PDA

View Full Version : ...quei matti di Elio e le storie tese....

ally
29-07-2003, 17:07
.....dopo il lucchettone del laghetto azzurro continuo falsamente incurante dei mod nella mia opera di eliocizzazione..

....quanti di voi ascoltano il mirabolante gruppone?

.....bah....quasi quasi sondo il terreno......

megabit
29-07-2003, 17:11
:D :)

Rott
29-07-2003, 17:11
Dire che li detesto è adeguato..:eek:
:sofico: :sofico:

ally
29-07-2003, 17:12
....e che ne pensate di cicciput?

marKolino
quando ero adolescente ascoltavo quasi esclusivamente il simpatico complessino, ora che sono cresciuto, mi ha un po' stufato, ma ogni tanto il vitello dai piedi di balsa ritorna nel mio lettore CD ;)

kaioh
i miei amici avevano nominato shpalman però avendo chiesto loro perché ridessero come matti non mi hanno risposto, ho dovuto ricorrere a google.:p
è l'ultimo cd di elio mi sembra.

marKolino
giovedi qui da me fanno un concerto.

Irenina
29-07-2003, 17:16
Sono dei bravissimi musicisti.
Poi possono piacere o no, ma ci sanno fare. :)

westminzer
29-07-2003, 17:17
Mio caro orsacchiotto ti vedo barzotto e sento un spinotto, non avere paura mai.....
Se hai bisogno di qualcosa io ci sono e cosa devo fare mi vuoi mettere una scopa in c|_|lo così ti ramazo la stanza?
Archetto vivo, sfiancate, figu, oklaoma, sigarette, putt@no, paciugo, garelli, smarmittare...[censura :D].... porco leader.

ecc... :D

westminzer
29-07-2003, 17:18
Originariamente inviato da Irenina
Sono dei bravissimi musicisti.
Poi possono piacere o no, ma ci sanno fare. :)

IMHO il migliore rimarrà sempre Rocco Tanica, troppo grande ;)

ally
29-07-2003, 17:24
Originariamente inviato da Rott
Dire che li detesto è adeguato..:eek:
:sofico: :sofico:

........perchè? :eek: :)

Rott
29-07-2003, 17:26
Originariamente inviato da ally
........perchè? :eek: :)

Non mi piacciono... li trovo demenziali e spesso volgari... e non mi fanno ridere anzi riescono solo a farmi porre una domanda: ma perchè ancora producono i loro cd???

poi trovo gente che li ascolta... e quindi capisco il perche:O :sofico:

Beh, gusti sono gusti dai..:sofico:

ally
29-07-2003, 17:26
....è lui il migliore :D :D :D

http://www.marok.org/Elio/Foto/03mazda/maz0305.jpg

westminzer
29-07-2003, 17:27
Originariamente inviato da kaioh
i miei amici avevano nominato shpalman però avendo chiesto loro perché ridessero come matti non mi hanno risposto, ho dovuto ricorrere a google.:p
è l'ultimo cd di elio mi sembra.

Più esattamente è un canzone presente nell'ultimo cd, tale Cicciput.

Irenina
29-07-2003, 17:28
Non mi piacciono... li trovo demenziali e spesso volgari... e non mi fanno ridere anzi riescono solo a farmi porre una domanda: ma perchè ancora producono i loro cd???

Io inorridisco maggiormente a sapere che c'è gente che adora Marylin manson .... :rolleyes:

ally
29-07-2003, 17:28

Beh, gusti sono gusti dai..:sofico:

....ma tu normalmente cosa ascolti? :)

massimax
29-07-2003, 17:37
beh...io prendo la tipa dell'ultimo video, il resto lo lascio volentieri a chi è interessato :D :D :D :sofico: :oink: :oink:

LuPellox85
29-07-2003, 17:40
Io inorridisco maggiormente a sapere che c'è gente che adora Marylin manson .... :rolleyes:

idem

Bardiel
29-07-2003, 17:41
Io li adoro!!!

Oltre che fare ottima musica, sono grandi musicisti, e anche dotati di intelligenza ;)

Rott
29-07-2003, 17:42
....ma tu normalmente cosa ascolti? :)

a me piace la sigla di Candy Candy, la ascolto almeno 5 volte al giorno!

:sofico: :sofico: :sofico: :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:

Irenina
29-07-2003, 17:43
Il mio moroso è un fan accanito di Elio ...

:)

micino
29-07-2003, 17:44
Almeno Marylin Manson fa buona MUSICA...elio non fa musica..
Poi vabbè,alla fine sono entrambi dei pagliacci da circo :doh:

bombardax
29-07-2003, 17:45
seguo elio dai tempi di "Amico Uligano" e delle sigle di mai dire gol...e cioè dai primi anni '90....
direi che Elio incarna bene il mio spirito goliardico e dell'eterno bambino!!!!:D :D :D :D :D

Irenina
29-07-2003, 17:51
Originariamente inviato da micino

.... ehm .... SCUSA????? :confused:

micino
29-07-2003, 17:59
.... ehm .... SCUSA????? :confused:
Confermo la mia opinione.
Elio e le storie tese piacevano anche a me,fino a qualche anno fa...anche non avendo mai avuto un loro cd.
Ora mi sono procurato Cicciput,e l'ho trovato deludente.
Davvero ho pensato anch'io come Rott:il cd se lo sono autoprodotti?
Ma i loro cd sono sempre stati di questo livello?
Fanno canzoni così...buttano giù dei testi divertenti (non sempre,a volte anche crudeli),e poi ci adattano la musica in sottofondo :nono:

Bardiel
29-07-2003, 18:03
Almeno Marylin Manson fa buona MUSICA...elio non fa musica.. Ok.
Si si, hai proprio ragione tu.

Io non so se tu sai qualcosa di MUSICA, ma ti assicuro che TUTTI i membri del gruppo sono davvero molto molto bravi ;)

micino
29-07-2003, 18:06
Quale gruppo?
Beh,se parli di Elio ti dò ragione:sono tutti dei buoni musicisti,ma secondo me sono sfruttati male..
Cioè,suonano al di sotto delle loro possibilità!
Secondo me il bassista è uno dei migliori in italia (mi sembra sia Faso),assieme a Saturnino ;)

Aragorn
29-07-2003, 18:10
Anche io sono un superfan di Elio (ormai non mi ricordo nemmeno + tutte le volte che li ho visti in concerto :)) e sono contentissimo del nuovo album Cicciput che ritorna ai fasti di un tempo dopo che le ultime prove (tipo Eat The Phikis, x capirci) non mi erano proprio piaciute. Ihmo oltre a farti sbregare dal ridere sfoggiano una competenza tecnica, una cultura musicale e un'ironia nel cogliere le sfumature della società da manuale di sociologia :). Dell'ultimo album mi piacciono tutte le canzoni tranne tre, la prima sulla pena di morte, "Pilipino rock" (la trovo leggermente razzista) e "Abate cruento" (boh? canzone inutile). Le altre sono autentici gioielli sia musicali che a livello dei testi; forse quella che mi è piaciuta di + come testi è "La follia della donna" (ma anche le altre, come "Gimmi I.", "Fossi figo", "Cani
e padroni di cani", ma dovrei citarle tutte) non scherzano, mentre a livello musicale spicca senza dubbio "Pagano", soprattutto nella versione karaoke, canzone dal ritmo dispari assolutamente impossibile da seguire, roba da far impazzire anche Phil Collins (del resto questa canzone è chiaramente ispirata ai Genesis, oltre al ritmo assurdo basta sentire la chitarra di Cesareo :))

Aragorn
29-07-2003, 18:12
...elio non fa musica..

