View Full Version : Rover MG ZR
Ho addocchiato questa maccinina:
MG ZR 160 :
cil : 1994
CV/KW : 160/118
km/h : 210
0-100 : 7,8s :eek:
Km/l : 13.3
prezzo : 18.490€
mi pare un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
che ne dite?
http://www.rover.co.il/mg251.gif
Figata, dal vivo rolla paurosamente.
lnessuno
01-08-2003, 19:55
ce n'è una gialla sulla strada che faccio per andare al lavoro... è sempre li, si vede che il proprietario lavora all'ospedale visto che è li davanti :D
cmq è davvero moooolto bella.. :)
Fradetti
01-08-2003, 19:58
bella e costa meno di una 147 o di una golf :)
infatti!
questo la rende ancora più attraente. come prestazioni lascia al palo le 147, le serie 3 o classe c etc.. + economiche.
Consumi, sai niente?
Cmq le Rover rullano troppo..
le prestazioni (sono in miglia orarie!)
e il consumo (in miglia per gallone:confused: )
dovrei fare la conversione ma non ne ho voglia :O
matteo171717
01-08-2003, 20:19
Alfisti non uccidetemi (perche' lo sono anchio)....
ma ad averlo saputo prima con la stessa cifra, anzi, di meno, mi prendevo questa bella macchinina anziche' un misero 1,6 da 120cv che non spinge una pippa...( andava di piu' la vecchia astra 1600 100cv!!)
alura...
CONSUMI:
urbano : 10.33 Km/l
misto : 14.08Km/l
extraurbano : 17,8 Km/l
lnessuno
01-08-2003, 20:22
beve come un alcolizzato... :| però è troppo bella :eek:
bracardi
01-08-2003, 22:54
prestazionalmente è sicuramente superiore alla 147, ma per il resto meglio la 147. Però devo dire che per le prestazioni è un'ottima auto, ha una frenata eccellente per la categoria.
matteo171717
01-08-2003, 23:18
una foto degli interni..?
bracardi
01-08-2003, 23:40
gli stessi della 25. Quanto a design sentono il peso degli anni
Ottima auto, però ricordati che se hai intenzione di rivenderla perdi troppi soldi!
Ho una Rover 200 1.4 16V 103CV il motore è una favola, il telaio e l'assetto deludono un po'. So di certo che la serie 25 ha portato qualche miglioria ma non credo ai miracoli ... il telaio è lo stesso magari avranno migliorato le sospensioni ...
Gli interni saranno "datati" come stile ma i materiali sono sublimi per la categoria!!! Un piccolo bel salotto!
Le dimensioni sono un po' a metà: diciamo più vicine ad una Polo o Fiesta che alla Golf e la 147 ...
Ce l'ha (MG ZR 160 gialla) uno di un paese vicino al mio...e deve essere pesantemente elaborata: il motore sembra quello "di una moto" o cmq di una macchina da gara (fa altissimi giri!)... inoltre una volta era davanti a me su un rettilineo (eravamo sui 90-100)... a un certo punto è partita come una schioppettata lasciandomi praticamente come fossi fermo!... mai visto niente di così impressionante... assurdo!
Originariamente inviato da Raven
Ce l'ha (MG ZR 160 gialla) uno di un paese vicino al mio...e deve essere pesantemente elaborata: il motore sembra quello "di una moto" o cmq di una macchina da gara (fa altissimi giri!)... inoltre una volta era davanti a me su un rettilineo (eravamo sui 90-100)... a un certo punto è partita come una schioppettata lasciandomi praticamente come fossi fermo!... mai visto niente di così impressionante... assurdo!
Il motore 1800cc della mg zr160 è proprio un bel motore!
Esprime il massimo della coppia (17.7 kgm) a 4700 g/min e tutti i 160 cavalli vengono erogati alla bellezza di 6900 g/min, quindi penso che il limitatore intervenga all'incirca verso i 7200 g/min. Mica male! certo nn è così tirato come il 1800 della corolla ts (192 cv) o come il 2000 della civic (200 cv), ma ha un funzionamento abbastanza rotondo e permette consumi contenuti se si dosa sapientemente l'acceleratore (se si viaggia senza tirare le marce e far intervenire il variatore di fase si raggiungono medie di circa 11 Km/litro, al contrario se si sfruttano tutti i 160cv del motore i consumi aumentano fino a 4.3 Km/litro:eek: ).
