PDA

View Full Version : Futurama

Pagine : 1 [2] 3

marco1474
16-09-2004, 18:14
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Pazzesco, i simpsons mi facevano cappottare dalle risate.
Dopo aver visto futurama adesso non mi fanno più effetto. :confused: :confused:
voglio FUTURAMA

Anche la mia testa dice questo.......ma la mia HOMERite mi conferma che in realtà mi sbaglio ... :D :D

Pepp o Stuort
16-09-2004, 18:30
SEMPRE...

E COMUNQUE...

W I SIMPSON!

http://www.simpsonscrazy.com/homer/33.gif

HenryTheFirst
16-09-2004, 18:43
Ma vi siete fatti ipnotizzare dall'ipnorospo? :D

Io li adoro entrambi, basta che ne trasmettano uno ;)
E poi cmq non sono a casa a quell'ora quindi chi se ne frega :D

La cosa più preoccuopante è che ora futurama è fuori produzione, non lo faranno più :(

PaTLaBoR
16-09-2004, 19:03
Originariamente inviato da Dias
Scometto che non è protetto da copyright. :D

copyright? :confused: :confused: :confused:
cos'è? :D :D

WLF
16-09-2004, 19:59
Anche io preferisco futurama, anche se è una bella lotta tra Bender (che ti offender) e Homer:)

JarreFan
16-09-2004, 20:18
Devo dire che questa serie di Simpson mi fa schiantare dalle risate, prima non mi piacevano molto.

S7EFAn00
16-09-2004, 20:18
...La "produzione" di Futurama mi pare che sia veramente sospesa... infatti avevo letto un mese fa un sito in cui si faceva una petizione a livello globale per far continuare la serie con nuove storie...

...infatti le serie che ci hanno passato quest'anno erano le stesse di quelle che ci avevano proprosto 5 anni a questa parte....

....ma lo sapete che una volta c'era anche un video game di Futurama?.... purtroppo sulla rete non c'è traccia:( :(

Simpson o Futurama, Matto Groening è un grande:oink:

signo3d
16-09-2004, 20:22
Imho futurama e molto bello...ma i simpson gli danno 6 giri!!! Sono troppo forti!!!

Allora sto punto volgio rivedere i GRIFFINNNNNNNNN :sofico: :sofico:

ErPaguroSniffa2
16-09-2004, 20:23
i simpson son belli ma futurama è fantastico,anche l'ambientazione è migliore

andreasperelli
16-09-2004, 21:14
futurama è mille volte meglio dei simpsons... putroppo però la produzione è finita con la quarta stagione (la 5° trasmessa in televisione è in realtà la parte finale della 4° stagione).

Evidentemente era troppo sofisticato per un pubblico che recepisce meglio la comicità un po' becera dei simpsons. Con questo non dico che i simpsons non mi piacciano solo che Futurama ha una classe decisamente diversa.

Io cmq mi sono comprato i cofanetti di tutt'e quattro le stagioni! :D

crashd
16-09-2004, 22:19
anch'io... ma non per niente.. solo per il fatto che in tutti questi anni avrò visto almeno 10 volte a puntata i simpson, al contrario di futurama dove ogni puntata non l'ho vista più di 3 volte :D :sofico:

crashd
16-09-2004, 22:20
Originariamente inviato da WLF
Anche io preferisco futurama, anche se è una bella lotta tra Bender (che ti offender) e Homer:)
Io impazzisco per il dottor Zoidberg....
però il gelato di revolverate di Homer è troooooppo figo!!!!!:rotfl:

Ubi-Wan
16-09-2004, 23:18
Originariamente inviato da crashd
Io impazzisco per il dottor Zoidberg....

Allora metti anche qua l'Avatar che hai dall'altra parte :)

Cmq anche io preferisco Futurama e mi dispiace molto leggere che non faranno nuove puntate.

Concordo con il ragionamento di Andrea Sperelli (sebbene D'annunzio mi stia sul ..... :) ), i Simpsons sono piu' apprezzati dalle masse ma Futurama ha tutta un'altra classe.

signo3d
17-09-2004, 00:34
Per me invece come ia detto i simpson rimangono il top....fanno una satira della classica famiglia americana che e un qlcs di favoloso!! E poi hanno quel mix giusto di demenza comicita che lo metta in cima a tutti i cartoni imho!!! Ultimamente ho apprezzato molto di piu futuramo che l'anno scorso..ma i simpson sono un pianeta avanti!! Quelle poche volte che mio padre li ha guardati si e messo a ridere come un cretino,pur non capendo le battute classiche che si "capiscono" solo guardondo tute le puntate!! :O ;)

parroco
23-09-2004, 10:08
Originariamente inviato da S7EFAn00
cut
....ma lo sapete che una volta c'era anche un video game di Futurama?.... purtroppo sulla rete non c'è traccia:( :(
cut
esiste per xbox, ps2 e forse pc.
mùnon è un granchè, a quanto dicono, come gioco ma sembra quasi una puntata extra.
credo si trovi senza problemi su ebay ;)
lo sto cercando anche io ma a prezzo decente (10 euro o simile)

andreasperelli
21-11-2006, 12:24
Oggi stavo cazzegiando su Wikipedia e guardate cosa leggo:

Future and DVD movies
This article or section contains information about one or more scheduled or expected films. The content may change as the film's release approaches and more information becomes available.

On April 26, 2006, the parody newspaper The Onion's real-life entertainment section, "The A.V. Club", published an interview with Futurama co-creator Matt Groening, in which he discussed plans to create four straight-to-DVD movies. Groening noted that co-creator David X. Cohen and numerous writers from the original series would be returning to work on the movies.[9]

On June 22, 2006, Comedy Central announced that at least 13 new episodes were to be produced, to air with the reruns in 2008. Comedy Central also confirmed that Billy West, Katey Sagal, and John DiMaggio would return for the new episodes, with a 2008 debut planned.[2] However an unofficial fan site reports that the new Comedy Central episodes would consist of the straight-to-DVD movies, each split into 4 episodes (making 16 new episodes) rather than additional new material.[10]

The first movie, currently under the working title Futurama: Bender's Big Score, is in production, the producers are aiming for a Christmas 2007 release and have completed dialogue recording already [citation needed]. The film is written by Ken Keeler and David X. Cohen, and will include return appearances by the Nibblonians, Seymour, Barbados Slim, Morbo, Santa Bot, the "God" space entity, Al Gore, and Zapp Brannigan.[11]
http://en.wikipedia.org/wiki/Futurama

beh... come direbbe il professor Farnsworth... "Good news, everyone!"

certo che ci sarà molto da aspettare, avrò tempo di consumare i cofanetti delle 4 stagioni a forza di rivederle ;)

KiBuB
24-11-2006, 16:20
Oggi stavo cazzegiando su Wikipedia e guardate cosa leggo:

[I]Future and DVD movies
This article or section contains informa

........

certo che ci sarà molto da aspettare, avrò tempo di consumare i cofanetti delle 4 stagioni a forza di rivederle ;)
Avevo letto qualcosa ma credevo che erano solo voci, ma a quanto pare ci siamo presto (insomma) riavremmo Futurama :cincin: :winner:
finalmente si sono decisi.
Notizia in ita
http://www.serialit.com/guide/futurama/news_index.htm

biru
25-11-2006, 19:24
Avevo letto qualcosa ma credevo che erano solo voci, ma a quanto pare ci siamo presto (insomma) riavremmo Futurama :cincin: :winner:
finalmente si sono decisi.
Notizia in ita
http://www.serialit.com/guide/futurama/news_index.htm
Nn vedo l'ora :cry: :cry: :D .

Ma poi che voi sappiate, xke la produzione si è fermata nel 2003?? Nn faceva audience??

dj.cats
25-11-2006, 23:06
l'hanno fermato perchè futurama è nato per avere un inizio e una conclusione

GioFX
26-11-2006, 00:37
l'hanno fermato perchè futurama è nato per avere un inizio e una conclusione

Fox l'ha cancellato nel 2003 per gli ascolti troppo bassi, il vero successo di Futurama è avvenuto con il broadcasting digitale via satellite e dai DVD, mentre all'estero mediamente ha avuto ascolti alti.

Cmq tuttti gli episodi verranno rilasciati in 4 DVD, mentre Comedy Central ha commissionato altri 13 episodi (satellite, ovviamente).

DjSolidSnake86
29-01-2007, 14:49
concordo sul fatto che sia mooolto + bello dei simpson (che alla lunga annoiano troppo..) ma anche futurama ha qualche punto debole.. x es la quarta serie verso la metà l'ho trovata un pò sottotono, non trovate?
cmq nn son d'accordo sul fatto che produrranno nuovi episodi.. io come al solito sono per la qualità e non per la quantità.. secondo me dovevan fare 1 o 2 film e concludevano uno dei migliori cartoni animati mai creati..speriamo bene

_TeRmInEt_
26-02-2007, 21:04
Finalmente dopo Fox Home Video ha messo in uscita per il 23 Marzo la terza stagione in dvd

Meglio tardi che mai :rolleyes:

andreasperelli
11-09-2007, 11:17
Ricapitolando... sono previsti un film nel 2007 e una nuova stagione per il 2008.

