View Full Version : Amare chi non ti ama
Mi stavo chiedendo se son normale :confused:
In giro,anche su questo forum,c'è un sacco di gente che si strugge :cry: per amori non corrisposti
Io non sono mai riuscito ad amare una donna che non abbia dimostrato un certo interesse per me http://forum.hwupgrade.it/faccine/27.gif
Anche nella fase dell' innamoramento sono sempre stato attratto solo da chi aveva almeno simpatia per me.
Ora non amo più la donna che mi ha lasciato,provo solo affetto per lei (se mia moglie avesse avuto l'interesse che ha ora nei miei confronti, non sarebbe nemmeno entrata nei miei pensieri,invece l'ho amata tanto..)
E' normale smettere di amare qlc solo perchè non non ti ama più o innamorarsi solo di chi dimostra interesse per te ? :confused:
Ciao
lucadeep
11-07-2003, 13:30
Secondo me si, non ami una persona solo xché lei prova qualcosa per me. Però nn c'è una regola precisa.
Ami la persona così com'è anche se non 6 corrisposto.
Paganetor
11-07-2003, 13:32
diciamo che è più facile innamorarsi di chi dimostra dell'interesse per te... ovviamente non è condizione sufficiente affichè "scocchi la scintilla", ma è già un primo passo...
inoltre, se mi accorgo che una persona è interessata a me, necessariamente anche io sono interessato a lei, perchè la sto osservando/studiando e, quindi, un briciolo di interesse c'è anche da parte mia...
non so se mi sono spiegato... :p
Originally posted by "Paganetor"
diciamo che è più facile innamorarsi di chi dimostra dell'interesse per te... ovviamente non è condizione sufficiente affichè "scocchi la scintilla", ma è già un primo passo...
inoltre, se mi accorgo che una persona è interessata a me, necessariamente anche io sono interessato a lei, perchè la sto osservando/studiando e, quindi, un briciolo di interesse c'è anche da parte mia...
non so se mi sono spiegato... :p
Sei un po' contorto... :o :o :D
Paganetor
11-07-2003, 13:40
Originally posted by "LadyLag"
Sei un po' contorto... :o :o :D
:mc:
sono in piena fase digestiva.. di più non riesco! :p
è già buono se non mi addormento sulla tastiera! http://forum.hwupgrade.it/faccine/39.gif :)
PS: cmq il concetto è quello... :)
è vero..anche io mi "innamoro" anche se la ragazza non prova niente (o al massimo simpatia)...ma non riesco a fare niente! :(
Alekhine
11-07-2003, 13:50
spesso ci interessiamo (non io) proprio alle persone che non provano interesse verso di noi, come fosse una specie di inconscia sfida nei confronti di noi stessi.
Comunque questo è un argomento troppo complicato e pieno di eccezioni alle regole :sofico:
ogni caso può essere considerato a se stante :o
Ovvio che non ti innamori di qlc solo perchè ti dimostra interesse..
a dire il vero io sto un po' perdendo la testa per una a cui proprio non interesso, però ho avuto modo di frequentarla, soprattutto per lavoro, e mi è molto amica,le sono simpatico ecc...
Anche io sono un po' contorto, in realtà son proprio confuso, non è solo colpa della digestione :D
Paganetor
11-07-2003, 13:53
Originally posted by "Profe"
Ovvio che non ti innamori di qlc solo perchè ti dimostra interesse..
a dire il vero io sto un po' perdendo la testa per una a cui proprio non interesso, però ho avuto modo di frequentarla, soprattutto per lavoro, e mi è molto amica,le sono simpatico ecc...
Anche io sono un po' contorto, in realtà son proprio confuso, non è solo colpa della digestione :D
è quella dell'altro thread?
Amare ... l'amore se c'è davvero è reciproco.
Il resto è innamoramento, cotta, seduzione.
è quella dell'altro thread?
acc che memoria....
si è sempre quella, non sono uno che perde facilmente la testa, anzi...
Paganetor
11-07-2003, 14:01
acc che memoria....
si è sempre quella, non sono uno che perde facilmente la testa, anzi...
allora insisti... vedrai che alla fine cederà! :)
La prende per stanchezza?!? :D :D
Nicky Grist
11-07-2003, 14:05
Originally posted by "Irenina"
Amare ... l'amore se c'è davvero è reciproco.
