PDA

View Full Version : Ho tradito l'amore....


Coyote74
17-07-2003, 21:01
Ho commesso il più grande errore della mia vita.... ho tradito la mia amata. Dopo sette anni di relazione sono riuscito in pochi minuti a intaccare un rapporto unico e irripetibile, a calpestare ogni mia certezza, ogni principio in cui credevo, a distruggere la stima che avevo per me stesso e ora non riesco neppure più a guardarmi allo specchio. Ed il bello è, che non so neppure come sia potuto accadere..... Lo scorso lunedì sera sono uscito assieme a due colleghi (ed amici) per pianificare dei lavori, ci siamo trovati in un bar, abbiamo bevuto una birra insieme e poi ce ne siamo andati. Uno dei due (la ragazza) doveva darmi ancora degli appunti che aveva a casa e non essendo motorizzata l'ho accompagnata. Saliti nel suo appartamento ho subito sentito nell'aria qualcosa di strano, come un feeling, una certa attrazione reciproca e in men che non si dica lei mi ha abbracciato.... dopo alcuni attimi mi sono ritratto dicendo che non era il caso e lei mi ha esortato ad andarmene.......... ma sono rimasto lì, fermo, come pietrificato, la mente sembrava essere fuori dal corpo. Non riesco ancora a farmene una ragione, ma a quel punto ogni freno inibitore era sparito, la persona che ho tanto amato sembrava lontana mille miglia e io ho contraccambiato le "effusioni". Come è stato possibile tutto ciò? Non mi sembra ancora vero. Eppure amo la mia ragazza alla follia (e non è un eufemismo). Il giorno dopo le ho rivelato tutto senza avanzare scuse e lei dopo lo shock iniziale mi ha chiesto di andare un paio di giorni al mare insieme per parlarne. Sono sconcertato, nonostante il dolore impresso nei suoi occhi, mi ha dato i due giorni più belli della mia vita, amandomi come forse non aveva mai fatto (forse agli inizi della nostra storia) ed ha cercato di capire me e le motivazioni che mi avevano spinto a quel sudicio atto di tradimento (in realtà non ne ho). Certo, ora la sua fiducia, prima incondizionata, è veramente alle strette, ma invece di accanirsi contro di me, ha cercato di rasserenarmi, confortarmi, e non mi ha chiuso la porta in faccia (come in realtà pensavo avrebbe fatto). Mi ha solo chiesto qualche giorno di solitudine per rimettere le sue idee a posto e cercare di dimenticare o almeno alleviare il dolore, ma vuole ancora provare a risollevare il rapporto. Da un lato ne sono felicissimo, ma dall'altro mi sento una vera merda (anzi meno) per aver dato dolore ad una tale persona. Non credevo veramente che il suo amore per me arrivasse a tanto e io per contro mi sento sempre più un emerito bastardo:( .
Secondo voi come è potuto accadere..... come ho fatto a tradire il mio vero amore per pochi minuti di piacere?????
Non merito neppure di chiamarmi uomo:mad:

+Benito+
17-07-2003, 21:04
tranqui, conviciti che e' stata una cazzata che e' finita li', tutti hanno un momento di debolezza, non vuol dire niente!

recoil
17-07-2003, 21:05
mi sento di dirti questo: hai fatto bene a parlare subito.
la stessa cosa ho fatto io (anche se non c'è stato tradimento "consumato") e le cose sono andate per il meglio.
in un rapporto ci vuole onestà prima di tutto e tu ne hai avuta.

per il tradimento non so che dirti, io sono sempre stato buono ma l'impulso qualche volta viene, penso sia normale.
non è che eri un po' brillo? o che le cose con la tua donna ultimamente andavano maluccio?

Shazam
17-07-2003, 21:07
Visto che ti dà un'altra occasione pensa a non sprecarla, invece di piangerti addosso.

ToysLand
17-07-2003, 21:07
secondo me dovresti farle leggere quello che hai scritto qui sul forum, si vede benissimo quanto tu sia pentito x questa "cazzata" (senza offesa ma e' il termine esatto) e quanto tu ami e reputi importante questa ragazza.
Anche lei ti deve amare molto per perdonare questa tua sbandata....
ps: hai fatto benissimo a parlarne subito con lei ti saresti mangiato il fegato con i rimorsi

+Benito+
17-07-2003, 21:10
Originariamente inviato da ToysLand
secondo me dovresti farle leggere quello che hai scritto qui sul forum, si vede benissimo quanto tu sia pentito x questa "cazzata" (senza offesa ma e' il termine esatto) e quanto tu ami e reputi importante questa ragazza.
Anche lei ti deve amare molto per perdonare questa tua sbandata....
ps: hai fatto benissimo a parlarne subito con lei ti saresti mangiato il fegato con i rimorsi
nonononononono! Cazzata enorme! Questo e' il suo logo di sfogo, non puo' portarla qui, inizierebbe a fare congetture sul fatto che potrebbe fare apposta! Se ci arrivasse da sola qui, per caso, sarebbe magari utile,ma mi sa che e' +- impossibile. Secondo me, dato che lei per ora ha accettato la cosa, devi solo stare tranquillo e fare come avete sempre fatto, lei non dimentichera' ma tu le sarai piu' vicino di prima. Comunque, imho, queste cose, se si fanno come hai fatto tu, per cazzata, non si dicono.

V|RuS[X]
17-07-2003, 21:18
Un tempo pensavo che non si potesse tradire se si amava, non la penso più così adesso, tradiamo quotidianamente e non ce ne rendiamo spesso neanche conto.

majin mixxi
17-07-2003, 21:27
spero di sbagliarmi ma credo che ti tradirà :(

zuper
17-07-2003, 21:30
azzo il problema serio è che è una tua collega e magari la vedi tutti i giorni...e la tua lei lo sa.....



vuoi un consiglio spassionato???

CAMBIA LAVORO AL VOLO!!!!

se non lo fai non riuscirai mai + ad avere quello che avevi!!!

se ci tieni davvero tanto è l'unica soluzione!!!

tutti i giorni ti chiederà se l'hai vista...cosa vi siete detti...

MeNi@
17-07-2003, 21:31
sarò banale e scontata..mi direte che non è vero...ma chi Ama davvero non tradisce...
Pensaci bene prima di ringraziarla di averti dato un'altra possibilità :)

zuper
17-07-2003, 21:32
Originariamente inviato da MeNi@
sarò banale e scontata..mi direte che non è vero...ma chi Ama davvero non tradisce...
Pensaci bene prima di ringraziarla di averti dato un'altra possibilità :)


anche tu problemi di signature???? ;);)

+Benito+
17-07-2003, 21:33
cosi' me lo distruggi pero':(

zuper
17-07-2003, 21:35
Originariamente inviato da +Benito+
cosi' me lo distruggi pero':(
se è riferito a me...lo so..ma è davvero così...

chi ha orecchie per intendere IN TENDA...se no in CAMPER ;)

Blind Guardian
17-07-2003, 21:36
se sti giorni al mare ti sono andati bene come dici, hai una ragazza splendida! ti conviene tenerla stretta perché ti vuole un tot di bene, tutte quelle che ho avuto avrebbero piantato dei casini da palcoscenico se avessi confessato una cosa simile :rolleyes:

in bocca al lupo comunque :)

+Benito+
17-07-2003, 21:38
Originariamente inviato da zuper
se è riferito a me...lo so..ma è davvero così...

chi ha orecchie per intendere IN TENDA...se no in CAMPER ;)
era riferito a Meni@, avrei dovuto quotare

Coyote74
17-07-2003, 21:44
Vi spiego ancora una cosa. Questa ragazza la conosco da anni e solo da 10 mesi a questa parte lavoriamo assieme, ma non è un lavoro a strettissimo contatto, ci vediamo un paio di volte a settimana. L'ho sempre trovata molto carina e affascinante e frequentandola per lavoro ho notato una certa affinità nelle idee e nei comportamenti, nonchè una certa attrazione reciproca. Però ho sempre avuto la più ferrea convinzione che non sarebbe mai potuto accadere nulla del genere, sia perchè io sono cresciuto con una morale assoluta, sia perchè amo la mia fidanzata più di ogni altra cosa al mondo. Inoltre per me è la donna più bella che sia mai esistita, salda nei principi, attiva nelle decisioni, dotata intellettivamente, insomma il mio prototipo di donna. Non mi ha mai fatto mancare nulla, anche se negli ultimissimi mesi abbiamo avuto qualche diverbio e qualche piccolo dubbio, ma credo che questo sia normale in una relazione che perdura da così tanto tempo. L'amore poi non è mai venuto meno, nonostante tutte le difficoltà..... Come è possibile che il benchè minimo freno inibitore non mi si sia manifestato? Perchè nonostante per me valga la mia intera esistenza, l'ho scordata proprio nel momento più importante? Solo cinque minuti prima, se qualcuno mi avesse detto che avrei fatto un tale gesto, non ci avrei mai creduto dall'alto della mia inutile sicurezza. Mi sento sempre più un Giuda Iscariota:(

V|RuS[X]
17-07-2003, 21:46
Cmq preparati ad indossare un bel cappellino.. non si sa mai :ciapet:

zuper
17-07-2003, 21:48
Originariamente inviato da Coyote74 Come è possibile che il benchè minimo freno inibitore non mi si sia manifestato? Perchè nonostante per me valga la mia intera esistenza, l'ho scordata proprio nel momento più importante?

ti sei risposto da solo ;)

[B]L'ho sempre trovata molto carina e affascinante e frequentandola per lavoro ho notato una certa affinità nelle idee e nei comportamenti, nonchè una certa attrazione reciproca.

Originariamente inviato da Coyote74
anche se negli ultimissimi mesi abbiamo avuto qualche diverbio e qualche piccolo dubbio

gegeg
17-07-2003, 21:51
Dai tutti possono sbagliare (complice la birra), l'importante e' farle capire che 6 veramente pentito e che non accadra' mai + poi dalle un po' di tempo x farle riacquistare la fiducia in te. Auguri e figli maschi :P

Coyote74
17-07-2003, 21:55
Originariamente inviato da zuper
ti sei risposto da solo ;)

No, non posso pensare che una persona sana di mente, con dei principi compia un tradimento solo per quello.....:( Ti giuro, mi sento un vero verme, perchè non mi capacito dell'accaduto....... In quel momento era come se la testa fosse staccata dal corpo, nulla rispondeva in modo coerente, sentivo solo una spinta ad andare avanti e..... è difficile da spiegare, ma è stato come se con me ci fosse la mia fidanzata e non un'altra donna...... inoltre alla fine della fiera non mi è neppure piaciuto, non ho sentito il ben che minimo trasporto sentimentale........ mi faccio schifo.

