PDA

View Full Version : [Film] Ritorno al Futuro (trilogia)

Pagine : 1 2 [3] 4

thotgor
01-11-2005, 00:49
bellissimo, rivisto di nuovo! :p

^O^ Yawn
01-11-2005, 07:01
magari quano andava sullo skate non era M J Fox. secondo me.

poi per qunto riguarda il fatto che inceve della Delorean volevano usare il frigo... secondo me anche molti bimbi italiani.. (oltre quelli americani che molte volte si sentono per cronaca morti dentri i frigoriferi) avrebbero provato.

GRANDE GIOVE!!!!!

Dipende dal film, se non mi interessa molto non ci faccio caso, se invece come Ritorno al futuro o Matrix diventano i miei film preferiti allora cerco di trovare più materiale possibile per sapere tutto su quel capolavoro. :)

Ad esempio sapevi che la parte di Marty prima era stata data ad un altro attore (molto somigliante) che girò circa il 90% delle scene e poi gli fu tolta?

Oppure che prima di scegliere la mitica Delorean volevano usare un frigorifero ma avevano paura di possibili imatazioni da parte del "piccolo" pubblico?

Ad ottobre cmq dovrebbe uscire una seconda edizione solo qui in europa con i soliti 3 dvd di adesso più un quarto di soli extra tutto questo dopo alcune proteste dato che in america normalmente hanno un trattamento sempre particolare rispetto a noi. ;)

giapal
01-11-2005, 11:25
Il 23 novembre esce il cofanetto con 4 DVD: 3 per i film e 1 di inserti speciali.

Ciao

:)

redegaet
01-11-2005, 12:40
Io ho il cofanetto "vecchio" e queste cose mi fanno incacchiare. Se penso che in quello vecchio hanno persino sbagliato a fare il telecine.... :muro: :muro:
Lasciamo perdere.......
Oggi pomeriggio mi sparo l'ultimo episodio!!
Ciao,
Alex

gottardi_davide
01-11-2005, 13:10
Mi sono letto tutto il thread :read: giusto l'altro giorno!!
E questa sera mi sto vedendo il film in tv! Che dire, spettacolare! Film così sono l'essenza del cinema, puro intrattenimento e divertimento!
Ciao, Alex
Quoto.

gottardi_davide
01-11-2005, 13:11
Il 23 novembre esce il cofanetto con 4 DVD: 3 per i film e 1 di inserti speciali.

Ciao

è già mio!

deggungombo
01-11-2005, 13:27
Io ho il cofanetto "vecchio" e queste cose mi fanno incacchiare. Se penso che in quello vecchio hanno persino sbagliato a fare il telecine.... :muro: :muro:
Lasciamo perdere.......
Oggi pomeriggio mi sparo l'ultimo episodio!!
Ciao,
Alexc'era modo di farsi mandare le versioni corrette mi pare.....
ma non ho mai avuto coraggio di rispedire indietro i dvd originali....

cmq..quanti bei ricordi...quando ero in seconda media la PARTE SECONDA l'avrò vista circa 70 volte :D

gottardi_davide
01-11-2005, 13:30
c'era modo di farsi mandare le versioni corrette mi pare.....

cmq..quanti bei ricordi...quando ero in seconda media la PARTE SECONDA l'avrò vista circa 70 volte :D
Ma che errore c'era?

deggungombo
01-11-2005, 13:54
Ma che errore c'era?erano tagliate alcune zone marginali dello schermo...
ad esempio nella parte seconda non si vedeva la spia del giubbotto di marty quando lo asciugava

redegaet
01-11-2005, 18:37
c'era modo di farsi mandare le versioni corrette mi pare.....

Lo so, l'avevo letto su altri forum. Ma anch'io non ho avuto il coraggio, di separarmene, anche perchè l'errore era abbastanza veniale.
In parole povere il video che si vede nella versione sbagliata, è un rettangolo inscritto all'interno del vero fotogramma. "Pesante" eh? :D
Ciao,
Alex

gottardi_davide
01-11-2005, 19:51
erano tagliate alcune zone marginali dello schermo...
ad esempio nella parte seconda non si vedeva la spia del giubbotto di marty quando lo asciugava
Grazie.

Pugaciov
14-11-2005, 19:28
Ragazzi stasera su Italia 1 alle 20.50 la Parte III.

Sapete, avevo sempre avuto questa mia classifica:
Parte I (mi pare ovvio)
Parte III
Parte II

Ma dopo aver rivisto, dopo anni, la Parte II ieri sera, forse mi ricredo. Quando Doc e Marty dell'85A (:D) vanno nel '55 è troppo figo.
E anche la scena del corriere della Western Union mi fa sempre godere :cool:

paditora
14-11-2005, 20:40
Io il 2 e il 3 li avevo visti al cinema.
Quando finì a quel modo io e quelli con cui andai ci rimanemmo troppo di merda.
Passammo 8 mesi nell'attesa che uscisse il terzo episodio.

Pugaciov
14-11-2005, 20:57
Io il 2 e il 3 li avevo visti al cinema.

:eek:
T'invidio :ave: :cool:

xxxyyy
14-11-2005, 21:01
Da notare: uno dei due bambini che giocano a un videogioco nel 2015 nel bar anni '80, e' Elijah Wood.
Fateci caso la prossima volta.

paditora
14-11-2005, 21:02
T'invidio :ave: :cool:
Vabbè ma ai tempi l'audio non era come oggi.
Dolby Surround e minchiate varie non c'erano.

paditora
14-11-2005, 21:04
Elijah Wood.

E chi è?

Pugaciov
14-11-2005, 21:14
Vabbè ma ai tempi l'audio non era come oggi.
Dolby Surround e minchiate varie non c'erano.

Ma chi minchia se ne frega del dolbisurraund :D
Io dicevo l'emozione di stare lì a vederlo appena uscito, sentire le prime reazioni della gente, cosette così ;)

paditora
14-11-2005, 21:15
Io dicevo l'emozione di stare lì a vederlo appena uscito, sentire le prime reazioni della gente, cosette così ;)
si quello si.

paditora
14-11-2005, 22:30
1 punto 21 gigowatt :D

xxxyyy
14-11-2005, 22:30
ma non ho capito nell'I
i genitori non dovrebbero ricordarsi di marti visto ke l'hanno incontrato nel passato e hanno messo al figlio lo stesso nome proprio per lui!!!

Lascia perdere... e' pieno di contraddizioni.
Gustatelo cosi' com'e'.

