View Full Version : [OT] Comprare una fotocamera a Livigno!!!
provolonesiculo
11-08-2003, 11:12
Ciao ragazzi, secondo voi nei primi giorni di settembre è difficile arrivare in moto a Livigno? Fa molto freddo? Passo per le vacanze da Milano, sono in Moto e vengo dalla sicilia, c'è ancora molta strada da fare?
Conviene comprare una bella G3 o una A70 da quelle parti?
provolonesiculo
11-08-2003, 11:29
Ho chiamato adesso in un negozio a Livigno, il prezzo non me lo hanno detto perchè c'era molta confusione ma mi hanno detto che da Milano dista 3 ore di viaggio e che il panorama è bellissimo!!!
Deciso, comprerò la mia A70 a Livigno!
Slider82
11-08-2003, 12:05
293 km calcolati facendo l'autostrada a9 da milano con autoroute 2003...
Circa 3 ore e mezza di strada...
Non è che sia vicinissimo...
:)
Cerca almeno di arrivare con il serbatoio bello vuoto...
Blind Guardian
11-08-2003, 13:18
ehm.. fare milano-> livigno e ritorno per una G3 non mi pare conveniente! ;) anche contando la benza scontata che puoi fare la! se non sei mai stato a livigno tuttavia ti consiglio di farci un bel giro, ne vale la pena (anche a bormio che è altresì caruccio come posto, anzi, se passi all'hotel Genzianella salutami quella topa di Federica :) )
Mailandre
11-08-2003, 15:51
Originariamente inviato da provolonesiculo
Ciao ragazzi, secondo voi nei primi giorni di settembre è difficile arrivare in moto a Livigno? Fa molto freddo? Passo per le vacanze da Milano, sono in Moto e vengo dalla sicilia, c'è ancora molta strada da fare?
Conviene comprare una bella G3 o una A70 da quelle parti?
Sono appena andato,.....a Livigno!!
A settembre che freddo vuoi che faccia....non c'è problema è pieno di motociclisti,........Se sei in vacanza a Milano , dire che è una buona occasione x farsi una bella gita!!!
Si ci saranno 3 orette buone,....quando sei a Tirano, attraversi il confine Svizzero (porta la Carta d'identità) e fra trenini rossi e prati curati e mucche ai bordi della strada , arriverai in un baleno nella valle dove potrai ammirare Livigno "il paese dei negozi"....!!
Ricorda di se ci vai in automobile , di parcheggiare sulla sx del paese (proprio da dove arrivi), perchè sulla dx del paese è tutto a pagamento il parcheggio (1,5 € all'ora,...."ladri con tutto il posto che hanno!!")...ecco adesso sei pronto ad entrare da Negozio a negozio,..chiedere senza paura e chiedere comunque un piccolo ulteriore sconto (chiedere non costa nulla,...io lo faccio sempre e qualcosa riesco a scontare)......
Ho il negozio dove ho chiesto x una G3 (La Galleria delle Novità) ed il prezzo era di 639€ ,..e mi pare che fosse l'unico negozio che l'avesse,....invece x la A70 non ci sono problemi ,.c'è l'hanno quasi tutti ,..ma non mi sono interessato al prezzo perchè non era il "target" da me prefissato,...(io mi son comprato un Teleconvertitore Canon 1,75).....!!
Comunque un ottimo negozio è "Foto Gino 3"..è sempre il + rifornito,..ma cumunque non fermarti ad un negozio ,..chiedi,..chiedi,..magari parti proprio dal prezzo di vendita che fa "foto Gino"..Tel . 0342970158
Alle 13 fermati in uno dei tanti ristoranti del paese,...e mangiati dei buon "Pizzoccheri " valtellinesi,....voi in Sicilia avete altro di buono (penso al pesce...uhm..!)......
Al pomeriggio fai benzina (costa esattamente la META'),...comprati le sigarette (costano la META'),....profumo (costa il 20% in meno)....e un liquore (costa il 30% in meno),...a questo punto avrai speso tutto quello che avevi in tasca :nera: ...e sarai pronto x ritornare a Milano con la tua fotocamera,...alla frontiera di solito le moto non le guardano neppure,...comunque sia al max ti domandano se hai qualcosa da dichiarare ,..tu gli dici sigarette e niente di particolare,....x la dogana puoi portare fuori un litro di liquori una stecca di sigarette un profumo e una spesa di un valore max di 180€,....e dunque la fotocamera te la tieni senza cartoni dentro il giubbotto o addosso a te stesso (non aver paura ,perchè i finanzini che fanno questo lavoro lo sanno che si va a comprare,..fai l'indifferente al maxximo paghi l'iva del restante valore!!)......
Comunque se vuoi sapere com'è il tempo la situazione meteo , vai direttamente sul loro sito e sbircia la loro Web Cam...
http://www.aptlivigno.it/lingua.jsp?lingua=ITA
Buon viaggio e vedrai che ne vale la pena,...armati di soldini!!
Bye......