Il resto è innamoramento, cotta, seduzione.
No, nel modo più assoluto.
Il sentimento amore può benissimo non essere corrisposto, può quindi rappresentare dolore, ma è sempre una cosa splendita per chi lo prova.
Può fare male ma è meglio amare che essere amati.
Se poi due sentimenti si fondondono in una sola cosa allora......
io alla fine amo SOLO chi non mi ama (quindi tutte :( )
Credo di piacerle :cool: ma ho scoperto che c'è di mezzo un "problema" importante, molto importante :cry:
ma meglio non parlarne son già stato linciato :D per aver scritto di lei qui sul forum
Ha letto...
Ciao
Paganetor
11-07-2003, 14:08
La prende per stanchezza?!? :D :D
no... tu che sei ragazza, cosa ne dici quando un ragazzo dimostra dell'interesse per te? anche se non ti interessa, ti senti lusingata, perchè piaci... o no?
chissà che questa ragazza non si accorga di piacere veramente tanto al nostro profe e non cambi idea... ;)
Credo di piacerle :cool: ma ho scoperto che c'è di mezzo un "problema" importante, molto importante :cry:
ma meglio non parlarne son già stato linciato :D per aver scritto di lei qui sul forum
Ha letto...
Ciao
:eek: :eek:
Azz.... l'ha presa male?
Paganetor
11-07-2003, 14:08
Ha letto...
Ciao
:eek: :eek: :eek:
quindi lei SA!
Originally posted by "Nicky Grist"
Può fare male ma è meglio amare che essere amati.
No, nel modo più assoluto.
quella è solo una proiezione di sè stessi...
amare e non essere amati è un tormento. :muro:
no... tu che sei ragazza, cosa ne dici quando un ragazzo dimostra dell'interesse per te? anche se non ti interessa, ti senti lusingata, perchè piaci... o no?
chissà che questa ragazza non si accorga di piacere veramente tanto al nostro profe e non cambi idea... ;)
Beh.. un conto e' parlare di una persona che comunque piu' o meno prova dell'interesse... un conto e' parlare invece di andare dietro una ragazza che non ha e non avra' mai un minimo d'intenzione di ricambiare il sentimento di qualcuno...
.. per essere spiccioli.. se io vengo corteggiata da una persona che purtroppo non mi piace, hai voglia d'insistere....
Rendo l'idea?
Paganetor
11-07-2003, 14:14
Beh.. un conto e' parlare di una persona che comunque piu' o meno prova dell'interesse... un conto e' parlare invece di andare dietro una ragazza che non ha e non avra' mai un minimo d'intenzione di ricambiare il sentimento di qualcuno...
.. per essere spiccioli.. se io vengo corteggiata da una persona che purtroppo non mi piace, hai voglia d'insistere....
Rendo l'idea?
certo, certo.. non dico che a corteggiare si fa innamorare l'altra persona... però, se c'è un minimo di interesse (e non credo che profe sia totalmente indifferente a questa ragazza) allora magari lo si può risvegliare!
ovvio... se non provi NULLA (gran brutta cosa), allora non c'è niente da fare... ma già solo il fatto che abbia letto l'altro thread e che si sia incazzata significa che un po' ci tiene... credo... :)
:eek: :eek:
Azz.... l'ha presa male?
Molto male, si è proprio http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gif è un bel tipino :D
però si è incazzata solo perchè ho scritto particolari che potrebbero portare a lei, per il resto no, credo sia molto palese ciò che provo :)
Cmq ci sono problemi che vanno al di là di quello che possiamo provare l'uno per l'altra :(
Paganetor
11-07-2003, 14:19
Molto male, si è proprio http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gif è un bel tipino :D
però si è incazzata solo perchè ho scritto particolari che potrebbero portare a lei, per il resto no, credo sia molto palese ciò che provo :)
buon segno... ;)
Cmq ci sono problemi che vanno al di là di quello che possiamo provare l'uno per l'altra :(
i problemi sono fatti per essere superati... vuoi mettere la soddisfazione dopo?
ovvio... se non provi NULLA (gran brutta cosa),
Brutta cosa per chi? ;)
... ma già solo il fatto che abbia letto l'altro thread e che si sia incazzata significa che un po' ci tiene... credo... :)
A prescindere dal discorso di Profe...io non ci metterei la mano sul fuoco di fronte a questa affermazione... chi l'ha detto che siccome una persona s'incazza allora e' buon segno???
