View Full Version : Nuova Fiat Barchetta My 2003 [ADSL warning!!!!]
Da www.omniauto.com:
In vendita a partire da questa settimana l'accattivante spider Fiat si rinnova nello stile, sia all'esterno sia all'interno, mentre restano invariate quelle doti di fondo apprezzate dal pubblico. Ad iniziare dalle ottime prestazioni del 1.8 16v da 96 kW (130 CV) con variatore di fase: 200 km/h di velocità massima e 8,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h.
La linea è sempre molto originale e attuale, con in più alcuni particolari migliorativi. Il frontale, per esempio, è dominato da un'inedita griglia anteriore, una "bocca" nera orizzontale di grandi dimensioni, che conferisce alla Nuova Fiat Barchetta maggiore aggressività stilistica. Impressione rafforzata anche dal terminale di scarico maggiorato; dai paraurti, sia anteriori sia posteriori, con un design più moderno; dai fendinebbia di serie sull'intera gamma.
Se all'esterno, quindi, i nuovi particolari sottolineano la dinamicità del design e le linee sportive del modello, all'interno la vettura spicca per una dotazione di sicurezza, piu' ricca e completa di ABS, airbag e fendinebbia, e un sofisticato impianto Hi-Fi, che comprende autoradio RDS/EON, lettore sia per CD musicali sia per file in formato MP3, antenna elettrica, 4 altoparlanti e doppio subwoofer (80 Watt). Questi ultimi, sistemati dietro i sedili, assicurano una riproduzione ottimale anche a vettura scoperta.
Inoltre, l'elegante spider propone alcuni particolari in colore Titanio: dalla consolle centrale al quadro strumento, dalle mostrine alle bocchette dell'aria alle leve apriporta. Inediti, poi, i tessuti dei sedili e dei pannelli delle porte ed il rivestimento della plancia. Tra l'altro, quest'ultima è arricchita da una particolare goffratura piacevole al tatto e alla vista. Non ultimo, il cliente avrà la possibilità di personalizzare la propria vettura sia nell'allestimento interno con i rivestimenti di pelle, sia in quello esterno, scegliendo tra cerchi in lega da 16" e da 15" (disponibili in due stili diversi).
Tra gli optional che saranno disponibili segnaliamo i cerchi in lega da 16" e il tetto rigido. Un dispositivo, quest'ultimo, che garantisce il comfort e la sicurezza di un'auto chiusa e sfata, dunque, il luogo comune secondo il quale gli spider sarebbero auto esclusivamente estive.
La gamma della Nuova Fiat Barchetta è composta da tre versioni: Positano, Palinuro e Panarea. I prezzi chiavi in mano sono rispettivamente 18.800 euro, 20.600 euro e 21.600 euro.
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/FiatBarchetta(2003)Foto16FotoGrande/$File/16.jpg
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/FiatBarchetta(2003)Foto04FotoGrande/$File/04.jpg
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/FiatBarchetta(2003)Foto03FotoGrande/$File/03.jpg
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/FiatBarchetta(2003)Foto05FotoGrande/$File/05.jpg
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/FiatBarchetta(2003)Foto06FotoGrande/$File/06.jpg
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/FiatBarchetta(2003)Foto08FotoGrande/$File/08.jpg
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/FiatBarchetta(2003)Foto10FotoGrande/$File/10.jpg
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/FiatBarchetta(2003)Foto11FotoGrande/$File/11.jpg
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/FiatBarchetta(2003)Foto12FotoGrande/$File/12.jpg
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/FiatBarchetta(2003)Foto13FotoGrande/$File/13.jpg
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/FiatBarchetta(2003)Foto14FotoGrande/$File/14.jpg
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/FiatBarchetta(2003)Foto15FotoGrande/$File/15.jpg
Quanti di voi maledetti esterofili la comprerebbero subito se fosse marchiata VW? :rolleyes: :D
StErMiNeiToR
14-07-2003, 18:50
ammazza che gnocca ma io preferisco la sicurezza della mercedes.... nn mi fido della fiat
Originally posted by "StErMiNeiToR"
ammazza che gnocca ma io preferisco la sicurezza della mercedes.... nn mi fido della fiat
si, la famosa sicurezza Mercedes... qualcuno ha detto stabilità? :D:D
ad ogni modo, ecco il primo, avanti il prossimo... :o :rolleyes:
matteo171717
14-07-2003, 18:52
Con delle gomme un tantino + larghe sarebbe perfetta!
a me farebbe skifo anche se fosse marchiata BMW
Originally posted by "matteo171717"
Con delle gomme un tantino + larghe sarebbe perfetta!
215 non bastano? quelle in foto sono 195 credo.
matteo171717
14-07-2003, 18:58
215 credo proprio che bastino!
Fradetti
14-07-2003, 19:04
Bellissima.... da notare che figo il design del cruscotto :eek:
Maurizio XP
14-07-2003, 19:04
davvero bella... sembra molto più cattiva della precedente...
Cmq sono entusiasta di tutte le nuove macchine che tira fuori la fiat in questo periodo...
nuova 156, y, punto, barchetta ....http://forum.hwupgrade.it/faccine/47.gif
Come stà andando dunque per la fiat?
Maurizio XP
14-07-2003, 19:05
Dimenticavo... sulla sicuerezza delle fiat rispetto alle mercedes dico solo:
i soliti pregiudizi :rolleyes:
HenryTheFirst
14-07-2003, 19:05
Così a primo colpo d'occhio non mi piace molto, se dovessi scegliere una spider credo che sarebbe marchiata alfa...
Originally posted by "HenryTheFirst"
Così a primo colpo d'occhio non mi piace molto, se dovessi scegliere una spider credo che sarebbe marchiata alfa...
Beh, la barchetta non vuole certo rivaleggiare a tutto campo con la Spider...
HenryTheFirst
14-07-2003, 19:18
Originally posted by "GioFX"
Beh, la barchetta non vuole certo rivaleggiare a tutto campo con la Spider...
Ci mancherebbe :)
Fatto sta che di due spider non saprei che farmene, e dovendo sceglierne una, sarebbe probabilmente l'alfa. Sicuramente non la barchetta... poi chissà, magare col passare del tempo mi piacerà di più, di solito succede così :)
Singfrido
14-07-2003, 19:29
Ma quelli con adsl devono stare attenti?
FastFreddy
14-07-2003, 19:32
Trovami una spider Mercedes a 18.000 € ....
nikki--boohh
14-07-2003, 19:36
bella !
a me piace!
BadMirror
14-07-2003, 19:50
Siceramente a me fa pena come la versione prima, quella forma a wurstel prorpio non la sopporto.
Nicky Grist
14-07-2003, 19:56
C'è a chi piace.....
e c'è a chi fa angusscia :sofico:
Io stò nel mezzo non mi piace per niente, visto che è anche la stessa maccana di prima :muro:
bello il cruscotto, peccato per il volante che sembra quello della prima punto S :D :D :D
Originally posted by "Nicky Grist"
C'è a chi piace.....
e c'è a chi fa angusscia :sofico:
Io stò nel mezzo non mi piace per niente, visto che è anche la stessa maccana di prima :muro:
E' oggettivamente bella e questo tutti trova d'accordo tutti i veri esperti di auto, tant'è vero che è ancora totalmente attuale ed ora ha un carattere anche più aggressivo. E cmq è un RESTYLING.
Originally posted by "BadMirror"
Siceramente a me fa pena come la versione prima, quella forma a wurstel prorpio non la sopporto.
Mi scusi, mi esplicherebbe la forma a "wuerstel"?
bananarama
14-07-2003, 20:21
Spider brutta come la precendente, solo rinnovata leggermente per stare al passo coi tempi. E poi io le spider "economiche" non le concepisco nemmeno! :rolleyes:
Cmq la cosa + imp. e' che: de gustibus non disputandum est... giusto no?
Ciao
Maurizio XP
14-07-2003, 20:25
GioFX, tu che sei informato, la thesis ha finalmente trovato il successo che merita?
Come se la stà cavando la fiat?
Originally posted by "bananarama"
Spider brutta come la precendente, solo rinnovata leggermente per stare al passo coi tempi. E poi io le spider "economiche" non le concepisco nemmeno! :rolleyes:
Si certo, i gusti sono gusti, ma c'è un limite a tutto... e poi scusa se noi poveretti ci interessiamo a spider da soli 20.000 €... sai, non possiamo comprarci la Maserati... :o :rolleyes:
Originally posted by "Maurizio XP"
GioFX, tu che sei informato, la thesis ha finalmente trovato il successo che merita?
La Thesis sta lentamente ma costantemente vedendo crescere gli ordinativi e le immatricolazioni, trend osservabile non solo in Italia ma anche nel resto d'Europa, ora che si sta riorganizzando la rete di vendita di Fiat-Lancia. Trend che è destinato sicuramente ad aumentare con l'introduzione dei due nuovissimi motori, il 2.4 JTD Multijet da 175 CV e il 3.2 V6 da 230 CV di derivazione Alfa che si affiancano agli altri propulsori già disponibili: i turbodiesel 2400 JTD a 10 e 20 valvole (150 e 175 CV) e i benzina 2000 turbo 20v (185 CV), 2400 20v (170 CV), 3000 V6 (215 CV). Non dimenticando la nuova disponibilità del nuovo cambio automatico a cinque rapporti "Confortronic".
Infine anche la dotazione di sicurezza aiuta, con l'introduzione delle versioni blindate (Protecta), disponibili con i livelli di sicurezza B4 e B6.
Come se la stà cavando la fiat?
Comincia ad andare meglio e si sta progressivamente ma continuamente riassorbendo l'indebitamento netto e gli altri indici in rosso... le immatricolazioni vanno bene, considerata la condizione del mercato italiano ed europeo di questo primo semestre ed il grande successo che stanno risquotendo la nuova Punto, la Ypsilon, Ulysse e Phedra, 156 restyling e Coupè/Spider restyling, nonchè la nuova Gingo che è stata presentata in anticipo in Francia in occasione del Tour de France del centenario.
Anche la Stilo ormai si sta assestando in tutti i mercati, soprattutto i Italia, Germania, Svizzera, Austria e Inghilterra, ed è stabilmente ai vertici di vendita in Italia (grazie anche all'introduzione della MW).
E' bella se la guardi da davanti....il posteriore non mi piace tanto come del resto non mi piaceva sul modello vecchio.
bananarama
14-07-2003, 20:56
MAh... per me e' proprio orrenda! Pero' e' un giudizio personale! Se c'e' gente che dice che le ferrari sono brutte non potrei dirlo io della barchetta? ;)
Guarda per il costo... Io vado in giro con la uno nemmeno catalizzata :( , ma ugualmente non concepisco e non comprerei mai una spider "economica"!!! PEro' a chi piace ben venga!
Ciao
Nicky Grist
14-07-2003, 21:32
E' oggettivamente bella e questo tutti trova d'accordo tutti i veri esperti di auto, tant'è vero che è ancora totalmente attuale ed ora ha un carattere anche più aggressivo. E cmq è un RESTYLING.
Come fai a dire che una maccana è OGGETTIVAMENTE bella :confused:
In poche parole secondo te una maccana con un certo marchio deve essere bella per tutti :confused:
Perdonami ma ho sempre pensato che una maccana venisse disegnata cercando di ottenere i favori dei gusti SOGGETTIVI degli utenti.
Tutti hanno gusti è idee diverse, ed è giusto sia così.
Le tue posizioni sono sempre singolari.
Ma perchè non dici che il gruppo Fiat stà risanando(parola grossa) i conti, lasciando a casa dipendenti in tutto il mondo e promettendo reintegri fasulli :confused:
Come fai a dire che una maccana è OGGETTIVAMENTE bella :confused:
Si chiama macchina.
Perchè ci sono dei parametri stilistici che definiscono i concetti di armonia di linee, integrazione armonica delle viste, ecc.