Il film esce a novembre negli USA ed è già in prevendita su amazon.com

http://www.amazon.com/Futurama-Movie-Benders-Big-Score/dp/B000UZDO62/ref=sr_1_1/104-2076976-3291916?ie=UTF8&s=dvd&qid=1189505508&sr=1-1

la rottura di scatole è che è Region 1, quindi non funziona "in teoria" sui lettori europei, o cmq è complesso farlo funzionare. Sarebbe da aspettare l'uscita in region 2 ma non ho trovato indicazioni su quando sarà.

Per l'uscita in italiano poi... beh, non ci spererei molto :rolleyes:

http://images.play.com/covers/3441541x.jpg

Sopor Aeternus
11-09-2007, 12:59
bellissimo oggi !!!
prima che cominciasse han fatto la pubblicità dei dvd in edicola di x-files, e io e mio papà a commentare: ma come si fa a vedere x-files, manco na scena buona, tutto fatto in studio buio e siccome c'ha pochi soldi nn si vede mai un alieno o una bella navicella, sono sempre cose complicatissime, sempre loro che parlano di idiozie e alla fine è tutto colpa dei governatori o militari corrotti che nascondono gli ufo negli scantinati delle basi militari segrete:sofico:

2min dopo e parte futurama, zoidberg imprigionato e sezionato, la scena in cui gli danno da mangiare è superba:cool:

HAHAHAHA tuo padre è un grande:D

LuPellox85
23-10-2007, 21:14
mi aiutate a trovare una puntata in cui il prof dice
"buone notizie ciurmaglia!"

devo estrapolarci una suoneria per gli sms :stordita:

WLF
24-10-2007, 09:26
mi aiutate a trovare una puntata in cui il prof dice
"buone notizie ciurmaglia!"

devo estrapolarci una suoneria per gli sms :stordita:

Da quello che ricordo (non ho più le serie perchè ho dovuto formattare e non ho potuto farne una copia :cry: ) dovrebbe essere o "L'amore perduto nello spazio" prima serie o "Cervello grosso, scarpa fine" terza serie.
Prova e fammi sapere.

markus_81
24-10-2007, 10:28
confermo "Cervello grosso, scarpa fine" terza serie..intorno al minuto 5 :)

andreasperelli
24-10-2007, 10:32
Ragazzi... ma è da un po' che vi ho detto che stanno uscendo i nuovi episodi e nessuno commenta...

Mi sa che l'Italia si merita proprio che gli episodi escano doppiati con svariati anni di ritardo :rolleyes:

markus_81
24-10-2007, 10:48
Ragazzi... ma è da un po' che vi ho detto che stanno uscendo i nuovi episodi e nessuno commenta...

Mi sa che l'Italia si merita proprio che gli episodi escano doppiati con svariati anni di ritardo :rolleyes:

:confused:

a casaccio ti potrei rispondere che non tutti in italia capiscono l'inglese, o l'americano, cosi come riescono a capire l'italiano

Giant Lizard
24-10-2007, 10:51

dove? Io che purtroppo sono italiano non li vedo :D

Giant Lizard
23-01-2008, 19:52
Bellissima la puntata di oggi (già vista comunque) :D

devo dire che mi sono affezionato molto a Futurama e per quanto mi riguarda ha superato i Simpson e viene subito dopo Family Guy :) mi piace molto per via dell'ambientazione futuristica che lascia senza dubbio molto più spazio alla fantasia.

megabit
23-01-2008, 20:32

devo dire che mi sono affezionato molto a Futurama e per quanto mi riguarda ha superato i Simpson e viene subito dopo Family Guy :) mi piace molto per via dell'ambientazione futuristica che lascia senza dubbio molto più spazio alla fantasia.

confermo e sottoscrivo!

Hire
23-01-2008, 20:36

Sinceramente trovo Family Guy al primo posto, poi futurama e poi i simpsons ( le ultime stagioni sono veramente piatte... oggi hanno fatto lo special di halloween ed è stato noioso )

Giant Lizard
23-01-2008, 21:05
Sinceramente trovo Family Guy al primo posto, poi futurama e poi i simpsons ( le ultime stagioni sono veramente piatte... oggi hanno fatto lo special di halloween ed è stato noioso )

e io cos'ho detto? :Prrr:

la penso uguale :D

Vinc86
24-01-2008, 08:43
e io cos'ho detto? :Prrr:

la penso uguale :D

nn c dimentichiamo che i simpson sono i capostipiti di queste serie:O

andreasperelli
25-01-2008, 11:31
finalmente il nuovo DVD di futurama ha una data di uscita nel Regno Unito: 4 aprile 2008... manca poco! :yeah:

Alex-RM
25-01-2008, 12:12
1°Simpson
2°Futurama
3°Griffin

Gli omini gialli al 1° posto senza ombra di dubbio, Sono cresciuto a pane e nutella, calcio e simpson :O

dnarod
25-01-2008, 12:30
per me esiste solo futurama, dopo vengono simpson e family guy...non so se avete visto il film "bender's big score", ma imho supera di gran lunga sia quello dei simpson che quello di family guy (vabbe quello non è satato il massimo)

andreasperelli
11-09-2008, 13:49
appena visto bender's big score... bello, molto bello. Sono sicuramente riusciti a reggere la durata di 80 minuti, in pratica quasi 4 episodi.

Adesso mi resta da vedere the Beast with a Million Backs che però ho letto essere meno bello. ;)

In attesa dei prossimi due film a novembre 2008 ed aprile 2009.

onka
11-09-2008, 16:12
appena visto bender's big score... bello, molto bello. Sono sicuramente riusciti a reggere la durata di 80 minuti, in pratica quasi 4 episodi.

Adesso mi resta da vedere the Beast with a Million Backs che però ho letto essere meno bello. ;)

In attesa dei prossimi due film a novembre 2008 ed aprile 2009.tutto in inglese naturalmente?

Milosevik
11-09-2008, 16:13
io ho visto "the Beast with a Million Backs" , in effetti non è un granchè ;)

andreasperelli
11-09-2008, 16:16
tutto in inglese naturalmente?

sì, l'ho visto in inglese e l'ho comprato nella versione solo inglese però ho sbagliato. Dato che la terza e quarta stagione sono uscite in italiano ad anni di distanza dalla versione inglese ho dato per scontato che sarebbe stato lo stesso con i film; solo dopo averli ordinati in inglese ho scoperto che erano già disponibili in italiano.

Li avrei cmq visti in inglese, ma avere il doppiaggio in italiano fa sempre comodo se devi prestare il DVD ad amici, genitori, etc.

KiBuB
21-04-2009, 08:33
Riuppo la discussione perchè ho scoperto ieri che è uscito l'ultimo film di Futurama, Nell immenso verde profondo.
Mi è piaciuto molto, tra i 4 film lo metto al secondo posto dopo Il colpo grosso di Bender, il finale poi mi ha un po commosso :D
Nei prossimi giorni parte la ricerca del DVD :D

D.O.S.
21-04-2009, 09:58
GLORIA ! GLORIA ! GLORIA !!

http://img4.imageshack.us/img4/2041/hypnotoadm.gif (http://img4.imageshack.us/my.php?image=hypnotoadm.gif)

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

tutti quanti amano l'ipnorospo !!!

è il tuo signore e padrone !!!!

J.C.
11-06-2009, 15:04
Futurama is back!
http://www.mymovies.it/cinemanews/2009/10073/
:eek: :eek: :eek:

Zodd_Il_nosferatu
11-06-2009, 16:43
Futurama is back!
siiiiiii godo come un riccio!!:oink:

King Crimson
11-06-2009, 18:31
Futurama is back!

Premetto che ho adorato, e continuo ad adorare, le prime quattro serie (cinque, se consideriamo la suddivisione televisiva) di Futurama... quasi quasi ancor di più dei mitici Simpson.

Sono comunque un po' spaventato: i quattro film che hanno prodotto nel 2008/2009, a mio parere, non erano assolutamente a livello delle quattro stagioni della serie... risentivano dello stessa piattezza che colpisce i Simpson da ormai sette-otto anni.

Spero vivamente di essere totalmente smentito con un ottimo ritorno in TV.
Groening & Cohen, per favore, non fate (altre) caz***e!

J.C.
11-06-2009, 18:59
In effetti nei 3 film che ho visto ho riso in pochi sketch...
Secondo me derivava tutto dal fatto di dover sviluppare una storia prolugata, ora che ritorniamo ai classici 20 minuti concentrati vedrai che si recupererà il vecchio stile.

P.S. il quarto film è uscito da noi?

King Crimson
11-06-2009, 19:17
In effetti nei 3 film che ho visto ho riso in pochi sketch...
Secondo me derivava tutto dal fatto di dover sviluppare una storia prolugata, ora che ritorniamo ai classici 20 minuti concentrati vedrai che si recupererà il vecchio stile.

Lo spero proprio, sarebbe un gran ritorno.
Se magari ci fosse qualche copione non utilizzato per via della cancellazione inaspettata sarebbe ancora meglio... si avrebbe al 100% un Futurama ancora all'apice della forma.

Vedremo come andrà a finire la cosa!

P.S. il quarto film è uscito da noi?

Sì è già uscito in DVD.
Accettabile, anche qui un po' di gag diluite nei 90 minuti... ma si lascia vedere.

