PDA

View Full Version : Amanti del puzzle?

Burlindo
27-07-2003, 13:34
Quanti di voi si rilassano con un puzzle?

erikuzza
12-03-2008, 16:15
A me rilassa tantissimo fare i puzzle :)

D1o
12-03-2008, 16:25
non male, sono una buona alternativa al colpirsi piu e piu volte i coglioni con un martello di bronzo :O

erikuzza
12-03-2008, 16:29
non male, sono una buona alternativa al colpirsi piu e piu volte i coglioni con un martello di bronzo :O

Decisamente, soprattutto per chi i coglioni non li ha :D :D :D

D1o
12-03-2008, 16:32
Decisamente, soprattutto per chi i coglioni non li ha :D :D :D

intendevo dire che l'effetto è lo stesso.:mbe:
ed anche senza coglioni il martello di bronzo tm frizza uguale.

durbans
12-03-2008, 16:32
A chi piacciono i puzzle potrebbe risultare interessante questo link

http://uk.eternityii.com/

http://www.toysblog.it/post/408/eternity-ii-come-vincere-due-milioni-di-dollari-con-un-puzzle

Buona fortuna !

erikuzza
12-03-2008, 16:35
intendevo dire che l'effetto è lo stesso.:mbe:
ed anche senza coglioni il martello di bronzo tm frizza uguale.

Ah ok non avevo capito, beh ognuno ha i suoi gusti :)

Alexi@
12-03-2008, 16:40
a me piacciono moltissimo

mailand
12-03-2008, 16:46
personalmente, non mi fanno impazzire, però a mio figlio piacciono parecchio e li facciamo insieme... lo aiuto a fare quelli da 100 pezzi, che per lui sono ancora un po' difficili (ha 5 anni)

erikuzza
12-03-2008, 16:47
personalmente, non mi fanno impazzire, però a mio figlio piacciono parecchio e li facciamo insieme... lo aiuto a fare quelli da 100 pezzi, che per lui sono ancora un po' difficili (ha 5 anni)

Magari fra qualche anno passerà ai 1000 pezzi :D

Nicky
12-03-2008, 16:52
Li adoro :cool:
Ne ho uno da 10000 pezzi messo via: il problema è che non trovo una cornice così grande; per farsela fare su misura bisogna dar via un rene. :stordita:

erikuzza
12-03-2008, 16:54
Ne ho uno da 10000 pezzi messo via: il problema è che non trovo una cornice così grande; per farsela fare su misura bisogna dar via un rene. :stordita:

Eh immagino! Cavolo però sarebbe fighissimo farlo e appenderlo, ti riempie una parete :D

mailand
12-03-2008, 17:00
Magari fra qualche anno passerà ai 1000 pezzi :D

magari, ma a quel punto sarà capace di farseli da solo :D

Vladimiro Bentovich
12-03-2008, 17:02

Con un vetro fatto tagliare su misura e un pezzo di compensato dietro sei apposto,ottieni qualcosa di simile alle "cornici senza cornice" che trovi ovunque.

erikuzza
12-03-2008, 17:04
magari, ma a quel punto sarà capace di farseli da solo :D

Si e poi tappezzerà la sua stanza :D :D :D :D

erikuzza
12-03-2008, 17:04
Con un vetro fatto tagliare su misura e un pezzo di compensato dietro sei apposto,ottieni qualcosa di simile alle "cornici senza cornice" che trovi ovunque.

Una sorta di cornice a giorno, giusto?

giapal
12-03-2008, 17:13
Io ne sto facendo uno da 24000 pezzi.

Il problema è trovare una parete dove metterlo una volta finito, visto che in larghezza supera i 4 metri.

:)

Nicky
12-03-2008, 17:16
Eh immagino! Cavolo però sarebbe fighissimo farlo e appenderlo, ti riempie una parete :D

Scommetto che una volta finito è uno splendore: anche perchè raffigura un bel quadro in stile "Primavera" di Botticelli

Il vetro costa un po' [conta che il puzzle l'ho pagato 12 euri ad uno stock di fallimenti :fagiano: ]: stavo pensando di usare il plexigas che si trova anche in posti tipo il brico.