Manson666
17-07-2003, 22:08
Purtroppo anche io sono uno di quelli che pensa che se ami al 100 % non tradisci...
La morale poi non è qualcosa che ti sta intorno e ci sei cresciuto in mezzo ma sono i tuoi stessi impulsi...io perlomeno credo che se ami totalmente non avresti mai provato attrazione per quest'altra tipa...poi è solo una mia opinione...

Singfrido
17-07-2003, 22:12
Troppe seghe mentali, nulla è eterno.
Nemmeno l'amore, quella probabilmente è la prima crepa.

Coyote74
17-07-2003, 22:18
Originariamente inviato da Manson666
Purtroppo anche io sono uno di quelli che pensa che se ami al 100 % non tradisci...
La morale poi non è qualcosa che ti sta intorno e ci sei cresciuto in mezzo ma sono i tuoi stessi impulsi...io perlomeno credo che se ami totalmente non avresti mai provato attrazione per quest'altra tipa...poi è solo una mia opinione...

La morale è quello in cui credo ciecamente, fino a quel giorno ero convinto al 100% che se si ama veramente non si tradisce, ma ora non lo sono più. Inoltre ero convinto che piuttosto che tradire avrei chiuso la mia relazione prima di caderci. L'attrazione che ho provato, comunque, era più una cosa di tipo platonico, forse mi ero espresso male prima.... come una certa affinità caratteriale, tipo quella che si ha tra grandi amici, basta poco per capirsi. Ma quella sera, a casa sua, è quasi come se non mi rendessi conto di quello che facevo, anche se non ero affatto bevuto, come qualcuno ha supposto. Forse sono da ricovero psichiatrico......

toshisdr5002a
17-07-2003, 22:21
la morale secondo me è che se tutto capita in modo "inevitabile"... è inevitabile...;)

ShinAkuma
17-07-2003, 22:24
Semplicemente Istinto e forse voglia di cambiare no?

PEro' quando l'istinto cessa di esercitare il suo controllo sul cervello ti senti giustamente una merd@


Chi ama nn tradisce. MAI.

Saluti, cerca di nn farlo mai piu'.Varresti meno di zero.

Ora va da lei, stalle vicino giorno e notte...falle capire che e' la tua ragione di vita, il tuo ossigeno, e cerca di capire che merd@ sei stato.

Vai ora, nn stare qui ;)

toshisdr5002a
17-07-2003, 22:30
Originariamente inviato da ShinAkuma
Chi ama nn tradisce. MAI.


è un'affermazione piuttosto idealistica, la realtà dei fatti ha dimostrato il contrario...

ShinAkuma
17-07-2003, 22:33
fortunatamente io non sono un cojo..e74 :sofico:

nono e' una battuta nn e' cattiva :D

skerzi a parte, se ami davvero, non le guardi nemmeno di striscio le altre..perche' ti fanno SKIFO.:)

poi io parlo di MIO pensiero, siamo tutti diversi mika a caso :D

Coyote74
17-07-2003, 22:34
Originariamente inviato da Singfrido
Troppe seghe mentali, nulla è eterno.
Nemmeno l'amore, quella probabilmente è la prima crepa.

No, non ci credo. In questo momento sento un amore praticamente incommensurabile per lei. L'unica cosa che desidererei veramente è di poter tornare indietro a quella sera e poter avere un'altra occasione in modo da dire NOOOOOO!!!!! Non vi immaginate neppure che dolore ho provato nel capire quello che era successo, un vuoto siderale si è impadronito di me, sono stato quasi tentato di non dirle nulla per non farla soffrire e tenere tutto il peso delle mie azioni dentro, piuttosto consumarmi e morire, ma di non farla soffrire..... Lei è ciò che di più bello mi sia mai capitato, non ho mai desiderato altro e neppure quella sera ho desiderato andare con quell'altra donna, ma è successo, quasi come se avessi avuto una doppia personalità.

ShinAkuma
17-07-2003, 22:38
vabbe' addirittura che sei "dotor jakill e mr hide"? :D

dai l'hai fatto, ti tirava si vede, chiudi la porta su quella cosa,vedo che ankora nn sei da lei..male..

allaon
17-07-2003, 22:44
Non so cosa pensare:

o ti ha tradito a sua volta e capisce cosa provi (speriamo di no),

o, come dico sempre io, rendi felice il tuo partner e lui non ti tradirà MAI!

Speriamo nella seconda cmq l'inevitabilità non esiste nemmeno in matrix
;) Buona fortuna!

MeNi@
17-07-2003, 22:44
Originariamente inviato da ShinAkuma


skerzi a parte, se ami davvero, non le guardi nemmeno di striscio le altre..perche' ti fanno SKIFO.:)

poi io parlo di MIO pensiero, siamo tutti diversi mika a caso :D

Condivido e apprezzo l'affermazione

toshisdr5002a
17-07-2003, 22:47
Originariamente inviato da ShinAkuma
dai l'hai fatto, ti tirava si vede, chiudi la porta su quella cosa,

si, effettivamente sul momento ti è piaciuto...
quello che + ti fa male secondo me è dover affrontare la realtà che ora si è dimostrata differente da come viene idealmente descritta...
chi ama non tradisce non è vero! o almeno non sempre...
se capita in modo "inevitabile" e la situazione è romantica intrigante arrapante incomprensibilmente irrinunciabile... è inevitabile...
non entriamo nel merito se sia giusto o meno...
ma se ti è piaciuto quel momento io ritengo che per te sia stato egoisticamente giusto...
poi bla bla bla lei ti tradirà o lo avrebbe fatto anche lei oppure no... bla bla bla...
benvenuto nel mondo reale!:oink:

Coyote74
17-07-2003, 22:47
Originariamente inviato da ShinAkuma
vabbe' addirittura che sei "dotor jakill e mr hide"? :D

dai l'hai fatto, ti tirava si vede, chiudi la porta su quella cosa,vedo che ankora nn sei da lei..male..

Purtroppo non posso raggiungerla, mi ha chiesto di lasciarla sola a pensare per qualche giorno, mi ha detto che deve sbollire e cercare di perdonarmi completamente, per non dovermi un giorno rinfacciare la cosa. Con che diritto mi posso presentare da lei? Comunque concordo con chi ha scritto che è una ragazza veramente eccezionale, non avrei mai creduto che mi potesse amare a tal punto da cercare di aiutarmi a superare l'odio che ora provo per me stesso...... Non voglio perderla, dovesse costarmi il mondo, non voglio e non posso perderla. L'ho sempre amata e la amo ora più che mai (se è possibile). Credetemi, forse molti di voi non ci si sono mai trovati per puro e semplice caso in una situazione come la mia...... Sono follemente innamorato, ma ho tradito comunque.

DarkSiDE
17-07-2003, 22:51
Originariamente inviato da recoil
mi sento di dirti questo: hai fatto bene a parlare subito.
la stessa cosa ho fatto io (anche se non c'è stato tradimento "consumato") e le cose sono andate per il meglio.
in un rapporto ci vuole onestà prima di tutto e tu ne hai avuta.

mi hai praticamente letto nel pensiero

Coyote74
17-07-2003, 22:52
Originariamente inviato da toshisdr5002a
si, effettivamente sul momento ti è piaciuto...
quello che + ti fa male secondo me è dover affrontare la realtà che ora si è dimostrata differente da come viene idealmente descritta...
chi ama non tradisce non è vero! o almeno non sempre...
se capita in modo "inevitabile" e la situazione è romantica intrigante arrapante incomprensibilmente irrinunciabile... è inevitabile...
non entriamo nel merito se sia giusto o meno...
ma se ti è piaciuto quel momento io ritengo che per te sia stato egoisticamente giusto...
poi bla bla bla lei ti tradirà o lo avrebbe fatto anche lei oppure no... bla bla bla...
benvenuto nel mondo reale!:oink:

Vedi Toshi, il fatto è che sì mi sono lasciato andare, ma poi non mi è piaciuto affatto. Quello che provo stando con la mia amata, è proprio di un altro pianeta..... insomma non ho provato nessun trasporto, quasi un gesto robotizzato, che non mi ha lasciato altro che lo sconforto.:(

ShinAkuma
17-07-2003, 22:53
ascolta..ascolta...a volte uno dice le cose ma in realta' nn le pensa completamente..vuole stare da sola, si...pero' magari vai da lei e vedi che stava solo aspettando te...

Io cmq nn riesco ankora a capire come hai potuto.

Io non sarei semplicemente rimasto triste da questa cosa..l'hai presa bene, complimenti....

1) se fossi stata in lei, ti avrei mollato all'istante.
2)se fossi stato in te sarei stato male per mesi e per tutta la vita.

Ritieniti a pieno titolo uno degli uomini + fortunati del mondo, altro che billgates e caxxi vari, ti invidio molto, hai una compagna + unica che rara...magari a trovarne una cosi' io..purtroppo ho solo 18 anni e le coetanee sono tutte troiette

meno male che mi si avvicinano le universitarie che mi scambiano per uno + grande di loro ;)

dai, senti, se nn te la senti di andare da lei, mandale un messaggino, fai che cazzo vuoi, ma sii felice, e' l'unica cosa che puoi fare dopo tutto sto casino..essere felice:)

toshisdr5002a
17-07-2003, 22:56
Originariamente inviato da ShinAkuma
...sono tutte troiette...


arf... slurp... sbav...:oink: :oink:

su col morale coyote ;)

Davidone
17-07-2003, 23:00
ciau :) !

io ho un mio pensiero...... da persona che ha tradito :( ..... e che è stata tradita.... :muro: .......

Dalle tue parole sembra che "un alieno" di X-files si sia impossessato di te ...... e ti abbia costretto ad andare con un'altra..... mmmmm..... secondo me non funziona cosi........ secondo me una persona in generale ed in questo caso tu..... sei andato con un'altra perche ti tirava..... e sei salito su da lei gia sapendo a cosa andavi incontro...... ben coscente..... dai..... una donna certe cose le fa capire MOOOOOOLTO chiaramente da subito....
Se è successo....... è perche lo volevi...... forse avevi bevuto un po..... e forse con la tua ragazza....... qualcosa scricchiolava gia...... ma cmq lo hai voluto..... e lo hai fatto tu..... non un qualcosa che si è impossessato di te.....!
Io ti auguro di no ma forse questo è un primo segnale di rottura.... dici di provare un grande AMORE per lei..... sicuro che non sia solo un grande SENSO DI COLPA?

ciau :cool:

ShinAkuma
17-07-2003, 23:00
a me le troiette nn piacciono.

