PDA

View Full Version : Cocaina: chi ne fa uso fa bene o fa male?


VegetaSSJ5
19-08-2003, 20:51
edit

abxide
19-08-2003, 20:54
Io non ne ho mai fatto uso, ma se l'hai provata che effetto provoca?:confused:

francesco25
19-08-2003, 20:56
la cocaina ti sfonda il palato, il naso e di cuoce il cervello.
ti rende dipendente.
una cosa che mi rende dipendente da essa non mi piace.







a parte la figa:D :oink: :p :D :)


ciauzz:)

abxide
19-08-2003, 20:58
Originariamente inviato da francesco25
la cocaina ti sfonda il palato, il naso e di cuoce il cervello.
ti rende dipendente.
una cosa che mi rende dipendente da essa non mi piace.







a parte la figa:D :oink: :p :D :)


ciauzz:)
Concordo in pieno :oink: , anche io odio dipendere da qualcosa, altrimenti qualche tiro me lo sarei pure fatto.:D

VegetaSSJ5
19-08-2003, 20:59
edit

V|RuS[X]
19-08-2003, 21:00
Ne fanno uso fin in troppi ultimamente, non è più un fenomeno ad esclusivo appannaggio di divi e ricconi. L'uso è nefasto per il fisico, meglio quindi non utilizzarne.

VegetaSSJ5
19-08-2003, 21:05
edit

Bilancino
19-08-2003, 21:06
L'uso è sbagliato........


Il prof di teoria di segnali disse in una lezione " Ragazzi se volete fare ingegneria non dovete fare uso di droghe......:D "

Ciao

abxide
19-08-2003, 21:08
Originariamente inviato da Bilancino
L'uso è sbagliato........


Il prof di teoria di segnali disse in una lezione " Ragazzi se volete fare ingegneria non dovete fare uso di droghe......:D "

Ciao
Si perchè ne faceva uso lui, quindi una minore richiesta scaturiva una diminuzione del prezzo della coca indi un guadagno economico per le sue gonfie tasche. eheheh :D

max1123
19-08-2003, 21:11
Originariamente inviato da Bilancino
Il prof di teoria di segnali disse in una lezione " Ragazzi se volete fare ingegneria non dovete fare uso di droghe......:D "

In effetti... già devi avere le allucinazioni di tuo per calarti :D negli argomenti specifici (Madòòòò, cos'erano Analisi III o Scemenza delle Costruzioni, per non parlare di Bioingegneria II e III), se poi ci metti anche la coca, sei a posto! :D

Korn
19-08-2003, 21:18
cocaina.... è una droga pesante rovina il fisico è facile cadere nella dipenza è da "sciocchi" prenderla

VegetaSSJ5
19-08-2003, 21:20
Originariamente inviato da Korn
cocaina.... è una droga pesante rovina il fisico è facile cadere nella dipenza è da "sciocchi" prenderla

perchè rovina il fisico?

lnessuno
19-08-2003, 21:21
non mi spiacerebbe provare... ma solo una volta, proprio solo per poter dire di aver provato anche quello... :D

una che invece mi fa proprio schifo è l'ero, per fortuna pare stia diminuendo l'uso... o sbaglio? mi sembra che se ne senta di meno parlare in giro

Korn
19-08-2003, 21:26
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
perchè rovina il fisico?
Effetti cronici
Sebbene non si osservi tolleranza agli effetti stimolanti, l'assunzione cronica di cocaina determina tolleranza agli effetti euforici [5, 9]. Coloro che usano la droga per periodi prolungati vanno incontro ad un quadro sintomatico simile alla schizofrenia, caratterizzato da estrema eccitabilità, insonnia, paranoia e perdita di interesse sessuale fino a casi estremi di allucinazioni e depressione. Inoltre si verifica un peggioramento della performance, probabilmente dovuto ad uno stato di deprivazione di sonno e soppressione dell'appetito [1]. Gli effetti fisici sono sostanzialmente gli stessi di quelli che si verificano dopo assunzione acuta, a cui si aggiungono perdita di peso e, date le modalità di assunzione tipiche della sostanza, riniti, eczema intorno alle narici e perforazione del setto nasale. Inoltre l'assunzione cronica della droga per via endovenosa determina i rischi consueti connessi a tale modalità di assunzione, come infezioni e trasmissione di patologie attraverso scambio ematico, come epatite ed AIDS.
L'assunzione cronica di cocaina determina una serie di meccanismi neurochimici compensatori a livello del SNC. Sebbene l'esatta natura di tali meccanismi resti in buona parte ancora da chiarire [1], sono stati osservati cambiamenti nelle dinamiche della trasmissione nervosa a breve ed a lungo termine. I risultati di studi su animali indicano che la somministrazione continuata determina un sostanziale incremento del livello di dopamina nelle sinapsi del nucleo accumbens [7]. Si presume che tale aumento sia dovuto ad una desensibilizzazione degli autorecettori dei neuroni dopaminergici che regolano il rilascio di dopamina dal terminale presinaptico. Inoltre è possibile che avvengano modificazioni nel numero dei recettori postsinaptici per la dopamina; è stato evidenziato sia un aumento che un decremento del numero di tali recettori, conseguente all'assunzione cronica di cocaina [9]. In conclusione gli effetti esatti dell'assunzione continuata di cocaina sembrano variare in relazione ai sottotipi di recettori ed alla loro localizzazione [1].
Un numero di modificazioni a carico dei meccanismi intracellulari, incluso il sistema del secondo messaggero, sono state osservate nei neuroni dopaminergici dell'area tegmentale ventrale e del nucleo accumbens, in seguito ad assunzione acuta di cocaina. Tali modificazioni sono dovute, presumibilmente, ad un'alterazione nell'espressione del gene che regola e controlla i meccanismi intracellulari. La conseguenza è la riduzione della capacità dei neuroni del tegmento ventrale di trasmettere segnali dopaminergici al nucleo accumbens. Ciò, inoltre, potrebbe rappresentare il meccanismo per cui si instaura la tolleranza agli effetti gratificatori della cocaina e potrebbe contribuire a determinare il comportamento di ricerca della sostanza (craving). Simili cambiamenti si osservano a seguito dell'assunzione cronica di morfina [1]; pertanto è possibile che esista una risposta fisiologica comune alla somministrazione cronica di tali droghe.
Studi su animali hanno mostrato come la somministrazione ripetuta di cocaina possa causare cambiamenti nel livello dei neurorasmettitori peptidici, probabilmente come conseguenza dell'alterazione della trasmissione dopaminergica che si ripercuote in altre aree del cervello. Sembra che la risposta adattativa all'esposizione cronica alla sostanza coinvolga il sistema complesso di interazione fra molteplici vie neuronali e fra diversi neurotrasmettitori [9].
Anche l'accostamento fra le conseguenze farmacologiche e comportamentali risulta complesso. Studi su animali suggeriscono che la modalità di somministrazione della droga può determinare sensibilizzazione o tolleranza in relazione a specifici comportamenti motori. La somministrazione intermittente di cocaina determina sensibilizzazione a specifici comportamenti motori, come il livello di attività [8, 9]. La somministrazione continuata della droga determina tolleranza agli stessi comportamenti motori [9]. Inoltre, studi su animali e su soggetti umani permettono di evidenziare una serie di aspetti legati all'abuso di cocaina, in relazione agli effetti di rinforzo della droga. Higgins [11] riporta quattro caratteristiche legate al comportamento di abuso di cocaina:

La tendenza all'abuso di cocaina è, in parte, una funzione del suo effetto di rinforzo.
L'uso di cocaina è un'istanza del comportamento operante. Questo aspetto è legato a quello precedente: se la cocaina agisce come rinforzo allora sarà in grado di orientare il comportamento di chi ne fa uso verso la ricerca ulteriore della droga;
Il grado di controllo sul comportamento da parte della cocaina come rinforzo è variabile e dipendente dal contesto ambientale.
L'aumento della disponibilità di rinforzi alternativi (non droghe) è un'alterazione contestuale che può limitare significativamente l'uso e l'abuso di cocaina. Esperimenti condotti su animali ed umani, condotti in laboratorio e in sedute cliniche, dimostrano che la presenza di rinforzi alternativi, diversi da droghe, è in grado di far diminuire significativamente l'uso di cocaina.
Il comportamento di uso ed abuso di cocaina sembra una funzione complessa delle caratteristiche farmacologiche della sostanza da una parte e del contesto sociale ed ambientale dall'altra, nonché delle modalità di assunzione della droga.
Dopo l'interruzione dell'assunzione continuata di cocaina può insorgere una sindrome d'astinenza, caratterizzata da sonno prolungato, depressione, apatia, aumento dell'appetito e craving per la droga [8]. Studi su animali evidenziano come l'astinenza si manifesti con un aumento della stimolazione elettrica necessaria per indurre il ratto ad autostimolare il sistema 'gratificatore' cerebrale [6], che si occupa di processare i rinforzi naturali, implementato dal sistema mesolimbico e dalla via cortico-limbica. Ciò indica che durante l'astinenza da cocaina il sistema 'gratificatore' cerebrale è meno sensibile. Mentre rimane sconosciuto il meccanismo farmacologico sottostante agli effetti dell'astinenza, si suppone che esso sia legato ad un'ipoattività dell'attività dopaminergica all'interno del sistema 'gratificatore' cerebrale [6]. Inoltre cambiamenti nell'espressione del gene che controlla i meccanismi intracellulari [10] potrebbe rendere conto della sintomatologia conseguente all'interruzione dell'assunzione cronica, e potrebbe contribuire a determinare il craving per la droga [1].

VegetaSSJ5
19-08-2003, 21:37
Originariamente inviato da Korn
Effetti cronici
Sebbene non si osservi tolleranza agli effetti stimolanti, l'assunzione cronica di cocaina determina tolleranza agli effetti euforici [5, 9]. Coloro che usano la droga per periodi prolungati vanno incontro ad un quadro sintomatico simile alla schizofrenia, caratterizzato da estrema eccitabilità, insonnia, paranoia e perdita di interesse sessuale fino a casi estremi di allucinazioni e depressione. Inoltre si verifica un peggioramento della performance, probabilmente dovuto ad uno stato di deprivazione di sonno e soppressione dell'appetito [1]. Gli effetti fisici sono sostanzialmente gli stessi di quelli che si verificano dopo assunzione acuta, a cui si aggiungono perdita di peso e, date le modalità di assunzione tipiche della sostanza, riniti, eczema intorno alle narici e perforazione del setto nasale. Inoltre l'assunzione cronica della droga per via endovenosa determina i rischi consueti connessi a tale modalità di assunzione, come infezioni e trasmissione di patologie attraverso scambio ematico, come epatite ed AIDS.
L'assunzione cronica di cocaina determina una serie di meccanismi neurochimici compensatori a livello del SNC. Sebbene l'esatta natura di tali meccanismi resti in buona parte ancora da chiarire [1], sono stati osservati cambiamenti nelle dinamiche della trasmissione nervosa a breve ed a lungo termine. I risultati di studi su animali indicano che la somministrazione continuata determina un sostanziale incremento del livello di dopamina nelle sinapsi del nucleo accumbens [7]. Si presume che tale aumento sia dovuto ad una desensibilizzazione degli autorecettori dei neuroni dopaminergici che regolano il rilascio di dopamina dal terminale presinaptico. Inoltre è possibile che avvengano modificazioni nel numero dei recettori postsinaptici per la dopamina; è stato evidenziato sia un aumento che un decremento del numero di tali recettori, conseguente all'assunzione cronica di cocaina [9]. In conclusione gli effetti esatti dell'assunzione continuata di cocaina sembrano variare in relazione ai sottotipi di recettori ed alla loro localizzazione [1].
Un numero di modificazioni a carico dei meccanismi intracellulari, incluso il sistema del secondo messaggero, sono state osservate nei neuroni dopaminergici dell'area tegmentale ventrale e del nucleo accumbens, in seguito ad assunzione acuta di cocaina. Tali modificazioni sono dovute, presumibilmente, ad un'alterazione nell'espressione del gene che regola e controlla i meccanismi intracellulari. La conseguenza è la riduzione della capacità dei neuroni del tegmento ventrale di trasmettere segnali dopaminergici al nucleo accumbens. Ciò, inoltre, potrebbe rappresentare il meccanismo per cui si instaura la tolleranza agli effetti gratificatori della cocaina e potrebbe contribuire a determinare il comportamento di ricerca della sostanza (craving). Simili cambiamenti si osservano a seguito dell'assunzione cronica di morfina [1]; pertanto è possibile che esista una risposta fisiologica comune alla somministrazione cronica di tali droghe.
Studi su animali hanno mostrato come la somministrazione ripetuta di cocaina possa causare cambiamenti nel livello dei neurorasmettitori peptidici, probabilmente come conseguenza dell'alterazione della trasmissione dopaminergica che si ripercuote in altre aree del cervello. Sembra che la risposta adattativa all'esposizione cronica alla sostanza coinvolga il sistema complesso di interazione fra molteplici vie neuronali e fra diversi neurotrasmettitori [9].
Anche l'accostamento fra le conseguenze farmacologiche e comportamentali risulta complesso. Studi su animali suggeriscono che la modalità di somministrazione della droga può determinare sensibilizzazione o tolleranza in relazione a specifici comportamenti motori. La somministrazione intermittente di cocaina determina sensibilizzazione a specifici comportamenti motori, come il livello di attività [8, 9]. La somministrazione continuata della droga determina tolleranza agli stessi comportamenti motori [9]. Inoltre, studi su animali e su soggetti umani permettono di evidenziare una serie di aspetti legati all'abuso di cocaina, in relazione agli effetti di rinforzo della droga. Higgins [11] riporta quattro caratteristiche legate al comportamento di abuso di cocaina:

La tendenza all'abuso di cocaina è, in parte, una funzione del suo effetto di rinforzo.
L'uso di cocaina è un'istanza del comportamento operante. Questo aspetto è legato a quello precedente: se la cocaina agisce come rinforzo allora sarà in grado di orientare il comportamento di chi ne fa uso verso la ricerca ulteriore della droga;
Il grado di controllo sul comportamento da parte della cocaina come rinforzo è variabile e dipendente dal contesto ambientale.
L'aumento della disponibilità di rinforzi alternativi (non droghe) è un'alterazione contestuale che può limitare significativamente l'uso e l'abuso di cocaina. Esperimenti condotti su animali ed umani, condotti in laboratorio e in sedute cliniche, dimostrano che la presenza di rinforzi alternativi, diversi da droghe, è in grado di far diminuire significativamente l'uso di cocaina.
Il comportamento di uso ed abuso di cocaina sembra una funzione complessa delle caratteristiche farmacologiche della sostanza da una parte e del contesto sociale ed ambientale dall'altra, nonché delle modalità di assunzione della droga.
Dopo l'interruzione dell'assunzione continuata di cocaina può insorgere una sindrome d'astinenza, caratterizzata da sonno prolungato, depressione, apatia, aumento dell'appetito e craving per la droga [8]. Studi su animali evidenziano come l'astinenza si manifesti con un aumento della stimolazione elettrica necessaria per indurre il ratto ad autostimolare il sistema 'gratificatore' cerebrale [6], che si occupa di processare i rinforzi naturali, implementato dal sistema mesolimbico e dalla via cortico-limbica. Ciò indica che durante l'astinenza da cocaina il sistema 'gratificatore' cerebrale è meno sensibile. Mentre rimane sconosciuto il meccanismo farmacologico sottostante agli effetti dell'astinenza, si suppone che esso sia legato ad un'ipoattività dell'attività dopaminergica all'interno del sistema 'gratificatore' cerebrale [6]. Inoltre cambiamenti nell'espressione del gene che controlla i meccanismi intracellulari [10] potrebbe rendere conto della sintomatologia conseguente all'interruzione dell'assunzione cronica, e potrebbe contribuire a determinare il craving per la droga [1].

alquanto esauriente!:D :cool:

wolverine
19-08-2003, 22:06
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
appena ho cominciato adivincolarmi un po' nel giro ho subito notato questo: della gente che vedo in giro molti (ma proprio tanti) ne fanno uso, credevo anch'io che fosse una cosa più di "nicchia" ma mi sbagliavo totalmente. Per quanto riguarda il fatto dei ricconi è vero che loro non sono gli unici a farne uso però devo dire che alle mie tasche pesa molto di più! :cry:

Un consiglio che ti do è cambia compagnia/giro se non vuoi ritrovarti fra qualche anno col cervello in arrosto...

VegetaSSJ5
19-08-2003, 22:19
edit

wolverine
19-08-2003, 22:36
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
ogni cosa che ho fatto nella mia vita è stata solo per mia scelta e non perchè qulcuno della mia compagnia mi abbia costretto o solamente consigliato di farlo.

Ok! contento tu... contenti tutti...

supermario_bros
19-08-2003, 23:16
il problema + grosso della cocaina è la totale dipendenza che essa provoca.
la cocaina infatti si sostituisce a sostanze prodotte dal corpo umano (tra cui anche l'adrenalina).
il problema viene dal fatto che la cocaina + di altre droghe stimola proprio il senso di super-io umano, uno si sente in grado di fare tutto, ma una volta che inizia l'assuefazione (molto prima di quanto si pensi comunemente) si inizia a sentirne il bisogno per fare una qualsiasi azione, tanto che molto spesso in caso di mancato consumo provoca crisi di panico, fino a che uno non riesce nemmeno a uscire di casa, o compiere le azioni + semplici.
ciauz
mario

supermario_bros
19-08-2003, 23:24
aggiunta:
proprio per il fatto che la cocaina si sostituisce a molte sostanze naturalmente prodotte dal corpo umano, uscirne fuori è se possibile, ancora + difficile che in caso di dipendenza da altre droghe, in quanto il corpo umano cessa la produzione e per riprendere un corretto funzionamento occorrono anche molti mesi, quando è possibile.
salut
mario

RiccardoS
20-08-2003, 10:57
c'è un interessante libro di S. Freud che s'intitola "Uber Coca" (Sulla cocaina) che racconta molto bene tutti gli esperimenti fatti, le conseguenze, la storia, ecc...

In flames
20-08-2003, 11:43
Originariamente inviato da wolverine
Un consiglio che ti do è cambia compagnia/giro se non vuoi ritrovarti fra qualche anno col cervello in arrosto...


.....ho vissuto e sto ancora vivendo in parte l'esperienza della compagnia di amici che fa uso di coca il fine settimana per divertimento....il mio consiglio è: UBRIACATI E FATTI DELLE CANNE piuttosto di pippare.....troppi soldi buttati, troppe serate buttate rimanendo chiusi in casa a pippare fino all' alba invece di uscire a vedere un po di figa....
:(


fidati se riesci LASCIA PERDERE!!!!!;) sono soldi e tempo buttati......

.....anche se so che non è per niente facile......:rolleyes:

Korn
20-08-2003, 11:46
Originariamente inviato da RiccardoS
c'è un interessante libro di S. Freud che s'intitola "Uber Coca" (Sulla cocaina) che racconta molto bene tutti gli esperimenti fatti, le conseguenze, la storia, ecc...
beh la scienza ha fatto qualche passo in avanti....

parax
20-08-2003, 11:51
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
Salve, volevo proporre la domanda che è il titolo del thread perchè diciamo che la cosa mi riguarda da vicino. Chi fa uso di cocaina (mi riferisco a chi ne fa un uso sporadico e non eccessivo e giornaliero) a quali danni andrà incontro?
Senza cercare di nasconderci dietro un dito, sappiamo benissimo che molti personaggi che vediamo in tv (ma diciamo più in generale chi ha tanti soldi da poterselo permettere) ne fanno uso, eppure mi sembra che alcuni, senza far nomi, arrivano anche ad una discreta età (quasi 80 anni!:eek: ) e sono ancora sani mentalmente.
Ora a parte questo mio, forse stupido, commento postate qui le vostre impressioni.


E' tutt'altro che di nicchia, a roma è un rito, negli anni '80 la chiamavano amichevolmente "Mamma Coca", comunque mentalmente provoca lucidità mentale che a sua volta provoca un senso di euforia, tossicologicamente è una bomba, è un alcaloide come l'eroina e fa tanto male quanto essa, l'eroina è peggio solo per la fortissima dipendenza e per il fatto che si inietta.
A differenza per es. dell'estacy che potrebbe danneggiarti il solo cervello, la coca è molto tossica e ti rovina fisicamente, fa male praticamente a tutto, apparato respiratorio, stomaco, fegato, cuore, reni, cervello, sistema nervoso centrale, portafogli:D . Te ne accorgi facilmente che è tossica perchè ha un "down" che è micidiale, vai subito in depressione totale.
Un consiglio lassa perde.