La tipa in teoria potrebbe essere incazzata e provare profonda antipatia... non sarebbe indifferente alla persona certo.. ma a questo punto non so cosa e' meglio tra le due cose...
L.
IO 3 anni fa, quando ho conosciuto frankie, lo trovavo simpatico ma nulla più.
Gli ho anche dato un po' del filo da torcere in questi anni ...
ma alla fine, la sua dolcezza mi ha conquistata. :)
Paganetor
11-07-2003, 14:22
Brutta cosa per chi? ;)
per tutti e due gli interessati... l'indifferenza deve essere la cosa più brutta.. almeno, se una persona si incazza vuol dire che un minimo ti considera.. se non c'è nemmeno quello la vedo grigia... :(
A prescindere dal discorso di Profe...io non ci metterei la mano sul fuoco di fronte a questa affermazione... chi l'ha detto che siccome una persona s'incazza allora e' buon segno???
La tipa in teoria potrebbe essere incazzata e provare profonda antipatia... non sarebbe indifferente alla persona certo.. ma a questo punto non so cosa e' meglio tra le due cose...
L.
sì, infatto ho messo quel "credo" in fondo al mio post... ;)
buon segno... ;)
i problemi sono fatti per essere superati... vuoi mettere la soddisfazione dopo?
Di problemi ne ho già un bel po' per conto mio :D
Io non ho abbandonato la speranza :)
Paganetor
11-07-2003, 14:40
Di problemi ne ho già un bel po' per conto mio :D
Io non ho abbandonato la speranza :)
e chi non ne ha, di problemi?
il fatto che tu non abbia "mollato l'osso" :p ti fa solo onore: si vede che non è una infatuazione!
e chi non ne ha, di problemi?
il fatto che tu non abbia "mollato l'osso" :p ti fa solo onore: si vede che non è una infatuazione!
Non è un'infatuazione è qualcosa di profondo, non ho mai conosciuto una donna con tanta personalità, intelligenza, simpatia... e per me è molto erotica nella sua semplicità.. ( requisito :pig: anch'esso essenziale ;) ) ehhhhhhhhhhh
Paganetor
11-07-2003, 14:50
Non è un'infatuazione è qualcosa di profondo, non ho mai conosciuto una donna con tanta personalità, intelligenza, simpatia... e per me è molto erotica nella sua semplicità.. ( requisito :pig: anch'esso essenziale ;) ) ehhhhhhhhhhh
speriamo non stia leggendo anche questo thread se no ti mette i testicoli nel tritacarne... :p
speriamo non stia leggendo anche questo thread se no ti mette i testicoli nel tritacarne... :p
Che ho detto di male?
Le reazioni che mi suscita le conosce molto bene, sono evidenti :cool: e quello che penso di lei non ha bisogno di leggerlo qui per saperlo, un po' di progressi li ho fatti eh ;)
sa... ma non è interessata a me :cry:
e aggiungo per ora :)
Non mi ha impedito di scrivere, ci mancherebbe :eek:
ha solo chiesto che non possa essere riconosciuta, cioè niente più particolari..
Comunque è impossibile che qualcuno abbia potuto risalire a lei collegandola a me
Ciao ora vado :D
Paganetor
11-07-2003, 15:13
Che ho detto di male?
Le reazioni che mi suscita le conosce molto bene, sono evidenti :cool: e quello che penso di lei non ha bisogno di leggerlo qui per saperlo, un po' di progressi li ho fatti eh ;)
sa... ma non è interessata a me :cry:
e aggiungo per ora :)
Non mi ha impedito di scrivere, ci mancherebbe :eek:
ha solo chiesto che non possa essere riconosciuta, cioè niente più particolari..