Vladimiro Bentovich
12-03-2008, 17:25
Una sorta di cornice a giorno, giusto?

Ignorante totale il materia,credo di sì però.

Mi sto informando sul costo sia del vetro che del plexi (deve fare da nuovo piano per un tavolo) se so qualcosa giro la notizia anche qua.
Il puzzle ti sarà costato anche 12E,ma se è bello è bello,se pensi che ne valga la pena non ti fare questi problemi :asd:

erikuzza
12-03-2008, 17:25
Scommetto che una volta finito è uno splendore: anche perchè raffigura un bel quadro in stile "Primavera" di Botticelli

Bellissimo!!!!!!! :D :D :D :D

Il vetro costa un po' [conta che il puzzle l'ho pagato 12 euri ad uno stock di fallimenti :fagiano: ]: stavo pensando di usare il plexigas che si trova anche in posti tipo il brico.

Il plexiglas però potrebbe fare più riflesso rispetto al vetro

Nicky
12-03-2008, 17:29
Il puzzle ti sarà costato anche 12E,ma se è bello è bello,se pensi che ne valga la pena non ti fare questi problemi :asd:

Non sono io a farmi problemi, è il mio portafogli :fagiano::D

sauro82
12-03-2008, 17:32

Il problema è trovare una parete dove metterlo una volta finito, visto che in larghezza supera i 4 metri.

:eekk: :eekk: :eekk:

Personalmente ho cominciato ad odiare i puzzle mentre stavo finendo il primo (2000 pezzi), esattamente quando, ricontando e osservando i pezzi che mi mancavano da mettere, mi sono accorto di averne perso uno. :muro: :muro: :muro:

PS Ho cercato il pezzo mancante in tutta casa, ma non l'ho mai trovato...:nera: :nera:

paditora
12-03-2008, 17:35
uhm nsomma.
se hanno pochi pezzi si, se ne hanno tanti dopo un po' mi stufo :D
sono un tipo poco paziente :p

erikuzza
12-03-2008, 17:35
mi sono accorto di averne perso uno. :muro: :muro: :muro:

Noooooooooooooooooooooo :eekk: :eekk: :eekk: :doh:

erikuzza
12-03-2008, 17:36
uhm nsomma.
se hanno pochi pezzi si, se ne hanno tanti dopo un po' mi stufo :D
sono un tipo poco paziente :p

Puoi farlo a "puntate" :asd: :asd: :asd: però devi avere un posto sicuro e comodo dove poterlo tenere :)

paditora
12-03-2008, 17:38
Puoi farlo a "puntate" :asd: :asd: :asd: però devi avere un posto sicuro e comodo dove poterlo tenere :)
uhm un paio di volte mi sono messo a farlo a casa di amici.
dopo un po' che non trovavo gli incastri mi son stufato e ho lasciato il compito agli altri che erano li :D
giusto i bordi mi diverto fare
nono non fa per me il puzzle

eriol
12-03-2008, 17:41
du' balle...:asd:

erikuzza
12-03-2008, 17:42
uhm un paio di volte mi sono messo a farlo a casa di amici.
dopo un po' che non trovavo gli incastri mi son stufato e ho lasciato il compito agli altri che erano li :D
giusto i bordi mi diverto fare
nono non fa per me il puzzle

In effetti io vado un pò a periodi, ci sono momenti in cui mi piace molto farli e mi rilassa molto, altre volte invece non riesco a starci dietro :(

Alexi@
12-03-2008, 17:45
:eekk: :eekk: :eekk:

Personalmente ho cominciato ad odiare i puzzle mentre stavo finendo il primo (2000 pezzi), esattamente quando, ricontando e osservando i pezzi che mi mancavano da mettere, mi sono accorto di averne perso uno. :muro: :muro: :muro:

PS Ho cercato il pezzo mancante in tutta casa, ma non l'ho mai trovato...:nera: :nera:

anche io una volta ho perso un pezzo di un puzzle che stavo facendo, ma telefonando all'assistenza clienti della ditta produttrice me ne hanno mandato uno nuovo :D

sauro82
12-03-2008, 17:53
anche io una volta ho perso un pezzo di un puzzle che stavo facendo, ma telefonando all'assistenza clienti della ditta produttrice me ne hanno mandato uno nuovo :D