In poche parole secondo te una maccana con un certo marchio deve essere bella per tutti :confused:
Si chiama macchina.
E chi ha mai detto questo?!?!?!?!?!? :confused: :confused: :confused:
Perdonami ma ho sempre pensato che una maccana venisse disegnata cercando di ottenere i favori dei gusti SOGGETTIVI degli utenti.
Si chiama macchina.
Niente affatto... proprio perchè i gusti soggettivi degli utenti sono totalmente diversi gli uni dagli altri. Una macchina la si concepisce e la si disegna secondo lo stile e la creatività del designer o del team di designers, ma seguendo sempre dei concetti stilistici affermati e gli stilemi proposti dal marchio.
Tutti hanno gusti è idee diverse, ed è giusto sia così.
Ovvio.
Le tue posizioni sono sempre singolari.
Sempre?!??!? :confused: :confused:
Cmq la singolarità e l'unicità di ognuno è nella pluralità delle diverse opionioni.
Ma perchè non dici che il gruppo Fiat stà risanando(parola grossa) i conti, lasciando a casa dipendenti in tutto il mondo e promettendo reintegri fasulli :confused:
Perchè è falso, punto. I CIG sono 2000 in Italia. Le tue informazioni sugli stabilimenti all'estero sono scorrette.
Nicky Grist
14-07-2003, 21:53
Si chiama macchina.
Perchè ci sono dei parametri stilistici che definiscono i concetti di armonia di linee, integrazione armonica delle viste, ecc.
Si chiama macchina.
E chi ha mai detto questo?!?!?!?!?!? :confused: :confused: :confused:
Si chiama macchina.
Niente affatto... proprio perchè i gusti soggettivi degli utenti sono totalmente diversi gli uni dagli altri. Una macchina la si concepisce e la si disegna secondo lo stile e la creatività del designer o del team di designers, ma seguendo sempre dei concetti stilistici affermati e gli stilemi proposti dal marchio.
Ovvio.
Sempre?!??!? :confused: :confused:
Cmq la singolarità e l'unicità di ognuno è nella pluralità delle diverse opionioni.
Perchè è falso, punto. I CIG sono 2000 in Italia. Le tue informazioni sugli stabilimenti all'estero sono scorrette.
Come hai notato :rolleyes: uso il termine maccana......su questo forum non ho mai utilizzato il termine corretto......forse perchè mi garba scrivere come voglio??? Sei un fenomeo a farmelo notare :p :muro:
Mi dispiace ma al solito le tue posizioni non sono da appassionato di maccane ma sempre e solo di parte quindi è come picchiare la testa contro un muro :muro: :D
Tralasciando i tuoi concetti di stile ecc.....
......purtroppo la situazione di Fiat Auto non sarà felice ancora per molto tempo, i miei dati provengono dal Sole 24ore.
Come hai notato :rolleyes: uso il termine maccana......su questo forum non ho mai utilizzato il termine corretto......forse perchè mi garba scrivere come voglio??? Sei un fenomeo a farmelo notare :p :muro:
Amo solo che l'italiano non sia storpiato, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole... ;)
Mi dispiace ma al solito le tue posizioni non sono da appassionato di maccane ma sempre e solo di parte quindi è come picchiare la testa contro un muro :muro: :D
Infatti non sono appassionato, mi interessano le auto, ma non sono certo un appassionato. Ma quello che so, lo so e non lo invento.
Tralasciando i tuoi concetti di stile ecc.....
......purtroppo la situazione di Fiat Auto non sarà felice ancora per molto tempo, i miei dati provengono dal Sole 24ore.
Pure i miei, e anche da Automotive, Anfia ecc. ecc...
lnessuno
14-07-2003, 22:06
troppo piccola... oppure la tipa è troppo grande, non so :D
cmq non mi paice molto, anche se ha delle cosette davvero carine :)
Nicky Grist
14-07-2003, 22:09
Amo solo che l'italiano non sia storpiato
Accademia della Crusca :rolleyes:
Linux&Xunil
14-07-2003, 22:11
Macchina del "Volere e non potere".
Accademia della Crusca :rolleyes:
No, Kellogs Special K
Beh la macchina non è male, però da qui a dire che è oggettivamente bella ne passa......
Blindman
14-07-2003, 23:05
Niente male davvero... :cool:
Originally posted by "wsHaRkw"
Beh la macchina non è male, però da qui a dire che è oggettivamente bella ne passa......
please, read my other posts...
Li ho letti, non ti preoccupare!
cmq ribadisco: dire che è oggettivamente bella è :sofico: :sofico:
Li ho letti, non ti preoccupare!
cmq ribadisco: dire che è oggettivamente bella è :sofico: :sofico:
please, read my previous post, again...
please, read my previous post, again...
li ho riletti ma rimane non oggettivamente bella.....
ops, dimenticavo, è una fiat, allora per te è oggettivamente bella....
nemorino
14-07-2003, 23:35
mah... a me la barchetta è sempre piaciuta... ma forse preferisco le linee più retrò del modello "vecchio"
il discorso secondo il quale lo spider "economico" non avrebbe senso mi pare insensato... se un 'auto del genere ha mercato ha un suo senso produrre spider economici sennò no.... visto che di barchette ne vedo un sacco in giro vuol dire che ha senso produre barchette
nemorino
14-07-2003, 23:47
Originally posted by "pais10"
Infatti è una mia opinione,non una tua opinione.Posso essere libero di avere le mie idee?A me non piacciono le spider economiche,cosa posso farci?Che poi abbiano un buon mercato è tutto un altro discorso.
Bye!
*Pais10*
liberissimo di pensare quello che vuoi
ops, dimenticavo, è una fiat, allora per te è oggettivamente bella....
AHHH: errore caro su che basi dici questo? le ho spiegate le mie ragioni o no?
Anche la Serie 5 è oggettivamente bella, ma a me non convince fino in fondo... e dunque?
AHHH: errore caro su che basi dici questo? le ho spiegate le mie ragioni o no?
Anche la Serie 5 è oggettivamente bella, ma a me non convince fino in fondo... e dunque?
Anche a me la serie 5 non convince, aspetto di vederla dal vivo.
Dunque secondo me non basta che ci siano "dei parametri stilistici che definiscono i concetti di armonia di linee, integrazione armonica delle viste, ecc" per dire che una macchina è oggettivamente bella!
Ma infatti la bellezza è estremamente soggettiva!
come si fa a definire una macchina oggettivamente bella?!
e se a uno non piace? lo eliminiamo?
Ma infatti la bellezza è estremamente soggettiva!
come si fa a definire una macchina oggettivamente bella?!
e se a uno non piace? lo eliminiamo?
please, read my previous post again and slowly...
please, read my previous post again and slowly...
http://forum.hwupgrade.it/faccine/13.gif
dai hai ragione così sei contento.......
p.s. leggilo lentamente, non si sa mai....
dai hai ragione così sei contento.......
p.s. leggilo lentamente, non si sa mai....
ur foolin' round, dont'cha?
i don't need ur sarcasm...
ur foolin' round, dont'cha?
i don't need ur sarcasm...
:eek: :eek: :eek:
sei proprio un figo....anche l'inglese sai!!!
uau
anzi, sei oggettivamente figo...
Bella la nuova barchetta :)
anzi, sei oggettivamente figo...
of course...
di corsa??? :confused: :confused:
perchè se rallenti?
di corsa??? :confused: :confused:
perchè se rallenti?
i think fast but i live slowly... who ride slow, go far away...
i think fast but i live slowly... who ride slow, go far away...
e come combini le due cose?
fai un decimo di quello che pensi o hai tempi morti tra una pensata e l'altra?
ti sei dimenticato che va sano e lontano
cmq siamo un pò ot
Maurizio XP
15-07-2003, 01:20
Siete spassosi... :D
Anche se qualcuno non sa cosa vuol dire essere civili... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Cmq mi linkate le fonti e gli articoli dove si riassume lo stato della FIAT?
FATTI NON PRUGNETTE!!!!!!!!!!!!!! :D :D
Su quell'oggettivamente controverso... sono d'accordo con entrambi gli schieramenti...
1)nel senso comune non esiste niente di oggettivamente ed unanimemente bello
2)nel punto di vista degli appassionati di alto livello o dei professionisti del settore dire che una "maccana" è oggettivamente bella è più comprensibile direi...
1)ok
2)secondo me non si può parlare di bellezza, al limite si può dire che rispetta "parametri stilistici che definiscono i concetti di armonia di linee, integrazione armonica delle viste". E' ben diverso!
Per la situazione della fiat non so dirti niente purtroppo, spero però che si sistemi in fretta!
ciao
-kurgan-
15-07-2003, 02:23
l'unica cosa che dovevano cambiare era il motore, e non l'hanno fatto.
130cv sono pochi, ne ha di piu' una 206.. a meno che lo scopo non sia far concorrenza alla 206cc, pensavo si volesse collocare in un segmento piu' alto.
Nicky Grist
15-07-2003, 06:37
2)nel punto di vista degli appassionati di alto livello o dei professionisti del settore dire che una "maccana" è oggettivamente bella è più comprensibile direi...
....ti mando in pvt gli estremi del mio CC per bonificare i diritti d'uso del termine "maccana" ;)
:sofico:
L'ispiratrice era decisamente meglio :D ma questa non è niente male, considerando anche che ci ha messo le mani Bangle, a suo tempo
http://www.barchetta.cc/All.Ferraris/images/0780/ralf-kellene-25.jpg
Originally posted by "-kurgan-"
130cv sono pochi, ne ha di piu' una 206.. a meno che lo scopo non sia far concorrenza alla 206cc, pensavo si volesse collocare in un segmento piu' alto.
Niente affatto, tan'tè vero che tutte le riviste del settore parlano di come Fiat ha per fortuna mantenuto l'ottimo 1.8. Quei 130 CV non sono affatto pochi, 200 km/h per una spider sono più che sufficenti, se no tanto vale che ti compri una coupè, la coppia è ottima e lo spunto pure. Insomma è il miglior 1.8 Fiat attualmente, a parte quello derivato da 135 CV montato sulla Stilo.
Quincy_it
15-07-2003, 08:35
Definirla "nuova" mi sembra eccessivo.. :rolleyes:
Hanno fatto una mera operazione di marketing / restiling, senza sforzarsi più di tanto nel posteriore, men che meno a livello meccanico.
ho guidato quel milleotto (sulla coupe') ed e' a mio parere uno dei migliori che ci siano in giro, abbastanza parco se non lo si tira ma con un ottimo tiro in alto (grazie al variatore di fase).
la barchetta e' una spider, non vedo la concorrenza con la 206... :o
massimax
15-07-2003, 08:59
personalmente a me piace, anche se avrei preferito che resilizzassero anche la parte posteriore...adesso un pò sembra che il davanti sia nuovo e il dietro sia vecchio...però davanti è molto carina, anche se lo listo nellle macchine da signore....
Mi piace molto, forse non mi convince il "trucco" dei fari (la linea nera intorno), però niente male!
p.s.: per quanto rigurda il discorso VW, non sono ancora riuscito a farmene piacere una (parlo di linea estetica)...
Originally posted by "Quincy_it"
Definirla "nuova" mi sembra eccessivo.. :rolleyes:
Hanno fatto una mera operazione di marketing / restiling, senza sforzarsi più di tanto nel posteriore, men che meno a livello meccanico.
Siete proprio impossibili, d'avvero... ca@@o si dice sempre "nuova" quando si indica un restyling ma è ovvio che si tratta solo di un restyling, che ca@@o... è incredibile, quando si tratta di Fiat, fa sempre e solo operazioni di marketing, quando lo fanno gli altri, fanno macchine nuove... ma dai... in questa vettura NON c'era nulla da cambiare, se non qualche cosa a livello stilistico, per mantenerla giovane e al passo con i tempi, ma la linea generale IMHO è già bellissima, e tutto il resto (meccanica, sicurezza e motore) è già ottimo, come potrai leggere OVUNQUE, o provare tu stesso.