PS: chi e' Elijah Wood? AH!

deggungombo
14-11-2005, 23:06
Ma chi minchia se ne frega del dolbisurraund :D
Io dicevo l'emozione di stare lì a vederlo appena uscito, sentire le prime reazioni della gente, cosette così ;)dopo aver visto il primo alla tv costrinsi mia mamma a portarmi al cinema per la parte seconda...(avevo 10 anni)
non appena a fine film venne proiettato il trailer della parte terza rimasi in trance mistica...ero troppo contento nello scoprire che non finiva lì....(dopotutto non poteva essere altrimenti...) :D :D

paditora
14-11-2005, 23:07
ah ho capito chi è.
ho trovato le foto su google.
è quello del signore degli anelli

deggungombo
14-11-2005, 23:09
E chi è?frodo ne "il signore degli anelli"... :fagiano:

paditora
14-11-2005, 23:16
ma non ho capito nell'I
i genitori non dovrebbero ricordarsi di marti visto ke l'hanno incontrato nel passato e hanno messo al figlio lo stesso nome proprio per lui!!!

vabbè pure il fatto che la macchina deve fare 88 miglia all'ora :D
cioè poteva mettere una velocità più bassa chessò 50 miglia all'ora.
ci sarebbero stati meno sbattimenti durante il terzo episodio.

gottardi_davide
15-11-2005, 11:19
ieri sera avete visto l'episodio 3?

FuGu
15-11-2005, 12:54
Io :O

me li sono rivisti tutti e tre in questi giorni, mitica questa trilogia :p

Ma soprattutto, quanto è orrenda la DeLorean conciata e riparata dal Doc del 1955? gomme con la fascia bianca, cerchi di ferro pieno :sofico: , e quell'improbabile struttura sul cofano :D
E pure quando le mettono re "ruote" da treno... non c'è che dire, l'hanno proprio brutalizzata :D

simbolo
15-11-2005, 13:22
Anche io ovviamente lo ho riguardato in tv pur avendo il DVD...
Troppo bella questa triologia! :ave: :ave: :ave:
Vi confesso che BTTF II l'avrò visto cento volte...

morpheus85
15-11-2005, 14:28
vabbè pure il fatto che la macchina deve fare 88 miglia all'ora :D
cioè poteva mettere una velocità più bassa chessò 50 miglia all'ora.
ci sarebbero stati meno sbattimenti durante il terzo episodio.

Oppure agganciare le ruote attraverso delle cinghie ad una macchina a vapore e farle gigare fino a raggiungere le 88 :mbe:

_Xel_^^
15-11-2005, 15:37
Oppure agganciare le ruote attraverso delle cinghie ad una macchina a vapore e farle gigare fino a raggiungere le 88 :mbe:

Ma penso che quella velocità debba essere intesa come velocità minima che deve raggiungere il "viaggiatore" per potere innescare il viaggio nel tempo :D
Quindi macchina+persona devono trovarsi in moto a quella velocità per qualche assurda legge fisica spazio-temporale :read: ...da questo punto di vista nessuna incoerenza :p

Ciau! :D

morpheus85
15-11-2005, 15:46
Ma penso che quella velocità debba essere intesa come velocità minima che deve raggiungere il "viaggiatore" per potere innescare il viaggio nel tempo :D
Quindi macchina+persona devono trovarsi in moto a quella velocità per qualche assurda legge fisica spazio-temporale :read: ...da questo punto di vista nessuna incoerenza :p

Ciau! :D

E' DOC lo scienziato :D

Ma se invece fosse così :stordita:

paditora
15-11-2005, 16:23
Marty non stai pensando quadridimensionalmente
Già mi risulta difficile

:D

giammy91988
07-03-2006, 18:04
Hey Doc ci vuole più rincorsa nn cè strada sufficiente per arrivare a 88!!
Strade dove andiamo noi nn ci sevono strade!!
Roads!! Where we're going we don't need roads...

VegetaSSJ5
07-03-2006, 22:24
come lo vedete voi un nuovo episodio della serie? :D
cavolo quando ero piccolo vedevo ritorno al futuro (primo episodio) 2/3 volte al giorno.... :eek:

aemxle
13-03-2006, 19:36
Ora ho 21 anni. A partire dai 8-9 anni, fino all'età di 17-18 anni ho visionato ogni santissimo giorni, e dico ogni santissimo giorno, un episodio del grandissimo Ritorno al Futuro. La mia passione è "ricaduta" su mio fratello più piccolo:Molto più esperto di me in materia, avrà visionato la trilogia almeno 500 volte, e ragazzi credetemi non scherzo. A casa mia negli ultimi 8-9 anni ormai non esiste un pranzo senza la VHS di Ritorno al futuro.
Ca**o che film, ca**o che attori, quanto lo vorrei un quarto episodio... che sogno... quante volte ho sognato di essere come Marty :D :D :D (ognuno di voi l'ha fatto ne sono certo :D )

Fifone?! Nessuno può chiamarmi fifone.
Grande, Giove. :D

gottardi_davide
13-03-2006, 19:52
un film.. un mito!!!! :D

giannola
15-03-2006, 08:43
ehi, pà.....parapappappappapà :D

aemxle
15-03-2006, 11:02

:D :D :D :D :D :D :D

VegetaSSJ5
15-03-2006, 19:34
:rotfl:

Runfox
16-03-2006, 11:02
Come viene chiamato Marty da sua madre nel 55? E perchè?

In lingua originale è Kelvin Kline (se non ricordo male)
di sicuro non è Levis

giannola
16-03-2006, 11:09
Mi dia una pepsi senza. :D

morpheus85
16-03-2006, 12:53
In lingua originale è Kelvin Kline (se non ricordo male)
di sicuro non è Levis

E invece lo è lo chiama appunto Levi Strauss ;)
Come dice sua madre per il fatto che ce l'ha scritto sui calzoni :)

Pugaciov
16-03-2006, 13:11

Sì, ma appunto solo in Italia ;)

Pugaciov
16-03-2006, 13:15
Ed ora, la chicca delle chicche, quante DeLorean ci sono a Hill Valley nel 12 Novembre 1955? :asd:

midian
16-03-2006, 18:42
Ed ora, la chicca delle chicche, quante DeLorean ci sono a Hill Valley nel 12 Novembre 1955? :asd:
dipende :O
comunque 2..... :O

morpheus85
16-03-2006, 18:43

Che vuoi dire? :mbe:

Nel film dovrebbero essere due, quella del I e quella del II quando tornano per recuperare l'almanacco....

morpheus85
16-03-2006, 18:48
Sì, ma appunto solo in Italia ;)

In originale hai detto bene, dice kelvin kleine :)

Pugaciov
16-03-2006, 18:49
Che vuoi dire? :mbe:

Nel film dovrebbero essere due, quella del I e quella del II quando tornano per recuperare l'almanacco....