:doh: :cry:

PS Non so se quando l'ho fatto io, cioè una quindicina di anni fa, c'era già questo servizio assistenza...bho

Senza Fili
12-03-2008, 17:55
Li amo talmente tanto che l'ultimo ricevuto in regalo, anni fa (un veliero mi sembra che fosse, ma non ricordo bene) lo buttai nel camino con tutta la scatola :sofico:

erikuzza
12-03-2008, 17:59
Li amo talmente tanto che l'ultimo ricevuto in regalo, anni fa (un veliero mi sembra che fosse, ma non ricordo bene) lo buttai nel camino con tutta la scatola :sofico:

:( :( :( :( :( :(
Avresti potuto regalarlo a qualcun'altro :mbe:

JL_Picard
12-03-2008, 18:14

effettivamente...

ora in casa siamo al secondo puzzle...

il primo era un 1000pz con una cartografia antica del mondo.

ora stiamo facendo un particolare della cappella sistina, sempre 1000 pz.

il formato da 1000pz è comodo da maneggiare (il lavoro interrotto, appoggiato sul compensato che a lavoro finito va dietro, si sposta facilmente e si può "nascondere" sotto il letto).

Inoltre le cornici a giorno si trovano facilmente a costi ragionevoli.

Qualcuno ha idea di dove trovarne uno con soggetto "Star Trek"?

paditora
12-03-2008, 18:17
mi state facendo venire la voglia di farne uno :D
ne esistono diciamo da 500 pezzi?
anzi facciamo 200 vah

sauro82
12-03-2008, 18:24
anzi facciamo 200 vah

Se vuoi ci sono questi, molto carucci...:stordita:

http://img72.imageshack.us/img72/1760/093992ok8.jpg (http://imageshack.us)

Non dovresti impiegare troppo tempo per farli :D

paditora
12-03-2008, 18:26
Se vuoi ci sono questi, molto carucci...:stordita:

http://img72.imageshack.us/img72/1760/093992ok8.jpg (http://imageshack.us)

Non dovresti impiegare troppo tempo per farli :D
Uhm mi sembrano un po' delle cagate :D
Con qualche paesaggio niente?

sauro82
12-03-2008, 18:29
Ma scusa...non li volevi con pochi pezzi perchè altrimenti ti stufi? :confused:

Comunque, stavo scherzando...:)

erikuzza
12-03-2008, 18:31
anzi facciamo 200 vah

Guarda qui se c'è qualcosa che ti può piacere
http://www.mondopuzzle.com/index.php?cPath=129&osCsid=6f4cdb3740b5c07df92b2129346cb68c

limpid-sky
12-03-2008, 18:32

una vera droga quando ero piccolo. ne abbiamo fatto uno da 1500 pezzi in 3 persone. da natale alla befana era finito e avevamo 8-9 anni. beh pensavano durasse di più.
una vera catena di montaggio. peccato non avere una foto mentre li facevamo.
da allora è ancora montato.:)

limpid-sky
12-03-2008, 18:39
era questo.!!!!
http://www.ravensburger.com/images/produktseiten/it/packshot_h/16219.jpg

JL_Picard
12-03-2008, 18:49
anzi facciamo 200 vah

Guarda qui se c'è qualcosa che ti può piacere
http://www.mondopuzzle.com/index.php?cPath=129&osCsid=6f4cdb3740b5c07df92b2129346cb68c

su quel sito ce ne sono di belli...

purtoppo credo che puzzle con meno di 500pz li trovi solo con soggetti per bambini...

invece per i maniaci...

puzzle Escher (http://www.mondopuzzle.com/index.php?cPath=129_34)

erikuzza
12-03-2008, 18:54
anzi facciamo 200 vah

Guarda se questo ti può piacere, è da 500 pezzi ed è fluorescente :D
http://www.mondopuzzle.com/product_info.php?cPath=129_46&products_id=2749

ChristinaAemiliana
12-03-2008, 22:46
A me piacciono tantissimo, ma non so più dove appenderli...:stordita:

