View Full Version : Vernici spray Saratoga Happy Color
Una curiosità: anche a voi, usando le bombolette del titolo, vi si è otturato il tappino spray praticamente DOPO NIENTE di uso ?
Con la prima bombola ho fatto il pannello laterale, quindi, prima di riuscire a finire il lavoro, ha smesso di spruzzare vernice, benche' ce ne fosse ancora una discreta quantità nella bombola.
Seconda bombola, metto una mano di vernice, torno a dare la seconda mano... mi esce uno schizzo ridicolo di goccioloni (che hanno rovinato la mano sottostante.... GRRR), e poi più niente.
Sulla bombola c'e' scritto "valvola autopulente", tuttavia, memore dell' esperienza con l' altra bombola, dopo la prima mano ho pulito ugualmente la valvola... ma si e' intasata lo stesso.
E' gia' capitato a qualcun altro ? Come ha risolto ?
Non voglio comprare altre 10 bombole, ognuna per dare una sola mano...
Jimmy3Dita
19-08-2003, 17:23
Se hai pulito la valvola mettendo la bomboletta al contrario e facendo uscire la vernice rimasta e' strano.. per caso le hai lasciate al sole?
Cmq non ti conviene comprare una bomboletta ogni volta.. riempi il tappo (se non perde) di acqua ragia o diluente nitro e buttaci il tappino.. vedrai come si stappa! :D
Ciao! :)
per caso le hai lasciate al sole?
Io no, nemmeno, anzi, sopratutto, quando verniciavo. Sul come e dove le abbia conservate il Brico ed il corriere... ah, saperlo... :confused:
riempi il tappo (se non perde) di acqua ragia o diluente nitro e buttaci il tappino
Era quello che volevo sentirmi dire... ci avevo pensato, ma avevo il dubbio che il diluente avrebbe sciolto il tappino... appena ci riesco, lo provo.
Nel frattempo, in un tentativo di verniciare (a tappo intasato...) il tappino spruzzatore di una delle tre bombole e' stato spinto via dalla pressione del propellente.... e, visto che lavoravo sul balcone, ha fatto un volo di quattro piani :D quindi ora mi trovo una bombola quasi piena con tappo OK (spero...) una bombola usata per un terzo, senza tappo, ed una usata all' 80 % con tappo intasato. Mi sono messo in mente che si intasino a causa delle particelle metalliche incorporate nella vernice (infatti, e' un blu perlato).
quando dipingevo ehm i muri ehm ehm...con uno spillo le sturavi bene..se no x fare un bel getto largo direttamente con un kiono nel tappino ke cmq vendono a 1€ kredo!
bananarama
21-08-2003, 08:59
Le happy color sono le peggiori bobole che potevi comprare! Non mi riferisco al tuo problema, per quanto strano, ma alla qualita' della vernice in se'... l'argento si cancella semplicemente PASSANDO IL DITO!!!:eek:
Compra un altro cap e prova di nuovo!
Ciao
Originariamente inviato da bananarama
Le happy color sono le peggiori bobole che potevi comprare! Non mi riferisco al tuo problema, per quanto strano, ma alla qualita' della vernice in se'... l'argento si cancella semplicemente PASSANDO IL DITO!!!:eek:
Compra un altro cap e prova di nuovo!
Ciao
e tu come lo sai?:p :D
bananarama
21-08-2003, 09:10
Proprio come lo sai tu....;) Per fortuna ne ho provate tante e le happy per quanto costino poco fanno proprio pena!!!:)
Ciao
Originariamente inviato da bananarama
Proprio come lo sai tu....;) Per fortuna ne ho provate tante e le happy per quanto costino poco fanno proprio pena!!!:)
Ciao
Dicci un po secondo te quali sono le migliori, anche io ho usato le Happy Color e le ho trovate scadenti, ho usato anche le Ferrario e delusione, bei colori ma si attappa il tappo subito e costano un fiotto, l'altro giorno ho preso quelle della Arexons e devo dire che sono fantastiche, bellissimi colori, con una mano ho ottenuto lo stesso risultato delle Happy Color dopo 3 mani, il colore resiste e per ora nessun attappamento!!!!!
Consigliaci qualche altra marca che secondo te e' buona e inoltre e' melgio usare vernici a base d'acqua o di alcool (diluente)
Byez
bananarama
21-08-2003, 12:29
Io le bombole le usavo e le uso se capita per dipingere i muri per cui non e' che sia un esperto fuori da quest'ambito... non saprei risponderti! Mi spiace!
Ciao
Grazie per le info.
Per il tappino intasato, solo oggi sono riuscito a comprare il diluente. Ovviamente, erano problemi di tempo, non di reperibilita'del prodotto.
Per la qualita' dei prodotti Saratoga, mi confermate una cosa che mi ero gia'messo in mente: che l'azienda punti piu'sul marketing (confezionamento vistoso e pubblicita'ancora piu'vistosa...) che alla effettiva qualita'tecnica dei prodotti :(
Ma i Saratoga sono gli unici spray metallizzati (o, meglio, perlati) che ho trovato al Brico... quindi o Saratoga, oppure il solito case bianco panna....
Originariamente inviato da Quetzal
Grazie per le info.
Per il tappino intasato, solo oggi sono riuscito a comprare il diluente. Ovviamente, erano problemi di tempo, non di reperibilita'del prodotto.
Per la qualita' dei prodotti Saratoga, mi confermate una cosa che mi ero gia'messo in mente: che l'azienda punti piu'sul marketing (confezionamento vistoso e pubblicita'ancora piu'vistosa...) che alla effettiva qualita'tecnica dei prodotti :(
Ma i Saratoga sono gli unici spray metallizzati (o, meglio, perlati) che ho trovato al Brico... quindi o Saratoga, oppure il solito case bianco panna....
Scusa ma tu di dove sei???? Se sei di Roma ti accompano io a vedere un'intero scaffale alto 5 metri di sole bombolette spray :D :D
Byez
Ciao,
Per pulire la valvola dovresti, terminata ogni verniciatura, capovolgere la bombola e schiacciare sul tasto...
quando esce solo gas dovrebbe essere tutto pulito....
ciao
Secondo quello che scrivono sulla bombola, la valvola e' autopulente.
Però, siccome non mi fido di nessuno, la valvola la pulivo ugualmente ogni volta che mi fermavo tra una mano e l' altra, pero' al momento di riprendere il lavoro... niente.
Alcune ore dopo... niente.
Poi, ho comprato il diluente, l' ho versato in un recipiente, ho preso le bombole, ho fatto un altra prova e... miracolo... la valvola ha ripreso d' incato a funzionare, senza il bagno di diluente. :eek:
Dimostrazione (forse) che i computer non sono i soli oggetti tecnologici ad averci le loro paturnie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.