CoreDump
15-07-2003, 10:02
Siete proprio impossibili, d'avvero... ca@@o si dice sempre "nuova" quando si indica un restyling ma è ovvio che si tratta solo di un restyling, che ca@@o... è incredibile, quando si tratta di Fiat, fa sempre e solo operazioni di marketing, quando lo fanno gli altri, fanno macchine nuove... ma dai... in questa vettura NON c'era nulla da cambiare, se non qualche cosa a livello stilistico, per mantenerla giovane e al passo con i tempi, ma la linea generale IMHO è già bellissima, e tutto il resto (meccanica, sicurezza e motore) è già ottimo, come potrai leggere OVUNQUE, o provare tu stesso.
Be' non e' che sia contro la fiat anzi.... pero' a quel prezzo o poco piu'
puoi trovare mx-5 della mazda, che con un 1600 a 137 cv e con un 1800
stiamo vicino ai 170 cv, senza contare la trazione posteriore ;)
Per la cronaca l'altra settimana ne ho vista una alla ford carpoint qui di
roma che e' anche il ditributore mazda, modello trilogy, nera cerchi cromati
interni in pelle neri/panna con inserti cromati un spettacolo, peccato il prezzo
intorno ai 25000 euro :muro: un po' troppo per me ( e per il mio stipendio :mad: )
ciao :D
http://forum.hwupgrade.it/faccine/5.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/61.gif[/mg]
Questa cosa di escludere a priori proprio non la capisco.Perdonategli gli errori del passato e diamogli un pò di fiducia.
http://www.globalimage.cl/clientes/LOGO-Fiat.gif
Bye!
*Pais10*
Fiducia quanta gliene pare, ma soldi miei manco morto.
toshisdr5002a
15-07-2003, 10:42
ciao regà :)
bella questa discussione sulla barchetta, sono giorni che ci penso...
qualche annetto fa mi ero venduto una 124 spider america, in altro 3d avevo anche postato la foto, ora la necessità di uno spiderino è riaffiorato nel mio cuore ;)
premetto che economicamente parlando lo comprerei solo "usato"...
nel mercato dell'usato però l'offerta è varia ed allettante.
la barchetta la si trova veramente a prezzo appetibile, ma sinceramente poi c'è la considerazione reale del "volere e non potere"...
si perchè alla fine la barchetta è fichetta come macchina ed è anche abbastanza economica come costi di gestione, ma non ha l'impatto del BMW Z3, o dello spiderino della MG o della Mercedes.
ora io non voglio innescare le diatribe fra FIAT e BMW o MG o Mercedes... ma effettivamente la barchetta non rimane comunque quella macchina così esclusiva che uno vorrebbe.
questa considerazione nasce da una persona alla quale la barchetta piace molto (sia questa che la precedente senza 3 stop dietro), ma questa "non esclusività", mi lascia un pò perplesso.
secondo me è questo che dovremmo affrontare nel 3d.
dai convincetemi che l'anno prossimo forse la prendo! ;) ;)
Originally posted by "toshisdr5002a"
ciao regà :)
ma effettivamente la barchetta non rimane comunque quella macchina così esclusiva che uno vorrebbe.
dal tuo post (dato che dici che ti piace) sembra piu' che non dia agli occhi degli altri l''attenzione che desideri ;)
Originally posted by "CoreDump"
puoi trovare mx-5 della mazda, che con un 1600 a 137 cv e con un 1800
stiamo vicino ai 170 cv, senza contare la trazione posteriore ;)
sicuro? nuovi motori?
CoreDump
15-07-2003, 10:57
Originally posted by "kingv"
sicuro? nuovi motori?
L'ho visto con i miei occhi c'era il cartello con tutti i dati accanto alla
macchina ( anzi accanto alle macchine, perchè ne avevano 3 modelli :D )
, a meno che hanno taroccato i valori ma mi sembra strano :confused:
Comuque la posizione di guida e troppo bella, senza parlare della ridottissima
corsa del cambio ( sembra un joystick ).
ciao :)
toshisdr5002a
15-07-2003, 11:04
dal tuo post (dato che dici che ti piace) sembra piu' che non dia agli occhi degli altri l''attenzione che desideri ;)
effettivamente... vabbè dai gli spider cabrio sono macchine un pò per vanitosi ;)
il 124 spider america che avevo era celeste confetto (originale) con gli interni in pelle azzurra (originale).
in tutta roma la avevo solo io... un pò egocentrico ;)
ecco perchè un pò mi scoccia il fatto che questa barchetta sia poco esclusiva :(
sul colore la prenderei gialla :eek:
oppure il solito azzurro metallizzato... visto e rivisto...
Quincy_it
15-07-2003, 11:04
Scusa ma perchè ti scaldi tanto? :confused: Ho solo detto il mio punto di vista, e visto che oltre al titolo del topic altri hanno parlato di "nuova" Barchetta mi è parso corretto dire la mia a riguardo.
Che non ci fosse nulla da cambiare è un tuo parere, IMHO invece rifarla completamente, almeno come design, sarebbe stato doveroso, per poi dotarla di motori più nuovi e performanti, ma tant'è.. :rolleyes:
IMHO non basta ridisegnare l'anteriore per riportare in auge un modello ormai vecchio come la spider Fiat (poi magari il mercato smentirà quanto dico).
Tutto questo se la Fiat ha intenzione di competere ad armi pari con La spiderina per eccellenza, la Mx-5, ben altra vettura ad un prezzo simile. :)
Le potenze della Mazda dovrebbero essere 110 cv per il 1.6 e 147 per il 1.8
toshisdr5002a
15-07-2003, 11:08
Tutto questo se la Fiat ha intenzione di competere ad armi pari con La spiderina per eccellenza, la Mx-5, ben altra vettura ad un prezzo simile. :)
guarda tu puoi dire la tua ci mancherebbe... ma la spiderina per eccellenza non è la mx5.
al limite è lo spider alfa fino al 1992 o 93 (non ricordo bene), oppure l'MG.
riguardo alla mx5 stesso discorso di barchetta.
poco esclusiva.
la mx5 però se la sai portare ha in + il pregio della trazione posteriore... per gli amanti col manico è una cosa irrinunciabile ;)
CoreDump
15-07-2003, 11:08
Originally posted by "kikki2"
Le potenze della Mazda dovrebbero essere 110 cv per il 1.6 e 147 per il 1.8
Argh gia e' vero ho appena scoperto che i tizi del concessionario sul
cartello hanno messo al posto dei cavalli la coppia max 134 e 162 :muro:
non sono io che ho avuto le allucinazioni anche il mio amico che era con
me mi a detto "ammazza che potenza questo motore" :muro:
A fine settimana ci rivado e glielo dico giuro.....magari non davanti ai clienti :D
ciao :)
bismarck78
15-07-2003, 11:16
:D :D :D dare 20.000 Euro alla FIAT :D :D :D ma state scherzando? :D
Quincy_it
15-07-2003, 11:21
guarda tu puoi dire la tua ci mancherebbe... ma la spiderina per eccellenza non è la mx5.
al limite è lo spider alfa fino al 1992 o 93 (non ricordo bene), oppure l'MG.
la mx5 però se la sai portare ha in + il pregio della trazione posteriore... per gli amanti col manico è una cosa irrinunciabile ;)
No guarda, se parli di tradizione ok, l'MG è una delle spider più blasonate; se parli dell'Italia, sicuramente la vecchia Spider dell'Alfa è rimasta nel cuore a molti; ma se guardi ai dati di vendita mondiali, l'Mx-5 è la spider più venduta da anni. :)
Riguardo alla traz. posteriore è vero, può risultare più difficile da controllare in situazioni limite, ma vuoi mettere il piacere di guida? ;)
Originally posted by "bismarck78"
e pensa che c'e' gente che li da alla WV per una Golf :eek: :muro:
Quincy_it
15-07-2003, 11:25
Originally posted by "pierpo"
Infatti, considerando il rapporto qualità-prezzo sono auto quasi regalate! ;) :D :D
ehr... VW... ;) :D :D
a seat e skoda sì invece? :rolleyes:
bismarck78
15-07-2003, 11:27
Bhe è vorrei vedere, mi paragoni la cacca con la cioccolata. ;)
Voglio vedere dopo 3 anni il proprietario di una stilo http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gif e di una golf http://forum.hwupgrade.it/faccine/47.gif
Infatti, considerando il rapporto qualità-prezzo sono auto quasi regalate! ;) :D :D
Vabbè, ne ho lette di vaccate, ma qui superiamo i limiti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bismarck78
15-07-2003, 11:30
a seat e skoda sì invece? :rolleyes:
Idem stai paragonando la cacca con la cacca come è giusto che sia, infatti quelli sono i suoi reali concorrenti. ;)
L'acquirente di FIAT SEAT e SKODA ha la stessa faccia http://forum.hwupgrade.it/faccine/56.gif
Voglio vedere dopo 3 anni il proprietario di una stilo http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gif e di una golf http://forum.hwupgrade.it/faccine/47.gif
si si, infatti io sono disperato..... :sofico:
ma fatemi il piacere!!!!!!!
slipknot2002
15-07-2003, 11:32
:D :D STRALOL :D :D ... con poco più mi prendo un'alfa e sono a posto per tutta la vita. :D
slipknot2002
15-07-2003, 11:34
Idem stai paragonando la cacca con la cacca come è giusto che sia, infatti quelli sono i suoi reali concorrenti. ;)
L'acquirente di FIAT SEAT e SKODA ha la stessa faccia http://forum.hwupgrade.it/faccine/56.gif
Toh guarda, mia sorella ha una punto dal 99 e non è successo niente. strano :D :D :D
Quanto vuoi scommettere sui risultati della "prova di anzianità" di 4R sulla Stilo, il prossimo anno, confrontati con quelli della Golf apparsi qualche mese fa?
Maurizio XP
15-07-2003, 11:39
Originally posted by "slipknot2002"
Toh guarda, mia sorella ha una punto dal 99 e non è successo niente. strano :D :D :D
Noi abbiamo il primo modello preso appena uscito come terza macchina, NESSUN problema da allora ;)
e cmq sull'affidabilità, su 4R era venuto che la 147 soddisfaceva di più della golf ;)
slipknot2002
15-07-2003, 11:43
Noi abbiamo il primo modello preso appena uscito come terza macchina, NESSUN problema da allora ;)
e cmq sull'affidabilità, su 4R era venuto che la 147 soddisfaceva di più della golf ;)
Pure noi abbiamo il primo modello e problemi zero, 1.2 16V, un motorino niente male. Sulla qualità alfa non ci sono dubbi.
[Messaggio OT]
a me la barchetta non dispiace, se potessi gialla non mi dispiacerebbe;
il problema è che le spider sono auto che si prendono per divertimento, non come mezzo di trasporto. E allora diamogli la trazione posteriore cavolo :mad: (NB questo difetto lo ha anche l'Alfa Spider).
Dopotutto in passato la Fiat aveva fatto una spider a motore e trazione posteriori, quindi vuol dire che è in grado di realizzarla.
Per quanto riguarda il prezzo, con la trazione posteriore sarebbe secondo me adeguato, comunque con la Fiat magari si può anche avere una Km zero, cosa che non si può avere con le altre.
[fine messaggio OT]
toshisdr5002a
15-07-2003, 11:53
1°
in un 3d che parla di spider, che me ne frega di chi litiga fra la golf e la stilo???
