View Full Version : Plexiglass quanto mi costi.....
Ciao a tutti, allora sto eseguendo il mio lavoro di Dix Station e oggi ho comprato i pannelli con la relativa colla!
Ho preso esattamente i pannelli cosi' suddivisi:
2x 15x36
2x 35x36
2x 16x35
Ragazzi quando sono andato apagare stavo svenendo!!!!
45€ compresa la colla speciale per plexiglass!!!!!!!
Cioe' a sto punto me ne vado da qualche altra parte, e chappo una lastra di alluminio, spendo di meno e' piu' facile da lavorare e viene anche piu' carino!!!!
P.S. Plaxiglass da 0.5mm
Va be pazienza mo iniziamo a lavorare e poi vi posto le foto!!!
Byez
forse intendevi 0,5cm... sarebbe un po troppo fino da 0,5mm... un foglio d giornale! :D ;) :P
Comunque perchè non hai comprato tu il plexyglass e poi te lo tagliavi? Pagavi si e no 10€... la colla x plexyglass costa 2€
Originariamente inviato da Europa
forse intendevi 0,5cm... sarebbe un po troppo fino da 0,5mm... un foglio d giornale! :D ;) :P
Comunque perchè non hai comprato tu il plexyglass e poi te lo tagliavi? Pagavi si e no 10€... la colla x plexyglass costa 2€
Infatti ho fatto una cazzatona grozza cosi' :sofico: :sofico: sicuramente tutto questo prezzo me l'ha fatto perche' si e' dovuto mettere a agliare il tutto :( :(
Scusate ma il Poliver fa proprio schifo???? Lo so che e' un clone del plexiglass ma costa pochissimo !!!1
yez
che attrezzo si può usare per tagliarlo??
x Kumalo dove hai comprato i pezzi di plex??
Vicino casa mia, era un negozi a me sconosciuto, quando un giorno vidi il proprietario uscire con delle insegne in plexy!
Non ha insegna non ha nome, entri e lui ti da il plexy, da quanto ho capito fa le insegne dei negozi per tutto il quartiere!!!!
Pero' cacchio proprio con me doveva farli isoldi :(
Il plexi lo taglio con la scintilla, ho comperato le lame solo pe ril plexy al ferramenta e dovrebbero andare bene!!!
Cmq si ho sbagliato 0.5cm :D :D
Byez
g.cesare
29-07-2003, 02:34
al brico un pannello di poliver da 50x150cm costa 20.70 € spessore 4mm:D
s'è dovuto mettere a tagliare tutto?
Ma lo sai ke non ha impiegato + d 5 minut?
E cmq il poliver, kekkenedicano, qualitativamente è pressokkè uguale al plexyglass x fare un case.
Ma scusa, xkè non gli hai kiesto PRIMA d fartele quanto costavano? E' un classico... se non te lo fai dire prima, dopo spinge almeno il 30% in +... qualsiasi lavoro abbia fatto qualsiasi genere di venditore!
Invece a priori, non solo lui t dava un prezzo certamente + basso... ma potevi pure tirare al ribasso! Secondo me con 25-30€ te ne uscivi alla grande...
s'è dovuto mettere a tagliare tutto?
Ma lo sai ke non ha impiegato + d 5 minut?
E cmq il poliver, kekkenedicano, qualitativamente è pressokkè uguale al plexyglass x fare un case.
Ma scusa, xkè non gli hai kiesto PRIMA d fartele quanto costavano? E' un classico... se non te lo fai dire prima, dopo spinge almeno il 30% in +... qualsiasi lavoro abbia fatto qualsiasi genere di venditore!
Invece a priori, non solo lui t dava un prezzo certamente + basso... ma potevi pure tirare al ribasso! Secondo me con 25-30€ te ne uscivi alla grande...
Si hai ragione, ma non sono il tipo :( havevo comprato nei giorni scorsi tutto l'occorrente, quando mi ha sparato 40€ mi ha messo con le spalle al muro, ormai potevo solo prenderlo????
Sentite con che lama del Dremel posso tagliarlo il Plexiglass???
Grazie dell' aiuto speriamo almeno che venga decente :)
Byez
vai di poliver! costa pochissimo! ;)
Originariamente inviato da riki82
Infatti la prossima volta compro il polifer senza pensarci, l'unica cosa e' che con la scintilla non posso tagliarlo che si fonde :(
Cmq il plexiglass per fare delle rifiniture come posso tagliarlo???
