PDA

View Full Version : 2 numeri uguali su 2 sim diverse..

tommyHD
26-08-2003, 17:33
Volevo chiedervi se è possibile avere 2 sim uguali con lo stesso numero..mi interessava per vari motivi:
1.Mi serve essere reperibile su 2 cellulari diversi
2.In caso di smarrimento di una uso l'altra

Ho la Tim e tempo fà se non mi sbaglio c'era un opzione simile per le tariffe abbonamento(quella che ho io):confused:

dooka
26-08-2003, 17:34
no nn si puo

nn te lo dico in quanto ne sono informato ma x logica

se entrambi i cellulari sono accesi la chiamata indirizzata a te che fine farebbe?

;)

SteR9
26-08-2003, 17:35
invece si può...
guarda qua (http://www.tim.it/sito/timsito/0,,6_465,00.html)
ciao!

kingv
26-08-2003, 17:36
Originariamente inviato da SteR9
invece si può...
ciao!

mi sembra il contrario di quanto cerca tommy :O

spinbird
26-08-2003, 17:37
invece si può...
ciao!

si ma questo sono 2 numeri diversi su un unica sim, lui voleva due diverse sim con però lo stesso numero

cmq ha ragione dooka;)

SteR9
26-08-2003, 17:38
opssssssssssssss
ho letto di fretta e ho letto male :D
chiedo pietà!

kingv
26-08-2003, 17:40
cmq anch'io non penso che sia fattibile, se hai due cellulari accesi su due celle diverse (perche' magari ne hai lasciato a casa uno) il sistema a quale invia la chiamata?

spinbird
26-08-2003, 17:41
opssssssssssssss
ho letto di fretta e ho letto male :D
chiedo pietà!

troppo tardi

sarai spellato vivo e appeso in piazza in pasto agli avvoltoi
:sofico:

tommyHD
26-08-2003, 17:51
Nemmeno con vodafone?!Ma sono quasi sicuro che tempo fà c'era un opzione simile a pagamento..:O

Tetrahydrocannabin
26-08-2003, 17:53
Originariamente inviato da tommyHD
Nemmeno con vodafone?!Ma sono quasi sicuro che tempo fà c'era un opzione simile a pagamento..:O
si invece è possibile... un mio amico ha il telefono in macchina che risponde allo stesso numero del cellulare!
non so bene come ma è possibile

Irenina
26-08-2003, 17:55
Non è possibile, semplicemente perchè la rete per individuare il cellulare ha due coordinate: il seriale (numero di carta) e il numero di telefono.
L'abbinamento è univoco.
Altrimenti sai i ladri come ci avrebbero sguazzato ...

tommyHD
26-08-2003, 17:58
Con vodafone si può:

http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programPage.do?pageTypeId=9607&ty_key=pri_bis&tk=9607%2cr&programId=1073751838&channelId=-1073784497&ty_skip_md=true

:)

Ma con Tim?:confused: :(

Paganetor
26-08-2003, 17:59
tiè! fatti un copia&incolla e stupisciti! :D

http://www.business.tim.it/cgi-bin/timbizsvil/portal/ep/programView.do?programId=8754&channelId=-8487&BV_SessionID=@@@@2051988550.1061917085@@@@&BV_EngineID=cccdadcjehkffghcefeceekdfohdfjl.0&fakeMSec=1061916996016

dooka
26-08-2003, 18:00
Con vodafone si può:

http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programPage.do?pageTypeId=9607&ty_key=pri_bis&tk=9607%2cr&programId=1073751838&channelId=-1073784497&ty_skip_md=true

:)

Ma con Tim?:confused: :(

incredibile ma vero con vodafone si puo...

Tetrahydrocannabin
26-08-2003, 18:01
Originariamente inviato da Paganetor

http://www.business.tim.it/cgi-bin/timbizsvil/portal/ep/programView.do?programId=8754&channelId=-8487&BV_SessionID=@@@@2051988550.1061917085@@@@&BV_EngineID=cccdadcjehkffghcefeceekdfohdfjl.0&fakeMSec=1061916996016
avevo ragione!!! :D :winner:

Paganetor
26-08-2003, 18:02
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
avevo ragione!!! :D :winner:

;)

tommyHD
26-08-2003, 18:03
Originariamente inviato da Paganetor

Grande però quello è per le aziende invece la vodafone è anche per gli utenti normali senza avere più sim aziendali...comunque ci penserò se fare la number portatily su vodafone o passare al profilo aziende tim...a proposito sapete quanto impiegano a fare la number p. mediamente?:confused:

gefri
26-08-2003, 18:05
si può si può

avevo fatto denuncia di smarrimento con una sim che poi ho ritrovato.
C'era qualcosa di anomalo, ma quando funzionava una sola mi sembra che tutto andasse bene, mentre quando erano accese entrambe, solo l'ultima poteva ricevere chiamate, ma inviarle penso anche l'altra.