2°
x quincy_it
sulla mazda la pensiamo allo stesso modo, sinceramente propendo leggermente per la barchetta in quanto a facilità di guida e pezzi di ricambio comunque italiani... (considera che con la fiat 124 spider america ho passato l'inferno con i pezzi di ricambio che erano differenti dalla versione italiana... ;) e comunque la 124 spider era a trazione posteriore... e si, un piacere veramente... ;) )
la mx5 c'è da dire che per anni è stata l'unica presente nella sua fascia di mercato, in quanto l'alfa dopo il 93 ha tirato fuori uno spider di fascia + alta e forse troppo adulto.
mentre la barchetta mi sembra che sia arrivata solo nel 95/96 non ricordo bene...
anche mg a parte le classiche è tornata nel 96/97 o 98 non ricordo...
comunque ci sono stati 3 o 4 anni dove o prendevi lo spiderino usato (alfa, 124spider, spitfire) o nuovo trovavi solo mx5.
ragazzi continuiamo a parlare di spider non litigato sul resto...
-kurgan-
15-07-2003, 11:55
Niente affatto, tan'tè vero che tutte le riviste del settore parlano di come Fiat ha per fortuna mantenuto l'ottimo 1.8. Quei 130 CV non sono affatto pochi, 200 km/h per una spider sono più che sufficenti, se no tanto vale che ti compri una coupè, la coppia è ottima e lo spunto pure. Insomma è il miglior 1.8 Fiat attualmente, a parte quello derivato da 135 CV montato sulla Stilo.
???
a dire il vero mi sembra che i riferimenti nel segmento siano la honda s2000 e la mazda mx5... quel motore forse era buono qualche anno fa.
con quel motore la barchetta si pone nello stesso segmento della 206cc (o della pluriel!), e sinceramente tra le due prenderei una peugeot senza neanche pensarci (interni in pelle/alcantara, 210km/h, clima automatico, capote rigida, ecc. ecc.)
-kurgan-
15-07-2003, 11:57
Scusa ma perchè ti scaldi tanto? :confused: Ho solo detto il mio punto di vista, e visto che oltre al titolo del topic altri hanno parlato di "nuova" Barchetta mi è parso corretto dire la mia a riguardo.
Che non ci fosse nulla da cambiare è un tuo parere, IMHO invece rifarla completamente, almeno come design, sarebbe stato doveroso, per poi dotarla di motori più nuovi e performanti, ma tant'è.. :rolleyes:
IMHO non basta ridisegnare l'anteriore per riportare in auge un modello ormai vecchio come la spider Fiat (poi magari il mercato smentirà quanto dico).
sottoscrivo al 100 per cento, anche l'incomprensione sul perchè scaldarsi tanto per un parere.. mah.. :confused:
Quanto vuoi scommettere sui risultati della "prova di anzianità" di 4R sulla Stilo, il prossimo anno, confrontati con quelli della Golf apparsi qualche mese fa?
in cosa consiste la "prova di anzianità"?
-kurgan-
15-07-2003, 12:05
e poi quattroruote forse è "un filo" di parte con le fiat.. :rolleyes:
???
a dire il vero mi sembra che i riferimenti nel segmento siano la honda s2000 e la mazda mx5... quel motore forse era buono qualche anno fa.
con quel motore la barchetta si pone nello stesso segmento della 206cc (o della pluriel!), e sinceramente tra le due prenderei una peugeot senza neanche pensarci (interni in pelle/alcantara, 210km/h, clima automatico, capote rigida, ecc. ecc.)
CVD, non hai letto un tubo...
Se all'esterno, quindi, i nuovi particolari sottolineano la dinamicità del design e le linee sportive del modello, all'interno la vettura spicca per una dotazione di sicurezza, piu' ricca e completa di ABS, airbag e fendinebbia, e un sofisticato impianto Hi-Fi, che comprende autoradio RDS/EON, lettore sia per CD musicali sia per file in formato MP3, antenna elettrica, 4 altoparlanti e doppio subwoofer (80 Watt). Questi ultimi, sistemati dietro i sedili, assicurano una riproduzione ottimale anche a vettura scoperta.
Inoltre, l'elegante spider propone alcuni particolari in colore Titanio: dalla consolle centrale al quadro strumento, dalle mostrine alle bocchette dell'aria alle leve apriporta. Inediti, poi, i tessuti dei sedili e dei pannelli delle porte ed il rivestimento della plancia. Tra l'altro, quest'ultima è arricchita da una particolare goffratura piacevole al tatto e alla vista. Non ultimo, il cliente avrà la possibilità di personalizzare la propria vettura sia nell'allestimento interno con i rivestimenti di pelle, sia in quello esterno, scegliendo tra cerchi in lega da 16" e da 15" (disponibili in due stili diversi).
Tra gli optional che saranno disponibili segnaliamo i cerchi in lega da 16" e il tetto rigido. Un dispositivo, quest'ultimo, che garantisce il comfort e la sicurezza di un'auto chiusa e sfata, dunque, il luogo comune secondo il quale gli spider sarebbero auto esclusivamente estive.
E cmq, la selleria in pelle e il clima automatico già c'erano... dell'alcantara sai cosa me ne faccio... e quanto ti costa poi?
AHAHAHAHAHA, questa poi è la CILIEGINA SULLA TORTA... vedo che te ne intendi... per piacere, 4R di parte Fiat.... ma l'hai mai letto?
in cosa consiste la "prova di anzianità"?
ogni mese una vettura con almeno 3 anni di anzianità viene messa sotto verifica completa, anche grazie alle indicazioni fornite dai lettori a 4R nel corso dei mesi attraverso la scheda "Rapporto a 4R", via posta o web.
bismarck78
15-07-2003, 12:19
Perchè ci saranno ancora Stilo in circolazione il prossimo anno??? :D
???
una s2000 costa come due barchetta e ti avanza pure per pagare bollo e assicurazione ;)
se non tieni conto del prezzo nel paragone ci puoi mettere anche la Spyder :pig:
toshisdr5002a
15-07-2003, 12:30
GioFx, tu che ne pensi sul fatto che barchetta e mx5 restano comunque poco esclusive??
comunque riguardandola la barchetta, questa ed anche la precedente, mi piace.
forse il rosso ha una tonalità poco azzeccata, l'azzurro metallizzato ed il giallo e l'arancione mi sembrano i colori + indovinati.
l'argento è troppo comune, a parte la versione col tettino rosso scuro.
e della trazione anteriore che ne pensi? tutto sommato + facile da controllare nelle situazioni estreme ed impreviste?
ciao ;)
:eek: :eek:
a me e' da anni che quattroruote sembra un depliant pubblicitario VW e BMw.
-kurgan-
15-07-2003, 12:33
AHAHAHAHAHA, questa poi è la CILIEGINA SULLA TORTA... vedo che te ne intendi... per piacere, 4R di parte Fiat.... ma l'hai mai letto?
mi sembri "un filo" maleducato e quindi eviterò di risponderti.
ciao.
Nicky Grist
15-07-2003, 12:34
Ma è possibile che o si ama spasmodicamente la Fiat :pig: :D oppure la si odia :confused:
Nicky Grist
15-07-2003, 12:43
e della trazione anteriore che ne pensi? tutto sommato + facile da controllare nelle situazioni estreme ed impreviste?
ciao ;)
Può sembrare così, ma da un punto di vista del controllo in situazioni di pericolo è molto più importante una situazione di telaio e assetto il più possibile neutro....
...e una distribuzione dei pesi migliore....cosa più facile da trovare in una maccana a trazione posteriore.
Ma è possibile che o si ama spasmodicamente la Fiat :pig: :D oppure la si odia :confused:
Ti spego, chi la ama spasmodicamente è perchè oramai se l'è comprata e quando sente il mondo intero che giustamente lo prende per il http://forum.hwupgrade.it/faccine/24.gif gli rode ed inizia ad inalberarsi, i fans che vedi qui dentro della FIAT ne hanno sicuramente una e cercano di difenderla a spada tratta.
Contenti loro contenti tutti.
Bhe si prezzo interessante per la Barchetta, un attimo però che devo andare a comprare le sigarette poi ripasso http://forum.hwupgrade.it/faccine/34.gif
bismarck78
15-07-2003, 12:49
OT : Io ho una Skoda Fabia ed ho questa faccia : :D
Mi dispiace mettere in dubbio le tue certezze.... :rolleyes:
Bye!
*Pais10*
bell'acquisto http://forum.hwupgrade.it/faccine/38.gif
Originally posted by "parax"
Ti spego, chi la ama spasmodicamente è perchè oramai se l'è comprata e quando sente il mondo intero che giustamente lo prende per il http://forum.hwupgrade.it/faccine/24.gif gli rode ed inizia ad inalberarsi, i fans che vedi qui dentro della FIAT ne hanno sicuramente una e cercano di difenderla a spada tratta.
Contenti loro contenti tutti.
Bhe si prezzo interessante per la Barchetta, un attimo però che devo andare a comprare le sigarette poi ripasso http://forum.hwupgrade.it/faccine/34.gif
non ho una Fiat, per dirla tutta non ho ancora l'auto, se a te non piacciono le Fiat è un tuo diritto non essere criticato per questo, ma se piacciono a qualcun'altro non vedo perchè criticare.
A me di Fiat piaciono solo la Barchetta o la nuova Punto (Punto da considerare come mezzo di trasporto che non richieda cifre folli, non come auto divertente o alla moda).
Poi ci sono Alfa e Lancia, comunque sono già andato OT.
sbagliato, nel mio caso (sommando fiat - alfa - lancia - ferrari , beh ferrari forse no :D ) ne hanno una e ne hanno avute (in famiglia) OTTO ;)
Pensala come ti pare,abbiamo la fortuna di poter esprimere la nostra opinione liberamente ed è giusto farlo,però le faccine a presa per il c@#o tientele per te,ok?
E chiudiamola qui che siamo OT.
Bye!
*Pais10*
Non te la prendere più di tanto, qui va molto di moda denigrare le fiat e le auto italiane in generale tanto per dire!
Se sono le + vendute un qualche motivo ci sarà, oppure siamo tutti dei cogli@oni.
massimax
15-07-2003, 12:57
Gli eccessi sono sempre sbagliati,sbaglia chi la difende a spada tratta e sbaglia chi non la prende neanche in considerazione....
Bye!
*Pais10*
dici? io non sarei tanto sicuro :p :sofico: :cool:
Originally posted by "Killian"
non ho una Fiat, per dirla tutta non ho ancora l'auto, se a te non piacciono le Fiat è un tuo diritto non essere criticato per questo, ma se piacciono a qualcun'altro non vedo perchè criticare.
A me di Fiat piaciono solo la Barchetta o la nuova Punto (Punto da considerare come mezzo di trasporto che non richieda cifre folli, non come auto divertente o alla moda).
Poi ci sono Alfa e Lancia, comunque sono già andato OT.
E fin qui ci siamo se le consideriamo mezzi di trasporto sono daccordo con te, ma quando la si inizia a paragonare alle golf alle mazda e via discorrendo sencondo me le si sopravvaluta di mooolto. ;)
Originally posted by "Mavel"
Non te la prendere più di tanto, qui va molto di moda denigrare le fiat e le auto italiane in generale tanto per dire!
Se sono le + vendute un qualche motivo ci sarà, oppure siamo tutti dei cogli@oni.
No siamo tutti senza €€€€€€€€€€€€€€€€€€€
E fin qui ci siamo se le consideriamo mezzi di trasporto sono daccordo con te, ma quando la si inizia a paragonare alle golf alle mazda e via discorrendo sencondo me le si sopravvaluta di mooolto. ;)
Questa e' una tua opinione, spero
Questa e' una tua opinione, spero
Bhe, non mi hanno ancora nominato ingegnere di quattroruote ;)
Vabbè vi lacio alle vostre FIAT dicendo che la barchetta è l'unica che se può guardà.
ciao
No siamo tutti senza €€€€€€€€€€€€€€€€€€€
A giudicare da quello che leggo qui, o i soldi ce li avete o raccontate un sacco di c@zz@te...
ti dico che secondo me la Barchetta ha da invidiare alla MX-5 solo la trazione posteriore. Per quanto riguarda l'estetica ogniuno ha i suoi gusti.