Ho il dremel ma non so ancora l'utilizzo di tutte le punte!!!
Quale devo usare per tagliarlo???
Byez
Con il plexyglass non ho mai provato, ma con il poliver io faccio così: (solo per tagli dritti)
Prendi un taglierino ed una riga e intagli leggermente il plexy ( 1/2 - 1 mm)
Poi metti la lastra sul bordo di un tavolo in corrispondenza dell'incisione lasciando metà plexy sul tavolo e metà fuori...
tieni fermo il plexy sul tavolo con una mano e con l' altra fai forza sull'altra parte della lastra...
il plexy si spezzerà sulla linea che avevi inciso con un taglio quasi perfetto!
;)
non so se mi sono spiegato bene, ma sono le 10 del mattino e sono ancora in coma vigile....:D
Con il plexyglass non ho mai provato, ma con il poliver io faccio così: (solo per tagli dritti)
Prendi un taglierino ed una riga e intagli leggermente il plexy ( 1/2 - 1 mm)
Poi metti la lastra sul bordo di un tavolo in corrispondenza dell'incisione lasciando metà plexy sul tavolo e metà fuori...
tieni fermo il plexy sul tavolo con una mano e con l' altra fai forza sull'altra parte della lastra...
il plexy si spezzerà sulla linea che avevi inciso con un taglio quasi perfetto!
;)
non so se mi sono spiegato bene, ma sono le 10 del mattino e sono ancora in coma vigile....:D
Si si capito, stessa cosa il singore che ieri me l'ha tagliato faceva con un uncino, incideva e poi botta secca e gli si spezzava precisissimo!!!! La prossima vai di Poliver!!!
Speriamo che mo arriva qualcuno che mi dica come lavorare il plexi con il dremel, e con quale punta poi :)
Byez
g.cesare
29-07-2003, 11:28
scusate ma quanto costa dalle vostre parti il poliver? sono molto curioso:)
il pexiglass la potresti tagliare con una punta di dimante con uno speciale accessorio che spesso vendono per tv. lo dovresti trovare anche in una ferramente ben accessoriata.chiedi delle punte diamantate.il procedimento è simile al taglierino ma la punta diamantata puo tagliare anche la roccia.:D
spero di esserti stao utile;)
il Giusti
29-07-2003, 12:24
io una lastra di 40X40X05 tagliata al laser rettangolare la pago circa 4 euro.....
taglio al laser speciale ( quindi con una forma per dire a L con angoli arrotondati ) costa circa 50centesimi di più e minimo 5-10 pezzi....
da me una lastra di poliver 50x50 2mm di spessore la pago 4.80€
Ragazzi scusdate sapete se con la punta del Dremel 420 si puo' tagliare il plexiglass????
ovrei fare alcune cose e non so se farle con il dremel o con la Scintilla (ho gia' la punta adatta)
Byez
ragazzi anche io ho trovato il poliver da brico center che spessore mi consigliate 2mm o 4mm il 2mm costa la metà del 4mm
cmq da come ho capito è consigliabile e più maneggevole sto poliver???
50x150 4mm 20.70 euro
50x100 4mm 13.70
50x50 4mm 6.70
i 2mm costano la metà questi sono i prezzi di brico oggi farò in giro dalle ferramente!
Originariamente inviato da nlbar
ragazzi anche io ho trovato il poliver da brico center che spessore mi consigliate 2mm o 4mm il 2mm costa la metà del 4mm
cmq da come ho capito è consigliabile e più maneggevole sto poliver???
50x150 4mm 20.70 euro
50x100 4mm 13.70
50x50 4mm 6.70
i 2mm costano la metà questi sono i prezzi di brico oggi farò in giro dalle ferramente!
Prendi quello da 2mm lo tagli con il taglierino, lo paghi poco, e crei quello che vuoi :)
yez
briaeros
29-07-2003, 15:03
Originariamente inviato da Kumalo
Ragazzi scusdate sapete se con la punta del Dremel 420 si puo' tagliare il plexiglass????
volevo dire la mia...
da Brico ho pagato la 25x50x0,4 2 euri...
per chi usa il dremel consiglierei la punta da taglio 409 (se non erro!) e velocita' al minimo altrimenti si scioglie come il burro!
x Kumalo: con la 420 ci taglio acciaio e alluminio! e' un po' troppo! e' la punta rinforzata al vetro! :D :D :D :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.