PDA

View Full Version : X Meccanici - Come grippare il motore di un'auto ?

gegeg
03-08-2003, 20:51
Si avete capito bene, vi spiego la cosa, mia madre si ostina a camminare su una vecchia ford fiesta che perde i pezzi x la strada (non x tirchieria ma xche' e' affezionata all'auto), essendo preocupato che rimanga a piedi, vorrei mandare in pensione la vecchia auto e farla morire dolcemente senza farla soffrire :p cosa potrei fare x danneggiare il motore in maniera irreversibile ? Qualcuno mi ha detto di mettere dello zucchero nel serbatoio ma poco ci credo. Datemi qualche suggerimento. grazie.
P.S. Ovviamente la cosa deve essere fatta con discrezione.

LaSberla
03-08-2003, 20:55
Lo zucchero funziona.. però è proprio cattiva.. :( povero fiestino..:(
Meglio andarci a fare gli autoscontri in qualche campo, no? :D:D

Tetrahydrocannabin
03-08-2003, 20:57
Originariamente inviato da LaSberla
Lo zucchero funziona.. però è proprio cattiva.. :( povero fiestino..:(
Meglio andarci a fare gli autoscontri in qualche campo, no? :D:D
seee così la madre lo sgama e se lo inchiappetta :D:D:D

massimax
03-08-2003, 20:57
Originariamente inviato da gegeg
Si avete capito bene, vi spiego la cosa, mia madre si ostina a camminare su una vecchia ford fiesta che perde i pezzi x la strada (non x tirchieria ma xche' e' affezionata all'auto), essendo preocupato che rimanga a piedi, vorrei mandare in pensione la vecchia auto e farla morire dolcemente senza farla soffrire :p cosa potrei fare x danneggiare il motore in maniera irreversibile ? Qualcuno mi ha detto di mettere dello zucchero nel serbatoio ma poco ci credo. Datemi qualche suggerimento. grazie.

fai qlc esperimento col nos e vedi come diventa irreversibile :D :sofico:

matteo171717
03-08-2003, 21:02
togli l'olio motore, accendi il motore, vai a farti una girata ( che sarà cmq breve:D ) e rimetti l'olio per non destare sospetto!

gegeg
03-08-2003, 21:13
Originariamente inviato da massimax
fai qlc esperimento col nos e vedi come diventa irreversibile :D :sofico:

Cos'e' il nos ??

gegeg
03-08-2003, 21:14
x massimax

troppo macchinoso il sistema, e poi vorrei che si rompesse in mano sua :D

gegeg
03-08-2003, 21:16
Grazie x i consigli,
Ora una curiosita' se dite che lo zucchero funziona, cos'e' che provoca il grippaggio ? mica nello zucchero ci sono granellini che graffiano !! O forse si incolla il motore ? Ma poi un eventuale meccanico se ne potrebbe accorgere che il motore e' diventato un lecca lecca ? :sofico: :sofico:

massimax
03-08-2003, 21:20
x massimax

troppo macchinoso il sistema, e poi vorrei che si rompesse in mano sua :D

naaa, basta che ci metti 2 bomboline e sei a posto :sofico:

e tranqui! noterà solo un LEGGERO aumento di potenza :rotfl:

-kurgan-
03-08-2003, 21:21

presta la macchina per una settimana a mia madre :(

AdrianSkynet
03-08-2003, 21:24
e se invece gli abbassassi il livello del liquido refrigerante? toh gli fai un buco sotto ;)

kaioh
03-08-2003, 21:26
non è che la macchina nuova la vorrsti anche per te?

