View Full Version : fori da 80 mm...........la soluzione!
aunktintaun
06-08-2003, 07:38
ciao a tutti
da oggi fare fori da 80 mm per applicare ventole di areazione forzata ai nostri case nn sarà più un incubo..............basta con elettroutensili che costano un occhio della testa(tipo dremel)!!
ho la possibilita di comprare delle frese a tazza da applicare a tutti i normali trapani ad un prezzo veramente interessante , quindi modders se siete interessati fatemi sapere via mail.
fare un foro da 80mm sarà facile come fare un buco nel muro con un trapano!!
ciaoooooooooooooooooo
Originariamente inviato da aunktintaun
ciao a tutti
da oggi fare fori da 80 mm per applicare ventole di areazione forzata ai nostri case nn sarà più un incubo..............basta con elettroutensili che costano un occhio della testa(tipo dremel)!!
ho la possibilita di comprare delle frese a tazza da applicare a tutti i normali trapani ad un prezzo veramente interessante , quindi modders se siete interessati fatemi sapere via mail.
fare un foro da 80mm sarà facile come fare un buco nel muro con un trapano!!
ciaoooooooooooooooooo
interessato...ma quanto verebbero????
ciao!
HaraN.BanjO
06-08-2003, 11:50
cioè, non mi pare una grossa novità :o
Interessato... ma aspetto il prezzo! Ho girato un po' in zona Pisa e non sono riuscito a trovarle di quelle dimensioni per i metalli... solo per muro o legno!
attualmente uso frese a tazza della bosch.. si può dire? ormai l'ho detto :D
per muro o legno? c ene sono che si possono usare su tutti i materiali.. cerca in ferramenta..;)
Originariamente inviato da cjcavin
per muro o legno? c ene sono che si possono usare su tutti i materiali.. cerca in ferramenta..;)
costo??
Dal ferramenta qui vicino ha solo poche misure e tutte piccole... da obi ne hanno diverse misure, ma sono carissime (quelle per metalli costano dai 10€ in su l'una, senza attacco centrale)!!!
In ogni caso quelle per metalli hanno i denti più piccoli rispetto a quelle per legno, mentre invece quelle per muro hanno il bordo ricoperto da una specie di limatura metallica...
10€ per la fresa... altri 5-6€ per il perno che riutilizzi..
non mi sembra carissima....:rolleyes: pensa che la puoi usare un bel po..
magari l'autore del 3d le vende a meno..se si fa vivo!
Originariamente inviato da onka
magari l'autore del 3d le vende a meno..se si fa vivo!
si forse, ma deve farle a 5€.. sennò se ci metti le s.s. nonne vale la pena...:rolleyes:
si forse, ma deve farle a 5€.. sennò se ci metti le s.s. nonne vale la pena...:rolleyes:
staremo a vedere...:confused:
4.5€ un archetto da traforo e 12 lame... sarà più faticoso, ma lo uso in molti più modi! Se dovessi farmi un set completo di frese a tazza (120/92/80/60 mm) spenderei un patrimonio!
MaRaUdEr!!!
06-08-2003, 16:09
azz è skappato l'autore del 3d con tutte le frese!!!
:cry:
Dumah Brazorf
06-08-2003, 16:42
Ne ho fatto giusto uno oggi... il mio primo foro!:D
... 'na schifezz' :cry:
MaRaUdEr!!!
06-08-2003, 16:45
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
... 'na schifezz' :cry:
:D :D :D
FOTO FOTO FOTO!!!!!
:sofico: :sofico:
... 'na schifezz' :cry: ma 6 parente di ayeye??
:sofico:
con cosa hai forato??
aunktintaun
06-08-2003, 16:54
eccomi qua...ho visto che siete arrivati in tanti:)
allora il prezzo della fresa da 79mm per metallo della bosch(nn altre marche che per inciso nn servono a una mazza) e di 9.50€ mentre per la punta centratrice ci vogliono 4 €.
in + dovete aggiungere le spese di spedizione che ovviamente variano dal tipo di spedizione che voi preferite.
ciao
aunktintaun
06-08-2003, 16:55
prezzo? da 12 possibiel?
tu intendi da 120mm?
domattina ti faccio sapere
:) +
ciao
MaRaUdEr!!!
06-08-2003, 16:56
ma 6 parente di ayeye??
:sofico:
con cosa hai forato??
:ot: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :ot:
mitico onka ;)
Originariamente inviato da aunktintaun
eccomi qua...ho visto che siete arrivati in tanti:)
allora il prezzo della fresa da 79mm per metallo della bosch(nn altre marche che per inciso nn servono a una mazza) e di 9.50€ mentre per la punta centratrice ci vogliono 4 €.
in + dovete aggiungere le spese di spedizione che ovviamente variano dal tipo di spedizione che voi preferite.
ciao
non mi sembra tanto meno di quello ke ha detto qualcuno + sopra...ma forse nn erano della bosh..io proprio nn me ne intendo..
aunktintaun
06-08-2003, 17:05
non mi sembra tanto meno di quello ke ha detto qualcuno + sopra...ma forse nn erano della bosh..io proprio nn me ne intendo..
sfido chiunque a trovare un prezzo più basso per questi accessori bosch
;)
ma io la userei come un trapano??e la posso riutilizzare??è facile??
Dumah Brazorf
06-08-2003, 23:01
Beh, la foto non serve, è un buco non è che sia sta gran cosa.
L'ho fatto sulla parete laterale all'altezza della scheda video, per raffreddarla un po' visto che con questo caldo i chip della ram sono bollenti.