Per tenuta di strada e stabilità questa macchina nn è niente male, anzi, dato che l'elettronica nn è per niente utilizzata (niente esp, tc, e chi + ne ha + ne metta), e dato che il telaio e il reparto sospensioni sono stati abbastanza rivisti e ritarati, la macchina si dimostra efficace sulla tenuta laterale, con rolli e beccheggi contenutissimi (minori che sulla 200vi) con un avantreno molto diretto e preciso e un retrotreno un pò nervosetto ma molto controllabile.
Cmq la macchina è decisamente veloce:
0 - 100 Km/h in 7.6sec
0 - 100 metri in 28.75 sec
ripresa da 80Km/h a 120 Km/h in 11 sec
Frenata da 100Km/h in 40.1 metri e da 160Km/h in 100 metri
Peso effettivo con pieno di carburante 1100Kg
Penso che per il prezzo di vendita sia una macchina molto appettibile.
P.S. tutti i dati e i commenti sono stati riportati dal mensile auto, e da una prova della versione 1400cc (che si differenzia solo per il motore, perchè l'assetto è praticamente identico) eseguita su elaborare.
matteo171717
02-08-2003, 07:50
Ho visto qualche foto sul sito http://www.mg-rover.com/ e devo dire che gli interni mi fanno veramente pena! Ecco perche' costa poco!;)
Poi ne ho vista una ieri sera, non la piu' spinta, uno dei modelli tranquilli, e non e' che come linea mi piaccia granche'...in foto sembra meglio!
In fin dei conti mi terrei la mia 147....!:)
Willyyyy
02-08-2003, 09:35
Dentro non si guarda.....fuori è molto carina....il motore è molto buono!
Ma la Mini Cooper S non la batte assolutamente nessuno!!:cool:
Schummacherr
02-08-2003, 09:51
E' troppo bella soprattutto quella nera con sport pack..l'ho vista in esposizione in un centro commerciale e son rimasto così :sbavvv:
lo ZR 160 ce l'ha un mio amico: esteticamente è stupenda, interni un pò scarni ma piacevoli, il motore tira come un dannato e ha una tenuta di strada veramente buona... una gran bella autovettura ;)
-kurgan-
02-08-2003, 11:22
in teoria dovrebbe essere la mia prossima macchina.. attualmente ho però una 206 gti che come interni è un altro pianeta, sia come design che come materiali che come dotazioni.
Non so: bel motore, bella tenuta di strada e assetto, esteticamente fantastica... ma interni e dotazioni da rivedere.
A me piacerebbe un esp disinseribile per quando non ho voglia di far guida sportiva e guidare in derapata.. un climatizzatore automatico perchè ormai con la 206 mi sono abituato bene e un impianto stereo di serie perchè odio girare per locali col frontalino in tasca.. tutto qui, non mi sembra di chieder molto. Vedrò con la prossima serie, vediamo se ne fanno un restyling.
Blindman
02-08-2003, 12:07
Originariamente inviato da Willyyyy
Ma la Mini Cooper S non la batte assolutamente nessuno!!:cool:
Effettivamente ha un grande motore e un ottimo assetto....peccato sia in pratica una 2 posti
Io l'ho vista parecchio tempo fa quando era uscita da poco parcheggiata e l'ho potuta guardare mooolto bene e devo dire che si rimane veramente così :sbavvv:
Fuori è eccezzionale e nn ha bisogno di nessuna altra modifica,molto sportiva ma allo stesso tempo ha anche classe,quando la mia XR2i tirerà le cuoia ci farò 1 bel pensierino visto che ha prezzi molto contenuti considerando che è 1 sportivona!
I consumi nn mi sembrano eccessivi considerando quelli da voi riportati e che è 1 sportiva,inzomma le Alfa consumano molto di + di benza e soprattutto il doppio dell'olio! :eek:
Gli interni nn mi sembravano niente male soprattutto sono molto curati anche se semplici e i materiali di buonisssimo livello,la tradizione Rover nn si smentisce mai,in + la quasi totale assenza di elettronica x me la rende ancora + appetibile!
PS Mi sembra che monti i cerchi da 17" ovviamente con gomme da 45 già a pelo della carrozzeria,sbav sbav sbav......