Non state pensando quadrimensionalmente :asd:

- Quella con cui Marty è arrivato il 5 novembre (cfr. BTTF 1) [garage di Doc]
- Quella con cui il vecchio Biff è arrivato il 12 novembre con l'almanacco dal 2015 [boh]
- Quella con cui Marty e Doc sono arrivati sempre il 12 per riprendere l'almanacco e bruciarlo [fuori città, dietro un cartellone]
- Quella che Doc nel 1885 ha chiuso nella miniera, e lì è rimasta fino alla notte del 12

Ammetto che non è farina del mio sacco, ma in passato l'avevo già cercato un calcolo del genere, però mi ero scordato quella del vecchio Biff :D

Oppure avete obiezioni riguardo le 4 DeLorean?

giannola
16-03-2006, 18:55

Ammetto che non è farina del mio sacco, ma in passato l'avevo già cercato un calcolo del genere, però mi ero scordato quella del vecchio Biff :D

sei un Biff-one quadridimensionale lollosissimo :D

paditora
16-03-2006, 18:57

No tutto vero.

Runfox
16-03-2006, 19:00
In originale hai detto bene, dice kelvin kleine :)

grazie :D

paditora
16-03-2006, 19:01
Per caso sapete dirmi anche i vari modi di dire storpiati che fa Biff, Griff, Buffer cane pazzo Tunnel (che poi è sempre lo stesso attore :D ).

- Ti ammazzo come un pane
- Prendi armi e ritagli
- Sperticarsi dalle risate

In lingua originale come sarebbero?

morpheus85
16-03-2006, 19:19

Grande giove! :eek:

giannola
17-03-2006, 08:54
Grande giove! :eek:
siamo sul pesante. :D

morpheus85
17-03-2006, 09:20
siamo sul pesante. :D

Pesante? Perché usate sempre questo termine? Avete problemi con la forza di gravità, nel futuro? :D

giannola
17-03-2006, 09:31
Un minuto doc un minuto t-tu mi stai dicendo che mia madre si vorrebbe fare me? :D

deggungombo
17-03-2006, 10:25
Per caso sapete dirmi anche i vari modi di dire storpiati che fa Biff, Griff, Buffer cane pazzo Tunnel (che poi è sempre lo stesso attore :D ).

- Ti ammazzo come un pane
- Prendi armi e ritagli
- Sperticarsi dalle risate

In lingua originale come sarebbero?ho cercato solo "prendi armi e ritagli" ...
biff giovane dice: Now, why don't you make like a tree and get out of here?
biff vecchio gli da lo scapaccione e risponde: it's leave, you idiot. Make like a tree and leave. You sound like a fool when you say it wrong.

paditora
17-03-2006, 11:05
ho cercato solo "prendi armi e ritagli" ...
biff giovane dice: Now, why don't you make like a tree and get out of here?
biff vecchio gli da lo scapaccione e risponde: it's leave, you idiot. Make like a tree and leave. You sound like a fool when you say it wrong.
Tradotto in italiano sarebbe?

deggungombo
17-03-2006, 11:35
Tradotto in italiano sarebbe?
il senso della frase è: perchè non fai come un albero e vai fuori di qui?

è un modo di dire...il significato è identico in entrambe le frasi, ma il primo è un modo di dire storpiato, il secondo è il modo di dire corretto.

Runfox
17-03-2006, 12:07
un modo di dire con un gioco di parole:

leave : foglia
leave : lasciare

?

Nel primo caso è "Perchè non fai come l'albero e te ne vai ?"
Il secondo caso è "Perchè non fai come l'albero e lasci ?"

Dove lasci in inglese ha come significato anche "foglia"

deggungombo
17-03-2006, 12:08
un modo di dire con un gioco di parole:

leave : foglia
leave : lasciare

questo mi era proprio sfuggito... :ave:
così ha senso compiuto

deggungombo
23-03-2006, 21:36

- Quella con cui Marty è arrivato il 5 novembre (cfr. BTTF 1) [garage di Doc]
- Quella con cui il vecchio Biff è arrivato il 12 novembre con l'almanacco dal 2015 [boh]
- Quella con cui Marty e Doc sono arrivati sempre il 12 per riprendere l'almanacco e bruciarlo [fuori città, dietro un cartellone]
- Quella che Doc nel 1885 ha chiuso nella miniera, e lì è rimasta fino alla notte del 12

Oppure avete obiezioni riguardo le 4 DeLorean?mmm...mi sa che i paradossi in gioco rendono complicato un calcolo del genere...
tu con 4 intendi contemporaneamente?
ad esempio quella nella miniera compare lì dentro solo dopo che doc viene colpito dal fulmine e sparisce (essendo stato spedito nel 1885)...non c'è contemporaneità tra queste 2 delorean...quindi già siamo a 3... :fagiano:
mi spiego meglio: se la delorean con cui marty e doc hanno cercato di recuperare l'almanacco non fosse scomparsa a causa del fulmine, conseguentemente non sarebbe esistita quella nella miniera....quindi l'una esclude l'altra.... è più chiaro?

p.s. quante pippe mentali che mi faccio

Fire Fox II
24-03-2006, 19:51
Azz, sto bel thread ed io non sapevo niente? :D

:cool:

deggungombo
24-03-2006, 20:55
Azz, sto bel thread ed io non sapevo niente? :D

:cool:il tuo avatar parla chiaro :D

Fire Fox II
24-03-2006, 20:59
il tuo avatar parla chiaro :D

E' beh...

Anche la firma non scherza :sofico:

Pugaciov
24-03-2006, 21:02
mmm...mi sa che i paradossi in gioco rendono complicato un calcolo del genere...
tu con 4 intendi contemporaneamente?
ad esempio quella nella miniera compare lì dentro solo dopo che doc viene colpito dal fulmine e sparisce (essendo stato spedito nel 1885)...non c'è contemporaneità tra queste 2 delorean...quindi già siamo a 3... :fagiano:
mi spiego meglio: se la delorean con cui marty e doc hanno cercato di recuperare l'almanacco non fosse scomparsa a causa del fulmine, conseguentemente non sarebbe esistita quella nella miniera....quindi l'una esclude l'altra.... è più chiaro?

p.s. quante pippe mentali che mi faccio

Non sono pippe mentali, è che pensare quadrimensionalmente è difficile :D

deggungombo
24-03-2006, 21:11
E' beh...

Anche la firma non scherza :sofico: quella mi era proprio sfuggita :mc:

Non sono pippe mentali, è che pensare quadrimensionalmente è difficile :D :rotfl:

lele980
25-03-2006, 15:50
nn sapevo di questo 3d. interessante, me lo sono letto tutto!

rigurado agli errori 2 cose nn ho mai capito!!!

1-quando il vekkio beef ritorna al futuro dopo che ha consegnato l'almanacco a se stesso giovane perche riconsegna la delorean? e' logiko che con il cambiamento del futuro martin e doc nn sarebbero rimasti li a guardare meglio se l avesse distrutta o nascosta.

2- sempre nella stessa scena: perche quando ritorna sembra quasi moribondo???

morpheus85
25-03-2006, 16:30
nn sapevo di questo 3d. interessante, me lo sono letto tutto!

rigurado agli errori 2 cose nn ho mai capito!!!