(in estate si pero', sono animale pure io :sofico: :oink: )


ora che vo in spagna vediamo..di certo nn trovero' l'amore della mia vita( LO SPERO BENE, a meno chenn sia italiana..senno' la lontananza poi mi ammazza)

cmq, coyote74..sei davvero un cojo...te :)

su col morale, Su col morale, e nn lasciare il lavoro, lassa sta quei consigli, devi vederla tutti i giorni sta qua che ti sei fatto, la collega, e farle capire quanto vale zero per te.:D cosi' almeno per ripikka per il fatto che ti ha cacciato :D

notte gente

Coyote74
17-07-2003, 23:01
Io non solo solo triste.... sono incazzato nero con me stesso, sento il baratro sotto i miei piedi, ho il cuore che mi si rivolta, i crampi allo stomaco e vorrei flagellarmi.:(
Non posso contattarla, gliel'ho promesso e non voglio assolutamente mancare ancora. Se vuole tempo, gli posso dare anche tutta la vita. Mi ha pregato di non chiamarla e io non lo farò..... dovesse costarmi tutto. Certo che se mi rivorrà, come mi ha detto, le dedicherò tutto me stesso, anima e corpo fino all'inverosimile.

ShinAkuma
17-07-2003, 23:03
bhe, allora pija un bel giokino e giokaci..rilassati...ormai e' finito bene tutto, anke se sarebbe dovuto finire a merd@ in faccia e nell'anima.

sei fortunato ripeto, rilassati, e goditi la tua stupenda lei :)


Think before u act, and do not forgive;)

toshisdr5002a
17-07-2003, 23:11
coyote non essere troppo severo con te stesso...
la frase "sali che ci beviamo qualcosa?" l'hai sentita in centinaia di telefilm...
insomma dai, è successo, vuol dire che la vita può andare anche così, che non è solo tutto bianco e nero.
se tu fossi un eremita su una montagna la tua vita scorrerebbe con meno imprevisti, ma sai che palle...
stammi up!;)

Coyote74
17-07-2003, 23:21
Originariamente inviato da toshisdr5002a
coyote non essere troppo severo con te stesso...
la frase "sali che ci beviamo qualcosa?" l'hai sentita in centinaia di telefilm...
insomma dai, è successo, vuol dire che la vita può andare anche così, che non è solo tutto bianco e nero.
se tu fossi un eremita su una montagna la tua vita scorrerebbe con meno imprevisti, ma sai che palle...
stammi up!;)

Il fatto però è che io non sono salito su invito per "bere qualcosa", sono dovuto andare per prendere delle documentazioni e ti posso assicurare che non ci avevo fatto nemmeno il ben che minimo pensiero, ve lo giuro. Forse sono stato sprovveduto e ingenuo, ma ti assicuro che non avevo la minima intenzione.......

rc211v
17-07-2003, 23:23
Mi dispiace
spero si risolva

in bocca al lupo

Coyote74
17-07-2003, 23:26
Originariamente inviato da rc211v
Mi dispiace
spero si risolva

in bocca al lupo

Grazie rc211v.

Jaguar64bit
17-07-2003, 23:31
Originariamente inviato da Coyote74
Ho commesso il più grande errore della mia vita.... ho tradito la mia amata. Dopo sette anni di relazione sono riuscito in pochi minuti a intaccare un rapporto unico e irripetibile, a calpestare ogni mia certezza, ogni principio in cui credevo, a distruggere la stima che avevo per me stesso e ora non riesco neppure più a guardarmi allo specchio. Ed il bello è, che non so neppure come sia potuto accadere..... Lo scorso lunedì sera sono uscito assieme a due colleghi (ed amici) per pianificare dei lavori, ci siamo trovati in un bar, abbiamo bevuto una birra insieme e poi ce ne siamo andati. Uno dei due (la ragazza) doveva darmi ancora degli appunti che aveva a casa e non essendo motorizzata l'ho accompagnata. Saliti nel suo appartamento ho subito sentito nell'aria qualcosa di strano, come un feeling, una certa attrazione reciproca e in men che non si dica lei mi ha abbracciato.... dopo alcuni attimi mi sono ritratto dicendo che non era il caso e lei mi ha esortato ad andarmene.......... ma sono rimasto lì, fermo, come pietrificato, la mente sembrava essere fuori dal corpo. Non riesco ancora a farmene una ragione, ma a quel punto ogni freno inibitore era sparito, la persona che ho tanto amato sembrava lontana mille miglia e io ho contraccambiato le "effusioni". Come è stato possibile tutto ciò? Non mi sembra ancora vero. Eppure amo la mia ragazza alla follia (e non è un eufemismo). Il giorno dopo le ho rivelato tutto senza avanzare scuse e lei dopo lo shock iniziale mi ha chiesto di andare un paio di giorni al mare insieme per parlarne. Sono sconcertato, nonostante il dolore impresso nei suoi occhi, mi ha dato i due giorni più belli della mia vita, amandomi come forse non aveva mai fatto (forse agli inizi della nostra storia) ed ha cercato di capire me e le motivazioni che mi avevano spinto a quel sudicio atto di tradimento (in realtà non ne ho). Certo, ora la sua fiducia, prima incondizionata, è veramente alle strette, ma invece di accanirsi contro di me, ha cercato di rasserenarmi, confortarmi, e non mi ha chiuso la porta in faccia (come in realtà pensavo avrebbe fatto). Mi ha solo chiesto qualche giorno di solitudine per rimettere le sue idee a posto e cercare di dimenticare o almeno alleviare il dolore, ma vuole ancora provare a risollevare il rapporto. Da un lato ne sono felicissimo, ma dall'altro mi sento una vera merda (anzi meno) per aver dato dolore ad una tale persona. Non credevo veramente che il suo amore per me arrivasse a tanto e io per contro mi sento sempre più un emerito bastardo:( .
Secondo voi come è potuto accadere..... come ho fatto a tradire il mio vero amore per pochi minuti di piacere?????
Non merito neppure di chiamarmi uomo:mad:


Penso che la tua ragazza ti ami tantissimo in maniera incredibile , e' bello questo , ha ricevuto un grande dispiacere x quello che hai fatto , ma lei ha capito che non l'hai fatto con superficialita' e menefreghismo.....o con cattiveria , cerca se lei vuole di ricucire lo strappo e poi amala con tutto il cuore perche' di persone cosi' non se ne trovano spesso.....dagli tutto l 'affetto che puoi.

GPoint
17-07-2003, 23:50
Dai fatti forza, non abbatterti, tanto è finito tutto bene.

PS LA CARNE é CARNE, è difficile mantenere la lucidità in alcuni casi.

Shazam
18-07-2003, 05:52
Da un lato trovo francamente piuttosto irrealistiche le dichiarazioni di chi dice "Chi ama non tradisce MAI", dato che mai non lo può dire proprio nessuno - pensate solo che l'avrebbe detto anche Coyote, fino a 5 minuti prima del fattaccio.

Le altre fanno tutte addirittura schifo quando si ama una donna? Perché? Non esistono altre persone belle e interessanti al di fuori di lei??? Io sinceramente sono convinto che le cose non stiano così, il mio amore per mia moglie non mi porta a dire che tutte le altre rappresentanti del genere femminile fanno schifo, sarebbe piuttosto stupida come cosa.

Insomma, sono incredibilmente piuttosto d'accordo con Toshi :D Però secondo me sbaglia dicendo che è stato "egoisticamente giusto" il tradimento di Coyote... Esempio stupido: io ora sto lavorando alle 6:49 del mattino: egoisticamente, forse, farei meglio a tornarmene a letto, sarebbe giusto, però poi alle 10 quando devo consegnare il lavoro in ufficio che faccio?

Bisogna fare una scala delle necessità, quello che può essere egoisticamente giusto sul momento può essere la più grande cazzata dell'universo nel quadro generale della situazione, non credi? :)

ZigoZago
18-07-2003, 07:12
Originariamente inviato da Coyote74
Vi spiego ancora una cosa. Questa ragazza la conosco da anni e solo da 10 mesi a questa parte lavoriamo assieme, ma non è un lavoro a strettissimo contatto, ci vediamo un paio di volte a settimana. L'ho sempre trovata molto carina e affascinante e frequentandola per lavoro ho notato una certa affinità nelle idee e nei comportamenti, nonchè una certa attrazione reciproca. Però ho sempre avuto la più ferrea convinzione che non sarebbe mai potuto accadere nulla del genere, sia perchè io sono cresciuto con una morale assoluta, sia perchè amo la mia fidanzata più di ogni altra cosa al mondo. Inoltre per me è la donna più bella che sia mai esistita, salda nei principi, attiva nelle decisioni, dotata intellettivamente, insomma il mio prototipo di donna. Non mi ha mai fatto mancare nulla, anche se negli ultimissimi mesi abbiamo avuto qualche diverbio e qualche piccolo dubbio, ma credo che questo sia normale in una relazione che perdura da così tanto tempo. L'amore poi non è mai venuto meno, nonostante tutte le difficoltà..... Come è possibile che il benchè minimo freno inibitore non mi si sia manifestato? Perchè nonostante per me valga la mia intera esistenza, l'ho scordata proprio nel momento più importante? Solo cinque minuti prima, se qualcuno mi avesse detto che avrei fatto un tale gesto, non ci avrei mai creduto dall'alto della mia inutile sicurezza. Mi sento sempre più un Giuda Iscariota:(

Mio parere personale:

Secondo me hai fatto male a pensare a queste cose! Io attualmente ho un angelo al mio fianco :) ho trovato l'amore, e ti posso assicurare che pensieri del genere su altre ragazze non ne faccio per nulla, anche se mi capita la ragazza che so bene c'é un felling buono, non penso mai a niente di niente, non ho bisogno di stare attento, perché proprio non ci faccio caso, il mio cuore e mente é già occupato da un'altra persona, ed é una cosa talmente profonda che qualsiasi buono rapporto femminile non intaccherà mai!

Tu mi dirai che sarà mai pensare un'altra ragazza, secondo me influisce molto, anche se non ci dai tanta retta alla cosa, col più andare quasi ti convinci, e fai il danno, se non ti fossi convnto pian piano, non saresti rimasto fermo a casa sua, ma te ne saresti andato un con cordiale ciao.

Non voglio incolparti di nulla, però state attenti in generali, ai pensieri che vi frullano nella testa, sono stupidaggini, che col più andare posso influire e farti fare e pensare cazzate, dubbi, indecisioni, ecc... Al destino non manca il senso dell'ironia!

Ciao ;) mi raccomando tienila stretta, perché ti ama molto, per il gesto che ha fatto ;)

ZigoZago
18-07-2003, 07:26
Originariamente inviato da Shazam
Da un lato trovo francamente piuttosto irrealistiche le dichiarazioni di chi dice "Chi ama non tradisce MAI", dato che mai non lo può dire proprio nessuno - pensate solo che l'avrebbe detto anche Coyote, fino a 5 minuti prima del fattaccio.

