PDA

View Full Version : problema con premiere con i file gif jpg e bmp

Medardo
04-08-2003, 17:52
Qualcuno sà per quale motivo spesso anzi, ogni volta che uso una immaggine jpg gif o bmp sul timeline, in un primo momento si vede bene, poi quando riapro il progetto, mi si vede nero?

Medardo
05-08-2003, 08:06
vi prego urgono risposte :D

Medardo
05-08-2003, 16:24
nessuno conosce il motivo di questo errore?!?!

nsklanfra@libero.it
06-08-2003, 18:35
Non credo sia un errore. Per il gif non so, ma per bitmap sono sicuro:
Il file deve avere le stesse dimensioni del progetto (esempio). Sto lavorando in DV (720x576). Mi serve un bitmap delle stesse dimensioni. OK?

lellopisello
07-08-2003, 12:39
Ora non ricordo, ma devi guardare in qualche impostazione di Premiere.
Infatti se sulla timeline ci metti un'immagine, sia jpg che bmp, scattata in orizzontale non hai alcun problema, ma se la foto è stata scattata con la macchina in verticale, premiere te la fa vedere deformata.
Nei parametri di premiere devi trovare un comando che disabilita l'adattamento automatico dell'immagine sulla timeline in modo tale che sia la time line ad adattarsi all'immagine.
cerca che la trovi.

Medardo
22-08-2003, 17:04
non è un problema di risoluzione. Prima di mettere una immagine nella timeline, mi assicuro che tutte le jpg o le gif siano di una risoluzione adeguata al mio lavoro. Vede il problema è che spesso succede che quando riapro il progetto le imm nn si vedono +. Posso solo usare file in bmp.

Un'altro Bug di questo premiere, che già ne ha un milione!!!!!!

bleah!!!!