View Full Version : non riesco a capire...
spoonman
13-07-2003, 16:52
ho due esami da dare questa settimana e con tutto questo caldo faccio una fatica bestiale studiare. ma non riesco a capire se questa cosa del caldo è una scusa autoindotta oppure realmente mi impedisce di studiare.
vabbè... già per aprire un thread del genere si capisce che il caldo non mi fa molto bene.
bastaaaa voglio l'invernooooo
Originally posted by "spoonman"
ho due esami da dare questa settimana e con tutto questo caldo faccio una fatica bestiale studiare. ma non riesco a capire se questa cosa del caldo è una scusa autoindotta oppure realmente mi impedisce di studiare.
vabbè... già per aprire un thread del genere si capisce che il caldo non mi fa molto bene.
A chi lo dici, anche io ho da fare due esami in settimana e stò qui' a cazzeggiare... Purtroppo è il caldo che fà quest'effetto....
.. anche a me capitava di non riuscire a dare l'ultimo esame di Luglio per il troppo caldo...
ed ora sono sotto con li lavoro ma mi rendo conto che rendo di meno.. idem i miei colleghi.
Qualcuno ha delle dritte (a parte l'aria condizionata che a casa non ho?..)
Originally posted by "agara"
.. anche a me capitava di non riuscire a dare l'ultimo esame di Luglio per il troppo caldo...
ed ora sono sotto con li lavoro ma mi rendo conto che rendo di meno.. idem i miei colleghi.
Qualcuno ha delle dritte (a parte l'aria condizionata che a casa non ho?..)
Forse per questo motivo le persone che abitano in paesi "freddi" sono più volenterose e hanno voglia di lavorare diversamente dai paesi latini,dove si pensa a tutt'altro :pig: :D
freddy30
13-07-2003, 17:03
ma secondo voi non e' per caso una reazione per autogiustificare la mancanza di volonta'di studiare? :D
cioe' magari pensiamo c'e' caldo lo associamo al mare ed invece dobbiamo stare in casa a studiare ........e ci inventiamo la palla del caldo!
morale della favola siamo cosi' cretini che non andiamo ne a mare e riusciamo a studiare! :D
Originally posted by "freddy30"
ma secondo voi non e' per caso una reazione per autogiustificare la mancanza di volonta'di studiare? :D
cioe' magari pensiamo c'e' caldo lo associamo al mare ed invece dobbiamo stare in casa a studiare ........e ci inventiamo la palla del caldo!
morale della favola siamo cosi' cretini che non andiamo ne a mare e riusciamo a studiare! :D
non so tu, ma io al caldo non riesco a fare niente... sudo solo a stare seduto davanti al pc... figuriamoci mettermi a studiare... ;) :D
come ti capisco... ho già dato tre esami nelle ultime due settimane e sabato ho l'ultimo per questa sessione... non ce la fo più!!!! :cry:
spoonman
13-07-2003, 17:27
Originally posted by "freddy30"
è proprio questo che volevo dire
io però il caldo lo soffro davvero troppo
Scoperchiatore
13-07-2003, 18:18
Io studio tranquillamente anche col caldo... cazzeggio allo stesso livello di quando c'è il freddo ;)
secondo me l'effetto del caldo è soggettivo... però incosciamente è anche una scusa... ;) :D
per me è tutta una scusa, a meno che non faccia veramente un caldo incredibile...
il fatto è che se sei sensibile al caldo allora dovresti esserlo pure ai rumori, oppure al freddo o a chissà quante altre cose.
se una materia ti piace la studi anche con caldo, se ti fa schifo faresti fatica anche in inverno :o
Freeride
13-07-2003, 18:41
ho due esami da dare questa settimana e con tutto questo caldo faccio una fatica bestiale studiare.
Concordo in pieno, ho esami al 21 e al 23 e l'afa di torino non aiuta per niente, forse è anche perchè si dorme male.
Vabbò punterò alla sostanza e non al voto!
W l'inverno e la casa in montagna.
hannibalthecannibal
13-07-2003, 18:47
bastaaaa voglio l'invernoooooconsiglio:un ventilatore di dimensioni gigantescke oppure un bel condizionatore!!!!pure a me succedeva una cosa del genere, ma da quando l'ho messo, nn mi ferma niente!!!!!!
eh attenzione... il caldo non è uguale dappertutto...
io vivo vicino al Ticino, zona umidissima... oggi c'erano 36 gradi all'ombra... vi lascio immaginare... non riuscivo a lavorare...