AleAme
20-08-2003, 11:52
Diciamo che chi fa uso di coca sporadicamente con gli amici, trova anche quella tagliata male e ad un prezzo molto inferiore a quella che prenderebbe un Agnelli (ormai lo sanno tutti che si è persino rifatto l'incavo nasale d'oro perchè gli si era bruciato...).

Differenze...

LA QUALITA'!

Sicuramente fa + male quella smerciata tra i giovani che tra i vip...
Ma del resto come tutte le altre droghe.

Cmq COCA mai provata...
Non so che danni mi può provocare anche perchè è un discorso personale, nn generalizzato e cmq c'e' sempre la piccola possibilità che da una tirata ne viene un'altra, poi un'altra...

:rolleyes:

C'e' di meglio per divertirsi!

;) :oink:

V|RuS[X]
20-08-2003, 13:09
Originariamente inviato da RiccardoS
c'è un interessante libro di S. Freud che s'intitola "Uber Coca" (Sulla cocaina) che racconta molto bene tutti gli esperimenti fatti, le conseguenze, la storia, ecc...


Stupendo, l'ho letto diversi anni fa e mi ha aperto un mondo nuovo.

RenèBascè
20-08-2003, 13:13
Originariamente inviato da In flames
il mio consiglio è: UBRIACATI E FATTI DELLE CANNE piuttosto di pippare.....



:rolleyes:

scusa ma non ho resistito....

ciborg128
20-08-2003, 13:53
Originariamente inviato da supermario_bros
si inizia a sentirne il bisogno per fare una qualsiasi azione, tanto che molto spesso in caso di mancato consumo provoca crisi di panico, fino a che uno non riesce nemmeno a uscire di casa, o compiere le azioni + semplici.
ciauz
mario

VERO.
io ho sentito di un tipo che abusava con la coca e alla fine pensava di essere una mela e non usciva mai di casa perchè aveva paura che il sole lo faceva marcire. :eek: NON sto scherzando :rolleyes:

Korn
20-08-2003, 14:03
Originariamente inviato da RenèBascè
:rolleyes:

scusa ma non ho resistito....
non ha tutti i torti...

V|RuS[X]
20-08-2003, 14:14
Originariamente inviato da ciborg128
VERO.
io ho sentito di un tipo che abusava con la coca e alla fine pensava di essere una mela e non usciva mai di casa perchè aveva paura che il sole lo faceva marcire. :eek: NON sto scherzando :rolleyes:


Scusami ma questo era già andato di suo.

twinpigs
20-08-2003, 14:17
io l'ho provata una volta .. che dire è fantastico l'effetto e sarò stato fortunato che mi hanno offerto quella buona perchè in giro si trovano solo schifezze

cmq la cocaina è a lunga andare deleteria, ti distrugge la vita quasi come l'ero
tu mi dirai che te ne farai ogni tanto MA se entri nella cerchia di amici "giusti" credimi ... sarà l'inizio dei guai

lascia perdere , non comprarne mai, al limite accetti un'offerta ma non frequentare nessuno che la usi ...
poi fai come vuoi ma ti ho avvertito ... ti rovini la vita e non si parla delle cannette, quella è una droga vera

Tetrahydrocannabin
20-08-2003, 14:27
Originariamente inviato da ciborg128
VERO.
io ho sentito di un tipo che abusava con la coca e alla fine pensava di essere una mela e non usciva mai di casa perchè aveva paura che il sole lo faceva marcire. :eek: NON sto scherzando :rolleyes:
sicuro che il tipo in questione non facesse anche un uso pesante di LSD?

muso
20-08-2003, 14:35
Potremmo stare delle ore a parlare di questa sostanza,che di sicuro bene non fà.

Ma state certi che quella che tirano il 90%delle persone(a essere ottimistici)di cocaina ha solo il nome,manco l'aspetto a volte.

I prodotti che vengono usate al posto della pasta base sono svariati e spesso con interazioni imprevedibili.
Adesso molto di moda sono i derivati anestici novocaina dibucaina e i sempre in auge anfetaminici.

la lucidità che ti dà questa sostanza sparisce e l'aggressività sale.

Diciam oche amplificano di almeno 5-8 volte se non piu(a seconda dei cocktail) i danni della sostanza.

Dal lato dipendenza forse la cocaina puo avere il primato,infatti penso che piu dipendenza di un free-base(baese pura) non lo possa dare nulla.

Durante la preparazione viene anche usato etere etilico che è estremamente infiammabile, in presenza d'aria può formare dei perossidi che esplodono spontaneamente. La preparazione può quindi avverarsi già mortale, o provocare delle gravi ustioni. I suoi effetti e i suoi rischi di preparazione ne fanno una droga relativamente poco utilizzata e generalmente le viene preferito il crack (cocaina + bicarbonato di sodio), forse altrettanto distruttivo ma sicuramente meno rischioso a livello di preparazione.

Questo è anhce utile dirlo.

Io l'ho provata in quasi tutti le varienti di assunzione e non mi piace,non è quello che cerco,anzi forse l'opposto della pace e rilassatezza interiore a cui miro.
Laq lucidità mentale è facilmente raggiungibile in mille altre maniere molto meno dannose(vedi anche nootropici)

Per non parlare della dipendenza a cui porta quasi sicuramente...

muso
20-08-2003, 14:36
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
sicuro che il tipo in questione non facesse anche un uso pesante di LSD?
Leggenda metropolitana questa persona esisterebbe in un po troppi comuni!!!

VegetaSSJ5
20-08-2003, 21:24
Originariamente inviato da muso
Potremmo stare delle ore a parlare di questa sostanza,che di sicuro bene non fà.

Ma state certi che quella che tirano il 90%delle persone(a essere ottimistici)di cocaina ha solo il nome,manco l'aspetto a volte.

I prodotti che vengono usate al posto della pasta base sono svariati e spesso con interazioni imprevedibili.
Adesso molto di moda sono i derivati anestici novocaina dibucaina e i sempre in auge anfetaminici.

la lucidità che ti dà questa sostanza sparisce e l'aggressività sale.

Diciam oche amplificano di almeno 5-8 volte se non piu(a seconda dei cocktail) i danni della sostanza.

Dal lato dipendenza forse la cocaina puo avere il primato,infatti penso che piu dipendenza di un free-base(baese pura) non lo possa dare nulla.

Durante la preparazione viene anche usato etere etilico che è estremamente infiammabile, in presenza d'aria può formare dei perossidi che esplodono spontaneamente. La preparazione può quindi avverarsi già mortale, o provocare delle gravi ustioni. I suoi effetti e i suoi rischi di preparazione ne fanno una droga relativamente poco utilizzata e generalmente le viene preferito il crack (cocaina + bicarbonato di sodio), forse altrettanto distruttivo ma sicuramente meno rischioso a livello di preparazione.

Questo è anhce utile dirlo.

Io l'ho provata in quasi tutti le varienti di assunzione e non mi piace,non è quello che cerco,anzi forse l'opposto della pace e rilassatezza interiore a cui miro.
Laq lucidità mentale è facilmente raggiungibile in mille altre maniere molto meno dannose(vedi anche nootropici)

Per non parlare della dipendenza a cui porta quasi sicuramente...

nootropici?

V|RuS[X]
20-08-2003, 21:25
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
sicuro che il tipo in questione non facesse anche un uso pesante di LSD?

E' quello che ho pensato anch'io, non ho mai utilizzato nessuna droga pesante, ma dagli effetti che ho visto, non credo che la coca riduca così un uomo.
Poi ci sono tutti quei francobolli, pilloline e chi più ne ha, che ti riducono il cervello in pappa.
Ragazzi non utilizzate ste porcherie, fatevi una bella trombata, darà maggiori soddisfazioni ;)

Drakan
20-08-2003, 21:26
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
Salve, volevo proporre la domanda che è il titolo del thread perchè diciamo che la cosa mi riguarda da vicino. Chi fa uso di cocaina (mi riferisco a chi ne fa un uso sporadico e non eccessivo e giornaliero) a quali danni andrà incontro?
Senza cercare di nasconderci dietro un dito, sappiamo benissimo che molti personaggi che vediamo in tv (ma diciamo più in generale chi ha tanti soldi da poterselo permettere) ne fanno uso, eppure mi sembra che alcuni, senza far nomi, arrivano anche ad una discreta età (quasi 80 anni!:eek: ) e sono ancora sani mentalmente.
Ora a parte questo mio, forse stupido, commento postate qui le vostre impressioni.

ma dici di tirarla col naso fumarla o cosa? tra tutti il meno dannoso dovrebbe essere il fumo... cmq a tirarla ti sballa di + ma ti costa sul milione a tiro...

Powerhouse
20-08-2003, 21:37
Originariamente inviato da Drakan
cmq a tirarla ti sballa di + ma ti costa sul milione a tiro...

Si come no....un milione a tiro...allora ho sempre fatto ottimi affari e non lo sapevo:D

VegetaSSJ5
20-08-2003, 21:39
Originariamente inviato da Drakan
ma dici di tirarla col naso fumarla o cosa? tra tutti il meno dannoso dovrebbe essere il fumo... cmq a tirarla ti sballa di + ma ti costa sul milione a tiro...

un po' entrambe...

Drakan
20-08-2003, 21:44
Originariamente inviato da Powerhouse
Si come no....un milione a tiro...allora ho sempre fatto ottimi affari e non lo sapevo:D

hai idea di qto costi la coca vera??? guarda ke se vedevi le iene st'inverno berrì aveva due granelli di polvere e li aveva pagati 50€!!!! ho detto un milione per esagerare cmq costa cara va!!!


a tirarla so ke ti rovini le narici e tutto e a lungo nn respiri + bene oltre ad avere sempre il naso rosso!!!!

In flames
20-08-2003, 21:55
Originariamente inviato da Drakan
ma dici di tirarla col naso fumarla o cosa? tra tutti il meno dannoso dovrebbe essere il fumo... cmq a tirarla ti sballa di + ma ti costa sul milione a tiro...


:ops: .....mi sa che l'hai detta grossa......:D

nemorino
20-08-2003, 22:24
la cocaina è pericolosa.... non so quanto lo sia dal punto di vista fisico (ma credo che se si tratta di roba buona non sia più deleteria di un pacchetto di marlboro al giorno) ma so che lo è dal punto di vista "psichico"...

visto e considerato che gli effetti delle droghe sono piacevoli (sennò chi le assumerebbe) e che cocaina ed eroina (e morfina) sono quelle che regalano le maggiori sensazioni di benessere scisse da vere allucinazioni o deliri (come nel caso dei "cartoni" o funghi etc.) e che quindi il loro utilizzo anche continuativo è perfettamente compatibile con una vita "quasi normale", la loro pericolosità è devastante:

se tutti disponessimo gratuitamente (o a prezzi estremamente modici, che ne so, tipo 3/4 euro al grammo) di cocaina ed eroina, se tutti ne potessimo fare liberamente uso e se quest'uso non fosse condannato dall'opinione dei "consociati", direi che solo in Italia avremmo una percentuale mostruosa di tossicodipendenti.... e, ripeto, non solo per la dipendenza fisica che, soprattutto l'eoina da, ma per il solo gusto di farsi un tiro prima di andare al lavoro insieme al caffè o una pera prima di andare al cinema :D

ciaoz

mojito
20-08-2003, 22:31
l'importante è non trovarsi poi un giorno a dire:
"il problema della droga? troppo poca e troppo cara"

la coca non ti molla +, rimanerne distanti è l'unica cosa giusta da farsi.. guarda il mio avatar e vedi cosa t'ispira.. meglio stare su lidi + tranquilli Ciaozz

nemorino
20-08-2003, 22:38
Originariamente inviato da mojito
l'importante è non trovarsi poi un giorno a dire:
"il problema della droga? troppo poca e troppo cara"

la coca non ti molla +, rimanerne distanti è l'unica cosa giusta da farsi.. guarda il mio avatar e vedi cosa t'ispira.. meglio stare su lidi + tranquilli Ciaozz


direi che il tuo avatar e il tuo nickname (ci sono periodi dell'anno in cui la mia cena consiste in 3/4 mojito e un sacco di puttanate da aperitivo :D) sono particolarmente invitanti :D

Genjo Sanzo
20-08-2003, 22:39
L'ho provata in tutto tre volte, a distanza di mesi l'una dall'altra assunzione.
Essendo che ho una buona forza di volontà non mi ha provocato dipendeza (nulla me la provoca, tranne la :oink: e il caffè, oltre ai teletubbies).
Per quelle tre orette ti senti un dio, viaggi alla grande....
Il risveglio è traumatico, però.
Ciao!!!!!!111

MrOZ
20-08-2003, 22:40
Originariamente inviato da Bilancino
L'uso è sbagliato........


Il prof di teoria di segnali disse in una lezione " Ragazzi se volete fare ingegneria non dovete fare uso di droghe......:D "

Ciao

...ed allora x' non hai mai seguito il suo consiglio????

Genjo Sanzo
20-08-2003, 22:41
Originariamente inviato da nemorino
la cocaina è pericolosa.... non so quanto lo sia dal punto di vista fisico (ma credo che se si tratta di roba buona non sia più deleteria di un pacchetto di marlboro al giorno) ma so che lo è dal punto di vista "psichico"...

visto e considerato che gli effetti delle droghe sono piacevoli (sennò chi le assumerebbe) e che cocaina ed eroina (e morfina) sono quelle che regalano le maggiori sensazioni di benessere scisse da vere allucinazioni o deliri (come nel caso dei "cartoni" o funghi etc.) e che quindi il loro utilizzo anche continuativo è perfettamente compatibile con una vita "quasi normale", la loro pericolosità è devastante:

se tutti disponessimo gratuitamente (o a prezzi estremamente modici, che ne so, tipo 3/4 euro al grammo) di cocaina ed eroina, se tutti ne potessimo fare liberamente uso e se quest'uso non fosse condannato dall'opinione dei "consociati", direi che solo in Italia avremmo una percentuale mostruosa di tossicodipendenti.... e, ripeto, non solo per la dipendenza fisica che, soprattutto l'eoina da, ma per il solo gusto di farsi un tiro prima di andare al lavoro insieme al caffè o una pera prima di andare al cinema :D

ciaoz



Questo non è assolutamente vero.
Se fosse legale e costasse poco, nessuno ne farebbe uso (tranne quelli che ci sono già dentro) ;)

nemorino
20-08-2003, 22:46
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
Questo non è assolutamente vero.
Se fosse legale e costasse poco, nessuno ne farebbe uso (tranne quelli che ci sono già dentro) ;)


quindi secondo te nessuno dovrebbe bere o fumare sigarette? e perchè lo fanno così tante persone?

perchè nell'800 in inghilterra c'era più gente che si mangiava l'oppio (legale) di quanta bevesse il te?

perchè in certe zone del sudamerica la quasi totalità gente passa la giornata masticando foglie di coca?

Genjo Sanzo
20-08-2003, 22:48
Già, ma se fai vita da discoteca, ti accorgi che qui in ITALIA i giovani ne fanno uso solo perchè ne fanno uso gli altri.
Fortuna che sono Metallozzo !!!!!

Fradetti
20-08-2003, 22:48
in cina gli inglesi circa 400 anni fa avevano proibito il tabacco e il popolo si era spostato sull'oppio :eek: :)

cmq è molto meglio affogarsi nella nutella che in quella roba lì :p

Genjo Sanzo
20-08-2003, 22:52
Originariamente inviato da Fradetti
in cina gli inglesi circa 400 anni fa avevano proibito il tabacco e il popolo si era spostato sull'oppio :eek: :)

cmq è molto meglio affogarsi nella nutella che in quella roba lì :p

Solitamente questo genere di frasi è detta da chi non ha mai provato.

Fradetti
20-08-2003, 23:13
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
Solitamente questo genere di frasi è detta da chi non ha mai provato.

infatti.... e ne vado anche fiero di non aver mai provato certe cose ;) :)

marcolan
20-08-2003, 23:17
Ma come si fa a aprire un 3d che chiede se la cocaina fa bene o male?:D
O peggio: se chi ne fa uso fa bene o male?:D :D

Korn
20-08-2003, 23:22
in effetti non l'ho capito :D

Er Paulus
20-08-2003, 23:24
Originariamente inviato da marcolan
Ma come si fa a aprire un 3d che chiede se la cocaina fa bene o male?:D
O peggio: se chi ne fa uso fa bene o male?:D :D

ai trafficanti fa benissimo.

VegetaSSJ5
20-08-2003, 23:26
Originariamente inviato da Er Paulus
ai trafficanti fa benissimo.

appunto, a loro fa bene!

VegetaSSJ5
20-08-2003, 23:27
Originariamente inviato da marcolan
Ma come si fa a aprire un 3d che chiede se la cocaina fa bene o male?:D
O peggio: se chi ne fa uso fa bene o male?:D :D

forse hai ragione, avrei dovuto chiamarlo: coca, postate qui le vostre impressioni

marcolan
20-08-2003, 23:30
Originariamente inviato da Er Paulus
ai trafficanti fa benissimo.


Questa sfaccettatura in effetti non l'avevo colta.:D

marcolan
20-08-2003, 23:34
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
forse hai ragione, avrei dovuto chiamarlo: coca, postate qui le vostre impressioni


Infatti, perché, seriamnete parlando, che faccia male la coca e che chi la tira sbaglia ormai non penso che possa essere argomento di discussione. Poi si fanno tante cose che fanno male o pericolose, per cui ci sta anche questo nella vita.

twinpigs
20-08-2003, 23:40
Originariamente inviato da muso La lucidità mentale è facilmente raggiungibile in mille altre maniere molto meno dannose(vedi anche nootropici)

tu dici che il Nootropil a base di Piracetam (liberamente acquistabile in farmacia senza ricetta e a un prezzo basso) "fa qualcosa"?
l'hai provato?

muso
20-08-2003, 23:52
Originariamente inviato da twinpigs
tu dici che il Nootropil a base di Piracetam (liberamente acquistabile in farmacia senza ricetta e a un prezzo basso) "fa qualcosa"?
l'hai provato?
Esatto Piracetam 8000mg assunti piu volte anni fà e se non sono suggestionato dal solo effetto placebo,lo trovai valido

VegetaSSJ5
20-08-2003, 23:58
Originariamente inviato da muso
Esatto Piracetam 8000mg assunti piu volte anni fà e se non sono suggestionato dal solo effetto placebo,lo trovai valido

buono a sapersi... ma le modalità di assunzione quali sono? sbriciolare la compressa con una scheda telefonica e aspirare con il naso con l'ausilio di un tubetto?

Genjo Sanzo
21-08-2003, 00:06
Originariamente inviato da Fradetti
infatti.... e ne vado anche fiero di non aver mai provato certe cose ;) :)

già ma allora parli senza cognizione di causa....

muso
21-08-2003, 00:11
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
buono a sapersi... ma le modalità di assunzione quali sono? sbriciolare la compressa con una scheda telefonica e aspirare con il naso con l'ausilio di un tubetto?
Prendi in giro?

muso
21-08-2003, 00:14
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
già ma allora parli senza cognizione di causa....
Questa è una cavolata.
Mica bisogna aver provato una sosyanza per avere un punto di vista.

Genjo Sanzo
21-08-2003, 00:18
Originariamente inviato da muso
Questa è una cavolata.
Mica bisogna aver provato una sosyanza per avere un punto di vista.

Già, peccato che gli effetti e i post-effetti siano abbastanza soggettivi (dipende dalla costituzione, dal metabolismo, ecc.).
Io non posso dire "preferisco..." se non ho provato......

VegetaSSJ5
21-08-2003, 00:19
Originariamente inviato da muso
Prendi in giro?

ovviamente si scherzo!;)

Yota79
21-08-2003, 00:20
Non ho letto tutto il topic (perdonatemi), ma volevo cmq esprimere il mio parere.. io ho provato questa droga.. e devo dire che non mi è piaciuta per niente, mi ha fatto lo stesso effetto di bere 4 caffe di fila! (forse perchè era gesso..), cmq parlo di anni fa.. e non l'ho + toccata, molto probabilmente perchè non mi è piaciuta.. :p

Genjo Sanzo
21-08-2003, 00:24
Già, mi sa che era gesso ;)

Yota79
21-08-2003, 00:25
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
Già, mi sa che era gesso ;)

Tutte e 3 le volte? :confused: :cool:

Genjo Sanzo
21-08-2003, 00:28
Avevi un pusher simpatico....:)
E' impossibile che la coca non ti faccia nulla....
1 o era veramente poca
2 o non era coca

Genjo Sanzo
21-08-2003, 00:29
fa anche rima ;)

Yota79
21-08-2003, 00:36
poca non era.. e poi l'ho presa 3 volte da 3 persone diverse, in situazioni diverse.. una volta che mi abbiano fregato pure pure.. ma 3 mi sembra esagerato.. :p cmq sinceramente non mi piace l'effetto.. che vi devo di? sarò strano io? Preferisco molto di più RUM e PERA!