Le altre fanno tutte addirittura schifo quando si ama una donna? Perché? Non esistono altre persone belle e interessanti al di fuori di lei??? Io sinceramente sono convinto che le cose non stiano così, il mio amore per mia moglie non mi porta a dire che tutte le altre rappresentanti del genere femminile fanno schifo, sarebbe piuttosto stupida come cosa.

Insomma, sono incredibilmente piuttosto d'accordo con Toshi :D Però secondo me sbaglia dicendo che è stato "egoisticamente giusto" il tradimento di Coyote... Esempio stupido: io ora sto lavorando alle 6:49 del mattino: egoisticamente, forse, farei meglio a tornarmene a letto, sarebbe giusto, però poi alle 10 quando devo consegnare il lavoro in ufficio che faccio?

Bisogna fare una scala delle necessità, quello che può essere egoisticamente giusto sul momento può essere la più grande cazzata dell'universo nel quadro generale della situazione, non credi? :)

Giusto quello che dici, ma bisogna sempre avere un limite.. E' bello trovare donne con cui avere feeling, confidenza, ecc... Però bisogna sempre avere l'accortezza di quello che si fa, non so sarò un mago io, ma ora che il mio cuore é già occupato mi risulta molto molto difficile fare pensieri e o azioni del genere! Certo non penso che le altre donne siano feccia, e secondo me la relazione che si crea fra due partner e molto più forte di una che si crea in qualche mese di conoscienza, fatto sta che la ragazza di coyote, ha accettato la cosa, con dolore, ma lo ha fatto, e questa é un grande prova del suo amore , cosa che non farebbero tutte questo é sicuro :rolleyes:

Shazam
18-07-2003, 07:29
Originariamente inviato da ZigoZago
Giusto quello che dici, ma bisogna sempre avere un limite.. E' bello trovare donne con cui avere feeling, confidenza, ecc... Però bisogna sempre avere l'accortezza di quello che si fa, non so sarò un mago io, ma ora che il mio cuore é già occupato mi risulta molto molto difficile fare pensieri e o azioni del genere! Certo non penso che le altre donne siano feccia, e secondo me la relazione che si crea fra due partner e molto più forte di una che si crea in qualche mese di conoscienza, fatto sta che la ragazza di coyote, ha accettato la cosa, con dolore, ma lo ha fatto, e questa é un grande prova del suo amore , cosa che non farebbero tutte questo é sicuro :rolleyes:

Guarda hai sicuramente ragione, quello che volevo dire io è che bisogna essere consapevoli che dire "mai" è utopistico e che le altre donne non sono - appunto - feccia.

Rendersene conto secondo me è proprio il modo migliore per evitare "problemi" ;)

Simon82
18-07-2003, 07:34
Mhhh.. situazione del cacchio... la fiducia della tua lei penso sia al limite e non mi stupirei piu' di tanto se lei cominciera' ad essere meno contraria ad una sua possibile storia di tradimento quasi per ripicca. Il fatto che lei non ti ha dato addosso e' il colpo finale per farti sentire un verme. Ora cio' che ti devi chiedere e'? Sei sicuro che se tutto tornasse come prima (e stai certo che non riacquisterai la stessa fiducia che poteva darti prima)la cosa potrebbe non ripetersi? Io la vedo molto brutta.

Arajein
18-07-2003, 07:36
Originariamente inviato da Coyote74
Ho commesso il più grande errore della mia vita.... ho tradito la mia amata. Dopo sette anni di relazione sono riuscito in pochi minuti a intaccare un rapporto unico e irripetibile, a calpestare ogni mia certezza, ogni principio in cui credevo, a distruggere la stima che avevo per me stesso e ora non riesco neppure più a guardarmi allo specchio. Ed il bello è, che non so neppure come sia potuto accadere..... Lo scorso lunedì sera sono uscito assieme a due colleghi (ed amici) per pianificare dei lavori, ci siamo trovati in un bar, abbiamo bevuto una birra insieme e poi ce ne siamo andati. Uno dei due (la ragazza) doveva darmi ancora degli appunti che aveva a casa e non essendo motorizzata l'ho accompagnata. Saliti nel suo appartamento ho subito sentito nell'aria qualcosa di strano, come un feeling, una certa attrazione reciproca e in men che non si dica lei mi ha abbracciato.... dopo alcuni attimi mi sono ritratto dicendo che non era il caso e lei mi ha esortato ad andarmene.......... ma sono rimasto lì, fermo, come pietrificato, la mente sembrava essere fuori dal corpo. Non riesco ancora a farmene una ragione, ma a quel punto ogni freno inibitore era sparito, la persona che ho tanto amato sembrava lontana mille miglia e io ho contraccambiato le "effusioni". Come è stato possibile tutto ciò? Non mi sembra ancora vero. Eppure amo la mia ragazza alla follia (e non è un eufemismo). Il giorno dopo le ho rivelato tutto senza avanzare scuse e lei dopo lo shock iniziale mi ha chiesto di andare un paio di giorni al mare insieme per parlarne. Sono sconcertato, nonostante il dolore impresso nei suoi occhi, mi ha dato i due giorni più belli della mia vita, amandomi come forse non aveva mai fatto (forse agli inizi della nostra storia) ed ha cercato di capire me e le motivazioni che mi avevano spinto a quel sudicio atto di tradimento (in realtà non ne ho). Certo, ora la sua fiducia, prima incondizionata, è veramente alle strette, ma invece di accanirsi contro di me, ha cercato di rasserenarmi, confortarmi, e non mi ha chiuso la porta in faccia (come in realtà pensavo avrebbe fatto). Mi ha solo chiesto qualche giorno di solitudine per rimettere le sue idee a posto e cercare di dimenticare o almeno alleviare il dolore, ma vuole ancora provare a risollevare il rapporto. Da un lato ne sono felicissimo, ma dall'altro mi sento una vera merda (anzi meno) per aver dato dolore ad una tale persona. Non credevo veramente che il suo amore per me arrivasse a tanto e io per contro mi sento sempre più un emerito bastardo:( .
Secondo voi come è potuto accadere..... come ho fatto a tradire il mio vero amore per pochi minuti di piacere?????
Non merito neppure di chiamarmi uomo:mad:


innanzitutto dopo la grande cavolata che hai fatto mi sembra che tu abbia agito nel migliore dei modi.
dirglielo è stato molto saggio, e mi sembra che lei si sia comportata da persona matura. nella vita nulla accade per caso.
forse ora faticherai a riguadagnare pienamente la sua fiducia, ma pensa positivamente, e immagina che quando ci riuscirai forse il vostro rapporto sarà ancora più forte.
ma non caderci una seconda volta mi raccomando. e ricordati che se lei ti ama così tanto lo devi anche a te stesso. errare è umano, e la cosa migliore che puoi fare è apprendere dai tuoi errori. così facendo anche una cazzata può trasformarsi in qualcosa di utile e positivo.
ti auguro ogni bene
ciao!

ANDRE
18-07-2003, 07:39
Probabilmente hai sbagliato a dirglielo, inevitabilmente si rompe qualcosa e viene a mancare la fiducia. In ogni caso inutile piangere sul latte versato, hai colto una di quelle occasioni che nella vita potrebbere anche mai accadere. Mio modestissimo pare siamo tutti uguali, uomini e donne. Chi non tradisce alla fine è perchè non ha le possibilità.

Shazam
18-07-2003, 07:41
Originariamente inviato da ANDRE
Chi non tradisce alla fine è perchè non ha le possibilità.

Sarebbe a dire che il tradimento è fisiologicamente inevitabile? Ma suvvia...

Per Simon: scusa ma mi pare inutile farsi paranoie sul fatto che adesso lo tradirà lei. Per intanto ha tradito lui! Che vuoi dire che ora lui non deve più dare fiducia a lei? :P

Secondo me non deve pensarci troppo: deve semplicemente cercare di ricostruire il rapporto sulla fiducia, senza dirsi stronzo ogni giorno ma senza dimenticare quello che ha fatto.

Simon82
18-07-2003, 07:50
Originariamente inviato da Shazam
Sarebbe a dire che il tradimento è fisiologicamente inevitabile? Ma suvvia...

Per Simon: scusa ma mi pare inutile farsi paranoie sul fatto che adesso lo tradirà lei. Per intanto ha tradito lui! Che vuoi dire che ora lui non deve più dare fiducia a lei? :P

Secondo me non deve pensarci troppo: deve semplicemente cercare di ricostruire il rapporto sulla fiducia, senza dirsi stronzo ogni giorno ma senza dimenticare quello che ha fatto.

Il senso e' questo.. io vivrei con l'ansia di dire "Va beh.. ho fatto una cazzata.. lei si dimostra piu' matura ma non saro' mai sicuro che lei nel caso dovesse avere l'occazione si tratterra' come avrei dovuto fare io."

E quindi.. come si fa a continuare una storia in cui LUI non riuscirebbe piu' a fidarsi di lei e si pentirebbe mooolto per quello che ha fatto chissa' per quanto tempo, e LEI comincierebbe da subito a chiedersi se vale la pena contnuare a dargli fiducia.. mah..

toshisdr5002a
18-07-2003, 07:58
Originariamente inviato da Shazam
Insomma, sono incredibilmente piuttosto d'accordo con Toshi :D Però secondo me sbaglia dicendo che è stato "egoisticamente giusto" il tradimento di Coyote... Esempio stupido: io ora sto lavorando alle 6:49 del mattino: egoisticamente, forse, farei meglio a tornarmene a letto, sarebbe giusto, però poi alle 10 quando devo consegnare il lavoro in ufficio che faccio?


un altro esempio stupido:
la nutella mi piace troppo slurp...
cavolo un BRUFOLO!!!!!
accidenti se non la mangiavo... vabbè però è stato bello...:P

se per casa non ho la cioccolata posso scegliere di non comprarla per evitare, ma se qualcuno me ne regala un bel barattolo allora il pensiero... e le dita si ritrovano facilmente imbrattate:oink:

l'egoismo a cui mi riferivo è che alla fine malgrado tutto siamo sempre individui.
ok, che se lui si rapporta con la ragazza dovrebbe avere dei doveri (e dei diritti), ma insomma si può sbagliare (se lo si ritiene uno sbaglio) non siamo perfetti, poi le donne (astute e opportuniste...) se hanno fascino e sono belle ci ubriacano + o - facilmente...
coyote è stato onesto con la fidanzata, vediamo però se la sua onestà da lei verrà ripagata al di là del primo impatto, lui ora ammette che nemmeno gli è piaciuto, e se è onesto dimostra come sia facile per una donna scaltra far cadere qualsiasi ideale un uomo si costruisca...
forza coyote!