Adesso basta se no mi va in corto la tastiera!
Se potete vederne 1 dal vivo con spoiler e accessori completi dateci 1 occhiata è veramente 1 bel vedere!
PS La mancanza dell'impianto stereo sec me è 1 ottima cosa così poi ce lo si può fare da se e SubWoofer rulez! :D
DvL^Nemo
02-08-2003, 13:45
L'ho vista oggi da un concessionario rover, bella macchina..
Ciao !
Anche per me gli interni Alfa sono più belli, ma quelli della ZR non fanno così schifo.. risentono un pò del peso degli anni.. i sedili però sono fiki:cool:
Puccio Bastianelli
02-08-2003, 14:44
non per fare il polemico..
ma io 18.460 e rotti euro per quella macchina non li spenderei..
1- perchè è un modello ormai superato esteticamente
2- quando dovrai rivenderla non ricaverai molto
3- c'è di meglio..
ora io "tifo" per le tedesche in generale:oink: ma con 2.000-3000 euro in più prenderei la Honda Civic Type R che tutti (almeno credo) conoscono
2000 VTEC aspirato da 200 ciucci scatto da 0 a 100 in meno di 7 sec.
e neanche consumi esorbitanti per via della famosa fasatura variabile di papà Soichiro Honda!
e poi come rapporto prezzo-prestazioni non si batte!!!
ho detto la mia.. che ne pensate?http://members.lycos.co.uk/wikedcars/hpbimg/honda%20civic%20type%20r%201.jpg
Schummacherr
02-08-2003, 14:55
Certo la Type R è stupenda..però secondo me non puoi dire ke ha un'estetica superata la Mg..infondo nessuna makkina ha un'estetica superata..IMHO..questione di gusti.. :)
Fradetti
02-08-2003, 14:58
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
non per fare il polemico..
ma io 18.460 e rotti euro per quella macchina non li spenderei..
1- perchè è un modello ormai superato esteticamente
2- quando dovrai rivenderla non ricaverai molto
3- c'è di meglio..
ora io "tifo" per le tedesche in generale:oink: ma con 2.000-3000 euro in più prenderei la Honda Civic Type R che tutti (almeno credo) conoscono
2000 VTEC aspirato da 200 ciucci scatto da 0 a 100 in meno di 7 sec.
e neanche consumi esorbitanti per via della famosa fasatura variabile di papà Soichiro Honda!
e poi come rapporto prezzo-prestazioni non si batte!!!
ho detto la mia.. che ne pensate?
Un 2000 come assicurazione e bollo costa di + e le prestazioni son di poco superiori alla MG.... quanto agli interni sono abb. scarni (da vera sportiva)
Ma come prima parli di tenuta del valore (indubbiamente bassa per la MG ZR) poi dici giustamente che tifi per le tedesche ... alla fine consigli una HONDA??? Quanto a tenuta dell'usato non potevi scegliere peggio secondo me ... per non parlare che la VTEC ha ancora meno mercato delle altre ...
Mah.. non saprei:
La Civic esteticamente non mi attizza (parere personale), la Type-R mi piace un pò più dei modelli lisci. Negli interni non mi piace il cambio.
http://www.omniauto.it/home/civictr2.jpg
Inoltre costa 22.800€ (sono circa 8 milioni e mezzo in più delle vecchie lire..) non è poco.
Certo che quel cambio li esteticamente fa proprio schifo ...
Schummacherr
02-08-2003, 15:09
si il cambio fa prorpio schifo :rolleyes:
però il resto della type r è bello..
Puccio Bastianelli
02-08-2003, 15:16
Originariamente inviato da loncs
Certo che quel cambio li esteticamente fa proprio schifo ...
concordo appieno... e poi neanche l'impostazione troppo a monovolume mi piace.. la type r si salva..
cmq ..de gustibus:D
-kurgan-
02-08-2003, 15:27
Originariamente inviato da energy+
Gli interni nn mi sembravano niente male soprattutto sono molto curati anche se semplici e i materiali di buonisssimo livello,la tradizione Rover nn si smentisce mai,in + la quasi totale assenza di elettronica x me la rende ancora + appetibile!
beh, arrivando da una peugeot 206 gti la differenza in interni, finiture e dotazioni si vede eccome!
per quanto riguarda l'esp per me, se è disinseribile, può risultare comodo.. a volte si vuol guidare un pò rilassati e non sempre in derapata :D ;)
per quanto riguarda la nuova civic postata qui sopra: per me esteticamente è veramente bruttissima, non c'è proprio paragone con la mg.. ma va beh, de gustibus..
per quanto riguarda la nuova civic postata qui sopra: per me esteticamente è veramente bruttissima, non c'è proprio paragone con la mg.. ma va beh, de gustibus..