Ti consiglio di guardarlo perché il finale aperto, quasi sicuramente, sarà il punto di partenza per la prossima serie.
Non aggiungo altro per evitare spoiler e per non rovinarti la sorpresa!

biru
11-06-2009, 23:48
Mi dite i titoli dei film di futurama?

Io conosco Bender big Score e il mostro da un milione di schiene (era cosi!?!?).

KiBuB
12-06-2009, 13:23
Mi dite i titoli dei film di futurama?

Io conosco Bender big Score e il mostro da un milione di schiene (era cosi!?!?).

Il Colpo Grosso Di Bender
Il Gioco Di Bender
La Bestia Con Un Miliardo Di Schiene
Nell Immenso Verde Profondo

xxxyyy
12-06-2009, 17:43
Ottima notizia!

PS: La Bestia Con Un Miliardo Di Schiene e' il migliore per me.

dnarod
12-06-2009, 19:44
bah io sono troppo felice per i 26 ep nuovi su comedy central :) non vedo l ora :)

fluke81
16-06-2009, 00:57
ho visto "nell'immenso verde profondo", carino:D

il mio preferito pero rimane bender big score:O

KiBuB
19-06-2009, 16:31
bah io sono troppo felice per i 26 ep nuovi su comedy central :) non vedo l ora :)

Anche io non vedo l'ora, ma se non sbaglio usciranno nel 2010 :cry:

Spero che facciano anche nuove puntate di questo http://www.youtube.com/watch?v=8AOfbnGkuGc&feature=related
non riesco a farne a meno :sofico: :D

fluke81
08-09-2009, 14:12
oggi hanno fatto "Cuore di cane", la puntata piu triste che ricordi:cry:

killercode
08-09-2009, 14:24

Si, è veramente straziante questa...al secondo posto "Il quadrifoglio"

dnarod
08-09-2009, 21:36
futurama è una vetta irraggiungibile...la puntata di oggi lo conferma...in quella serie c è tutto (umorismo, innovazione, amore, azione, intreccio, ecc), se ci mettono anni a tirar fuori nuovi episodi non è poi cosi male (a patto che non abbassino il livello)

per me di gran lunga la miglior serie della storia (insieme a scrubs ovviamente)

D.O.S.
08-09-2009, 22:02

in realtà le cose vanno in modo leggermente differente ma per capirlo devi guardare "il colpo grosso di bender "

xxxyyy
08-09-2009, 22:19
Si, è veramente straziante questa...al secondo posto "Il quadrifoglio"

Talmente triste che non ho voluto nemmeno rivederla... e non e' una cosa positiva, per me.
Invece, il quadrifoglio, e triste ma molto bella e la rivedrei volentieri.
Quindi migliore. per me.

D.O.S.
09-09-2009, 01:25
ma scusate, ieri hanno fatto la puntata sul riscaldamento globale causato dai robot... e hanno censurato il filmato dove fanno vedere che ogni tanto si mette un gigantesco cubo di ghiaccio nell'oceano per raffreddarlo. ma alla Mediaset non si vergognano a cencurare le cose a casaccio? posso capire la puntata ultra-violenta (?) di Babbo Nasale, ma questa l'hanno sempre mandata INTERA.

:mbe: :mbe:
non posso crederci ..... lo hanno fatto veramente ??

xxxyyy
09-09-2009, 01:32
ma scusate, ieri hanno fatto la puntata sul riscaldamento globale causato dai robot... e hanno censurato il filmato dove fanno vedere che ogni tanto si mette un gigantesco cubo di ghiaccio nell'oceano per raffreddarlo. ma alla Mediaset non si vergognano a cencurare le cose a casaccio? posso capire la puntata ultra-violenta (?) di Babbo Nasale, ma questa l'hanno sempre mandata INTERA.

E' vero! Mi ricordavo del cubo di ghiaccio... dei due cubi.

Certo che la censura e' una brutta roba.
L'ho sempre detto, almeno lo scrivessero, "questo programma e' stato censurato", bene, lo so, provvedo... ma cosi'...

Che schifo.

proevolution
09-09-2009, 15:45
bella la puntata di oggi:D

Bender che produce birra dentro di se:rotfl: :rotfl:

D.O.S.
09-09-2009, 17:30
io non scherzo mai :fagiano:

ma lo danno su reti mediaset o sky ?

xxxyyy
29-09-2009, 14:00
Ah! Prima parte del primo film oggi.

fluke81
29-09-2009, 14:09
il film andrebbe visto tutto in una volta perche ha un sceneggiatura ingarbugliata, cosi a pezzi è difficile tenere in mente tutto.

il doppiaggio ha rovinato il one-zero di bender, in inglese fa morire:D

fluke81
30-09-2009, 14:08
si comincia con i trip temporali, cercate di tenerli a mente perche alla fine avranno tutti un senso:sofico:

proevolution
30-09-2009, 14:34
bello sto film...già si è spiegato come si è mummificato il suo cane

però se è rimasto nella sua epoca perchè il fratello ha chiamato il figlio come fray se lui nn è scomparso?:mbe:

zerotre
30-09-2009, 16:24
Io ormai il big score lo conosco a memoria :D, ogni tanto lo rivedo, e' veramente ben fatto, le sequenze sono tutte intense, sia quelle comiche sia quelle sentimentali, la storia e' veramente ben fatta, cosa estremamente difficile da realizzare specie se gli si vuole dare un certo livello di complessita'.
Per me' uno dei migliori lungometraggi animati.
CIao.

Jammed_Death
30-09-2009, 20:06
carino lo stupro fatto da mediaset al film...mancano parti a caso sia dialoghi che video :asd:

proevolution
30-09-2009, 20:36
carino lo stupro fatto da mediaset al film...mancano parti a caso sia dialoghi che video :asd:

ma veramente??:eek:

fluke81
12-10-2009, 18:31
ma a mediaset si drogano?
venerdi hanno mandato la prima puntata del "il gioco di bender", questa settimana ricominciano con tom e jerry:mbe: :mbe:

Wolfgang Grimmer
12-10-2009, 18:45
venerdi hanno mandato la prima puntata del "il gioco di bender", questa settimana ricominciano con tom e jerry:mbe: :mbe:

pensato la stessa cosa -_-

proevolution
12-10-2009, 19:06

futurama fa dopo!! l'hanno posticipato di una 20ina di min!

EDIT

la settimana scorsa hanno fatto cosi..adesso nn so oggi cosa hanno combinato nn ho visto la tv:stordita:

fluke81
12-10-2009, 19:08
futurama fa dopo!! l'hanno posticipato di una 20ina di min!

dici alle 14.50?
li ci hanno messo tom e jerry, alle 14.30 willy il coyote :doh:

Volumex
13-10-2009, 14:25
come mai futurama è sparito...ho controllato sul sito della mediaset e questa e la prossima settima non ce,per una volta che stavano dando le nuove puntate

KiBuB
13-10-2009, 15:53
ma lol, ci credo che futurama non ha un gran successo, le poche volte che lo trasmettono fanno queste cavolate :mbe:

carcaroff
13-10-2009, 22:46
Stupendo...chissà se dopo i Simpson e Futrama ci sarà un'altra serie simile.....:cry:

choccoutente
14-10-2009, 07:42
Stupendo...chissà se dopo i Simpson e Futrama ci sarà un'altra serie simile.....:cry:

i griffin!

J.C.
14-10-2009, 08:15

Ma certo!
Nientepopodimeno che....rullo di tamburi....I Looney Tunes
Ecco cosa piazzano al posto di futurama :muro: .

KiBuB
14-10-2009, 18:13

Più che altro dovrebbero abbandonare i Simpson e sbrigarsi a fare nuove puntate di Futurama.

I Simpsons ormai hanno una comicità vecchia, e tra i pochi appassionati che conosco nessuno ha detto che le ultime stagioni erano bellissime.

Volumex
14-10-2009, 18:24
Più che altro dovrebbero abbandonare i Simpson e sbrigarsi a fare nuove puntate di Futurama.

I Simpsons ormai hanno una comicità vecchia, e tra i pochi appassionati che conosco nessuno ha detto che le ultime stagioni erano bellissime.

quello che non si capisce e perchè hanno bloccato di botto la serie contanto anche che gli eposidi che stavano dando erano a puntate e non singoli

quizzical
14-10-2009, 21:51
ma stanno facendo nuove serie?

J.C.
14-10-2009, 22:13
ma stanno facendo nuove serie?

Trasmettevano i film dividendoli a mo di puntate singole...il 3° neanche l'hanno finito :fagiano: .
Tra l'altro ho letto in rete che faceva ascolti troppo alti,rubando pubblico ai vari programmi di merda della De Filippi. Per cui questo,unito al fatto che non è ritenuto adatto alla fascia oraria,ne ha favorito l'annullamento.
Magari lo ripiazzeranno alle sera al posto dei Simpson,chissà...per ora l'unica cosa certa è che al suo posto avremo i Looney Tunes :rolleyes: .