Insisto: prova solo a seguire il tempo di "Pagano" e dimmi se ce la fai. Suonare una cosa del genere non è da tutti, anzi.

micino
29-07-2003, 18:14
Originariamente inviato da Aragorn
Anche io sono un superfan di Elio (ormai non mi ricordo nemmeno + tutte le volte che li ho visti in concerto :)) e sono contentissimo del nuovo album Cicciput che ritorna ai fasti di un tempo dopo che le ultime prove (tipo Eat The Phikis, x capirci) non mi erano proprio piaciute. Ihmo oltre a farti sbregare dal ridere sfoggiano una competenza tecnica, una cultura musicale e un'ironia nel cogliere le sfumature della società da manuale di sociologia :). Dell'ultimo album mi piacciono tutte le canzoni tranne tre, la prima sulla pena di morte, "Pilipino rock" (la trovo leggermente razzista) e "Abate cruento" (boh? canzone inutile). Le altre sono autentici gioielli sia musicali che a livello dei testi; forse quella che mi è piaciuta di + come testi è "La follia della donna" (ma anche le altre, come "Gimmi I.", "Fossi figo", "Cani
e padroni di cani", ma dovrei citarle tutte) non scherzano, mentre a livello musicale spicca senza dubbio "Pagano", soprattutto nella versione karaoke, canzone dal ritmo dispari assolutamente impossibile da seguire, roba da far impazzire anche Phil Collins (del resto questa canzone è chiaramente ispirata ai Genesis, oltre al ritmo assurdo basta sentire la chitarra di Cesareo :))
Beh,ma tu sei di parte ;)
Secondo voi il gruppo in questione,può competere tra i +grandi gruppi italiani del momento?

onka
29-07-2003, 18:15
grandissimi li ho visti a un capodanno di anni fa qui a novara,....poi mi ascoltavo sempre cordialmente...troppo da ridere e ottime persone direi!!;)

ally
29-07-2003, 18:15

.....il mondo è bello perchè è vario.....ma la tua affermazione è un po' troppo azzardata......almeno mettici un "per me"....o un "per quanto ne so io".....

.....senza generare polemiche..... ;)

ally
29-07-2003, 18:17
Beh,ma tu sei di parte ;)
Secondo voi il gruppo in questione,può competere tra i +grandi gruppi italiani del momento?

...cosa intendi per gruppi Italiani del momento......

...comunque se parliamo di tecnica è meglio se peschi anche gente dall'estero.....:)

micino
29-07-2003, 18:17
Insisto: prova solo a seguire il tempo di "Pagano" e dimmi se ce la fai. Suonare una cosa del genere non è da tutti, anzi.
Sto ascoltando...
La musica qui è eccezzionale:sono i testi che sono fuori luogo.
Io non riesco a entrare nell'ottica dei loro testi/comicità :boh:

micino
29-07-2003, 18:19
...cosa intendi per gruppi Italiani del momento......

...comunque se parliamo di tecnica è meglio se peschi anche gente dall'estero.....:)
Dico in generale,solo tra i gruppi italiani (Ligabue,Pooh,Nomadi,e altri)
Ora mi sono venuti in mente solo questi.
Ps:Elio cmq,è proprio fuori! ;)

Irenina
29-07-2003, 18:20
Ribadisco: de gustibus ...

Ma quanto a capacità e tecnica musicale, niente da dire, suonano tutti i generi e li eseguono alla perfezione.

ally
29-07-2003, 18:23
Dico in generale,solo tra i gruppi italiani (Ligabue,Pooh,Nomadi,e altri)
Ora mi sono venuti in mente solo questi.
Ps:Elio cmq,è proprio fuori! ;)

......i Pooh?......dodi battaglia?......noooooooo :cry:

....dimmi una canzone dei pooh fantastica? :)

micino
29-07-2003, 18:26
Ribadisco: de gustibus ...

Ma quanto a capacità e tecnica musicale, niente da dire, suonano tutti i generi e li eseguono alla perfezione.
Beh,questo è abbastanza vero...e deriva anche dall'esperienza.
Beh,suonano insieme da 20 anni :eek:

sortak
29-07-2003, 18:26
secondo me sono veramente dei grandi, sia nei testi che nella musica, anche se ultimamente non hanno fatto niente di eccellente(cicciput compreso); li consiglio vivamente a chi non li ha mai ascoltati
tra quelle più belle ci sono:
-cara ti amo
-cassonetto differenziato
-el pube
-burattino senza fichi
-il vitello dai piedi di balsa
-john holmes
-Juve m#rd@(anche se sono juventino)
-lo stato A lo stato B
-milza
-mio cuggino
-servi della gleba

Willyyyy
29-07-2003, 18:27
Non posso sopportarli.....niente contro di loro ma non posso sopportarli....

micino
29-07-2003, 18:27
......i Pooh?......dodi battaglia?......noooooooo :cry:

....dimmi una canzone dei pooh fantastica? :)
PENSIERO
E' solo una delle tante ;)
Loro suonano insieme da 35anni :)

franklar
29-07-2003, 18:28
Dico solo che per me gli Elii sono dei grandissimi ! Forse addirittura più grandi dei Punjabi Mc. :D :D :D ( India terra di Santi indiani, poeti indiani, navigatori indiani... :O )

Li ho visti ( gli Elii s'intende ) dal vivo a Bari l'anno scorso ed è stata un'esperienza mistica ed irripetibile. Tutto ciò che fanno è degno di devozione, punto. :sofico:

Krusty
29-07-2003, 18:34
Originariamente inviato da westminzer
Archetto vivo, sfiancate, figu, oklaoma, sigarette, putt@no, paciugo, garelli, smarmittare...[censura :D].... porco leader.

ecc... :D

avevo sempre capito "argento vivo"...?!?! sicuro?

mi mancava "porco leader"...

ally
29-07-2003, 18:35
Beh,questo è abbastanza vero...e deriva anche dall'esperienza.
Beh,suonano insieme da 20 anni :eek:

PENSIERO E' solo una delle tante Loro suonano insieme da 35anni

...quindi secondo il tuo ragionamento i phooh dovrebbero suonare come Elio se non meglio? :confused:

sortak
29-07-2003, 18:38

io inorridisco maggiormente quando sento/leggo 'ste cose
a me piacciono entrambi, non vedo quale sia il problema, sopratutto cosa ci sia da inorridire!! :rolleyes:
...come se uno ascoltasse solo un genere o solo un cantante...che tristezza legge certe cose:rolleyes:

Krusty
29-07-2003, 18:38
comunque confermo che siano molto bravi e riescano a spaziare bene tra molti generi musicali...
sicuramente il gruppo italiano più bravo tra gli artisti più famosi...

ps: marilyn manson? ma per favore...

westminzer
29-07-2003, 18:42
Originariamente inviato da sortak
secondo me sono veramente dei grandi, sia nei testi che nella musica, anche se ultimamente non hanno fatto niente di eccellente(cicciput compreso); li consiglio vivamente a chi non li ha mai ascoltati
-cara ti amo
-el pube
-burattino senza fichi
-john holmes
-lo stato A lo stato B
-milza
-mio cuggino
-servi della gleba

E super giovane dove la mettiamo? :eek:

Krusty
29-07-2003, 18:45

tapparella? giocatore mondiale?

dadehm
29-07-2003, 18:45
Come si diceva giustamente prima, i gusti sono gusti.... un gruppo, un genere, una canzone può piacere o non piacere, fin quì tutti d'accordo.

