View Full Version : [PHP] Funzione PHP per andare a capo con il testo ....
Ho un Form con una Textarea che inserisce il testo in un Database MySQL, solo che quando vado a visualizzare il testo con un echo$MioTesto; all'interno di una tabella per esempio, lo vorrei ritrovare nella solita posizione che lo inserisco, se uso il Tag <Pre></Pre> non va bene nel caso che non premo Invio per andare a capo lui non sente il comando di "accapo" e mi deforma la tabella,
so che esiste una funzione in PHP che aggiunge il tag < \n> al testo in modo da inserire nel Database il testo gia' formattato come si presenta nella Textarea persino sensa premere l'Invio per andare "accapo".
Se non si preme a capo è impossibile fare una cosa del genere...il testo nella textarea viene inviato tramite la form come un'unica riga di testo...
Al massimo si può lavorare sulla dimensione in caratteri della textarea...
prova con la funzione nl2br. trovi l guida qui: http://php.it/manual/it/function.nl2br.php
questa funzione sostituisce tutti i newline ('\n') con il tag <br />.
ps: il tag <\n> non esiste in html.
ciao ;)
Mi sembra che lui intendesse andare a capo quando nella textarea si va a capo e non solo perchè viene premuto invio, ma anche quando i caratteri non entrano più nella riga !!!
Avevo capito male :p
http://php.it/manual/it/function.wordwrap.php
questa funzione dorvrebbe risolvere il problema.
$text = "The quick brown fox jumped over the lazy dog.";
$newtext = wordwrap( $text, 20 );
echo "$newtext\n";
This example would display:
The quick brown fox
jumped over the
lazy dog.
ciao ;)
Originariamente inviato da cionci
Mi sembra che lui intendesse andare a capo quando nella textarea si va a capo e non solo perchè viene premuto invio, ma anche quando i caratteri non entrano più nella riga !!!
Hai proprio ragione!!!!!
Ma nl2br() e' proprio quello che fa !!!!!!
Grazie mille!!!!!
Originariamente inviato da race2
Ma nl2br() e' proprio quello che fa !!!!!!
No...nl2br sostituisce agli \n (che vengono inseriti solamente quando si preme invio) <br />...
Credo che a te possa interessare una combinazione di wordwrap e nl2br !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.