::::Dani83::::
03-08-2003, 21:29
Puoi anche mettere dell'acqua nel serbatoio perchè come ben si sà l'acqua è un fluido incomprimibile:D quindi piegherebbe le bielle rendendo il motore inutilizzabile
Un'altra cosa che funzionerebbe sicuramente è staccare o cmq bucare il tubo che porta l'acqua dal radiatore al motore, questo si surriscalderebbe, il pistone si dilaterebbe troppo e avviene il grippaggio:)

gegeg
03-08-2003, 21:36
Originariamente inviato da kaioh
non è che la macchina nuova la vorrsti anche per te?

ce l'ho gia' , non mi serve, e poi abitiamo distanti. Malpensante cattivone ;)

gegeg
03-08-2003, 21:37
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
Puoi anche mettere dell'acqua nel serbatoio perchè come ben si sà l'acqua è un fluido incomprimibile:D quindi piegherebbe le bielle rendendo il motore inutilizzabile
Un'altra cosa che funzionerebbe sicuramente è staccare o cmq bucare il tubo che porta l'acqua dal radiatore al motore, questo si surriscalderebbe, il pistone si dilaterebbe troppo e avviene il grippaggio:)

Hai pensato che i vari filtri potrebbero bloccare l'acqua ? Senno' tutte le auto con un po' d'acqua nel serbatoio gripperebbero ti pare ?

gegeg
03-08-2003, 21:38
Originariamente inviato da AdrianSkynet
e se invece gli abbassassi il livello del liquido refrigerante? toh gli fai un buco sotto ;)

Si accenderebbe la spia, si fermerebbe e chiamerebbe l'ACI con mio senso di colpa x averle fatto spendere soldi.:(

gegeg
03-08-2003, 21:39
naaa, basta che ci metti 2 bomboline e sei a posto :sofico:

e tranqui! noterà solo un LEGGERO aumento di potenza :rotfl:

Saro' RINCO.... ma non ti capisco che so' ste bomboline ?

massimax
03-08-2003, 21:46
Saro' RINCO.... ma non ti capisco che so' ste bomboline ?

protossido, una miscela esplosiva che entrando nel motore raggiunge sollecitazioni assolutamente eccessive per le macchine normali, soprattutto se verrà usato per un tempo oltre 20sec. :D :sofico: motore fuori uso assicurato :sofico:

Fradetti
03-08-2003, 21:48
http://www.holley.com/HiOctn/ProdLine/Products/NOS/sNOS.jpg

mai visto Fast and fourious?????

E' del gas che viene iniettato al posto dell'aria facendo aumentare di parecchio i cavalli :D (o almeno così mi han spiegato)

Genjo Sanzo
03-08-2003, 21:52
protossido, una miscela esplosiva che entrando nel motore raggiunge sollecitazioni assolutamente eccessive per le macchine normali, soprattutto se verrà usato per un tempo oltre 20sec. :D :sofico: motore fuori uso assicurato :sofico:

innanzitutto è protossido sì, ma di azoto.
La molecola di protossido d'azoto (N20), noto anche come "gas esilarante", è composta da due atomi di azoto e da uno di ossigeno che, in presenza di elevate temperature (quelle che si hanno appunto nella camera di scoppio), si scindono, rendendo immediatamente disponibile il "prezioso" ossigeno (O2). Più protossido si inietta nei cilindri, più cavalli si ottengono dal propulsore (e questo avviene a tutti i regimi di rotazione).

massimax
03-08-2003, 21:54
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
innanzitutto è protossido sì, ma di azoto.
La molecola di protossido d'azoto (N20), noto anche come "gas esilarante", è composta da due atomi di azoto e da uno di ossigeno che, in presenza di elevate temperature (quelle che si hanno appunto nella camera di scoppio), si scindono, rendendo immediatamente disponibile il "prezioso" ossigeno (O2). Più protossido si inietta nei cilindri, più cavalli si ottengono dal propulsore (e questo avviene a tutti i regimi di rotazione).

come sempre ci sono quelli che vogliono mettere i puntini sulla i :D :D :sofico:

rc211v
03-08-2003, 21:57
lascia che muoia di vecchiaia

perche vuoi ucciderla inutilmente:nonsifa:

francesco25
03-08-2003, 21:58
Grazie x i consigli,
Ora una curiosita' se dite che lo zucchero funziona, cos'e' che provoca il grippaggio ? mica nello zucchero ci sono granellini che graffiano !! O forse si incolla il motore ? Ma poi un eventuale meccanico se ne potrebbe accorgere che il motore e' diventato un lecca lecca ? :sofico: :sofico:

lo zucchero provoca la diminuzione degli ottani della benzina e il condeguente grippaggio del pistone..