Ma sul fatto che Elio e le storie tese non "facciano musica" mi spiace ma non ci siamo!

I testi possono far ridere, sorridere o ca@@re, sono d'accordo, ma tecnicamente sono tra i migliori: prova a suonare una qualsiasi delle loro canzoni, poi mi dici!

Tra l'altro Elio è diplomato al conservatorio in flauto traverso, Tanica anche lui 6 anni di conservatorio e gli altri da maestri "di livello".

Concludo ricordando che quando sono andati al festival di SanRemo sono stati gli unici a "usare" per intero tutta l'orchestra!

Ciao DADE

sortak
29-07-2003, 18:50

giusto, mi sono dimenticato anche tapparella e quella di Cindy(non mi ricordo il titolo preciso)

einj
29-07-2003, 18:56
come han già detto in molti si può opinare sul loro umorismo ma nn sulle loro doti musicali, veramente elevatissime :)

franklar
29-07-2003, 18:56
ma state dimenticando:

- Pippero
- Uomini col borsello
- Essere donna oggi
- TVUMBDB

?? :eek:

micino
29-07-2003, 18:59
...quindi secondo il tuo ragionamento i phooh dovrebbero suonare come Elio se non meglio? :confused:
Ma non sai neanche scrivere Pooh?
Non ho detto questo..
Bisogna anche dire che fanno dei generi totalmente diversi,percui non sono neanche minimamente paragonabili tra di loro.
Elio e le storie tese li ascoltano solo i giovani,o la maggio r parte di loro.
I Pooh li ascoltanto dai ragazzi,agli ultra settantenni ;)

micino
29-07-2003, 19:00
Originariamente inviato da Krusty
sicuramente il gruppo italiano più bravo tra gli artisti più famosi...

Ne sei proprio sicuro? :O

ally
29-07-2003, 19:01
Ma non sai neanche scrivere Pooh?

....sinceramente un po' me ne vanto....... :D

micino
29-07-2003, 19:04
Chi mi spiega il finale di Shpalman?
Quando si ferma la musica e parlano per 3-4 minuti tra di loro...parlando dei sassi e l Toscana.
ma che centra tutto ciò?
Chi è riuscito a capire il loro umorismo in questo passaggio? (che deve esserci stato,visto che alla fine ridono tutti a crepapelle)..
Boh,a me non fa ridere... :O

Krusty
29-07-2003, 19:05
Ne sei proprio sicuro? :O

tra i vari vasco ligabue e compagnia brutta credo proprio di si,
ma se mi fai qualche esempio sono pronto a ricredermi, del resto non conosco molto bene il panorama italiano...
(ma se è quello che passa per radio siamo a posto!)

ally
29-07-2003, 19:06
Chi mi spiega il finale di Shpalman?
Quando si ferma la musica e parlano per 3-4 minuti tra di loro...parlando dei sassi e l Toscana.
ma che centra tutto ciò?
Chi è riuscito a capire il loro umorismo in questo passaggio? (che deve esserci stato,visto che alla fine ridono tutti a crepapelle)..
Boh,a me non fa ridere... :O

....bhe allora non hai mai riso per mai dire gol e per quelli che il calcio.....:eek: :)

franklar
29-07-2003, 19:07
Originariamente inviato da dadehm

I testi possono far ridere, sorridere o ca@@re, sono d'accordo, ma tecnicamente sono tra i migliori: prova a suonare una qualsiasi delle loro canzoni, poi mi dici!

non sono un musicista cmq confermo, soprattutto dal vivo sono qualcosa di incredibile :cool:

onka
29-07-2003, 19:10
ma se mi fai qualche esempio sono pronto a ricredermi, del resto non conosco molto bene il panorama italiano...
ma vuoi mettere gli elii con i luna pop o le vibrazioni??:rolleyes: :muro:

elio e le storie tese sono i + divertenti di tutti..seguiti dai gemboy ke xò a volte esagerano!!:p

westminzer
29-07-2003, 19:12
Originariamente inviato da franklar
ma state dimenticando:

- Pippero
- Uomini col borsello
- Essere donna oggi
- TVUMBDB

?? :eek:

Cmq a dire il vero sono moltissime le canzone che meriatono di essere ricordate

micino
29-07-2003, 19:17
Vasco e Ligabue fanno brutta musica?
Siamo a posto :muro:

franklar
29-07-2003, 19:21
Ligabue nn mi entusiasma
Vasco non mi piace proprio

Come italiani, mi piacevano molto i Bluvertigo ( ma stanno ancora insieme ? ), Daniele Silvestri e... uhm... qualcun'altro di sicuro :D

onka
29-07-2003, 19:22
Originariamente inviato da franklar
Ligabue nn mi entusiasma
Vasco non mi piace proprio

Come italiani, mi piacevano molto i Bluvertigo ( ma stanno ancora insieme ? ), Daniele Silvestri e... uhm... qualcun'altro di sicuro :D
quoto..caparezza..max gazzè...e pokissimi altri..ah.i linea77!!

è vero ke faso ha un gruppo crossover??:confused:

Krusty
29-07-2003, 19:22
Vasco e Ligabue fanno brutta musica?
Siamo a posto :muro:

non ho detto questo, ho solo detto che musicalmente gli elio mi sembrano superiori sia per capacità tecniche che per la facilità con la quale spaziano tra un genere e l'altro riuscendo sempre molto bene...

ho messo lì i primi nomi a caso che mi sono venuti...
(non capisco come facciano queste due finte "rock star" a riempire ogni volta gli stadi)

e qui si che ci vuole un :muro:

micino
29-07-2003, 19:27
Vasco sarebbe una finta rockstar ?
Bah...gusti sono gusti.
Daniele silvestri?Finora avrà fatto 3-4 canzoni..
Piuttosto Niccolò Fabi,Max Gazzè (scaduto,ancora vivo?),i mitici Linea 77 (procuratevi il loro ultimo cd),i Subsonica,Il Nucleo (new entry,ma ci sanno fare).
Ce ne sarebbero parecchi gruppi emergenti.