Volumex
14-10-2009, 22:40
Trasmettevano i film dividendoli a mo di puntate singole...il 3° neanche l'hanno finito :fagiano: .
Tra l'altro ho letto in rete che faceva ascolti troppo alti,rubando pubblico ai vari programmi di merda della De Filippi. Per cui questo,unito al fatto che non è ritenuto adatto alla fascia oraria,ne ha favorito l'annullamento.
Magari lo ripiazzeranno alle sera al posto dei Simpson,chissà...per ora l'unica cosa certa è che al suo posto avremo i Looney Tunes :rolleyes: .

non è ritenuto adatto alla fascia oraria,perchè invece il programma della De Filippi è ritenuto adatto...valle a capire certe cose

Jammed_Death
30-11-2009, 13:18
è uscito il cofanetto delle 4 stagioni+film?

King Crimson
15-06-2010, 12:33
Fra nove giorni, negli USA, verrà trasmesso il primo episodio (Rebirth) della nuova serie di Futurama.

Da una parte lo sto attendendo da moltissimo tempo, dall'altra ho la grande paura che Futurama si inabissi come i Simpson. Già i quattro film, nonostante fossero tutto sommato godibili, non erano paragonabili alle quattro serie.
Speriamo che la creatività di Cohen prevalga su un ormai arido Groening!

Se qualcuno ha la fortuna di poter guardare Rebirth, ci faccia sapere...
Tanto qui in Italia, con il "trattamento" riservato da Italia1 (che non ha interrotto i film senza preavviso, per sostituirli con Amici!!!), probabilmente non li vedremo prima di un anno.

dnarod
15-06-2010, 18:59
sono in dolce attesa da mesi, sara il mio regalo di laurea questa nuova serie...fra una manciata di giorni tornero a sorridere, anche visto e considerata la piega che dovrebbe prendere (dalle dichiarazioni che hanno fatto un po di tempo fa)

per me futurama rimane insieme a scrubs la miglior serie di sempre, spero vivamente che continui ancora per un bel po :)

The Pein
15-06-2010, 20:07
Lo sottotitoleranno gli Italian subs ;)

Xile
15-06-2010, 20:14
Andrò di subs come sempre.

J.C.
15-06-2010, 20:23
Ad essere sincero l'ho sempre seguita in italiano... sarà la volta buona che proverò la versione originale.

King Crimson
24-06-2010, 12:13
Fra nove giorni, negli USA, verrà trasmesso il primo episodio (Rebirth) della nuova serie di Futurama.

[...]

Oggi, 24 giugno, su Comedy Central parte la trasmissione della sesta serie di Futurama.

Episodi trasmessi:
- 6ACV01/S07E01: Rebirth
- 6ACV02/S07E02: In-A-Gadda-Da-Leela.

Spero che vengano presto sottotitolati da qualche community, in modo tale da goderceli il prima possibile.

Tensai
24-06-2010, 12:33
Oggi? Io gli episodi li ho visti ieri mattina. :mbe:

J.C.
24-06-2010, 12:37
Oggi? Io gli episodi li ho visti ieri mattina. :mbe:

Sono usciti prima in rete.
Visto che li hai già visti, qual è il tuo parere? Futurama vecchio stile o meno brillante, come gli ultimi films?

Tensai
24-06-2010, 12:46
Belli, non al livello dei primi ma belli. Poi fai conto mi devo ancora abituare alle voci originali. :O

PeK
24-06-2010, 13:04
decisamente meritano :asd:

citazioni a non finire :asd: situazioni paradossali :asd: e si vede pura lela nuda :oink:

roccia1234
24-06-2010, 14:31
la settima serie??? :eek:

io sono rimasto alla 5 + film!!

Dove posso raccattare gli episodi?

J.C.
24-06-2010, 15:37
la settima serie??? :eek:

io sono rimasto alla 5 + film!!

Dove posso raccattare gli episodi?

I film sono considerati la 6° stagione, percui ti mancano solo 2 puntate.

roccia1234
24-06-2010, 19:09
I film sono considerati la 6° stagione, percui ti mancano solo 2 puntate.

ah capito, ma dove le avete trovate? Ho controlelto sulle "solite fonti" ma non c'è nulla. :(

Tensai
24-06-2010, 19:15
Se le hai cercate in italiano è normale non trovarle. ;)

Se le hai cercate eng setaccia fiumi e torrenti e le troverai per forza. :O

roccia1234
24-06-2010, 20:05
Se le hai cercate in italiano è normale non trovarle. ;)

Se le hai cercate eng setaccia fiumi e torrenti e le troverai per forza. :O

no no, le ho cercate in inglese, ovviamente, ma non ce ne è traccia neanche nel cercatore automatico dei torrenti di origine semiargentina :( . Ma non demordo :D

Tensai
24-06-2010, 20:19
Fai spazio nei messaggi privati. :)

roccia1234
24-06-2010, 20:24
Fai spazio nei messaggi privati. :)

fatto :D

roccia1234
24-06-2010, 20:40
ah ma hanno messo "stagione 6" nel nome! ecco perchè non li trovavo, io cercavo "stagione 7" !!

Comunque grazie mille per il link! :D

Giant Lizard
24-06-2010, 22:08
e si vede pura lela nuda :oink:

se dai....impossibile, a meno che fosse da dietro e quindi non si vede niente :D

dnarod
25-06-2010, 18:43
buoni, il calo non c è per il momento, ma sono in attesa di more eps...in ogni caso sono contento :)

D.O.S.
26-06-2010, 20:36
LOL pigliano per il culo Caprica e BSG con i cyloni :asd:
peccato solo che i sub che ho io non sono allineati :fagiano:

J.C.
27-06-2010, 12:18
Ho visto solo il primo e devo dire che è stato geniale come sempre, una degna rinascita. Però il doppiaggio originale non mi piace, secondo me è molto più caratteristico il nostro in questo caso :fagiano:.

The Pein
27-06-2010, 12:23
Ho visto solo il primo e devo dire che è stato geniale come sempre, una degna rinascita. Però il doppiaggio originale non mi piace, secondo me è molto più caratteristico il nostro in questo caso :fagiano:.

Concordo, il nostro doppiaggio è molto migliore: le voci in inglese sono proprio sballate, non c'è paragone :)

andreasperelli
27-06-2010, 14:17
Concordo, il nostro doppiaggio è molto migliore: le voci in inglese sono proprio sballate, non c'è paragone :)

ma è solo una questione di abitudine, io l'ho visto sempre in inglese e non mi ci ritrovo con le voci italiane.

*nicola*
27-06-2010, 21:56
Oggi, 24 giugno, su Comedy Central parte la trasmissione della sesta serie di Futurama.

Episodi trasmessi:
- 6ACV01/S07E01: Rebirth
- 6ACV02/S07E02: In-A-Gadda-Da-Leela.

Spero che vengano presto sottotitolati da qualche community, in modo tale da goderceli il prima possibile.
Quando pensavo che avrei passato una noiosa estate a studiare e fare la tesi arriva questa grande notizia così dal nulla...fantastico!!!!!!

King Crimson
28-06-2010, 19:01
Visti i primi due episodi sottotitolati...

Rebirth è spettacolare, un grande ritorno. Ottima trama ed una grande quantità di gag. Ci voleva proprio!
In-A-Gadda-Da-Leela, per me, è un episodio piacevole... ma un po' sottotono rispetto sia a Rebirth stesso che agli episodi delle serie "classiche". Comunque non male, dai.

Attendiamo il primo di luglio per Attack of the Killer App (6ACV03/S07E03).

fluke81
28-06-2010, 19:17
quoto, Braniggan in italiano fa lollare di piu:D

proevolution
29-06-2010, 16:55
viste:sbonk:

mi è piaciuta soprattutto la 2

Braniggan quando viene scoperto da leela... che ha mentito su tutto :asd:

*nicola*
29-06-2010, 18:04
A me è piaciuta di più (e di molto) la prima.

PeK
02-07-2010, 05:50
la nuova puntata riassume esattamente quello che penso di apple ed i suoi utenti :asd:

roccia1234
02-07-2010, 09:38
la nuova puntata riassume esattamente quello che penso di apple ed i suoi utenti :asd:

:asd:

non vedo l'ora di gustarmela

EDIT: vista. Spettacolare!! :D Ho riso dall'inizio alla fine :asd:

Tensai
02-07-2010, 10:10
"Wow! It's that obscure underground song that's constantly playing everywhere!" :D

dnarod
02-07-2010, 19:52
questa nuova serie mi sta facendo felice :)

proevolution
04-07-2010, 15:35

vero:sbonk:

puntata bellissima
peccato che bisogna aspettare la prossima per vedere come finisce:D

D.O.S.
04-07-2010, 16:01
vero:sbonk:

puntata bellissima
peccato che bisogna aspettare la prossima per vedere come finisce:D

ma guarda che è già finita :mbe:

proevolution
04-07-2010, 16:15
ma guarda che è già finita :mbe:

azz finisce cosi? ops:D

cmq
bellissimo quando alla fine esce il nuovo modello..tutte le persone con i soldi in mano...e "mamma" dice "stupidi deficienti"asd::asd::asd:

King Crimson
04-07-2010, 17:09
questa nuova serie mi sta facendo felice :)

Concordo pienamente!!!

andreasperelli
04-07-2010, 21:35
Visti tutti i tre... niente da dire, Futurama e tornato alla grande! :D

Chissà quando lo passeranno in italia... ma non ho capito bene, ci sono alcuni da voi che se lo stanno vedendo con sottotitoli in italiano tradotti amatorialmente? :confused:

Tensai
04-07-2010, 21:56
Io lo guardo senza sub, ma non vedo cosa ci sia di male nel farlo. :D

andreasperelli
04-07-2010, 22:07
Io lo guardo senza sub, ma non vedo cosa ci sia di male nel farlo. :D

a usare i sottitoli in inglese non c'è niente di male perché aiutano a capire il parlato. Usare i sottitoli in italiano non mi sembra una buona idea, in quanto non esiste ancora una versione italiana quindi in un certo senso si sta vedendo una versione non ufficiale e diversa da quella vera, affidandosi alla capacità di uno sconosciuto per tradurre battute e doppi sensi, abilità sulla quale evidentemente non siamo in grado di giudicare altrimenti useremmo i sottotitoli in inglese.