Ne ho trovati due che vorrei tantissimo fare, rappresentanti rispettivamente la volta della Cappella Sistina e la Scuola di Atene, ma devo controllare se riesco a farli stare da qualche parte! :D

Senza Fili
12-03-2008, 22:53

Chiesi prima ad amici e cugini se lo volevano, ma non lo voleva nessuno :sofico:

GUSTAV]<
12-03-2008, 23:03

dove si vendono ? :sofico:
(che devo fare un regalo)

http://www.ravensburger.com/images/produktseiten/it/normal_q/17821.jpg

Tommy_83
12-03-2008, 23:17
Per la cronaca..ho votato:SI,Moltissimo. ..ma non è vero.:O

erikuzza
13-03-2008, 11:07
Per la cronaca..ho votato:SI,Moltissimo. ..ma non è vero.:O

:wtf: :boh:

erikuzza
13-03-2008, 11:08
Voi che fate i puzzle li incollate sempre prima di appenderli?

Tommy_83
13-03-2008, 11:22
:wtf: :boh:

:stordita:

Jesus1987
13-03-2008, 12:19
Quanti di voi si rilassano con un puzzle?

rilassarsi a cercare 3 ore un pezzettino di cielo tutto azzurro? no grazie :asd:

sinceramente non li sopporto molto ma finiti mi piacciono molto se rappresenta magari un bel quadro

erikuzza
13-03-2008, 12:23
rilassarsi a cercare 3 ore un pezzettino di cielo tutto azzurro? no grazie :asd:

sinceramente non li sopporto molto ma finiti mi piacciono molto se rappresenta magari un bel quadro

Io ho adottato un mia tecnica per fare i puzzle e cioè prima inizio col bordo :D poi suddivido i pezzi per colore e/o per tratti, nel senso che se c'è un'immagine raggruppo i pezzi che contengono parti dell'immagine :)

paditora
13-03-2008, 12:26
Io ho adottato un mia tecnica per fare i puzzle e cioè prima inizio col bordo :D poi suddivido i pezzi per colore e/o per tratti, nel senso che se c'è un'immagine raggruppo i pezzi che contengono parti dell'immagine :)
penso che sia il metodo adottato un po' da tutti

limpid-sky
13-03-2008, 12:47

sarebbe "interessante" iniziare senza conoscere la figura di partenza.

erikuzza
13-03-2008, 13:01
sarebbe "interessante" iniziare senza conoscere la figura di partenza.

La figura di partenza non è quella sulla scatola?

Vladimiro Bentovich
13-03-2008, 13:09
L'unica idea in merito che mi era venuta in mente un paio di mesi fà era prenderne uno che costasse il meno possibile,di un migliaio di pezzi,completarlo e poi dipingerlo di bianco,magari con un punto rosso al centro e appenderlo.
Ok sono pazzo,però mi piaceva l'idea del puzzle assurdamente bianco :asd:

gospel
13-03-2008, 14:38
io li adoro, ho tutta la collezione completa dei puzzle 3d (la città di new york da 4000 e passa pezzi fatta in 2 giorni, taj mahal,torre eiffel, empire state building,duomo di firenze, san pietro e molti altri, saranno una 30ina o forse più) e poi avro fatto una cinquantina di puzzle normali dai 1000 a 10000+timo che ho fatto è stato uno da 12000 pezzi che ho fatto in 1 settimana standoci praticamente 18 ore al giorno)..ora mi manca da fare solo il masterpiece da 14000 e poi penso di aver fatto tutti i puzzle :)

ps: alcuni di quelli che ho fatto poi li ho regalati ai parenti,amici e anche ragazza e ancora oggi qualche amico mi porta i suoi puzzle e quando ho tempo glieli faccio (dovrei incominciare a farmi pagare, magari scopro una nuova attività :D )

gospel
13-03-2008, 14:39

e il metodo che penso utilizzano tutti ^_^

gospel
13-03-2008, 14:41
<;21536608']dove si vendono ? :sofico:
(che devo fare un regalo)

http://www.ravensburger.com/images/produktseiten/it/normal_q/17821.jpg

i due in alto li ho fatti qualche anno fa..i miei erano della ravensburger e se non sbaglio erano da 5000 pezzi..penso che se vai in un centro commerciale tipo toys giocattoli li trovi :)

gospel
13-03-2008, 14:42
Voi che fate i puzzle li incollate sempre prima di appenderli?

