View Full Version : Acquisizione video via SAT
Ho visto che le schede per ricevere il satellite sul PC non sono molto care, ma non sono molto esperto nell'argomento: possiedo già una parabola ed un ricevitore (oltre al cavo :) ) però solo analogico; non so nulla perciò del magico mondo del digitale.
Cosa mi consigliate per cominciare? Ho visto che si possono usare le schede SAT-modem per ricevere i canali televisivi: ci sono differenze con una scheda "dedicata" alla TV?
E le radio digitali? Come si prendono? Mi interesserebbe molto!
Già che ci siamo, esistono schede che facciano anche da decodere oltre che da ricevitore (come le loro controparti stand-alone) ?
[Un po' OT]
Meglio ASTRA, Eutelsat od entrambi?
[/Un po' OT]
Scusate per la marea di domande e grazie! :sofico:
Junior73
08-08-2003, 07:14
Ciao,
provengo da doom9 ed ho itrodotto l'argomento sul nostro
forum nel post "PCSAT E DVD" dove affrontiamo il discorso i merito al trasferimento su dvd.
Sezione Dvd-r Authoring e Burning
Se ti può interessare........
A presto
Grazie mille... sono stato sul forum di doom9... mi hai aperto un mondo nuovo davanti agli occhi :) !
thomassino
20-08-2003, 08:49
Ciao Junior,
ho riprovato a collegarmi al tuo post su doom ma credo sia stato eliminato.
Poichè era molto interessante, hai una copia del post in formato elettronico ?
Me la puoi eventualmente inviare per e-mail.
Ciao e molte grazie
thomassino
Ciao thomassino, ho trovato un'altro forum interessante qui:
http://www.assitecforum.com/forum2/default.asp
e in particolare questa sezione:
http://www.assitecforum.com/forum2/forum.asp?FORUM_ID=11
thomassino
22-08-2003, 21:11
Grazie per l'aiuto.
Ho comunque questo problema:
Ho installato la scheda skystar2 con i driver forniti dalla NetSystem.
Ho installato il programma digital tv fornito con la scheda e tutto funziona perfettamente
Ho poi installato progdivb ma quando l'avvio, il programma da un errore perchè non riesce ad inizializzare la scheda.
Perchè ? Devo forse installare altri driver ?
Grazie per l'attenzione
Mi dispiace thomassino, ma io sono più neofita di te in queste cose... io devo ancora comprarla la scheda SkyStar2 (lo avrei già fatto, ma... negoziante in ferie :mad: ). Quando la avrò ti so dire... intanto posta in quei forum lì (se non lo hai già fatto) il tuo dubbio ;) .
Junior73
23-08-2003, 09:57
Ciao ..torno ora dalle ferie ..!!
IL link diretto è questo....
http://forum.doom9.it/viewtopic.php?t=3904&start=0
Devi installare i Driver 4.2.2 della Technisat....
Li hanno da pochissimo aggiornati alla versione 4.2.8 però non so' dirti come vanno.Meglio se riesci a trovare i 4.2.2 .
Ecco comunque il link ufficiale:
http://www.technisat.de/
A presto
Originariamente inviato da thomassino
Ho poi installato progdivb ma quando l'avvio, il programma da un errore perchè non riesce ad inizializzare la scheda.
Problema che hanno avuto quasi tutti, per me è stato sufficiente reinstallare i driver della scheda.
Comunque ti sconsiglio di usare ProgDVB che richiede più risorse della media (e inoltre dà seri problemi con SKY), piuttosto buttati su MilDVB, EzDVB o Skyview.
Ahrrr... devo aspettare ancora fino a domani prima di avere (forse) la scheda... :muro:
E inoltre mi sa anche che devo comprarmi anche un LNB universale, perchè quello che ho NON mi pare esserlo... :muro: :muro: :muro:
Scusate lo sfogo, ma l'attesa è tanta e l'hype esagerato.
:sbavvv:
BTW, si vede bene con queste schede? Funziona tutto? Davvero?
:confused:
fmattiel
24-08-2003, 19:39
Vorrei sapere se posso registrare anche io qualche trasmissiona dai canali in chiaro, con la mia scheda Netsystem. Grazie e ciao!!
thomassino
25-08-2003, 08:48
Grazie a tutti per le utili indicazioni.
Ho installato i driver vers 4.22 e va tutto bene (verificato con il programmino per la visione della TV che si carica con l'installazione dei driver.
Ora provo ad installare Ezldvb.
Ciao a tutti
Per fmattiel: credo di sì, visto che la scheda della NetSystem altro non è che una SkyStar2... magari è stata disabilitata questa funzione: in tal caso, basta ricorrere ai driver "giusti"... ;)
thomassino
26-08-2003, 10:34
Ho installato con successo i driver tecnisat e progDVB. Ho fatto la scansione dei canali su Hotbyrd e va tutto bene.
Ho installato poi il plugin MDYankse 1-06.2-TT il quale però mi da' il seguente errore di compatibilità: plugin UNICODE per windows 2000 e quindi utilizzare la versione non unicode.
Come si capisce quale versione è non unicode e dove si può reperirla ?
Per quanto poi riguarda la funzione di decodifica dei canali non in chiaro (sono regolarmente abbonato), questa dovrebbe avvenire automaticamente cliccando sul canale oppure si deve modificare qualche file del tipo *.key presente nella cartella di progdvb ?
Per quanto riguarda l'acquisizione, ho provato l'acquisizione in mpeg2 sono rimasto soddisfatto; nella codifica, ho verificato però che sia Flaskmpeg che tmpeg non riconoscono il formato mpeg2 del file registrato.
Qual'è il codec che legge questo formato e come si può integrare con tmpeg e flaskmpeg. ?
Grazie per l'attenzione
Quoto quello che ha chiesto thomassino e mi accodo alle sue richieste, specialmente sulla registrazione MPEG (no, non ho ancora la scheda... bastardi commercianti!!!).
:ncomment:
thomassino
26-08-2003, 21:09
Si potrebbe avere un esempio di file SoftCam.key che funziona (quello nella cartella MSDYanke non è molto chiaro) soltanto per capire come si deve configurare il progdvb e come dovrebbe presentarsi la finestra di monitor nel menù Plugin di progDVB.
Vi ringrazio ancora per l'attenzione.
Uppiamo! Vedo che la discussione si fa interessante... e vasta!
Junior73
27-08-2003, 07:21
Vedo che vi state appassionando .......
Ci sono argomenti che sfociano nella illegalità e di cui meglio non parlarne.....specie nelll'uso di Softcam e simili.
Vi rimando verso altri due forum più orientati verso il mondo Sat
che hanno una sezione specifica per le schede satellitari:
http://www.megaforum.it/forum/
http://www.sat-forum.net/
A presto
thomassino
27-08-2003, 10:23
Va bene.
Però parliamo della codifica che è di interesse di questo forum.
Come si può far codificarei file mpeg2 registrati con progdvb mediante Virtuldub e tmpeg ?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.