostro organismo serve una ceppa, visto che a noi serve il Fe2+ per trasportare l'ossigeno nel sangue....

carnauser
30-08-2003, 09:38
Senti se parti da questi toni la chiudiamo qui ok?
Io ti sto parlando di una vitamina, la D che ha anche la funzione di aiuto nell'assimilazione dei cibi. Non delle altre.

.

non ha la funzione di assimilare i Cibi! Ha la fuinzione di portare dentro il CALCIO! che si trova nei cibi e quindi di provvedere al corretto sviluppo osseo. Serve anche a portare via l'eccesso di minerali potenzilamente pericolosi come il magnesio.

Sai che è stato per selezione naturale onde produrre meglio vitamina D che si è sviluppata la pelle bianca nell'evoluzione ?
Per evitare il rachitismo!:rolleyes:

Willyyyy
30-08-2003, 09:39
non ha la funzione di assimilare i Cibi! Ha la fuinzione di portare dentro il CALCIO! che si trova nei cibi e quindi di provvedere al corretto sviluppo osseo. Serve anche a portare via l'eccesso di minerali potenzilamente pericolosi come il magnesio.

Sai che è stato per selezione naturale onde produrre meglio vitamina D che si è sviluppata la pelle bianca nell'evoluzione ?
Per evitare il rachitismo!:rolleyes:
Si è vero ho sbagliato il termine...mi dispiace mi perdoni?
:rolleyes:

carnauser

Ti gira una spiegazione scientifica?

Sfortunatamente le so...
:D

carnauser
Si è vero ho sbagliato il termine...mi dispiace mi perdoni?
:rolleyes:

solo se fai una giravolta ne fai un'altra e poi mi guardi con occhi da cerbiatto ..;)

Willyyyy
30-08-2003, 09:40
Sfortunatamente le so...
:D

E' diverso tempo che non faccio riaffiorare alla memoria queste cose...ho sbagliato il termine.

Willyyyy
30-08-2003, 09:41
solo se fai una giravolta ne fai un'altra e poi mi guardi con occhi da cerbiatto ..;)

E' che ho ricontrollato poco fa su un libro se avevi ragione tu o io. Io mi ricordavo male e non avevo ragione!

carnauser
Quindi vai un mese da McDonalds o Burger King e vedrai che dimagrire non lo fai di certo..

Willyyyy
Quindi vai un mese da McDonalds o Burger King e vedrai che dimagrire non lo fai di certo..

Ottimo consigliO!

carnauser
30-08-2003, 09:42
Ottimo consigliO!

si non gli ho detto che dopo lo ricoverano per eccesso di sostanze tossiche accumulate ma è un particolare trascurabile

ChristinaAemiliana
30-08-2003, 10:05
Lo perdo di vista un attimo e guarda come mi monta in cattedra...:p

stesio54
30-08-2003, 10:41
partendo dal presupposto che per ingrassare tu intenda mettere su massa muscolare e non puro lardo in bella vista sulla panza,io ci sono riuscito facendo:
1)dieta!nel senso che ho controllato la mia alimentazione più o meno così,mattino carboidrati,pranzo carboidrati e proteine,cena proteine.
2)palestra palestra e ancora palestra!
3)acqua e pochissime bevande gassate
4)riposo,dormire almeno 8 ore al giorno filate

preciso che non ho preso integratori,proteine,amminoacide e cose simili,ma solo carne pasta yogurt formaggio uova tonno riso qualche frittura ogni tanto(fa male ma diamine ho 21 anni!)e via dicendo....prima ero 69 chili,adesso se voglio arrivo a 76kg per 1 metro e 77 di altezza.
ciao e spero di essere stato utile