Giacobbe Fragor
21-08-2003, 01:56
La coca l'ha presa un mio amico e mi ha detto che serve per star up tutta la notte e per sballarsi, insomma lui l'ha presa a capodanno per scopare penso, non che mi interessi piu di tanto.
Cmq io mai provata mi pare inutile, l'euforia che ti da la coca è molto sopravvalutata.

In flames
21-08-2003, 07:42
Originariamente inviato da nemorino
o una pera prima di andare al cinema :D






:eek: :D :D :D

In flames
21-08-2003, 07:48
Originariamente inviato da Yota79
Preferisco molto di più RUM e PERA!


....già, rum e pera....volgarmente detto chupito....DEVASTANTE!!!
;)

VegetaSSJ5
21-08-2003, 09:07
Originariamente inviato da In flames
....già, rum e pera....volgarmente detto chupito....DEVASTANTE!!!
;)

che cos'è? che effetto fa?

AleAme
21-08-2003, 09:28
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
che cos'è? che effetto fa?

ERRORE!

Chupito nn è rum e pera.
E' quello che si chiama anche shoottino.

Sarebbe il bicchierino piccolino da bere a goccia o a stecca o a chiodo... Insomma tutto d'un fiato!

Puoi benissimo prendere un chupito al succo di ananasssss....

;)

CBR600RR
21-08-2003, 09:47
Mah secondo me lo sballo migliore di tutti è spalancare il gas di una moto da 120cv di potenza...e magari in uscita di curva!

:D ;)

E vi assicuro che dà MOOOOOLTAAAA dipendenza, visto che stò sclerando perchè in questo periodo non la posso prendere!:muro:

In flames
21-08-2003, 12:28
Originariamente inviato da AleAme
ERRORE!

Chupito nn è rum e pera.
E' quello che si chiama anche shoottino.

Sarebbe il bicchierino piccolino da bere a goccia o a stecca o a chiodo... Insomma tutto d'un fiato!

Puoi benissimo prendere un chupito al succo di ananasssss....

;)

mah, nei bar di Vercelli chiedi un chupito e ti portano 2 bicchierini tipo grappino o limoncello, in uno c'è il rum e nell'altro succo di frutta alla pera......fai un jolly del rum e poi subito dopo bevi la pera.......
:confused:

omerook
21-08-2003, 12:47
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
Salve, volevo proporre la domanda che è il titolo del thread perchè diciamo che la cosa mi riguarda da vicino. Chi fa uso di cocaina (mi riferisco a chi ne fa un uso sporadico e non eccessivo e giornaliero) a quali danni andrà incontro?
Senza cercare di nasconderci dietro un dito, sappiamo benissimo che molti personaggi che vediamo in tv (ma diciamo più in generale chi ha tanti soldi da poterselo permettere) ne fanno uso, eppure mi sembra che alcuni, senza far nomi, arrivano anche ad una discreta età (quasi 80 anni!:eek: ) e sono ancora sani mentalmente.
Ora a parte questo mio, forse stupido, commento postate qui le vostre impressioni.
io l'ho provata una sola volta è l'unico effetto che mi ha dato è stata un'esagerata attivita x 48 ore niente di piu.sentivo che avevo tanta energi, troppa, e che era assolutamente sprecata x una serata in discoteca.dicamo che ne giustifico l'uso solo occasionale solo x chi ha effetivamente bisogno di un'attezione esasperata magari xche sta facendo un lavoro particolare.
non la condivido x lo sballo .ci sono mille modi x star bene e non vedo xche rovinarsi il metabolismo.ciao.

twinpigs
21-08-2003, 13:04
Originariamente inviato da muso
Esatto Piracetam 8000mg assunti piu volte anni fà e se non sono suggestionato dal solo effetto placebo,lo trovai valido
mo lo provo dato che è innocuo e acquistabile in farmacia
hai altre info sulle smart d.?
magari apri un thread se hai tempo o mi scrivi qlc in pvt su quelle che hai provato e che consideri valide ;)

muso
21-08-2003, 16:41
Originariamente inviato da twinpigs
mo lo provo dato che è innocuo e acquistabile in farmacia
hai altre info sulle smart d.?
magari apri un thread se hai tempo o mi scrivi qlc in pvt su quelle che hai provato e che consideri valide ;)
Ormai come smart drug si trova di tutto.Molti composti sono innocui,altri non lo so,altri potenzialmente dannosi.

Gli smartshop in italia stanno crecendo come funghi e penso che in fuuro questo argomento diventi di gran moda.

Molti forse non se ne sono manco accorti,ma negli ultimi anni molto è cambiato...

HenryTheFirst
21-08-2003, 16:49
Originariamente inviato da muso
Ormai come smart drug si trova di tutto.Molti composti sono innocui,altri non lo so,altri potenzialmente dannosi.

Gli smartshop in italia stanno crecendo come funghi e penso che in fuuro questo argomento diventi di gran moda.

Molti forse non se ne sono manco accorti,ma negli ultimi anni molto è cambiato...

Ho letto non ricordo dove (forse su panorama) che un tale di milano ha aperto una catena di smart shop dove vende stupefacenti legali e sta facendo una barca di soldi. Ne sai qualcosa?

muso
21-08-2003, 17:01
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Ho letto non ricordo dove (forse su panorama) che un tale di milano ha aperto una catena di smart shop dove vende stupefacenti legali e sta facendo una barca di soldi. Ne sai qualcosa?
Certo,su 100 prodotti che vende uno smart il 60% sono pacchi che sfruttano l'effetto placebo.Il 20% sono mezze robe che magari abbinate bene fanno.
Il 10% sono prodotti onesti.
IL rimanente sono prodotti pericolosi,molto piu di droghe tradizionali quali la cannabis,che vengono vendute senza le giuste informazioni.

Chi si intende della materia sà specialmente di che sostanza sto parlnado e secondo usanza non dovrei neeanche farlo,ma ormai penso che il processo sia inarrestabile e ben presto salterà sugli occhi di tutti.

Cmq non lo saprete mai!!

A riccione per esempio vi è un distributore automatico di questa potentissima sostanza(il piu forte allucinogeno conosciuto)aperto a tutte le ore.....




:eek:

E poi mi vietano la ganja:muro:

parax
21-08-2003, 17:07
Si ma penso che avrà vita breve, basta mettere la salvia tra le sostanze proibite e come per incanto sparirà prima lei e poi gli smartshop che vendono praticamente una serie di placebi.

nemorino
21-08-2003, 17:59
Originariamente inviato da muso
Certo,su 100 prodotti che vende uno smart il 60% sono pacchi che sfruttano l'effetto placebo.Il 20% sono mezze robe che magari abbinate bene fanno.
Il 10% sono prodotti onesti.
IL rimanente sono prodotti pericolosi,molto piu di droghe tradizionali quali la cannabis,che vengono vendute senza le giuste informazioni.

Chi si intende della materia sà specialmente di che sostanza sto parlnado e secondo usanza non dovrei neeanche farlo,ma ormai penso che il processo sia inarrestabile e ben presto salterà sugli occhi di tutti.

Cmq non lo saprete mai!!

A riccione per esempio vi è un distributore automatico di questa potentissima sostanza(il piu forte allucinogeno conosciuto)aperto a tutte le ore.....




:eek:

E poi mi vietano la ganja:muro:

perchè non ce lo dici di che sostanza si tratta?

ad esempio anche la noce moscata è un potente allucinogeno, l'amanita muscaria, vari funghetti legali etc.

ad ogni modo ci sono antidepressivi che valgono quasi quanto la cocaina di strada e ansiolitici che hanno una parentela strettissima con l'eroina e MOLTI MOLTISSIMI padri e madri di famiglia senza le loro legalissime pasticchette non sopravviverebbero

una recente inchiesta aveva rivelato che un 10% degli italiani è DIPENDENTE da psicofarmaci.....

nemorino
21-08-2003, 18:04
Originariamente inviato da Giacobbe Fragor

Cmq io mai provata mi pare inutile, l'euforia che ti da la coca è molto sopravvalutata.


credo sia sopravvalutata la coca finta, quella che molti credono di assumere sniffando residui di coca misti a speed e medicinali vari....

la coca vera, quella buona, quella che costa un bel po' al pezzo è un'altra cosa e dei suoi effetti, l'euforia è forse quello meno apprezzabile.....

scommetterei molti soldi e vincerei quasi certamente quando dico che se la coca (quella buona) fosse gratis avremmo il mondo pieno di cocainomani :D

twinpigs
21-08-2003, 18:05
Originariamente inviato da muso Il 10% sono prodotti onesti.
quindi cosa consigli escludendo s.d. e funghi?
ho sentito parlare di Herbal XTC ... è valida secondo te?

Giacobbe Fragor
21-08-2003, 18:07
Originariamente inviato da nemorino
credo sia sopravvalutata la coca finta, quella che molti credono di assumere sniffando residui di coca misti a speed e medicinali vari....

la coca vera, quella buona, quella che costa un bel po' al pezzo è un'altra cosa e dei suoi effetti, l'euforia è forse quello meno apprezzabile.....

scommetterei molti soldi e vincerei quasi certamente quando dico che se la coca (quella buona) fosse gratis avremmo il mondo pieno di cocainomani :D
Che mondo schifoso sarebbe.
Cmq le robe degli smart shot lasciatele perdere, molte son cose strane chimiche che non fanno bene, se proprio volete divertirvi usate il buon vecchio alcool ( non che faccia bene manco quello eh)

twinpigs
21-08-2003, 18:08
be se io fossi sicuro di avere la stessa coca che usano "esimie personalità " non mi farei problemi in quanto gli effetti collaterali e la dipendenza sarebbero drasticamente ridotte ;)

il fatto è che molti "cocainomani" del sabato sera credono veramente che la roba che gli vendano sia "buona" ed invece sono solo schifezze

nemorino
21-08-2003, 18:08
Originariamente inviato da twinpigs
quindi cosa consigli escludendo s.d. e funghi?
ho sentito parlare di Herbal XTC ... è valida secondo te?

domandona....

ma visto che queste cose questi pseudonegozianti se le faranno pagare salate, non conviene stare sulle droghe "vere"?

scegliti un pusher onesto che vende roba buona e secondo me ti sbatti meno, spendi meno e ci guadagni anche in salute :D

HenryTheFirst
21-08-2003, 18:09
Originariamente inviato da muso
Certo,su 100 prodotti che vende uno smart il 60% sono pacchi che sfruttano l'effetto placebo.Il 20% sono mezze robe che magari abbinate bene fanno.
Il 10% sono prodotti onesti.
IL rimanente sono prodotti pericolosi,molto piu di droghe tradizionali quali la cannabis,che vengono vendute senza le giuste informazioni.

Chi si intende della materia sà specialmente di che sostanza sto parlnado e secondo usanza non dovrei neeanche farlo,ma ormai penso che il processo sia inarrestabile e ben presto salterà sugli occhi di tutti.

Cmq non lo saprete mai!!

Per quale motivo non puoi dirci di che sostanza si tratta?

nemorino
21-08-2003, 18:10
Originariamente inviato da Giacobbe Fragor
Che mondo schifoso sarebbe.


ma non credere che le cose vadano in maniera molto diversa.... tra abusi di alcool (diciamo più di un bicchiere di vino a pasto è già abuso), droghe leggere e meno, psicofarmaci credo che un buon 50% degli italiani siano già inguaiati

nemorino
21-08-2003, 18:11
Originariamente inviato da twinpigs
be se io fossi sicuro di avere la stessa coca che usano "esimie personalità " non mi farei problemi in quanto gli effetti collaterali e la dipendenza sarebbero drasticamente ridotte ;)


ti ci vedo tipo al pacino in scarface! :D

Giacobbe Fragor
21-08-2003, 18:11
Appunto, per ora l'altro 50% fa andare avanti la baracca :)

twinpigs
21-08-2003, 18:13
Originariamente inviato da nemorino
domandona....

ma visto che queste cose questi pseudonegozianti se le faranno pagare salate, non conviene stare sulle droghe "vere"?

scegliti un pusher onesto che vende roba buona e secondo me ti sbatti meno, spendi meno e ci guadagni anche in salute :D
pusher? manco per sogno
al limite a chi piace il thc consiglierei l'autoproduzione x uso personale
ma siamo sempre nella illegalità in ogni caso

in natura esistono sostanze naturali e legali ... meglio leggersi dei buoni libri e vivere queste esperienze "mistiche" in perfetta armonia

nemorino
21-08-2003, 18:14
Originariamente inviato da Giacobbe Fragor
Appunto, per ora l'altro 50% fa andare avanti la baracca :)

mah.... guarda che ci sono persone che proprio perchè lavorano 12 ore al giorno si calano psicofarmaci e tra coloro che svolgono lavori "pesanti" ci sono fior di alcolizzati (muratori, camionisti, operai)

Giacobbe Fragor
21-08-2003, 18:16
Hai ragione, cmq mi fa schifo pensare a un mondo fatto di cocainomani, è cosi mi spiace :)

nemorino
21-08-2003, 18:18
Originariamente inviato da twinpigs


in natura esistono sostanze naturali e legali ... meglio leggersi dei buoni libri e vivere queste esperienze "mistiche" in perfetta armonia

non capisco quello che vuoi dire...s e vuoi dire che senza droghe si sta meglio sono d'accordo in linea di massima se invece intendi dire che ti cerchi quello che è legale mi sembra un concetto strano

ciò che è legale e non è legale lo stabilisce il legislatore e se vuoi "alienarti" dalla realtà con sostanze chimiche a mio parere non ha senso valutare cosa sia legale o no... semmai cosa è più o meno dannoso

certo i traffici ingrassano la malavita ma se fumi l'erba che ti coltivi non ingrassi nessuno (al limite ingrassi tu per le porcate che mangi in fame chimica ;))

nemorino
21-08-2003, 18:19
Originariamente inviato da Giacobbe Fragor
Hai ragione, cmq mi fa schifo pensare a un mondo fatto di cocainomani, è cosi mi spiace :)

ma sono perfettamente d'accordo, non travisare il senso delle mie parole :)

muso
21-08-2003, 18:36
Non ho scritto il nome per una sorta di tradizione.
Questa pianta è conosciuta da tanti anni,cmq in europa da + di 0 anni,anche se i primi shop online la vendono dal 96.Fino al 2000 è stata usate da persone che sapevano a cio che andavano incontro in un cammino prestabilito ,poi il boom e gli smart e finii nelle mani di tutti,spesso mani impreparate alla sostanza,da qui l'idea di non farne pubblicità in alcun modo per evitare una messa al bando.

Avevo gia fatto un post penso 2 anni fà qui sul forum e ne avevo parlato anche qesto inverno ma con reticenza in quanto chi l'ha provata e condivide una idea(vedi la mia sign)ha deciso che ra meglio fare gli egoisti ,tenercela per noi ed evitare il polverone mediatico e la successeva messa in bando.
Il polverone è partito grazie agli smart,aspettiamo ora sola la messa al bando.

La sostanza è la Salvia Divinorum (lo aveva scritto pure parax dopo di me),il cui principio attivo è il salvinorum A.

Se aveste per caso INTENZIONE DI PROVARLA LEGGETE PRIMA QUESTO:

http://www.psicoattivo.it/xochipilli/Salguidoct.htm

Vi passerà la voglia!!!

Cmq spero sia bandita)non posso ormai pensarla diversamente) in quanto per persone non preparate puo essere uno shock assurdo(nel vero senso medico della parola)che puo portare a conseguenza pesanti e drammatiche.

Non parlo per sentito dire,ma ne sono stato testimone svariate volte.

ATTENZIONE!!

muso
21-08-2003, 18:38
Originariamente inviato da twinpigs
be se io fossi sicuro di avere la stessa coca che usano "esimie personalità " non mi farei problemi in quanto gli effetti collaterali e la dipendenza sarebbero drasticamente ridotte ;)

il fatto è che molti "cocainomani" del sabato sera credono veramente che la roba che gli vendano sia "buona" ed invece sono solo schifezze

Mha per quanto riguarda dipendenza non saprei effetti collaterali dipende da che è il taglio.Sicuramente roba piu marcia quindi ok,ma non è possibile dirlo.


Lo stesso discorso vale molto piu per l'eroina li ne passa molta a livello di salute da roba da strada o farmaceutica.

L'eroina fisicamente è meno dannosa della cocaina...

Pugaciov
21-08-2003, 18:44
curiosità semi-OT
ma secondo voi sono l'unico che a 17 anni suonati non ha mai manco fatto una tirata di sigaretta?:rolleyes:
A me pare di sì...




















però compenso con l'alcool!:D
scherzo scherzo:D

Drakan
22-08-2003, 21:42
Originariamente inviato da In flames
:ops: .....mi sa che l'hai detta grossa......:D
minkia nn ho messo gli smiles xkè li odio ma avrei dovuto mettere il pirla ke ride! ho volutamente esagerato per dire ke è kara!!! so bene ke nn costa un milione ad ogni tiro ma costa parekkio!

Genjo Sanzo
22-08-2003, 22:52
Tempo fa feci da sitter ad una mia amica che aveva vaporizzato Savia....è stata un'esperienza....:rolleyes:

muso
24-08-2003, 08:02
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
Tempo fa feci da sitter ad una mia amica che aveva vaporizzato Savia....è stata un'esperienza....:rolleyes:
Salvia non và vaporizzata.!!!!:eek:

darkreom
24-08-2003, 09:50
secondo me tra le droghe legali e quelle illegali c'è solo una differenza di usanza, nel senso che le sigarette ci sono fa secoli in Europa, mentre la cannabis ha iniziato ad essere conosciuta in europa in questo secolo...se ora come ora vietassero le siga succederebbe un macello,mentre se legalizzassero la marujiuana,che secondo alcuni fa anche meno male delle sigarette,penso che la gente non si lamenterebbe più di tanto...
in fondo è solo una questione di leggi ormai vecchie che x me vanno aggiornate!

Vanelder
24-08-2003, 09:53
Che si possa, al giorno d'oggi, chiedersi se la cocaina faccia bene o male mi fa cadere le braccia. E a sentire certe risposte che tendono a dire che tutto sommato non ci sono le droghe pesanti mi cade anche qualcos'altro :rolleyes: :muro:

Fradetti
24-08-2003, 10:02
Originariamente inviato da Pugaciov
curiosità semi-OT
ma secondo voi sono l'unico che a 17 anni suonati non ha mai manco fatto una tirata di sigaretta?:rolleyes:
A me pare di sì...

però compenso con l'alcool!:D
scherzo scherzo:D

siamo in due :p

Io cmq ne son ben felice di non avermai tirato :) (e compenso anche io con l'alcool :D )

Cibulo
27-08-2003, 11:56
http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0,1007,186694,00.html http://forum.hwupgrade.it/faccine/33.gif

nemorino
27-08-2003, 12:51
Originariamente inviato da Cibulo
http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0,1007,186694,00.html http://forum.hwupgrade.it/faccine/33.gif

mah, il pezzo sugli effetti criminogeni è un po' "pacco".... allora dovremmo pure impedire il consumo di alcool perchè si sa che gli sbronzi commettono più reati e molti per prendere il coraggio prima di un crimine doloso si fanno un cicchettino ;)

la coca si diffonde secondo me perchè il prezzo scende e se il prezzo scende le ragioni possono essere molteplici ma principalmente:

1. maggiore offerta (sicuramente ma non giustifica il crollo del prezzo)

2. prensenza di droga di pessima qualità (e quindi costo inferiore), tagliata con sostanze meno "pregiate" e di sintesi

Phobos87
27-08-2003, 12:54
Originariamente inviato da Fradetti
siamo in due :p

Io cmq ne son ben felice di non avermai tirato :) (e compenso anche io con l'alcool :D )


ankio, mezzo tiro (di sigaretta) a 14 anni, ma mi ha fatto star male x 2 gg


e alcool a fiumi :D

V|RuS[X]
27-08-2003, 12:59
Basta con questo thread!
Ora corro a provarla e ti dico
cosa ne penso! :mad:




ciappalo :ciapet:

BadMirror
27-08-2003, 13:01
La cocaina ha un effetto immediato, ti tiene su, ti fa sentire una specie di superman, appena passa l'effetto però succede la cosa contraria, cioè ti butta giù in maniera incredibile ed è per questo che chi oramai tira abitualmente non può farne a meno.
Se fa male? Basta che trovate uno che tira e gli guardate dentro le narici, le grotte di postumia sono messe meglio.
:)

Wagen
27-08-2003, 15:44
Hanno aperto uno smartshop anche a Firenze! :)

Marti
27-08-2003, 15:46
Originariamente inviato da Vanelder
Che si possa, al giorno d'oggi, chiedersi se la cocaina faccia bene o male mi fa cadere le braccia. E a sentire certe risposte che tendono a dire che tutto sommato non ci sono le droghe pesanti mi cade anche qualcos'altro :rolleyes: :muro:


...lo stesso mio pensiero... mi hai preceduta!