polostation
27-08-2003, 01:09
Esatto! Anche un mio amcio aveva perso la SIM e la Vodafone gliene ha data un altra con numero identico e col traffico residuo disponibile al momento dello smarrimento.. l'altra non l'ha + trovata :D

Bilancino
27-08-2003, 02:07
Volevo chiedervi se è possibile avere 2 sim uguali con lo stesso numero..mi interessava per vari motivi:

Ho la Tim e tempo fà se non mi sbaglio c'era un opzione simile per le tariffe abbonamento(quella che ho io):confused:

Te sei uno spendaccione non ti basta un numero? Fai come me fatti chiamare e ricaticati così vado avanti 1 anno e più con una ricarica da 25euro.....:D

Ciao

Albozzo
27-08-2003, 02:29
Originariamente inviato da kingv
mi sembra il contrario di quanto cerca tommy :O

eh, ha ragione dooka! :cool:

BeBrA
27-08-2003, 02:35

Lo si può fare anche da soli, con un po' di apparecchiatura a casa propria...

Ovviamente se la scheda non è di tuo possesso credo che possa costituire reato, ma questo non mi sembra il tuo caso.

Ciao

BeBrA
27-08-2003, 02:36
Ah, prima che mi riempiate la casella di PVT:

http://tlf.cx/bilder/bart_google.gif

:D

alfagd
27-08-2003, 03:32
si può riprodurre una sim estraendone dei codici cosiddetti
IMSI e KI con un lettore per smartcard (quello per fare le cosacce con la pay-tv).

Successivamente si può programmare una smartcard "vergine", con un altro tipo di dispositivo, il programmatore. Inserendo i codici IMSI e KI precedetemente estratti dalla sim originale nella sim ex vergine e riprogrammata... ecco realizzato un magnifico clone ella sim originale!!

naturalmente per clonare una sim devi essere in possesso, almeno temporaneamente, della sim originale. Ovviamente se la sim non è tua questo è un reato.

Una volta clonata una sim la rete non la distingue dal suo clone ma nel momento in cui sono entrambe accesse allora :muro: :muro: :muro: dovrai spiegare all'operatore l'accaduto e forse anche alle autorità:read: :D

al momento non si riesce ad estrarre imsi e ki dalle wind e dalle vodafone successive alla versione 16.1 ovvero dalla 16.2 alla sim@ctiva.

le tim e le vecchie omnitel (antecedenti alla 16.1 compresa) possono essere clonate.

le sim vergini possono essere programmate in modo tale da contenere + numeri nella stessa :sofico: . All'accensione un pin diverso x ogni numero inserito ne permetterà la discriminazione.

ciao ciao;)

tommyHD
27-08-2003, 10:24
Originariamente inviato da Bilancino
Te sei uno spendaccione non ti basta un numero? Fai come me fatti chiamare e ricaticati così vado avanti 1 anno e più con una ricarica da 25euro.....:D

Ciao

Hihihhi sei un grande!:sofico:

]Rik`[
27-08-2003, 10:30
Originariamente inviato da alfagd
IMSI e KI con un lettore per smartcard (quello per fare le cosacce con la pay-tv).

Successivamente si può programmare una smartcard "vergine", con un altro tipo di dispositivo, il programmatore. Inserendo i codici IMSI e KI precedetemente estratti dalla sim originale nella sim ex vergine e riprogrammata... ecco realizzato un magnifico clone ella sim originale!!

naturalmente per clonare una sim devi essere in possesso, almeno temporaneamente, della sim originale. Ovviamente se la sim non è tua questo è un reato.

Una volta clonata una sim la rete non la distingue dal suo clone ma nel momento in cui sono entrambe accesse allora :muro: :muro: :muro: dovrai spiegare all'operatore l'accaduto e forse anche alle autorità:read: :D

al momento non si riesce ad estrarre imsi e ki dalle wind e dalle vodafone successive alla versione 16.1 ovvero dalla 16.2 alla sim@ctiva.

le tim e le vecchie omnitel (antecedenti alla 16.1 compresa) possono essere clonate.

le sim vergini possono essere programmate in modo tale da contenere + numeri nella stessa :sofico: . All'accensione un pin diverso x ogni numero inserito ne permetterà la discriminazione.

ciao ciao;)

ma è fantastico :eek:

dooka
27-08-2003, 10:33
Originariamente inviato da alfagd

ciao ciao;)

ehi ehi ho una omnitel del 98... sbav sbav :eek:

alfagd
27-08-2003, 22:27
Originariamente inviato da dooka
ehi ehi ho una omnitel del 98... sbav sbav :eek:

essendo del 98 è sicuramente antecedente alla 16.1 per cui...
:D