Genjo Sanzo
03-08-2003, 22:04
come sempre ci sono quelli che vogliono mettere i puntini sulla i :D :D :sofico:
volevo solo essere chiaro.
sarebbe la stessa cosa se io ti chiedessi "cos'è la #[]@" e tu mi rispondessi "un buco".

PentiumII
03-08-2003, 22:07
Ma io sapevo che lo zucchero non si scioglieva nella benzina, perchè la benzina non è un liquido polare...

nemorino
03-08-2003, 22:22
io pensavo che lo zucchero si sciogliesse nella benzina (che è comunque un solvente) e quindi riesce a passare i vari filtri e quando questa miscela di benzina zuccherata raggiunge la camera di scoppio succede il disastro perchè la benzina brucia mentre lo zucchero no e diventa una specie di caramellosa colla che diminuisce la scorrevolezza delle valvole e dei pistoni

gegeg
03-08-2003, 22:24
Originariamente inviato da rc211v
lascia che muoia di vecchiaia

perche vuoi ucciderla inutilmente:nonsifa:

Se poi mia madre rimane a piedi x la sua cocciutaggine (ha 60 anni) ti mando una mail e la vai a prendere tu in autostrada :rolleyes:

gegeg
03-08-2003, 22:25
Fico il fatto dell'aumento di prestazioni....... dove si compra sto' coso ?? :sofico:

Genjo Sanzo
03-08-2003, 22:27
montare il nos è un'operazione laboriosa e costosa.
Oltretutto devi avere il mezzo adeguato....non vedo l'ora di comprarmi una Supra, ed abbinarla ad un bel CBR 600 cromato....

rc211v
03-08-2003, 22:27
Se poi mia madre rimane a piedi x la sua cocciutaggine (ha 60 anni) ti mando una mail e la vai a prendere tu in autostrada :rolleyes:

e non pensi che mettendo zucchero o altro possa cmq rimanere a piedi

albaro
03-08-2003, 22:54
alle mie auto che ho usato fino ai limiti del possibile e capisco benissimo tua madre, con una regolare revisione e un accurato cotrollo della meccanica per ragioni di sicurezza non vedo perchè tua madre non si possa godere in pace l'amata fiesta.
Per ragioni economiche ho sempre avuto auto usate da me revisionate e sono orgoglioso di essere andato in giro per l'Italia con un bellissimo Taunus da 80.000 lire e una 850 da 50.000 lire per molto tempo.:D

Puccio Bastianelli
03-08-2003, 22:56
secondo me con lo zucchero non risolvi, cioè in parte

perchè tua madre dopo la porterebbe dal meccanico che subito si accorgerebbe dello zucchero..

secondo me è buono il metodo di camminare senz'olio e poi dopo lo rimetti!(come hanno già detto) ovviamente devi usarla tu in quel momento l'auto:angel:

PentiumII
03-08-2003, 23:04
Originariamente inviato da nemorino
io pensavo che lo zucchero si sciogliesse nella benzina (che è comunque un solvente) e quindi riesce a passare i vari filtri e quando questa miscela di benzina zuccherata raggiunge la camera di scoppio succede il disastro perchè la benzina brucia mentre lo zucchero no e diventa una specie di caramellosa colla che diminuisce la scorrevolezza delle valvole e dei pistoni

Boh non ricordo di preciso ma mi sembra che non c'entra il fatto che è un solvente perchè non essendo un liquido con la molecola polarizzata non può sciogliere per esempio il sale, una molecola ionica, come avviene invece con l'acqua...
Penso che il sale non si sciolga nella benzina, ma non sono sicuro per lo zucchero....

Korn
03-08-2003, 23:13
praticamente per paura che rimanga a piedi la fai rimanere a piedi semplice ma geniale, :D:D:D
convicerla che è diventata pericolosa? se così è naturalmente

Athlon
03-08-2003, 23:32
le auto vecchie sono collaudate , con la giusta manutenzione la FIESTA puo' durare MOLTO piu' a lungo delle auto moderne.