1-quando il vekkio beef ritorna al futuro dopo che ha consegnato l'almanacco a se stesso giovane perche riconsegna la delorean? e' logiko che con il cambiamento del futuro martin e doc nn sarebbero rimasti li a guardare meglio se l avesse distrutta o nascosta.

2- sempre nella stessa scena: perche quando ritorna sembra quasi moribondo???

1- Come ho scritto nel punto 2 Biff scompare quasi subito da quel tempo non avrebbe quindi avuto la possibilità di distruggere la Delorean....
Però il problema rimane, perchè è ritornato proprio lì o perchè ha riportato l'auto a Marty e Doc?
E qui salta fuori un altro errore, se Biff consegna l'almanacco al Biff del 56 quando cerca di andare nel futuro per riconsegnare la Delorean dove l'aveva presa perchè non finisce nel futuro alternativo che avrebbe a quel punto creato? :confused:

2- Mi pare che sia per il bastone che quando si spezza, Biff si da una botta allo stomaco... cmq in una scena tagliata che si trova negli extra si vede che dopo si accascia e scompare in quanto ha cambiato il passato e del resto anche quel futuro...

Una cosa invece che non mi torna e nel III dopo che la Delorean viene distrutta dal treno si si chiude il passaggio a livello Marty e Jennifer si guardano stupiti in quanto non c'è nessun treno in arrivo e poi compare il "treno del tempo".

Perchè si è chiuso il passaggio a livello? :mbe:

paditora
25-03-2006, 16:36
Perchè si è chiuso il passaggio a livello? :mbe:
LOL
Me lo sono chiesto mille volte anche io.

lele980
25-03-2006, 17:32
licenza cinematografica!! :D

nn ha alcun senso logiko ha solo senso di attesa e quindi di suspance!

zappy
27-03-2006, 16:57
in quale città italiana è stato definito il design della Delorean? ;)

deggungombo
28-03-2006, 16:32
Perchè si è chiuso il passaggio a livello? :mbe:si è chiuso perchè stava per passare il treno che ha poi distrutto la delorean.

J3X
28-03-2006, 16:52
si è chiuso perchè stava per passare il treno che ha poi distrutto la delorean.
si, ma il treno nel presente non sarebbe dovuto passare :mbe: :stordita:

morpheus85
28-03-2006, 17:05
si è chiuso perchè stava per passare il treno che ha poi distrutto la delorean.

Non ci siamo capiti, è dopo un po che la Delorean è stata distrutta che il passaggio a livello si richiude con grande sorpresa da parte di Marty e Jennifer :read:

lele980
29-03-2006, 00:22
chi si è visto scrubs stasera? c era pure michael j fox nel ruolo di dottore

ma ha 45 anni? se li porta meglio rispetto a quando interpretava la parte di se stesso da vecchio nel secondo film

lele980
29-03-2006, 00:26
volendo si potrebbe fare un restyling del film (un po come hanno fatto con la vekkia trilogia di SW)

M.J.F. che interpreta la parte del martin del futuro (hanno la stessa eta') senza bisogno di trucco o altro.

renderebbe la cosa piu' realistica

sparagnino
29-03-2006, 03:30
magari quano andava sullo skate non era M J Fox. secondo me.

In BF 1 MJ Fox ha dovuto imparare ad andare sul skateboard.

in BF2 MJ Fox ha dovuto imparare nuovamente, dato che si era dimenticato come si andava sullo skate.

sparagnino
29-03-2006, 03:47
oppure altro piccolo quesito:
che pora segnavano gli orologi nel laboratorio di Doc e di quanti minuti andavano avanti???? :cool:

Gia' risposto, non io.
Volevo aggiungere... Si vede un orologio che e' la riproduzione, in miniatura, di quello di hill valley (del 1800 e chiapilu).
Ed un altro con un omino appeso ad una lancetta.

sparagnino
29-03-2006, 04:00
mitica poi la scena di marty vestito da alieno che finge di friggere il cervello a george con un walkman e una cassetta dei van halen!!! :D

questa e' difficile ma fa molto Sarabanda: che pezzo dei van halen era? io non l'ho riconosciuto :( , so solo per certo che era dei tempi di David Lee Roth, il primo cantante (non quello attuale)

Ho un po' di casino ultimamente...
Forse e' "eruption"?

Ammesso e non concesso che sia il titolo della canzone e non quello di un album...

sparagnino
29-03-2006, 04:19
quando suona jonny be good (o come si scrive, nn la conosco) con una gibson,

E se non erro era un switchmaster del '57

Comprata per l'occasione proprio da spielberg.

sparagnino
29-03-2006, 04:27
Qualcuno può postare le foto della Deloren originale (quella di serie)?

Macchina in acciaio inox, pesante.
Motore 4l, credo.
circa 200 cavalli per varie tonnellate di roba.
Accelerazione orripilante.
Vari problemi (non strutturali). Per esempio il pistoncino che tiene la portiera solelvata non ha mai funzionato bene )sottodimensionato).
Il condizionatore ha sempre dato problemi.
Prodotta credo nell '82.
500 esemplari (ma non ne sono sicuro).
Ne esiste una placcata in oro.
Costo attuale: circa 400k euro (ma l'inflazione).
Originale e' pure brutta. Abbassando l'assetto, applicando il dietro modifica prende un aspetto migliore.

morpheus85
29-03-2006, 08:40
Motore 4l, credo.
Vari problemi (non strutturali). Per esempio il pistoncino che tiene la portiera solelvata non ha mai funzionato bene )sottodimensionato).
Il condizionatore ha sempre dato problemi.
Prodotta credo nell '82.
500 esemplari (ma non ne sono sicuro).
Ne esiste una placcata in oro.
Costo attuale: circa 400k euro (ma l'inflazione).
Originale e' pure brutta. Abbassando l'assetto, applicando il dietro modifica prende un aspetto migliore.