Ad esempio piuttosto che la MX-5 preferirei allora una MG TF, che ha sempre la traz. posteriore.
A giudicare da quello che leggo qui, o i soldi ce li avete o raccontate un sacco di c@zz@te...
Bhe chi si compra la FIAT non è proprio il ricco epulone.
Nicky Grist
15-07-2003, 13:21
...se consideriamo la maccana come un simbolo di ricchezza si può cadere facilmente in errore :p
Ho sempre dato importanza alle maccane per la mia passione nei motori ma le ho sempre pagate cash, conosco gente col mercedes da dieci anni che ancora deve finire di pagare :muro: , gente col macchinone ma che poi non esce a cena con la moglie per risparmiare per pagare la benzina :sofico:
conosco almeno due persone, con un conto in banca a 6 zeri, che hanno rispettivamente una Megane usata e una Palio.
chi deve far il ricco guarda all'auto, non chi i soldi li ha davvero ;)
massimax
15-07-2003, 13:26
http://forum.hwupgrade.it/faccine/29.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/27.gif
La tua affermazione mi connvince ancor piu' di un mio pesiero postato altre volte.
Sicocme le auto straniere costano di piu', gli italiani (stolti) le comprano per dimostrare al prossimo la propria capacita' di spesa.
Non ti offendere, ma io la penso cosi'.
nemorino
idem 100.000 km e mai un problema, 1.2 16 valvole (85 cv)
Quincy_it
Uno dei motivi principali è che sono vetture più economiche delle altre. :)
Ormai è mito comune e radicato che i pezzi di ricambio delle auto Fiat costano meno, che eventualmente c'è più probabilità di trovare pezzi di ricambio da uno sfasciacarrozze, ecc. ;)
massimax
15-07-2003, 13:28
conosco almeno due persone, con un conto in banca a 6 zeri, che hanno rispettivamente una Megane usata e una Palio.
invece sbagli, chi è ricco guarda cosa fa con l'auto, e cosa rappresenta l'auto per lui ;)
No vabbè ma a questo devo stringergli la mano, si è comprato addirittura la Palio :D
Nicky Grist
15-07-2003, 13:30
Purtroppo la maggior parte degli italiani devono fare simili sacrifici anche per comprare un'utilitaria ..... :(
Ed io con la mia famiglia rientro in questo gruppo.Non tutti si possono permettere l'auto da 20.000 €,ma nemmeno da 10.000 € senza qualche sacrificio. :(
Bye!
*Pais10*
Attenzione, mi riferivo a gente che compra macchine costose anche non potendo mantenerle, solo per un simbolo.
Ben altro il discorso di chi ha bisogno di una maccana e con sacrifici la compra per la sua famiglia e per il lavoro.....tanto di cappello :)
massimax
15-07-2003, 13:30
La tua affermazione mi connvince ancor piu' di un mio pesiero postato altre volte.
Sicocme le auto straniere costano di piu', gli italiani (stolti) le comprano per dimostrare al prossimo la propria capacita' di spesa.
beh, però facendo la comparazione tra chi comprerebbe una ferrari invece che un porsche e chi compra una punto al posto di un'altra utilitaria straniera...beh...credo che la cosa cambia, e a ragione :rolleyes:
beh, se sei prorio ricco in Italia abbiamo Ferrari e Maserati, auto non proprio economiche
Comunque immagino che col tuo post parlassi di VW, Volvo, Saab Mercedes e BMW in primis.
Le francesi e le orientali invece hanno prezzi vicini a quelli delle italiane, se non più bassi.
Uno dei motivi principali è che sono vetture più economiche delle altre. :)
Ormai è mito comune e radicato che i pezzi di ricambio delle auto Fiat costano meno, che eventualmente c'è più probabilità di trovare pezzi di ricambio da uno sfasciacarrozze, ecc. ;)
ovazione, questi sono i motivi per cui si compra una FIAT e su questo sono daccordo ognuno si veda le proprie tasche, io ci ho avuto il 126. ;)
Purtroppo la maggior parte degli italiani devono fare simili sacrifici anche per comprare un'utilitaria ..... :(
Ed io con la mia famiglia rientro in questo gruppo.Non tutti si possono permettere l'auto da 20.000 €,ma nemmeno da 10.000 € senza qualche sacrificio. :(
Bye!
*Pais10*
Tanto di cappello ;)
bismarck78
15-07-2003, 13:34
Tanto di cappello ;)
Tanto di cappello anche da parte mia :)
beh, se sei prorio ricco in Italia abbiamo Ferrari e Maserati, auto non proprio economiche
Comunque immagino che col tuo post parlassi di VW, Volvo, Saab Mercedes e BMW in primis.
Le francesi e le orientali invece hanno prezzi vicini a quelli delle italiane, se non più bassi.
ovvio che non parlo auto del tipo Porche o Ferrari.
Parlo di auto "normali" e accessibili alla maggior parte della gente con redditi normali.
Ribadisco che le tedesche sono sopravvalutate nel prezzo ( e per questo ambite).
Le francesi invece, sono decisamente concorrenziali alle italiane, e, per questo le aprezzo, sia come costi, che come originalita' delle linee ( a me non piacciono ma sono originali : ) )
Quincy_it
15-07-2003, 13:38
ovazione, questi sono i motivi per cui si compra una FIAT e su questo sono daccordo ognuno si veda le proprie tasche, io ci ho avuto il 126. ;)
Più che altro è un'idea ormai radicata e diffusa nella gente (soprattutto pr le vetture del segmento B).
massimax
15-07-2003, 13:41
beh...alla fine secondo me il discorso è sempre quello lì, e cioè l'immagine della fiat è a livello infimo...solo i vecchi fans ci credono ancora(e fanno bene, su questo non ci piove), ma quelli che vogliono qualcosa di più che una macchina funzionante credo che la fiat la potrebbe scartare a priori :o
Originally posted by "massimax"
ma quelli che vogliono qualcosa di più che una macchina funzionante credo che la fiat la potrebbe scartare a priori :o
e secondo me qui il tuo pregiudizio e' piu' forte dello spirito di osservazione.
io non scarterei a priori le Fiat, in nessun caso, neppure ler la 600 9 se la fanno ancora).
Mah la mia famiglia e' una tipica famiglia "media", senza grandi possibilità ma senza neanche le pezze, eppure abbiamo avuto:
fiat 500 -> no comment, e' storia
fiat 127 -> indistruttibile
fiat 126 -> un catorcio
lancia prisma 1.3-> uhm così così, però correva
fiat uno 1.0 fire-> altra indistruttibile, mai un problema
alfa 145 1.3 boxer -> divertente ma troppo amica del benzianio
alfa 145 1.4ts -> che bello lasciare al semaforo i millessei della concorrenza
alfa 146 2.0td -> bruttina ma 140k km senza un problemino
fiat bravo 1.6 -> onesta, niente rogne gravi.
hai avuto nove VW per fare un paragone o parli per sentito dire?
massimax
15-07-2003, 13:50
e secondo me qui il tuo pregiudizio e' piu' forte dello spirito di osservazione.
io non scarterei a priori le Fiat, in nessun caso, neppure ler la 600 9 se la fanno ancora).
allora perché non hai comprato la stilo che 147? sul gruppo fiat non ho niente da dire, ma macchine marchiate fiat si...praticamente per un certo periodo è stato così: se hai la botta di c allora tutto a posto, altrimenti problemi a non finire(ma qua si parla ot e della meccanica...) :rolleyes: d'altronde la bella punto di prima adesso l'hanno cambiata in una cosa indicibile...poi vedi l'idea :rolleyes:
la barchetta che imo è l'unica guardabile ma il di dietro sa ancora di vecchio(imho hanno fatto lo stesso errore della spider...) :o
allora perché non hai comprato la stilo che 147? sul gruppo fiat non ho niente da dire, ma macchine marchiate fiat si...praticamente per un certo periodo è stato così: se hai la botta di c allora tutto a posto, altrimenti problemi a non finire(ma qua si parla ot e della meccanica...) :rolleyes: d'altronde la bella punto di prima adesso l'hanno cambiata in una cosa indicibile...poi vedi l'idea :rolleyes:
la barchetta che imo è l'unica guardabile ma il di dietro sa ancora di vecchio(imho hanno fatto lo stesso errore della spider...) :o
a parte il fatto che la Stilo e' uscita dopo la 147 5p, la Stilo 5 porte non mi piace.
La Stilo 3 porte mi piace parecchio e la preferisco di gran lunga alla tanto blasonata Golf.
Lo spider Alfa e' moto carino, e' un restiling fatto per lanciare il nuovo motore jts.
La barchetta, a me, non e' mai piacciuta, sono sincero.
V|RuS[X]
15-07-2003, 14:17
Ottimo thread, peccato per le polemiche.
Avevo intenzione di prendere una spider pura il prossimo anno, con la scusa di aspettare le nuove uscite di fine anno/inizio anno prossimo.
Quindi ho fatto uno specchietto sulle varie spider che il mercato propone e da queste togliendo quelle che non posso (voglio) permettermi come la S2000 e la Z3 (se si trova ancora), sono rimaste (parlo di auto nuove):
- Fiat Barchetta (vecchia serie), auto italiana, piccolina, due posti secchi, molto economica dato che ci sono molti km zero che arrivano a costare anche il 50-60% in meno!
- Mazda MX-5: quella che finora mi sembra la più adeguata al mio palato, non ne ero completamente convinto prima che la vedessi dal vivo in ben tre esemplari.
- Toyota MR-2: prezzo/bundle accattivamente, ma non mi convince completamente, mi sembra una brutta copia della Boxter ed il motore è lento per cosa permette di fare l'auto ben piantata per terra.
Quindi tranne se non trovo una barchetta sui 10-12mila euro NUOVA credo proprio di prendere una MX-5, sempre che da qui all'anno prossimo non cambi idea.. cosa che mi riesce bene ultimamente :rolleyes:
:D :D confermo, sembra fika come macchina, perooo!
mi sembri "un filo" maleducato e quindi eviterò di risponderti.
ciao.
e cosa hai fatto adesso scusa? :D :D :D :D :D
massimax
15-07-2003, 14:27
a parte il fatto che la Stilo e' uscita dopo la 147 5p, la Stilo 5 porte non mi piace.
La Stilo 3 porte mi piace parecchio e la preferisco di gran lunga alla tanto blasonata Golf.
Lo spider Alfa e' moto carino, e' un restiling fatto per lanciare il nuovo motore jts.
