PDA

View Full Version : Aiuto...urgentissimo!...Trasformare mesh in solidi in Acad

wicasa
18-08-2003, 13:24
Ragazzi sono nella cacca...ho bisogno di un plug-in, un lisp o di qualche tracobetto per trasformare delle mesh chiuse in solidi in ambiente Acad...magari esportandole in qualche formato (quale?) e importandole modificate in altro formao (quale?).

-IL PROBLEMA-
La mesh è fatta in Max ed è un loft particolare...acad la vede come mesh...a me serve assolutamente come 3D Solid :( :muro:...come posso fare?!

Grazie mille a tutti e buone vacanze...per chi le deve fare :cry:

ciiiiiao

macphisto
18-08-2003, 19:57
Guarda che se è una mesh difficilmente riuscirai a importarla come solido!!!

Che ci devi fare come solido :confused:

digitalfx
18-08-2003, 20:45
hai provato con polytrans?

magari trovi l'esportazione e l'eventuale reimportazione

non ho mai usato acad, però con polytrans riesco ad importare (in max) quasi praticamente tutti i formati :)

wicasa
20-08-2003, 13:31
Originariamente inviato da macphisto
Guarda che se è una mesh difficilmente riuscirai a importarla come solido!!!

Che ci devi fare come solido :confused:

Devo fare un modello per un elaborazione agli elementi finiti, il programma che andrò ad usare necessita di un modello solido per poter lavorare, il formato d'esportazione è .SAT

Originariamente inviato da digitalfx
hai provato con polytrans?
magari trovi l'esportazione e l'eventuale reimportazione

non ho mai usato acad, però con polytrans riesco ad importare (in max) quasi praticamente tutti i formati

è un plugin o un progr esterno?...mantiene gli oggetti come sono originariamente, ossia materiali, proprietà, etc?

Grazie 1k a tutti :)

PS: Qualcuno usa Rhino...con questo progr. si riesce a convertire una mesh in solido?

Ciaoooooo....e a presto
:muro:

andpont
21-08-2003, 01:22
dovrebbe essere il formato Iges quello che serve......per esempio se esporti da rhino in questo formato mi hanno detto che autocad lo vede come solido, ma nn ho mai provato.....vedi un po'......ciao

wicasa
26-08-2003, 13:07
OK ora provo a fare così...cmq alla fine mi sono arrangiato tutto con Rhino, il problemaa questo punto è il file .SAT...mi si creano una serie di mesh inesistenti sul modello che in Rhino non neppure mai fatto (vedi piani di taglio o di costruzione che alle volte ci s dimentica qua e là)...:confused:

Garzie1k ancora... a presto!!!!!!