A me piace :sbav:

http://www.deloreancarshow.com/dcs-2004/2004-fri-am/IMG_3449.JPG

Il costo è un po inferiore a quello che hai scritto cmq pensa che da questo sito http://www.deloreanone.com potresti addirittura ordinarla nuova, completamente a pezzi e montartela da te :D

lele980
30-03-2006, 00:20
a me piace molto il retro e le ruote ma davanti perde un po di bellezza

ciononostante la acquisterei volentieri

deggungombo
30-03-2006, 09:33
Non ci siamo capiti, è dopo un po che la Delorean è stata distrutta che il passaggio a livello si richiude con grande sorpresa da parte di Marty e Jennifer :read:ah...ok...in quell'ultima scena non ha senso... l'avevo dimenticato che si chiudeva anche in quella scena

bye

zappy
30-03-2006, 09:47
Motore 4l, credo.
era motorizzata peugeot, a quanto mi risulta.
dubito fosse un 4000, al max un 3000. :)

zappy
30-03-2006, 09:49
A me piace :sbav:

http://www.deloreancarshow.com/dcs-2004/2004-fri-am/IMG_3449.JPG
beh, visto che il design è di Giugiaro... ;) che ne possiede ovviamente una...
Molti anni fa ne vidi dei delle carrozzerie a Torino, dietro la recinzione dell'Italdesign.

giammy91988
30-03-2006, 10:24
Doc!
Doc!
Doc!
DOOC!!!!
Cosa!!!
AHAHAAH
OK Doc rilassati sono io, sono io Marty!!
No non può essere! Io ti ho rimandato indietro ne futuro!!
Si lo so, mi hai rimandato indietro nel futuro!!
Ma sono tornato sono tornato dal futuro!!
Grande Giove!!!

sparagnino
31-03-2006, 01:47
A me piace
[...] potresti addirittura ordinarla nuova, completamente a pezzi e montartela da te
Gia' pensato.
L'immagine che hai postato e' quella delal DeLorean con l'assetto abbassato.
Anche gli scarichi non sono originali, dato che sono 2 em guarda un po', anch'essi in SS.

E comunque la comprerei pure io. Se mi facessero cambiare il motore ed il cambio.
Poi sostituirei il portellone del bagagliaio con quello modificato (si trova in vendita) e, visto che ci sono, metterei anche un flusso canalizzatore.
Ma nella realta' le cose sono diverse. Al momento sto meditando alla mini. Quella vera, quella col muso tondo, quella bella.

era motorizzata peugeot, a quanto mi risulta.
dubito fosse un 4000, al max un 3000.

Vada per il 3mila. Il fatto che avesse una manciata di cavalli per tutto quel peso, pero', non cambia molto le cose.

Moonstricken
02-04-2006, 14:08
Come si fa a fare una macchina tutta in acciao inox..? Pazzesco!

sparagnino
04-04-2006, 08:23
Come si fa a fare una macchina tutta in acciao inox..? Pazzesco!

Beh... Per esempio puoi prendere un paio di lastre di inox e mandarle sotto pressa.
Oppure, piu' semplicemnte, lo fai per fare qualcosa di strano (e forse insensato).

Maxlosquarciapalle
08-06-2006, 17:55
Salve gente, è il mio primo post in questo forum e volevo dirvi che anche io sono un appassionato di Ritorno al Futuro...

Pugaciov
08-06-2006, 17:56
Salve gente, è il mio primo post in questo forum e volevo dirvi che anche io sono un appassionato di Ritorno al Futuro...

Benvenuto Max :cincin:
E complimenti per la variante sul Nick :asd:

[?]
10-06-2006, 13:13
Madonna adoro la saga quanto i buddisti adorano Budda, sto sul forum dalla notte dei tempi e non avevo mai visto questo threadddddddddd!! :muro:

deggungombo
10-06-2006, 14:43
eh si.... il delfino ci ha uniti :D

Miss Adenina
11-06-2006, 09:57
ho comprato il cofanetto della trilogia in 4 DVD!
stupendo!!!
purtroppo però ...non è per me&mio fratello :( .... ma è un regalo per il compleanno di nostro cugino con cui abbiamo visto al cinema RAF II e III (ah,...quanti ricordi!).
credete che apprezzerà il regalo??? :D

[?]
11-06-2006, 10:41
stupendo!!!
purtroppo però ...non è per me&mio fratello :( .... ma è un regalo per il compleanno di nostro cugino con cui abbiamo visto al cinema RAF II e III (ah,...quanti ricordi!).

Se non apprezza il 9 Gennaio è il mio di compleanno :sofico:

Miss Adenina
11-06-2006, 10:48
']Se non apprezza il 9 Gennaio è il mio di compleanno :sofico:
Ok....aspetta che me lo segno sul calendario! :D
Cmq se non lo dovesse apprezzare me lo riprenderei per me! :O

pando811
18-06-2006, 16:37
magari e gia stata scritta,non mi sono letto tutti i mex cmq....

"EHI TU PORCO!LEVALE LE MANI DI DOSSO!!!" :D :D

Fantasma diablo 2
18-06-2006, 18:09
stupendo!!!
come 4 nel mio ce ne sono 3... :mbe:

Miss Adenina
19-06-2006, 14:15
come 4 nel mio ce ne sono 3... :mbe:
è uscito (non so quando) un nuovo cofanetto che contiene, oltre ai 3 film, anche un 4° DVD con contenuti extra...
http://www.dvd.it/img_big/280638.jpg
Forse tu hai il cofanetto nero? :(

Cmq il regalo è stato più che gradito!http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Respect/0039.gif
E non poteva essere altrimenti... mio cugino è un vero intenditore.... proprio come me!http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Content/lunettes-cool-20060614.gif
Lo tiene in bella mostra sulla sua libreria e sta già meditando di preparare una copertina di cellophan che lo protegga da graffi e polvere!!!

midian
20-06-2006, 11:48
non è che me lo rippa? :D

Fantasma diablo 2
20-06-2006, 14:52
è uscito (non so quando) un nuovo cofanetto che contiene, oltre ai 3 film, anche un 4° DVD con contenuti extra...
http://www.dvd.it/img_big/280638.jpg
Forse tu hai il cofanetto nero? :(

Cmq il regalo è stato più che gradito!http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Respect/0039.gif
E non poteva essere altrimenti... mio cugino è un vero intenditore.... proprio come me!http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Content/lunettes-cool-20060614.gif
Lo tiene in bella mostra sulla sua libreria e sta già meditando di preparare una copertina di cellophan che lo protegga da graffi e polvere!!!
no...che infamata... :mad: se l'avessi saputo avrei aspettato il nuovo cofanetto...vabbè che ce l'ho da due anni quasi..

Miss Adenina
20-06-2006, 18:44
no...che infamata... :mad: se l'avessi saputo avrei aspettato il nuovo cofanetto...vabbè che ce l'ho da due anni quasi..
potresti provare a vendere il cofanetto che hai... ed acquistare questo nuovo!

Fantasma diablo 2
21-06-2006, 11:20
potresti provare a vendere il cofanetto che hai... ed acquistare questo nuovo!
è vero da block ritirano l'usato... :doh: ...buona idea ci penserò su grazie... ;)

Miss Adenina
21-06-2006, 11:40
è vero da block ritirano l'usato... :doh: ...buona idea ci penserò su grazie... ;)
prego http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Respect/victoire-584.gif

MARTY: Un momento... un momento Doc. Mi stai dicendo che hai costruito una macchina del tempo... con una DeLorean?

DOC: Dovendo trasformare un'automobile in una macchina del tempo perché non usare una bella automobile!? E inoltre, l'acciaio inossidabile del telaio ha permesso che il flusso...