La barchetta, a me, non e' mai piacciuta, sono sincero.
mi resta il dubbio che tra una stilo e una 147 prendi lo stilo :rolleyes:
la stilo di per se non è brutta, ma il mercato è ampio :o
d'accordo sull'esteriore alfa, anche se qlc in più non sarebbe guastato(a meno che fanno la stessa cosa della punto...)
la barchetta la vecchia non me piase, la nuova un pò di più anche se il retro trovo un pò superata ;)
-kurgan-
15-07-2003, 14:30
e cosa hai fatto adesso scusa? :D :D :D :D :D
limiti dei forum moderati.. sorry.. :rolleyes:
toshisdr5002a
15-07-2003, 14:52
bello , torniamo in topic, non facciamo polemiche ;)
anche io x l'anno prossimo ho questa prospettiva, considerando il mercato dell'usato però:
barchetta (buon prezzo, relativamente economica anche nei ricambi... è italiana! ;) )
mx5 (trazione posteriore, forse + costosetta nei ricambi)
poi salendo leggermente di livello:
MG (trazione posteriore, ma le macchine inglesi picchiano nei ricambi e nella manutenzione)
con un ulteriore sacrificio economico:
BMW Z3 (che dire!)
ora è chiaro che l'ostentazione della macchina di un certo livello te la puoi permettere se i soldi poi ce li hai veramente... però 10 anni fa lo spiderino alfa era un pò + esclusivo delle attuali barchetta e mx5.
resta comunque il fatto che seppure barchetta ed mx5 non siano macchine da ricconi, ciò che conta è anche la filosofia della macchina.
lo spider è una scelta netta, se poi diventa un BMW o un Porsche quello dipende dalle possibilità, ma io me la sogno ancora di notte la mia cara Fiat 124 spider america...
riguardo al restyling, sinceramente grossissime differenze non le ho notate, sicuramente uno dei particolari che negli anni è stato apportato (+ un dettaglio funzionale che di design) è stato il 3 stop sul cofano posteriore.
infondo sono contento del restyling poichè comprandola usata contribuirà al deprezzamento dei modelli vecchi ;)
che bidone ... in perfetto stile fiat... "CESSO" :p
Originally posted by "TUNED"
già, è proprio una merda di plastica...
limiti dei forum moderati.. sorry.. :rolleyes:
se vuoi puoi mandarmi un private pieno zeppo di insulti, o anche una mail... io non ho problemi :p ;)
MG (trazione posteriore, ma le macchine inglesi picchiano nei ricambi e nella manutenzione)
non penso che sia riuscita tanto quanto la mx-5 a livello di telaio e sulle riviste ho letto di un numero spaventoso di rogne.
di quelle che hai nominato l'mx-5 e' quella che sta meglio con l'hard top (a mio parere).
e' interessante il fatto che questa costruttiva critica arrivi dalla Svizzera, dove ho visto circolare le auto piu' brutte e tamarre del mondo ,barconi americani di 6 metri, auto crucche verde fluo o di altri colori improbabili con coprivolante di pecora, opel corsa 3 volumi (le vendono solo da voi? o ve le comprate solo voi?) e l'unica VW Vento che ho avuto la sventura di incrociare. :rolleyes:
toshisdr5002a
15-07-2003, 15:34
di quelle che hai nominato l'mx-5 e' quella che sta meglio con l'hard top (a mio parere).
si, c'è da dire anche che con il tettino rigido la mx5 diventa proprio un bel coupè! :)
anche la barchetta comunque mi piace con il tettino rigido, mantiene una bella linea.
l'inverno è importantissimo... ricordo 2 inverni tragici fra vento e pioggia :( , ma col tettino rigido si sta una favola :)
-kurgan-
15-07-2003, 15:35
se vuoi puoi mandarmi un private pieno zeppo di insulti, o anche una mail... io non ho problemi :p ;)
ma figuriamoci..
ma figuriamoci..
e un piacere... quando vuoi ;)
Nicky Grist
15-07-2003, 15:45
Belin GioFX ma prendi nomi da tutti oggi????
Belin GioFX ma prendi nomi da tutti oggi????
non mi sono appuntato nessun nome, perchè?
toshisdr5002a
15-07-2003, 15:49
che ne pensate dei colori della barchetta???
secondo voi il rosso è azzeccato?
perchè a me piace solo l'azzurro metallizzato e il giallo e un pò l'arancione.
invece sbagli, chi è ricco guarda cosa fa con l'auto, e cosa rappresenta l'auto per lui ;)
oltre ai due citati prima mi e' venuto in mente un altro amico MOLTO ricco che ha una panda e un'almera. Evidentemente non tutti sentono la necessità di "mostrare" con l'auto ;)
Nicky Grist
15-07-2003, 15:50
non mi sono appuntato nessun nome, perchè?
:D rilassat, vatti a fare un giro in maccana :sofico:
-kurgan-
15-07-2003, 15:51
le polemiche tra utenti non sono ammesse, se vuoi puntare ad una sospensione non è affar mio.
per quanto riguarda il continuare la discussione in privato: tu mi hai insultato, io non voglio abbassarmi al tuo livello e voglio chiuderla qui. Continuare in privato? ma tu sei fuori, ho di meglio da fare nella vita.
le polemiche tra utenti non sono ammesse, se vuoi puntare ad una sospensione non è affar mio.
per quanto riguarda il continuare la discussione in privato: tu mi hai insultato, io non voglio abbassarmi al tuo livello e voglio chiuderla qui. Continuare in privato? ma tu sei fuori, ho di meglio da fare nella vita.
Quand'è che ti avrei insultato di grazia?
:D rilassat, vatti a fare un giro in maccana :sofico:
non posso, devo lavorare :(
Nicky Grist
15-07-2003, 16:00
Basta ragazzi ritornate sulla retta via :D
toshisdr5002a
15-07-2003, 16:03
come ho detto lo spider è una filosofia...
e le macchine tipo 206 cabrio... non sono esattamente la stessa cosa.
non stiamo parlando di prestazioni ma di stile.
certo la mazda e la barchetta a prestazioni si difendono bene, ma non è interesse di chi le compra fare a gara con una 1.6gti o un 1.8gti di chi invece ci tiene ad affondare l'accelleratore ed essere il + veloce.
detto questo poi possiamo parlare dell'esclusività che invece marchi di un livello + alto riescono a dare, tipo Mercedes o Bmw o porsche... o ferrari... ma poi non si finisce + ;)
insomma tutto sommato forse se questi spiderini costassero di + magari sarebbero anche + esclusivi... paradossale! :)
che ne pensate dei colori della barchetta???
secondo voi il rosso è azzeccato?
perchè a me piace solo l'azzurro metallizzato e il giallo e un pò l'arancione.
azzurro metallizzato ;) , gialla e' "troppo" per il tipo di auto.
toshisdr5002a
15-07-2003, 16:18
veramente non è propriamente banale, ma forse è troppo eccessivo per la relativa modestia del suo valore rispetto ad una ferrari ;)
però è esageratamente racing!
toshisdr5002a
15-07-2003, 16:20
il tettino rigido vera salvezza per l'inverno...
toshisdr5002a
15-07-2003, 16:23
ancora gialla...
veramente non è propriamente banale, ma forse è troppo eccessivo per la relativa modestia del suo valore rispetto ad una ferrari ;)
però è esageratamente racing!
continua a piacermi di piu' azzurra o blu metallizzato :o :o
toshisdr5002a
15-07-2003, 16:29
si effettivamente io la prenderò o azzurro/blu metallizzato oppure gialla.
il giallo lo preferisco alla tonalità di rosso che hanno utilizzato che personalmente trovo non bello quanto il rosso alfa o il rosso ferrari.
non so sono indeciso, ma alla fine dipende da quello che trovo visto che la prenderò usata ;)
ancora gialla...
per me gialla è veramente bella, mi piace ovviamente anche rossa, grigia e blu, ma il giallo è un colore che si adatta molto a certe spider (non a tutte, una Z4 gialla ad esempio mi fa rabbrividire).
Addirittura persino una Ferrari 360 Spider gialla è secondo me molto bella, rivaleggerebbe col classico rosso Ferrari.
Addirittura persino una Ferrari 360 Spider gialla è secondo me molto bella, rivaleggerebbe col classico rosso Ferrari.
ce n'e' giusto una in vendita a un conce a due passi da casa, quasi quasi gli dico di tenermela :D :D
Maurizio XP
15-07-2003, 16:49
a me la ferrari piace molto anche nera... non starebbe bene invece una barchetta nera... ma se avete delle foto.. potrei anche ricredermi...
ce n'e' giusto una in vendita a un conce a due passi da casa, quasi quasi gli dico di tenermela :D :D
hai un piede di porco da prestarmi? :sofico:
Mah la mia famiglia e' una tipica famiglia "media", senza grandi possibilità ma senza neanche le pezze, eppure abbiamo avuto:
fiat 500 -> no comment, e' storia
fiat 127 -> indistruttibile
fiat 126 -> un catorcio
lancia prisma 1.3-> uhm così così, però correva
fiat uno 1.0 fire-> altra indistruttibile, mai un problema
alfa 145 1.3 boxer -> divertente ma troppo amica del benzianio
alfa 145 1.4ts -> che bello lasciare al semaforo i millessei della concorrenza
alfa 146 2.0td -> bruttina ma 140k km senza un problemino
fiat bravo 1.6 -> onesta, niente rogne gravi.
hai avuto nove VW per fare un paragone o parli per sentito dire?
No il fatto è che pure noi abbiamo avuto qualche fiat e i problemi non sono mancati di certo.
FIAT 127 -> Un vero gioiello peccato che ce pioveva dentro e se prendevi una pozzangherà si spegneva
FIAT 500 -> d'obbligo in ogni famiglia italica no comment anch'io
FIAT Ritmo 2' tipo -> non mi ricordo di danni ma è durata 5 mesi
FIAT Argenta -> quando camminava era comoda ma poi si è rott il supporto del motore ed il blocco motore saltava nel cofano buttata
Golf GTD -> una macchina un mito
BMW 318i -> una macchina un mito
FIAT Croma 2000 T.ie -> un fulmine, ma non aveva aderenza e magicamente si è rotta la pedaliera :eek: lasciandoci a piedi sull'A1 in Agosto indimenticabile, mio padre preso dall'entusiamo ha tirato una sassata sul vetro rompendolo ed ha giurato che non avrebbe mai + comprato una FIAT
164 3.0V6 -> beveva troppo e quindi è durata poco, ma si vedeva che era FIAT
BMW 325tds -> e che je poi dì
FIAT 126 black -> la mia prima ed ultima fiat, mitica peccato che si sfondava sempre.
FIAT PUNTO JTD di mia sorella -> un dramma, 16.000 Euro per un cesso di macchina, all'interno puoi trovare pezzi di plastica che non si sa da dove provengono, servosterzo con sorpresa, sterzi e qualcosa ci si muove dentro, fari anteriori in appannaggio cronico, sono stati sostituiti e si sono riappannati. ogni mese mia sorella esclama devo andare alla FIAT.
toshisdr5002a
15-07-2003, 17:11
nera non mi sembra un granchè:
FabioD77
15-07-2003, 17:21
Ho guidato un esemplare di proprietà Fiat di Ginevra (il mio amico che me l'ha fatta provare ora è responsabile stampa dell'Alfa in svizzera... beato lui... anche se ho dei vantaggi anche io: leggi Foto di modelli in anteprima, prove gratuite di 156 GTA :D )
l'ho guidata per due giorni in giro a bologna. Era fine settembre, faceva freddo ma siamo andati con la macchina scoperta.... lunedì' al ritorno in ufficio non parlavo tanto che ero pieno di tosse, ma ne è valsa la pena...
PEccato per i fruscii areodinamici sopra i 130/140km/h.
Bella macchina. Chi odia le Fiat dovrebbe entrarci e cambierebbe idea: subito.
La comprerei... meglio senza marchio Fiat :D
ciao
ps. un vero peccato la targa anteriore che rovina tutto il lavoro di design del muso!!
a me la ferrari piace molto anche nera... non starebbe bene invece una barchetta nera... ma se avete delle foto.. potrei anche ricredermi...
Foto prese da www.barchetta.it
http://www.barchetta.us/Foto/Raduni/Tony/Dolomiti/images/06.jpg
http://www.barchetta.us/Foto/Raduni/zanone/Valpolicella_2003/images/P5180012.JPG
Sono di quella vecchia ovviamente, non è il più bello ma non è neanche male.
toshisdr5002a
15-07-2003, 17:28
si non è male.
la nera col tettino rigido in tinta deve essere bella...
ma forse in ordine preferisco:
blu metallizzato
giallo
nero
argento
rosso
o forse:
giallo
blu metallizzato
argento
nero
rosso
slipknot2002
15-07-2003, 17:39
164 3.0V6 -> beveva troppo e quindi è durata poco, ma si vedeva che
Cristo santo cosa pretendi da un 3000 V6, 20 Km con un litro? La 164 era un'auto mitica,l'ha avuta anche mio padre prima di prendere la 156 e non ha mai avuto problemi, avevamo un 2000 turbo. Ed era anche parecchio bella.