Comunque è impossibile che qualcuno abbia potuto risalire a lei collegandola a me
Ciao ora vado :D
allora tutto bene... i tuoi testicoli sono salvi! :D
in bocca al lupo.. per tutto! :)
allora tutto bene... i tuoi testicoli sono salvi! :D
in bocca al lupo.. per tutto! :)
Secondo me non c'è nulla di male nel trovarla eccitante, è quel qualcosa in più che permette ad una bella amicizia o intesa di trasformarsi in amore
Son contento per i miei testicoli, ci tengo :D
Secondo me non c'è nulla di male nel trovarla eccitante, è quel qualcosa in più che permette ad una bella amicizia o intesa di trasformarsi in amore
Son contento per i miei testicoli, ci tengo :D
ma un link di quel 3d??? io mica me lo ricordo eheheh
Paganetor
11-07-2003, 15:41
ma un link di quel 3d??? io mica me lo ricordo eheheh
http://forum.hwupgrade.it/faccine/59.gif
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=471431
Rendo l'idea?
Sono d'accordo con te su questo, magari bastasse corteggiare una persona per farla innamorare... ehhhh
Chiedevo se è normale quello che provo, cioè da quando mia moglie mi ha lasciato io son sicurissimo di non amarla più, ( la cosa non è stata immediata ci son stati mesi in cui speravo ancora) mentre prima che lo facesse l'amavo davvero :sofico:
Non essere amati a me fa "disinnamorare" mentre vedo che per tanti non essere ricambiati non fa cambiare i propi sentimenti
Diverso è quello che provo ora per l'altra,
in fase di inamoramento è tutto ancora da costruire e conquistare e la speranza è ai massimi livelli ;)
però se la vedessi indifferente nei miei confronti penso proprio che non riuscirei a continuare ad amarla, come succede per molti che invece si struggono per amore
Non so se ho reso l'idea :)
è normale disinnamorarsi di chi non ti ama?
Non credi che ad una donna faccia piacere sentirsi desiderata anche in quel senso? ;)
Non mi sento un :pig: nel dire che è anche molto sexy e desiderabile :cool:
l'amore è un sentimento, quindi nn un contratto o un dare-avere.
se io amo una persona, io provo quel sentimento. (punto)
se lei nn mi ama, il mio sentimento rimane.. anche se cerco di stroncarlo.. nn è bello amare senza essere amati..
io ho avuto quel sentimento a 13 anni x la prima volta.. e ora che ne ho 27(a ottobre 28) quando rivedo quella persona il mio cuore batte forte (nn ci sono mai uscito con quella ragazza..)
lo stesso accade x la seconda volta.. e la terza... ect.
n mi sono innamorato tante volte (3...) ma ogni volta nn riesco a dimenticare la persona o a nn amarla più. (ps nn sono MAI STATO CORRISPOSTO!)
insomma, se uno è felice, lo è.
una mamma nn dimentica l'amore x il proprio figlio semplicemente xchè il figlio si droga o è un mafioso... (anche se questo amore è differente.. ma è sempre un sentimento)
Originally posted by "naso"
l'amore è un sentimento, quindi nn un contratto o un dare-avere.
se io amo una persona, io provo quel sentimento. (punto)
se lei nn mi ama, il mio sentimento rimane.. anche se cerco di stroncarlo.. nn è bello amare senza essere amati..
io ho avuto quel sentimento a 13 anni x la prima volta.. e ora che ne ho 27(a ottobre 28) quando rivedo quella persona il mio cuore batte forte (nn ci sono mai uscito con quella ragazza..)
lo stesso accade x la seconda volta.. e la terza... ect.
n mi sono innamorato tante volte (3...) ma ogni volta nn riesco a dimenticare la persona o a nn amarla più. (ps nn sono MAI STATO CORRISPOSTO!)
insomma, se uno è felice, lo è.
una mamma nn dimentica l'amore x il proprio figlio semplicemente xchè il figlio si droga o è un mafioso... (anche se questo amore è differente.. ma è sempre un sentimento)
Quindi è in me che c'è qualcosa che non va? Egoismo? :confused:
Quindi è in me che c'è qualcosa che non va? Egoismo? :confused:
assolutamente no! come hai letto io ho SEMPRE SCRITTO "IO".. e le ultime righe erano considerazioni generiche.. come qualcuno ha però già detto l'amore nn HA REGOLE!! quindi.... (secondo me l'amore nn è eterno.. o meglio può nn esserlo... quindi.. ogniuno vede e prova l'amore come si sente...)