Fantasma diablo 2
21-06-2006, 17:21
"hai esattamente 3 secondi per lasciare il mio portico con le palle intatte...UNO...DUE....".... :D

Fantasma diablo 2
21-06-2006, 17:56
Beh... Per esempio puoi prendere un paio di lastre di inox e mandarle sotto pressa.
Oppure, piu' semplicemnte, lo fai per fare qualcosa di strano (e forse insensato).
...molto insensato...visto che pesava 1230kg un peso asssurdo per una coupè sportiva a due posti... :rolleyes:

RoadKill
21-07-2006, 13:31
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum. Anch'io sono un'appassionato della triologia di "ritorno al futuro", e mi sono fatto una domanda a cui non trovo risposta: cosa vuol dire pensare quadrimensionalmente? :confused:

giannola
21-07-2006, 14:04
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum. Anch'io sono un'appassionato della triologia di "ritorno al futuro", e mi sono fatto una domanda a cui non trovo risposta: cosa vuol dire pensare quadrimensionalmente? :confused:
significa essenzialmente pensare pentadimensionalmente -1 :D

A parte gli scherzi poichè il tempo è una dimensione, significa pensare in termini di spazio-tempo anzichè solo spazio.

Lich jr
22-07-2006, 14:35
Buongiorno a tutti voi! Ecco qui un'altro fan di "Ritorno al Futuro"...
Troppo bello...

"Strade? Dove andiamo noi non c'è bisogno di strade!"

Giovannino
23-07-2006, 16:33
Anch'io anch'io!

"Hey tu, porco, levale le mani di dosso!"

RoadKill
23-07-2006, 18:00
Ci sono!!! :idea: Aspetteremo l'inverno... Quando gelerà il lago!
Doc tu sarai ucciso la prossima settimana!!! :muro:

Troppo forte...

deggungombo
05-08-2006, 17:35
Nobody calls me chicken!!! :stordita:

p.s. nessuno può chiamarmi fifone!!! :D

paditora
05-08-2006, 17:37
-Ehi McFly non ti avevo forse detto di non entrare mai qui dentro?
-Approposito hai fatto i miei compiti?
-Veramente pensavo di darteli lunedì a scuola
-Hello c'è qualcuno in casa?
-Usa la testa
-Devo avere il tempo di copiarli
-Sennò il professore penserà che ho copiato e mi boccerà
-E tu non vuoi che mi boccino vero?
-Certo che no Biff
-Ok allora te li porto domani mattina
-Non troppo presto però la domenica mattina dormo fino a tardi
-A George hai una cosa sulla camicia
-E non ci cascare tutte le volte

paditora
05-08-2006, 17:44
Nobody calls me chicken!!! :stordita:

p.s. nessuno può chiamarmi fifone!!! :D

ah è così in originale?

praticamente tradotto sarebbe: "nessuno può chiamarmi pollo"

morpheus85
06-08-2006, 11:22
"E se non ci sarai ti seguirò e ti uccidero come un pane!"
"Si dice cane Buford... Ti seguirò e ti ucciderò come un cane.."

paditora
06-08-2006, 12:16
"E se non ci sarai ti seguirò e ti uccidero come un pane!"
"Si dice cane Biff... Ti seguirò e ti ucciderò come un cane.."

Ma che azzo dici.
Era Buford cane pazzo Tannel quello.

Il bisnonno di Biff.

morpheus85
06-08-2006, 13:22
Ma che azzo dici.
Era Buford cane pazzo Tannel quello.

Il bisnonno di Biff.

edit.

Ho scambiato Buford per Biff :p

Miss Adenina
06-08-2006, 18:58
Strickland: So che la tua orchestrina è in lista per un audizione oggi dopo la scuola ma non ti illudere McFly non hai nessuna speranza sei esattamente come tuo padre. I McFly non hanno mai significato niente nella storia di Hill Valley.
Marty: Ma la storia cambierà!

:O

SoleNeve
08-10-2006, 23:37
una cosa che forse in pochi hanno notato.. il parcheggio dove inizia il film si chiama three pines mall (o qualcosa del genere): una volta che marty arriva nel 55 e scappa dal fienile dove si era schiantata la macchina, abbatte un pino ("il mio pino, bastardo di uno spaziale, mi hai distrutto un pino!").
Eresia!!! :) Il parcheggio in origine si chiama "Twin Pines Mall" e diventa "Lone Pine Mall"

SoleNeve
08-10-2006, 23:39
che film.. e che trilogia, cmq :D quando suona jonny be good (o come si scrive, nn la conosco) con una gibson, mi fa troppo impazzire!! :D
Nel film su questo c'è un errore! Il modello con cui suona Marty alla festa non era ancora uscito...

paditora
08-10-2006, 23:40
Oggi e ieri li han fatti tutti e 3.
Cmq io non ho capito na cosa.
Per spostarsi nel tempo la delorian doveva andare a 88 miglia all'ora.
E allora come cacchio ha fatto dal 1955 a finire nel 1885.
Stava in volo ma era praticamente ferma.
Errore del regista?

SoleNeve
08-10-2006, 23:41
Del resto sapevano che sto fulmine cadeva in quel minuto ma non il secondo preciso e 60 secondi a 90 Miglia (145 km/h) sono tanti :D Anche io me lo sono appena finito di rivedere è sempre un bel film simpatico.
Sbagliato! Sapevano anche il secondo esatto: quando nel primo c'è la tipa che sbraita "Salvate la torre dell'orologio" spiega che "un fulmine l'ha colpita ESATTAMENTE alle 10 e 04" ;)

paditora
08-10-2006, 23:43
Sbagliato! Sapevano anche il secondo esatto: quando nel primo c'è la tipa che sbraita "Salvate la torre dell'orologio" spiega che "un fulmine l'ha colpita ESATTAMENTE alle 10 e 04" ;)
vabbè ma bastava sbagliare di 1 decimo di secondo e saltava tutto.
è impossibile calcolare una roba del genere.
tra l'altro Marty è pure partito in ritardo rispetto al suono della sveglia.

deggungombo
09-10-2006, 00:21
Sbagliato! Sapevano anche il secondo esatto: quando nel primo c'è la tipa che sbraita "Salvate la torre dell'orologio" spiega che "un fulmine l'ha colpita ESATTAMENTE alle 10 e 04" ;)si, ma le 10 e 04 significa le 10 e 4 minuti...un orologio su un campanile non misura mai i secondi...l'ora precisa si conosceva in quanto l'orologio segnava l'ora in cui era stato rotto dal fulmine.

cmq i 3 film sono pieni di paradossi inspiegabili e incongruenze che generano altre incongruenze..inutile ragionarci..sono 3 film molto divertenti e originali e queste sono le caratteristiche per cui vanno apprezzati

aggiungo una foto che documenta che si tratta delle 10 e 4 minuti
http://img221.imageshack.us/img221/5051/savetheclockty1.jpg

deggungombo
09-10-2006, 00:44
guardate cosa ho trovato... è una copia del volantino che si intravede in qualche scena del primo film :D :D :D

http://img221.imageshack.us/img221/7409/savetheclockba1.gif

gottardi_davide
09-10-2006, 09:06
ma del quarto episodio non si sa nulla?