No il fatto è che pure noi abbiamo avuto qualche fiat e i problemi non sono mancati di certo.
FIAT 126 black -> la mia prima ed ultima fiat, mitica peccato che si sfondava sempre.
beh su questa almeno abbiamo avuto la stessa esperienza :D :D
anche io x l'anno prossimo ho questa prospettiva, considerando il mercato dell'usato però:
barchetta (buon prezzo, relativamente economica anche nei ricambi... è italiana! ;) )
mx5 (trazione posteriore, forse + costosetta nei ricambi)
poi salendo leggermente di livello:
con un ulteriore sacrificio economico:
BMW Z3 (che dire!)
ora è chiaro che l'ostentazione della macchina di un certo livello te la puoi permettere se i soldi poi ce li hai veramente... però 10 anni fa lo spiderino alfa era un pò + esclusivo delle attuali barchetta e mx5.
resta comunque il fatto che seppure barchetta ed mx5 non siano macchine da ricconi, ciò che conta è anche la filosofia della macchina.
lo spider è una scelta netta, se poi diventa un BMW o un Porsche quello dipende dalle possibilità, ma io me la sogno ancora di notte la mia cara Fiat 124 spider america...
riguardo al restyling, sinceramente grossissime differenze non le ho notate, sicuramente uno dei particolari che negli anni è stato apportato (+ un dettaglio funzionale che di design) è stato il 3 stop sul cofano posteriore.
infondo sono contento del restyling poichè comprandola usata contribuirà al deprezzamento dei modelli vecchi ;)
io preferisco Z4 (Bmw) e sopratutto... la mitica Lotus Elise..... e se ho poco da spendere la Smart roadster (quella aperta mi piace di piu)
e se ho poco da spendere la Smart roadster
POCO DA SPENDERE?!?!?!?!
Da 15000 a 20000 €, me la chiami economica quella scatola di sardine?
massimax
15-07-2003, 18:47
oltre ai due citati prima mi e' venuto in mente un altro amico MOLTO ricco che ha una panda e un'almera. Evidentemente non tutti sentono la necessità di "mostrare" con l'auto ;)
infatti confermo quello che ho scritto prima, un mio conoscente pilota ma di aerei ha ancora la vecchia 500 rossa tenuta bene ;)
infatti confermo quello che ho scritto prima, un mio conoscente pilota ma di aerei ha ancora la vecchia 500 rossa tenuta bene ;)
vabbè... quella è un'auto d'epoca ormai... anche Schumacher ne ha diverse, di cui almeno 1 rossa ferrari, ma poi va in giro in ferrari o maserati :D
massimax
15-07-2003, 18:54
vabbè... quella è un'auto d'epoca ormai... anche Schumacher ne ha diverse, di cui almeno 1 rossa ferrari, ma poi va in giro in ferrari o maserati :D
di fatto può circolare tranquillamente con una enzo imo(eh si che è ricco), ma a lui le macchine non interessano e dopo che suo padre ha comprato la 500 non l'ha più cambiato...(ormai è d'epoca :o )...di km ne avrà fatti si e no 12000km... :rolleyes:
V|RuS[X]
15-07-2003, 19:17
io preferisco Z4 (Bmw) e sopratutto... la mitica Lotus Elise..... e se ho poco da spendere la Smart roadster (quella aperta mi piace di piu)
Ci sono salito il mese scorso sulla 3.0i e non mi ha entusiasmato più di tanto, continuo a preferire la Z3, su questa c'è troppa elettronica, e sebbene abbia una lista di feature infinita, la classe e lo stile della precedente sono un'altra cosa.
massimax
15-07-2003, 19:26
Originally posted by "V|RuS[X
"]
Ci sono salito il mese scorso sulla 3.0i e non mi ha entusiasmato più di tanto, continuo a preferire la Z3, su questa c'è troppa elettronica, e sebbene abbia una lista di feature infinita, la classe e lo stile della precedente sono un'altra cosa.
infatti per i pro-drivers è consigliato disabilitare tutta quell'elettronica ;)
BadMirror
15-07-2003, 23:13
Mi scusi, mi esplicherebbe la forma a "wuerstel"?
Vista di lato mi sembra un salsicciotto. Confermato pure dal colore.
:D :D :D
cmq nera non mi garba, è un colore che copre molto le linee.
secondo me meglio un colore chiaro
Cristo santo cosa pretendi da un 3000 V6, 20 Km con un litro? La 164 era un'auto mitica,l'ha avuta anche mio padre prima di prendere la 156 e non ha mai avuto problemi, avevamo un 2000 turbo. Ed era anche parecchio bella.
Non mi stavo lamentando perchè beveva troppo, era scontato per un 3.0 V6, solo che come ho detto alla fin fine si vedeva proprio che era fiat, quando dopo abbiamo preso il BMW 325tds sembrava di stare su un altro pianeta. ;)
toshisdr5002a
16-07-2003, 09:36
effettivamente quella arancione... :(
slipknot2002
16-07-2003, 09:47
Non mi stavo lamentando perchè beveva troppo, era scontato per un 3.0 V6, solo che come ho detto alla fin fine si vedeva proprio che era fiat, quando dopo abbiamo preso il BMW 325tds sembrava di stare su un altro pianeta. ;)
Mah, a me non sembrava proprio,cmq vabbè :D :D :D
Mah, a me non sembrava proprio,cmq vabbè :D :D :D
Ti spiego, l'abbiamo comprata perchè era un vero affare, ma dopo 8 mesi il babbo si è reso conto che era dura mantenerla, prima avevamo la croma 2.0 turbo ie che non è che andasse ad acqua ;)
slipknot2002
16-07-2003, 09:59
Ti spiego, l'abbiamo comprata perchè era un vero affare, ma dopo 8 mesi il babbo si è reso conto che era dura mantenerla, prima avevamo la croma 2.0 turbo ie che non è che andasse ad acqua ;)
Noi l'abbiamo tenuta per parecchio tempo,poi a mio padre serviva una macchina per viaggiare e si è preso la 156 1.9 jtd ... pure noi avevamo la croma,ma l'abbiamo venduta quasi subito,era un rottame,perdeva pezzi da ogni parte,posaceneri che si aprivano in due,manopole dei finestrini che si staccavano ... insomma mio padre l'ha venduta immediatamente,un'odissea :D :D :D
Noi l'abbiamo tenuta per parecchio tempo,poi a mio padre serviva una macchina per viaggiare e si è preso la 156 1.9 jtd ... pure noi avevamo la croma,ma l'abbiamo venduta quasi subito,era un rottame,perdeva pezzi da ogni parte,posaceneri che si aprivano in due,manopole dei finestrini che si staccavano ... insomma mio padre l'ha venduta immediatamente,un'odissea :D :D :D
Lascia perdere la croma, a parte il condizionatore che non ha mai funzionato ed a pezzi che ogni tanto ci perdavamo, a noi ci si è rotta la pedaliera :eek: , ma io dico se po rompe la pedaliera, ci stavamo ammazzando sull'autostrada la simpatica non frenava più. Il meccanico alibito ha esclamato, queste cose possono succedere solo alle FIAT.
slipknot2002
16-07-2003, 10:18
Lascia perdere la croma, a parte il condizionatore che non ha mai funzionato ed a pezzi che ogni tanto ci perdavamo, a noi ci si è rotta la pedaliera :eek: , ma io dico se po rompe la pedaliera, ci stavamo ammazzando sull'autostrada la simpatica non frenava più. Il meccanico alibito ha esclamato, queste cose possono succedere solo alle FIAT.
la pedaliera dei freni? :eek: :eek: ... azzo :eek: :eek: ... penso che la croma sia stato un vero disastro :D :D
Stravedevo per la versione pre-restyle e non posso fare a meno di adorare anche questa. La fiat come marchio non mi piace,non mi fido e non mi ispira nullo di buono ma se dovessi comprari una spider............vai di barchetta.
Piace molto anche a molti miei amici,secondo me molto buon gusto a un molto buon prezzo.
Kmq viva le MACCANE !!!
P.s si,non è uno z4,z8,maserati 3200gt spider,ne un S2000 ma è very fica ;)
MA COSA MI TOCCA LEGGERE, MA LO FATE APPOSTA?!??! CONTINUATE A PARAGONARE MACCHINE E MARCHI DI MERCATI TOTALMENTE DIVERSI!!! parax, è 10.000 post che parli delle BMW, ma che razza di raffronti fai?!?! BMW è un costruttore di nicchia e non un generalista, sono mercati assolutamente differenti, e con clientele differenti. Al massimo Alfa, ma passare dalla Panda alla Z4... :rolleyes: :rolleyes:
Per non parlare di chi cita confronti improbabili con Ferrari, Maserati, la stessa Alfa Romeo...
E cmq in questa discussione si parla della Fiat Barchetta, non di "MACCANE" in generale... :mad:
MA COSA MI TOCCA LEGGERE, MA LO FATE APPOSTA?!??! CONTINUATE A PARAGONARE MACCHINE E MARCHI DI MERCATI TOTALMENTE DIVERSI!!! parax, è 10.000 post che parli delle BMW, ma che razza di raffronti fai?!?! BMW è un costruttore di nicchia e non un generalista, sono mercati assolutamente differenti, e con clientele differenti. Al massimo Alfa, ma passare dalla Panda alla Z4... :rolleyes: :rolleyes:
Per non parlare di chi cita confronti improbabili con Ferrari, Maserati, la stessa Alfa Romeo...
E cmq in questa discussione si parla della Fiat Barchetta, non di "MACCANE" in generale... :mad:
Ho capito ma allora vendile al prezzo di mezzi di locomozione, mio padre ha pagato all'epoca la croma 35.000.000, allo stesso prezzo ci compravi una BMW 320, grazie che la FIAT fallisce, quello che io dico è che oltre la punto non ci si può spingere, ed anzi anche la punto jtd a 16.000 è un bel furto visto di che catorcio stiamo parlando.
ciao
Nicky Grist
16-07-2003, 10:55
Ragazzi qui si esagera :p
Vi annuncio che il termine Maccane è stato depositato quindi il suo eventuale uso comporta il pagamento di diritti :D
Ho capito ma allora vendile al prezzo di mezzi di locomozione, mio padre ha pagato all'epoca la croma 35.000.000, allo stesso prezzo ci compravi una BMW 320, grazie che la FIAT fallisce, quello che io dico è che oltre la punto non ci si può spingere, ed anzi anche la punto jtd a 16.000 è un bel furto visto di che catorcio stiamo parlando.
ciao
Si è vero........ma com'erano le Bmw quando usciì la croma ??
Orrore...........
Originally posted by "luckye"
Si è vero........ma com'erano le Bmw quando usciì la croma ??
Orrore...........
:confused: orrore?? era una signora macchina la 318.
bellissima la barchetta nuova http://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif
ciao
La Punto un catorcio, scherzi vero?!?!?! l'hai mai provata? catorcio perchè?
Col cacchio che con 35 milioni ti compravi una 320, usata forse o senza 1 optional! Poi, per quanto riguarda i prezzi... guarda quegli degli altri costruttori, allora... e poi dimmi!
:confused: orrore?? era una signora macchina la 318.
un obbrobrio... anzi, un cesso di macchina che si sfascia al primo dosso... tanto per rispondere alla tua maniera :D :rolleyes: :muro:
La Punto un catorcio, scherzi vero?!?!?! l'hai mai provata? catorcio perchè?
Col cacchio che con 35 milioni ti compravi una 320, usata forse o senza 1 optional! Poi, per quanto riguarda i prezzi... guarda quegli degli altri costruttori, allora... e poi dimmi!
2 pagine fa ho fatto la lista delle auto che ha avuto la mia famiglia tra cui purtroppo c'è l'ultimo affarone di mia sorella.