Tensai
04-07-2010, 22:20
Non concordo. I sottotitoli in italiano mi hanno permesso di passare prima ai sottotitoli in inglese e poi al guardare un film senza sottotitoli, quindi se ancora non conosci bene l'inglese sono fondamentali: non si impara a volare volando, prima bisogna imparare a camminare e a correre.

andreasperelli
04-07-2010, 22:29
edit... doppio post, scusate!

andreasperelli
04-07-2010, 22:32
Non concordo. I sottotitoli in italiano mi hanno permesso di passare prima ai sottotitoli in inglese e poi al guardare un film senza sottotitoli, quindi se ancora non conosci bene l'inglese sono fondamentali: non si impara a volare volando, prima bisogna imparare a camminare e a correre.

Ma qui non si parla di come imparare l'inglese bensì di come gustarsi Futurama e penso che farlo con una traduzione non ufficiale non sia una buona idea. Diverso sarebbe con i sottotitoli ufficiali.

E aggiungo che anche è stressante, una cosa è sentirlo in inglese aiutandosi con i sottotitoli, un'altra e leggere soltanto i sottotitoli perché non si capisce quasi niente del parlato! posso capire che si possa fare con un film d'autore giapponese :D ma con futurama penso che l'obiettivo sia rilassarsi e divertirsi non stressarsi a leggere i sottotitoli! a questo punto meglio aspettare che esca in italiano.

E' comunque non penso che i sottotitoli italiani aiutino ad imparare l'inglese considerando che dicono altre cose rispetto al parlato in inglese.

Tensai
05-07-2010, 12:05
Sì ma tu dubiti della qualità dei sottotitoli solo perché fatti amatorialmente, io le mie risate con The Big Bang Theory me le sono fatte, anche se lo seguivo con i sub.

LuPellox85
05-07-2010, 12:39
non capisco.. ma come mai nelle prime 2 puntate leela e fry pomiciano sempre ma nella terza sono amici?

andreasperelli
05-07-2010, 12:59
Sì ma tu dubiti della qualità dei sottotitoli solo perché fatti amatorialmente, io le mie risate con The Big Bang Theory me le sono fatte, anche se lo seguivo con i sub.

ok, se mi dici che sono fatti bene ci credo, evidentemente c'è un mondo di capaci "sottotitolatori paralleli" che non conosco.

non capisco.. ma come mai nelle prime 2 puntate leela e fry pomiciano sempre ma nella terza sono amici?

me lo sono chiesto anch'io, secondo me:

il fatto che l'ultima serie si chiudesse con la storia d'amore tra Leela e Fry ha un po' incasinato le cose e ancora peggio è stato con i 3 film che sono seguiti. Lo hanno fatto per chiudere una serie che pensavano non sarebbe mai ripartita ma ora la loro storia d'amore risulta un po' pesante per lo svolgersi della serie.

Cmq non penso ci sia bisogno di mettere lo spoiler per queste osservazioni, darei per scontato che questo è il thread di chi si segue la serie in contemporanea con gli Stati Uniti ormai.

Dr. Hofmann
05-07-2010, 13:35
Spariti riferimenti all'iPhone nella terza puntata di Futurama. (http://www.setteb.it/comedy-central-fa-sparire-eyephone-da-futurama-9243)

Think different :D

LuPellox85
05-07-2010, 13:40
ahahaah scandalosi :D
per chi non l'avesse mai vista (pfff) prima puntata ora su ita1 :D

fluke81
05-07-2010, 13:51
ahahaah scandalosi :D
per chi non l'avesse mai vista (pfff) prima puntata ora su ita1 :D

prima puntata della sesta stagione?
la mandano dopo pochi giorni?

LuPellox85
05-07-2010, 13:57
prima puntata della sesta stagione?
la mandano dopo pochi giorni?

no no, prima puntata della prima stagione :D

PeK
09-07-2010, 16:46
hahahaha :asd:

da vedere a tutti i costi la "proposition infinity" :asd:

Tensai
09-07-2010, 17:41
Bella, bella. :D

andreasperelli
09-07-2010, 17:56
Ma che giorno della settimana la trasmettono negli USA? Fanno una puntata a settimana?

*nicola*
09-07-2010, 18:28
Ma che giorno della settimana la trasmettono negli USA? Fanno una puntata a settimana?
Sì, ogni giovedì sera (negli USA) che qui è ormai venerdì mattina.

andreasperelli
09-07-2010, 18:30
Sì, ogni giovedì sera (negli USA) che qui è ormai venerdì mattina.

ok, il che spiega perché se ne parla ora ;)

Cmq ho appena visto il quarto episodio: stupendo! :cool:

vtq
09-07-2010, 22:03
.

Xile
10-07-2010, 06:13
Chissà perché ho la sensazione che questa puntata non la vedremo mai in Italia, anche solo per il fatto di un certo prete...

dnarod
10-07-2010, 12:18
questa puntata non mi ha entusiasmato particolarmente sebbene ci siano delle chicche simpatiche; inoltre trovo l'argomento palloso e l'accoppiata un po' improbabile. Inoltre devo concordare con chi mi ha detto che si vede che c'è dietro comedy central...gli argomenti trattati sono diversi da quelli del solito futurama, troppo "attuali" (basta guardare gli ultimi 2 ep)...continua ad essere epic ma spero torni su binari che mi piacciono di piu

lzz
10-07-2010, 13:03
questa puntata non mi ha entusiasmato particolarmente sebbene ci siano delle chicche simpatiche; inoltre trovo l'argomento palloso e l'accoppiata un po' improbabile. Inoltre devo concordare con chi mi ha detto che si vede che c'è dietro comedy central...gli argomenti trattati sono diversi da quelli del solito futurama, troppo "attuali" (basta guardare gli ultimi 2 ep)...continua ad essere epic ma spero torni su binari che mi piacciono di piu

Penso la stessa cosa della terza puntata (la quarta devo ancora vederla): non mi ha entusiasmato, inoltre appunto futurama solitamente sviluppa trame intelligenti che brillano di luce propria e i riferimenti all'attualità, se li mette, sono riferimenti sporadici (cose attuali "futurizzate" in maniera folle) da cogliere al volo per ridere. Adesso invece pare che facciano un'intero episodio solo su un argomento da prendere per i fondelli, e appunto siamo a livelli di presa il c e basta più che di satira acuta. Tutto questo per dire che le nuove puntate della sesta sono tutt'altro che brutte ma stanno prendendo una piega a mio avviso discutibile (comunque fanno ridere per ora e sono solo le prime 3, quindi è prestino per arrivare a conclusioni).

*nicola*
10-07-2010, 13:14
Nemmeno a me la quarta ha entusiasmato più di tanto, anche perchè avrebbero potuto inserire qualche riferimento alla puntata in cui Fry se la fa con Lucy Liu robot, visto che l'argomento è praticamente lo stesso.

Per ora le mie preferite sono la prima e la terza.

roccia1234
10-07-2010, 14:24
Ma qui non si parla di come imparare l'inglese bensì di come gustarsi Futurama e penso che farlo con una traduzione non ufficiale non sia una buona idea. Diverso sarebbe con i sottotitoli ufficiali.

E aggiungo che anche è stressante, una cosa è sentirlo in inglese aiutandosi con i sottotitoli, un'altra e leggere soltanto i sottotitoli perché non si capisce quasi niente del parlato! posso capire che si possa fare con un film d'autore giapponese :D ma con futurama penso che l'obiettivo sia rilassarsi e divertirsi non stressarsi a leggere i sottotitoli! a questo punto meglio aspettare che esca in italiano.

E' comunque non penso che i sottotitoli italiani aiutino ad imparare l'inglese considerando che dicono altre cose rispetto al parlato in inglese.

guarda che anche il doppiaggio ufficiale spara di quelle castronerie...
Ad esempio, nella puntata "la macchina satanica" (o una roba del genere) hanno tradotto were-car con "l'auto che era" :muro: :muro: :muro: . Ed è una cosa che ripetono per tutta la puntata :muro:

Insomma al posto di tradurre, giustamente in questo caso, "were" con "mannaro" (werewolf = lupo mannaro in inglese, e la puntata si basa proprio su un auto mannara) l'hanno tradotto con "era", scambiandolo per il simple past del "to be" in inglese (i was, you were, ecc ecc).

Hellblazer
10-07-2010, 14:39
Ad esempio, nella puntata "la macchina satanica" (o una roba del genere) hanno tradotto were-car con "l'auto che era" :muro: :muro: :muro: . Ed è una cosa che ripetono per tutta la puntata :muro:

Insomma al posto di tradurre, giustamente in questo caso, "were" con "mannaro" (werewolf = lupo mannaro in inglese, e la puntata si basa proprio su un auto mannara) l'hanno tradotto con "era", scambiandolo per il simple past del "to be" in inglese (i was, you were, ecc ecc).