Vanelder
27-08-2003, 16:09
Originariamente inviato da Marti
...lo stesso mio pensiero... mi hai preceduta!


;)

sycret_area
27-08-2003, 16:27
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
mmmm...:confused:
se stai ubriaco torni subito sobrio, se ti sei fatto una c@nna torni subito normale, se sei già normale rimani te stesso ma all'ennesima potenza :sofico: . Io ho solo detto quello che fa, non voglio ovviamente incitare nessuno a farne uso, credo che siano cose che ognuno debba decidere personalmente, infatti ho creato questo topic per discuterne personalmente. :banned:


..e quando passa l'effetto?? come stai??

suppongo di merda, con crisi depressive :cry: e voglia di riprenderla..

personalmente ... preferisco la Nutella:D!
...il mio computer....
e...mia moglie:D


.. la lista non è necessariamente in ordine...( così non le brusco..
:sofico: )

???????????????
27-08-2003, 16:30
Dunque..... ho provato la coca più di una volta e in diverse circostanze. Inutile dire che fa schifo, xche una volta assunta stai da dio e il "dopo" non è cosi traumatico come ho letto nei post precedenti (almeno per me)
Sicuramente non fa bene ( come non fa bene fumere sigarette, bere 6 cuba libre a sera e quant'altro) .
Da dipendenza ( sicuro, appunto come le sigarette, l'alcol e quant'altro).
Costa uno sproposito (a differenza delle sigarette, dell'alcol).
Credo che l'assunzione di tale sostanza sia un fatto generazionale...mi spiego meglio; ce un'età in cui tutte ste cazzate si fanno, e di solito si va dai 20 ai 30 anni, qualcuno anche di +, ma poi la voglia scema.
è ovvio che l'aasunzione di coca è quasi sempre associabile alla discoteca e quindi devi aggiungere, oltre allo sterminio di cellule cerebrali da parte della coca, il carpionamento del fegato, dovuto alle massicce cosumazioni alcoliche e al superlavoro dei polmoni dovuto al continuo accendere la sigaretta.
Quindi non è solo la coca che fa male, ci sono tantissime concause che vanno vagliate.
Infine vi chiedo L'alcol fa veramente meno male della coca ? io non saprei rispondere, pero so che se mi fermano in macchina con una cassa di rum non mi fanno nulla con un pezzo di coca vado diretto in Collegio... solo xchè l'alcol è controllato dal Monopolio di stato ? come le sigarette d'altronde ( lo stato ci guadagna e non importa a nessuno che le sigarette fanno venire il cancro)
Spero di essere stato chiaro ... ciao a tutti

Vanelder
27-08-2003, 17:37
Originariamente inviato da ???????????????
Dunque..... ho provato la coca più di una volta e in diverse circostanze. Inutile dire che fa schifo, xche una volta assunta stai da dio e il "dopo" non è cosi traumatico come ho letto nei post precedenti (almeno per me)
Sicuramente non fa bene ( come non fa bene fumere sigarette, bere 6 cuba libre a sera e quant'altro) .
Da dipendenza ( sicuro, appunto come le sigarette, l'alcol e quant'altro).
Costa uno sproposito (a differenza delle sigarette, dell'alcol).
Credo che l'assunzione di tale sostanza sia un fatto generazionale...mi spiego meglio; ce un'età in cui tutte ste cazzate si fanno, e di solito si va dai 20 ai 30 anni, qualcuno anche di +, ma poi la voglia scema.
è ovvio che l'aasunzione di coca è quasi sempre associabile alla discoteca e quindi devi aggiungere, oltre allo sterminio di cellule cerebrali da parte della coca, il carpionamento del fegato, dovuto alle massicce cosumazioni alcoliche e al superlavoro dei polmoni dovuto al continuo accendere la sigaretta.
Quindi non è solo la coca che fa male, ci sono tantissime concause che vanno vagliate.
Infine vi chiedo L'alcol fa veramente meno male della coca ? io non saprei rispondere, pero so che se mi fermano in macchina con una cassa di rum non mi fanno nulla con un pezzo di coca vado diretto in Collegio... solo xchè l'alcol è controllato dal Monopolio di stato ? come le sigarette d'altronde ( lo stato ci guadagna e non importa a nessuno che le sigarette fanno venire il cancro)
Spero di essere stato chiaro ... ciao a tutti

Roba (è proprio il caso di dirlo...)da matti. Avevo sentiro fare sto ragionamento del "ma alcool e sigarette fanno anch'esse male" per svariate cose, dallo spinello alla coltivazione di maria sul terrazzo ma vederlo utilizzare anche per la cocaina mi mancava
:muro: :rolleyes:

Irenina
27-08-2003, 17:43
Però è vero: alcol e sigarette non fanno bene. Se consumate in eccesso, intendo dire.

Vanelder
27-08-2003, 18:12
Originariamente inviato da Irenina
Però è vero: alcol e sigarette non fanno bene. Se consumate in eccesso, intendo dire.

Anche il cioccolato alla crema se me ne mangio 25 KG :D
OK, fanno male ma di qui a dire che visto che fanno male anche loro allora la coca è una ragazzata e che ha come difetto maggiore il costo eccessivo... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Denton84
27-08-2003, 18:44
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
Già, peccato che gli effetti e i post-effetti siano abbastanza soggettivi (dipende dalla costituzione, dal metabolismo, ecc.).
Io non posso dire "preferisco..." se non ho provato......



e io si......esiste il discernimento.....esiste la conoscenza basata sull'osservazione e non sulla sperimentazione in prima persona.....


cmq a me la coca fa bene :O :D

wolverine
27-08-2003, 18:50
Originariamente inviato da ???????????????
Dunque..... ho provato la coca più di una volta e in diverse circostanze. Inutile dire che fa schifo, xche una volta assunta stai da dio e il "dopo" non è cosi traumatico come ho letto nei post precedenti (almeno per me)
Sicuramente non fa bene ( come non fa bene fumere sigarette, bere 6 cuba libre a sera e quant'altro) .
Da dipendenza ( sicuro, appunto come le sigarette, l'alcol e quant'altro).
Costa uno sproposito (a differenza delle sigarette, dell'alcol).
Credo che l'assunzione di tale sostanza sia un fatto generazionale...mi spiego meglio; ce un'età in cui tutte ste cazzate si fanno, e di solito si va dai 20 ai 30 anni, qualcuno anche di +, ma poi la voglia scema.
è ovvio che l'aasunzione di coca è quasi sempre associabile alla discoteca e quindi devi aggiungere, oltre allo sterminio di cellule cerebrali da parte della coca, il carpionamento del fegato, dovuto alle massicce cosumazioni alcoliche e al superlavoro dei polmoni dovuto al continuo accendere la sigaretta.
Quindi non è solo la coca che fa male, ci sono tantissime concause che vanno vagliate.
Infine vi chiedo L'alcol fa veramente meno male della coca ? io non saprei rispondere, pero so che se mi fermano in macchina con una cassa di rum non mi fanno nulla con un pezzo di coca vado diretto in Collegio... solo xchè l'alcol è controllato dal Monopolio di stato ? come le sigarette d'altronde ( lo stato ci guadagna e non importa a nessuno che le sigarette fanno venire il cancro)
Spero di essere stato chiaro ... ciao a tutti

Bere moderatamente non fa male... certo che se uno si prende una storta tutte le sere il discorso cambia... ma fumare e pippare credo sia mooooolto deleterio, che sia poco o tanto...
:O

Denton84
27-08-2003, 18:55
Originariamente inviato da wolverine
Bere moderatamente non fa male... certo che se uno si prende una storta tutte le sere il discorso cambia... ma fumare e pippare credo sia mooooolto deleterio, che sia poco o tanto...
:O


la differenza tra bere e fumare sigarette è che: bere poco (dipende da cosa.......tralasciando benzene e derivati.....:D ma riferindosi ad alcolici) fa bene alla circolazione ad esempio....cmq oltre a non far male ha anche dei vantaggi......

mentre fumare una sigaretta ad esempio.....fa pochissimo male.....ma è quel granello che si mischia insieme a tutti gli altri e alla lunga...molto alla lunga cmq a seconda< del fisico e delle circostanze ti indebolisce.....e aumentai rischi ad esempio di tumore o altro......

daltro canto bere tanto fa anche più male che fumare......molta gente accanita bevetrici, che la matina faceva il giro dei bar.....è durata poca....invece quelli che fumano ma non hanno altri vizi mediamente vivono di più.......

quindi la differenza è che bere tanto fa molto male ma bere poco non fa niente se non tenere in salute......mentre fumare fa sempre male....pochissimo o tantissimo ma sempre male.

per le droghe è lo stesso ma in misura sempre maggiore

Denton84
27-08-2003, 18:58
Originariamente inviato da Vanelder
Anche il cioccolato alla crema se me ne mangio 25 KG :D



anche una bonazza da paura fa male se ti cade addosso dal 4° piano anche l'acqua fa male se te ne tirano una bottiglia in testa :D

Irenina
27-08-2003, 19:00
Originariamente inviato da Denton84
anche una bonazza da paura fa male se ti cade addosso dal 4° piano anche l'acqua fa male se te ne tirano una bottiglia in testa :D

Già, ma i neuroni del cervello che ti fa fuori la cocaina chi te li ridà?
Quelli non ti ricrescono e quando sarai sulla mezza età te ne accorgerai ...

Denton84
27-08-2003, 19:01
Originariamente inviato da Irenina
Già, ma i neuroni del cervello che ti fa fuori la cocaina chi te li ridà?
Quelli non ti ricrescono e quando sarai sulla mezza età te ne accorgerai ...

ma hai capito il senso del mio post :D


poi perchè dovrebbe fare male a me? :mc: :D

wolverine
27-08-2003, 19:44
Originariamente inviato da Denton84
la differenza tra bere e fumare sigarette è che: bere poco (dipende da cosa.......tralasciando benzene e derivati.....:D ma riferindosi ad alcolici) fa bene alla circolazione ad esempio....cmq oltre a non far male ha anche dei vantaggi......

mentre fumare una sigaretta ad esempio.....fa pochissimo male.....ma è quel granello che si mischia insieme a tutti gli altri e alla lunga...molto alla lunga cmq a seconda< del fisico e delle circostanze ti indebolisce.....e aumentai rischi ad esempio di tumore o altro......

daltro canto bere tanto fa anche più male che fumare......molta gente accanita bevetrici, che la matina faceva il giro dei bar.....è durata poca....invece quelli che fumano ma non hanno altri vizi mediamente vivono di più.......

quindi la differenza è che bere tanto fa molto male ma bere poco non fa niente se non tenere in salute......mentre fumare fa sempre male....pochissimo o tantissimo ma sempre male.

per le droghe è lo stesso ma in misura sempre maggiore

Appunto un cicinin di birra o di vino non ti fa assolutamente male.. ma un cicinin di cocaina ti flippa il cervello...
:muro: :O

Vanelder
27-08-2003, 20:32
Originariamente inviato da Denton84
anche una bonazza da paura fa male se ti cade addosso dal 4° piano anche l'acqua fa male se te ne tirano una bottiglia in testa :D

Beh, dipende da con cosa ti centra la fanciulla in questione :D

-kurgan-
27-08-2003, 20:51
io ho provato una volta mio malgrado della cocaina.. non ne ero consapevole e diciamo che son stato "fregato".
bene, dagli effetti che dà posso dire tranquillamente che potrei diventarne dipendente anche domani.. si sta benissimo in quei momenti, e la cosa mi ha spaventato parecchio, perchè mi son reso conto che uscirne sarebbe stato un bel casino.
arrivare a quel livelli di "felicità", anche se artificiale, in modo naturale è quasi impossibile.
inutile dire che ne sono rimasto alla larga, non è cosa per me se voglio sopravvivere.

muso
28-08-2003, 09:53
Originariamente inviato da Irenina
Però è vero: alcol e sigarette non fanno bene. Se consumate in eccesso, intendo dire.
Per l'alcool passi,ma le sigarette non fanno bene in qualsiasi quantità.

BadMirror
28-08-2003, 13:40
Originariamente inviato da ???????????????
Dunque..... ho provato la coca più di una volta e in diverse circostanze. Inutile dire che fa schifo, xche una volta assunta stai da dio e il "dopo" non è cosi traumatico come ho letto nei post precedenti (almeno per me)
Sicuramente non fa bene ( come non fa bene fumere sigarette, bere 6 cuba libre a sera e quant'altro) .
Da dipendenza ( sicuro, appunto come le sigarette, l'alcol e quant'altro).
Costa uno sproposito (a differenza delle sigarette, dell'alcol).
Credo che l'assunzione di tale sostanza sia un fatto generazionale...mi spiego meglio; ce un'età in cui tutte ste cazzate si fanno, e di solito si va dai 20 ai 30 anni, qualcuno anche di +, ma poi la voglia scema.
è ovvio che l'aasunzione di coca è quasi sempre associabile alla discoteca e quindi devi aggiungere, oltre allo sterminio di cellule cerebrali da parte della coca, il carpionamento del fegato, dovuto alle massicce cosumazioni alcoliche e al superlavoro dei polmoni dovuto al continuo accendere la sigaretta.
Quindi non è solo la coca che fa male, ci sono tantissime concause che vanno vagliate.
Infine vi chiedo L'alcol fa veramente meno male della coca ? io non saprei rispondere, pero so che se mi fermano in macchina con una cassa di rum non mi fanno nulla con un pezzo di coca vado diretto in Collegio... solo xchè l'alcol è controllato dal Monopolio di stato ? come le sigarette d'altronde ( lo stato ci guadagna e non importa a nessuno che le sigarette fanno venire il cancro)
Spero di essere stato chiaro ... ciao a tutti


Queste "argomentazioni" :rolleyes: mi ricordca tanto quando 2 miei amici parlavano di calcio, uno gli chiedeva perchè la fiorentina giocasse così male, l'altro invece di rispondere se ne usciva con "e ma anche la tua inter gioca da schifo".
Ma che diavolo di risposta eh? E passi quando uno vuole giustificare (ma non giustifica una cippa!!) un paio di canne ogni tanto o se fuma più del normale, ma mettere a confronto con la cocaina è, perdonami, una cazzata!!!
Facciamo così per un anno io bevo 2 birre (anche 3 va...) giornaliere e tu tiri un pochino di coca ogni giorno e vediamo alla fine dell'anno come siamo messi........
E per favore anche questa scusa sul monopolio di stato, in bocca ai fumatori poi mi fa proprio ridere: cioè uno critica lo stato perchè prende soldi da una cosa che fa morire la gente e poi lui stesso fuma come un turco, è come se critico un killer perchè vuole ammazzarmi poi giro le spalle e mi suicido ma dai, un pò di onestà morale ogni tanto.....
:)

baldax
28-08-2003, 16:14
ma che domande fai? si capisce che fa male! è una dogra non un digestivo
:rolleyes:

Vanelder
28-08-2003, 18:38
Originariamente inviato da BadMirror
Queste "argomentazioni" :rolleyes: mi ricordca tanto quando 2 miei amici parlavano di calcio, uno gli chiedeva perchè la fiorentina giocasse così male, l'altro invece di rispondere se ne usciva con "e ma anche la tua inter gioca da schifo".
Ma che diavolo di risposta eh? E passi quando uno vuole giustificare (ma non giustifica una cippa!!) un paio di canne ogni tanto o se fuma più del normale, ma mettere a confronto con la cocaina è, perdonami, una cazzata!!!
Facciamo così per un anno io bevo 2 birre (anche 3 va...) giornaliere e tu tiri un pochino di coca ogni giorno e vediamo alla fine dell'anno come siamo messi........
E per favore anche questa scusa sul monopolio di stato, in bocca ai fumatori poi mi fa proprio ridere: cioè uno critica lo stato perchè prende soldi da una cosa che fa morire la gente e poi lui stesso fuma come un turco, è come se critico un killer perchè vuole ammazzarmi poi giro le spalle e mi suicido ma dai, un pò di onestà morale ogni tanto.....
:)

Leggo con piacere risposte come queste, allora non sono ancora del tutto rincoglionito. O quantomeno non lo sono da solo
:) :D

Jaguar64bit
28-08-2003, 19:31
Io non fumo , bevo ma mi trattengo , cioe' non vado mai al dila' di un tot , non ho mai in vita mia preso qualcosa di strano , insomma sono un santo......:D

Lucio Virzì
04-03-2005, 15:02
Male.

MaPPaZZo
20-03-2005, 01:38
Originariamente inviato da Bilancino
L'uso è sbagliato........


Il prof di teoria di segnali disse in una lezione " Ragazzi se volete fare ingegneria non dovete fare uso di droghe......:D "

Ciao


ecco cosa sbaglio.....:D per la cocca nn so...mai andato oltre a qualche fumata...

Goldrake_xyz
20-03-2005, 20:37
Freud faceva abbondante uso di cocaina, forse è x questo
che ha scritto tanti libri ? :wtf:

Comunque io x mè stò alla larga da queste cosine, anche
xchè quando facevo il "crocerossino" :asd: ne ho visti molti
andare nell' aldilà x queste schifezze.
Vabbè, forse non era coca, ma eroina, xò si comincia così ..:(

Poi dipende anche dalla forza di volontà, c'è chi si lascia
prendere la mano, e chi invece riesce a limitarsi.
In realtà sembra che la cocaina non dà grossi problemi
di dipendenza (al contrario dell' eroina).

Io personalmente sarei disposto a provare il thè fatto
con le foglie di coca, e questo è del tutto legale in alcuni
paesi del sud America.
Ma andare a comprare cocaina raffinata dagli spacciatori,
assolutamente NO ! :mad:
(Anche xchè non si sà quello che ci mettono dentro ;)_)

Tchuss_:)

Goldrake_xyz
20-03-2005, 20:42
Originariamente inviato da Irenina
Però è vero: alcol e sigarette non fanno bene. Se consumate in eccesso, intendo dire.

Anche se bevi 5 litri d'acqua in 1 ora, non fà bene ! :asd:

Goldrake_xyz
20-03-2005, 20:53
Poi dipende anche dalle circostanze ....
Forse, non c'enta nulla, ma dare della Morfina ad una persona
che è in condizioni critiche, come i politraumatizzati gravi,
secondo mè deve essere del tutto leggittimo. ;)

P.S. okkio boys che i "pusher" che vendono coca, oltre ad
essere dei criminali, tagliano il principio attivo con altre cosine,
e se xcaso ci mettono anche un pò di eroina, naturalmente
a vostra insaputa, la dipendenza è garantita ! :muro:

MaPPaZZo
20-03-2005, 23:21
Originariamente inviato da Goldrake_xyz

P.S. okkio boys che i "pusher" che vendono coca, oltre ad
essere dei criminali, tagliano il principio attivo con altre cosine,
e se xcaso ci mettono anche un pò di eroina, naturalmente
a vostra insaputa, la dipendenza è garantita ! :muro:


secondo me se devono tagliarla la tagliano con roba di scarto....nn di certo con altra roba che vendono a parte....

ma fa male e crea dipendenza con qualsiasi cosa la si tagli...
:(

muso
21-03-2005, 00:55
Originariamente inviato da Goldrake_xyz
Freud faceva abbondante uso di cocaina, forse è x questo
che ha scritto tanti libri ? :wtf:

Comunque io x mè stò alla larga da queste cosine, anche
xchè quando facevo il "crocerossino" :asd: ne ho visti molti
andare nell' aldilà x queste schifezze.
Vabbè, forse non era coca, ma eroina, xò si comincia così ..:(

Poi dipende anche dalla forza di volontà, c'è chi si lascia
prendere la mano, e chi invece riesce a limitarsi.
In realtà sembra che la cocaina non dà grossi problemi
di dipendenza (al contrario dell' eroina).