io si, utilizzo la colla della ravensburger, ne metto abbastanza, poi lascio asciugare per un giorno e poi li appendo al muro messi nelle cornici :)

ChristinaAemiliana
13-03-2008, 14:47
Qualcuno ha mai provato a mettere un puzzle in una cornice lievemente più grande di lui (una cosa tipo 1-2 cm di bordo che avanza per parte)? Io ho paura che si spacchi il vetro, ma le cornici su misura costano care...

gospel
13-03-2008, 15:10
Qualcuno ha mai provato a mettere un puzzle in una cornice lievemente più grande di lui (una cosa tipo 1-2 cm di bordo che avanza per parte)? Io ho paura che si spacchi il vetro, ma le cornici su misura costano care...

io tempo fa presi una cornice leggermente piu grande le puzzle che avevo e non ebbi nessun problema..ancora oggi è appeso al muro e tutto è a posto :D

limpid-sky
13-03-2008, 15:38
io tempo fa presi una cornice leggermente piu grande le puzzle che avevo e non ebbi nessun problema..ancora oggi è appeso al muro e tutto è a posto :D

tu ci metti il vetro? io il plexiglass ma in casa ne ho solo 1.

skywings
13-03-2008, 15:49
mi piacciono solo i puzzle di grandi dimensioni. Ho finito e appeso uno da 13200pcs incorniciato extra lusso (:cry: ), ho finito la creazione d'adamo ma non riesco ad appenderlo al soffitto della camera (suggerimenti??) e sto per iniziare quello da 24000pcs per la stanza della bimba.
Quelli piccoli o con tessere grandi non li ho mai graditi...

ChristinaAemiliana
13-03-2008, 16:01

Fantastico! Allora provo anche io! :D

mi piacciono solo i puzzle di grandi dimensioni. Ho finito e appeso uno da 13200pcs incorniciato extra lusso (:cry: ), ho finito la creazione d'adamo ma non riesco ad appenderlo al soffitto della camera (suggerimenti??) e sto per iniziare quello da 24000pcs per la stanza della bimba.

Una persona che conosco aveva ideato questa soluzione: si mette il puzzle tra un foglio di compensato e una lastra di plexiglass, si fanno passare due fili di nylon abbastanza robusti tra il compensato e il puzzle e si fissano all'estremità di questi due anelli metallici che andranno inseriti in opportuni ganci avvitati al soffitto.

MaerliN
13-03-2008, 16:01
Adoro i puzzle! Ne ho fatti diversi da 1000 e 2000 pezzi, ora in camera ne ho uno di Humphrey Bogart (in B/N) da 1000pz tipo così:

http://www.sofacinema.co.uk/guardian/images/products/9/19149-large.jpg

Dove però è appoggiato ad una cabina telefonica, e un altro della vista "centrale" di Las Vegas (2000pz). :)
Mi piacerebbe farne da 5000+ pezzi, ma mi manca lo spazio dove metterli (e con un gatto in casa, è un'impresa).. :(

Spaccare il vetro? Perchè dovrebbe! ;)

Per metterlo sul soffitto intendi parallelo ad esso? Ti servirebbero dei tiranti ad L, ma averlo sopra il letto messo così "Fai Da Te" mi sembra un po pericoloso, soprattutto date le dimensioni dello stesso. ;)

Edit: Fantastico il consiglio di ChristinaAemiliana :D

ChristinaAemiliana
13-03-2008, 16:31
Spaccare il vetro? Perchè dovrebbe! ;)

Per la tensione...i ganci che tengono fermo il vetro si troverebbero ad "agire" su punti che non hanno il puzzle sotto, ma uno spazio vuoto dello stesso spessore del puzzle...ho paura che la forza applicata in questi punti, che tende a far inarcare il vetro, possa essere sufficiente a spaccarlo. :D