Shazam
18-07-2003, 08:01
Originariamente inviato da toshisdr5002a
un altro esempio stupido:
la nutella mi piace troppo slurp...
cavolo un BRUFOLO!!!!!
accidenti se non la mangiavo... vabbè però è stato bello...:P

se per casa non ho la cioccolata posso scegliere di non comprarla per evitare, ma se qualcuno me ne regala un bel barattolo allora il pensiero... e le dita si ritrovano facilmente imbrattate:oink:

l'egoismo a cui mi riferivo è che alla fine malgrado tutto siamo sempre individui.
ok, che se lui si rapporta con la ragazza dovrebbe avere dei doveri (e dei diritti), ma insomma si può sbagliare (se lo si ritiene uno sbaglio) non siamo perfetti, poi le donne (astute e opportuniste...) se hanno fascino e sono belle ci ubriacano + o - facilmente...
coyote è stato onesto con la fidanzata, vediamo però se la sua onestà da lei verrà ripagata al di là del primo impatto, lui ora ammette che nemmeno gli è piaciuto, e se è onesto dimostra come sia facile per una donna scaltra far cadere qualsiasi ideale un uomo si costruisca...
forza coyote!


O ma te stai sempre a picchiare sul tasto della donna stronza, eh? In qualsiasi situazione! :P Mo' viene fuori che la stronza è la sua fidanzata :P :P

Simon: non so, forse tu vedi un errore come irreversibile, secondo me non è così :)

toshisdr5002a
18-07-2003, 08:07
Originariamente inviato da Shazam
Mo' viene fuori che la stronza è la sua fidanzata :P :P


ma no, non volevo dire questo!
la fidanzata ha avuta una reazione abbastanza positiva, anche se un pò troppo poco incavolata.
però bisogna aspettare un pò perchè la sitazione maturi.
comunque auguri x coyote, ora è normale che stia sulle spine:mc:

Simon82
18-07-2003, 08:09
Originariamente inviato da Shazam
O ma te stai sempre a picchiare sul tasto della donna stronza, eh? In qualsiasi situazione! :P Mo' viene fuori che la stronza è la sua fidanzata :P :P

Simon: non so, forse tu vedi un errore come irreversibile, secondo me non è così :)


No.. non lo vedo come irreversibile.. lo vedo come reversibile solo SE vuole veramente lei al 101% e in ogni modo vivrei con la completa certezza che tu avrai sempre "la parte" del debole e qualcosa per cui lei avra' sempre piu' voce in capitolo.. e' una cazzata che si ripercuote per troppo tempo imho.. poi non dico che le cose non possono (magari) anche migliorare. ;)

Coyote74
18-07-2003, 08:12
Originariamente inviato da Shazam
Da un lato trovo francamente piuttosto irrealistiche le dichiarazioni di chi dice "Chi ama non tradisce MAI", dato che mai non lo può dire proprio nessuno - pensate solo che l'avrebbe detto anche Coyote, fino a 5 minuti prima del fattaccio.

Le altre fanno tutte addirittura schifo quando si ama una donna? Perché? Non esistono altre persone belle e interessanti al di fuori di lei??? Io sinceramente sono convinto che le cose non stiano così, il mio amore per mia moglie non mi porta a dire che tutte le altre rappresentanti del genere femminile fanno schifo, sarebbe piuttosto stupida come cosa.

Insomma, sono incredibilmente piuttosto d'accordo con Toshi :D Però secondo me sbaglia dicendo che è stato "egoisticamente giusto" il tradimento di Coyote... Esempio stupido: io ora sto lavorando alle 6:49 del mattino: egoisticamente, forse, farei meglio a tornarmene a letto, sarebbe giusto, però poi alle 10 quando devo consegnare il lavoro in ufficio che faccio?

Bisogna fare una scala delle necessità, quello che può essere egoisticamente giusto sul momento può essere la più grande cazzata dell'universo nel quadro generale della situazione, non credi? :)

Grazie, le tue parole mi hanno veramente riempito di speranza per il futuro, forse sei quello che si è avvicinato di più a capire la situazione. Comunque ripeto a quelli che sostengono che l'ho fatto perchè non amavo veramente la mia ragazza, se un giorno capitasse anche a voi una situazione tale (con un'altra donna), forse il giorno successivo sareste qui a scrivere le mie stesse cose. Cosa credete, che la mia fidanzata non abbia anche lei gli occhi per vedere altri uomini? So per certo che anche lei trova attraenti altre persone, eppure mi ama alla follia, visto quello che ha fatto per me..... L'errore non stà nell'essere attratti fisicamente o caratterialmente anche da altre persone, l'errore stà nel non riuscire a controllarsi nel momento decisivo (probabilmente capita solo una volta nella vita, molti non lo vivranno mai se fortunati). Tra l'attrazione fisica per altre persone e l'amore che si prova per la propria compagna non c'è paragone alcuno sull'importanza, ma in alcuni frangenti...... si sbaglia....... e poi ci si pente amaramente....... e non crediate, anche io fino a lunedì scorso ero convinto che chi ama veramente come amavo io, non avrebbe mai tradito:(

ANDRE
18-07-2003, 08:31
Originariamente inviato da Shazam
Sarebbe a dire che il tradimento è fisiologicamente inevitabile? Ma suvvia...

Non tradire quando sia ha la possibilità è difficile, è una forma di castrazione, tutto fisiologicamente inevitabile quindi.

Arajein
18-07-2003, 08:31
se vi amate veramente non sarà un tradimento a rovinare tutto... si può sbagliare e bisogna saper perdonare. certo è una cosa grave, ma perchè drammatizzare?! bisogna invece pensare a rigenerare il rapporto, a renderlo nuovamente stabile, e solo tu puoi farlo, mettendoci sforzo.
se posso darti un consiglio non lasciarla troppo sola... lei dice di aver bisogno di tempo per pensare, ma pensare troppo fa male. è l'azione che cambia le cose, non il pensiero. anche se ti senti un verme va da lei e parlale, non lasciarla sola nelle sue paranoie proprio ora. dimostrale il tuo affetto, ne ha bisogno!
ciao!

Shazam
18-07-2003, 08:33
Originariamente inviato da ANDRE
Non tradire quando sia ha la possibilità è difficile, è una forma di castrazione, in tutto cio' non c'è nulla di fisiologico quindi.

E' tutta una questione da inserire nell'ottica dell'importanza delle cose, della gerarchia delle varie azioni.

Vedi l'esempio del lavorare invece di dormire :) Ti assicuro che è una forma di castrazione e pure dolorosa :D Però va fatto :P

cianfrinato
18-07-2003, 08:36
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Un tempo pensavo che non si potesse tradire se si amava, non la penso più così adesso, tradiamo quotidianamente e non ce ne rendiamo spesso neanche conto.

Hai detto una grande verità. La gente cambia col tempo. E soprattutto cambia l'importanza che essa da alle cose della vita.

Tradire è un aspetto per lo più fisiologico al quale è difficle sottrarsi.

Quincy_it
18-07-2003, 08:37
Io penso che se tradisci la persona con cui stai e questa non ti chiude la porta in faccia ma anzi ti aiuta e cerca di capirti, beh, credo sia una ragazza davvero davvero speciale. :)

Spero che riusciate a chiarirvi ma soprattutto che tu riesca a capire bene te stesso, il "perchè" del tradimento e cosa vuoi fare con la tua ragazza.

???????????????
18-07-2003, 08:47
Originariamente inviato da Coyote74
Grazie, le tue parole mi hanno veramente riempito di speranza per il futuro, forse sei quello che si è avvicinato di più a capire la situazione. Comunque ripeto a quelli che sostengono che l'ho fatto perchè non amavo veramente la mia ragazza, se un giorno capitasse anche a voi una situazione tale (con un'altra donna), forse il giorno successivo sareste qui a scrivere le mie stesse cose. Cosa credete, che la mia fidanzata non abbia anche lei gli occhi per vedere altri uomini? So per certo che anche lei trova attraenti altre persone, eppure mi ama alla follia, visto quello che ha fatto per me..... L'errore non stà nell'essere attratti fisicamente o caratterialmente anche da altre persone, l'errore stà nel non riuscire a controllarsi nel momento decisivo (probabilmente capita solo una volta nella vita, molti non lo vivranno mai se fortunati). Tra l'attrazione fisica per altre persone e l'amore che si prova per la propria compagna non c'è paragone alcuno sull'importanza, ma in alcuni frangenti...... si sbaglia....... e poi ci si pente amaramente....... e non crediate, anche io fino a lunedì scorso ero convinto che chi ama veramente come amavo io, non avrebbe mai tradito:(
Ma , scusa, tutta questa autoflagellazione per un inciuccio con la collega troietta ?? Direi che abbiamo capito il tuo dolore, ma non è postando sempre lo stesso concetto che ti "pulisci" dalle tue colpe... Cmq, credo, che non ce nulla che non possiamo fare se non lo vogliamo e se l'hai fatto è xchè lo volevi ( anche a me è successo, e per comodità anchio ho detto le stesse cose) .
Ovviamente senza polemica :)

ShinAkuma
18-07-2003, 08:48
Originariamente inviato da Shazam
Guarda hai sicuramente ragione, quello che volevo dire io è che bisogna essere consapevoli che dire "mai" è utopistico e che le altre donne non sono - appunto - feccia.




e invece ti assicuro che quando ho amato realmente le altre erano meno che feccia...cioe' proprio nemmeno esistevano..come se vedi un uomo per strada , mika ci fai caso(sessulmente parlando, non volermene bluelake , so che tu ci fai caso ;) )....anke se te passa una davvero davvero figa te nn ci fai caso( "te" sta per "io " a quanto pare)


cioe' le donne per me sono di vise in 2 categorie : carine/brutte.

Se tu ami una che sta nella categoria "carine" le altre, anke se + fighe, nn te fan un baffo:O :D cioe' fisicamente e' apposto, questo intendo, e se la ami, perche' devi andare da un'altra perche' ti attrae fisicamente, quando la tua fisicamente e'carina, e la ami?

Bho...saro' pirla io.

Cmq gliel'ho sempre detto, che nn era un diavolo che si era impossessato di lui, ma se mai glie' tirava, quella gli avra' fatto tutte le moine ecc...le donno so really bastard3.

ShinAkuma
18-07-2003, 08:51
PS: dimenticavo, purtroppo pero' "l'amore passa per gli occhi" m dicevan il guinizelli, dante & co, e han ragione, la categoria brutte se scarta a priori :sofico: :sofico: :sofico:


PS serio: cmq rileggente un mex di coyote, lui dice di pensarla come me(fino a qualche giorno fa).