Io personalmente sarei disposto a provare il thè fatto
con le foglie di coca, e questo è del tutto legale in alcuni
paesi del sud America.
Ma andare a comprare cocaina raffinata dagli spacciatori,
assolutamente NO ! :mad:
(Anche xchè non si sà quello che ci mettono dentro ;)_)

Tchuss_:)

La cocaina non dà dipendenza:eek:
magari fumata?:eek: :eek:

muso
21-03-2005, 02:00
Originariamente inviato da Goldrake_xyz
Poi dipende anche dalle circostanze ....
Forse, non c'enta nulla, ma dare della Morfina ad una persona
che è in condizioni critiche, come i politraumatizzati gravi,
secondo mè deve essere del tutto leggittimo. ;)

P.S. okkio boys che i "pusher" che vendono coca, oltre ad
essere dei criminali, tagliano il principio attivo con altre cosine,
e se xcaso ci mettono anche un pò di eroina, naturalmente
a vostra insaputa, la dipendenza è garantita ! :muro:
See buona notte.
L'eroina pura costa di + della cocaina pura quindi non avrebbe senso.
Poi la cocaina dà DIPENDEnze specie se fumata ovvero free base.
La boccetta

Piu sovente è tagliata con inerti o con sostanze dal sapore simile o con proprietà igroscopiche simili.

A volte presenta aggiunte medicnali si narra di psicofarmaci e molto piu probabilmete prodotti ospedalieri o dentistici.

Ultimo il caso di taglio con atropina.
principio attivo dello stramonio.
ultimamente viene segnalata in mezza europa e stà causando allarme in qnto ha gia portato a molti ricovere e almeno un decesso..

La cocaina è una brutta bestia attenzione!
Al pari dell'eroina

Hal2001
21-03-2005, 02:48
Ammazza che up, le mie convinzioni in questi due anni però non sono cambiate, ragazzi evitate questo schifo ;)

Goldrake_xyz
21-03-2005, 18:54
Originariamente inviato da MaPPaZZo
secondo me se devono tagliarla la tagliano con roba di scarto....nn di certo con altra roba che vendono a parte....

ma fa male e crea dipendenza con qualsiasi cosa la si tagli...
:(

Si, è vero, ma se vogliono "catturare" un potenziale cliente
fanno anche qualche "sacrificio".
E oramai noto che le prime "sniff" sono quasi gratis ....
"Dai, sù, prova amico mio ..." :mad: okkio boys ! ;)
Poi quando ti piace te la mischiano con prodotti di scarto.
E allora nè vuoi sempre di più ... ;)

Ricordatevi, se non ci si può fidare della Polizia,
Figuriamoci poi dei criminali !!! :mad:

Tchuss_:)

bananarama
23-03-2005, 21:01
ti dico questo e poi chiudo perche' tanto la pappa degli spaccaballe e' sempre la stessa.

se te la prendi una volta tanto non ti fa un cazzo o meglio ti fa meno male di una passeggiata al centro con lo smog.

se ci vai sotto ovviamente i danni sono proporzionali all'uso.

indi, usata con moderazione e' solo un divertimento innocuo e costoso.

le puttanate morali risparmiatevele che tanto non sapete manco che cosa e' la cocaina, per cui astenersi da visioni fantscientifiche.

lupastro85
23-03-2005, 22:12
sei un grande :rolleyes:

muso
23-03-2005, 23:43
Originariamente inviato da bananarama
ti dico questo e poi chiudo perche' tanto la pappa degli spaccaballe e' sempre la stessa.

se te la prendi una volta tanto non ti fa un cazzo o meglio ti fa meno male di una passeggiata al centro con lo smog.


indi, usata con moderazione e' solo un divertimento innocuo e costoso.


Io non sono uno spaccaballe.
Dico solo OCCHIO!
La cocaina da strada spesso solo coca non è,adesso c'è in giro anche l"'atropina-cocaina "pericolosissima..

poi dimentichi che la cocaina da dipendenza qundi non è come fare una passeggiata in centro con lo smog.
E per di piu è illegale e se ti pizzicano con essa e non sei un politico son cazzi!!

Quindi occhio!

Usare la moderazione con certe sostanze per molti è una pure e semplice utopia!

xxxyyy
24-03-2005, 01:21
Originariamente inviato da bananarama

indi, usata con moderazione e' solo un divertimento innocuo e costoso.



WoW!

:D

bananarama
24-03-2005, 06:25
Originariamente inviato da muso
Io non sono uno spaccaballe.
Dico solo OCCHIO!
La cocaina da strada spesso solo coca non è,adesso c'è in giro anche l"'atropina-cocaina "pericolosissima..

poi dimentichi che la cocaina da dipendenza qundi non è come fare una passeggiata in centro con lo smog.
E per di piu è illegale e se ti pizzicano con essa e non sei un politico son cazzi!!

Quindi occhio!

Usare la moderazione con certe sostanze per molti è una pure e semplice utopia!

infatti il tuo non e' un commento da rompipalle! ;)

sulla qualita'... purtroppo da noi gira la peggio merda, quella buona la fanno pagare tanto, bisogna riconoscerla e sapere da chi prenderla, e' un bel problema per molte molte persone!

per la dipendenza... usare con moderazione ovviamente include il fatto che riesci a regolarti e non andarci sotto, anche se non e' facile. quello dipende da noi!

ultima frase giustissima, ma la sostanza non c'entra, e' il consumatore che puo' essere idiota e bruciarsi o avere la testa per controllare la cosa!

Vash88
24-03-2005, 21:42
giusto per dirti un effetto collaterale, mi ha raccontato un mio amico di uno che a forza di farsi credeva di essere una mela.
Io non l'ho mai presa e mai la prenderò, la pubblicità che girava su MTV dei tizi che giocano con la pistola secondo me è realista.

bananarama
24-03-2005, 21:45
Originariamente inviato da Vash88
giusto per dirti un effetto collaterale, mi ha raccontato un mio amico di uno che a forza di farsi credeva di essere una mela.
Io non l'ho mai presa e mai la prenderò, la pubblicità che girava su MTV dei tizi che giocano con la pistola secondo me è realista.

non te la prendere, fa male.

ma non credere a tuo cugggino.

muso
24-03-2005, 23:13
Originariamente inviato da Vash88
giusto per dirti un effetto collaterale, mi ha raccontato un mio amico di uno che a forza di farsi credeva di essere una mela.
Io non l'ho mai presa e mai la prenderò, la pubblicità che girava su MTV dei tizi che giocano con la pistola secondo me è realista.
Quella del tuo amico è una cazzata.
Anche la cocaina puo portare a deliri piu o meno psicotici,ma di durata cmq limitata e ci sono casi di persone che si sentono invasi da insetti sottopelle.
Cio avviene in forti consumatori specialmente che mischiano piu sostanze.

Solitamente questa Leggenda gira sugli psichedelici in genenere Lsd in primis.(il tipo che si crede un frutto e non vuole essere sbucciato LOL )

milli1979
25-03-2005, 08:28
Originariamente inviato da Vash88
giusto per dirti un effetto collaterale, mi ha raccontato un mio amico di uno che a forza di farsi credeva di essere una mela.
Io non l'ho mai presa e mai la prenderò, la pubblicità che girava su MTV dei tizi che giocano con la pistola secondo me è realista.


temo che sia una stupidaggine.

e' solo una droga costosa, che molti comuni mortali, possono utilizzare raramente...ma io, per mio parere, penso che ogni tanto, può risultare anche divertente...poi fate come volete, sbranatemi!:)

spk
25-03-2005, 19:02
leggendo x intero il thread ne sono quasi uscito con l'idea che la droga sotto sotto è bella...

rimango del parere che la droga non va usata per risolvere o dimenticare i propri problemi...all'idea mi da anche un senso di incapacità!

saranno i soliti discorsi riduttivi.. :p

chissàmai che un giorno in un momento di debolezza mi farò di coca e rimangero tutto?!? :confused: speriamo di no :D

sgksgk
25-03-2005, 22:36
:O

Più fica :oink: e meno coca.
Fa bene lo stesso anzi meglio,ma fa molto meno male (...o dio bisogna vedere da che punto di vista.....:D ).

:D

isabo
09-12-2005, 00:54
Dopo 25 anni di uso di cocaina posso con certezza affermare che.....lasciatela perdere ragazzi è proprio una merda.....si comincia per immaturità ed insicurezza, trasgressione....e poi si continua per arroganza , mania di grandezza..per poi non riuscire a smettere per paura di non saper piu vivere una vita normale, per la paura di non essere più in grado di riconoscere gli odori i sapori, i colori...senza dimenticarsi di citare il fatto che ci si si chiude in noi stessi...non c'e' piu interesse per quello che succede all'esterno, per le amicizie....le amicizie...quella merda di personaggi di cui ci circondiamo e di cui non abbiamo una ben che minima stima...e per quanto le nostre vite sembrano viaggiare in maniera cosiddetta normale.. almeno agli occhi di chi sta fuori da questo nostro mondo...non è altro che l'intervallo che passa dall'ultima assunzione alla prossima assunzione di cocaina si vive per questo per arrivare alla sera e perdersi nell'onnipotenza della cocaina....io sto cercando di uscirne....e come direbbero nei film americani.....che Dio mi assista!!!!!!!!! E scordavo di dirvi ....solo negli ultimi 3 anni mi sono finita piu di 150 milioni e siccome non faccio la prostituta dovrò sgobbare tanto per rientrare con gli ultimi debiti che ho accumulato.....da quando ho smesso sono riuscita a rimediare a buona parte dei miei disastri economici. state attenti ragazzi io sono una di quelle fortunate.....pensate a cosa sarà il peggio!!!

aLLaNoN81
09-12-2005, 01:01
Dopo 25 anni di uso di cocaina posso con certezza affermare che.....lasciatela perdere ragazzi è proprio una merda.....si comincia per immaturità ed insicurezza, trasgressione....e poi si continua per arroganza , mania di grandezza..per poi non riuscire a smettere per paura di non saper piu vivere una vita normale, per la paura di non essere più in grado di riconoscere gli odori i sapori, i colori...senza dimenticarsi di citare il fatto che ci si si chiude in noi stessi...non c'e' piu interesse per quello che succede all'esterno, per le amicizie....le amicizie...quella merda di personaggi di cui ci circondiamo e di cui non abbiamo una ben che minima stima...e per quanto le nostre vite sembrano viaggiare in maniera cosiddetta normale.. almeno agli occhi di chi sta fuori da questo nostro mondo...non è altro che l'intervallo che passa dall'ultima assunzione alla prossima assunzione di cocaina si vive per questo per arrivare alla sera e perdersi nell'onnipotenza della cocaina....io sto cercando di uscirne....e come direbbero nei film americani.....che Dio mi assista!!!!!!!!! E scordavo di dirvi ....solo negli ultimi 3 anni mi sono finita piu di 150 milioni e siccome non faccio la prostituta dovrò sgobbare tanto per rientrare con gli ultimi debiti che ho accumulato.....da quando ho smesso sono riuscita a rimediare a buona parte dei miei disastri economici. state attenti ragazzi io sono una di quelle fortunate.....pensate a cosa sarà il peggio!!!

Buona fortuna, te lo auguro di tutto cuore... ;)

crisis
09-12-2005, 01:11
secondo me si sbaglia a dire che la cocaina anche se pura non e' nociva, e' sempre una merdazza...

l'unica sostanza che merita molto rispetto e che dovrebbe essere tolta dallo sporco mercato nero e' la marijuana!

l'erba e' come er vino si dice, pensate a dover comprare una bottiglia di barolo sottobanco perche' proibita...

e non ditemi che e' diverso, perche' la marijuana fa molto meno male dell'alcool, del tabacco o di qualsiasi altra droga legale.

Basta ignoranza,
liberta' di piantare, chi fuma non puo' essere costretto al contatto con i merdosi spacciatori!

bananarama
09-12-2005, 07:55
Dopo 25 anni di uso di cocaina posso con certezza affermare che.....lasciatela perdere ragazzi è proprio una merda.....si comincia per immaturità ed insicurezza, trasgressione....e poi si continua per arroganza , mania di grandezza..per poi non riuscire a smettere per paura di non saper piu vivere una vita normale, per la paura di non essere più in grado di riconoscere gli odori i sapori, i colori...senza dimenticarsi di citare il fatto che ci si si chiude in noi stessi...non c'e' piu interesse per quello che succede all'esterno, per le amicizie....le amicizie...quella merda di personaggi di cui ci circondiamo e di cui non abbiamo una ben che minima stima...e per quanto le nostre vite sembrano viaggiare in maniera cosiddetta normale.. almeno agli occhi di chi sta fuori da questo nostro mondo...non è altro che l'intervallo che passa dall'ultima assunzione alla prossima assunzione di cocaina si vive per questo per arrivare alla sera e perdersi nell'onnipotenza della cocaina....io sto cercando di uscirne....e come direbbero nei film americani.....che Dio mi assista!!!!!!!!! E scordavo di dirvi ....solo negli ultimi 3 anni mi sono finita piu di 150 milioni e siccome non faccio la prostituta dovrò sgobbare tanto per rientrare con gli ultimi debiti che ho accumulato.....da quando ho smesso sono riuscita a rimediare a buona parte dei miei disastri economici. state attenti ragazzi io sono una di quelle fortunate.....pensate a cosa sarà il peggio!!!

mi dispiace per te, ma non scaricare le tue colpe sulla cocaina, quella da sola non fa male a nessuno, fa male solo se lo vogliamo noi

crisis
09-12-2005, 10:52
a banana, non stai parlando di ganja ma di COCA

informati bene prima di dire MINCHIATE!

pietro84
09-12-2005, 13:33
come fai a dire che la coca da sola non fa male a nessuno??? :mbe:
a parte che quando sei sotto l'effetto della droga non sei più te stesso...
e poi la droga alla lunga porta alla demenza oltre che alla dipendenza perchè distrugge le cellule nervose

aLLaNoN81
09-12-2005, 13:55
mi dispiace per te, ma non scaricare le tue colpe sulla cocaina, quella da sola non fa male a nessuno, fa male solo se lo vogliamo noi
I neuroni allora si distruggono da soli eh? :D

bananarama
09-12-2005, 20:11
a banana, non stai parlando di ganja ma di COCA

informati bene prima di dire MINCHIATE!

ciccio io ho tirato su piu' roba di quanta ne vedrai tu in tutta la tua vita e ancora di piu' ne ho vista passare tra le mani; per evitare la classica risposta idiota "e bravo, vantatene pure (rolleyes incluso)" ti dico subito che non mi vanto, non me ne frega un cazzo di farlo, non sono figo e vorrei che nessuno lo facesse perche' e' pericoloso. e' per dire che la cultura giornalistica e quella del "sentito dire" a me fa ridere perche' c'e' chi porta parole e chi porta fatti ed esperienze vere, non ricerche idiote del cazzo di dottori che pretendono di studiare due cazzate nel laboratorio a ottomilioni di kilometri dalla vita reale.

ho visto e vedo gente che si e' bruciate e altri che tranquillamente controllano la cosa, se vogliono dare una botta una volta ogni tanto lo fanno, se non gli va dicono semplicemente di no pure ai festini.

le pistole non uccidono se tu non premi, la coca non ti brucia la vita se tu non gli dai la possibilita'. se cedi e' da vigliacco incolpare la coca, ti dovresti guardare allo specchio e dire "si, sono una persona senza palle" dal momento che non sei piu' tu a comandare la situazione, e' la sostanza che ti rende schivo.

ti puoi fare male con tante cose nella vita, la coca e' una delle tante, sputarci sopra e' facile, troppo, con tutto il bombardamento mediatico di comodo e' il ciuccio che ti danno per farti stare buono.

se infroci con la macchina perche' sei un folle muori, se giochi sui cornicioni per sfidare la sorte muori, se ti rovini la vita col videopoker muori, se ti chiudi per una donna muori, se diventi dipendente da internet muori, se sei un ciccione obeso muori. allora? la macchina fa male? l'equilibrio fa male? il videopoker fa male? le donne fanno male? il cibo fa male?

se vuoi vado avanti per l'eternita'; a casa mia essere intelligenti non vuol dire frasi scontate come "la coca fa male", ma usare occhi e cervello per vedere. sei tu che ti fai male e visto che tutti in un modo o in un altro lo facciamo direi che sarebbe il momento se iniziaste a rendervi conto.

ora puoi darmi del pazzo, se lo sono sono comunque un pazzo con una logica e una coerenza che molti si sognano.

crisis
09-12-2005, 21:56
non ti rispondo con una risposta idiota, dato che non sono un ipocrita e soprattutto non giudico le persone da quello che fanno.
tu dici di pippare, ok cazzi tuoi, ma non dirmi che pippare e' come essere obesi, l'unica cosa che hanno in comune e' l'essere dannosi, ma in modo totalmente diverso...

ti spiego, tu dici di controllare benissimo la cosa, ok ma al contempo dici di averne pippata un botto.
per me pippare un botto vuol dire pippare tutti i giorni.
se tu pippi tutti i giorni da un mese a questa parte io dico che non riesci a smettere, non perche' non vuoi tu, ma xke' e' lei a non permettertelo, se tu smetti e vedi un tipo che pippa anche fra 5-6 mesi per dire, ti assicuro che smanierai.

questa e' una ipotesi, tu puoi non crederci ma se ti capitera' un giorno mi crederai...

adesso ti dico una cosa alla quale se non sei tu un ipocrita con te stesso, mi puoi dare solo ragione: sto parlando delle tue difese immunitarie...
tu pippi e stai bene, ma in realta' stai bene? non ti accorgi di 'scoppiare' piano piano?

non ti dico ke hai del tutto torto, cioe' e' vero ke puoi controllare la coca, ma potenzialmente e' molto pericolosa ed e' merda da vietare.
se sei pistolo e fumi una canna di troppo collassi e ci vediamo il giorno dopo, se pippi una riga di troppo collassi, ma probabilmente non ci vedremo il giorno dopo...

bananarama
10-12-2005, 03:28
domani ti rispondo, torno ora dalla disco e sinceramente con una bottiglia di rum e 5 cocktail sullo stomaco non mi va proprio di tirare giu' il papiro... e poi stasera ne ho sventolate un paio niente male, preferisco pensare a loro che al cocco o a te! :D

ciao bello! ;)

e non vi drogate che risparmiate, al limite truccate i drink delle pischelle cosi' poi ve la danno facile facile! :asd:

muso
10-12-2005, 03:53
La cocaina fà male e pura è ancora piu una utopia

Quindi fa mele eccome..

La marijuana poi bene noin fà...

Insomma non disnformate...

E ve lo dice uno che adesso si stà fumando una canna.

coldd
10-12-2005, 10:48
secondo me è un discorso molto simile all'alcol

sappiamo tutti che bene nn fa e porta alla dipendenza fisica, xo uno che beve quelle due sere a settimana con gli amici nn è mica un'alcolizzato, tutto sta nel controllarsi

certo che il passo tra l'uso e l'abuso/dipendenza è breve, ma se ci si riesce a controllare la cosa nn è poi tanto negativa


nn voglio assolutamente dire che la cocaina nn fa male, ma presa ogni tanto penso nn faccia + danno di altre cose

aLLaNoN81
10-12-2005, 11:11
ciccio io ho tirato su piu' roba di quanta ne vedrai tu in tutta la tua vita e ancora di piu' ne ho vista passare tra le mani; per evitare la classica risposta idiota "e bravo, vantatene pure (rolleyes incluso)" ti dico subito che non mi vanto, non me ne frega un cazzo di farlo, non sono figo e vorrei che nessuno lo facesse perche' e' pericoloso. e' per dire che la cultura giornalistica e quella del "sentito dire" a me fa ridere perche' c'e' chi porta parole e chi porta fatti ed esperienze vere, non ricerche idiote del cazzo di dottori che pretendono di studiare due cazzate nel laboratorio a ottomilioni di kilometri dalla vita reale.

ho visto e vedo gente che si e' bruciate e altri che tranquillamente controllano la cosa, se vogliono dare una botta una volta ogni tanto lo fanno, se non gli va dicono semplicemente di no pure ai festini.

le pistole non uccidono se tu non premi, la coca non ti brucia la vita se tu non gli dai la possibilita'. se cedi e' da vigliacco incolpare la coca, ti dovresti guardare allo specchio e dire "si, sono una persona senza palle" dal momento che non sei piu' tu a comandare la situazione, e' la sostanza che ti rende schivo.

ti puoi fare male con tante cose nella vita, la coca e' una delle tante, sputarci sopra e' facile, troppo, con tutto il bombardamento mediatico di comodo e' il ciuccio che ti danno per farti stare buono.

se infroci con la macchina perche' sei un folle muori, se giochi sui cornicioni per sfidare la sorte muori, se ti rovini la vita col videopoker muori, se ti chiudi per una donna muori, se diventi dipendente da internet muori, se sei un ciccione obeso muori. allora? la macchina fa male? l'equilibrio fa male? il videopoker fa male? le donne fanno male? il cibo fa male?

se vuoi vado avanti per l'eternita'; a casa mia essere intelligenti non vuol dire frasi scontate come "la coca fa male", ma usare occhi e cervello per vedere. sei tu che ti fai male e visto che tutti in un modo o in un altro lo facciamo direi che sarebbe il momento se iniziaste a rendervi conto.

ora puoi darmi del pazzo, se lo sono sono comunque un pazzo con una logica e una coerenza che molti si sognano.