Per metterlo sul soffitto intendi parallelo ad esso? Ti servirebbero dei tiranti ad L, ma averlo sopra il letto messo così "Fai Da Te" mi sembra un po pericoloso, soprattutto date le dimensioni dello stesso. ;)

Edit: Fantastico il consiglio di ChristinaAemiliana :D

Grazie. In realtà quella era un'idea utile ad appendere cornici già pronte al soffitto...:D

Anche io comunque, dato che parliamo di una cosa costruita su misura, perfezionerei l'idea attaccando degli elementi metallici direttamente al compensato...magari uno per angolo, terminante in un invito dove far passare un robusto gancio avvitato al soffitto. Così, anche se si rompesse un gancio o un elemento angolare di sostegno, il puzzle resterebbe al suo posto senza cadere sulla testa di qualcuno. Per aumentare la sicurezza, ad ogni modo, non userei assolutamente il vetro, farei una struttura leggera in compensato e plexi. :stordita:

skywings
13-03-2008, 16:36
si mette il puzzle tra un foglio di compensato e una lastra di plexiglass, si fanno passare due fili di nylon abbastanza robusti tra il compensato e il puzzle e si fissano all'estremità di questi due anelli metallici che andranno inseriti in opportuni ganci avvitati al soffitto.
non male, ma a questo punto a che pro la lastra di plexiglass? Una volta incollato il puzzle al compensato con il nylon di mezzo il gioco è fatto. Oppure c'erano problemi che non riesco a vedere?

PS: mi balena l'idea di cercare viti a testa piatta e larga (tipo rondelle). Se le trovo, riesco anche ad evitare il nylon...

ChristinaAemiliana
13-03-2008, 16:42
non male, ma a questo punto a che pro la lastra di plexiglass? Una volta incollato il puzzle al compensato con il nylon di mezzo il gioco è fatto. Oppure c'erano problemi che non riesco a vedere?

Beh quella è più che altro per proteggere il puzzle, non piace a tutti l'idea di lasciarlo "nudo". Ma se piace anche senza "vetro", perché no? Rimane anche più leggero ed economico! :p

PS: mi balena l'idea di cercare viti a testa piatta e larga (tipo rondelle). Se le trovo, riesco anche ad evitare il nylon...

Mumble, se trovi un oggetto che si può far passare in un buco del compensato e si "autoblocca" con la testa larga, hai una struttura più sicura, perché praticamente è impossibile che si stacchi dal compensato...a quel punto basta attaccarlo saldamente al muro e il gioco è fatto...

Adrian II
13-03-2008, 16:54
adoro i puzzle, purtroppo non ho mai spazio per farne per bene, a casa della mia ragazza abbiamo in cantiere da un po' la cascata di escher, però vuoi per il poco tempo che stiamo da lei, vuoi perchè anche lì lo spazio e poco e dovremmo prima prendere una cornice, vuoi perchè quando siamo lì il puzzle è l'ultimo pensiero :D è ancora quasi all'inizio...

limpid-sky
13-03-2008, 17:17
Fantastico! Allora provo anche io! :D

Una persona che conosco aveva ideato questa soluzione: si mette il puzzle tra un foglio di compensato e una lastra di plexiglass, si fanno passare due fili di nylon abbastanza robusti tra il compensato e il puzzle e si fissano all'estremità di questi due anelli metallici che andranno inseriti in opportuni ganci avvitati al soffitto.

oddio pure al soffitto?
certo che mettere qualcosa tipo un puzzle di un affresco in camera propria sul soffitto deve essere una figata.
e se lo incolli direttamente a parete?lo so sono un pazzo !!!

ChristinaAemiliana
13-03-2008, 17:24
oddio pure al soffitto?
certo che mettere qualcosa tipo un puzzle di un affresco in camera propria sul soffitto deve essere una figata.
e se lo incolli direttamente a parete?lo so sono un pazzo !!!