Se vuoi un mezzo affidabile tieni la vecchia fiesta.

gegeg
03-08-2003, 23:46
Raga' ma secondo voi non ci ho pensato a tutte queste cose ? vi devo dire anche i dettagli ? Se ho chiesto una cosa un motivo ci sara' mica voglio il suo male ?

1- l'eventuale zucchero lo metto quando sono sicuro che non fara' lunghi spostamenti ma solo quando va a fare la spesa ad esempio.

2- L'auto e' pericolosa anche x altri motivi es. non ha lo specchietto retrovisore e cio' concorderete con me che e' pericoloso. (non dite che si ripara in quanto e' stato gia' riparato 2 volte).

3- E' arruginita e spaccata in alcuni punti e potrebbe tagliarsi con conseguente rischio tetano.

4- La mattina non parte bene, certe volte non parte proprio, l'ho portata dal meccanico di fiducia il quale ha detto che non vale la pena spendere nemmeno 1 euro.

5- Ha la marmitta sfondata e fa rumore, rischia quindi di essere fermata dalla polizia con conseguente verbalone o addirittura sequestro.

6- Ha le gomme lisce e i tergicristalli rovinati (e qui solo si potrebbe rimediare) ma ne vale la pena?

7- Tempo fa mentre camminava gli si e' bloccato il bloccasterzo, l'ha fatta vedere dal meccanico il quale l'ha riparata (ma io non mi fido e' sempre una macchina vecchia)

8- Per spegnere il motore oltre a girare la chiave si devono spegnere le luci senno' rimane accesa, quindi ha anche problemi elettrici.

Se volete altri motivi posso continuare, insomma quando una cosa e' arrivata c'e' poco da fare.

Per la sua sicurezza riterrei opportuno una vettura nuova o seminuova visto che se la puo' permettere. A costo di regalargliela io, ma se l'auto vecchia e non si ferma definitivamente ai voglia ad insistere lo sapete come sono cocciute le persone di una certa eta' ed io non mi voglio preocupare per una stupida auto vecchia.

bulga
04-08-2003, 00:06
ma che c'entra l'incomprimibilità dell'acqua con la rottura delle bielle???

:confused:

xxAndreAxx
04-08-2003, 02:09
ahooo ma quanti problemi

apri il cofano

svita una candela

buttaci dentro della terra sabbia ghiaia sassi chiodi viti bulloni tutto quello che ti capita in mano

rimetti candela

chiudi cofano

"mamma andiamo a fare la spesa"

parte

pum rotto tutto

:D:D

paditora
04-08-2003, 02:41
gegeg scusa na cosa: ma la revisione sta auto non gliela fa tua madre? :D
Non penso che un'auto del genere te la facciano passare.
Quindi immagino che circoli senza la revisione fatta, giusto?

paditora
04-08-2003, 02:49
Originariamente inviato da Athlon
le auto vecchie sono collaudate , con la giusta manutenzione la FIESTA puo' durare MOLTO piu' a lungo delle auto moderne.

Se vuoi un mezzo affidabile tieni la vecchia fiesta.

Avevo una fiesta anche io.
All'ultima revisione fatta 2-3 settimane fa mi avevano trovato queste cose che non andavano bene: (Carrozzeria arrugginita e che cadeva a pezzi, ruote lisce e braccetti nelle ruote che stavano per rompersi e altri pezzi che ora non mi ricordo).
Solo di meccanico mi aveva chiesto un milione e mezzo.
Se poi ci aggiungiamo la carrozzeria e il cambio gomme mi sa che andavo a spendere anche 3-4 milioni.
Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che con un'auto così facevo prima a buttarla che a cambiarci tutte quelle cose.
Così mi sono preso una micra del '97. :p

fedelover
04-08-2003, 09:15
Semplice (ma un po pericoloso):D

Compra 15 litri di benzina e dividili equamente:

5 litri nel serbatoio

5 litri al posto dell'olio (dopo aver tolto l'olio)

5 litri al osto dell'acqua (dopo aver svuotato il circuito raffreddamento)

Accendi l'auto in uno spazio aperto.