E' vero :doh:
Come caspio hanno fatto a commettere un errore del genere :doh:
Vabbè che il 50% dei traduttori non sa che "pepperoni pizza" NON è la pizza al peperone :rolleyes:

roccia1234
10-07-2010, 14:50
E' vero :doh:
Come caspio hanno fatto a commettere un errore del genere :doh:
Vabbè che il 50% dei traduttori non sa che "pepperoni pizza" NON è la pizza al peperone :rolleyes:

si è un errore assurdo. Un qualunque liceale che studi decentemente l'inglese l'avrebbe tradotto correttamente, magari con l'aiuto di un dizionario :muro: . E questo è un errore che salta subito all'occhio (l'ho trovato io che ho fatto inglese solo al liceo), non capisco come possono averlo fatto passare. C'è una scena in cui leggono un libro dove c'è scritto "were-car" e nel sottotitolo lo traducono la "l'auto che era" :doh: . Poi è ovvio che si riferiscano ai lupi (auto) mannari: sono in transilvania, un auto che ulula alla luna, auto che passa un virus che di notte trasforma bender in una macchina assassina... più chiaro di così :doh: .

strangedays
10-07-2010, 16:53
quando trasmettono le nuove puntate???

andreasperelli
10-07-2010, 19:03

ok, ok! sul fatto che anche i doppiaggi non ufficiali sono ben fatti mi avete convinto ;)

xxxyyy
11-07-2010, 01:21
si è un errore assurdo. Un qualunque liceale che studi decentemente l'inglese l'avrebbe tradotto correttamente, magari con l'aiuto di un dizionario :muro: . E questo è un errore che salta subito all'occhio (l'ho trovato io che ho fatto inglese solo al liceo), non capisco come possono averlo fatto passare. C'è una scena in cui leggono un libro dove c'è scritto "were-car" e nel sottotitolo lo traducono la "l'auto che era" :doh: . Poi è ovvio che si riferiscano ai lupi (auto) mannari: sono in transilvania, un auto che ulula alla luna, auto che passa un virus che di notte trasforma bender in una macchina assassina... più chiaro di così :doh: .

Non mi ricordo per filo e per segno questa puntata... non e' che mi sia mai troppo piaciuta, ma e' possibile che abbiano tradotto cosi' perche' c'era proprio quel doppio senso intraducibile dall'inglese e per tradurlo hanno scelto l'unica strada possibile... non e' che ci son li due delle elementari a tradurre...

LuPellox85
11-07-2010, 09:17
Non mi ricordo per filo e per segno questa puntata... non e' che mi sia mai troppo piaciuta, ma e' possibile che abbiano tradotto cosi' perche' c'era proprio quel doppio senso intraducibile dall'inglese e per tradurlo hanno scelto l'unica strada possibile... non e' che ci son li due delle elementari a tradurre...

ma non c'era nessun doppio senso :P
riguardala, per me è una delle più grosse cantonate della storia delle traduzioni :P

roccia1234
11-07-2010, 09:43

doppio senso? :confused:
non c'è alcun doppio senso. Nel cartone parlano di un auto mannara (werecar) che è il sostituto robotico dei lupi mannari (werewolf). Hanno semplicemente fatto un gravissimo errore di traduzione e non si sono neanche presi la briga di ricontrollare. Molti fansub amatoriali sono bacchettati pesantemente dagli utenti anche per errori (molto) meno gravi di questo, per dei traduttori professionisti è assolutamente inconcepibile.

Molti doppi sensi inglesi, se i traduttori sono TRADUTTORI (con tutte le lettere maiuscole), vengono resi benissimo anche in italiano. Un esempio su tutti? Frankenstein junior, la mitica scena "lupo ululà, castello ululì" che gioca proprio sul "werewolf. w(h)erewolf?. there!. what?. There wolf, there castle". Schiatto dalle risate ogni volta che la vedo, sia in ita sia in eng :D

vtq
12-07-2010, 15:23
.

roccia1234
12-07-2010, 15:51
Up. :help:

io le raccatto da torrent, ovviamente solo in eng senza sottotitoli ;)

andreasperelli
12-07-2010, 15:54
per trovare i sottotitoli basta cercare su google "futurama subtitles"

vtq
12-07-2010, 16:41
.

proevolution
12-07-2010, 17:54
a me la 4 mi è piaciuta
:stordita: :stordita:

divertente

il matrimoniio tra fantasmi e cavalli:sbonk:

strangedays
18-07-2010, 10:45
ma le nuove puntate???

andreasperelli
18-07-2010, 13:21
ma le nuove puntate???

L'ultima è la 5 su Leonardo da Vinci, molto fantasiosa ma non tra le migliori.

Continua l'allontamento tra Leela e Fry :confused: In questa puntata hanno fatto solo una piccola allusione (1 mile deep club, o qualcosa del genere) e null'altro.

fluke81
18-07-2010, 16:09
Futu-Roma

:sofico:

dnarod
19-07-2010, 15:36
ma non ci sarebbe dovuto essere un avvicinamento?

queste puntate sono carine, ma non ai livelli del vecchio futurama, per via di comedy central penso...sono ancora fiducioso

xxxyyy
19-07-2010, 16:25
doppio senso? :confused:
non c'è alcun doppio senso.

ma non c'era nessun doppio senso :P
riguardala, per me è una delle più grosse cantonate della storia delle traduzioni :P

Vista la puntata in inglese... proprio nessun doppio senso :doh:
Che capre...

Molti doppi sensi inglesi, se i traduttori sono TRADUTTORI (con tutte le lettere maiuscole), vengono resi benissimo anche in italiano. Un esempio su tutti? Frankenstein junior, la mitica scena "lupo ululà, castello ululì" che gioca proprio sul "werewolf. w(h)erewolf?. there!. what?. There wolf, there castle". Schiatto dalle risate ogni volta che la vedo, sia in ita sia in eng :D

Si'... non posso dire niente su sto film perche non riesce proprio a farmi ridere, ma neanche un po'. Anche quella traduzione li'... boh, ci resto cosi' :what:. Dovro' vederlo in inglese.

Resto dell'idea che molte gag restano intraducibili, e per i doppi sensi e per i tempi comici.

*nicola*
19-07-2010, 16:57
Vista! Devo dire che mi è molto piaciuta come puntata, forse una delle mie preferite!

LuPellox85
20-07-2010, 12:00
la puntata della "macchina che era" ora su fox :P

rip82
20-07-2010, 19:54
Non si sa quando verranno trasmesse in italiano? Ho visto che girano in inglese, ma faccio fatica a capire i dialoghi, ossia capisco ogni singola parola, ma mi sfuggono troppe sfumature del parlato, al mio cervello arriva una traduzione come quelle di Google, preferisco aspettare.
Anche io avevo fatto caso alla castroneria dell'auto mannara, e se ci arrivo io, a maggior ragione dovrebbe arrivarci un traduttore professionista.

LuPellox85
20-07-2010, 19:57
Non si sa quando verranno trasmesse in italiano? Ho visto che girano in inglese, ma faccio fatica a capire i dialoghi, ossia capisco ogni singola parola, ma mi sfuggono troppe sfumature del parlato, al mio cervello arriva una traduzione come quelle di Google, preferisco aspettare.
Anche io avevo fatto caso alla castroneria dell'auto mannara, e se ci arrivo io, a maggior ragione dovrebbe arrivarci un traduttore professionista.

ci sono in giro le sottotitolate, wikipedia dice 2011 :(

rip82
20-07-2010, 20:32
ci sono in giro le sottotitolate, wikipedia dice 2011 :(Lo so, ma preferisco aspettare, voglio gustarmele a pieno.

error 404
22-07-2010, 21:17
La nuova puntata sulla parodia dell'iphone è la migliore :D

OvErClOck82
22-07-2010, 23:34
La nuova puntata sulla parodia dell'iphone è la migliore :D

e la cosa triste è che è tutto vero :asd:

fluke81
24-07-2010, 09:56
carina la puntata Hermes-Bender :p

andreasperelli
24-07-2010, 11:07
carina la puntata Hermes-Bender :p

concordo, molto carina, soprattuto il finale!

Tensai
24-07-2010, 18:51
Solo io avevo capito chi fosse l'ispettore numero 5 da prima di metà episodio? :D

OvErClOck82
25-07-2010, 12:26
Solo io avevo capito chi fosse l'ispettore numero 5 da prima di metà episodio? :D

no, anche io l'avevo capito subito :asd:

dnarod
25-07-2010, 13:17
devono aver fiutato il semi-malcontento, questa puntata è tornata su tematiche piu futurama-like...non fra le mie preferite ma senz altro buona :)

PeK
25-07-2010, 13:41
a quanto pare la stagione da 26 puntate sarà divisa in due parti: la prima da 20 episodi, la seconda da 6 nell'estate del 2011.
non si hanno ancora notizie di un prolungamento del contratto per altre stagioni.

King Crimson
25-07-2010, 17:16
Ottima puntata questa Lethal Inspection... secondo me, al momento, è la migliore di questa nuova stagione (assieme a Rebirth).