è normale disinnamorarsi di chi non ti ama?
Sì, è "normale", nel senso che l'uomo non è nato per soffrire (almeno, non per natura), e quindi un meccanismo di protezione della propria salute mentale è non amare più chi ci fa soffrire.
Sì, è "normale", nel senso che l'uomo non è nato per soffrire (almeno, non per natura), e quindi un meccanismo di protezione della propria salute mentale è non amare più chi ci fa soffrire.
Anche secondo me è una normale reazione umana disinnamorarsi di chi non ti ama più
l'amore si nutre dell'amore dell'altro,per vivere ha bisogno di tante piccole e grandi cose,l’affetto,la tenerezza,l’intesa,la complicità,l' erotismo, lo scambio continuo di sensazioni e di emozioni,il dialogo, la comunicazione e di una quotidiana attenzione a quelle belle piccole cose che,se trascurtate,accumulano scontento e insoddisfazione.
Quando non ti senti più amato e l'altro si allontana da te,è normale che pian piano l'amore si affievolisca, i primi tempi speri ancora ma poi non resta che accettare per non soffrire più
Ciao :)
Son contento che non sono l'unico....
Però ho notato che sono le ragazze a pensarla come me,
i ragazzi tendono di più a rimanere innamorati anche se non corrisposti, forse hanno meno esigenze ( :pig: ;) :D )
Ma è proprio così?
Che ne pensate?
Originally posted by "emica"
..ha bisogno di tante piccole e grandi cose,l’affetto,la tenerezza,l’intesa,la complicità,l' erotismo, lo scambio continuo di sensazioni e di emozioni,il dialogo, la comunicazione e di una quotidiana attenzione
anche per me è così, ma sembrerebbe di capire che è più una caratteristica femminile che maschile
Hei io son maschio maschio :cool: :) ;)
Credo che tu abbia ragione :sofico:
allora perchè tanti continuano a struggersi per amori non corrisposti? :confused:
anche molti di questo forum
Mi stavo chiedendo se son normale :confused:
In giro,anche su questo forum,c'è un sacco di gente che si strugge :cry: per amori non corrisposti
Io non sono mai riuscito ad amare una donna che non abbia dimostrato un certo interesse per me http://forum.hwupgrade.it/faccine/27.gif
Anche nella fase dell' innamoramento sono sempre stato attratto solo da chi aveva almeno simpatia per me.
Ora non amo più la donna che mi ha lasciato,provo solo affetto per lei (se mia moglie avesse avuto l'interesse che ha ora nei miei confronti, non sarebbe nemmeno entrata nei miei pensieri,invece l'ho amata tanto..)
E' normale smettere di amare qlc solo perchè non non ti ama più o innamorarsi solo di chi dimostra interesse per te ? :confused:
Ciao
Io mi sono innamorato di una ragazza che provava "simpatia" per mè. Siamo stati insieme io ero innamorato moltissimo tanto che ci ho sofferto per 2 anni...ma lei era attratta solo dal mio aspetto fisico e non gli piacevo come persona...che devasto :( !!!!
PentiumII
15-07-2003, 19:02
Anche perchè se sei innamorato e non corrisposto e vedi che sta con un altro e sta bene ed è felice poi ti prende il nervoso...
E certi momenti sei talmente invidioso da odiarla.. per questo pian piano passa l'innamoramento, o almeno la prima cotta iniziale...
Anche se un pò di sentimento resta sempre...
:cry:
l'uomo è nato per soffire. punto.
>bYeZ<
PentiumII
15-07-2003, 19:09
Originally posted by "FreeMan"
l'uomo è nato per soffire. punto.