Eh, ma poi se lo devi spostare? :D

Comunque, il mio sogno è avere in una stanza pareti nere (oddio, magari non tutte) con tanti puzzle e/o stampe appesi e idem sul soffitto...tra un po', quando prenderò casa, mi farò uno studio così...:D

erikuzza
13-03-2008, 17:53
io si, utilizzo la colla della ravensburger, ne metto abbastanza, poi lascio asciugare per un giorno e poi li appendo al muro messi nelle cornici :)

Anche io li incollo sempre, uso la colla trasparente (non ricordo la marca), una volta asciutto è perfetto :)
Una mia amica invece non li incollava perchè diceva che se poi aveva voglia poteva disfarlo e rifarlo :eek:

limpid-sky
13-03-2008, 18:11
Eh, ma poi se lo devi spostare? :D

Comunque, il mio sogno è avere in una stanza pareti nere (oddio, magari non tutte) con tanti puzzle e/o stampe appesi e idem sul soffitto...tra un po', quando prenderò casa, mi farò uno studio così...:D

però secondo me è fattibile come avete detto.
prendi un ble pezzo di compensato, anche molto sottile. tenti buchi a matrice dove metterai i tasselli. dove devi mettere i tasselli lasci la tessera del puzzle scoperta fissi al muro e incolli la tessera che copre il buco.
non viene giù manco a martellate.

Iluccia
13-03-2008, 19:15
li adoro ed è un'attività che facciamo insieme io e il mio fidanzato :D

Mauri1971
13-03-2008, 20:00
il mio max è stato di 3000 pcs. purtroppo lo spazio non è abbastanza, ma non avrei nessun problema a cimentarmi in quantità maggiori.
ODIO quelli in 3D!!! perchè esteticamente non sono belli specialmente vicino le giunture.
si potrebbe organizzare un raduno dei "puzzlari" prendere una stanza in affitto e farne uno da 24000 pcs in 3/4 ore :stordita:

eldolcefarnienteditommy
13-03-2008, 20:08
http://it.games.yahoo.com/d/zpbook.html

Tommy_83
13-03-2008, 20:12
http://it.games.yahoo.com/d/zpbook.html

Non so perchè ma mi stai sulle palle:O

erikuzza
13-03-2008, 23:12
si potrebbe organizzare un raduno dei "puzzlari" prendere una stanza in affitto e farne uno da 24000 pcs in 3/4 ore :stordita:

Non sarebbe una cattiva idea :asd: :asd: :asd:

erikuzza
16-03-2008, 22:10
anzi facciamo 200 vah

Oggi ho visto in un supermercato dei puzzle da 260 pezzi, molto carini, riproduzioni di quadri :)

erikuzza
25-03-2008, 12:20
Come sono andate le vacanze di Pasqua cari miei puzzleisti? :D

giracapri
06-10-2008, 23:39

Io prossimamente ne vorrei iniziare uno da 24000 se trovo la rosa dei venti, l'idea era quello di finirlo, cristallizzarlo e farlo diventare parte integrante del pavimento.

Iluccia
19-02-2009, 13:52
riuppo il thread: ho appena preso un 3000 pezzi con il Tower bridge e una mia amica mi ha regalato un 1000 pezzi con il millennium bridge, non vedo l'ora di iniziarli :D

dany84
19-02-2009, 14:10
m'era sfuggito :eek:
mi iscrivo :O

riuppo il thread: ho appena preso un 3000 pezzi con il Tower bridge e una mia amica mi ha regalato un 1000 pezzi con il millennium bridge, non vedo l'ora di iniziarli :D

Un puzzle del Tower Bridge ce l'ho anch'io, solo che erano solo 1000 pezzi, poi ne ho uno da 2000 del ponte di san francisco.
Ne ho uno da fare del ponte di Brooklyn da 1500 pezzi, ma non trovo mai il tempo :( E dovrei anche trovare lo spazio dove farlo e dove appenderlo, non ne ho al momento :asd:
Ah e poi ne ho uno della Tower Of London sempre da 2000 :O

Iluccia
19-02-2009, 14:53
dovrei anche trovare lo spazio dove farlo e dove appenderlo, non ne ho al momento :asd:

ecco io l'ho preso per casa nuova, ho tanto di quello spazio per appendere puzzles :asd:

funky80
19-02-2009, 15:37
io sono immerso in un 12000 della clementoni, una pacchia