Krusty
29-07-2003, 19:30
Vasco sarebbe una finta rockstar ?

sì e anche da un bel po' di tempo!

comunque lungi da me alimentare polemiche...

franklar
29-07-2003, 19:31
Daniele Silvestri avrà fatto 4-5 album ! ( ok l'ultimo non è bellissimo, ma il Dado è magnifico :) )
E i Subsonica, dimenticavo, sono pure bravissimi.
Max gazzè non male, ma scarso come voce ( pur particolare ).

Krusty ha proprio trovato l'espressione giusta: finte rockstar. Ce ne sono troppe in giro.

westminzer
29-07-2003, 19:34
Tanto tempo fa su off-topic c'era stato un topic riguardo al dubbio se Ligabue suonasse davvero la chitarra o facesse finta. Dopo poche risposte il thread diventò un confronto tra Elio e ligabue dove il primo, considerando il livello musicale, ne era uscito nettamente vincitore.

onka
29-07-2003, 19:38
a me la musika irtaliana proprio non piace..50enni ke fanno le rock star..mah...almeno elio fa ridere ed è serio...

muso
29-07-2003, 19:45
Io ho avuto l'onore di giocare a bowling con loro.

Sono fuori di testa.
Ne avrei da raccontare per ore e ore..

westminzer
29-07-2003, 19:48
Originariamente inviato da muso
Io ho avuto l'onore di giocare a bowling con loro.

Sono fuori di testa.
Ne avrei da raccontare per ore e ore..

Che culo....Nella realtà sono "coglioni" (nel senso buono :p) come appaiono dalle canzoni?

muso
29-07-2003, 19:49
Che culo....Nella realtà sono "coglioni" (nel senso buono :p) come appaiono dalle canzoni?
Diciamo che sono abbastanza "fuori"

Irenina
29-07-2003, 19:49
OT

A me di italiani ultimamente incuriosiscono i Tiromancino

FINE OT

franklar
29-07-2003, 19:52
A me di italiani ultimamente incuriosiscono i Tiromancino

non è esattamente il mio genere... però in certi momenti si lasciano ascoltare volentieri :p
poi sono sempre meglio di Vasco e Ligabue, è chiaro :D

Ivanooe
30-07-2003, 08:25

Quando si parla tanto per far vibrare l'aria..... :rolleyes:

Che i testi delle loro canzoni siano poco ortodossi (uh... e quelli di Manson invece! :rolleyes: ) , e che il loro modo di fare musica sia originale, non significa che non facciano buona musica!

Ho amici che suonano e ci capiscono davvero, e certe cose che fanno elio e company non saprebbero rifarle tanto sono tecnicamente difficili...

Sono ,aldilà del fatto che fanno gli scemi , musicisti con gli attributi!

Ad ogni modo non voglio convincerti, pensala pure come vuoi....

kingv
30-07-2003, 08:36

ho idea che tu NON suoni uno strumento, vero?

cerbert
30-07-2003, 08:39
Eeeeeh... Elio, Elio... io lo conoscevo bene.
Mi ricordo ancora quando, nel lontano 1968, gli dicevo "caro Stefano sei tecnicamente bravo, ma non andrai da nessuna parte fingendo di essere un poeta maledetto. Robert può funzionare... e anche Jim... ma tu è meglio che ti dai a qualcos'altro. Ascolta me. Tagliati quei capelloni e appiccicatene un pò alle sopracciglia, che ce l'hai glabre da far impressione... e prova a far ridere, trascurando i tuoi tormenti interiori e la tua anima lacerata. Questo mondo, purtroppo, non vuole sentimenti..."

:D :sofico: :D

[P.S.: sostenere che Elio e Le Sue Storie Tese non siano tecnicamente ad altissimo livello significa avere una nozione quantomeno discutibile di "tecnica musicale"... oppure non averli mai ascoltati per intero]

alex10
30-07-2003, 09:10
Cmq il video di Shpalman è geniale ...... semplicemente da ammazzarsi dal ridere ...... :D :D :D :D

cerbert
30-07-2003, 09:16
Originariamente inviato da alex10
Cmq il video di Shpalman è geniale ...... semplicemente da ammazzarsi dal ridere ...... :D :D :D :D

I video "Top" di Elio e Il Suo Complessino sono, secondo me:

1) Mio Cuggino
2) Servi della Gleba
3) Pipppero

frankie
30-07-2003, 09:23
Io ho fatto una gara di rullo a uno con millefinestre.... perso!

Concordo con molti, ma non dobbiamo dimenticarci una cosa, Elio non sarà mai un gruppo italiano che potrà competere con altri, soprattutto perchè non è commerciale, nel senso che non vogliono e non sono spinti da dei produttori che pensano solo a fare dei dischi che son m___a pressata.

Fanno ciò che vogliono, e lo fanno bene.

marcobrd
30-07-2003, 09:38
mi dite quali gruppi italiani suonano pezzi di frank zappa? i lunapop saprebbero suonare zappa? :D

il concetto e' semplice: band come quelle di vasco o ligabue, sono formate praticamente da elementi che "si sono ritrovati" in quella situazione.
la band di elio invece e' formata da alcuni tra i migliori musicisti italiani (ma proprio tra i migliorissimi).

risultato: vasco ligabue pooh e tutti quelli che volete, faranno bellissime canzoni, riempiranno gli stadi, e tutto il resto.
ma il livello tecnico dei musicisti, e le scelte musicali degli elii, sono sicuramente una cosa diversa.

se poi devo dire la mia per quanto riguarda il gusto personale, trovo che le musiche dei loro pezzi siano fantastiche, tra le mie preferite in assoluto. solo i testi, a volte, nn mi piacciono molto perche' a volte un po troppo gratuitamente volgari. ma nella maggior parte dei casi sono geniali anche in quello :cool:

becoming.aware
30-07-2003, 10:51
non sono mai stato un eliio :D

ma sono rimasto davvero piacevolmente impressionato dall'ultimo album.

qualcuno è intervenuto prima dicendo che gli strumentisti "non suonano", probabilmente questo qualcuno non ha ascoltato con attenzione.

mi torna in mente un particolare di "cani e padroni di cani":

avete presente quando elio fa: "baastoncino di gelato consumato da una giovane ragazza"

sotto quelle parole c'è un giretto subliminal-psichedelico del chitarrista che mi fa sbavare a litri :)

anche la parte di Jimmi I. dove c'è un inglese/americano che canta su un morbido tappeto organico e rotante (hammond rulez) :eek:

magnifico ;)

Legolas84
30-07-2003, 11:05

Scusa, a me Elio piace, ma Phil Collins e i Genesis sono su un altro pianeta... ;)

cerbert
30-07-2003, 11:12
Originariamente inviato da Legolas84
Scusa, a me Elio piace, ma Phil Collins e i Genesis sono su un altro pianeta... ;)

Vorrai dire "Peter Gabriel e i Genesis"?
:D

ally
30-07-2003, 11:15
Originariamente inviato da marcobrd

risultato: vasco ligabue pooh e tutti quelli che volete, faranno bellissime canzoni, riempiranno gli stadi, e tutto il resto.
ma il livello tecnico dei musicisti, e le scelte musicali degli elii, sono sicuramente una cosa diversa.