Scappa!!!!:ops:

AthlonDax
04-08-2003, 09:37
:D :D :D :D :D
Questa è SPETTACOLARE!!

paditora
04-08-2003, 10:37
Secondo me la soluzione più ginnica è quello dello zucchero o cmq di qualche sostanza nel serbatoio.
Se svuoti l'acqua dal radiatore si accende la spia.
Se togli l'olio dalla coppa motore si accende la spia.
Per cui o stakki i fusibili che fanno funzionare queste spie oppure metti qualcosa dentro il serbatoio. :p

Mi è venuta in mente un'altra cosa. :p
Un giorno che vai a trovarla, ti fai prestare l'auto dicendo che la tua è senza benzina o trovando una scusa qualunque.
Dopodichè vai in un bosco oppure in qualche luogo nascosto.
C'entri in pieno un albero o un muro a 40-50 Km/h.
Vedrai che dopo è da buttare :D

fedelover
04-08-2003, 10:49
Soluzione seria: inverti i poli della batteria, lascia agire per qualche secondo. Se vedi che comincia a fumare stacca immediatamente.

Rimetti la batteria montata nel senso giusto.

Risultato: impianto elettrico irrimediabilmente fregato, alternatore bruciato.

ovvio che non grippi il motore, ma se a te interessa rendereinutilizzabile l'auto è la soluzione ideale.

P.S. provata personalmente su fiat regata.

Minax79
04-08-2003, 10:57
Fermo restando che senza interventi criminali il motore del fiesta ben difficilmente muore, puoi praticare una sorta di eutanasia in questo modo:

1) togli un bel po' di olio (almeno la metà)

2) vai in giro a fare una ventina di km tirandoci

3) torni a casa e rimetti l'olio

In questo modo dovresti bruciare un bel po' di bronzine evitando però un grippaggio sospettissimo :cool:
Il meccanico dirà ... strano, si sono cotte le bronzine, sarà la vecchiaia della macchina. Ed aggiungerà, costa molto ripararla, vi conviene rottamarla. :oink:

fedelover
04-08-2003, 11:07
Non hai che da sbizzarrirti!

Puoi provare anche a svuotare una bella tanica di candeggina nel sebatoio e a diluire l'acqua del radiatore con dell'acido muriatico.

O ancora puoi comprare due vasetti di turafalle in polvere intasare il radiatore.

O ancora puoi versare della vernice nella benzina o un po di cemento nel radiatore.

O mettere il la colla gialla da calzolaio (così soi confonde) insieme all'olio.

O puoi munirti di un set di chiavi e allentare un pò di bulloni qua e là

O puoi togliere 3/4 acqua, prendi la macchina ti fai una bella tirata e porti la temp. a 200 gradi, poi rimetti l'acqua mancante e riponi l'auto in garage

O puoi combinare tutte queste cose.

bulga
04-08-2003, 11:09
togli il filtro del'aria e vai a divertirti su una stradina polverosa o meglio un campo con ghiaia, sempre polverosa. :D

massimax
04-08-2003, 11:32
Originariamente inviato da paditora

Mi è venuta in mente un'altra cosa. :p
Un giorno che vai a trovarla, ti fai prestare l'auto dicendo che la tua è senza benzina o trovando una scusa qualunque.
Dopodichè vai in un bosco oppure in qualche luogo nascosto.
C'entri in pieno un albero o un muro a 40-50 Km/h.
Vedrai che dopo è da buttare :D

:D :sofico:

gegeg
04-08-2003, 11:57
Siete mitici ragazzi, mi fate piegare dal ridere :D , ho deciso , provero' prima la soluzione dello zucchero, mi sembra la + discreta e meno sospettosa ;) , una morte dolce , veloce ed indolore :p

P.S. Poi i torroncini che fuoriescono dalla marmitta ve li faro' assaggiare. HA HA HAAA :rotfl: :rotfl:

X Pditora, si hai azzeccato sulla revisione, figurati se la passa, anche x questo non vorrei la fermassero i Caramba :rolleyes:

gegeg
04-08-2003, 11:58
Se non dovesse funzionare provero' il sistema della batteria invertita :cool:

massimax
04-08-2003, 11:59
dopo con quello di paditora, se poi la ripara al costo di spendere 10k€ applichi quello di fedelover come sol. finale, effetto assicurato! :eek: :sofico:

gegeg
04-08-2003, 11:59
Ah proposito che dite lo zucchero dove lo metto, nel serbatoio o direttamente nel motore dal tappo dell'olio ?

(battuta) va bene lo zucchero di canna o ci vuole il dietor :rolleyes: :D

paditora
04-08-2003, 12:04
X Pditora, si hai azzeccato sulla revisione, figurati se la passa, anche x questo non vorrei la fermassero i Caramba :rolleyes:

Se la fermano oltre a sequestrarle l'auto e/o il libretto le faranno pure un bel verbale.
Non so di quanto ma 400-500 euro di multa mi sa che se le busca.

Distruggile quest'auto così potrai dormire sogni tranquilli. :p

paditora
04-08-2003, 12:07
Ah proposito che dite lo zucchero dove lo metto, nel serbatoio o direttamente nel motore dal tappo dell'olio ?

Io prenderei una tanica da 5 litri di benzina.
Poi prenderei un po' di zucchero(toh fai mezzo kilo :D )
Lo metti nella tanica e agiti il tutto.
Dopodichè versi tutto nel serbatoio :D

gegeg
04-08-2003, 12:08
Se la fermano oltre a sequestrarle l'auto e/o il libretto le faranno pure un bel verbale.

Tu si che mi capisci !! :O

04-08-2003, 12:31
Originariamente inviato da bulga
ma che c'entra l'incomprimibilità dell'acqua con la rottura delle bielle???

:confused:

Perchè mettendo l'acqua nel serbatoio essa verrebbe aspirata insieme alla benzina e andrebbe a finire nella camera di scoppio, l'elemento più debole del motore è sicuramente la biella,
almeno nei camion che avevo visto succedeva così ma se voi dite che nelle macchine ci sono i filtri che separano la benzina dall'acqua allora come non detto:)

bulga
04-08-2003, 13:18
Perchè mettendo l'acqua nel serbatoio essa verrebbe aspirata insieme alla benzina e andrebbe a finire nella camera di scoppio, l'elemento più debole del motore è sicuramente la biella,
almeno nei camion che avevo visto succedeva così ma se voi dite che nelle macchine ci sono i filtri che separano la benzina dall'acqua allora come non detto:)
la camera di combustione non viene mica allagata di carburante.:D
la benzina, o nel tuo caso l'acqua, viene miscelata con l'aria o nel carburatore o direttamente con gli iniettori. l'unica cosa ad essere compressa è dunque l'aria. visto che nemmeno la benzina è comprimibile...
poichè l'acqua è più pesante della benzina, essa verrà prelevata per prima e il motore semplicemente non si accenderà.

paditora
04-08-2003, 13:22
Che io ricordi da quando facevo chimica nessun liquido è comprimibile.
Indi anche la benza credo che sia incomprimibile.

mrc
04-08-2003, 13:51
guarda che se metti lo zucchero nel serbatoio se ne accorge il meccanico sarà meglio che toi accordi con lui del tipo : non gli fai passare la revisione alla fiesta e dici alla mamma che è irreparabile e in cambio comperi un'auto nuova o usata per la mamma;)

gegeg
04-08-2003, 16:58
e come se ne accorge ? trova le caramelle nel motore ? :eek:

muso
04-08-2003, 17:27

280 mi pare,presa po co tempo fà un mio amico.

Assicurazione ,libretto e revisione mancanti.

Totale 1900 euro. circa

mrc
04-08-2003, 17:39
quando guarda il motore lo trova sporco ; controlla il serbatoio se lo sporco viene da li e trova lo zucchero:D
meglio coinvolgere il meccanico tanto lo fa se deve vendere un auto:sofico: :D

IronHead
04-08-2003, 17:42
Originariamente inviato da muso
280 mi pare,presa po co tempo fà un mio amico.

Assicurazione ,libretto e revisione mancanti.

Totale 1900 euro. circa

Cose che capitano... ad andare in giro con le macchine rubate... :D :ops:

IronHead out

muso
04-08-2003, 18:03
Originariamente inviato da IronHead
Cose che capitano... ad andare in giro con le macchine rubate... :D :ops:

IronHead out
Non era rubata!!

Korn
04-08-2003, 18:09
cmq sia mi sembra un pò pericoloso far grippare na macchina... o no? cmq io sarai per la soluzione stop dei caramba mega multa così un altra volta impara :D

Fradetti
04-08-2003, 18:11
Originariamente inviato da Korn
cmq sia mi sembra un pò pericoloso far grippare na macchina... o no? cmq io sarai per la soluzione stop dei caramba mega multa così un altra volta impara :D

la soluzione migliore è invertire i fili e far andare l'alternatore (oltre ad un accordo col meccanico) :)

paditora
04-08-2003, 18:13

Bah.
Veramente non è mica tanto bello andare in giro con un'auto scassata che può lasciarti a piedi da un momento all'altro.
Mia madre quando io ero piccolo aveva una 500 mezza scassata.
Mentre andava gli si è rotto un pezzo nello sterzo e ad una curva è andata dritta.
Tu pensa se ti accade na cosa del genere in autostrada.
Su ste cose non ci si deve scherzare.
Andare in giro con un'auto che cade a pezzi è veramente pericoloso.

gegeg
04-08-2003, 18:14
Originariamente inviato da mrc
quando guarda il motore lo trova sporco ; controlla il serbatoio se lo sporco viene da li e trova lo zucchero:D
meglio coinvolgere il meccanico tanto lo fa se deve vendere un auto:sofico: :D

Scusa se approfitto ma vedo che sei + ferrato di me in materia, nel motore potrebbe pure trovare lo sporco (esempio un miscuglio strano azzeccoso) ma nel serbatoio come fa a vedere lo zucchero se si e' ben miscelato con la benzina :eek: dovrebbe far analizzare la benzina x vedere se e' pura o sbaglio !?!?!?

gegeg
04-08-2003, 18:16
e poi mica ne metto 2 kg !! :D qualche zolletta, se vedo che non funziona ne metto una decina e via via sempre di + :sofico:

mrc
04-08-2003, 18:24
va bene fallo pure ma dillo al meccanico che metti fuoriuso la macchina per costringere tua mamma a cambiarla, altrimenti potrebbe lavare il motore e sistemarlo e sarebbe una spesa inutile:O

gegeg
04-08-2003, 18:45
Ok raga' vi faro' sapere come e' andata.

.
.
.
..

.
.
.
.

BBOOOOOMMMM !!!!!!! he he !:sofico:

Korn
04-08-2003, 18:54
Bah.
Veramente non è mica tanto bello andare in giro con un'auto scassata che può lasciarti a piedi da un momento all'altro.
Mia madre quando io ero piccolo aveva una 500 mezza scassata.
Mentre andava gli si è rotto un pezzo nello sterzo e ad una curva è andata dritta.
Tu pensa se ti accade na cosa del genere in autostrada.
Su ste cose non ci si deve scherzare.
Andare in giro con un'auto che cade a pezzi è veramente pericoloso.
appunto così' facendo la fa restare a piedi :D

04-08-2003, 19:04
Va bè ma se anche se ne accorge il meccanico mica gli fa il motore nuovo, sarà stata una "bravata" di alcuni ragazzi no??:D

paditora
04-08-2003, 19:12
appunto così' facendo la fa restare a piedi :D

Bè ma lui mica glielo fa quando deve allontanarsi da casa di 50 Km.
Glielo farà quando deve andare al supermercato che sta a 2km da casa. :p

fedelover
04-08-2003, 19:16
gira i fili della batteria, lascia agire pochi secondi 4 o 5 al massimo, poi rimetti tutto a posto e lascia che sia tua madre a scoprire che non parte. Se parte farà poca strada.