[...] questa puntata è tornata su tematiche piu futurama-like...

Qui concordo pienamente... si respira un' "aria" molto più familiare e molto più simile ai vecchi episodi!

lzz
26-07-2010, 13:01
Posso confermare: sono tornati sui loro passi.

PeK
30-07-2010, 18:33
scusate, ma nessuno che abbia commentato l'ultima?

credo sia la migliore in assoluto, forse alla pari con "il nonno di sé stesso"

andreasperelli
30-07-2010, 23:43
scusate, ma nessuno che abbia commentato l'ultima?

credo sia la migliore in assoluto, forse alla pari con "il nonno di sé stesso"

concordo, l'ho appena vista, è decisamente una delle migliori tra tutte le puntate di tutte le stagioni di futurama! un capolavoro!

TOWERTORRE
31-07-2010, 14:19
qualcuno sa come si chiama la canzone che si sente quando inizia la carrellata di epoche in cui viaggiano?

andreasperelli
31-07-2010, 14:54
qualcuno sa come si chiama la canzone che si sente quando inizia la carrellata di epoche in cui viaggiano?

non penso abbia un nome, è una canzone fatta apposta per quell'episodio.

PeK
31-07-2010, 14:58
è una canzone famosissima ;) ovviamente modificata

http://www.youtube.com/watch?v=izQB2-Kmiic

andreasperelli
31-07-2010, 16:04
è una canzone famosissima ;) ovviamente modificata

http://www.youtube.com/watch?v=izQB2-Kmiic

hai ragione! è stupendo come tutti i commenti al video siano di persone che hanno visto Futurama!

dnarod
31-07-2010, 18:43
OMFG best ep ever.

King Crimson
31-07-2010, 19:25
Fantastica puntata anche quest'ultima!
Da quando la serie è rinata, migliora di giorno in giorno!

fluke81
03-08-2010, 00:01
la settima è una delle piu belle puntate mai viste:D

comunque le simil-amazzoni non mi convincevano, secondo me se li mangiavano:sofico:

error 404
03-08-2010, 11:43
Dell'ultima puntata m'è piaciuta un sacco la sequenza con la canzone-parodia di "In the year 2525" :D

Gabriyzf
03-08-2010, 19:34
la settima è una delle piu belle puntate mai viste:D

comunque le simil-amazzoni non mi convincevano, secondo me se li mangiavano:sofico:

:D

KiBuB
10-05-2011, 04:33
Non si sa ancora nulla della nuova stagione in italiano? Sto facendo una fatica a non guardarle in inglese :cry:

King Crimson
11-05-2011, 23:02
Non si sa ancora nulla della nuova stagione in italiano? Sto facendo una fatica a non guardarle in inglese :cry:

Io ti consiglio di guardarla tranquillamente in inglese (meglio se sottotitolata, soprattutto se, come me, non si è fortissimi nella lingua più diffusa al mondo!) per il semplice motivo che Mediaset ha sempre considerato Futurama come un semplice tappabuchi.

Basta notare che:
- ora stanno trasmettendo le replice, ma "quando gli va"... un giorno la fanno ad un'ora, il giorno dopo la fanno 15 minuti prima/dopo, il giorno dopo ancora non la trasmettono...
- sarà da ormai più di 5 anni che alcune puntate hanno l'audio danneggiato e le ritrasmettono sempre così (non ci vorrebbe tanto ad acquire l'audio buono da un DVD)
- il terzo film, diviso in quattro puntate, hanno iniziato a trasmettelo ad ottobre 2009 e concluso a dicembre 2010 (sospeso per trasmettere Amici di Maria De Filippi!).

Quindi, secondo me, ne passerà ancora di tempo prima di vedere le nuove puntate su Italia1.

TRUTEN
11-05-2011, 23:05
Ma poi dai dopo il pastrocchio della "werecar" ancora a seguirla in italiano?

killercode
11-05-2011, 23:10

l'auto che era :asd:

roccia1234
12-05-2011, 06:43

Madòòò :muro:
Errore di traduzione da prima elementare :doh:
E non l'hanno ancora corretto :fagiano:

L'auto che era... ma chi cavolo se lo è inventato?!?!

J.C.
12-05-2011, 07:16
Ora chi ha i diritti? Sky o Mediaset?
Comunque bisogna ammettere che una volta iniziato in italiano è difficile cambiare; aldilà di qualche pastrocchio sull'adattamento ci si affeziona alle voci.
I vari cartoon americani hanno un buon doppiaggio in genere....

TRUTEN
12-05-2011, 09:25
l'auto che era :asd:

Ma io dico: nessuno, di tutto il team di doppiaggio,ha notato somiglianze con i lupi mannari? Aquile :asd:

TRUTEN
12-05-2011, 09:35
Ora chi ha i diritti? Sky o Mediaset?
Comunque bisogna ammettere che una volta iniziato in italiano è difficile cambiare; aldilà di qualche pastrocchio sull'adattamento ci si affeziona alle voci.
I vari cartoon americani hanno un buon doppiaggio in genere....

Ma dici il dopiaggio in italiano dei cartoon americani?
Se intendevi quello io dico : ma anche no.
Simpson, futurama e family guy versione mediaset fanno pietá come adattamento: tra le censure, gli errori, la forztura di usare dialetti per fare umorismo facile e la mancanza di assonanze per i giochi di parole si perde tantissimo.
Senza contare i ritardi abnormi per gli episodi nuovi.

KiBuB
12-05-2011, 09:57
quindi non si sa ancora nulla :cry:
al dilà delle cose che avete detto io proprio non riesco a digerire la voce di Bender e Fry in inglese, sarà che sono troppo abituato al timbro della versione in italiano.

rosyrosa
12-05-2011, 11:09
eheh moltomolto carino questo cartone :p

ezio
12-05-2011, 11:53
Meglio vederli in inglese, vero, però la voce di Bender in italiano è azzeccatissima :D

The Pein
12-05-2011, 12:13
Meglio vederli in inglese, vero, però la voce di Bender in italiano è azzeccatissima :D

quoto! :cool:

J.C.
12-05-2011, 17:26
Ma dici il dopiaggio in italiano dei cartoon americani?
Se intendevi quello io dico : ma anche no.
Simpson, futurama e family guy versione mediaset fanno pietá come adattamento: tra le censure, gli errori, la forztura di usare dialetti per fare umorismo facile e la mancanza di assonanze per i giochi di parole si perde tantissimo.
Senza contare i ritardi abnormi per gli episodi nuovi.

No, non parlo dell'adattamento, parlo del doppiaggio vero e proprio, delle voci.
Le nostre mi sembrano spesso anche più azzeccate delle originali, soprattutto in Futurama.
Magari è solo questione di abitudine :boh: .

Xile
12-05-2011, 19:11

Molte voci secondo me sono meglio in italiano, tipo Stewie Griffin o Peter :)

OvErClOck82
12-05-2011, 19:38
Molte voci secondo me sono meglio in italiano, tipo Stewie Griffin o Peter :)

quoto, l'adattamento spesso fa piangere, ma le "nostre" voci mi piacciono quasi sempre di più rispetto a quelle inglesi (futurama, simpson e griffin; american dad non l'ho mai visto in inglese per giudicare) :)

TRUTEN
12-05-2011, 23:17
No, non parlo dell'adattamento, parlo del doppiaggio vero e proprio, delle voci.
Le nostre mi sembrano spesso anche più azzeccate delle originali, soprattutto in Futurama.
Magari è solo questione di abitudine :boh: .

É questione di abitudine a me sentirle in italiano ormai fa quasi strano.:D

fluke81
25-06-2011, 00:42
è riprese la sesta stagione, bellissime la 6x14 e la 6x15:D

al momento non c'è paragone con le ultime stagioni dei simpson

King Crimson
26-06-2011, 17:38

Visti... veramente due ottimi episodi.

Dopo l'eccellente "The Late Philip J. Fry", sembravano essersi persi un po' (ad esclusione dell'ottimo "The Prisoner Of Benda")... ma qui si sono ripresi alla grande.
Speriamo che continuino su questa strada!

Xile
26-06-2011, 18:58
Bender che si moltiplica :rotfl:

Verro
26-06-2011, 21:12
dove li fanno??? :eek:

PeK
26-06-2011, 22:07
dove li fanno??? :eek:

su comedy central, in usa....

Squalo_206
27-06-2011, 17:39

Normale dai, basta vedere il numero di episodi, mantenerli sullo stesso livello sarebbe incredibile (riferito ai simpson).
6x14 è stato carino, a breve guarderò pure l'altro :D speriamo...!

TRUTEN
27-06-2011, 22:28
La 6x15 é fantastica ma la mia preferita rimane la Duh-Vinci Code.

dnarod
28-06-2011, 06:56
non grido al miracolo, da diverse puntate si sembra aver perso il fastidioso marchio di fabbrica di comedy central, in favore di tematiche piu futurama-like (non ce le ho proprio viste le puntate a inizio serie sull'argomento di attualita di turno portato nel mondo di futurama)

in ogni caso futurama >> all, period.