...purtroppo devo smentirti.......vasco se non sbaglio ha cambiato diversi strumentisti.....e tra questi si è portato "a casa" batteristi del calibro di Deen Castronovo......chi è Castronovo?!........un simpatico personaggio che ha suonato con gente tipo Becker o Steve Vai.....poi che tali strumentisti siano sfruttati è un altro discorso.......un po' come Eros Ramazzotti che si fa accompagnare da Vinnie Colaiuta alla batteria per fare dei semplici 4/4.....:rolleyes: :D

Legolas84
30-07-2003, 11:15
Originariamente inviato da cerbert
Vorrai dire "Peter Gabriel e i Genesis"?

Guarda lascia perdere che non voglio accendere flames...:rolleyes:

Deuced
30-07-2003, 11:22
-cara ti amo
-el pube
-burattino senza fichi
-john holmes
-lo stato A lo stato B
-milza
-mio cuggino
-servi della gleba

anche faro e arriva clistere

marcobrd
30-07-2003, 11:23
...purtroppo devo smentirti.......vasco se non sbaglio ha cambiato diversi strumentisti.....e tra questi si è portato "a casa" batteristi del calibro di Deen Castronovo......chi è Castronovo?!........un simpatico personaggio che ha suonato con gente tipo Becker o Steve Vai.....poi che tali strumentisti siano sfruttati è un altro discorso.......un po' come Eros Ramazzotti che si fa accompagnare da Vinnie Colaiuta alla batteria per fare dei semplici 4/4.....:rolleyes: :D
guarda stai parlando con un batterista quindi ti capisco benissimo ;)

pero' tu hai parlato di vasco, e son d'accordo... ma parliamo di ligabue... hehe

cmq hai ragione nn mi son spiegato bene, ma l'hai detto tu: non vengono sfruttati!! il punto oltre alle doti tecniche e' quello che si vuole fare. e gli obiettivi dei pooh mi sembrano ben diversi da quelli degli elii ;)

ally
30-07-2003, 11:23
....beh se si parla di faro.....

http://www.mrb.it/bravo.swf

......:D :D :D

ally
30-07-2003, 11:25
guarda stai parlando con un batterista quindi ti capisco benissimo ;)

pero' tu hai parlato di vasco, e son d'accordo... ma parliamo di ligabue... hehe

cmq hai ragione nn mi son spiegato bene, ma l'hai detto tu: non vengono sfruttati!! il punto oltre alle doti tecniche e' quello che si vuole fare. e gli obiettivi dei pooh mi sembrano ben diversi da quelli degli elii ;)

.....si ma infatti hai ragione.....è inutile avere l'imperatore dell'incastro se poi gli fai suonare delle stupidaggini......

......secondo me i pooh.......beh....meglio se sto zitto :D

eriol
30-07-2003, 11:30
gli elio e le storie tese secondo me sono il miglior gruppo italiano e come tecnica nel loro genere non sono secondi a nessuno.

lo dico perchè per colpa di faso :eek: la mia mascella è rimasta al palavobis.
:sbavvv:

marcobrd
30-07-2003, 11:34
Originariamente inviato da eriol
lo dico perchè per colpa di faso :eek: la mia mascella è rimasta al palavobis.
:sbavvv:
hehe... faso rulez :cool:
e pure gli altri!

ma chi ascoltava cordialmente? soprattutto i primi anni era fantastico!!! :D con le classifiche... barbieri fernando... la macellazione... ah che tempi!!!!! come musicisti son spettacolari, ma come generatori di mal di pancia dalle risate nn li batte nessuno :D :D :D

onka
30-07-2003, 11:47
hehe... faso rulez :cool:
e pure gli altri!

ma chi ascoltava cordialmente? soprattutto i primi anni era fantastico!!! :D con le classifiche... barbieri fernando... la macellazione... ah che tempi!!!!! come musicisti son spettacolari, ma come generatori di mal di pancia dalle risate nn li batte nessuno :D :D :D
io io!!cordialmente pista di lancio...la macellazione causa agli animali....i corti...con pasquale da molfetta!!:sofico: :sofico:

wolverine
30-07-2003, 11:47
A livello strumentale mi piacciono parecchio... come testi dipende, alcune canzoni mi piacciono e mi fanno sbellicare... altre non mi dicono nulla... :)

StErMiNeiToR
30-07-2003, 11:48
.....dopo il lucchettone del laghetto azzurro continuo falsamente incurante dei mod nella mia opera di eliocizzazione..

.....bah....quasi quasi sondo il terreno......

io sono Stermi e quindi ascolto gli elio..... aaaa troppo mitici... troppooooooo

aunktintaun
30-07-2003, 12:27
gli eli sono il mio gruppo italiano preferito!
tecnica da spavento , arrangiamenti da spavento , le canzoni sono popolate di citazioni che fanno capire la loro grossa cultura musicale.
i testi sono fughissimi......io odio i testi delle canzoni italiane che in genre parlano d'amore troiate del genere..........
elio ha un grandioso gruppo.
per quanto riguarda cicciput ancora lo sto studiando ma già mi sono innamorato della canmzone cantata in francese............:eek: :eek:
ciaoooooo

ally
30-07-2003, 12:31
Originariamente inviato da aunktintaun

per quanto riguarda cicciput ancora lo sto studiando ma già mi sono innamorato della canmzone cantata in francese............:eek: :eek:
ciaoooooo

....mi ricorda molto una vecchia canzone di cocchi e renato......chiamata a' mangià el pes.....sul disco e la vita,la vita....

...e di pagano che mi dici? :)

aunktintaun
30-07-2003, 12:39
....mi ricorda molto una vecchia canzone di cocchi e renato......chiamata a' mangià el pes.....sul disco e la vita,la vita....

fighissimo il pezzo in 5/8
poi la citazione hendrixsiana/purpleiana del finale è bellissima
bella canzone veramente!

eriol
30-07-2003, 12:40

tempi lineari e scontati! :O
ritmiche da sanremo! :O
brutto bassista! :O
arrangiamenti banali! :O

ally
30-07-2003, 12:45
.....il mio passaggio preferito in assoluto è in essere donna oggi....

.......quando elio canta "...nella freccia nera o in maledetta primavera....."

...veramente assurdo :eek:

....se andate nel sito di elio trovate delle immagini dei piccoli spartiti scritti da elio e tanica per colaiuta per le canzoni mio cuggino e lo stato A lo stato B ;)

westminzer
30-07-2003, 12:47
Ally quel passaggio è fenomenale..... riescono facilmente a passare da un motivo a un altro in un attimo :D

westminzer
30-07-2003, 12:48
Chi ha ascoltato "cara ti amo" presente sul disco "Il meglio del nostro meglio"? :D

cerbert
30-07-2003, 13:08
Chi ha ascoltato "cara ti amo" presente sul disco "Il meglio del nostro meglio"? :D

Originariamente inviato da Elio di Elio e Le Storie Tese
Lei è bella dentro,
lei è sensibile,
più dolce di uno Sfacciottino
di papa Barzotti...

