View Full Version : le migliori canzoni dei queen
casertano
20-07-2003, 15:28
salve, siccome mi sono sempre piaciuti i queen vorrei sapere quali sono le canzoni + belle di questo gruppo.
io conosco we are the champions, a king of magic, Bohemian Rapsody....altre?.
Thunderman
20-07-2003, 15:32
Troppe amico, Who wants to live forever, Under pressure, Show must go on, A kind of magic, Bicycle race, Barcellona, Breakthru, Crazy little thing called love, Don't stop me now, Driven by you, friends will be friends, My life has been saved, No one but you, One vision, Princes of the Universe, Radio ga ga, Spread your wings, Scandal, Save me, Somebody to love, The miracle, Too much love will kill you, You don't fool me, You're my best friend, e molte altre!:)
Come dice Thunderman sono troppe e una + bella dell'altra per poterne fare un elenco così su due piedi!
Comprati qualche cd, ti assicuro che non te ne pentirai! :)
Originariamente inviato da casertano
salve, siccome mi sono sempre piaciuti i queen vorrei sapere quali sono le canzoni + belle di questo gruppo.
tutte :sofico:
http://www.geocities.com/SunsetStrip/Arena/4268/
l'album + sottotono per me è HOT SPACE... anche se poi alla fine sono riuscito ad apprezzarlo.. :)
QUEEN LIVE AND RULEZ 4EVER!!! :winner: :yeah: :sborone:
>bYeZ<
Thunderman
20-07-2003, 15:39
Originariamente inviato da FreeMan
l'album + sottotono per me è HOT SPACE... anche se poi alla fine sono riuscito ad apprezzarlo.. :)
>bYeZ<
Sono d'accordo al 100%:D :D :)
casertano
20-07-2003, 15:43
azz io speravo di farmi 1 bel cd senza troppi problemi, mentre mi sa ke è meglio se mi vado a comprare 1 paio di best of....quale mi consigliate?
Thunderman
20-07-2003, 15:45
Sono 3 i Greatest hits, comunque ti consiglio piano piano di comprarti tutti i cd, ne valgono veramente la pena!;)
>bYeZ<
Ben detto :sofico:
Per cominciare direi che i Greatest Hits non possono mancare! Magari poi approfondendo la discografia saprai meglio dove indirizzarti! :)
purtroppo pero' sui greatest hits manca la bellissima canzone "is this the world we created?" cantata nel live a wembley '86 .. . che quello quel doppio live ... peccato che avevo 6 anni e non ci sono andato.....:cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da Thunderman
... Barcellona, ..., Driven by you, ..., My life has been saved, No one but you, ..., Too much love will kill you, ...
Non le definirei canzoni dei Queen...
Sara' che Too much love will kill you l'ho sentita per la prima volta nel '92 al
FMTribute (hey, in tv!), cantata da brian (autore), ma non la classifico molto
come canzone dei Queen... mi piace di piu' cantata da brian...
Per conto mio l'ultimo album dei Queen e' e sara' sempre Innuendo.
(anche se ci sono belle canzoni uscite dopo, non fraintendetemi)
Ad esempio Heaven for everyone e' una canzone di roger, che ha inciso
col suo gruppo (i cross), con tanto di video, prima della morte (sigh) di freddy.
(marzo 1988)
Guldo
p.s.: autore del 3d, RIMEDIATI (...) TUTTI GLI ALBUM DEI QUEEN!!! :D
la leggenda chiamata Queen :)
Sono 3 i Greatest hits, comunque ti consiglio piano piano di comprarti tutti i cd, ne valgono veramente la pena!;)
quoto e straconcordo :cool: ..ho tutta la discografia al 99% in VINILE (ai miei tempi iL CD era roba rara e costosa :P e cmq vuoi mettere il "calore" di un vinile?? ahhh :D)
Originariamente inviato da ajez
purtroppo pero' sui greatest hits manca la bellissima canzone "is this the world we created?" cantata nel live a wembley '86 .. .
non ci può essere ovviamente tutto.. cmq per i Queen i GREATES THITS sono troppo limitativi!!! è tutto bello... anche i primi album, QUEEN I e QUEEN II .. :cool:
>bYeZ<
LilianThuram
20-07-2003, 16:48
Be non vi so dire se è la più bella ma a me e sempre piaciuta A
Gimme The Prize - Kind Of Magic (1986)
ha quell'assolo che sembra una cornamusa che mi fa impazzire
e poi pompa a bestia
LilianThuram
20-07-2003, 16:51
cmq con i queen vai sempre bene
non credo ci sia una canzone che reputo Brutta:boh: :boh:
Phantom II
20-07-2003, 16:53
(ai miei tempi iL CD era roba rara e costosa :P e cmq vuoi mettere il "calore" di un vinile?? ahhh :D)
Ma i cd quando sono stati introdotti sul mercato?
le mie preferite restringendo al massimissimo sono...Bohemian Rapsody, Somebody to love, Too much love will kill you, Living on my own, Let me live, Innuendo.
poi ci sono we wiil rock you, the miracle, the show must go on, under pressure , another one bites the dust, we are the champions.....e un'altra marea di canzoni stupende ;)
Te comunque sentile tutte!!!:D
Mi sono sempre piaciuti
Ti consiglio di prenderti The Platinum Collection i tre Greatest Hits
Tutte! :)
Le ascolto in continuazione! ;)
Originariamente inviato da Profe
Ti consiglio di prenderti The Platinum Collection i tre Greatest Hits
quella è una buona base di partenza.. :D
>bYeZ<
lunaticgate
20-07-2003, 17:52
:mad: Ragazzi non fatemi arrabbiare.......ma come fate a non menzionare canzoni come:
My fairy King, White Queen, Ogre Battle, The march of black Queen, Death on two legs, The prophet's song, etc.......
Per darvi un'idea di quante canzoni hanno scritto, guardate questo sito:
http://www.pemcom.demon.co.uk/queen/alpha.html
N.B. Ci sono anche canzoni dei progetti solisti, e soprattutto mancano almeno una ventina di canzoni inedite, come ad esempio la splendida Silver Salmon!
Thunderman
20-07-2003, 20:51
Beh se dovessimo nominare le migliori canzoni dei queen penso che la lista sarebbe lunghissima, perchè ritengo che tutte le canzoni, qualcuna di più, qualcuna di meno siano dei capolavori assoluti!
Dire che i Queen hanno rivoluzionato un genere è riduttivo, ogni canzone aggiunge un tassello alla perfezione musicale che hanno rappresentato, da Bohemian Rhapsody a Innuendo, da Under Pressure a Heaven for everyone!;)
casertano
20-07-2003, 21:38
raga domani riesco ad avere tutte e tre i Greatest Hits....figata!!!!!:cool:
La compri vero????! :mad:
>bYeZ<
AdrianSkynet
20-07-2003, 22:03
Già,
:cool: ogni cd è bello
AdrianSkynet
20-07-2003, 22:04
La compri vero????! :mad:
>bYeZ<
io penso di no :rolleyes:
Per me tutta la loro discografia è fantastica. Anche Hot space:). Bellissimo anche l'album "Mister bad guy" pubblicato come solista da Freddie.
Originariamente inviato da shez
Per me tutta la loro discografia è fantastica. Anche Hot space:).
si, non ho detto che non mi piace ma è stato l'album che ho dovuto + assimilare prima di "farmelo piacere" .. è molto di rottura come album per i Queen..
:)
>bYeZ<
casertano
20-07-2003, 23:54
Originariamente inviato da AdrianSkynet
io penso di no :rolleyes:
me li faccio prestare da 1 mio amico. vedo quale mi piace di + e in base a ciò li compro uno alla volta(costeranno minimo 15€)...nn capisco perchè dite ke nn li comprerò:eek:
paditora
21-07-2003, 00:51
azz l'elenco è lungo.
quelle dei 3 greatest hits mi piacciono tutte.
poi mi piacciono quelle che ha fatto come solista (Great Pretender, In my defence, Barcelona ecc.)
E poi tante altre. :P
StefAno Giammarco
21-07-2003, 01:26
Originariamente inviato da paditora
...Great Pretender...
Bellissima canzone cantata benissimo da Mercury ma io non la classificherei come canzone di Mercury e tantomeno dei Queen :D
paditora
21-07-2003, 01:31
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Bellissima canzone cantata benissimo da Mercury ma io non la classificherei come canzone di Mercury e tantomeno dei Queen :D
Lo so però cantata da Freddie a me piace di più. :P
thekingx85
21-07-2003, 01:36
Originariamente inviato da SPhinX
Come dice Thunderman sono troppe e una + bella dell'altra per poterne fare un elenco così su due piedi!
Comprati qualche cd, ti assicuro che non te ne pentirai! :)
quoto anch'io ;) :cool:
StefAno Giammarco
21-07-2003, 01:36
Originariamente inviato da paditora
Lo so però cantata da Freddie a me piace di più. :P
Probabilmente perché più vicina a te. In ogni caso da vecchi fan dei Platters (e anche dei queen e di Mercury) posso testimoniare che è l'unico ad aver cantato un loro cavallo di battaglia senza farli rimpiangere anzi facendone una bella versione. Moltissimi altri prima di lui hanno miseramente fallito.
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Probabilmente perché più vicina a te. In ogni caso da vecchi fan dei Platters (e anche dei queen e di Mercury) posso testimoniare che è l'unico ad aver cantato un loro cavallo di battaglia senza farli rimpiangere anzi facendone una bella versione. Moltissimi altri prima di lui hanno miseramente fallito.
Freddie è Freddie!!!
:cool:
>bYeZ<
StefAno Giammarco
21-07-2003, 02:45
Freddie è Freddie!!!
:cool:
>bYeZ<
>cOnCoRdOZ< :cool: :D
ma come fanno a piacervi i queen?
:confused:
DavidTwister
21-07-2003, 07:34
Originariamente inviato da elche20
stai skerzando, vero???:sofico: :sofico: :sofico:
Tetrahydrocannabin
21-07-2003, 07:36
pure io mi pongo da anni la stessa domanda
robnet77
21-07-2003, 08:13
ma state scherzando? Giù le mani dai Queen, mito degli anni 70 e 80 :)
Comunque, è strano che tutti questi appassionati non abbiano citato ancora alcune canzoni indubbiamente bellissime ma non molto note, ovvero:
Spread your Wings
Jealousy
'39 (non certo ai livelli delle due canzoni sopra)
Scandal
in effetti per fare un greatest hits ci vorrebbero almeno 4cd... :eek:
lunaticgate
21-07-2003, 09:16
Ma avete letto cosa ho scritto sopra?
Secondo me molti di voi non conoscono proprio niente dei Queen, visto che vi affidate solo ai Greatest Hits........fidatevi ed andate a scovare i primi album o inediti come Silver Salmon e capirete quanto abbiano influito nella storia della musica!
Vi dico che tantissimi gruppi sia della scena rock, pop, metal oggi non sarebbero esistiti!
I Queen hanno iniziato a suonare alla fine degli anni 60 inizi anni 70 (il primo vero album è del '73, ma esistono registrazioni del '69/70 sotto il nome di Lurry Lurex)!
Queen forever ( e ve lo dice uno che ascolta di tutto dalla musica classica al Grind)!
FabioD77
21-07-2003, 09:31
ragazzi, non sto nenache a leggere (appena arrivo a casa lo farò)
non c'è storia...
Sono tutte dei Capolavori Assoluti!!!!!!!
:D
DavidTwister
21-07-2003, 09:32
Originariamente inviato da FabioD77
ragazzi, non sto nenache a leggere (appena arrivo a casa lo farò)
non c'è storia...
Sono tutte dei Capolavori Assoluti!!!!!!!
:D
quoto,firmo e sottoscrivo!;)
FabioD77
21-07-2003, 09:34
Originariamente inviato da lunaticgate
Secondo me molti di voi non conoscono proprio niente dei Queen, visto che vi affidate solo ai Greatest Hits........fidatevi ed andate a scovare i primi album o inediti come Silver Salmon e capirete quanto abbiano influito nella storia della musica!
Vi dico che tantissimi gruppi sia della scena rock, pop, metal oggi non sarebbero esistiti!
I Queen hanno iniziato a suonare alla fine degli anni 60 inizi anni 70 (il primo vero album è del '73, ma esistono registrazioni del '69/70 sotto il nome di Lurry Lurex)!
Queen forever ( e ve lo dice uno che ascolta di tutto dalla musica classica al Grind)!
Hai ragione al 1000%!!
Sono stati i primi anche a:
- fare un video musicale
- lanciare per radio un pezzo da 6 minuti (Bo.Rapsody)
Insomma, Grazie Freddy & C.
ps. credo di avere dei pezzi del primo album... se non tutto! Devo vedere visto che mi è passato tra le mani in un periodo di lavoro infernale...
no troll please...
Secondo me molti di voi non conoscono proprio niente dei Queen, visto che vi affidate solo ai Greatest Hits........
Non guardare me allora.. :)
>bYeZ<
Thunderman
21-07-2003, 12:43
E tu hai letto cos'ho scritto io e cos'ho risposto?? Mi sa di no, perchè se no avresti letto che per cominciare i 3 greatest hits vanno bene, però con un piccolo sforzo non farebbe per niente male comprare tutti i cd che hanno fatto!;)
Riguardo a chi dice come facciano a piacere i Queen, mi chiedo se li hanno mai ascoltati!
DvL^Nemo
21-07-2003, 12:59
Sono una meglio dell'altra, ma quella che mi piace di piu' e' radio ga ga..
Ciao !
Rombodisuono
21-07-2003, 13:28
Comunque dipende anche dai gusti personali.
Fino al Live Killers i queen facevano un rock molto potente.
Dopo quel concerto hanno aperto un nuovo capitolo, spostandosi decisamente verso il pop.
A me personalmente piacciono tantissimo i Queen prima maniera, ma io adoro il rock anni '70.
Sciuz! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.