PDA

View Full Version : Innamorarsi di una collega


pagghi
26-07-2003, 03:30
Comincio con lo scusarmi con tutti se vi opprimerò con questa storia, ma ho bisogno di sfogarmi, di urlare dalla finestra quanto ciò mi sta facendo male da parecchio tempo.

Due anni fa arrivò Lei nella ditta x cui lavoro: fin da subito mi piacque moltissimo, piacere che in pochi mesi si trasformò in vero e proprio interesse nei suoi confronti. All’epoca lei aveva il moroso da 4 anni quindi, seppur infelice, vivevo con l’anima in pace… peccato che quei momenti finirono in fretta.
Già, dopo poco tempo ruppe la storia con il suo tipo e x me cominciarono i casini: sono una persona piuttosto insicura dei propri mezzi quando si parla dell’altro sesso, quindi piuttosto che farmi avanti e cercare di conquistarla ho cominciato una brusca ritirata. Cominciavo a non cercala +, non andavo + a trovarla in ufficio, poi sempre peggio, non la cagavo più, fino a trattarla male.
Non so x’ la mia testa mi obbligo (e obbliga) a comportarmi così nei suoi confronti, ma avevo paura.
Oramai l’interesse si era trasformato, non posso chiamarlo amore, ma è qualche cosa di molto, molto forte… e più questa cosa cresceva dentro di me + io avevo paura che sarei stato male. Il mio 5 senso e 1/2 (no, non quello di DylanDog, questo è mio personale e si chiama sfigometro) mi diceva che a lei sarebbe interessato qualcuno che lavorava in ditta…

Ma vi immaginate voi ad essere praticamente obbligati a vedere quella persona che vi manda in pappa il cervello tutti i santi giorni li, con in parte il suo moroso? Be io si, x’ il mio 5senso e 1/2 aveva indovinato, Lei si mise con un collega, un ragazzo del magazzino… Non ricordo quanto durò la loro storia, ma stavo veramente da cani.
Avrei voluto scappare e non vederla mai +, ma purtroppo il dovere mi obbligava.

Un bel giorno cominciai a frequentare una ragazza di cui poi mi innamorai (stavolta posso dirlo) e ricuperai la distanza che si era formata tra me e Lei. Tanto ormai non poteva + farmi del male, la mia testa era altrove e anche se la continuavo a ritenere una bellissima ragazza l’interesse era svanito, probabilmente concentrato su quella che poi diventò la mia ex.
I buoni rapporti con la collega seguirono anche oltre la durata della mia relazione, in quanto per mesi dopo essere stato mollato praticamente di punto in bianco il ricordo e i sentimenti che erano ancora vivi in me coprivano tutto il resto.

Il tempo passa e delle brutte inc****e il bruciore svanisce, facendo tornare a galla i vecchi problemi. X’ da buon masochista - pensavo alla mia ex + ritornava vivo in me il pensiero di Lei. E purtroppo, ancora una volta non ho retto… di nuovo ho ricreato quel fossato di distacco totale, sempre x la paura di soffrire. Da un paio di mesi ormai il mio rapporto con lei è nullo: se non si tratta di lavoro nemmeno la saluto, non la guardo, la evito. Se mi chiedete come era vestita oggi, vi giuro che non lo so!!!! E così tutti gli altri giorni.

Lo so, il mio è un comportamento altamente infantile, ed è una cosa che non mi è mai capitato di fare, ma a questa situazione non so reagire, sono bloccato.

Purtroppo il peggio deve ancora venire, e questa è una novità fresca fresca: in ufficio lavoro con altri 2 uomini (entrambi miei capo ufficio in quanto sono responsabili di funzioni diversi e io li aiuto entrambi) e con uno di questi 2 ho, o credevo di avere, un buon rapporto. Ieri ridendo con l’altro collega vengo a sapere una cosa che mi ha ucciso…

Dai, provate a immaginare non è difficile: vengo a sapere che quel collega con cui ho un ottimo rapporto (e con cui in spesso lavoro a stretto contatto) ha, o ha avuto una relazione con Lei!!!! Dico ha o ha avuto, x’ le parole che mi son state dette tutto ad un tratto son diventate confuse e non ho voluto saperne di +.
Ho solo fatto la cosa ormai mi viene + naturale, mi sono chiuso a riccio anche nei suoi confronti… ma il problema ora si fa veramente grave. Con lui ieri non ho spiaccicato parola che non sia stata di lavoro, l’ho in fianco 10 ore al giorno e ora la sua presenza mi infastidisce, ed è una cosa brutta visto che entro settembre dobbiamo completare un lavoro insieme.

… ORA SONO DISPERATO VERAMENTE…

Lei non la potrò + recuperare nemmeno dei sogni misto il mio continuo comportamento di merd@
Lui non mi ha fatto nulla, ma ora mi da fastidio. Rischio che i miei comportamenti mi allontanino anche da questa persona.