Concordo in pieno,preferisco di gran lunga la MG e anche come interni,x chi ha lo spirito sportivo ha bisogno di sedili avvolgenti pedaliere in tinta e un buon cambio a corsa corta in buona posizione e magari con posizione di guida leggermente inclinata indietro,i cruscotti enormi tipo Focus,Civic etc sono completamente inutili e neanche belli.
Sarò antico io ma nn mi piacciono i cruscotti di oggi molto arrotondati e profondi che ti avvolgono,e x quanto riguarda gli interni beh tutto quello che è in + rispetto alla mia bella XR2i è troppo,io mi trovo bene così,sport inside! :D
Ora cerco qlche fotoz ;)
Ciao ragazzi,
grazie per i contributi! :)
Io parto oggi pome alle 15 e tornerò verso il 20.
Ci si vede.
Ciao:)
http://www.roverclub.it/page39.html
Questo è 1 link discreto e c'è anche la foto si 1 interno anche se è al contrario!
X il momento ho trovato solo queste di interessanti :cry:
PS Sapete se c'è la versione 1.6 o hanno fatto il salto da 1.4 a 1.8?
Bingo! Trovato qlcosa di meglio ecco qua:
http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/eventi/auto_ms01.cfm?Cod=43&Codauto=422
Cmq c'è anche 1 bel 2 litri td da 115 CV ;)
bracardi
03-08-2003, 22:59
io preferisco l'honda, l'honda le piccole bombe le ha sempre sapute fare.
massimax
04-08-2003, 11:15
Originariamente inviato da F12
mah riguardo agli interni m'ispira molto questa makkina... solo ke nn mi rikordo ke makkina sia... :fiufiu::sofico:
http://democritus.gamersrevolt.it/GTA/Tunnel.JPG :D
:Puke::Puke::Puke::Puke:
:D :sofico:
Secondo me la Civic è mooolto meglio, ma costa di + sia comprarla che mantenerla...
Cmq anche la Rover nn è male!
http://www.mg-rover.org/image_lib/images/wallpapers/mgsaloons/zr_3.jpg
http://www.mg-rover.org/image_lib/images/wallpapers/mgsaloons/zr_5.jpg
http://www.mg-rover.org/image_lib/images/wallpapers/mgsaloons/zr_6.jpg
Fradetti
04-08-2003, 11:30
Originariamente inviato da F12
mah riguardo agli interni m'ispira molto questa makkina... solo ke nn mi rikordo ke makkina sia... :fiufiu::sofico:
http://democritus.gamersrevolt.it/GTA/Tunnel.JPG :D
il design italiano è insuperabile :)
marKolino
04-08-2003, 11:46
Originariamente inviato da Fradetti
il design italiano è insuperabile :)
...questa me la devo scrivere...
:rolleyes: :D :D
Originariamente inviato da marKolino
...questa me la devo scrivere...
:rolleyes: :D :D
Intendeva il design della Ferrari...
:uh:
D'accordissimo con massimax!
Il design Alfa è mooolto particolare e io nn l'ho mai saputo apprezzare,continuo a preferire la MG! :D
x me la nuova civic ha una linea da monovolume, e anche se come macchina sarà ultraveloce, rimane il fatto che ha una linea che ricorda macchine familiari!e poi l'interno è di quanto meno sportivo esiste sulla faccia della terra!
Insomma, a me la civic nuova nn piace. è come se avessero messo un 2000cc da 200cv su una multipla...orrore!
Invece concordo sul fatto che il design italiano è il migliore al mondo!
Infatti in italia abbiamo una lista di designer mica male (tipo giugiaro, pininfarina,ecc) e le loro creazioni sono delle vere e proprie meraviglie (dalla ferrari 360 alla enzo, le nuove alfa romeo,ecc).
-kurgan-
05-08-2003, 17:24
ma le avete viste quelle tre foto grandi? che figata.. deve essere mia :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.