:D :sofico: :D

sortak
30-07-2003, 17:47

io ho quella di "made in japan"(cantata da Elio e Tanica) e quella in cui la Cortellesi fa la parte della donna...mitica:sofico:

ClauDeus
30-07-2003, 18:18
L:D L

Propongo anche "Milza" come pezzo dal ritmo lineare...

dadehm
30-07-2003, 18:21
io ho quella di "made in japan"(cantata da Elio e Tanica) e quella in cui la Cortellesi fa la parte della donna...mitica:sofico:

la migliore rimane quella "originale", da "live in Borgomanero" mitico bootleg in cui si sentono anche le campane della piazza che suonano! (dovrebbe essere del 1985) ;)
e le varie cover con i testi rifatti (es. beat it di M.Jackson che diventa Bidé)

Ciao Dade

Grem
30-07-2003, 18:46
mi dite quali gruppi italiani suonano pezzi di frank zappa

Grande! :D
Pensa che in rete ho trovato The Puddle Lecture rifatta dagli Elii e tradotta.
Spettacolo purissimo! ;)

westminzer
30-07-2003, 19:16

Quella dove il "nooooooo" iniziale dura tipo 6 minuti :D

marcobrd
30-07-2003, 20:28
tempi lineari e scontati! :O
ritmiche da sanremo! :O
brutto bassista! :O
arrangiamenti banali! :O

AAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH !!!!!!!!!

l'ho sentita sta pagano!!!! che figata sto godendo!!! sono queste le cose che mi fanno andar fuori di testa!!!!!

il groove sembra fatto da misure da 5/8 e 9/8 ma poi qua e la sembra ci siano anche altre metriche!!! hehe in effetti e' un bel casino, ma e' molto molto molto musicale!!!!! fantastica.....
non riesco piu' a smettere di ascoltarla
sabato vado a comprarmi il cd

e il testo??? hihihi...... grandi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

marcobrd
30-07-2003, 20:30
Originariamente inviato da Grem
Grande! :D
Pensa che in rete ho trovato The Puddle Lecture rifatta dagli Elii e tradotta.
Spettacolo purissimo! ;)
mi manca.....

...chi cerca trova :D sara' mia :D

sortak
30-07-2003, 21:02
Quella dove il "nooooooo" iniziale dura tipo 6 minuti :D

ooooooo ne vero, tu non capisci l'universo femminile, la mia spiccata sensibilitàààà, si contrappone al tuo gretto materialismo maschilista....:D :D

JIJO
30-07-2003, 21:04
Li ascolto dalla seconda media... quindi dal 1988 circa... quando un mio compagno di classe mi passò la cassetta di Elio samaga hukapan karyana turu avuta da suo fratello che stava facendo il militare a Milano, qui non li conosceva assolutamente nessuno... mi ricordo che un paio di anni dopo erano tutti li a cantare "Cara ti amo" :)

Qualche anno fa sono andato a montare il loro palco all'Aqualandia di Jesolo, il parco chiudeva alle 18.00, ma dopo il sound check hanno aperto uno scivolo solo per loro... e per noi che avevamo finito di lavorare (si fa per dire... dopo il concerto bisognava smontare tutto...)
Ho passato un'oretta con loro e devo dire che sono tutti simpaticissimi e molto alla mano, a parte Tanica che è stato tutto il tempo al telefono... ma magari aveva i suoi cazzi e l'ho trovato in una giornata storta...

comunque possono piacere o non piacere, ma non si può dire che facciano un testo divertente e poi ci adattino una base... o che non facciano musica....
mai sentito parlare di Zappa??? Mai sentita la Yamaha Band di Faso e Mayer??

P.S. per chi parlava dei Pooh.... Dodi Battaglia non è l'ultimo arrivato come chitarrista.... ascoltatevi il suo cd "D'assolo"

westminzer
30-07-2003, 21:04
......ciò nonostanteeeeee cara ti amo , mi sento un po' confusa, cara ti amo voglio stare un po' da sola, cara ti amo esco da una storia di tre anni con un tipo, cara ti amo, non mi voglio sentire legata, cara ti amoooooooooooooooo....:p

sortak
30-07-2003, 21:10
di cicciput mi piace "gimmy il pedofilo", ucciso da un gruppo di persone che pensavano fosse veramente un pedofilo mentre "il pedofilo" era il suo cognome:D

sortak
30-07-2003, 21:14
....disse la vacca al mulo, oggi ti puzza il c#lo, disse il mulo alla vacca, ho appena fatto la caccaaaaa....:D

westminzer
30-07-2003, 21:15
di cicciput mi piace "gimmy il pedofilo", ucciso da un gruppo di persone che pensavano fosse veramente un pedofilo mentre "il pedofilo" era il suo cognome:D

E' geniale il ritornello in inglese....... soprattutto quello per fabiana incul@morti :D

sortak
30-07-2003, 21:28
E' geniale il ritornello in inglese....... soprattutto quello per fabiana incul@morti :D

sono morto dalle risate quando ho sentito fabiana in##la morti:sofico:

FA.Picard
30-07-2003, 21:35
Uaz a me ha fatto crepare quando nell'ultimo album dice:
"Io, per piacerti, mi depilerei per tutto il santo giorno, come le palle di un'attore porno..." :D :D :D :oink:

Wagen
30-07-2003, 21:43
Ho sentito al TG5 di qualche settimana fa che sono stati convocati dal magistrato che cura l'inchiesta sulle tangenti a Sanremo, e gli ha detto che quell'anno avevano vinto loro e che per via delle tangenti la vittoria era andata a Ron e Tosca!
Poi li hanno intervistati, facevano pisciare addosso dal ridere!

energy+
30-07-2003, 22:26
Nn fanno certo il mio genere preferito ma x stare qlche minuto in relax e divertimento vanno benissimo quindi che continuino così!

Qlcuno conosce Titta e le Fecce Tricolore?

PS 1 curiosità ma Spalman è di Elio o è solo qlcuno che lo imita molto bene xchè nn son ancora riuscito a capire se è lui o meno.....

ciao a tutti

ally
30-07-2003, 22:31
...shpalmen è cantata da Max Pezzali e da Rocco Tanica :)

marcobrd
30-07-2003, 22:34
ma cosa gli fa faso a quel basso?!?!??!
santo cielo!!!!!

(ancora pagano... son troppo esaltatooooo!!!!! :D )

Grem
31-07-2003, 01:12

(ancora pagano... son troppo esaltatooooo!!!!! :D )

Pagàno è spettacolare! :D
Ma godrai ancora di più, quando avrai tutto il cd, perchè alla fine c'è il Pagàno karaoke! :D
Praticamente solo la parte strumentale! ;)

xegros
31-07-2003, 01:32
La voce di sottofondo della canzone "Mio cugino" è davvero quella di Aldo?

westminzer
31-07-2003, 07:32
Nessuno ha nominato Mangoni, il nostro supergiovane. Tempo fa Elio ha fatto un concerto, ma non ci ero potuto andare perchè il giorno dopo avevo un esame :cry: e mi hanno raccontato che mangoni era vestito da supergiovane e aveva le molle sotto i piedi :D:D:D

westminzer
31-07-2003, 07:33
Originariamente inviato da xegros
La voce di sottofondo della canzone "Mio cugino" è davvero quella di Aldo?