ORA ODIO QUELLA DITTA, LA MATTINA MI VIENE IL VOMITO A PENSARE DI METTERCI DENTRO I PIEDI e così purtroppo non può andare.
Vita privata e vita lavorativa mi si sono incrociate in modo prima pericoloso, poi distruttivo.. e io ora non so più dove sbattere la testa!!!!!

Shazam
26-07-2003, 05:52
Guarda che l'unica cosa che devi fare è smetterla di comportarti in modo - scusa, eh - veramente idiota con lei.

E' impegnata adesso?

Datti una mossa, insomma, hai detto comportamento infantile e questo lo confermo ampiamente.

NtBIG
26-07-2003, 05:57
ehmm.... e dire tutto a lei?
forse un "vai al diavolo" (ammesso che te lo dica) fa meno male che il tormento che ti porti dentro..... e che ti condiziona in negativo la vita
prova a dire a lei ciò che hai scritto qui, forse non servirà a nulla, ma almeno ci hai provato, almeno lei saprà che se ti comporti in un certo modo lo fai non per superbia o chissà cosa, ma soloperchè hai paura di amare !
in bocca al lupo ! ;)

monkey72
26-07-2003, 07:11
pagghi ma che fai... :(
xchè ti sei tormentato tutto questo tempo? dovevi farglielo capire in qualche modo, stai solo soffrendo così...
potresti aver sprecato del tempo, quello che avreste potuto passare insieme...
anche col tuo collega che forse ha avuto la storia con lei non chiuderti, anzi visto che lui non immagina niente di quello che provi tu, cerca di indagare che c'è fra di loro, ti servirà per metterti l'anima in pace o per incoraggiarti a mostrare i tuoi sentimenti a lei...
il tormento se limitato al tempo di raggiungere un obiettivo alcune volte è anche una situazione piacevole, ma per tutto questo tempo, sterile così come lo conservi tu, senza agire fa solo male a te...
io ti consiglio di iniziare a fare qualche passo con lei, non dichiarandoti espressamente ma almeno smettendo di ignorarla... e di vedere come va...

lukaspop
26-07-2003, 08:51
Mastica , prima che sia troppo tardi...

PentiumII
26-07-2003, 08:51
Già... secondo me se continui così non ne esci da questa situazione....

Basta piangere, così non ti noterà mai quella tipa, le tipe non vogliono quelli che si piangono addosso o che tengono il muso... a lei sembrerà che le tieni il muso e per forza che non ti nota, sicuro l'ho sperimentato anche io.
Se avessi anche una possibilità di farti notare da lei o di interessarle, te la perdi subito comportandoti così, quindi non ha senso...
Per di più perderai anche il tuo amico, e anche qui posso confermartelo perchè mi è successa la stessa cosa... continua a parlarli e a vivere come hai sempre fatto, lascia che la ragazza sia una cosa a parte, e veditela da solo con lei...
Se davvero ha avuto anche una relazione con lui beh, prima o poi ti dovrai mettere il cuore in pace anche perchè non penso che ti interessi una tipa così "facile", scusa il termine...
Forse adesso sei molto attratto dal suo aspetto fisico, come lo ero io, e ti fa sembrare chissà che... amore o altro.. anche se forse non lo è..
Cerca piano piano di aprirti e cominciare a parlare con lei, certo le cose non miglioreranno subito perchè da tempo non l'hai cagata per niente... però non so cosa dirti, provaci almeno...
In bocca al lupo

Murdoc
26-07-2003, 09:05
Licenziati, isi.
:asd:

dooka
26-07-2003, 09:17
Originariamente inviato da Murdoc
Licenziati, isi.
:asd:


no no tu vieni da ngi :asd: :D

hanzo
26-07-2003, 10:19
Capisco come ti senti...

- Dare la colpa a lei? Uhmmm lei che ha fatto di male? Tu non ti sei dichiarato, anzi ti sei mostrato acido nei suoi confronti, per cui che senso ha trattarla male, mandarla al diavolo, ecc?

- Dare la colpa al tuo collega? No, a meno che tu non abbia confidato a lui ciò che provi per lei, lui non ha nessuna colpa. So che a te sembra che ti abbia calpestato, ma per lui non è successo nulla di grave, perchè non conosce i tuoi sentimenti.

Un mio amico lavora in una ditta di IT.
Un giorno arriva una nuova collega, procace e rapace, già iper-fidanzata.

Dopo una settimana ha come amante il capufficio.
In pratica, ogni giorno si scambiano effusioni in ufficio, anche di fronte a tutti, sebbene tutti conoscano la sua situazione.
In pausa pranzo fanno ben altro (:oink:).

Lei si è sposata lo scorso inverno con lo sfigato del suo ragazzo, e la cosa continua.

Persino il mio amico che lavora con lei ha avuto una relazione con questa.

Ragazze così ci sono, e l'idea personalmente mi fa schifo.

Avere relazioni con i propri colleghi è un'arma a doppio taglio.
Se la cosa finisce male (70% dei casi) sono ca**i acidi; è dura collaborare con chi non vuoi nemmeno vedere.

pagghi
26-07-2003, 11:23
Che il mio comportamento nei comfronti è assolutamente infntile è appurato.
Lei non mi ha fatto nulla di male e non è giusto comportarsi così, ok. E anche vero che lei, anche se nn è mai stato detto in modo schietto del perchè del mio comportamento, le cose le ha sicuramente intuite... le donne le capiscono prima di noi certe cose!
E poi a suo tempo, della sua prima relazione in ditta, mi ero accorto che ci era restata malissimo del mio comportamento e gli avevo chiesto scusa... ancora oggi mi ricordo che la bloccai in macchina all'uscita e dopo le scuse mi abbracciò, ma non volle sentirmi dire x' mi comportavo così.

E ora che dovrei fare monkey72, dovrei riprovare a dirglielo secondo te? X' non volle saperlo allora??


Originariamente inviato da PentiumII
Già... secondo me se continui così non ne esci da questa situazione....

Basta piangere, così non ti noterà mai quella tipa, le tipe non vogliono quelli che si piangono addosso o che tengono il muso... a lei sembrerà che le tieni il muso e per forza che non ti nota, sicuro l'ho sperimentato anche io.
Se avessi anche una possibilità di farti notare da lei o di interessarle, te la perdi subito comportandoti così, quindi non ha senso...
Per di più perderai anche il tuo amico, e anche qui posso confermartelo perchè mi è successa la stessa cosa... continua a parlarli e a vivere come hai sempre fatto, lascia che la ragazza sia una cosa a parte, e veditela da solo con lei...
Se davvero ha avuto anche una relazione con lui beh, prima o poi ti dovrai mettere il cuore in pace anche perchè non penso che ti interessi una tipa così "facile", scusa il termine...
Forse adesso sei molto attratto dal suo aspetto fisico, come lo ero io, e ti fa sembrare chissà che... amore o altro.. anche se forse non lo è..
Cerca piano piano di aprirti e cominciare a parlare con lei, certo le cose non miglioreranno subito perchè da tempo non l'hai cagata per niente... però non so cosa dirti, provaci almeno...
In bocca al lupo

ha iragione Pentium II alle tipe non piacciono i tipi che si piangono addosso... e nemmeno a me!! Pultroppo son 2 anni che mi coporto così, che idea pensi che si sia fatta di me? Come pretenderei di recuperare una cosa del genere? La cosa che mi fa inkazzare è che solo con lei ho avuto comportamenti del genere, e io non sono fatto così!!! ma pultroppo le conosce solo questo "lato oscuro".

Certo che non mi interesserebbe una tipa facile... anzi mi interesserebbe x farci:oink: , il fatto che sia stata con 2 della ditta non la trasforma sicuramente in una "ragazza di facili costumi"... il fatto è che li dentro siamo tanti giovani e direi quasi che sia normale che una cosa del genere accada. Anche io ho fatto la mia vittima (:oink: ) e ne ho lasciata perdere un'altra giusto x' era l'ex di questo amico-collega (a parte che oggi mi mangio le dita di non esserci stato, vi immaginate che figura di cacca che ho fatto anche con lei? Che gli interessavo me la fatto capire in 1000 modi anche espiciti, e io che mi avvicinavo poi me ne andavo preso dai rimorsi:muro: ).

Non parlarmi solo di attrazione fisiaca, quella la conosco bene, qui si parla di qualche cosa che va oltre... credo che 23 anni sia possibile capire la differenza tra le 2 cose, non credi?;) poi ovvio che non si parla nemmeno di amore, x' fin che una persona non la frequenti non la puoi conoscere e non te ne puoi innamorare

Alla fine hai, avete tutti ragione, la dovrei smettere e ricominciare a cagarla, ma ........ non sarà così facile. E detto con tutta sincerità la cosa che oggi mi interessa maggiormnte è di non cadere nello stesso baratro con il mio amico-collega.

PentiumII
26-07-2003, 11:27
Hai ragione, prima o poi torna qualche sentimento anche se decidi di non guardarla più.. e sono quei sentimenti che ti fanno stare più male..
Vabbè dai, esci fa qualcosa per svagarti, prova a non pensarci..

Profe
26-07-2003, 11:32
:mano:




Non perderla.. ;)

Dr. Death
26-07-2003, 11:59
Ma lo fate apposta? :cry: :( :muro:

pagghi
26-07-2003, 13:01
Originariamente inviato da Dr. Death
Ma lo fate apposta? :cry: :( :muro:


no, pultroppo son cose che non si possono comandare... cumunque di per se non è una cosa da scandalo, il problema nasce quando le cose non vanno:(

Dr. Death
26-07-2003, 13:13
Originariamente inviato da pagghi
no, pultroppo son cose che non si possono comandare... cumunque di per se non è una cosa da scandalo, il problema nasce quando le cose non vanno:(


Ma perché le colleghe non .....boh non so manco che cippa lippa dire :(