>bYeZ<
Ehh vabbè allora MORIREMO TUTTI.... :sofico:
Secondo me è troppo generale: ci sono parecchi uomini che penso stiano moooolto bene... ;)
Quindi perchè loro sì e io no? :mad:
massimax
15-07-2003, 19:22
beh, io dico che amarla o no sarà solo io a volerlo, sia che mi ama sia che non mi ama. nulla mi impedisce di amare una persona per tutta la vita nonostante non mi ama, certo non le darei fastidio se non mi ama e per i miei problemi, però il sentimento può vivere benissimo in me anche se soffrirò, perché in fondo seguo quello che mi dice il mio cuore, e per questo non pentirò di quello che avrò fatto :o :cool:
Originally posted by "PentiumII"
Secondo me è troppo generale: ci sono parecchi uomini che penso stiano moooolto bene... ;)
prima di star bene cmq hanno sofferto..o lo faranno dopo..ciò non toglie che non potranno essere felici per molto tempo
la felicità è un momento labile della tua vita.. basta un'alito di vento per...
ovvio che sono discorsi generali.. solo questi puoi fare...
>BYeZ<
Anche perchè se sei innamorato e non corrisposto e vedi che sta con un altro e sta bene ed è felice poi ti prende il nervoso...
E certi momenti sei talmente invidioso da odiarla.. per questo pian piano passa l'innamoramento, o almeno la prima cotta iniziale...
Anche se un pò di sentimento resta sempre...
:cry:
Il sentimento rimane sempre, non si può cancellare dal cuore chi hai amato, ma una cosa è l'affetto,altra cosa è l'amore
Originally posted by "FreeMan"
prima di star bene cmq hanno sofferto..o lo faranno dopo..ciò non toglie che non potranno essere felici per molto tempo
la felicità è un momento labile della tua vita.. basta un'alito di vento per...
ovvio che sono discorsi generali.. solo questi puoi fare...
>BYeZ<
Heilà che ventata di ottimismo, mi ci voleva propio :D
PentiumII
16-07-2003, 16:04
Il sentimento rimane sempre, non si può cancellare dal cuore chi hai amato, ma una cosa è l'affetto,altra cosa è l'amore
Ma come fai ad amare ancora allo stesso modo una persona che non ti caga proprio e che sai anche che non avrà mai una storia con te?
Certo non dico che l'amor passa del tutto, ma certe giornate proprio te lo fa passare... o almeno te lo fa sembrare qualcos'altro...
E soprattutto, una cosa è il ricordo dell'amore, un'altra cosa è amare.
PentiumII
16-07-2003, 16:10
E soprattutto, una cosa è il ricordo dell'amore, un'altra cosa è amare.
Già, è così...
Ma anche il ricordo dell'amore a volte può diventare triste se è stata una sofferenza perchè non era corrisposto...
Quindi il ricordo dell'amore come può essere bello come un amore corrisposto?
Quindi il ricordo dell'amore come può essere bello come un amore corrisposto?
Lo è perchè, con il tempo, ti scordi i momenti brutti e la sofferenza e le cose belle le ricordi con tenerezza, come una cosa della tua giovinezza.
Lo è perchè, con il tempo, ti scordi i momenti brutti e la sofferenza e le cose belle le ricordi con tenerezza, come una cosa della tua giovinezza.ù
è proprio così, il ricordo di un amore è una bella cosa che rimarrà sempre dentro di noi, ma non si può vivere di ricordi.. :(
Ho voglia di vivere non solo di ricordi :)
Ma come fai ad amare ancora allo stesso modo una persona che non ti caga proprio e che sai anche che non avrà mai una storia con te?
Certo non dico che l'amor passa del tutto, ma certe giornate proprio te lo fa passare... o almeno te lo fa sembrare qualcos'altro...
Infatti io non amo più mia moglie, ma rimane lo stesso l'affetto,
non può sparire da un giorno all'altro ogni sentimento per lei, ma non è certo amore quelo che provo :sofico:
Ho voglia di vivere non solo di ricordi :)
E' giusto.
Penso che tutte le persone con una sana voglia di vivere si comportino così... il passato ad un certo punto va archiviato, cercando di imparare dagli errori commessi. :)
anche per me è così, ma sembrerebbe di capire che è più una caratteristica femminile che maschile
Non credo ci sia differenza tra uomo e donna, ma da persona a persona
Non crearti problemi pensando di non essere normale (ma che vuol dire poi normale?) perchè l'amore è una pianta spontanea e meravigliosa, non una pianta da giardino che si possa piantare e ripiantare, ma entrambe le piante per vivere hanno bisogno di acqua, calore, luce...