Fantasma diablo 2
09-10-2006, 10:28
-Usa la testa
-Sennò il professore penserà che ho copiato e mi boccerà
-Certo che no Biff
-Ok allora te li porto domani mattina
-A George hai una cosa sulla camicia

:nono:
-Ehi! Sto parlando con del irlandese del ca...! :read:
-Usa la testa
-Sennò il professore penserà che ho copiato e mi boccerà (caccierà da scuola) :read:
-.... :read:
-VERO? :read:
-Certo che no Biff
-Ok allora (li finisco di corsa stasera e) te li porto domani mattina :read:
-A George hai una cosa sulla camicia (scarpa slacciata) :read:

paditora
09-10-2006, 10:33
:nono:
Vabbè ma mica lo so a memoria :D

Fantasma diablo 2
09-10-2006, 10:37
Errore del regista?
se è per questo è già un mistero capire coma faccia viaggire nel tempo mentre è in volo...le 88mph vengono misurate dal techimetro in base al movimento delle ruote e quando la delorean è in volo le ruote sono sempre ferme..

paditora
09-10-2006, 10:49
se è per questo è già un mistero capire coma faccia viaggire nel tempo mentre è in volo...le 88mph vengono misurate dal techimetro in base al movimento delle ruote e quando la delorean è in volo le ruote sono sempre ferme..
Bè avendola aereotrasformata, sarà cambiato anche il tachimetro.

morpheus85
09-10-2006, 11:08
Errore del regista?

A quanto pare la massa della Delorean deve raggiungere le 88 miglia orarie per permettere il viaggio nel tempo...
Quando vola quindi può raggiungere le 88 anche senza muovere le ruote...

Nel caso del fulmine invece l'auto era ferma ma il fulmine ha dato la spinta di 1,21 gigowatt necessari ad attivare il flusso canalizzatore? così che le 88 non erano più necessarie...

Però pensadoci bene, il plutonio come si vede nel primo serve come energia e l'auto ne fa uso dopo che ha raggiunto le 88, quindi il fulmine in effetti non poteva fare alcun che visto che la delorean era praticamente ferma :what:

paditora
09-10-2006, 11:14
Nel caso del fulmine invece l'auto era ferma ma il fulmine ha dato la spinta di 1,21 gigowatt necessari ad attivare il flusso canalizzatore? così che le 88 non erano più necessarie...
Ma allora scusa.
A che serviva andare ad 88 miglia all'ora la prima volta che è andato nel 1955.
Stava fermo con l'auto attaccata al cavo tramite il gancio e appena arrivava il fulmine tornava nel 1985.

morpheus85
09-10-2006, 11:27
Ma allora scusa.
Stava fermo con l'auto attaccata al cavo tramite il gancio e appena arrivava il fulmine tornava nel 1985.

Calcoli errati di Doc? :stordita:

Nel III poteva far notare a Martin che infatti bastava stare sotto l'orologio e senza prendere la rincorsa :sofico: almeno lo spero :p
Se no si tratta chiaramente di errore che non avevo mai notato... ;)

Fantasma diablo 2
09-10-2006, 11:30
A quanto pare la massa della Delorean deve raggiungere le 88 miglia orarie per permettere il viaggio nel tempo...
Quando vola quindi può raggiungere le 88 anche senza muovere le ruote...

Però pensadoci bene, il plutonio come si vede nel primo serve come energia e l'auto ne fa uso dopo che ha raggiunto le 88, quindi il fulmine in effetti non poteva fare alcun che visto che la delorean era praticamente ferma :what:
allora scusa se carico la delorean su un camion e raggiungo quella velocità, dovrebbe viaggiare anche il camion ne tempo.. :stordita:

gigio2005
09-10-2006, 11:33
Ma allora scusa.

ahi ahi ahi ahi ...cari miei ignorantelli...non avete studiato abbastanza allora....

dunque:

se ci fate caso quando il fulmine colpisce la delorean questa parte nel passato e lascia le classiche scie di fuoco nell'aria...
questa volta pero' le suddette scie non sono lineari ma sono a spirale...cio' vuol dire che il fulmine ha fatto roteare la delorean portandola ad una velocita' di 88 mph...

e' inutile questo film e' un capolavoro non riuscirete a distruggerlo :D

morpheus85
09-10-2006, 11:42
allora scusa se carico la delorean su un camion e raggiungo quella velocità, dovrebbe viaggiare anche il camion ne tempo.. :stordita:

No, solo la macchina :O

morpheus85
09-10-2006, 11:42
ahi ahi ahi ahi ...cari miei ignorantelli...non avete studiato abbastanza allora....

dunque:

se ci fate caso quando il fulmine colpisce la delorean questa parte nel passato e lascia le classiche scie di fuoco nell'aria...
questa volta pero' le suddette scie non sono lineari ma sono a spirale...cio' vuol dire che il fulmine ha fatto roteare la delorean portandola ad una velocita' di 88 mph...

Davvero!? :eek:

Fantasma diablo 2
09-10-2006, 11:44
No, solo la macchina :O
non quadra...quando sei dentro una macchina anche se sei fermo sei comunque in movimento...

Fantasma diablo 2
09-10-2006, 11:45
a proposito, per chi ha la versione 4dvd mi dite esattamente cosa contiene il 4° disco?....

morpheus85
09-10-2006, 11:49
Visto che il sistema di volo si era scassato quando la Delorean è stata colpita dal fulmine vuol dire che è finita nel 1800 senza la possibilità di poter atterrare ma cadendo da una certa altezza.... Eppure quella ritrovata nella miniera stava piuttosto bene non sembrava caduta da molto alto... :O

morpheus85
09-10-2006, 11:50
non quadra...quando sei dentro una macchina anche se sei fermo sei comunque in movimento...

Ma non ti sposti a 88... :O

paditora
09-10-2006, 11:58
Visto che il sistema di volo si era scassato quando la Delorean è stata colpita dal fulmine vuol dire che è finita nel 1800 senza la possibilità di poter atterrare ma cadendo da una certa altezza.... Eppure quella ritrovata nella miniera stava piuttosto bene non sembrava caduta da molto alto... :O
vero anche questo.