Ti do ragione sul fatto che è uno che decide o meno di farsi del male: se uno ha la forza di volontà di controllarsi e si da una regolata pippando una volta ogni tanto non arriva alla dipendenza fisica e quindi si evita tutti i problemi correlati... Ne conosco un po' di gente che pippa una volta al mese per divertimento e son d'accordo con te, se non si da alla coca la possibilità di farti diventare dipendente, non ce lo diventi.
Non son d'accordo sul fatto che se usata una volta ogni tanto non faccia male, non sembra far male ma in realtà i suoi danni li provoca anche se di lieve entità (figuriamoci poi se tagliata male).
E poi costa un macello di soldi, sono proprio soldi buttati nel cesso per nulla ;)

aLLaNoN81
10-12-2005, 11:15
secondo me è un discorso molto simile all'alcol

sappiamo tutti che bene nn fa e porta alla dipendenza fisica, xo uno che beve quelle due sere a settimana con gli amici nn è mica un'alcolizzato, tutto sta nel controllarsi

certo che il passo tra l'uso e l'abuso/dipendenza è breve, ma se ci si riesce a controllare la cosa nn è poi tanto negativa


nn voglio assolutamente dire che la cocaina nn fa male, ma presa ogni tanto penso nn faccia + danno di altre cose
Non è per nulla lo stesso discorso, l'alcol non da dipendenza fisica, ma solo psicologica: gli alcolisti non sopportano la loro vita e allora si stordiscono con l'alcol, il ragazzetto al sabato sera crede di non riuscire a divertirsi in discoteca senza essere sbronzo e così via... L'alcol non innesca nessun meccanismo di dipendenza nel corpo umano, cosa che invece fanno il tabacco, la coca o l'eroina.

bananarama
10-12-2005, 11:43
tu dici di pippare, ok cazzi tuoi, ma non dirmi che pippare e' come essere obesi, l'unica cosa che hanno in comune e' l'essere dannosi, ma in modo totalmente diverso...

Mai detto, se ho usato tempi passati un motivo ci sara'.
Per la seconda frase, che ti devo dire, hai detto una cosa ovvia, cosa devono avere in comune oltre al fare male? sono due cose diverse, mi pare palese che siano dannnose in modo diverso, come dire "ragazzi, il cielo e' blu, anche il mare, pero' in modo diverso". In pratica una frase sensa senso a meno che non sia esercizio di tautologia.

ti spiego, tu dici di controllare benissimo la cosa, ok ma al contempo dici di averne pippata un botto.
per me pippare un botto vuol dire pippare tutti i giorni.
se tu pippi tutti i giorni da un mese a questa parte io dico che non riesci a smettere, non perche' non vuoi tu, ma xke' e' lei a non permettertelo, se tu smetti e vedi un tipo che pippa anche fra 5-6 mesi per dire, ti assicuro che smanierai.

Ne ho presa per giorni consecutivi e tanta nel senso di quantita' in poco tempo (tipo magari ti spari tot grammi in una sera solo) oppure anche solo una botto cosi' tanto per, insomma l'ho presa in tutte le modalita' piu' o meno.

Non sono arrivato a pippare per 6 mesi consecutivi, primo perche' non sono cosi' coglione da farmi ingabbiare da quella merda, secondo perche' non sono un miliardario che puo' permettersi di stare tutti i giorni a non fare nulla spendendo milioni.

questa e' una ipotesi, tu puoi non crederci ma se ti capitera' un giorno mi crederai...

Non credo proprio mi capitera', come ho detto ho un cervello ancora funzionante e se non mi faccio comandare dalle persone figuriamoci dalla coca, non sono un tossico del cazzo io. ;) oltretutto oramai sono un paio di anni che non al tocco, puo' capitare una serata che un amico ce l'ha e mi faccio due strisce o magari una serata particolare, ma oramai e' tutto passato per me.

adesso ti dico una cosa alla quale se non sei tu un ipocrita con te stesso, mi puoi dare solo ragione: sto parlando delle tue difese immunitarie...
tu pippi e stai bene, ma in realta' stai bene? non ti accorgi di 'scoppiare' piano piano?

non ti dico ke hai del tutto torto, cioe' e' vero ke puoi controllare la coca, ma potenzialmente e' molto pericolosa ed e' merda da vietare.
se sei pistolo e fumi una canna di troppo collassi e ci vediamo il giorno dopo, se pippi una riga di troppo collassi, ma probabilmente non ci vedremo il giorno dopo...

Occhio, io non ho detto che la coca e' acqua e non fa male! dico che tutti ci facciamo male con qualcosa, basta rendersene conto e stare in campana! ;)

ho scritto pure ne post di prima "vorrei che nessuno lo facesse perche' e' pericoloso"

c'e' gente che si fa male a forza di medicine perche' e' ipocondriaca o altra gente che magari si chiude con quake4 in lan e non mangia... per cui io dico, si la coca fa male, ma non bisogna essere ipocriti e demonizzarla scaricando su una sostanza colpe che sono solamente nostre!

presa magari una botto ogni sei mesi sicuramente mi fa molto meno male quella di tutti i lividi con cui torno dalla palestra ogni venerdi! ;)

pure la leggenda che se pippi un botto infarti... si, e' possibile, ma e' estremamente raro. in genere si collassa per il misto di sostanze, magari alcool e coca etc, cosa che i simpatici giornalisti si guardano bene dal rimarcare, non gli fa comodo!

per infartare solo con la coca o sei predisposto (e non conta quindi perche' se sei predisposto muori pure con le fave) o te ne devi prendere un quantita' spropositata in un tempo davvero breve, non ce la fai a meno di non forzarti pesantemente! ;)

ora spero sia tutto piu' chiaro, la coca fa male, soprattutto perche' la tagliano di merda qui, pero' occhio a parlarne perche' farlo in modo obiettivo e' difficile e vedo che si cade facilmente nel qualunquismo, credo anche per colpa dell'informazione e dei media che se la rigirano per i comodi loro in modo abbastanza ridicolo! ;)

credo che per voi dovrebbe esserte molto piu' prezioso quello che vi dico io che porto vita ed esperienze vissute e reali che le cazzate sparate da giornalisti o medici che dalla realta' della coca sono lontanti anni luce (oddio, magari poi si intrippano pure loro visto che sappiamo tutto quanta ne prendono le persone "che contano", ma non e' comunque esperienza street, quelli manco i pusher conoscono)

isabo
12-12-2005, 02:17
mi dispiace per te, ma non scaricare le tue colpe sulla cocaina, quella da sola non fa male a nessuno, fa male solo se lo vogliamo noi

questo mi fa capire che ti illudi di poterla gestire.....TANTI AUGURI...E CREDIMI IO NON STO SCARICANDO NESSUN TIPO DI COLPE....INFONDO LE COLPE CHE HO SONO SOLO QUELLE DI AVER SPESO MALE IL MIO DENARO, SENZA FAR RICADERE I MIEI PROBLEMI SU NESSUN ALTRO.
E LA COCAINA FA MALE ...FA MALE...CREDIMI...ALLA LUNGA VEDRAI ANDARE IN TILT LA TUA MEMORIA...I TUOI RIFLESSI ...E NON STO AD ELENCARTI TUTTI I PROBLEMI CLINICI CHE COMPORTA.

gomax
12-12-2005, 03:45
:eek:
che thread... roba da matti

comunque. io chiedo a coloro che fanno uso abituale o sporadico di cocaina, marjuana, hashish, e tutte le merde affini...

ma ne avete davvero bisogno? voglio dire, io non dovrei avere voce in capitolo perchè non ho mai provato nemmeno una canna (nè per paura o altri motivi, semplicemente non mi attira l'idea in sè, e non sono nemmeno curioso di provare); ma per stare bene con se stessi o provare delle forti emozioni, avete veramente bisogno di spappolarvi il cervello?

io non voglio fare il "moralista" della situazione tranquilli :D

vorrei solo cercare di capire da chi ha avuto queste esperienze se ne vale davvero la pena. Voglio dire, partendo dal presupposto (direi ormai appurato e scientificamente provato) che comunque sia in generale tutti i tipi di droghe, chi più chi meno, portano dei danni all'organismo, è un'azione sensata arrecarsi dei danni fisici, economici e sociali, assumendo MERD@ (solo così si può definire secondo me) di propria volontà?

Non vi rende felici una bella botta de fi :oink: ? Una bella canzone cantata a squarciagola con gli amici? un'esame passato per il rotto della cuffia? un giro sulle montagne russe? in palestra sentire quei 30kg che si muovono grazie allo sforzo dei tuoi muscoli? ...etc...etc...etc...insomma... le piccole gioie quotidiane della vita... non vi bastano? :)

dany84
12-12-2005, 08:29
questo mi fa capire che ti illudi di poterla gestire.....TANTI AUGURI...E CREDIMI IO NON STO SCARICANDO NESSUN TIPO DI COLPE....INFONDO LE COLPE CHE HO SONO SOLO QUELLE DI AVER SPESO MALE IL MIO DENARO, SENZA FAR RICADERE I MIEI PROBLEMI SU NESSUN ALTRO.
E LA COCAINA FA MALE ...FA MALE...CREDIMI...ALLA LUNGA VEDRAI ANDARE IN TILT LA TUA MEMORIA...I TUOI RIFLESSI ...E NON STO AD ELENCARTI TUTTI I PROBLEMI CLINICI CHE COMPORTA.
mi spiace ma sono d'accordo con bananarama...
tu dici "TANTI AUGURI"..all'inizio lo pensavo anch'io, ero sempre in sbattimento, la volevo, ma dopo qualche serata che ti fai senza riesci a capire che la puoi controllare..non dico di essere "nel giro" da tanti anni, ma ti dico che anche dopo due settimane a fare tutti i giorni e magari saltando un giorno di lavoro perchè non ce la fai ad alzarti sempre alle 7, dopo la sera prima, ti dico che puoi fare benissimo un periodo senza non andando in sbattimento o cercandola in modo ossessivo..dipende tutto dal cervello...molto anche dalla compagnia perchè gli amici "trascinano", ma se non vuoi non vuoi, punto.
per il fatto dei soldi, ce li smeni e anche tanti è vero, ma nel momento in cui riesci anche in un mese a farti 10 "serate" in meno, vedi che già cambia..
questa è la mia opinione, per bruciarsi il cervello bisogna essere proprio deboli, dato che non porta a dipendenza fisica come l'eroina, ma solo mentale. ;)

crisis
12-12-2005, 09:56
:eek:
che thread... roba da matti

comunque. io chiedo a coloro che fanno uso abituale o sporadico di cocaina, marjuana, hashish, e tutte le merde affini...

ma ne avete davvero bisogno? voglio dire, io non dovrei avere voce in capitolo perchè non ho mai provato nemmeno una canna (nè per paura o altri motivi, semplicemente non mi attira l'idea in sè, e non sono nemmeno curioso di provare); ma per stare bene con se stessi o provare delle forti emozioni, avete veramente bisogno di spappolarvi il cervello?

io non voglio fare il "moralista" della situazione tranquilli :D

vorrei solo cercare di capire da chi ha avuto queste esperienze se ne vale davvero la pena. Voglio dire, partendo dal presupposto (direi ormai appurato e scientificamente provato) che comunque sia in generale tutti i tipi di droghe, chi più chi meno, portano dei danni all'organismo, è un'azione sensata arrecarsi dei danni fisici, economici e sociali, assumendo MERD@ (solo così si può definire secondo me) di propria volontà?

Non vi rende felici una bella botta de fi :oink: ? Una bella canzone cantata a squarciagola con gli amici? un'esame passato per il rotto della cuffia? un giro sulle montagne russe? in palestra sentire quei 30kg che si muovono grazie allo sforzo dei tuoi muscoli? ...etc...etc...etc...insomma... le piccole gioie quotidiane della vita... non vi bastano? :)

adesso che cazzo ti sto risponendo a fare?ma ti rendi conto che paragoni hash e ganja alla coca?

ma tu lo sai quanto male fa l'erba? anzi ti chiedo in modo diverso, sai se l'erba fa male?
personalmente ne ho studiate di cose, l'erba non fa male, anzi, puoi usarla per curare il glaucoma, l'asma, l'arteriosclerosi multipla, i dolori vari, tutto insomma, ultimamente si stanno facendo delle ricerche perche' hanno scoperto che il THC uccide le cellule tumorali!!!

questa pianta e' il futuro dell'umanita', e' una vera medicina proibita...

se qualcuno volesse approfondire la cosa e smettere di pensare all'erba come ad una droga visitate questo sito:
www.mariuana.it

e fatevi una cultura in merito, purtroppo c'e' ancora troppa ignoranza in materia :(

bananarama
12-12-2005, 13:27
ma ne avete davvero bisogno? ma per stare bene con se stessi o provare delle forti emozioni, avete veramente bisogno di spappolarvi il cervello?

Nella vita sono poche le cose necessarie, tutti viviamo di superfluo. Ti basta come risposta? Sto storia che senza canne o droga o altro non ti diverti e' una cazzata. Mi diverto uguale anche quando sto senza, altrimenti sarei un tossico del cazzo. Quello e' solo un qualcosa in piu', se mi va bene, se non mi va ciccia.

Poi, ripeto, se provate ad aprire gli occhi noterete che tutti ci facciamo male con qualcosa, e' nella natura umana. Per cui io mi faccio male con quello che dico io, magari uno si fa male con una qualsiasi altra cosa e manco lo sa perche' tanto ci sono io davanti contro cui puntare il dito e sentirsi sani. Bah, io me la rido, faccio quello che voglio e ne sono consapevole, c'e' chi si ammazza e toglie 10 anni di vita per lavorare e nemmeno se ne accorge...

vorrei solo cercare di capire da chi ha avuto queste esperienze se ne vale davvero la pena. Voglio dire, partendo dal presupposto (direi ormai appurato e scientificamente provato) che comunque sia in generale tutti i tipi di droghe, chi più chi meno, portano dei danni all'organismo, è un'azione sensata arrecarsi dei danni fisici, economici e sociali, assumendo MERD@ (solo così si può definire secondo me) di propria volontà?

Sai quanta merda ti prendi te ogni giorno felice e contento perche' sopra ti ci scrivono "roba buona"? Finche' non te lo dicono sei convinto di essere a posto, ma lo sei? Ho i miei dubbi.

L'uomo ha inventato la guerra, non e' sensato, come mai c'e'? Perche' stiamo tutti morendo intossicati di gas e massacrati dai tumori? Perche' tutti dicono che l'inquinamento e' brutto pero' poi quando gli dici di lasciare la macchina a casa non lo fanno? Perche' tutti odiano il nucleare pero' vogliono la corrente per mandare avanti miliardi di condizionatori per stare piu' freschi?

Questo e' sensato? Oh si, questo non vi dicono si chiami droga. Qua tutti si credono sani e vanno a morire tipo i lemmings. Io pure vado a morire, ma almeno lo so e tento di gestirmi la cosa come dico io, non come dicono i gran capi.

Non vi rende felici una bella botta de fi :oink: ? Una bella canzone cantata a squarciagola con gli amici? un'esame passato per il rotto della cuffia? un giro sulle montagne russe? in palestra sentire quei 30kg che si muovono grazie allo sforzo dei tuoi muscoli? ...etc...etc...etc...insomma... le piccole gioie quotidiane della vita... non vi bastano? :)

se ci sono altre cose che mi piacciono le faccio e basta, dov'e' il problema?

crisis, occhio che se demonizzare e' sbagliato lo e' altrettanto idolatrare eh! ti coglionano da entrambe le parti, certi dicono che se ti fai una canna muori automatico dopo un giorno, altri che non fa niente, anzi ti fa vincere la lotteria, io direi che sono entrambe cazzate

crisis
12-12-2005, 14:07
crisis, occhio che se demonizzare e' sbagliato lo e' altrettanto idolatrare eh! ti coglionano da entrambe le parti, certi dicono che se ti fai una canna muori automatico dopo un giorno, altri che non fa niente, anzi ti fa vincere la lotteria, io direi che sono entrambe cazzate

prima studia a fondo la marijuana e poi ne riparleremo.
se apro bocca non e' per sentito dire...
io non dico che fa vincere la lotteria, ma e' scientificamente provato che la maria non fa danni (o almeno non hanno trovato che danni faccia), mentre si sa per certo che per alcune patologie e' molto piu' efficace e salutare dei farmaci in commercio (per curare l'arteriosclerosi multipla ad esempio e' molto meglio assumere marijuana che barbiturici)

bananarama
12-12-2005, 14:13
prima studia a fondo la marijuana e poi ne riparleremo.
se apro bocca non e' per sentito dire...
io non dico che fa vincere la lotteria, ma e' scientificamente provato che la maria non fa danni (o almeno non hanno trovato che danni faccia), mentre si sa per certo che per alcune patologie e' molto piu' efficace e salutare dei farmaci in commercio (per curare l'arteriosclerosi multipla ad esempio e' molto meglio assumere marijuana che barbiturici)

peccato che qui si stia parlando di erba da fumare.

ci sono un botto di sostanze usate in medicina che normalmente fanno piu' o meno male, la mariuana e' una di quelle, ma non vuol dire che farsi le canne faccia bene, anzi

crisis
12-12-2005, 14:22
anzi cosa?

cosa fa male della marijuana, a parte il fatto che viene fumata e fumare qualsiasi cosa fa male?

bananarama
12-12-2005, 14:31
anzi cosa?

cosa fa male della marijuana, a parte il fatto che viene fumata e fumare qualsiasi cosa fa male?

la tua frase non ha senso, semplicemente.

cosa fa male di una fucilata in testa, a parte il fatto che crepi e crepare fa male?

ma ndo le pescate ste chicche io non lo so.

tu parli di una sostanza che si fuma e dici "a parte il fatto che viene fumata?" ma come ragioni? :D

crisis
12-12-2005, 14:39
furbone, guarda che la maria si puo' anche mangiare, anzi in caso di cure e' questo il modo preferito di assumere la sostanza: l'effetto e' maggiore ma non crea nessun danno.

poi mi paragoni una fucilata al fumo, e' uguale secondo la tua misura?
tra parentesi mio nonno fumava come un turco, ha passato gli 80 e va per i 90, mi sembra 1 eta' di tutto rispetto. non sto dicendo che fumare non faccia male, ma con una fucilata muori di sicuro, i danni da fumo quali i tumori sono anche dipendenti dal tuo corredo genetico.

bananarama
12-12-2005, 14:55
non hai capito manco la frase della fucilata, non era un paragone col fumo e mi pare pure palese.

ma in finale... mastica mastica... masticazzi! :D

muso
12-12-2005, 16:18
adesso che cazzo ti sto risponendo a fare?ma ti rendi conto che paragoni hash e ganja alla coca?

ma tu lo sai quanto male fa l'erba? anzi ti chiedo in modo diverso, sai se l'erba fa male?
personalmente ne ho studiate di cose, l'erba non fa male, anzi, puoi usarla per curare il glaucoma, l'asma, l'arteriosclerosi multipla, i dolori vari, tutto insomma, ultimamente si stanno facendo delle ricerche perche' hanno scoperto che il THC uccide le cellule tumorali!!!

questa pianta e' il futuro dell'umanita', e' una vera medicina proibita...

se qualcuno volesse approfondire la cosa e smettere di pensare all'erba come ad una droga visitate questo sito:
www.mariuana.it

e fatevi una cultura in merito, purtroppo c'e' ancora troppa ignoranza in materia :(
Ma non consiglierei proprio quel sito se volessi impare sia a coltivare erba sia qualche info sugli enteogeni.