Mi sembra che nel video ci fosse proprio lui quindi......

Mio cuggino si è tolto il casco, mio cuggino si è rotta la testa.... :D

westminzer
31-07-2003, 07:39
Faso Mago....
http://musica.virgilio.it/extra/fasomago/index.html :rotfl:

marcobrd
31-07-2003, 08:49
Ma godrai ancora di più, quando avrai tutto il cd, perchè alla fine c'è il Pagàno karaoke! :D
Praticamente solo la parte strumentale! ;)
nn vedo l'ora... :D
mi sa che l'ascoltero' un paio d'ore prima di cambiare traccia :D

confermo aldo "original" (uno dei tantissimi personaggi che han tirato in ballo gli elii hehe)

mangoni?? e' un mito.. ai concerti spesso rilascia delle perle di saggezza che neanche confucio... :D

cerbert
31-07-2003, 09:09
Originariamente inviato da Wagen
Ho sentito al TG5 di qualche settimana fa che sono stati convocati dal magistrato che cura l'inchiesta sulle tangenti a Sanremo, e gli ha detto che quell'anno avevano vinto loro e che per via delle tangenti la vittoria era andata a Ron e Tosca!
Poi li hanno intervistati, facevano pisciare addosso dal ridere!

Eh, ma dai, vi ricordate la mitica intervista del dopo San Remo:

Domanda: Come vi sentite ad esservi piazzati i secondi al Festival di SanRemo.
Elio: eh, guarda. E' la conferma che è tutto un mangia-mangia.
Domanda:...
Elio: Infatti ho risparmiato tutti questi anni per permettermi un secondo posto al Festival di Sanremo e, infine ce l'ho fatta!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

[da un'altra intervista, stessa domanda]

Elio: Ma cavolo! Noi eravamo sicuri di arrivare primi! Poi l'ultima serata sono saliti i Rockets sul palco al posto nostro e ci hanno fatto perdere!!

cerbert
31-07-2003, 09:15
nn vedo l'ora... :D
mi sa che l'ascoltero' un paio d'ore prima di cambiare traccia :D

confermo aldo "original" (uno dei tantissimi personaggi che han tirato in ballo gli elii hehe)

mangoni?? e' un mito.. ai concerti spesso rilascia delle perle di saggezza che neanche confucio... :D

Artisti che hanno collaborato con Elio:
- Claudio Bisio (intervistatore)
- Diego Abatantuomo (il Dio Pugliese Della Barzelletta)
- Riccardo Fogli (Giovane Uomo Con Borsello)
- Giorgia (Ragazzina Innamorata / Mia Cuggina La Totrara)
- Raoul Casadei
- I Chieftains
- Oliver Skardi (Uomo Malizioso che Sussurra)
- Enrico Vianello
- Enrico Ruggieri (il Vitello dai Piedi di Cobalto)

casmar
31-07-2003, 09:18
mi dite quali gruppi italiani suonano pezzi di frank zappa? i lunapop saprebbero suonare zappa? :D

il concetto e' semplice: band come quelle di vasco o ligabue, sono formate praticamente da elementi che "si sono ritrovati" in quella situazione.
la band di elio invece e' formata da alcuni tra i migliori musicisti italiani (ma proprio tra i migliorissimi).

se poi devo dire la mia per quanto riguarda il gusto personale, trovo che le musiche dei loro pezzi siano fantastiche, tra le mie preferite in assoluto. solo i testi, a volte, nn mi piacciono molto perche' a volte un po troppo gratuitamente volgari. ma nella maggior parte dei casi sono geniali anche in quello :cool:

Mi dispiace contraddirti... se mi dici che EELST sono tecnicamente ineccepibili ti do' ragione.
Ma (parlo comunque da fans accanito) la band di Vasco ha i controcazzi (anche se e' pur vero che spesso assolda mercenari , vedi batterista che cambia ad ogni tour ma che comunque suonano sempre da Dio)

eriol
31-07-2003, 09:19
mio cuggino topo-cane
mio cuggino bbnvenudo nell' aiz! :eek:

cmq una delle mie preferite rimane sempre cateto :)

eriol
31-07-2003, 09:23
Originariamente inviato da casmar
Ma (parlo comunque da fans accanito) la band di Vasco ha i controcazzi (anche se e' pur vero che spesso assolda mercenari , vedi batterista che cambia ad ogni tour ma che comunque suonano sempre da Dio)

verissimo! al basso a quanto pare ci ha suonato anche tony levin!! :eek: :eek:
come collaborazione cmq! :D

marcobrd
31-07-2003, 09:38
Originariamente inviato da casmar
certo vasco ultimamente suona sempre con grandi musicisti, questo e' innegabile.

nn mi son spiegato bene... per prima cosa intendevo "artisti italiani in generale", quindi vasco e' un po un'eccezione, seconda cosa nn dicevo unicamente "capacita' tecniche possedute dal musicista", ma di "capacita' tecniche espresse" ;)

quando sentiro' i lunapop fare pezzi come pagano mi ricredero' :sofico: :sofico: :sofico:

-edit- a proposito, x fare 1 altro esempio: con paola e chiara ha suonato walter calloni.. uno dei piu grandi batteristi italiani. eppure... nn mi pare l'abbiano sfruttato molto... potevo andarci anche io a suonare hehehe

westminzer
31-07-2003, 10:16
mio cuggino topo-cane
mio cuggino bbnvenudo nell' aiz! :eek:

cmq una delle mie preferite rimane sempre cateto :)

... e la morale di questa storia è che la merda non è così brutta come la si dipinge.... :D

ally
31-07-2003, 10:39
... e la morale di questa storia è che la merda non è così brutta come la si dipinge.... :D

....infatti c'è "la ditta" che ricicla la merda :D :D :D

cerbert
31-07-2003, 10:47
Originariamente inviato da Nasty Sciura
Brutto stronzo!
Mi hai rovinato un figlio con le tue sporche e luride canzoni.
Ma non devi avere pace finchè vivi.
Ti perseguiterò sia pissicologicamente che fisicamente che mentalmente.
Stronzo tu, e tutto il tuo complessino!

:eekk: :eekk: :eekk:

davide81
31-07-2003, 10:50
Musicalmente che fenomeni che sono! fare cover di Elio se lo possono permettere poce cover band.... passano da un tempo ad un'altro completamente differenti come se niente fosse, stacchi assolutamente impensabili..... formidabili musicisti.... poi il genere può piacere o meno....
a me piaciono molto però alcune canzoni sono proprio inascoltabili :D

westminzer
31-07-2003, 10:51
very good very good.... very bad very bad...