Korn
04-08-2003, 19:19
Bè ma lui mica glielo fa quando deve allontanarsi da casa di 50 Km.
Glielo farà quando deve andare al supermercato che sta a 2km da casa. :p
imho è sempre pericoloso proverei a bruciare l'impianto elettrico o farei la soffiata ai caramba :D :D

energy+
05-08-2003, 15:07
E' pericoloso fare inchiodare il motore nn si sa mai quando succederà nè come potendo portare brutte sventure molto meglio fare in modo che nn parta + x sempre,suggerisco i cavi invertiti oppure 1 pò di gasolio nella benza voglio vedere come va dopo 1 pò che gira!

Morientes
02-04-2006, 10:28
Ciao ragazzi ...avrei un problemino...ieri notte ero un pò bevuto e facendo rifornimento alla mia punto 1.3 multijet ho sbagliato e ci ho messo benzina verde....contando il fatto che prima di fare rifornimento ero proprio a secco e che ho gettato solo 10 euro di benza,cosa mi conviene fare?finisco di farci il pieno di gasolio in modo da diluire, ma non so se danneggerei cmq il motore.
Oppure mi conviene svuotare il serbatoio ,e se si come lo svuoto?
Aiutatemi perfavore che oggi è domenica e non ci son meccanici aperti...

gegeg
02-04-2006, 11:11
Fermo non rischiare, aspetta che aprono i meccanici e domani chiedi a loro cosa fare. Se proprio vai di fretta e non te ne frega dell'auto, puoi chiedere a qualche benzinaio aperto di turno, loro dovrebbero avere esperienza in merito

dibe
02-04-2006, 11:23
com'è finita con la macchina??:stordita::D

gegeg
02-04-2006, 11:49
Hai ragione vi dovevo far sapere. :muro:

Alla fine non l'ho fusa piu' , mia madre ha deciso da sola che era antieconomica è l'ha demolita (quasi si metteva a piangere) :cry: .... :doh:

paditora
02-04-2006, 11:59
Ciao ragazzi ...avrei un problemino...ieri notte ero un pò bevuto e facendo rifornimento alla mia punto 1.3 multijet ho sbagliato e ci ho messo benzina verde....contando il fatto che prima di fare rifornimento ero proprio a secco e che ho gettato solo 10 euro di benza,cosa mi conviene fare?finisco di farci il pieno di gasolio in modo da diluire, ma non so se danneggerei cmq il motore.
Oppure mi conviene svuotare il serbatoio ,e se si come lo svuoto?
Aiutatemi perfavore che oggi è domenica e non ci son meccanici aperti...
non ho capito che caxxo ci azzecchi con un topic vecchio di 3 anni. :stordita:
aprirne uno nuovo no è?

gegeg
02-04-2006, 12:42
non ho capito che caxxo ci azzecchi con un topic vecchio di 3 anni. :stordita:
aprirne uno nuovo no è?

:D :D

Strippo
13-08-2006, 20:18
Ciao a tutti,
solo una curiosità: mettendo lo zucchero in un motore diesel si ottiene il grippaggio di cui parlavate nei vostri post? ho letto che alcuni lo mettono per pulire il motore...mi chiarite 'sta cosa?? grazie!! :banned:

AthlonDax
13-08-2006, 22:40
x pulire il motore???? :mbe: :mbe: :mbe:
Guarda me sa che t'hanno preso in giro!! ;)

cangia
13-08-2006, 23:06
Fermo restando che senza interventi criminali il motore del fiesta ben difficilmente muore, puoi praticare una sorta di eutanasia in questo modo:

1) togli un bel po' di olio (almeno la metà)

2) vai in giro a fare una ventina di km tirandoci

3) torni a casa e rimetti l'olio

In questo modo dovresti bruciare un bel po' di bronzine evitando però un grippaggio sospettissimo :cool:
Il meccanico dirà ... strano, si sono cotte le bronzine, sarà la vecchiaia della macchina. Ed aggiungerà, costa molto ripararla, vi conviene rottamarla. :oink:

magari le fiesta fossero facili da eliminare :D la mia ex fiesta 1.3 del '92 .. ho corso quasi 1 mese con praticamente l'olio 2 o 3 cm sotto il livello minimo ( praticamente il motore girava con l'olio residuo ) ... andava meglio di prima :eek:

le auto di una volta hanno motori semi-indistruttibili :D