Meta sono ragazzini l'altra metà saccentoni che po si scopre riciclano foto estere..

Poi attenzione Mariuana.it ha gia visto svolgersi una retata sul prorpio forum con vari arresti..(anche se poi era un abolla di sapone ,per molti sono iniziate beghe vere)

Attenzione...

EugenioCazzidui
12-12-2005, 17:02
Fa male. Molto meglio gli psichedelici...

crisis
12-12-2005, 17:21
Ma non consiglierei proprio quel sito se volessi impare sia a coltivare erba sia qualche info sugli enteogeni.

Meta sono ragazzini l'altra metà saccentoni che po si scopre riciclano foto estere..

Poi attenzione Mariuana.it ha gia visto svolgersi una retata sul prorpio forum con vari arresti..(anche se poi era un abolla di sapone ,per molti sono iniziate beghe vere)

Attenzione...

perche' non lo consiglieresti?
che ne sai di questa community?
tu non sai quanto ci siamo sbattuti per acquisire qualche diritto in piu': se a roma e torino hanno scelto da poco di sperimentare la cannabis terapeutica e' anche per merito nostro, anche se la stampa ha censurato *tutto* ci sono state mille azioni antiproibizioniste ben riuscite (vedi Roma, 7 maggio 2005, million marijuana march)

dici che meta' sono ragazzini e che i saccentoni prendono le foto su internet, mi sa che non conosci per niente il sito... anche perche' le foto non si fumano :D

dany84
12-12-2005, 17:23
Fa male. Molto meglio gli psichedelici...
impazzito??? gli psichedelici sì che ti bruciano i neuroni! :eek:

EugenioCazzidui
12-12-2005, 20:24
impazzito??? gli psichedelici sì che ti bruciano i neuroni! :eek:


Non è vero... l'LSD può provocare danni psichici, al massimo. Altri psichedelici naturali sono del tutto sicuri, a parte l'eventualità di esperienze poco piacevoli.

isabo
13-12-2005, 00:46
:eek:
che thread... roba da matti

comunque. io chiedo a coloro che fanno uso abituale o sporadico di cocaina, marjuana, hashish, e tutte le merde affini...

ma ne avete davvero bisogno? voglio dire, io non dovrei avere voce in capitolo perchè non ho mai provato nemmeno una canna (nè per paura o altri motivi, semplicemente non mi attira l'idea in sè, e non sono nemmeno curioso di provare); ma per stare bene con se stessi o provare delle forti emozioni, avete veramente bisogno di spappolarvi il cervello?

io non voglio fare il "moralista" della situazione tranquilli :D

vorrei solo cercare di capire da chi ha avuto queste esperienze se ne vale davvero la pena. Voglio dire, partendo dal presupposto (direi ormai appurato e scientificamente provato) che comunque sia in generale tutti i tipi di droghe, chi più chi meno, portano dei danni all'organismo, è un'azione sensata arrecarsi dei danni fisici, economici e sociali, assumendo MERD@ (solo così si può definire secondo me) di propria volontà?

Non vi rende felici una bella botta de fi :oink: ? Una bella canzone cantata a squarciagola con gli amici? un'esame passato per il rotto della cuffia? un giro sulle montagne russe? in palestra sentire quei 30kg che si muovono grazie allo sforzo dei tuoi muscoli? ...etc...etc...etc...insomma... le piccole gioie quotidiane della vita... non vi bastano? :)
Belle parole....peccato che il più delle volte si comincia quando si ha ancora il cervello sotto naftalina....tipo 14-15 anni....il problema è che quando potresti veramente renderti conto della gran minch... che stai facendo 18-19 anni sei troppo presuntuoso e arrogante per prenderne atto.... ti dici "tanto io la posso gestire" e forse se glie eventi della vita ti aiutano per qualche anno ce la fai pure....o pensi di starcela facendo....fino a che un giorno ti accorgi che senza forse non hai piu neanche la voglia di divertirti.....

isabo
13-12-2005, 01:02
mi spiace ma sono d'accordo con bananarama...
tu dici "TANTI AUGURI"..all'inizio lo pensavo anch'io, ero sempre in sbattimento, la volevo, ma dopo qualche serata che ti fai senza riesci a capire che la puoi controllare..non dico di essere "nel giro" da tanti anni, ma ti dico che anche dopo due settimane a fare tutti i giorni e magari saltando un giorno di lavoro perchè non ce la fai ad alzarti sempre alle 7, dopo la sera prima, ti dico che puoi fare benissimo un periodo senza non andando in sbattimento o cercandola in modo ossessivo..dipende tutto dal cervello...molto anche dalla compagnia perchè gli amici "trascinano", ma se non vuoi non vuoi, punto.
per il fatto dei soldi, ce li smeni e anche tanti è vero, ma nel momento in cui riesci anche in un mese a farti 10 "serate" in meno, vedi che già cambia..
questa è la mia opinione, per bruciarsi il cervello bisogna essere proprio deboli, dato che non porta a dipendenza fisica come l'eroina, ma solo mentale. ;)
forse da come ho parlato posso essere sembrata una tossica di quelli senza denti....e cosi ho fatto anche la battuta :) ma credi io sono unna persona colta, ed il cervello non me lo sono ancora bruciato per fortuna...ho anche un figlio e penso che tu sappia le responsabilità che comporta...io ripeto ancora una volta..25 anni ho usato cocaina...e per 20 anni come dite voi l'ho gestita...1 volta a settimana avvolte 2..per mesi anche niente....poi ad un certo punto 5 anni fa per una serie di eventi fortuiti , mi è capitato di averla tutte le sere...e bada bene io non ho mai tirato un grammo per volta in questi 5 anni..ma ho cambiato sistema...2-3 tiri a serata..neanche mezzo pezzo...ma però tutti i giorni, e solo la sera quando mio figlio gia dormiva...la mattina mi alzavo ed ero la persona piu normale di questo mondo...ma 5 anni sono tanti..ed ora essermi staccata dalla cocaina mi è costato tanto credimi...ma non tanto per l'assuefazione...ma come dici tu è psicologicamente che mi ci sono trovata legata....magari il problema fosse di dipendenza fisica...quello si supera nel giro di qualche giorno...la dipendenza mentale invece è qualcosa con cui devi lottare coi cortelli e con i denti...oggi è unn mese che non la tocco veramente...e sono tanto tanto orgogliosa di me.

dany84
13-12-2005, 12:11
forse da come ho parlato posso essere sembrata una tossica di quelli senza denti....e cosi ho fatto anche la battuta :) ma credi io sono unna persona colta, ed il cervello non me lo sono ancora bruciato per fortuna...ho anche un figlio e penso che tu sappia le responsabilità che comporta...io ripeto ancora una volta..25 anni ho usato cocaina...e per 20 anni come dite voi l'ho gestita...1 volta a settimana avvolte 2..per mesi anche niente....poi ad un certo punto 5 anni fa per una serie di eventi fortuiti , mi è capitato di averla tutte le sere...e bada bene io non ho mai tirato un grammo per volta in questi 5 anni..ma ho cambiato sistema...2-3 tiri a serata..neanche mezzo pezzo...ma però tutti i giorni, e solo la sera quando mio figlio gia dormiva...la mattina mi alzavo ed ero la persona piu normale di questo mondo...ma 5 anni sono tanti..ed ora essermi staccata dalla cocaina mi è costato tanto credimi...ma non tanto per l'assuefazione...ma come dici tu è psicologicamente che mi ci sono trovata legata....magari il problema fosse di dipendenza fisica...quello si supera nel giro di qualche giorno...la dipendenza mentale invece è qualcosa con cui devi lottare coi cortelli e con i denti...oggi è unn mese che non la tocco veramente...e sono tanto tanto orgogliosa di me.
allora penso che tu l'abbia fatto non perchè non ce la facevi più...se la mattina eri la persona più normale del mondo e la sera ti facevi solo 2-3 strisce...io lo farei se vedessi che non reggo più...lavoro,amici, famiglia a puttane ecc..
sei stata veramente brava..quando io parlavo delle 2 settimane di seguito intendevo secondo la mia esperienza...minimo un pezzo a sera!
se l'avessi tutti i giorni e facessi 2-3 strisce al giorno non esisterebbero più quelle volte che penso "mi sa che sto esagerando" (perchè ci si pensa anche "gestendola" eh!)!
comunque non è che ti dico "guarda il tuo modo di farti negli ultimi 5 anni mi sembra perfetto, perchè hai smesso?" :) ...ci mancherebbe! scelta veramente encomiabile e, dato che non ho figli ma posso immaginare le responsabilità, penso che se arriverà prima o poi un figlio, ci penserò su 1000 volte prima di farmi ;)

dany84
13-12-2005, 12:14
Non è vero... l'LSD può provocare danni psichici, al massimo. Altri psichedelici naturali sono del tutto sicuri, a parte l'eventualità di esperienze poco piacevoli.
:mbe: mi informerò...

crisis
13-12-2005, 12:17
:mbe: mi informerò...

per tutti quelli che volessero uscire dalla disinformazione dei media in tema droghe e non e' cosi' tirchio da spendere un euro per una rivista sicuramente di parte, ma molto molto molto interessante da mille aspetti segnalo la rivista 'Dolce Vita', compratela, leggetela e impariamo tutti qualcosa in piu' sulle sostanze.

www.dolcevitaonline.it

EugenioCazzidui
13-12-2005, 19:32
Belle parole....peccato che il più delle volte si comincia quando si ha ancora il cervello sotto naftalina....tipo 14-15 anni....il problema è che quando potresti veramente renderti conto della gran minch... che stai facendo 18-19 anni sei troppo presuntuoso e arrogante per prenderne atto.... ti dici "tanto io la posso gestire" e forse se glie eventi della vita ti aiutano per qualche anno ce la fai pure....o pensi di starcela facendo....fino a che un giorno ti accorgi che senza forse non hai piu neanche la voglia di divertirti.....

La stessa cosa che accade spesso con la playstation. Perchè nessuno pensa ad un giro di vite contro la playstation?

Ovviamente per le droghe che danno dipendenza fisica il discorso è diverso. Ma le canne, in effetti, non provocano danni peggiori di un videogioco. Anzi. Magari si passano i pomeriggi al parchetto a non parlare di niente in mezzo a tanta gente fattona lobotomizzata, il che non è il massimo della vita ma è sempre meglio che chiudersi da soli a casa davanti ad uno schermo colorato.

pietro84
13-12-2005, 21:28
La stessa cosa che accade spesso con la playstation. Perchè nessuno pensa ad un giro di vite contro la playstation?

Ovviamente per le droghe che danno dipendenza fisica il discorso è diverso. Ma le canne, in effetti, non provocano danni peggiori di un videogioco. Anzi. Magari si passano i pomeriggi al parchetto a non parlare di niente in mezzo a tanta gente fattona lobotomizzata, il che non è il massimo della vita ma è sempre meglio che chiudersi da soli a casa davanti ad uno schermo colorato.

beh io non ho mai provato droga,canne rarissime volte,
però penso che tra il videogioco e le canne una differenza c'è: se spegni la playstation tu ritorni subito in te non ci sono gravi alterazioni psicologiche(tranne che in rari casi patologici),uno che ha fumato non è più in se,per un po di tempo non capisce più niente.
ps: il fatto che anche la playstation faccia male e crei dipendenza psicologica non vuol dire che le canne facciano bene.

EugenioCazzidui
13-12-2005, 23:02
beh io non ho mai provato droga,canne rarissime volte,
però penso che tra il videogioco e le canne una differenza c'è: se spegni la playstation tu ritorni subito in te non ci sono gravi alterazioni psicologiche(tranne che in rari casi patologici),uno che ha fumato non è più in se,per un po di tempo non capisce più niente.
ps: il fatto che anche la playstation faccia male e crei dipendenza psicologica non vuol dire che le canne facciano bene.

Sappi che parlare di "alterazioni psicologiche" per quanto riguarda l'effetto momentaneo di una droga non ha senso... spararsi le ore davanti ad un videogioco dipo quake, invece, qualche conseguenza da questo punto di vista la da (oltre ai vari malditesta - problemi alla vista - ecc).
Uno che ha fumato capisce benissimo, è in se', è più calmo e rilassato di un ubriaco; per 2-3 ore sta semplicemente un po' rincoglionito. Se c'è qualche problema si prende qualcosa di zuccherato, si stende in un posto tranquillo, dopo un po' passa tutto.
In sostanza, il fatto che la playstation faccia più male delle canne dovrebbe farci riflettere.

pietro84
14-12-2005, 00:10
Sappi che parlare di "alterazioni psicologiche" per quanto riguarda l'effetto momentaneo di una droga non ha senso... spararsi le ore davanti ad un videogioco dipo quake, invece, qualche conseguenza da questo punto di vista la da (oltre ai vari malditesta - problemi alla vista - ecc).
Uno che ha fumato capisce benissimo, è in se', è più calmo e rilassato di un ubriaco; per 2-3 ore sta semplicemente un po' rincoglionito. Se c'è qualche problema si prende qualcosa di zuccherato, si stende in un posto tranquillo, dopo un po' passa tutto.
In sostanza, il fatto che la playstation faccia più male delle canne dovrebbe farci riflettere.

mah visto che io non ho esperienze personali significative col fumo non posso dire niente.... però a vedersi sembra che stia più male chi ha fumato troppo che chi ha giocato troppo a quake.... :D
poi se le droghe anche leggere sono illegali un motivo ci sarà pure....se scientificamente fosse dimostrato che non causano alcun danno nessun paese farebbe fatica a legalizzarle.

isabo
14-12-2005, 01:06
La stessa cosa che accade spesso con la playstation. Perchè nessuno pensa ad un giro di vite contro la playstation?

Ovviamente per le droghe che danno dipendenza fisica il discorso è diverso. Ma le canne, in effetti, non provocano danni peggiori di un videogioco. Anzi. Magari si passano i pomeriggi al parchetto a non parlare di niente in mezzo a tanta gente fattona lobotomizzata, il che non è il massimo della vita ma è sempre meglio che chiudersi da soli a casa davanti ad uno schermo colorato.
Poi è venuta la marijuana.....quando fumi la marijuana poi vuoi correre in macchina.....Il vento ti scompiglia i capelli, ed il finestrino non è neanche aperto!e quando ti ferma un poliziotto,tu mangi tutto quello che c'è nel portacenere, poi ripassi la frase da dire: "C'è qualche problema, agente?C'è qualche problema agente?"E quando lui ti si avvicina, gli dici:"Dawagga yagababa gagana waka waka?"
Robin Williams
Con questo ho voluto farti capire quello che penso delle canne e il pallido ricordo che ne ho :Prrr: infatti, tu ti sei riallacciato ad un discorso che trattava della cocaina, quello che avevo detto non era riferito alle canne.....a me personalmente non interessano....ne ho fatto uso una ventina di anni fa...

isabo
14-12-2005, 01:10
allora penso che tu l'abbia fatto non perchè non ce la facevi più...se la mattina eri la persona più normale del mondo e la sera ti facevi solo 2-3 strisce...io lo farei se vedessi che non reggo più...lavoro,amici, famiglia a puttane ecc..
sei stata veramente brava..quando io parlavo delle 2 settimane di seguito intendevo secondo la mia esperienza...minimo un pezzo a sera!
se l'avessi tutti i giorni e facessi 2-3 strisce al giorno non esisterebbero più quelle volte che penso "mi sa che sto esagerando" (perchè ci si pensa anche "gestendola" eh!)!
comunque non è che ti dico "guarda il tuo modo di farti negli ultimi 5 anni mi sembra perfetto, perchè hai smesso?" :) ...ci mancherebbe! scelta veramente encomiabile e, dato che non ho figli ma posso immaginare le responsabilità, penso che se arriverà prima o poi un figlio, ci penserò su 1000 volte prima di farmi ;)
ti trovo veramente simpatico...ed anche perspicace :) ma credimi.. il mio sistema adottato in quei 5 anni ti distorce la dimensione vera delle cose .

dany84
14-12-2005, 08:20
ti trovo veramente simpatico...ed anche perspicace :) ma credimi.. il mio sistema adottato in quei 5 anni ti distorce la dimensione vera delle cose .
ti ringrazio ma penso dovresti dire che mi trovi simpatica ... :D
comunque diciamo che di strada ne ho da fare (non nel senso delle droghe eh? :) ) e cercherò di stare attenta come faccio ora (se non di più), non ho mai pensato di diventarne dipendente e spero di non caderci mai... ;)

alimatteo86
14-12-2005, 22:47
non volgio fare il moralista e tento meno l'informato, dico solo una semplice cosa

è un dato di fatto (e non lo dico io) che il passo più duro per smettere di pippare coca è il rendersene ocnto di esserne dipendenti visto che chi ne fa uso crede di "avere forte volontà" e balle varie quando in realtà (specifico: non sempre e non relativamente a qualche specifico utente del forum) non vuole ammettere di esserne dipenente

poi vabbè, a una persona come me gli effetti della cocaina non interessano...quindi non l'ho mai provata

isabo
15-12-2005, 01:50
ti ringrazio ma penso dovresti dire che mi trovi simpatica ... :D
comunque diciamo che di strada ne ho da fare (non nel senso delle droghe eh? :) ) e cercherò di stare attenta come faccio ora (se non di più), non ho mai pensato di diventarne dipendente e spero di non caderci mai... ;)
hops!!! :oink: che figuraccia!!! adesso capisco perchè sei così perspicace :stordita:

dany84
15-12-2005, 16:46
hops!!! :oink: che figuraccia!!! adesso capisco perchè sei così perspicace :stordita:
eh già :asd: :asd:

isabo
20-12-2005, 20:42
Dany, non sono riuscita ad aprire il tuo messaggio...un pop up me lo ha bloccato....puoi riscrivermelo?!!!

VegetaSSJ5
20-12-2005, 22:54
ragazzi non sapevo che questa discussione fosse ancora in vita! :eek:
evidentemente mi sono disiscritto e non ricevevo più i messaggi di notifica. :D
cmq tornanto IT vi aggiorno dicendo che un paio di settimane fa ho assistito ad un episodio veramente squallido che non sto qui a raccontare perchè non vale la pena sprecarci un altro minuto.
la cosa che mi dispiace è che il protagonista è un amico che conosco da 20 anni (io ne ho 22). pur conoscendo il suo carattere e la sua voglia di cocaina non mi sarei mai immaginato di assistere ad una scena del genere. ora quello che vorrei fare è troncare definitivamente i rapporti con questo ragazzo ed eventualmente con un altro paio. il fatto è che al momento non è che mi veda con molta gente, per cui mi sentirei un po' "solo". consigli?

alimatteo86
20-12-2005, 23:02
vi aggiorno dicendo che un paio di settimane fa ho assistito ad un episodio veramente squallido che non sto qui a raccontare perchè non vale la pena sprecarci un altro minuto.
ora quello che vorrei fare è troncare definitivamente i rapporti con questo ragazzo ed eventualmente con un altro paio. il fatto è che al momento non è che mi veda con molta gente, per cui mi sentirei un po' "solo". consigli?