L'amore ha bisogno d'amore
abrasaxe
16-07-2003, 23:57
che tante complicanze :D
l'amore puo' esistere e nascere quando entrambi stanno al gioco
che c'e' di difficile :confused: :sofico:
il resto e' masochismo di solito :eek:
Originariamente inviato da abrasaxe
che tante complicanze :D
l'amore puo' esistere e nascere quando entrambi stanno al gioco
che c'e' di difficile :confused: :sofico:
il resto e' masochismo di solito :eek:
Di difficile c'è che capita di innamorarsi anche di chi non è innamorata di te :(
Ma si può cercare di rimediare alla cosa :D
anonimizzato
17-07-2003, 19:47
Beh si è molto facile amare qualcuno ma molto difficile essere amati allo stesso tempo dalla stessa persona.
Chi ha questa fortuna sà di avere ricevuto un gran dono e purtroppo non capita a tutti.
Io ho amato una sola volta nella vita (per ora) ma non ero ricambiato (lei aveva già il suo lui ):cry:
Originariamente inviato da Sgurbat
Beh si è molto facile amare qualcuno ma molto difficile essere amati allo stesso tempo dalla stessa persona.
Chi ha questa fortuna sà di avere ricevuto un gran dono e purtroppo non capita a tutti.
Io ho amato una sola volta nella vita (per ora) ma non ero ricambiato (lei aveva già il suo lui ):cry:
mi dispiace :cry: ti capisco
Vedrai che presto cambierà :)
wolverine
17-07-2003, 20:46
Amare ed essere corrisposti è lo stato ideale del rapporto fra due persone... ma spesso ci si può trovare ad amare... provare un certo trasporto per una persona... pensare sempre a lei... ma trovare come un muro che divide le due persone... da una parte c'è l'affetto e l'amore... dall'altra il nulla... imho è una situazione di grande sofferenza...
Originariamente inviato da wolverine
Amare ed essere corrisposti è lo stato ideale del rapporto fra due persone... ma spesso ci si può trovare ad amare... provare un certo trasporto per una persona... pensare sempre a lei... ma trovare come un muro che divide le due persone... da una parte c'è l'affetto e l'amore... dall'altra il nulla... imho è una situazione di grande sofferenza...
Il nulla, l'indifferenza sono più atroci del risentimento, ti senti proprio come se non valessi niente :cry:
wolverine
18-07-2003, 13:42
Originariamente inviato da Profe
Il nulla, l'indifferenza sono più atroci del risentimento, ti senti proprio come se non valessi niente :cry:
Già... :(
conosco questa discussione ma rispondo solo ora, visto che sono un campione nell'amare senza essere amato.
Io non riesco a non pensare più ad una lei che non mi vuole, l'unica cosa è aspettare che passi, solo che non mi passa mai abbastanza finchè non mi rendo conto di conoscere magari un'altra ragazza di cui mi sono affezzionato, rendendomi poi conto di essermene innamorato.
Solo che questo processo è lungo, mi sono innamorato per la prima volta a 15 anni, ora ne ho 23 e ora sono innamorato di un'altra ragazza, chè è la quarta; praticamente una media di 2 anni ciascuna, anche se la prima è durata 3 mesi (ovviamente non corrisposto, come tutte del resto).
Sono fatto così, sono disponibile a conoscere ragazze, ma poi se non sono almeno affezzionato non faccio niente, preferisco avere poche ragazze nella mia vita con cui ci sia sentimento piuttosto che averne una nuova ogni mese o anche meno.
Non mi è mai capitato invece di non corrispondere un'amore, visto che nessuna ragazza si è mai fatta avanti con me.
Comunque penso che per me almeno innamorarsi significa desiderare la felicià della persona amata più di ogni altra cosa, ovviamente la cosa migliore è che sia io a renderla felice.
Originariamente inviato da Profe
Heilà che ventata di ottimismo, mi ci voleva propio :D
mah..cmq mi sembra di essere stato equilibrato tra ottimismo e pessimismo..
:D
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.