FIAT PUNTO JTD di mia sorella -> un dramma, 16.000 Euro per un cesso di macchina, all'interno puoi trovare pezzi di plastica che non si sa da dove provengono, servosterzo con sorpresa, sterzi e qualcosa ci si muove dentro, fari anteriori in appannaggio cronico, sono stati sostituiti e si sono riappannati. ogni mese mia sorella esclama devo andare alla FIAT.
un obbrobrio... anzi, un cesso di macchina che si sfascia al primo dosso... tanto per rispondere alla tua maniera :D :rolleyes: :muro:
simpatico :D io parlo per fatti accaduti, in 3 anni la nostra 318 ha visto il meccanico solo per il cambio dell'olio.
-kurgan-
16-07-2003, 12:06
2 pagine fa ho fatto la lista delle auto che ha avuto la mia famiglia tra cui purtroppo c'è l'ultimo affarone di mia sorella.
lascia perdere.. qui si fa tifo da stadio, non si discute di auto.
BadMirror
16-07-2003, 12:07
Vabbè stiamo rasentando il ridicolo. Personalmente non comprerei fiat non per pregiudizi ma perchè attualmente non mi piacciono i modelli in vendita. Invece ad esempio sbavavo letteralmente per il coupè.
Qui mi sa che chi ha pregiudizi non siamo noi.
anch'io sbavavo per il coupettone e come raccontavo a toshi sono stato sul punto di comprarlo prima di "metter su famiglia". Si sa niente di un modello nuovo?
toshisdr5002a
16-07-2003, 12:21
e dai ancora a litigare sulle marche? :muro:
almeno se dobbiamo farlo paragoniamo le marche con le relative spider...
Barchetta
MX5
MG
escludiamo di salire di livello con spider Alfa, Mercedes, BMW, Audi, e Porsche perchè senza Barchetta si va OT.
il marchietto rotondo è solo dell'ultimo e penultimo restyling?
quanti restyling ci sono stati?
il marchietto fatto //// è solo della prima serie giusto?
toshisdr5002a
16-07-2003, 12:24
anch'io sbavavo per il coupettone e come raccontavo a toshi sono stato sul punto di comprarlo prima di "metter su famiglia". Si sa niente di un modello nuovo?
che ne pensi di questo prototipo di barchetta coupè (non è con hard top e proprio un prototipo) ;)
Nicky Grist
16-07-2003, 12:29
escludiamo di salire di livello con spider Alfa, Mercedes, BMW, Audi, e Porsche perchè senza Barchetta si va OT.
?
Come puoi considerare lo spider alfa alla stregua di Bmw e mercedes :confused:
Lasciamo stare il TT che oltre ad essere mostruoso è l'unica maccana ad avere blocchi di cemento sul retrotreno :rolleyes:
E la Honda :confused:
toshisdr5002a
16-07-2003, 12:58
Come puoi considerare lo spider alfa alla stregua di Bmw e mercedes :confused:
Lasciamo stare il TT che oltre ad essere mostruoso è l'unica maccana ad avere blocchi di cemento sul retrotreno :rolleyes:
E la Honda :confused:
io non paragono niente mi limito ad escludere l'alfa dalla fascia di prezzo della Barchetta.
forse alfa ed MG stanno nella stessa fascia come prezzo.
MG però come dimensioni può confrontarsi con Barchetta e MX5
sei uno dei pochi, ammesso e non concesso che ciò che hai detto corrisponda a verità... :o :rolleyes:
che ne pensi di questo prototipo di barchetta coupè (non è con hard top e proprio un prototipo) ;)
se devo prendermi una Barchetta, spider senza dubbio (anche se la domanda non era rivolta a me).
sei uno dei pochi, ammesso e non concesso che ciò che hai detto corrisponda a verità... :o :rolleyes:
Se ti ricorderai ne avevo già parlato proprio con te in un altro 3D di FIAT e potrai notare che ho detto le stessime cose, anche sulla pedaliera della croma, che passerà alla storia.
Vorrai dire è una delle poche :D , la sola l'ha presa lei, a me nunmenepofregàdemeno, l'avevo avvertita.
Comunque da come parli penso proprio che sei il proprietario di una FIAT :eek:
toshisdr5002a
16-07-2003, 15:01
se devo prendermi una Barchetta, spider senza dubbio (anche se la domanda non era rivolta a me).
ma è rivolta a tutti ;) ;)
comunque credo che quello sia solo un esperimento non in commercio.
io attualmente ho una punto jtd.
dopo 9 mesi il finestrino lato guida ha smesso di funzionare, sostituito il motorino in garanzia.
il pedale della frizione ha sempre fatto un rumore fastidioso "gnic" "gnic"... ci ho fatto l'abitudine, ma tutti quelli che entrano in macchina me lo fanno notare :rolleyes:
lo sterzo ogni tanto quando metto in moto si irrigidisce, spengo e riaccendo e torna normale.
ogni tanto marciando regolare sui 120/130 mi ritrovo la macchina spenta :eek:
ora la terza mi salta e sto andando di 2 e 4... :mc:
malgrado questi problemucci non la considero malaccio (ma forse sono troppo accomodante...).
la barchetta comunque è nei miei progetti da quì ad un anno...
massimax
16-07-2003, 15:01
beh..che dire...non c'è peggior ceco di chi non vuole vedere :rolleyes: :o
toshisdr5002a
16-07-2003, 15:05
e comunque tutte le macchine hanno i loro difetti... italiane e straniere.
ma è rivolta a tutti ;) ;)
comunque credo che quello sia solo un esperimento non in commercio.
io attualmente ho una punto jtd.
dopo 9 mesi il finestrino lato guida ha smesso di funzionare, sostituito il motorino in garanzia.
il pedale della frizione ha sempre fatto un rumore fastidioso "gnic" "gnic"... ci ho fatto l'abitudine, ma tutti quelli che entrano in macchina me lo fanno notare :rolleyes:
lo sterzo ogni tanto quando metto in moto si irrigidisce, spengo e riaccendo e torna normale.
ora la terza mi salta e sto andando di 2 e 4... :mc:
malgrado questi problemucci non la considero malaccio (ma forse sono troppo accomodante...).
la barchetta comunque è nei miei progetti da quì ad un anno...
Come volevasi dimostrare GIO FX http://forum.hwupgrade.it/faccine/1.gif
Il servosterzo fa la stessa cosa a mia sorella, per la FIAT va bene così è stato considerato irrisolvibile.
toshisdr5002a
16-07-2003, 15:08
Il servosterzo fa la stessa cosa a mia sorella, per la FIAT va bene così è stato considerato irrisolvibile.
tacci loro... :(
fidarsi e bene, non fidarsi è meglio... :rolleyes: :o
BadMirror
16-07-2003, 16:39
...
Occhio che è pericoloso :eek:
A me è successo una volta sola anni fa con una vecchia clio perchè avevo beccato una mandata di benzina sporca. Fatti dare una controllata!
:)
massimax
16-07-2003, 17:27
fidarsi e bene, non fidarsi è meglio... :rolleyes: :o
infatti della fiat non mi fido :p :D
La Barchetta è una Fiat anomala in quanto è costruita quasi artigianalmente da Maggiora e va benissimo!
toshisdr5002a
22-07-2003, 11:14
ok... visto che è la stagione giusta...
un up anche per la barchetta! ;)
ma non c'è nessuno che ha la Barchetta che ci può dire le sue impressioni? Sia sull'auto in se che sull'aiuto che da con le donne :oink:
toshisdr5002a
22-07-2003, 11:36
Originariamente inviato da Killian
ma non c'è nessuno che ha la Barchetta che ci può dire le sue impressioni? Sia sull'auto in se che sull'aiuto che da con le donne :oink:
in passato ho avuto una 124 spider america celeste... un'auto un pò d'epoca, ma non troppo.
devo dire in tutta sincerità che i maggiori colpi li facevo con i motociclisti!!!
:eek: :eek: :eek:
(passate la dritta al moderatore alcolico... ;) )
si... si dimostravano i + interessati e sensibili verso queste meravigliose automobili di culto. ;)
comunque le spiderine sono sempre molto egocentriche... e le "femmine" sono sempre piuttosto divertite di essere scorrazzate con queste macchinuccie :)
Maurizio XP
22-07-2003, 14:38
mi stò chioedendo in quale accezione tu abbia usato il verbo "scorrazzare"...:D :D :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
toshisdr5002a
22-07-2003, 14:46
Originariamente inviato da Maurizio XP
mi stò chioedendo in quale accezione tu abbia usato il verbo "scorrazzare"...:D :D :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
????
per evitare malintesi l'ho usato per descrivere l'essere accompagnata in macchina.
perchè ci sono altri significati? :confused:
magari maialeschi ??:eek: :oink: :confused:
corro a vedere sul vocabolario...
Maurizio XP
22-07-2003, 15:01
non credo ci siano... ma con un pò di fantasia... e molta malignità ( :oink: ) si può pensare male anche così:D :D :D
toshisdr5002a
22-07-2003, 15:08
Originariamente inviato da Maurizio XP
non credo ci siano... ma con un pò di fantasia... e molta malignità ( :oink: ) si può pensare male anche così:D :D :D
aaahhh!!! :D ;)
si, comunque dentro ste macchinette è sempre molto difficile... i sedili non si buttano giù, bisogna adottare posizioni molto particolari e talvolta fantasiose, considerando che si può sfruttare l'assenza del tettuccio...:oink: :oink: ;) :sofico:
Maurizio XP
22-07-2003, 15:09
beh ma vedi che scorazzare calza a pennello allora?:D :oink: :sofico: ...
Iospaccio
18-10-2005, 13:20
Io penso che siamo sempre tutti molto bravi a criticare la fiat.Secondo me la barchetta è una delle migliori spider che vi siano in circolazione,anche se non la producono +.Solo la mazda MX-5 può competere con lei nel campo delle sportive a basso costo,le varie Opel tigra,206CC,StreetKA,ecc. ecc. possono considerarsi delle belle utilitarie travestite da sportive....penose!!!Io ho modificato la mia Barchetta Naxos,e vi posso dire che con la centralina rimappata,gli scarichi remus,il filtro dell'aria ecc. me la batto con le vecchie SLK di marca MERCEDES.Velocità di punta?245Kmh....
W l'italia
Certo,un bel Maserati spider ci starebbe di brutto!!! :cool:
azz, un 3d vecchio di 2 anni!!!!
:old::old::old::old::old::old::old:
Fradetti
18-10-2005, 13:49
Io penso che siamo sempre tutti molto bravi a criticare la fiat.Secondo me la barchetta è una delle migliori spider che vi siano in circolazione,anche se non la producono +.Solo la mazda MX-5 può competere con lei nel campo delle sportive a basso costo,le varie Opel tigra,206CC,StreetKA,ecc. ecc. possono considerarsi delle belle utilitarie travestite da sportive....penose!!!Io ho modificato la mia Barchetta Naxos,e vi posso dire che con la centralina rimappata,gli scarichi remus,il filtro dell'aria ecc. me la batto con le vecchie SLK di marca MERCEDES.Velocità di punta?245Kmh....
W l'italia
anche se il 3d vecchio quoto alla grande
viva i veri spider 2 posti secchi :D
W l'italia
Certo che tirar su un 3d vecchio di 2 anni :rolleyes:
comunque ora verrai massacrato dai vari smerdafiataggratis
mercato del cavolo che nn propone + spyder decenti a prezzi umani ... sai, una s2000 nn riesco ancora a prendermela :muro:
85kimeruccio
18-10-2005, 14:50
W l'italia
non ci vuole molto a star davanti alla vecchia slk :D
ninja750
18-10-2005, 15:10
Velocità di punta?245Kmh....
http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set2/04.gif
W l'italia
Eh già :D
Velocità di punta?245Kmh....
W l'italia
cambia il tuo nick in IOFUMOPESANTE è piu adatto :p :p :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.