Squalo_206
28-06-2011, 21:53
Bello il 6x15, ora aspettiamo il 30 giugno :D

Xile
03-07-2011, 17:49
Nel limbo dei robot, il cloud coputing :D

deidara80
17-07-2011, 13:43
ho visto le ultime puntate, e mi sembra la migliore serie finora

dnarod
17-07-2011, 13:56
stagione gradevole, futurama è sempre futurama, ma si potrebbe fare meglio. sono fiducioso e in ogni caso soddisfatto

*nicola*
17-07-2011, 18:00
a me piace molto come serie, più delle precedente (la 5^ ovvero quella divisa in 4 film per intenderci).

midian
04-08-2011, 14:29
su comedy central, in usa....

Per vederli usate sky quindi? :stordita:

fluke81
07-08-2011, 23:01
"siamo nel ventre della balena, come quel tizio nella Bibbia... Pinocchio!"

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

deidara80
09-09-2011, 17:35
bender overcloccato è il massimo:sofico:

eye-phone:D :D :D :D

PeK
09-09-2011, 17:44
ASSEMBLE ACTION DELIVERY TEAM!!!

deidara80
10-09-2011, 17:10
la migliore stagione di sempre.
e pensare che volevano cancellarlo per sempre.

KiBuB
11-09-2011, 16:33
È finita la stagione negli usa?

deidara80
11-09-2011, 16:56
purtroppo si.

King Crimson
14-09-2011, 16:18
Che dire? Grande ritorno di Futurama!

Ho finito di vedere la sesta stagione.
Purtroppo non sono riuscito a vedere tre episodi (Yo Leela Leela, All the Presidents' Heads, Möbius Dick)... gli altri sono fortunatamente riuscito a reperirli tutti sottotitolati in italiano.
Il voto complessivo della stagione, a mio parere, è un buon 8 su 10. Non siamo ai livelli delle serie storiche 1999-2003... ma siamo molto vicini. Sicuramente molto meglio della 5° stagione (i quattro film) un po' moscia.

Qualche momento sottotono purtroppo c'è ancora, ma questi sono più che compensati da episodi a dir poco spettacolari come Lethal Inspection, The Late Philip J. Fry o Neutopia. Anche episodi più soft come The Prisoner Of Benda, Benderama o Cold Warriors intrattengono ottimamente.

Speriamo che la prossima stagione si mantenga su questi livelli... Groening e Cohen, non deludeteci!

cama81
14-09-2011, 23:21
non mi è piaciuta per nulla la puntata finale di stagione :(

troppo ''manieristica'' ma senza la feroce satira sulla società attuale

anche nella penultima in quanto a critica avrebbero potuto ''mordere' di più ma , evidentemente temevano cause legali

jimmy ✰
23-09-2011, 21:47
le prime sono state spettacolari :eek:

le ultime così così... avranno finito le idee :mc:

gkar
12-01-2012, 16:07
Si sa quando verrà trasmessa la sesta stagione in italiano?

KiBuB
23-01-2012, 08:17
Si sa quando verrà trasmessa la sesta stagione in italiano?

sto aspettando anche io con ansia, ma temo che in italia non arriverà tanto presto, da come viene snobbato dalle tv rischiamo di averli solo nel 2013 quando finirà la settima stagione negli usa.

p.s. ma quanto è brutta la voce di zoidberg in inglese..non fa neanche il verso tipico di quando muove i tentacoli.

andreasperelli
31-01-2012, 11:35
intanto io mi sono comprato metà della 6 stagione in blu-ray, a quanto pare l'hanno divisa in due volumi incasinando la sequenza.

Questo è il volume 5 che ho comprato:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/6/69/Futurama-V5.jpg

e questo è il volume 6 uscito negli USA ma non ancora in Europa:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/c/cf/Futurama-V6.jpg

ciascun volume ha 13 episodi.

KiBuB
10-06-2012, 02:28
Ragazzi finalmente!! domani inizia la sesta stagione su itala1 :cincin:
ore 13:40 :D

fluke81
11-06-2012, 13:08
non dovete perdervi la puntata con la time machine, è una roba spettacolare :asd:

onka
11-06-2012, 14:29
bender che continua a ballere oggi vale tutta la puntata!:D

Animatronio
11-06-2012, 14:47
a me son piaciute molto anche quella dell'Eye-Phone, e quella del mio avatar :asd: , ma in generale buon livello per tutta la sesta serie

KiBuB
12-06-2012, 06:10
il doppiatore del professor Farnsworth è cambiato, ora la voce è uguale a quella del dr. Wernstrom:(

Animatronio
15-06-2012, 15:24
il doppiatore del professor Farnsworth è cambiato, ora la voce è uguale a quella del dr. Wernstrom:(

già, a quanto pare è stato il doppiatore originale a tirarsi indietro (ha 82 anni)
parlando di voci, non ho capito perchè ad Animatronio hanno dato una voce romanaccia, non mi sembra che c'entri molto con l'originale, ma vabbè :D

hanno anche rimandato la messa in onda degli episodi 2 e 4 causa censura...

KiBuB
16-06-2012, 07:11
non so se le faceva lo stesso doppiatore, ma anche la voce di Morbo è cambiata, ( quando Fry va al "milionario"), e anche quella di Scruffy è cambiata, nella puntata L'attacco di un'app quando monta il trampolino non ho capito bene in che dialetto l'hanno doppiato.
Fortuna che le altre sono uguali, altrimenti avrei aspettato per nulla :asd:

Per il resto le puntate sono belle

*nicola*
25-06-2012, 19:40
Ma si sa se faranno ache una settima serie?
E magari quando dovrebbe iniziare...inizio ad essere in crisi di astinenza!!!

J.C.
25-06-2012, 22:45
Ma si sa se faranno ache una settima serie?
E magari quando dovrebbe iniziare...inizio ad essere in crisi di astinenza!!!

E' appena iniziata negli USA...
Mi sa che dovrai aspettare ancora un annetto per il doppiaggio.

KiBuB
26-06-2012, 18:38
Ma avete visto la puntata di ieri? ora il natale lo chiamano namale invece che nasale :cry:

*nicola*
26-06-2012, 20:39
E' appena iniziata negli USA...
Mi sa che dovrai aspettare ancora un annetto per il doppiaggio.
Mi sa che me lo guarderò in lingua originale :D
direi che mi hai dato un'ottima notizia cavolo!

The Legend
27-06-2012, 16:05
finalmente si sta vedendo in ita :)

sono troppo pigro per i sottotitoli...

ma come hanno cambiato i doppiatori :muro:
cavolo 82 anni per il prof. farsworth (o come cavolo si scrive...)... cioè sono tanti, ma il doppiatore di hubert il pedofilo dei griffin (e di nonno simpson) ne ha quasi 90 e continua a doppiarli :eek:

xxxyyy
27-06-2012, 16:16
Hanno gia finito di trasmettere la serie su italia 1?

KiBuB
28-06-2012, 11:29
Hanno gia finito di trasmettere la serie su italia 1?

sembrerebbe di si :muro: spero non facciano una pausa di mesi.

finalmente si sta vedendo in ita

sono troppo pigro per i sottotitoli...

ma come hanno cambiato i doppiatori
cavolo 82 anni per il prof. farsworth (o come cavolo si scrive...)... cioè sono tanti, ma il doppiatore di hubert il pedofilo dei griffin (e di nonno simpson) ne ha quasi 90 e continua a doppiarli
Sono cambiate diverse voci, il figlio di Hermes ha una voce che pare un 50enne

Animatronio
24-04-2013, 14:06
http://blog.italiansubs.net/futurama-cancellata-nuovamente/24824/

http://nooooooooooooooo.com/vader.jpg

King Crimson
30-04-2013, 18:55
http://blog.italiansubs.net/futurama-cancellata-nuovamente/24824/

http://nooooooooooooooo.com/vader.jpg

Sono veramente dispiaciuto di questa notizia.
Ho visto la sesta stagione per intero e metà della settima (ovvero fino a dove sono attualmente arrivati negli USA).

La qualità media è, a mio parere, più bassa rispetto alle serie “classiche” (era prevedibile)… tuttavia lo show rimane godibilissimo e ci sono numerosi episodi decisamente interessanti.
Inoltre “Futurama 2010-2013” batte a mani basse i contemporanei Simpson. Ovviamente, dato il business che c’è dietro, i Simpson continuano a vivere… mentre Futurama no.

Spero che diano una degna conclusione alla serie, con un picco qualitativo negli ultimi episodi.

giacomo_uncino
30-04-2013, 21:14
peccato :(

King Crimson
06-10-2013, 15:47
Spero che diano una degna conclusione alla serie, con un picco qualitativo negli ultimi episodi.

La serie si è conclusa, negli Stati Uniti, il 4 Settembre 2013 con la trasmissione dell'ultimo episodio "Meanwhile".

Mi quoto: la settima ed ultima serie si è conclusa con un crescendo qualitativo notevole. Gli ultimi episodi sono di ottima fattura.
In particolare l'ultimo, "Meanwhile", è quasi allo stesso livello dell'ex-finale di serie "The Devil's Hands Are Idle Playthings" (da noi "Musica dal profondo").

Consiglio veramente la visione perché si è chiuso in bellezza.

PS: potrebbe esserci, in ogni caso, un ultimo film per chiudere la trama.
http://wesleyanargus.com/2013/09/26/idiot-box-futurama/
L'episodio cross-over con i Simpson è già stato pianificato... speriamo che anche il film vada in porto!