View Full Version : Formicolio alle mani
stefano76
01-08-2003, 21:36
Stanotte mi sono svegliato con un forte formicolio a tutte e due le mani...Li per li non ci ho dato peso, ma tre ore fa ha ricominciato a riformicolarmi, soprattutto la sinistra, cmq un po' anche l' altra. Non è forte come stanotte, è più una sensazione di torpore ma è fastidiosa. Che cosa può essere?? Premetto che di recente ho la pressione un po' bassa perchè soffro molto il caldo.
Anche a me ultimamente succede, ed è dovuto alla pressione penso. Cmq magari aspetta un pò e vedi se passa, poi contatta un medico.
stefano76
01-08-2003, 21:41
A te lo fa spesso? A entrambe le mani?
Si ultimamente non solo formicolio, ma anche dolore e scarsa sensibilità. Dovrei fare gli esami per capire se è il tunnel carpale però è uno sbattimento:/
Il medico comunque mi ha detot di trattare con antinfiammatori e e ginnastica alle mani.
Comunque nel tuo caso, non vorrei dire sciocchezze, ma potrebbe anche esser eun problema con la cervicale. Dormi col collo piegato o stai seduto in posizioni scorrette?
stefano76
01-08-2003, 21:45
Esattamente come hai detto...Io dormo stortissimo, con tutto il collo piegato...Però non mi aveva mai fatto così!
guarda anche a me capita abbastamza spesso...
sia mani/braccia che gambe...
soprattutto se dormo strano...
ma è colpa della pressione bassa...e basta distendere gli arti che dopo poco la situazione torna normale ;)
spinbird
01-08-2003, 21:47
mah a me capita quando appoggio il braccio o il gomito male, e il peso del braccio stesso va a premere le vene, cosi passa poco sangue e formicola, ma passa due minuti dopo spostato
magari la pressione bassa non riesce a tenere aperte completamente le vene (che sono "molli" a differenza delle arterie) e quindi non c'è un buon e completo afflusso di sangue e senti cosi formicolio
chi mi da la laurea in medicina ?:sofico:
Ehehe di solito è sempre per quello :)
Comunque non ti preoccupare e cerca di non pensarci (anche se capisco sia fastidioso soprattutto per noi pcuser ehhe) sennò non fai altro che acuire il dolore.
Maledetot cervello:D
Cerca di sforzarti e mantenere una posizione normale, magari legati al letto :P Non passa subito ma dopo un pò passa....
a me capita quando mi addormento sulle braccia... o quando le metto sotto il cuscino e ci appoggio la testa sopra :D
stefano76
01-08-2003, 21:49
Eh si poi uno ci pensa troppo e addio! Cmq mi avete tranquillizzato, grazie delle vostre "consulenze"! ;)
Pressione bassa?a me capitava anche quando avevo la pressione bella alta
Originariamente inviato da kaioh
Pressione bassa?a me capitava anche quando avevo 170/140
( avete letto bene)
io direi che capita sia in difetto che in eccesso:D
Louder Than Hell
01-08-2003, 22:35
Io una volta mi sono addormentato su un divano e visto che era stretto ho messo una mano sulla schiena. Quando mi sono svegliato la mano non l'ho più sentita per alcuni minuti! Una sensazione davvero terribile!!!:eek:
RiccardoS
02-08-2003, 07:53
Originariamente inviato da 4en!!!
a me capita quando mi addormento sulle braccia... o quando le metto sotto il cuscino e ci appoggio la testa sopra :D
a me è capitato un paio di volte di addormentarmi così, perchè è una posizione veramente rilassante, solo che dopo, alle 2-3 di notte mi svegliavo e letteralmente non sentivo più le braccia dalle spalle in giù: così mi mettevo a sedere stupito per capire che mi stava succedendo, ed all'improvviso vedevo qualcosa cadere con la coda dell'occhio, nel buoi della camera... ebbene erano le mie braccia... manco le sentivo cadere... sembrava proprio di avere due tronchi: dopo qualche minuto un formicolio tremendo, roba da non sapere da che parte dimenarsi e poi finalmente passava tutto e riacquistavo la sensibilità: dopo la seconda volta, stò bene attento a non addormentarmi più così! :D
westminzer
02-08-2003, 08:01
Anche a me capiata a volte alle gambe, quando o mi siedo male o dormo "annodato" :D. Almeno quando mi siedo male me ne accorgo subito del formicolio, ma quando mi addormento questo mi fa svegliare nel momento quando questo è più forte.... poi per mezzora non rieco ad appoggiare la gamba e devo saltellare per spostarmi :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.