E non mi pare giusto che voi generializzate....e che cax....solo perche' LUI c'e' cascato, devo cascarci anke io? per forza? do sta scritto? una cagat@ cosi' immane nn ce la farei a farla, fidatevi:D

marco1474
18-07-2003, 09:58
Ciao coyote74

Posso raccontarti la mia esperienza ma non so se ti fara felice.

Sono stato con una ragazza 8 anni e poi ci siamo sposati....per 3 anni!!!

Ero innamorato.......avevo i tuoi principi e, cosa fondamentale, mi sentivo diverso da tutto il mondo.......forse migliore.....unico!!!
Vedevo tutti gli altri tradire, fingere, giustificarsi dopo, e andare avanti. Io mi sentivo da dio.......coscienza pulita, l'amore al mio fianco.......io,lei e i miei amici vedevamo il nostro rapporto come qualcosa di perfetto.....CI SENTIVAMO SPECIALI!!!!
Non capivamo come si potesse vivere tradendo l'altro o come facessero tutti gli altri a guardarsi allo specchio!!!!!


SONO STATO TRADITO.

Sai cosa scatta dentro???? DELUSIONE E IL REDERSI CONTO DI NON AVER CAPITO NULLA.
Avevano ragione gli altri......tradire è una cosa che si fa.....SI FA.
Entri in un'ottica che il tradimento è si brutto ma se prima non lo concepivi minimamente, poi entra a far parte delle cose difficili ma possibili.....PER TE perche avevano ragione gli altri....SI FA e PER LUI perchè non ti fidi +....Basterà una volta che farai tardi per far crescere qualcosa dentro di lei.


Cosa ho fatto???

Avevo 2 possibilità:

1 Inevitabilmente (per quello che ti ho detto sopra) venire meno ai miei principi e al fatto di SENTIRMI SPECIALE e diventando uno che si fa schifo guardandosi allo specchio o soffrire, e quindi far soffrire......

oppure

2 Dirle cosa sarei diventato, quello che pensavo e farle scegliere cosa fare!


Ho scelto la seconda. E lei mi conosceva bene e sapeva che non le avrei mai mentito...neanche in questo caso. Ci siamo lasciati.


Spero che lei capisca veramente cos'ha dentro e abbia le palle per dirti la verità.........ORA SIETE UNA COPPIA COME LA MAGGIOR PARTE DELLE COPPIE.....

Mi dispiace.

ShinAkuma
18-07-2003, 10:24
Originariamente inviato da marco1474
Ciao coyote74

Posso raccontarti la mia esperienza ma non so se ti fara felice.

Sono stato con una ragazza 8 anni e poi ci siamo sposati....per 3 anni!!!

Ero innamorato.......avevo i tuoi principi e, cosa fondamentale, mi sentivo diverso da tutto il mondo.......forse migliore.....unico!!!
Vedevo tutti gli altri tradire, fingere, giustificarsi dopo, e andare avanti. Io mi sentivo da dio.......coscienza pulita, l'amore al mio fianco.......io,lei e i miei amici vedevamo il nostro rapporto come qualcosa di perfetto.....CI SENTIVAMO SPECIALI!!!!
Non capivamo come si potesse vivere tradendo l'altro o come facessero tutti gli altri a guardarsi allo specchio!!!!!


SONO STATO TRADITO.

Sai cosa scatta dentro???? DELUSIONE E IL REDERSI CONTO DI NON AVER CAPITO NULLA.
Avevano ragione gli altri......tradire è una cosa che si fa.....SI FA.
Entri in un'ottica che il tradimento è si brutto ma se prima non lo concepivi minimamente, poi entra a far parte delle cose difficili ma possibili.....PER TE perche avevano ragione gli altri....SI FA e PER LUI perchè non ti fidi +....Basterà una volta che farai tardi per far crescere qualcosa dentro di lei.


Cosa ho fatto???

Avevo 2 possibilità:

1 Inevitabilmente (per quello che ti ho detto sopra) venire meno ai miei principi e al fatto di SENTIRMI SPECIALE e diventando uno che si fa schifo guardandosi allo specchio o soffrire, e quindi far soffrire......

oppure

2 Dirle cosa sarei diventato, quello che pensavo e farle scegliere cosa fare!


Ha scelto la seconda. E lei mi conosceva bene e sapeva che non le avrei mai mentito...neanche in questo caso.


Spero che lei capisca veramente cos'ha dentro e abbia le palle per dirti la verità.........ORA SIETE UNA COPPIA COME LA MAGGIOR PARTE DELLE COPPIE.....

Mi dispiace.



CAXXO ALLORA STO BENE SINGLE :)

Shazam
18-07-2003, 10:38
Originariamente inviato da marco1474
Ciao coyote74

Posso raccontarti la mia esperienza ma non so se ti fara felice.

Sono stato con una ragazza 8 anni e poi ci siamo sposati....per 3 anni!!!

Ero innamorato.......avevo i tuoi principi e, cosa fondamentale, mi sentivo diverso da tutto il mondo.......forse migliore.....unico!!!
Vedevo tutti gli altri tradire, fingere, giustificarsi dopo, e andare avanti. Io mi sentivo da dio.......coscienza pulita, l'amore al mio fianco.......io,lei e i miei amici vedevamo il nostro rapporto come qualcosa di perfetto.....CI SENTIVAMO SPECIALI!!!!
Non capivamo come si potesse vivere tradendo l'altro o come facessero tutti gli altri a guardarsi allo specchio!!!!!


SONO STATO TRADITO.

Sai cosa scatta dentro???? DELUSIONE E IL REDERSI CONTO DI NON AVER CAPITO NULLA.
Avevano ragione gli altri......tradire è una cosa che si fa.....SI FA.
Entri in un'ottica che il tradimento è si brutto ma se prima non lo concepivi minimamente, poi entra a far parte delle cose difficili ma possibili.....PER TE perche avevano ragione gli altri....SI FA e PER LUI perchè non ti fidi +....Basterà una volta che farai tardi per far crescere qualcosa dentro di lei.


Cosa ho fatto???

Avevo 2 possibilità:

1 Inevitabilmente (per quello che ti ho detto sopra) venire meno ai miei principi e al fatto di SENTIRMI SPECIALE e diventando uno che si fa schifo guardandosi allo specchio o soffrire, e quindi far soffrire......

oppure

2 Dirle cosa sarei diventato, quello che pensavo e farle scegliere cosa fare!


Ha scelto la seconda. E lei mi conosceva bene e sapeva che non le avrei mai mentito...neanche in questo caso.


Spero che lei capisca veramente cos'ha dentro e abbia le palle per dirti la verità.........ORA SIETE UNA COPPIA COME LA MAGGIOR PARTE DELLE COPPIE.....

Mi dispiace.


Non bisogna MAI presentare la propria esperienza personale a un altro individuo dicendogli: ECCO COME ANDRANNO LE COSE.

Facile capire perché.

marco1474
18-07-2003, 10:54
Originariamente inviato da Shazam
Non bisogna MAI presentare la propria esperienza personale a un altro individuo dicendogli: ECCO COME ANDRANNO LE COSE.

Facile capire perché.

Scusami ma ho detto:

"Posso raccontarti la mia esperienza ma non so se ti fara felice."

La MIA esperienza...e per la mia esperienza questo è quello che ho dentro.

Poi il mondo è bello perchè è vario......

Shazam
18-07-2003, 10:56
Originariamente inviato da marco1474
Scusami ma ho detto:

"Posso raccontarti la mia esperienza ma non so se ti fara felice."

La MIA esperienza...e per la mia esperienza questo è quello che ho dentro.

Poi il mondo è bello perchè è vario......


Sì hai ragione, ma la frase finale del tuo intervento lasciava intendere una cosa diversa ;)

marco1474
18-07-2003, 11:04
Originariamente inviato da Shazam
Sì hai ragione, ma la frase finale del tuo intervento lasciava intendere una cosa diversa ;)


Questa?:

"Spero che lei capisca veramente cos'ha dentro e abbia le palle per dirti la verità.........ORA SIETE UNA COPPIA COME LA MAGGIOR PARTE DELLE COPPIE.....

Mi dispiace. "

La prima parte in minuscolo era augurargli una cosa buona, positiva, e penso l'unico modo per andare avanti.
La seconda in maiuscolo era secondo me una dato di fatto. Un punto realistico della cosa.

Il mi dispiace era legato alla parte in maiuscolo.....ma mi dispiace veramente...........


PS Forse rileggendo sono stato un pochino duro......ma non voglio editarlo perchè è quello che avevo dentro dopo aver letto tutti i post......

toshisdr5002a
18-07-2003, 11:10
Originariamente inviato da Shazam
Vedi l'esempio del lavorare invece di dormire :) Ti assicuro che è una forma di castrazione e pure dolorosa :D Però va fatto :P

io il mio capo ufficio lo educato abbastanza bene.... ah ah ah!!!!
ronf.....ronf......ronf.....

toshisdr5002a
18-07-2003, 11:19
Originariamente inviato da ShinAkuma
Bho...saro' pirla io.


non sei pirla.
è una questione di età, di esperienze, e di delusioni.
+ cresci e + si perde la percezione dell'ideale della perfezione.
la perfezione non esiste.

anche se uno ama profondamente può tradire, è capitato a coyote e capita a tantissimi che pur amando veramente come lui però si scontrano con la realtà.

ripeto quello che maggiormente fa soffrire è vedere il castello dei propri ideali (l'amore vero non si tradisce mai... e bla bla bla...) crollare come una montagna di sabbia...

anche io a 18 anni amavo e non vedevo nessun'altra...

oggi pur amando se jennifer lopez mi offre da bere...:oink: non ci penserei 1/2 volta.

marco1474
18-07-2003, 11:29
Originariamente inviato da toshisdr5002a

ripeto quello che maggiormente fa soffrire è vedere il castello dei propri ideali (l'amore vero non si tradisce mai... e bla bla bla...) crollare come una montagna di sabbia...



DACCORDISSIMO (l'ho scritto sopra)

Ed è questo che ti cambia......Oltre alla perdita di fiducia negli altri.

Maxmel
18-07-2003, 11:39
sempre più gente abbandona la nave...:rolleyes:
Io continuo a dire che non tradirò MAI è ne sono sicuro come del fatto di dover tirare le cuoia...
A parte questo visto che sei caduto in grave errore inutile che ti stai a tortura e a paingerti addosso rassegnadoti al fatto che "il castello dei [tuoi] ideali" è crollato , basta cosi poco?
Assumiti la colpa ma non fare che la pena ti renda debole al contrario deve farti sentire più forte un'ulteriore certezza per il futuro e un mattone in più per il tuo castello. Solo cosi non sarai -,non sarete, "normali".