Mi è venuta una mezza schifezza perchè ho leggermente decentrato il foro grande rispetto a quelli piccoli delle viti, inoltre ho scartavetrato un po' troppo in certi punti e ha perso un po' la forma circolare!!!!!! Marò che schifezz!!
Ah, una cosa: io ho un trapano piuttosto vecchio (15 anni buoni) e l'attacco per la fresa non ci entrava, così me lo son fatto prestare dal vicino. L'attacco ha forma esagonale.
Ciao.
io onka...:D
cmq la puoi riutilizzare se non la rovini ;)
quindi conviene?
novità per quelle da 120 mm:confused:
aunktintaun
07-08-2003, 16:08
allora se volte i prezzi esatti delle frese contattatemi in pvt...io le devo ordinare..............mi stanno arrivando due frese da 79mm con anesse punte di centraggio.
ho a disposizione frese di diamtro variabile ......da 14mm a 152mm:)
poi se qualucuno fosse interessato all'acquisto di accessori dremel mi faccia sapere......
ciaoooooooooooo
le mie non sono bosh, le ho pagate 7 € e sono ancora intatte.
Non capisco la necessità di acquistarle bosh...che dovete fare da grandi i forattini? :D
Originariamente inviato da PiloZ
le mie non sono bosh, le ho pagate 7 ? e sono ancora intatte.
Non capisco la necessità di acquistarle bosh...che dovete fare da grandi i forattini? :D
eddove le trovo? al brico?
ciao e grazie!
nessuno ha sta fresa da prestarmi??devo solo fare un buko..nn voglio spendere altri soldi!:muro:
Originariamente inviato da skazzo
eddove le trovo? al brico?
ciao e grazie!
mmm...ho cercato al brico center successivamente da cifadda e poi le ho trovate in un supermagazzino fornitissimo di utensili.
nessuno ha sta fresa da prestarmi??devo solo fare un buko..nn voglio spendere altri soldi!:muro:
Se se...insieme all'adesivo ti spedisco la fresetta LOL, il bello e che una volta fatti 3 fori di cui 1 sulla lamiera e 2 sul plexy le ho regalate a mio padre perchè sapevo che probabilmente non mi sarebbero più servite :D
Onka fatti un giro nel negozi, metti i soldi da parte o chiedi un mutuo per 1 fresa :sofico:
Originariamente inviato da PiloZ
mmm...ho cercato al brico center successivamente da cifadda e poi le ho trovate in un supermagazzino fornitissimo di utensili.
Se se...insieme all'adesivo ti spedisco la fresetta LOL, il bello e che una volta fatti 3 fori di cui 1 sulla lamiera e 2 sul plexy le ho regalate a mio padre perchè sapevo che probabilmente non mi sarebbero più servite :D
Onka fatti un giro nel negozi, metti i soldi da parte o chiedi un mutuo per 1 fresa :sofico:
accenderò un mutuo x la fresa!:muro:
BlackJack84
08-08-2003, 15:05
Mi è venuta una mezza schifezza perchè ho leggermente decentrato il foro grande rispetto a quelli piccoli delle viti, inoltre ho scartavetrato un po' troppo in certi punti e ha perso un po' la forma circolare!!!!!! Marò che schifezz!!
Potresti fare come me: al posto della classica griglia, davanti alla ventola ci metti una mascherina che copra anche i bordi del foro.
Io ne ho fatta una con traforo, lima e TANTA pazienza ricavandola da una lamiera di alluminio anodizzato da 1,5 mm, fissandola poi con le stesse viti della ventola. La forma è tipo il simbolo del biohazard.
BlackJack84
08-08-2003, 15:06
Tipo questo, per intenderci
Ho trovato oggi un'offerta all'ipercoop...
Set bosh con supporto centrale universale con punta e 8 frese da 25mm a 81mm montabili sul supporto (in pratica sono solo la lama laterale, la base è unica e ha varie scalanature per inserire di volta in volta la fresa da utilizzare) a 20€ circa!
Non mi sembra male come prezzo, ma visti i denti molto grossi ho paura siano buone solo per legno... :(
aunktintaun
08-08-2003, 16:20
Originariamente inviato da Nero81
Ho trovato oggi un'offerta all'ipercoop...
Set bosh con supporto centrale universale con punta e 8 frese da 25mm a 81mm montabili sul supporto (in pratica sono solo la lama laterale, la base è unica e ha varie scalanature per inserire di volta in volta la fresa da utilizzare) a 20€ circa!
Non mi sembra male come prezzo, ma visti i denti molto grossi ho paura siano buone solo per legno... :(
quelle sono seghe a tazza nn frese.....sono per legno...se pens di forare la lastra del case.........la vedo moolto dura
;) allora ste frese nn interessano a nessuno?[
Dumah Brazorf
08-08-2003, 18:13
Originariamente inviato da BlackJack84
Potresti fare come me: al posto della classica griglia, davanti alla ventola ci metti una mascherina che copra anche i bordi del foro.
Io ne ho fatta una con traforo, lima e TANTA pazienza ricavandola da una lamiera di alluminio anodizzato da 1,5 mm, fissandola poi con le stesse viti della ventola. La forma è tipo il simbolo del biohazard.
Buona idea, oppure ci sono già pronte nei soliti siti di modding/overclock, ma visto il costo (mi verrebbe a costare di + la spedizione che la mascherina) e visto che non sono un perfezionista, il suo porco lavoro lo fa quindi mi accontento! :oink:
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.