View Full Version : Abbiamo paura della morte, ma se fosse una realtà migliore della vita?
crespo80
19-07-2003, 21:34
Noi siamo abituati all'uguaglianza (naturalmente per chi non crede in Dio, ma anche chi crede in Dio vorrebbe meglio vivere questa vita piuttosto che una post morte che "non si sa mai"...)
vita=bene
morte=male
Ma è davvero così? D'altronde nessuno sa cosa ci sia dopo la morte, magari una condizione di esistenza migliore. Nessuno, purtroppo o per fortuna, può vedere la morte e tornare in vita, per poter scegliere il suo modo di esistere.
D'altronde non siamo morti quando non siamo ancora nati?
ioechipo
19-07-2003, 21:37
finalmente una domanda interessante sulla morte:sofico: e non scherzo.
ricordati che puoi non rinascere uomo:O
Vai avanti tu che a me vien' da ridere...
fammi poi sapere e portami qualche numero:)
ecchepalla, non cè niente oltre.
Neverland
19-07-2003, 21:58
Originariamente inviato da gamon02
Vai avanti tu che a me vien' da ridere...
fammi poi sapere e portami qualche numero:)
Quoto :D
massimax
19-07-2003, 21:58
per me il questione non si pone, visto che prima o poi lo conoscerò, di certo non ho fretta :O
se ci pensate è come quando siete piccoli, finché non crescete non sapete com'è da adulto, le cose che puoi sapere, gli ormoni da gestire, le persone da amare...il tempo ci darà le risposte, pensa al presente per adesso ;)
Achille130
19-07-2003, 22:24
Non ho paura della morte, ma ho paura di morire prima di aver realizzato qualcosa. Magari se uno ci riesce, la morte può essere un bene e non la teme.
La mia paura e' se non ci fosse assolutamente niente dopo la morte ?? magari a qualcuno piace il niente........... mah !
KenAmaBarbie
14-02-2004, 16:44
A sto punto ci sto pensando.. :cry:
Gig4hertz
14-02-2004, 16:49
ma chi è sto ken con 0msg? un mod? cmq se nella morte non ci fosse nulla probabilmente sarebbe già meglio della vita;)
Originariamente inviato da gegeg
La mia paura e' se non ci fosse assolutamente niente dopo la morte ?? magari a qualcuno piace il niente........... mah !
qualora non ci fosse niente non te ne accorgeresti neanche,convieni?????:)
Quincy_it
14-02-2004, 17:08
Io non ho paura della morte in sè per sè dato che, a "soli" 23 anni, posso dire di aver scoperto, vissuto, conosciuto, provato tutto quello per cui vale la pena vivere (almeno secondo il mio carattere). Piuttosto quello che mi spaventa è l'agonia. E' brutto dirlo, ma preferirei morire facendo qualcosa che mi piace (vedi guidare), piuttosto che affogato o bruciando. ;)
Detto questo, da Cristiano posso solo avere fede in una vita ultraterrena, sicuramente migliore di questa. :)
Originariamente inviato da Quincy_it
Io non ho paura della morte in sè per sè dato che, a "soli" 23 anni, posso dire di aver scoperto, vissuto, conosciuto, provato tutto quello per cui vale la pena vivere (almeno secondo il mio carattere). Piuttosto quello che mi spaventa è l'agonia. E' brutto dirlo, ma preferirei morire facendo qualcosa che mi piace (vedi guidare), piuttosto che affogato o bruciando. ;)
Detto questo, da Cristiano posso solo avere fede in una vita ultraterrena, sicuramente migliore di questa. :)
a 23 anni hai provato tutto???????????????
aspetta a parlare, vedrai che sorprese è capace di rivelarti la vita, aspetta e abbi pazienza, che il bello deve ancora arrivare.:)
Originariamente inviato da gegeg
hai detto tutto te;)
Originariamente inviato da bagoa
a 23 anni hai provato tutto???????????????
aspetta a parlare, vedrai che sorprese è capace di rivelarti la vita, aspetta e abbi pazienza, che il bello deve ancora arrivare.:)
STRAQUOTO !!!! anche io dicevo cosi' , e non avevo visto nemmeno il 10% :eek: (in bene ed in male non ti spaventare)
ho letto un'interessante libro sull'argomento, si intitola "la vita oltre la vita" e racconta in modo + "oggettivo possibile" esperienze di decine e decine di persone cadute in uno stato di "semi-morte" e poi miracolosamente rianimate in ospedale, tutte, e dico tutte, hanno avuto, chi più che meno, le stesse esperienze :)
per esempio tutti han detto di aver avuto la sensazione di "uscire" dal proprio corpo, di vedere il proprio corpo "fisico" dall'alto, ed hanno potuto sentire ciò che dicevano le persone vicine al proprio corpo, anche a distanza di menuti dalla morte "medica", tanto che molti pazienti dopo il miracoloso risveglio sono stati capaci di ripetere esattamente parole e frasi dette dai dottori successivi alla morte clinica :) e molte altre.... :p
Una volta morto nn ti chiedi se la morte è un male o meno per il semplice fatto che nn esisti +....
perche dopo non c'è nulla IMHO.
cmq finche nessuno dice cosa c'è dopo preferisco restare qui
io credo nell'aldilà ma è logico pensare che la morte sia una cosa malvagia, è una caratteristica umana avere paura di ciò che non si conosce. Magari può essere 100 volte meglio ma finché non la si conosce, è logico averne paura :)
Ciao
Eraser :)
..::M::..
14-02-2004, 23:41
Originariamente inviato da crespo80
Noi siamo abituati all'uguaglianza (naturalmente per chi non crede in Dio, ma anche chi crede in Dio vorrebbe meglio vivere questa vita piuttosto che una post morte che "non si sa mai"...)
vita=bene
morte=male
Ma è davvero così? D'altronde nessuno sa cosa ci sia dopo la morte, magari una condizione di esistenza migliore. Nessuno, purtroppo o per fortuna, può vedere la morte e tornare in vita, per poter scegliere il suo modo di esistere.
D'altronde non siamo morti quando non siamo ancora nati?
Facciamo così:
Suicidati, poi mandami un sms e dimmi com'è così vengo anke io se è bello...
:sofico:
Originariamente inviato da ..::M::..
Facciamo così:
Suicidati, poi mandami un sms e dimmi com'è così vengo anke io se è bello...
non fa ridere....
Cmq anche a me e' capitato di pensarci.. e devo dire che mi fa un po' paura sapere che al 1000 per 1000 tocchera' un giorno anche a me... sara' che non sono tanto abituata a pensarci...
..::M::..
15-02-2004, 00:16
Originariamente inviato da LadyLag
non fa ridere....
Amen.... a me si!
penso che alla fine la nostra vera paura non è tanto la morte in se stessa e cosa c'è dopo, ma il tipo di morte, siamo terribilmente terrorizzati di fare una fine che ci faccia soffrire nin modo abnorme. almeno io la penso cosi'.:eek:
fenomeno79
15-02-2004, 09:03
io credo, anzi sono sicuro purtroppo, di aver trovato la risposta alla domanda che è stata posta in un film: L'uomo bicentenario con robin williams...
apparentemente il film non vuole "insegnare" nulla sull'argomento postmortem o anche sulla religione...ma guardate il film, guardate lo svolgimento...guardate il protagonista all'inizio e alla fine del film.e ditemi
crespo80
16-02-2004, 11:25
miitttico, avete resuscitato un thread del mitico 19 Luglio 2003
:D
per chi non fosse presente quel giorno ecco uno screenshot da cui potete capire il perchè un anno fa abbia aperto un thread simile
http://fun.supereva.it/crespo80/off-topic.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.