Mi sono sempre chiesto se le telefonate fossero vere :D

eriol
31-07-2003, 10:54
ricordati che rigoletto dice
*cough*
una gran bella frase:

STRONZO!

:rotfl:

davide81
31-07-2003, 11:18
very good very good.... very bad very bad...

:D idem :D

ally
31-07-2003, 11:46
...secondo me sono vere :O

marcobrd
31-07-2003, 11:46
haha e' vero! :D
...mmm... per me sono vere :D

ti perseguitero' tramite LA fattucchiera :D
capperi che roba.... ste cose mi fan troppo ridere.

vaulata, satrane, teeiano...

e la ghost track di craccracricreccrer?!?!? :D

FA.Picard
31-07-2003, 12:20
Faso Mago....
http://musica.virgilio.it/extra/fasomago/index.html :rotfl:

Come funziona?!?

eriol
31-07-2003, 12:22
Originariamente inviato da FA.Picard
Come funziona?!?

funziona che le carte che ti fa vedere alla fine non c' entrano una mazza con quelle mostrate all' inizio :D

westminzer
31-07-2003, 13:26
funziona che le carte che ti fa vedere alla fine non c' entrano una mazza con quelle mostrate all' inizio :D

[mode "illusionato" on]

E tutto merito del mago Faso... lui sa tutto di tutti :eek:

[mode "illusionato" off]

qualsiasi carta tu scelga non ci sarà mai perchè le carte sono tutte diverse.... il gioco sta nel fatto che nessuno controlla le altre carte ma solo quella che interessa :D

[mode Pagàno on]
mazzo di carte - carte di mazzo - mazzo di carte - carte di mazzo - mazzo di carte - carte di mazzo - mazzo di carte - carte di mazzo - mazzo di carte - carte di mazzo - mazzo di carte - carte di mazzo.....ca##o di marte :p
[mode Pagàno off]

bulga
10-08-2003, 11:36
ieri sera ero al concerto di elio a Lignano, dove hanno fatto anche il festivalbar
no, non era un concerto... era uno spettacolo... avevo le lacrime!!!:D :D :D

le sonorità erano... intense!!

ominiverdi
10-08-2003, 12:48
....è lui il migliore :D :D :D

http://www.marok.org/Elio/Foto/03mazda/maz0305.jpg

caspita che look fantastico :sofico:

mi sembra un po' (tanto) tardo (x usare un eufemismo) dai modi di fare e di parlare, oltre che per il vestire

"poraccio" :sofico:

bombardax
10-08-2003, 14:20
Originariamente inviato da ominiverdi

mi sembra un po' (tanto) tardo (x usare un eufemismo) dai modi di fare e di parlare, oltre che per il vestire

sto "tardo" è solo laureato in ingegneria a Milano....poverino:mad:

Freeride
05-09-2003, 21:43
Originariamente inviato da bombardax
sto "tardo" è solo laureato in ingegneria a Milano....poverino:mad:
Laureato a 40 anni, e io che me la sto prendendo comoda!!!

Cmq se ci mettiamo a guardare il look di un artista e perchè abbiamo capito tutto di musica!

Freeride
05-09-2003, 22:12
Oltre a suonare da Dio suonano anche con il cuore, non sono
canzoni demenziali ma "canzoni umane"!
Uno dei pochi gruppi italiani di cui compro dischi e faccio di tutto per non perdermi i lori concerti.
Li seguo da una vita, dalle medie quando li ascoltai per curiosità, per una questione di omonimia!
Devo ammettere che non piaciono a molti, quelli che conosco sono quasi tutti musicisti, un mio amico andava anche a lezione da Mayer. Molti preferiscono gruppi tipo Gemboy o Prophilax (che anche ascolto) che ti fanno ridere, ma non so, non lasciano il segno.
In Elio ti colpisce il particolare, la ricercatezza, comprendere a pieno un brano solo dopo anni, cogliere nuove sfumature ad ogni ascolto.
Cicciput è un buon lavoro, un ritorno ai tempi passati.
Craccracriccrecr è quello che mi è piaciuto di meno, ma non veniva da un bel periodo.
Che altro dire: forza panino!

wolverine
05-09-2003, 22:23
Originariamente inviato da ominiverdi

Beh ma che pretendevi che uscisse in giacca e cravatta? Elio è così... il bello è quello... oltre alla musica suonata con le contro @@ c'è anche l'aspetto scenografico... se non fa ridere non sarebbero gli Elio e le Storie Tese!! ;) :)

Grem
06-09-2003, 01:16
Azz mi riesumate sto topic proprio oggi?
Ma lo sapete che sono appena tornato dal concerto degli Elii? :D

Che figata! Che spettacolo incredibile! Che concerto mostruosamente bello! :D

wolverine
06-09-2003, 01:24

Hanno suonato "Tapparella"? :D ;)

Grem
06-09-2003, 01:30
Originariamente inviato da wolverine
Hanno suonato "Tapparella"? :D ;)

Cerrrto! :D

Beccatevi Mangoni in versione lap dance! :p

http://zeropercento.supereva.it/imgs/manglap.jpg

wolverine
06-09-2003, 01:34
Cerrrto! :D

Beccatevi Mangoni in versione lap dance! :p

http://zeropercento.supereva.it/imgs/manglap.jpg

Azzzarola... quello non lo sopporto... :muro: :(
Cmq sono contento che abbiano suonato quella canzone... :D

"Brufolazzi... tapparella giu e bottiglia..." :sofico: :D

bulga
06-09-2003, 15:48

ahh
credevo di essere l'unico ad aver visto il concerto.;)

Grem
06-09-2003, 21:14
Originariamente inviato da bulga
ahh
credevo di essere l'unico ad aver visto il concerto.;)

No no, c'ero pure io!

Spettacolare, una band bravissima ed in una forma smagliante! :D
Poi suonano da DIO! ;)

freddy30
06-09-2003, 21:28
e adesso un lieto ritornello che non c'entra un cazzo ma che piace
ai gio-va-niiiiiiiiiiiiiiii

"Ditemi perche'''''''''' se la mucca fa muuuuuu il merlo non fa meeeeeeeeeeeee"...............
c'e' un dirigibile marrone senza elica e timone dennnnnntro meeeeeeeeeeeeeeeeeee

cmq il capolavoro di elio secondo me e'
CARA TI AMO (risvolti psicologici
nei rapporti tra giovani uomini e giovani donne)
un testo che ti lascia senza parole.........

Grem
06-09-2003, 21:35
Originariamente inviato da freddy30

cmq il capolavoro di elio secondo me e'
CARA TI AMO (risvolti psicologici
nei rapporti tra giovani uomini e giovani donne)
un testo che ti lascia senza parole.........

Bella, si, ma ne hanno fatte di migliori, come proprio Abitudinario che hai appena citato. ;)
Fra le mie preferite ci sono Supergiovane e La Vendette Del Fantasma Formaggino.
;)

hannibalthecannibal
06-09-2003, 22:26

.....bah....quasi quasi sondo il terreno...... io li adoro!

athlon®xp1700+
07-09-2003, 01:40
Cicciput aiutami tu! :D :sofico: