View Full Version : Attenzione ai deodoranti liquidi per auto...
Beh ragazzi questa è una comunicazione di servizio, tanto per evitare che qualcuno cada nel mio stesso errore...
Premetto che da due mesi l'azienda mi ha passato una nuova auto, una A3 TDI nuova fiammante....
Pochi giorni fa decido (perchè poi! :muro: ) di non prendere il classico deodorante ad alberello, ma di optare per un più "tecnico"
deodorante liquido di quelli che si applicano alle bocchette dell' aria.
Tutto OK per qualche giorno, finchè un giorno inavvertitamente spostando le bocchette ho inclinato leggermente la provetta del liquido (pochi gradi!) in modo che non era più perfettamente verticale...
Lascio la macchina percheggiata 20 min e quando torno... Una simpatica linea che taglia in due il cruscotto!
Il liquido colando ha fuso le plastiche da sotto le bocchette fino alla leva del cambio, senza risparmiare l'autoradio (in cui è anche entrato liquido all' interno dal vano cassette) e centralina del clima (che non ha più praticamente i tasti!).
Sono stato al concessionario per la stima dei danni...1550 euro più manodopera :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
E non posso nenache prendermela con il produttore del deodorante, perchè se guardo nella confezione c'è scritto che può rovinare le plastiche!
La domanda mia però è se è lecito produrre un deodorante per auto che le plastiche dell' auto se le tocca le fonde (in meno di 20 minuti!).
Fate attenzione ragazzi! :cry: :cry:
Pochi giorni fa decido (perchè poi! ) di non prendere il classico deodorante ad alberello, ma di optare per un più "tecnico"
alberello rulez:cool:
HenryTheFirst
23-07-2003, 09:54
:eek: non credevo potesse fare tanti danni? Ma avevi quello della a**i p**r?!?
:eek:
x ora nn ne uso ma ci starò attento :eek:
Paganetor
23-07-2003, 09:57
Originariamente inviato da kaioh
alberello rulez:cool:
anche io ce l'ho.. peccato che mio fratello si ostini a mettere quelli al profumo "topo morto"... :D
Originariamente inviato da HenryTheFirst
:eek: non credevo potesse fare tanti danni? Ma avevi quello della a**i p**r?!?
Io sono per l'alberello:D :D ....
tra l'altro quei profumi non rendono molto in estate.. Potrebbe anche essere che il caldo abbia reso più veloce il processo di corrosione...
tra l'altro mi spiace dirtelo cosi... ma il concessionario è stato onesto nel prezzo..;) in bocca al lupo!
Originariamente inviato da Ivanooe
Volevo dire che ho usato quello della A@@X@n, ad ogni modo penso siano tutti ugualmente letali per le plastiche!
:muro:
Devo aggiungere che visto il danno non biasimo il preventivo del concessionario (ci sono 550€ solo di centralina del clima!)...
Se trovo il tempo faccio una foto stasera così vi fate un idea....
Beh... adesso ho letto che sei di venezia... se sei andato da Pole position è facile che la macchina arrivi a me!:D
azz, non è deodarante, è acido :muro:
renatofast
23-07-2003, 10:15
l'ho preso ieri :eek: vado subito a buttarlo nel cesso quel coso !
toshisdr5002a
23-07-2003, 10:19
ragazzi vi do la conferma...
quelle boccette sono deleterie ho visto con i miei occhi colare il liquido e nel tentativo di asciugare sbucciare il cruscotto di una golf.
non avevo pensato di avvisare da queste parti, comunque fate attenzione, è preferibile l'alberello... ciao ;)
Originariamente inviato da Rott
Beh... adesso ho letto che sei di venezia... se sei andato da Pole position è facile che la macchina arrivi a me!:D
Adesso vedo che sei di Mestre! :)
Io son di Chirignago per essere precisi...
Cmq non sono andato da Pole Position perchè la mia azienda è convenzionata con Sc@r@bel a Padova (conosci?)
Ciao!
Originariamente inviato da renatofast
l'ho preso ieri :eek: vado subito a buttarlo nel cesso quel coso !
Saggia idea!
;) :cry:
PentiumII
23-07-2003, 10:58
Oh cavolo, per fortuna ho appena finito il liquido della mia boccetta Arex*ns, se mi dici che è proprio quella che ti ha fatto quei danni... fiuuuu :eek: :eek:
Pensare che una volta mi si era anche rovesciata ma per fortuna non è uscito liquido....
Non le comprerò mai più!!!!!!!!!!!!
Alberello rulez, anche perchè mi sono accorto che dura più a lungo, questo liquido mi ha durato una settimana e il profumo faceva anche schifo :mad:
Bwa
http://www.tavola.it/images/loghi_schede/logo_arbremagique.jpg
Ben nascosto...
;)
Adesso vedo che sei di Mestre! :)
Io son di Chirignago per essere precisi...
Cmq non sono andato da Pole Position perchè la mia azienda è convenzionata con Sc@r@bel a Padova (conosci?)
Ciao!
No, non conosco...
Ot: Gazzera... stiamo proprio vicini..:)
jumpermax
23-07-2003, 11:14
non ho capito continene una sostanza corrosiva? non è pericoloso?
Originariamente inviato da jumpermax
non ho capito continene una sostanza corrosiva? non è pericoloso?
Credo abbia effetto solo sulle plastiche, a maggior ragione se l'auto magari è stata al sole...
Ho toccato il liquido e sulla pelle non fa nulla, a parte impregnarti le mani....
minchia, mai sentito nulla del genere :eek:
Gnappoide
23-07-2003, 13:10
Se fossimo in U.S.A. potevi fare causa lo stesso al produttore e magari ti ricomprava la macchina nuova.. :D
Secondo me sono convenzionati con i carrozzieri.. :D lo fanno apposta a mettere liquido corrosivo, nella speranza che possa rovinare più cose possibili nella macchina...
Comunque W l'ALBERELLO.... :D
Ciauz!!!
Originariamente inviato da Gnappoide
Se fossimo in U.S.A. potevi fare causa lo stesso al produttore e magari ti ricomprava la macchina nuova.. :D
Ciauz!!!
non poteva poiché sulla confezione c'era scritto che può provocare danni alle plastiche come ha riferito Ivanoee.
;)
jumpermax
23-07-2003, 13:40
Credo abbia effetto solo sulle plastiche, a maggior ragione se l'auto magari è stata al sole...
Ho toccato il liquido e sulla pelle non fa nulla, a parte impregnarti le mani....
Mi sembra il modo migliore per verificare se un liquido è corrosivo... io di solito provo ad usarlo come collirio!
:D :D :D
profumo fresco e gradevole!
attenzione, nuoce gravemente alle plastiche della vostra auto: in caso di riversamento, urinare abbondantemente sulla parte colpita.Evitare assolutamente il contatto con l'ugello urinante, se non volete diventare Amanda Lear.In caso di inalazione, potrebbe fondere le protesi dentiarie e incollare le mascelle: la soluzione è la stessa dell'esempio sulle plastiche.
Secondo me sono convenzionati con i carrozzieri.. :D lo fanno apposta a mettere liquido corrosivo, nella speranza che possa rovinare più cose possibili nella macchina...
Comunque W l'ALBERELLO.... :D
Ciauz!!!
Senti un pò... ma tu da che parte stai??!!!
:ncomment:
pensa che poi te la respiri quella schifezza :rolleyes:
io li ho sempre odiati i deodoranti da macchina...
Mi sembra il modo migliore per verificare se un liquido è corrosivo... io di solito provo ad usarlo come collirio!
L'ho usato anche come colluttorio...e devo dire che non è male...
Un alito fresco che non ti dico!
Gnappoide
23-07-2003, 15:33
Originariamente inviato da Rott
Senti un pò... ma tu da che parte stai??!!!
:ncomment:
:cry: perdono.... :ave:
Ciauz!!!
PentiumII
23-07-2003, 15:36
Ahaha lol :D
Perchè non lo provate come lubrificante? :oink: :sofico:
sycret_area
23-07-2003, 15:42
strano... anch'io ho quel tipo di deodorante e spesse volte mi è capitato di rovesciarlo o trovarlo caduto nel portaoggetti o sopra il portacenere con conseguente spandimento di liquido, ma la plastica non ha (a parte la puzza) mai subito nessun danno...
ah ho una 206..
ciao
Quella che si fonde è una pellicola di plastica che stà sopra la plastica vera e propia, e che serve a dare l'effetto velluto opaco.
Audi,Wolkswagen e Volvo ce l'hanno ad esempio , mentre le macchine con le plastiche lucide generalmente no, ma nel dubbio comunque... :rolleyes:
Beh ragazzi questa è una comunicazione di servizio, tanto per evitare che qualcuno cada nel mio stesso errore...
Premetto che da due mesi l'azienda mi ha passato una nuova auto, una A3 TDI nuova fiammante....
Pochi giorni fa decido (perchè poi! :muro: ) di non prendere il classico deodorante ad alberello, ma di optare per un più "tecnico"
Tutto OK per qualche giorno, finchè un giorno inavvertitamente spostando le bocchette ho inclinato leggermente la provetta del liquido (pochi gradi!) in modo che non era più perfettamente verticale...
Lascio la macchina percheggiata 20 min e quando torno... Una simpatica linea che taglia in due il cruscotto!
Il liquido colando ha fuso le plastiche da sotto le bocchette fino alla leva del cambio, senza risparmiare l'autoradio (in cui è anche entrato liquido all' interno dal vano cassette) e centralina del clima (che non ha più praticamente i tasti!).
Sono stato al concessionario per la stima dei danni...1550 euro più manodopera :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
E non posso nenache prendermela con il produttore del deodorante, perchè se guardo nella confezione c'è scritto che può rovinare le plastiche!
La domanda mia però è se è lecito produrre un deodorante per auto che le plastiche dell' auto se le tocca le fonde (in meno di 20 minuti!).
Fate attenzione ragazzi! :cry: :cry:
pultroppo ho avuto la tua stessa esperienza dopo una settimana di macchina nuova.... per fortuna mi ha rovinato solo il coperchio del posacenere:muro:
Originariamente inviato da pagghi
pultroppo ho avuto la tua stessa esperienza dopo una settimana di macchina nuova.... per fortuna mi ha rovinato solo il coperchio del posacenere:muro:
Non è successo solo a me allora....
:p
Vabbè dai a te è andata bene dai...solo il posacenere...
Che macchina per curiosità? :confused:
Non è successo solo a me allora....
:p
Vabbè dai a te è andata bene dai...solo il posacenere...
Che macchina per curiosità? :confused:
punto 2 sporting
lo avevo messo il simpatico profumo agganciato alle griglie... ma nell'andare a comandare l'autoradio l'ho sfiorato e il boccetto si è sganciato spargendo liquido da tutte le parti (ma nn me ne sono accorto subito)... esattamante sotto c'è il coperchietto del posacenere.
La mattina ho trovato una bella fiammata bianca di corrosione su tale coperchietto, mentra le altre parti in plastica (praticamente 1/2 consol centrale) non ha reagito.... ti lascio immaginare l'inkazzatura!!!!
poi mi sono ingegnato e l'ho messo sulle griglie di areazione x i piedi, lato passeggero.
[B].... ti lascio immaginare l'inkazzatura!!!!...
si, ok, frase infelice, non hai bisogno di immaginare
:(
:cry: perdono.... :ave:
Ciauz!!!
Meglio... lo sai che sfamerebbe anche te!:D
e forse gia lo fa... quindi devi dire
W I CARROZZIERI!:D :D
BadMirror
23-07-2003, 18:16
E che è lava fusa? :eek:
Meno male che non ne uso :)
Blue Spirit
23-07-2003, 19:46
Per fortuna al momento non ne ho bisogno perchè la macchina fa ancora odore di nuovo...però buono a sapersi...mamma mia :eek: in futuro solo alberello magico!
PentiumII
23-07-2003, 19:51
Il profumo della macchina nuova è buonissimo :oink: :D
Blue Spirit
23-07-2003, 19:53
Originariamente inviato da PentiumII
Il profumo della macchina nuova è buonissimo :oink: :D
Dipende com'è, quello delle fiat anni 80 faceva :Puke:...quello della mia renault per fortuna è molto gradevole, piace anche ai miei passeggeri :oink: peccato che ormai sia quasi finito :cry:
PentiumII
23-07-2003, 19:56
Originariamente inviato da Blue Spirit
Dipende com'è, quello delle fiat anni 80 faceva :Puke:...quello della mia renault per fortuna è molto gradevole, piace anche ai miei passeggeri :oink: peccato che ormai sia quasi finito :cry:
Ahah veramente, quelle vecchie macchine con i sedili in pelle che puzzano :D
:Puke:
Beh se la tieni bene pulita il profumo della plastica nuova e degli interni si sente anche per parecchio tempo!
Blue Spirit
23-07-2003, 20:01
Ahah veramente, quelle vecchie macchine con i sedili in pelle che puzzano :D
:Puke:
Beh se la tieni bene pulita il profumo della plastica nuova e degli interni si sente anche per parecchio tempo!
infatti la mia auto ha quasi dieci mesi, di solito l'odore sparisce dopo 4-5 mesi...:D
Avete presente l'interno della ford focus, con inserti stile alluminio?
Blue Spirit
23-07-2003, 22:47
Originariamente inviato da emica
Avete presente l'interno della ford focus, con inserti stile alluminio?
beh sono così solo in alcune versioni...e quindi? :confused:
beh sono così solo in alcune versioni...e quindi? :confused:
quindi ora la mia è così :mad: :grrr:
Blue Spirit
23-07-2003, 22:52
Uack!
Maremma che scempio :eek: :eek:
Uack!
a vederla in foto sembra niente, è come tagliata, ha un solco piuttosto profondo e questo dopo un incontro ravvicinato con il simpatico deodorante in questione
:mad:
tutto questo in cinque minuti
MEDi0MAN
23-07-2003, 23:28
Circa un'anno fa ho acquistato uno di questi deodoranti a liquido per auto, durante l'installazione disgraziatamente senza manco accorgemene mi sporcai le dita con il liquido ma a contatto con la pelle non mi fece nulla ma appena cominciai ad avviarmi in auto mi venne da grattarmi l'occhio proprio con la mano sporca del liquido, il bruciore fu così forte da costrigermi a fermarmi e lavare l'occhio con una bottiglia d'acqua che (perfortuna avevo in auto) meno male che mi ha preso solo un occhio pensate se vi va finire in tutti e 2 mentre siete a 130 Km/h in Autostrada!
poi non solo durante l'installazione spesso capita che questi deodoranti a liquido perdono e nel regolarlo è facile sporcarsi...
Originariamente inviato da MEDi0MAN
Circa un'anno fa ho acquistato uno di questi deodoranti a liquido per auto, durante l'installazione disgraziatamente senza manco accorgemene mi sporcai le dita con il liquido ma a contatto con la pelle non mi fece nulla ma appena cominciai ad avviarmi in auto mi venne da grattarmi l'occhio proprio con la mano sporca del liquido, il bruciore fu così forte da costrigermi a fermarmi e lavare l'occhio con una bottiglia d'acqua che (perfortuna avevo in auto) meno male che mi ha preso solo un occhio pensate se vi va finire in tutti e 2 mentre siete a 130 Km/h in Autostrada!
poi non solo durante l'installazione spesso capita che questi deodoranti a liquido perdono e nel regolarlo è facile sporcarsi...
Hai visto che buchi e che taglio è riuscito a fare in pochi minuti?
Ma si può vendere una cosa simile?
DarkSiDE
24-07-2003, 00:09
c@zzo ha ragione chi dice che sia una convenzione dei carrozzieri: è assurdo che venga venduta una cosa del genere
io l'ho sempre maneggiato (sporcandomene le mani il più delle volte) con troppa leggerezza
Originariamente inviato da DarkSiDE
c@zzo ha ragione chi dice che sia una convenzione dei carrozzieri: è assurdo che venga venduta una cosa del genere
io l'ho sempre maneggiato (sporcandomene le mani il più delle volte) con troppa leggerezza
Sembra che alla pelle non diano problemi :boh:
hammer83
24-07-2003, 03:12
E io che ho proprio quello della Ar**°ns...
Che rischio... Domani lo tolgo e torno al fidato alberello!
a vederla in foto sembra niente, è come tagliata, ha un solco piuttosto profondo e questo dopo un incontro ravvicinato con il simpatico deodorante in questione
tutto questo in cinque minuti
Urka!
Anche tu hai avuto un bel danno!!!!!
Mi spiace solo che ho da digitale che fa i capricci o ti facevo vedere il danno sulla mia...
Pensa che la mia autoradio (dove il liquido è entrato all' interno) adesso simpaticamente ogni tanto parte con degli strani menù...
E' venuta fuori sul display la data di fabbricazione ed il serial number! :rolleyes:
mi ritengo fortunato allora x' anche la mia macchina ha la consol color alluminio xò a lei non è successo nulla, rovinando solo il posacenere.