ShinAkuma
18-07-2003, 11:42
vedremo, dipende con che genere di donne staro', forse.

per ora quello e' e quello rimane il mio pensiero.

cianfrinato
18-07-2003, 11:43
Originariamente inviato da marco1474
DACCORDISSIMO (l'ho scritto sopra)

Ed è questo che ti cambia......Oltre alla perdita di fiducia negli altri.


La fiducia, come tante altre cose, è una cosa che può venire meno per un periodo ma non è irrecuperabile!
La vita non è tutta rose e fiori, caro mio, ma questo non vuol dire che non si possa rimboccarsi le maniche e ricominciare.

Neverland
18-07-2003, 11:43
Originariamente inviato da marco1474
DACCORDISSIMO (l'ho scritto sopra)

Ed è questo che ti cambia......Oltre alla perdita di fiducia negli altri.

Ed è qui che si comincia a sbagliare un'altra volta. Il primo errore è quello di considerare questi ideali indistruttibili. La vita di tutti i giorni dovrebbe insegnare (anche a chi è molto giovane) che non bisogna mai dare niente di scontato. Con questo non voglio dire che bisogna dare per scontato che tutto potrebbe accadere, ma rendersi conto che c'è questa possibilità (per pur piccola che sia). Il secondo errore è la perdita di fiducia nel caso ti succeda uno di questi eventi perchè ti porta inevitabilmente a commetterne altri.

cianfrinato
18-07-2003, 11:51
Originariamente inviato da Maxmel
sempre più gente abbandona la nave...:rolleyes:
Io continuo a dire che non tradirò MAI è ne sono sicuro come del fatto di dover tirare le cuoia...



Ricordatelo, è consiglio da vero amico...mai dire mai.
E lo sai perchè? Per un motivo molto semplice : se mai un domani (non te lo auguro di certo...) ti dovessi trovare in una situazione analoga, soffriresti 100 volte di più di una persona che invece è consapevole dei propri limiti/difetti. Il tuom mondo, le tue "forti" convinzioni si sgretolerebbero in un attimo e risalire sarebbe molto più difficile.

Mai dire mai, piuttosto bisogna essere consapevoli dei propri principi ma anche dei propri limiti.

Neverland
18-07-2003, 11:56
Originariamente inviato da cianfrinato
Ricordatelo, è consiglio da vero amico...mai dire mai.
E lo sai perchè? Per un motivo molto semplice : se mai un domani (non te lo auguro di certo...) ti dovessi trovare in una situazione analoga, soffriresti 100 volte di più di una persona che invece è consapevole dei propri limiti/difetti. Il tuom mondo, le tue "forti" convinzioni si sgretolerebbero in un attimo e risalire sarebbe molto più difficile.

Mai dire mai, piuttosto bisogna essere consapevoli dei propri principi ma anche dei propri limiti.

Concordo in pieno! Non riesco proprio a capire come si possa fare certe effermazioni. Certo, è bello avere queste convinzioni, ma non accettare un minimo di dubbio mi sembra proprio un grosso errore.

Neverland
18-07-2003, 11:58
Originariamente inviato da Maxmel
sempre più gente abbandona la nave...:rolleyes:
Io continuo a dire che non tradirò MAI è ne sono sicuro come del fatto di dover tirare le cuoia...


Magari tra trent'anni qualcuno scopre il filtro dell'eterna giovinezza
:D :D

Maxmel
18-07-2003, 12:02
Originariamente inviato da cianfrinato
Ricordatelo, è consiglio da vero amico...mai dire mai.
E lo sai perchè? Per un motivo molto semplice : se mai un domani (non te lo auguro di certo...) ti dovessi trovare in una situazione analoga, soffriresti 100 volte di più di una persona che invece è consapevole dei propri limiti/difetti. Il tuom mondo, le tue "forti" convinzioni si sgretolerebbero in un attimo e risalire sarebbe molto più difficile.

Mai dire mai, piuttosto bisogna essere consapevoli dei propri principi ma anche dei propri limiti. io lo faccio in piena coscienza di me é per questo che lo posso dire , è per questo che il mio mondo non si sgretola , è per questo cher nessun errore intaccherà il mio mondo...
In nessun domani mi trovero in nessuna situazione in cui non volgia trovarmi. Avere coscienza di se questa è la chiave fondamentale , rendersi talente simili a se stessi da poter prevedere il futuro, da poter fare promesse da creare le proprie situazioni e il proprio avvenire.

marco1474
18-07-2003, 12:06
Originariamente inviato da Maxmel
io lo faccio in piena coscienza di me é per questo che lo posso dire , è per questo che il mio mondo non si sgretola , è per questo cher nessun errore intaccherà il mio mondo...
In nessun domani mi trovero in nessuna situazione in cui non volgia trovarmi. Avere coscienza di se questa è la chiave fondamentale , rendersi talente simili a se stessi da poter prevedere il futuro, da poter fare promesse da creare le proprie situazioni e il proprio avvenire.


Parlare in questo modo di un rapporto di coppia PER ME è da folli...
NON DIPENDE SOLO DA TE. Capisci che puoi trovarti in questa situazione come quello tradito???? Poi voglio proprio vedere se il tuo mondo non si sgretola.......Cmq non lo auguro a nessuno.

Neverland
18-07-2003, 12:07
Originariamente inviato da Maxmel
io lo faccio in piena coscienza di me é per questo che lo posso dire , è per questo che il mio mondo non si sgretola , è per questo cher nessun errore intaccherà il mio mondo...
In nessun domani mi trovero in nessuna situazione in cui non volgia trovarmi. Avere coscienza di se questa è la chiave fondamentale , rendersi talente simili a se stessi da poter prevedere il futuro, da poter fare promesse da creare le proprie situazioni e il proprio avvenire.

Ed è qui che IMHO commetti l'errore. A volte non dipende tutto da noi stessi. Viviamo in un mondo in cui interagiamo (si scrive così?) con milioni di altri individui. Un computer è teoricamente infallibile finchè non viene fatto sbagliare da un cattivo programmatore.

Maxmel
18-07-2003, 12:09
Originariamente inviato da marco1474
Parlare in questo modo di un rapporto di coppia PER ME è da folli...
NON DIPENDE SOLO DA TE. Capisci che puoi trovarti in questa situazione come quello tradito???? Poi voglio proprio vedere se il tuo mondo non si sgretola.......Cmq non lo auguro a nessuno. No non si sgretola si sgreatola la considerazione della persona che tradisce.NIente a cui non ci sia rimedio semplicemente un'errore di valutazione anche in questo caso me ne assumo la colpa ma NON la pena..

Neverland
18-07-2003, 12:14
Originariamente inviato da Maxmel
No non si sgretola si sgreatola la considerazione della persona che tradisce.NIente a cui non ci sia rimedio semplicemente un'errore di valutazione anche in questo caso me ne assumo la colpa ma NON la pena..

Bhè qui assumi già una posizione differente. Non consideri più come impossibile il fatto che possa succederti.

toshisdr5002a
18-07-2003, 12:15
Originariamente inviato da Maxmel
No non si sgretola si sgreatola la considerazione della persona che tradisce.NIente a cui non ci sia rimedio semplicemente un'errore di valutazione anche in questo caso me ne assumo la colpa ma NON la pena..


hai una visione molto assoluta delle cose.
in una persona obiettiva questa visione assoluta matura quando viene sconfessata.
in una persona ostinata tutto sarà sempre e comunque visto dalla sua prospettiva assoluta.
non sto critiando il tuo punto di vista, ma sono sicuro che dovrai fare delle grandi acrobazie per poter interpretare tutto secondo le tue convinzioni, auguri.

cianfrinato
18-07-2003, 12:15
Originariamente inviato da Maxmel
io lo faccio in piena coscienza di me é per questo che lo posso dire , è per questo che il mio mondo non si sgretola , è per questo cher nessun errore intaccherà il mio mondo...
In nessun domani mi trovero in nessuna situazione in cui non volgia trovarmi. Avere coscienza di se questa è la chiave fondamentale , rendersi talente simili a se stessi da poter prevedere il futuro, da poter fare promesse da creare le proprie situazioni e il proprio avvenire.

Evidentemente non vivi in società. Vivendo con se stessi, mantenere le proprie convinzioni è discretamente semplice (te lo posso garantire).
L'intensificazione dei rapporti con gli altri, ovvero inserirsi correttamente in un contesto sociale, comporta lo scendere a molti compromessi.

Io credo di aver provato sia una cosa, sia l'altra e ti posso garantire che la differenza è sostanziale.

Pi.esse.
Cmq, mi piacerebbe che per magia la discussione finisse in questo momento e ci ritrovassimo fra 20anni davanti ad un buon vinello per i "resconti"...solo li, potremmo venirne a capo,
;)

Maxmel
18-07-2003, 12:18
Originariamente inviato da Neverland
Bhè qui assumi già una posizione differente. Non consideri più come impossibile il fatto che possa succederti. a me si. Gli altri non sono me.

cianfrinato
18-07-2003, 12:19
Pi.esse.2
Nn fraintendere le mie parole quando dico che "Non vivi in società", la frase ha un significato diverso da quello che sembra superficialmente.
Intendo dire, che evidentemente la tua scelta è quella di "schivare" le influenze del mondo esterno, ma per fare questo l'unica vera soluzione è fare gli eremiti!

Maxmel
18-07-2003, 12:19
Per la serie "vedi di non considerare intelligente solo chi la pensa come te"...
X TOSHI: cioè per essere maturo dovrei pensarla differentemente e perchè mai?

Maxmel
18-07-2003, 12:21
Originariamente inviato da cianfrinato
Pi.esse.2
Nn fraintendere le mie parole quando dico che "Non vivi in società", la frase ha un significato diverso da quello che sembra superficialmente.
Intendo dire, che evidentemente la tua scelta è quella di "schivare" le influenze del mondo esterno, ma per fare questo l'unica vera soluzione è fare gli eremiti! questa ha già piu senso. Se non la si intenda in maniera letterale...

Neverland
18-07-2003, 12:25
Originariamente inviato da Maxmel
a me si. Gli altri non sono me.

Quindi consideri fallibili tutte le persone che ti circondano? Ti ritiene l'unica persona infallibile a questo mondo?

Neverland
18-07-2003, 12:28
Originariamente inviato da Maxmel
X TOSHI: cioè per essere maturo dovrei pensarla differentemente e perchè mai?

Forse perchè prende in cosiderazione il fatto di poter commettere degli errori, al contrario di te.

Maxmel
18-07-2003, 12:29
Originariamente inviato da Neverland
Quindi consideri fallibili tutte le persone che ti circondano? Ti ritiene l'unica persona infallibile a questo mondo? io posso essere sicuro per me, gli altri per loro semplice no? IO ho il possevo di me stesso della mia volonta non di quella degli altri.
Cos'è che ti da fastidio? Il fatto che abbia la capacità di fare delle promesse , il fatto che abbia delle certezze veramente incrollabili?
NOn è speranza è diverso , sinceramente non mi cambia sapere che gli altri ( ma forse non tutti ) non le hanno.