Blind Guardian
11-08-2003, 16:17
concordo su foto Gino (che ricordi, ci comprai un voice memo della sony, tipo 10 anni fa! ben 8minuti di registrazione!) ottimo e rifornitissimo.
non conocrdo sui pizzoccheri, mi fanno hahare! :D
Dark Wolf
11-08-2003, 18:32
Attento alla dogana...se vedono che l'hai comprata li spendi di più che comprarla da te :mbe:
matrizoo
11-08-2003, 21:56
andato ieri per comprare una macchina digitale:D
cmq non ho comprato niente, la nikon 4300 stava a 470 euro(la trovi anche online a quella cifra)e idem per la A70, trovata a 370 eurozzi....
mi sembra che non ci sia piu' cosi' tanta convenienza...
scipione
11-08-2003, 22:28
Attenzione, nonostante molti negozi siano associati fra di loro fanno prezzi diversi al pubblico.
Quando l'ho presa io su alcuni modelli c'erano differenze anche del 10% da negozio a negozio.
Io ho trovato una buona convenienza, poi dipende dal modello.
Comunque conviene prendere fotocamere di fascia medio/alta, altrimenti il risparmio in Eurozzi non vale "la candela".
Ciao.
P.S.
Io avevo acquistato da Bracchi, negozio piccolo ma ben fornito e con buoni prezzi.
andare e tornare in un giorno da livigno non è che sia una passeggiata specialmente in moto...
...devi fare moti tornanti e a meno che tu non abbia un a moto da enduro..o una molto comoda...ti spezzi la schiena...
..io non ricordo neanche tutte le volte che son andato a livigno...ma sono andato solo una volta in moto (Ninja 600), risiedevo in una casetta a 10 km da bormio...quindi in totale mi sono fatto meno di 100 km andare e tornare....e cmq non è che sia stat una passeggiata....
...guidare su quelle strade con una supersport non è il massimo...
...cmq orami la convenienza che c'era una volta, specialemtne sull'hi-tech non c'è più. Orami convengono solo i liquori, le sigarette e qualche altro genere alimentare..
ciao!
provolonesiculo
12-08-2003, 15:11
Io ho una XT600e del 2002!
scipione
12-08-2003, 22:04
...cmq orami la convenienza che c'era una volta, specialemtne sull'hi-tech non c'è più.
Un mio amico un paio di mesi fa ho acquistato una Canon S50 (confezione italiana con manuale in italiano e software originali) e l'ha pagata 549€. I principali centri commerciali la vendevano a 700...750€, su internet si trovava a +o- 600€.
A me è sembrata conveniente.
Ciao
Mailandre
13-08-2003, 10:09
Si,..certo è ,che una volta non c'era E-commerce , e Internet non aveva quelle vetrine virtuali dove vedere le differenze di prezzo,....
Livigno , oltre che una meta turistica ,..è ancora un motivo di risparmio (oltre ai generi extradoganali e benzina),....settimana scorsa , ho risparmiato 12 gradi di calore :D :cool: (giorno 24°---sera 16°).....50€ di obbiettivo.....50€ di profumi.....30€ di liquori....45€ di telefonino,....5€ di zucchero:D .....20€ di benzina,...!!....è certo che ,come dice Scipione, c'è da ricercare la convenienza da negozio a negozio!!!
Credo che comunque sia consigliabile , a Provolonesiculo, di farci comunque un giretto ....x lo - si rinfresca le idee ......x la moto ,non vedo quei tornati dove sono,....se passi dalla Svizzera è una pacchia e risparmi un sacco di KM...poi se ho capito bene, a uno che viene dalla Sicilia in moto ..è uno scerzo da Milano andare a Livigno,...siamo uomini o donnine???:eek: :p :D
Bye.......
matrizoo
13-08-2003, 21:46
Originariamente inviato da Mailandre
Si,..certo è ,che una volta non c'era E-commerce , e Internet non aveva quelle vetrine virtuali dove vedere le differenze di prezzo,....
Livigno , oltre che una meta turistica ,..è ancora un motivo di risparmio (oltre ai generi extradoganali e benzina),....settimana scorsa , ho risparmiato 12 gradi di calore :D :cool: (giorno 24°---sera 16°).....50€ di obbiettivo.....50€ di profumi.....30€ di liquori....45€ di telefonino,....5€ di zucchero:D .....20€ di benzina,...!!....è certo che ,come dice Scipione, c'è da ricercare la convenienza da negozio a negozio!!!
Credo che comunque sia consigliabile , a Provolonesiculo, di farci comunque un giretto ....x lo - si rinfresca le idee ......x la moto ,non vedo quei tornati dove sono,....se passi dalla Svizzera è una pacchia e risparmi un sacco di KM...poi se ho capito bene, a uno che viene dalla Sicilia in moto ..è uno scerzo da Milano andare a Livigno,...siamo uomini o donnine???:eek: :p :D
Bye.......
beh se la metti cosi'...:D
e la strada svizzera e' fantastica, quando siamo arrivati la mia ragazza aveva i capelli dritti ma mi sono troppo goduto:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.