Lavoro a Milano, dove la temperatura viene alzata da traffico, inquinamento e ora anche dai tubi di scarico dei condizionatori... se non avessi li condizionatore in ufficio morirei...
Poi nel weekend vado nei pressi di Como e tutto cambia... è più fresco.
Idem quando scendo verso il Centro Italia, il caldo è più secco e non da fastidio...
secondo me non si può stabilire che sia una scusa... la mia non è una scusa... qui si muore veramente, ho il mal di testa per il caldo e aspetto la notte per lavorare... :muro:
vero? anche secondo me con la scusa del caldo noi poveri umani non facciamo niente anche se la nostra mancanza di voglia non è effettivamente causata dal clima che ci circonda.
Eh ma è così facile dare la colpa all'afa............ :D :D
spoonman
14-07-2003, 01:41
Originally posted by "Freeride"
Concordo in pieno, ho esami al 21 e al 23 e l'afa di torino non aiuta per niente, forse è anche perchè si dorme male.
Vabbò punterò alla sostanza e non al voto!
W l'inverno e la casa in montagna.
eh, infatti. stavo pensando a questa cosa. di notte con questo caldo dormo davvero male. infatti durante il giorno sono davvero stravolto
mah. evviva la luna che ci porterà fortuna
spoonman
14-07-2003, 01:44
Originally posted by "recoil"
se una materia ti piace la studi anche con caldo, se ti fa schifo faresti fatica anche in inverno :o
ma figurati, ho un esame di storia della musica e per piacermi mi piace. però davvero non riesco a combinare un cazzo.
io poi col caldo incomincio a diventare nervoso e incazzato. oggi mia nonna mi ha sorpreso in sala che continuavo a ripete "vaffanculo al caldo vaffanculo al caldo".
gente come noi... un po' schizzati :D
Originally posted by "recoil"
il fatto è che se sei sensibile al caldo allora dovresti esserlo pure ai rumori, oppure al freddo o a chissà quante altre cose.
... non vorrei sembrare scortese, ma non credo proprio che si possa fare tale analogia... gli organi percettori sono diversi... caldo e rumore non possono essere legati in modo così diretto... :rolleyes:
Freeride
30-07-2003, 20:25
C.V.D. un 20 e un 19 :(
Con troppo caldo non rendo: difficoltà di concentrazione, lentezza nei ragionamenti... speriamo che settembre sia più fresco, qualcosa si recupera.
westminzer
30-07-2003, 20:42
Sono arrivato tardi ma cmq il caldo non aiuta certo a studiare. E poi ho avuto 3 esami il 21, 22 e 23 :D. Tutti e tre sono recuperi ( faccio il N.O) il primo dovrei averlo passato a metà e quindi metà a settembre, il secondo che si è concluso ieri con l'orale è finito con un 23 e il terzo invece con un 28.
Sono soddisfatto dei risultati ma a volte il fatto di non riuscire a stare seduto per più di un tot di tempo e di andare a bere in continuazione influisce sulla concentrazione senza contare il gocciolamento di sudore.
In università avete le aule climatizzate?
Freeride
30-07-2003, 22:04
Purtroppo non tutte le aule sono climatizzate.
All'ultimo esame ero in un aula piccola, ultimo piano con sopra il tetto e circondata da vetrate, 1/3 a sole :muro:
In 2 ore ho fatto fuori 1 litro e 1/2 d'acqua.
Originariamente inviato da agara
... non vorrei sembrare scortese, ma non credo proprio che si possa fare tale analogia... gli organi percettori sono diversi... caldo e rumore non possono essere legati in modo così diretto... :rolleyes:
beh senti se una cosa mi interessa la studio pure in treno dove, oltre a fare o caldissimo o freddissimo (maledetta aria condizionata) c'è anche un rumore fastidiosissimo (finestrini aperti o gente che parla a 30cm dalle mie orecchie).
che i percettori sono diversi lo so, ma io continuo a sostenere che il caldo non può e non deve influire su queste cose.
westminzer
31-07-2003, 07:55
Originariamente inviato da Freeride
Purtroppo non tutte le aule sono climatizzate.
All'ultimo esame ero in un aula piccola, ultimo piano con sopra il tetto e circondata da vetrate, 1/3 a sole :muro:
In 2 ore ho fatto fuori 1 litro e 1/2 d'acqua.
Secondo me è dura fare un esame col caldo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.