Maxmel
18-07-2003, 12:33
Originariamente inviato da Neverland
Forse perchè prende in cosiderazione il fatto di poter commettere degli errori, al contrario di te. cioè essere fallibili vuol dire essere maturi?
Dovrei costruire la mia vita sulla base della fallibilità? (che per me è un accidente come una tegola che mi cade in testa) Come già detto assumo su di me la responsabilità e colpa NON la pena. Al massimo sono io che sbaglio ( per accidente del destino) non le mie idee a essere sbagliate. Cogli la sottile differenza?

marco1474
18-07-2003, 12:33
Originariamente inviato da Maxmel
No non si sgretola si sgreatola la considerazione della persona che tradisce.NIente a cui non ci sia rimedio semplicemente un'errore di valutazione anche in questo caso me ne assumo la colpa ma NON la pena..


Una volta successo anche io ho passato 6 mesi a dire che il mio cambiamento era solo nei confronti della persona che mi ha tradito mentre tutti (amici, colleghi e parenti) mi dicevano il contrario......pensa quant'ero testardo.
Poi mi sono innamorato a livelli assurdi di una splendida ragazza e ad oggi mi sto accorgendo che quella storia mi ha lasciato molte + conseguenze di quanto potessi immaginare.
Ora la sto perdendo....spero solo che sia talmente speciale di farmi tornare quello che ero.....non è facile....

Pensaci su.

Neverland
18-07-2003, 12:35
Originariamente inviato da Maxmel
io posso essere sicuro per me, gli altri per loro semplice no? IO ho il possevo di me stesso della mia volonta non di quella degli altri.
Cos'è che ti da fastidio? Il fatto che abbia la capacità di fare delle promesse , il fatto che abbia delle certezze veramente incrollabili?
NOn è speranza è diverso , sinceramente non mi cambia sapere che gli altri ( ma forse non tutti ) non le hanno.

A me non da fastidio tutte queste tue cose (tra l'altro penso sia un modo molto positivo di vivere la propria vita). E' questo tuo assurdo negare che possa capitarti di sbagliare (che non comporta necessariamente l'abbandono di tutte le tue convinzioni) che trovo assurdo. Il non mettere in preventivo (anche solo in piccola parte) la possibilità di certi avvenimenti.

Maxmel
18-07-2003, 12:43
Originariamente inviato da Neverland
A me non da fastidio tutte queste tue cose (tra l'altro penso sia un modo molto positivo di vivere la propria vita). E' questo tuo assurdo negare che possa capitarti di sbagliare (che non comporta necessariamente l'abbandono di tutte le tue convinzioni) che trovo assurdo. Il non mettere in preventivo (anche solo in piccola parte) la possibilità di certi avvenimenti.
SE leggi non ho scritto che non commetto errori, ho scritto cosa intendo per errore e come mi comporto nel caso.

Neverland
18-07-2003, 12:56
In un tuo post precedente hai scritto "sono sicuro che non tradirò mai come sono sicuro di dover tirare le cuoia", ho letto forse male? Che tu sia convinto di questo non è sbagliato (credo che il 99% di noi abbia questa intenzione, questo "obbligo naturale", nel momento in cui inizia un rapporto) ma l'assoluta certezza non è nell'essere umano che (nonostante quello che si possa pensare) trova una delle sue forze proprio nella sua intrinseca fallibilità.

Maxmel
18-07-2003, 12:59
Originariamente inviato da Neverland
In un tuo post precedente hai scritto "sono sicuro che non tradirò mai come sono sicuro di dover tirare le cuoia"
Infatti nello specifico è quello che credo.

Maxmel
18-07-2003, 13:00
Originariamente inviato da Maxmel
Infatti nello specifico è quello che credo.
In qesto ambito NON esiste errore nel post sopra parlavo in generale.

Neverland
18-07-2003, 13:02
Originariamente inviato da Maxmel
Infatti nello specifico è quello che credo.

Nello specifico è quello che crediamo tutti.

Neverland
18-07-2003, 13:04
Originariamente inviato da Maxmel
In qesto ambito NON esiste errore nel post sopra parlavo in generale.

Che devo dire? Non posso fare altro che rimandare a quello scritto da Cianfrinato....speriamo tra vent'anni di essere ancora qui a riparlarne bevendo un buon bicchiere di vino.

Maxmel
18-07-2003, 13:06
Originariamente inviato da Neverland
Nello specifico è quello che crediamo tutti. allora prima facevo un discorso generale sugli errori.
in questo specifico campo non esistono errori per me .NOn si tradisce per errore ossia non tradisco e ne sono CERTO come del fatto che prima o poi tiro le cuoia , ne sono assolutamente certo e lo sono perchè mi conosco.

Maxmel
18-07-2003, 13:07
Originariamente inviato da Neverland
Che devo dire? Non posso fare altro che rimandare a quello scritto da Cianfrinato....speriamo tra vent'anni di essere ancora qui a riparlarne bevendo un buon bicchiere di vino. Bhe ti posso dire che tra vent'anni scriverei le stesse cose. Potro essere cambiato ( entro limiti ben precisi) su certi aspetti ma mai su questo.

Shazam
18-07-2003, 13:16
Originariamente inviato da Maxmel
Bhe ti posso dire che tra vent'anni scriverei le stesse cose. Potro essere cambiato ( entro limiti ben precisi) su certi aspetti ma mai su questo.


Quanto mi mancava il tuo stile "duro e puro" :)

Tu lo sai che io la penso come te, e la penserò sempre come te, solo che io non mi arrischio a dirlo, ma mi limito a pensarlo ;)

Maxmel
18-07-2003, 13:19
Originariamente inviato da Shazam
Quanto mi mancava il tuo stile "duro e puro" :)

Tu lo sai che io la penso come te, e la penserò sempre come te, solo che io non mi arrischio a dirlo, ma mi limito a pensarlo ;)
;) è che ho il brutto vizio di essere quello che faccio e fare quello che sono.

toshisdr5002a
18-07-2003, 13:43
Originariamente inviato da Maxmel
Per la serie "vedi di non considerare intelligente solo chi la pensa come te"...
X TOSHI: cioè per essere maturo dovrei pensarla differentemente e perchè mai?

guarda tu trai conclusioni e le metti in bocca ad altri.

dopo questa tua affermazione posso solo limitarmi a considerarti una persona completamente chiusa nelle sue idee e con la quale è completamente impossibile qualsiasi forma di dialogo e comunicazione.

Maxmel
18-07-2003, 13:45
Originariamente inviato da toshisdr5002a
guarda tu trai conclusioni e le metti in bocca ad altri.

dopo questa tua affermazione posso solo limitarmi a considerarti una persona completamente chiusa nelle sue idee e con la quale è completamente impossibile qualsiasi forma di dialogo e comunicazione.
tutto questo per una semplice domanda?

toshisdr5002a
18-07-2003, 14:11
Originariamente inviato da Maxmel
Per la serie "vedi di non considerare intelligente solo chi la pensa come te"...
X TOSHI: cioè per essere maturo dovrei pensarla differentemente e perchè mai?

tutto questo perchè il tuo modo di porre la domanda è viziato da una premessa ironica.

non ho detto nè che tu non sia intelligente, nè che la maturità di un inviduo si misuri dall'affinità del suo pensiero con il mio.

ma tu sei rigido ed ostinato, questo si.

io non parlo di maturità in generale, ma di evoluzione del pensiero.

se un ideale viene scardinato, se la perfezione è difficilmente perseguibile, se ciò che in cui credi non è esattamente come tu pensi... puoi o cambiare idea oppure continuare a tenerti la tua idea.

ognuno di noi è liberissimo di crearsi il "suo" mondo.

io del resto faccio lo stesso...:oink:

Maxmel
18-07-2003, 14:15
Originariamente inviato da toshisdr5002a
tutto questo perchè il tuo modo di porre la domanda è viziato da una premessa ironica.

non ho detto nè che tu non sia intelligente, nè che la maturità di un inviduo si misuri dall'affinità del suo pensiero con il mio.

ma tu sei rigido ed ostinato, questo si.

io non parlo di maturità in generale, ma di evoluzione del pensiero.

se un ideale viene scardinato, se la perfezione è difficilmente perseguibile, se ciò che in cui credi non è esattamente come tu pensi... puoi o cambiare idea oppure continuare a tenerti la tua idea.

ognuno di noi è liberissimo di crearsi il "suo" mondo.

io del resto faccio lo stesso...:oink: vabbe la mia premessa ironica era generalizzata non rivolta a te cmq non mi sembra fosse offensiva.

Irenina
18-07-2003, 14:16
Originariamente inviato da Coyote74
Non merito neppure di chiamarmi uomo:mad:

Invece lo meriti, e hai vicino una donna che ti ama.
Cerca di perdonarti non rifarlo più e siate felici insieme. :)

ShinAkuma
18-07-2003, 14:19
Originariamente inviato da Irenina
Invece lo meriti, e hai vicino una donna che ti ama.
Cerca di perdonarti non rifarlo più e siate felici insieme. :)


in effetti nn e' solo un uomo, e' un uomo fortunato :)

V|RuS[X]
18-07-2003, 14:20
Ma perchè provo tanta difficoltà nel capire quello che ogni volta scrivi
Maxmel? non dico che non la penso come te.. non capisco proprio il senso delle frasi! :D

V|RuS[X]
18-07-2003, 14:22
Originariamente inviato da Irenina
Invece lo meriti, e hai vicino una donna che ti ama.
Cerca di perdonarti non rifarlo più e siate felici insieme. :)


Felici e contenti!

http://www.avph.hpg.ig.com.br/jpg/alcegigante1.jpg





Ciao Irene spero che anche tu sia sempre felice! :D

Maxmel
18-07-2003, 14:23
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Felici e contenti!

http://www.avph.hpg.ig.com.br/jpg/alcegigante1.jpg





Ciao Irene spero che anche tu sia sempre felice! :D
:D :D :D vabbe fà niente se non mi capisci succede :D cmq qualche risata aleggerti io me la faccio:D

Irenina
18-07-2003, 14:26
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Ciao Irene spero che anche tu sia sempre felice! :D

Lo spero anche io Virus!!!

toshisdr5002a
18-07-2003, 14:39
Originariamente inviato da Maxmel
vabbe la mia premessa ironica era generalizzata non rivolta a te cmq non mi sembra fosse offensiva.

il fatto che fosse così vicina al mio nome probabilmente mi ha tratto in inganno.

comunque + che offensiva sarebbe stata un'etichetta antipatica.
;)