1- se non dici cosa è successo difficile valutare l'accaduto
2- una persona che conosci da 20 anni non merita di essere lasciata sola. al masimo merita che tu la "consigli"
3-dire non vorrei smettere di vederlo perchè non mi vedo con molta gente è puro egoismo; quindi non la considererei nel discorso

cmq il punto + importante è il 2-

VegetaSSJ5
20-12-2005, 23:11
1- se non dici cosa è successo difficile valutare l'accaduto
2- una persona che conosci da 20 anni non merita di essere lasciata sola. al masimo merita che tu la "consigli"
3-dire non vorrei smettere di vederlo perchè non mi vedo con molta gente è puro egoismo; quindi non la considererei nel discorso

cmq il punto + importante è il 2-
la cosa è più complicata di quel che sembra e non si può spiegare in 2 minuti. ora vado a dormire perchè domani mi devo alzare presto. quando avrò più tempo spiegherò le cose nel dettaglio. ;)

crisis
21-12-2005, 11:18
ragazzi non sapevo che questa discussione fosse ancora in vita! :eek:
evidentemente mi sono disiscritto e non ricevevo più i messaggi di notifica. :D
cmq tornanto IT vi aggiorno dicendo che un paio di settimane fa ho assistito ad un episodio veramente squallido che non sto qui a raccontare perchè non vale la pena sprecarci un altro minuto.
la cosa che mi dispiace è che il protagonista è un amico che conosco da 20 anni (io ne ho 22). pur conoscendo il suo carattere e la sua voglia di cocaina non mi sarei mai immaginato di assistere ad una scena del genere. ora quello che vorrei fare è troncare definitivamente i rapporti con questo ragazzo ed eventualmente con un altro paio. il fatto è che al momento non è che mi veda con molta gente, per cui mi sentirei un po' "solo". consigli?

te lo dico con onesta' e cosi' come te lo scrivo qui te lo direi anche di persona: sei una merda!

e non lo scrivo con sarcasmo o ironia, sei proprio una merda schifosa, dici di conoscere sto tipo da 20 anni e lo lasceresti fottere invece di aiutarlo a uscire? e il problema che ti poni e' che tu resteresti solo?

ma che cazzo di persona sei???

adesso bannatemi, sospendetemi etc, me ne sbatto, non resto e non restero' mai in silenzio di fronte a racconti del genere...

dici di avere 22 anni...cresci ragazzo, sei triste davvero

pietro84
21-12-2005, 12:44
te lo dico con onesta' e cosi' come te lo scrivo qui te lo direi anche di persona: sei una merda!

e non lo scrivo con sarcasmo o ironia, sei proprio una merda schifosa, dici di conoscere sto tipo da 20 anni e lo lasceresti fottere invece di aiutarlo a uscire? e il problema che ti poni e' che tu resteresti solo?

ma che cazzo di persona sei???

adesso bannatemi, sospendetemi etc, me ne sbatto, non resto e non restero' mai in silenzio di fronte a racconti del genere...

dici di avere 22 anni...cresci ragazzo, sei triste davvero

anche se è un gesto squallido abbandonare un amico io non parlerei senza sapere prima cosa è successo....

crisis
21-12-2005, 13:11
puo' essere successo *tutto* ma un amico e' un amico e qualsiasi e dico *qualsiasi* cosa abbia fatto non si puo' abbandonare a se stesso...

poi il tutto contornato da un bel 'il fatto è che al momento non è che mi veda con molta gente, per cui mi sentirei un po' "solo' mi fa semplicemente schifo, pena & ribrezzo!

isabo
22-12-2005, 03:07
puo' essere successo *tutto* ma un amico e' un amico e qualsiasi e dico *qualsiasi* cosa abbia fatto non si puo' abbandonare a se stesso...

poi il tutto contornato da un bel 'il fatto è che al momento non è che mi veda con molta gente, per cui mi sentirei un po' "solo' mi fa semplicemente schifo, pena & ribrezzo!
Quindi ...fammi capire....tu per il fatto che "ti conosci da ventanni" non ti dissoceresti da qualcuno che non condividi le sue scelte?!!!
be...io penso che dovresti rifletterci un attimo...per quanto riguarda il fatto che si crea il problema di dissociarsi solo perchè non ha molti amici mi lascia perplessa!!!

alimatteo86
22-12-2005, 17:56
Quindi ...fammi capire....tu per il fatto che "ti conosci da ventanni" non ti dissoceresti da qualcuno che non condividi le sue scelte?!!!
be...io penso che dovresti rifletterci un attimo...

non per il fatto che lo conosce da 20 anni ma per il fatto che una persona che conosce da 20 anni stà facendo scelte non condivisibili

tecnicamente si chiama "lasciare nel proprio brodo la gente"

VegetaSSJ5
22-12-2005, 18:53
allora vediamo un po' di chiarire la situazione, vedo cheavete un po' frainteso, ma era prevedibile visto che con sapete come stanno le cose...

Lui: come ho detto lo conosco da 20 anni e siamo cresciuti insieme. il suo carattere è cambiato nel tempo (com'è normale che accada nell'adolescenza) ed è molto egocentrico e magalomane convinto di essere superiore a tutto e tutti. cambia il suo carattere in base alla persona con cui sta interloquiendo: con me fa la persona tranquilla, con alcuni altri comincia a parlare filosoficamente per far credere che lui è molto colto usando termini strani sentiti in tv, quando poi sbaglia anche a coniugare il verbo essere... inoltre quando dice una cosa è quella è basta. se dice che la luna è quadrata è così e basta, non puoi contraddirlo perchè ha ragione lui. questo + o - per farvi capire la persona.

La storia: una volta abbiamo preso un pezzo di cocaina, a me non ha entusiasmato gran che, pur continuandola ad usare sporadicamente, lui invece c'è rimasto sotto (come si dice in gergo). siccome è cosciente del fatto che non va bene fare come fa lui, ogni tanto gli vengono dei tentativi di cambiare e comincia a sfondarsi di canne per dimenticare l'altra roba. ovviamente (tenendo conto della premessa che ho fatto sul suo carattere) lui mi dice sempre che la cocaina è una merd@ e che chi ne fa uso è stupido... quando invece è in periodo coca non puoi dirgli niente che subito dice cos'hai contro la coca ecc.. :rolleyes: siccome lui sa che io sono una persona un pochino più coerente quando è in periodo coca non mi chiama mai possono passare anche dei mesi.

Premessa della storiaccia: qualche settimana fa eravamo io, lui, XX e YY. XX è uno che è rimasto proprio sotto con la coca e non ha difficoltà ad ammetterlo. YY è un ragazzo di 16 anni (tenete conto che gli altri ne hanno tra i 22 e i 25) che è uscito dal tunnel della coca da qualche mese giustappunto ( :D ) grazie a lui (il mio amico) perchè siccome stava in periodo cannabis allora gli ha ripetuto che chi si fa di coca è stupido ecc. ecc.

La storiaccia: XX aveva la coca. lui è subito in difficoltà davanti a me e YY perchè voleva tirare ma era in imbarazzo a farlo davanti a me e YY perchè poi avrebbe dimostrato la propria incoerenza e deficenza... però la voglia è più forte e lo fa. YY che è una persona con carattere simile al suo (riferito sempre al mio amico), ma ancora immaturo vista l'età, non ci vede più e comincia a strillare "farabutto! figlio di ... tu non meriti nulla! non vali un c@xxo! ecc. ecc." poi si minacciavano anche di menarsi ecc. il tutto è andato avanti per più di un'ora (circa un'ora e mezza, ho visto l'orologio) di continuo (e dico di continuo, senza pause...). durante la loro litigata mi sono reso conto che era veramente troppo, io non potevo stare lì e non volevo! è una situazione che non mi interessa e se loro intendono fare queste cose lo facciano, ma non meritano la mia presenza. io non voglio più essere presente a situazioni del genere. veramente stavano degenerando, ma poi per cosa? :boh:


forse lo scrivere un po' queste cose mi ha aiutato a capire e prendere una decisione. io non lo chiamerò più, per me è soltanto una persona qualsiasi. non ho detto che non gli parlo più, ma lo farò solo se lui mi rivolgerà la parola.
vi pare possibile che 20 anni si debbano chiudere in questo modo per colpa in primis della stupidità di una persona e poi, anche, per la droga? :mc:

pietro84
22-12-2005, 19:27
allora vediamo un po' di chiarire la situazione, vedo cheavete un po' frainteso, ma era prevedibile visto che con sapete come stanno le cose...

Lui: come ho detto lo conosco da 20 anni e siamo cresciuti insieme. il suo carattere è cambiato nel tempo (com'è normale che accada nell'adolescenza) ed è molto egocentrico e magalomane convinto di essere superiore a tutto e tutti. cambia il suo carattere in base alla persona con cui sta interloquiendo: con me fa la persona tranquilla, con alcuni altri comincia a parlare filosoficamente per far credere che lui è molto colto usando termini strani sentiti in tv, quando poi sbaglia anche a coniugare il verbo essere... inoltre quando dice una cosa è quella è basta. se dice che la luna è quadrata è così e basta, non puoi contraddirlo perchè ha ragione lui. questo + o - per farvi capire la persona.

La storia: una volta abbiamo preso un pezzo di cocaina, a me non ha entusiasmato gran che, pur continuandola ad usare sporadicamente, lui invece c'è rimasto sotto (come si dice in gergo). siccome è cosciente del fatto che non va bene fare come fa lui, ogni tanto gli vengono dei tentativi di cambiare e comincia a sfondarsi di canne per dimenticare l'altra roba. ovviamente (tenendo conto della premessa che ho fatto sul suo carattere) lui mi dice sempre che la cocaina è una merd@ e che chi ne fa uso è stupido... quando invece è in periodo coca non puoi dirgli niente che subito dice cos'hai contro la coca ecc.. :rolleyes: siccome lui sa che io sono una persona un pochino più coerente quando è in periodo coca non mi chiama mai possono passare anche dei mesi.

Premessa della storiaccia: qualche settimana fa eravamo io, lui, XX e YY. XX è uno che è rimasto proprio sotto con la coca e non ha difficoltà ad ammetterlo. YY è un ragazzo di 16 anni (tenete conto che gli altri ne hanno tra i 22 e i 25) che è uscito dal tunnel della coca da qualche mese giustappunto ( :D ) grazie a lui (il mio amico) perchè siccome stava in periodo cannabis allora gli ha ripetuto che chi si fa di coca è stupido ecc. ecc.

La storiaccia: XX aveva la coca. lui è subito in difficoltà davanti a me e YY perchè voleva tirare ma era in imbarazzo a farlo davanti a me e YY perchè poi avrebbe dimostrato la propria incoerenza e deficenza... però la voglia è più forte e lo fa. YY che è una persona con carattere simile al suo (riferito sempre al mio amico), ma ancora immaturo vista l'età, non ci vede più e comincia a strillare "farabutto! figlio di ... tu non meriti nulla! non vali un c@xxo! ecc. ecc." poi si minacciavano anche di menarsi ecc. il tutto è andato avanti per più di un'ora (circa un'ora e mezza, ho visto l'orologio) di continuo (e dico di continuo, senza pause...). durante la loro litigata mi sono reso conto che era veramente troppo, io non potevo stare lì e non volevo! è una situazione che non mi interessa e se loro intendono fare queste cose lo facciano, ma non meritano la mia presenza. io non voglio più essere presente a situazioni del genere. veramente stavano degenerando, ma poi per cosa? :boh:


forse lo scrivere un po' queste cose mi ha aiutato a capire e prendere una decisione. io non lo chiamerò più, per me è soltanto una persona qualsiasi. non ho detto che non gli parlo più, ma lo farò solo se lui mi rivolgerà la parola.
vi pare possibile che 20 anni si debbano chiudere in questo modo per colpa in primis della stupidità di una persona e poi, anche, per la droga? :mc:


beh potevi almeno dividerli però...e fare una bella partaccia al tuo amico e anche all'altro...essere presente e lasciare che due amici tuoi litighino tra loro senza far niente non è bello....invece di lasciarlo stare chiamalo e litigaci di brutto,digli che sta sbagliando e che non è coerente...
il mio consiglio è di aspettare prima di abbandonarlo...litigare (e magari anche fare a pugni) con un amico per fargli capire dove sbaglia non è sempre una cosa negativa

VegetaSSJ5
22-12-2005, 20:03
beh potevi almeno dividerli però...e fare una bella partaccia al tuo amico e anche all'altro...essere presente e lasciare che due amici tuoi litighino tra loro senza far niente non è bello....invece di lasciarlo stare chiamalo e litigaci di brutto,digli che sta sbagliando e che non è coerente...
il mio consiglio è di aspettare prima di abbandonarlo...litigare (e magari anche fare a pugni) con un amico per fargli capire dove sbaglia non è sempre una cosa negativa
pietro senti, ma ti pare che io devo stare a sua disposizione e rispettare i suoi periodi (cosa che ho fatto finora)? ora lui si starà tirando questo mondo e quell'altro e si compiace del fatto che io non mi faccio vedere così non lo metto in imbarazzo... quindi dovrei farmi sentire quando lui avrà esaurito la sua voglia di pippare che guardacaso finisce sempre quando si comincia ad indebitare :rolleyes: per poi chiedermi cinquantini in prestito. guarda ora mi incazzo per davvero... succede sempre così, che io poi alla fine gli devo dare i soldi che non mi ha mai restituito, nè più ha ricordato a me il fatto che mi è debitore... io l'anno scorso sono stato a lavorare 10 giorni a casa sua a fare il muratore a farmi due p@lle tanto dalla mattina alla sera perchè gli avevo detto che avevo bisogno di soldi, perchè non sono figlio di papà come lui, e lui mi rispose che se fossi andato a lavorare a casa sua mi avrebbe pagato... bella faccia di c@zzo, quando io ho finito di lavorare ha chiesto alla madre i soldi che mi spettavano e se li è andati a pippare con i suoi amici. ho lasciato correre anche questo... :rolleyes: inoltre a concludere 1 centesimo della lista delle pigliate per il culo nei miei confronti racconto questa: una sera stavamo io lui ed un amico comune che stava insieme a me. loro si salutano e luidopo aver sparato una marea di putt@nate filosofeggianti senza senso, avendo esaurito le idee, non sapendo cosa dire, siccome non può un supereroe come lui terminare le idee e lasciar parlare qualcun altro, mi guarda e (approfittandosi del fatto che io ero un po' alticcio e quindi pensando che io non lo sentossi) rivolto verso quell'amico fa "certo che AA (io) è proprio un deficente, guarda che scarpe di merda che c'ha!". ha sparato questa minchiata del fatto delle scarpe perchè stava per l'appunto rivolgendosi ad una persona che fa molto caso all'abbiglimento perchè è uno di quei fighetti... per cui visto che lui è super partes e si veste meglio di tutti se ne esce con questa loffa delle scarpe... :rolleyes: a parte che io mi vesto come c@zzo mi pare; a parte che le scarpe che indossavo erano delle new balance nuove che a me piacciono un sacco; a parte che lui sà com'è la mia situazione economica rispetto alla sua, dico ma come ti permetti di rivolgerti ad un amico in questo modo sperando tra l'altro di farla franca perchè mi vedeva alticcio? io la mia decisione l'ho presa e ne sono ancor più convinto...

pietro84
22-12-2005, 20:16
pietro senti, ma ti pare che io devo stare a sua disposizione e rispettare i suoi periodi (cosa che ho fatto finora)? ora lui si starà tirando questo mondo e quell'altro e si compiace del fatto che io non mi faccio vedere così non lo metto in imbarazzo... quindi dovrei farmi sentire quando lui avrà esaurito la sua voglia di pippare che guardacaso finisce sempre quando si comincia ad indebitare :rolleyes: per poi chiedermi cinquantini in prestito. guarda ora mi incazzo per davvero... succede sempre così, che io poi alla fine gli devo dare i soldi che non mi ha mai restituito, nè più ha ricordato a me il fatto che mi è debitore... io l'anno scorso sono stato a lavorare 10 giorni a casa sua a fare il muratore a farmi due p@lle tanto dalla mattina alla sera perchè gli avevo detto che avevo bisogno di soldi, perchè non sono figlio di papà come lui, e lui mi rispose che se fossi andato a lavorare a casa sua mi avrebbe pagato... bella faccia di c@zzo, quando io ho finito di lavorare ha chiesto alla madre i soldi che mi spettavano e se li è andati a pippare con i suoi amici. ho lasciato correre anche questo... :rolleyes: inoltre a concludere 1 centesimo della lista delle pigliate per il culo nei miei confronti racconto questa: una sera stavamo io lui ed un amico comune che stava insieme a me. loro si salutano e luidopo aver sparato una marea di putt@nate filosofeggianti senza senso, avendo esaurito le idee, non sapendo cosa dire, siccome non può un supereroe come lui terminare le idee e lasciar parlare qualcun altro, mi guarda e (approfittandosi del fatto che io ero un po' alticcio e quindi pensando che io non lo sentossi) rivolto verso quell'amico fa "certo che AA (io) è proprio un deficente, guarda che scarpe di merda che c'ha!". ha sparato questa minchiata del fatto delle scarpe perchè stava per l'appunto rivolgendosi ad una persona che fa molto caso all'abbiglimento perchè è uno di quei fighetti... per cui visto che lui è super partes e si veste meglio di tutti se ne esce con questa loffa delle scarpe... :rolleyes: a parte che io mi vesto come c@zzo mi pare; a parte che le scarpe che indossavo erano delle new balance nuove che a me piacciono un sacco; a parte che lui sà com'è la mia situazione economica rispetto alla sua, dico ma come ti permetti di rivolgerti ad un amico in questo modo sperando tra l'altro di farla franca perchè mi vedeva alticcio? io la mia decisione l'ho presa e ne sono ancor più convinto...



ecco digli in faccia tutte queste cose,fagli vedere he sei incazzato nero.
se vuoi mollarlo perchè ti sfrutta solo ed è opportunista fallo da uomo,fagli una bella gridata in testa prima.se non ti fai sentire senza dirgli niente sbagli tu.

ps:hai sbagliato a prestargli i soldi che gli servivano per drogarsi,non devi farti sfruttare.

dany84
23-12-2005, 08:02
uhm...non hai tutti i torti...
sono comportamenti che comunque ho già vissuto (parlo proprio di me). all'inizio ho avuto anch'io periodi "alternati" come il tuo amico con l'unica differenza che anche quando ci ricadevo pensavo, come anche nel periodo "tranquillo", che sta roba fosse una merda.
Ora mi sono stabilizzata, cerco di stare attenta e comunque il mio pensiero non è cambiato e se c'è bisogno lo espongo anche quando ci sono dentro, perchè la lucidità non l'ho mai persa grazie al cielo.
Condivido il pensiero di pietro quando ti dice che comunque dovresti parlarci e poi se vuoi (e hai ragione a mio parere) non chiamarlo più. è un vero peccato far finire un'amicizia di 20 anni in questo modo, ma nel caso che hai esposto, penso che il suo carattere è così e basta...c'è poco da fare :rolleyes:
cercare di fargli capire che è incoerente sarebbe inutile perchè lo è già un po' di suo e poi la coca, quando sei in un periodo che puoi farti anche tutti i giorni, ti fa perdere la cognizione della realtà, sei più aggressivo anche quando non sei fatto parlarti diventa difficile, specie se ti senti dire cose che possono non piacere.
l'unica è sperare che se ne renda conto da solo (passasse anche qualche anno), che si guardi allo specchio e dica:"ma quanto sto perdendo?". Poi magari può continuare con questa vita, ma magari un po' moderata.
Io quella domanda me la son fatta quasi subito (appena l'ho provata dopo un po' di volte) e ho capito che, come in tutto, bisogna essere moderati e non strafare...penso di essere stata fortunata a capirlo in poco tempo, per come mi sentivo certe volte volevo veramente o morire,perchè stavo perdendo veramente la ragione,o pippare all'infinito per non rendermi conto della cagata che facevo! per fortuna, ripeto, è finito tutto bene e ora vivo questo "vizietto" con tranquillità e serenità senza esserne ossessionata (naturalmente se una sera non ci penso e me la trovo davanti non è che rifiuto :D )
il mio consiglio finale è comunque: parlatevi, spiegatevi (se lui è disposto ad ascoltare) e poi non farti sentire più. la storia dei soldi poi è veramente pesante, ma hai sbagliato tu... :rolleyes:

bananarama
23-12-2005, 15:43
io direi che coca o non coca sia te che gli amici tuoi non siete normali per niente...

VegetaSSJ5
23-12-2005, 16:26
io direi che coca o non coca sia te che gli amici tuoi non siete normali per niente...
perchè ci metti anche me? sono un santarellino! :nonio:

tzigano
26-04-2006, 19:05
Hola'!

... mi riallaccio al problema ponendo una domanda da pivello, non me ne vogliate.
Dal portafoglio di un conoscente è saltato fuori, insieme alla banconota x caffè, volando per le terre :doh: una carta bianca piegata (credo carta normale) , piatta, chiusa da scotch su di un lato delle dimensioni a occhio di 20x20x1 mm.

Dato che non saprei... e NB senza offesa x nessuno nè giudizi ma solo per curiosità... che poteva essere? cocaina? o la "bustina" è tipica di altra sostanza o tutt'altra situazione??



:cool: :bimbo:

Mah??

lowenz
26-04-2006, 19:30
Sbaglio o leggendo questo thread ho la conferma che è più usata da donne che da uomini essenzialmente come antidepressivo fai-da-te? Tipicamente sarebbe il quadro delle borderline.....giusto per informare n'è :D
Infatti il problema spesso è già a monte.....nella testa.

Cmq la perforzione del setto nasale è sicura, è solo questione di tempo.

VegetaSSJ5
26-04-2006, 23:48
Dato che non saprei... e NB senza offesa x nessuno nè giudizi ma solo per curiosità... che poteva essere? cocaina? o la "bustina" è tipica di altra sostanza o tutt'altra situazione??
guarda può essere di tutto, cmq di solito la mettono in un pezzo di busta di plastica allacciato dal lato libero con dello scotch...