View Full Version : Periferiche per PC su PS2?
xChiccOx
19-08-2003, 01:28
Ecco una cosa che mi sono chiesto l'altro giorno:
Ho 4 periferiche di gioco per PC: Volante, 2 joystick ed un pad.. tutti seriali.. ma per alcuni motivi (maledetta Abit!!! :mad: ) ho dovuto comprare un adattatore USB... quidni.. dato che la PS2 ha due porte USB.. in questo caso è possibile utilizzare le mie periferiche per la PS2?? :eek:
biancoros
19-08-2003, 16:15
mi aggiungo pure io alla domanda....... però credo che senza drivers non possano funzionare
Oaichehai
21-08-2003, 09:01
Originariamente inviato da xChiccOx
Ho 4 periferiche di gioco per PC: Volante, 2 joystick ed un pad.. tutti seriali.. ma per alcuni motivi (maledetta Abit!!! :mad: ) ho dovuto comprare un adattatore USB... quidni.. dato che la PS2 ha due porte USB.. in questo caso è possibile utilizzare le mie periferiche per la PS2?? :eek:
Suppongo di no, ma piuttosto perchè non provi? :D:D:D
Raga..dubito fortemente che possano andare...a parte i drivers...anche se la porta è la stessa, dubito che comunichino alla stessa maniera;)
willygos
21-08-2003, 12:16
non funzionano.. io tempo fa provai a collegare un mouse e una tastiera usb ma col cavolo che funzionarono :(
chris redfield
21-08-2003, 14:35
Originariamente inviato da xChiccOx
A mio parere e' possibile con adattatori vari che fanno da ponte con le periferiche pc. Se fossero usb di natura direi che non ci sono problemi visto che alcuni volanti sia logitech che sidewinder funzionano ma non ti aspettare reazioni ai comandi precisi. Un mio amico e' riuscito a far funzionare il suo volante sidewinder ma il force feedback funziona male e l'angolo di sterzata e' penoso.
Timewolf
21-08-2003, 15:15
Non c'entra quasi niente, ma se non erro e' possibile usare il GT Force della PS2 su PC :)
GogetaSSJ
21-08-2003, 16:48
Originariamente inviato da Timewolf
Non c'entra quasi niente, ma se non erro e' possibile usare il GT Force della PS2 su PC :)
Bè i driver si possono sempre creare e ottimizzare, il difficile è far andare periferiche usb da pc su ps2 :(
~Blissard~
21-08-2003, 18:18
Originariamente inviato da Timewolf
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=483019
Il Logitech MOMO Force funziona perfettamente anche sulla PS2 (come pure il Formula Force GP sempre della Logitech)
gialludis
22-08-2003, 16:48
secondo me è solo un problema di driver, spero che qualche web-cam si possa usare sulla ps2, così non devo comprarmi quella marcata "ps2"....(voglio giocare a eyetoy!)
mouse e tastiera logytec funzionano perfettamente con la ps2
willygos
09-09-2003, 13:41
quali modelli di mouse e tastiera logitech ? li puoi usare nel giochi ?
-=Krynn=-
09-09-2003, 14:09
Originariamente inviato da Zell
Raga..dubito fortemente che possano andare...a parte i drivers...anche se la porta è la stessa, dubito che comunichino alla stessa maniera;)
il principio della comunicazione USB è lo stesso, sia che lo attachci su pc, che su ps2, che su altro.
però non ti funzioneranno mai perchè i driver non ci sono, quindi i due dispositivi (es joypad e ps2) si scambiano si segnali elettrici, solo che non sanno come interpretare quelli provenienti dall'altra parte allo stesso livello di interfaccia.
GogetaSSJ
09-09-2003, 14:09
Originariamente inviato da gialludis
secondo me è solo un problema di driver, spero che qualche web-cam si possa usare sulla ps2, così non devo comprarmi quella marcata "ps2"....(voglio giocare a eyetoy!)
Qualcuno ci faccia sapere, possiedo una webcam e vorrei provarlo anche io sto giocherello :D
gialludis
10-09-2003, 18:00
Originariamente inviato da ti4600
mouse e tastiera logytec funzionano perfettamente con la ps2
e per quanto riguarda i driver??
TUTTE LE PERIFERICHE USB VANNO TEORICAMENTE SULLA PS2,MA SE NON VISONO I DRIVER SPECIFICI INSTALLATI, OPPURE IL GIOCO O APPLICAZIONE NON LI SUPPORTA,NON VANNO!!!!!:muro:
HAI MAI VISTO NELLE OPZIONI DEL CONTROLLER DI UN GIOCO PS2 TIPO GT3 ECC LA CONFIGURAZIONE DEL MOUSE O DELLA TASTIERA X MUOVERE IL PERSONAGGIO??????!!!!!
CHE IO SAPPIA UNREAL TOURNAMENT VA CON UN MOUSE O TASTIERA USB QLS!!!!! MA IL GIOCO LI SUPPORTAAAAAA!!!!!
spero di essere stato chiaro.
Colgo l'occasione per porgere distinti saluti.
Se puoi usa il minuscolo... ;) Ma allora le tasterie e i sorci dovrebbero funzionare con gli sparatutto - penso che il supporto ce lo abbiano inserito... Poi c'era qualcuno che diceva che i mouse e tastiere logitech vanno - è vero?
non c'entra che sia sparatutto,gli sviluppatori dei giochi devono inserire il supporto.che io sappia l'unico gioco era unreal, molti sviluppatori sono stati intervistati e hanno detto k non hanno mai pensato ad inserire l'uso del mouse o tastiera in giochi x non interessava.....vanno tutte le tastiere Logitech ma nn sono sicuro funzionino topi e taste ad infrarossi!!!
Beh pensavo che in uno sparatutto la tastiera avesse più senso e che quindi gli sviluppatori avrebbero inserito il supporto. In ogni caso mi sono ricordato che c'era un tempo qualcuno che diceva halflife era il primo ad avere la possibilità di essere giocato con mouse e tastiera... Non rimane da far altro che provare... Peccato che non abbia roba usb, sennò lo farei io.
willygos
11-09-2003, 09:40
quali giochi hai per provare mouse e tastiera ?
Timesplitters, HalfLife, in arrivo Quake 3...
timesplitters 2 e quake 3 nn vanno di sicuro con mouse e tastiera!
willygos
11-09-2003, 12:38
se ti capita di provare periferiche usb fammi sapere :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.