WingTsun
25-07-2003, 02:43
Io è poco che ho la macchina! Ho usato solamente 2 alberelli!
Ma non ho mai pensato di comprare quello liquido xkè è meno economico e duraturo del mitico albero!!:D
mamma mia che danno :( , ma che ci mettono dentro l'acido muriatico:mad: .
:eekk:
ACCIDENTI :eekk:
Non si potrebbe chiedere risarcimento danni a sta brava gente?
io ho queli liquidi ma a dire la verità il liquido non esce in nessun modo, nemmeno rovesciando la bottiglietta....
c'è una cannucca che va dentro il liquido e il tampone soprastante si impregna di deodorante, poi al passaggio dell'aria si diffonde l'odore, ma di fuorisuscite di liquido non se ne parla...
Non conosco il deodorante di cui parlate ma, dopo tutto sto parlare di sicurezza, non si mette in commercio un prodotto per auto che potrebbe anche uscire accidentalmente e creare danni simili. Ci sarà pure un liquido meno dannoso e che serva allo scopo :O
Originariamente inviato da thefrog
io ho queli liquidi ma a dire la verità il liquido non esce in nessun modo, nemmeno rovesciando la bottiglietta....
c'è una cannucca che va dentro il liquido e il tampone soprastante si impregna di deodorante, poi al passaggio dell'aria si diffonde l'odore, ma di fuorisuscite di liquido non se ne parla...
Non so che marca sia il tuo, ma in ogni caso secondo me dipende dal tempo...
Cioè se tu lo lasci capovolto qualche secondo anche quello che ho usato io non versa, ma se invece lo lasci qualche minuto il tampone continua ad impregnarsi fino a che arriva a gocciolare...
Fai una prova...
Poi per carità...magari quello che usi tu è fatto meglio! ;)
PentiumII
25-07-2003, 16:13
Oggi ho comprato l'alberello arbre magiq*e, rulez ;)
Non li ho ancora sentiti, comunque sono i gusti aqua dream e vetiver fresh, come sono?
A proposito, quali sono i gusti migliori dell'alberello secondo voi?
A me piace il cocco, poi non ne ho provati molti altri...
Blue Spirit
25-07-2003, 17:13
Oggi ho comprato l'alberello arbre magiq*e, rulez ;)
Non li ho ancora sentiti, comunque sono i gusti aqua dream e vetiver fresh, come sono?
A proposito, quali sono i gusti migliori dell'alberello secondo voi?
A me piace il cocco, poi non ne ho provati molti altri...
A diverse ragazze piace il profumo di vaniglia
:oink:
PentiumII
25-07-2003, 17:30
A diverse ragazze piace il profumo di vaniglia
:oink:
Davvero la vaniglia? :eek:
Ma hai sperimentato di persona? Davvero funziona? :oink:
Blue Spirit
25-07-2003, 20:21
Davvero la vaniglia? :eek:
Ma hai sperimentato di persona? Davvero funziona? :oink:
Sperimentato di persona :oink: però non posso garantire che siano tutte a gradire, ovviamente:O anzi sicuramente ci saranno quelle cui questo profumo fa schifo...però...
ToysLand
25-07-2003, 20:26
io uso sempre l'alberello al cocco, ormai è uno standard, cmq il deodorante liquido d'inverno, quando dal bocchettone esce l'aria calda per me è micidiale... l'odore del profumo riscaldato mi fa venire un mal di testa da record
PentiumII
25-07-2003, 21:12
Originariamente inviato da ToysLand
io uso sempre l'alberello al cocco, ormai è uno standard, cmq il deodorante liquido d'inverno, quando dal bocchettone esce l'aria calda per me è micidiale... l'odore del profumo riscaldato mi fa venire un mal di testa da record
idem d'estate con l'aria condizionata....
Poi ti ostruisce il flusso di aria...
Bleah mai più, solo alberello :cool:
Ah ho provato vetiver fresh, non è malaccio... poco naturale, ma odorabile.. abbastanza orientale come gusto.
PentiumII
25-07-2003, 21:13
Sperimentato di persona :oink: però non posso garantire che siano tutte a gradire, ovviamente:O anzi sicuramente ci saranno quelle cui questo profumo fa schifo...però...
Allora mi fido :oink:
Una volta l'avevo preso anche io.. e mi piaceva molto!
Lo riprenderò...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.