SoleNeve
09-10-2006, 12:45
si, ma le 10 e 04 significa le 10 e 4 minuti...un orologio su un campanile non misura mai i secondi...l'ora precisa si conosceva in quanto l'orologio segnava l'ora in cui era stato rotto dal fulmine.
Nel film fa vedere che il fulmine colpisce l'orologio proprio quando la lancetta scatta sulle 10 e 04 :O :)

vabbè ma bastava sbagliare di 1 decimo di secondo e saltava tutto. è impossibile calcolare una roba del genere.
tra l'altro Marty è pure partito in ritardo rispetto al suono della sveglia.
Infatti questa è una delle cose che ho notato fino dalla prima volta: per fortuna che la macchina si è spenta, altrimenti Marty sarebbe arrivato troppo presto... Doc aveva sbagliato i calcoli sulla "resistenza retroattiva del mezzo"? :eek:

Il bello di questi film è che sono ricolmi di dettagli, di rimandi e di frasi memorabili :)
Una curiosità: nella versione in inglese (che purtroppo non ho ancora sentito :mad: ), quando Biff finisce contro il camion di letame, cosa dicono esattamente? Qualcosa tipo:
-Bullshit!
-No, it's horse-shit!
?
(Supposto traducendo indietro dall'italiano, vorrei conferma da chi l'ha visto...)

deggungombo
09-10-2006, 15:07
Nel film fa vedere che il fulmine colpisce l'orologio proprio quando la lancetta scatta sulle 10 e 04 :O :) si esatto..il fulmine è caduto alle 10 e 04 minuti esatte.

ma come facevano a saperlo?...il fulmine avrebbe potuto colpire l'orologio anche alle 10 e 4minuti e 30 secondi...o 45 secondi....(l'orologio rotto del 1985 avrebbe comunque segnato le 10 e 04)
loro conoscevano l'ora in cui sarebbe caduto il fulmine con l'incertezza di 1 minuto..e non è poco

semplicemente è un vuoto logico all'interno del film come ce ne sono altri 400...ma ripeto che il film è bello così come è, ed è inutile discutere sulle infinite incongruenze che possono saltar fuori

gigio2005
09-10-2006, 15:22
ed è inutile discutere sulle infinite incongruenze che possono saltar fuori

non e' INUTILE e' semplicemente STUPIDO!....si tratta di un film (per di piu' di fantascienza) per cui...

SoleNeve
09-10-2006, 16:35
non e' INUTILE e' semplicemente STUPIDO!....si tratta di un film (per di piu' di fantascienza) per cui...
Io direi piuttosto che è divertente trovare spiegazioni "plausibili" e chiedersi se gli autori ci avevano pensato ;)

SoleNeve
09-10-2006, 16:38
si esatto..il fulmine è caduto alle 10 e 04 minuti esatte.
ma come facevano a saperlo?
Guardando i meccanismi dell'orologio, semplice no? :D

semplicemente è un vuoto logico all'interno del film come ce ne sono altri 400...ma ripeto che il film è bello così come è, ed è inutile discutere sulle infinite incongruenze che possono saltar fuori
Infatti sono d'accordo con te: il film è bellissimo così com'è... ma (per me) è anche divertente trovare qualche spiegazione plausibile alle incongruenze :)

Miss Adenina
10-10-2006, 16:16
CUT

Il bello di questi film è che sono ricolmi di dettagli, di rimandi e di frasi memorabili :)
Una curiosità: nella versione in inglese (che purtroppo non ho ancora sentito :mad: ), quando Biff finisce contro il camion di letame, cosa dicono esattamente? Qualcosa tipo:
-Bullshit!
-No, it's horse-shit!
?
(Supposto traducendo indietro dall'italiano, vorrei conferma da chi l'ha visto...)

Biff dice semplicemente "Shit!"

Io impazzisco letteralmente per questo film e non mi stanco mai di rivederlo perchè ogni volta scopro qualcosa che mi era sfuggito nelle 500 volte precedenti che lo avevo visto!
http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Divers/0002.gif

Miss Adenina
10-10-2006, 16:28

dunque:

Ma sei sicuro Gigio? http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Confus/circonspect-2403.gif
le scie infuocate su cui danzava Doc euforico per il successo
non mi sembravano "a spirale" ...ma lineari !!??!!
http://lnx.outatime.it/util/frame.php?cs=584125

SoleNeve
10-10-2006, 16:38
Ma sei sicuro Gigio? http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Confus/circonspect-2403.gif
Grigio sta parlando delle scie che vengono lasciate in aria alla fine del 2 dalla macchina con sopra il doc del 1985 che va a finire nel 1885, quella colpita direttamente da un fulmine! ;)

SoleNeve
10-10-2006, 16:42
Biff dice semplicemente "Shit!"
Ah... ascoltandola in italiano avevo pensato ad un possibile gioco di parole in inglese (merda di toro-merda di cavallo: bullshit-horse shit), mi ero sbagliato!

Io impazzisco letteralmente per questo film e non mi stanco mai di rivederlo perchè ogni volta scopro qualcosa che mi era sfuggito nelle 500 volte precedenti che lo avevo visto!
http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Divers/0002.gif
Mi sa che siamo in 2...
Comunque i dialoghi adesso li conosco a memoria: con mia sorella li recitiamo dal primo episodio fino all'ultimo!!! :D

giapal
10-10-2006, 16:43

Non si riferiva al fulmine del primo film, ma a quello del secondo, quando c'è Martin a terra che ha appena bruciato il libro e Doc sta nella macchina in aria e non può atterrare.

Fantasma diablo 2
10-10-2006, 17:54
Ah... ascoltandola in italiano avevo pensato ad un possibile gioco di parole in inglese (merda di toro-merda di cavallo: bullshit-horse shit), mi ero sbagliato!

Mi sa che siamo in 2...
Comunque i dialoghi adesso li conosco a memoria: con mia sorella li recitiamo dal primo episodio fino all'ultimo!!! :D
comunque letame in inglese si dice manure non horse-shit :D ..anche nel film lo chiama così (II) quando dice:"Letame! Maledetto letame!"...
Sempre restando in tema di doppiaggio, mi ha stupido nel terzo quando il tipo del ballo chiede a Marty "Dove hai imparato a sparare così?" e lui risponde "A disneyland", invece in inglese dice "Seven-eleven"...ma che cacchio è?

Fantasma diablo 2
10-10-2006, 17:55
Non si riferiva al fulmine del primo film, ma a quello del secondo, quando c'è Martin a terra che ha appena bruciato il libro e Doc sta nella macchina in aria e non può atterrare.
comunque a me sebrano un 99 più che due spirali...

adsasdhaasddeasdd
10-10-2006, 21:33
http://www.youtube.com/watch?v=0O2O4txs6gE

totoro
10-10-2006, 21:48
Sempre restando in tema di doppiaggio, mi ha stupido nel terzo quando il tipo del ballo chiede a Marty "Dove hai imparato a sparare così?" e lui risponde "A disneyland", invece in inglese dice "Seven-eleven"...ma che cacchio è?

Dovrebbe essere una catena di minimarket aperti dalle 7 alle 23 (sul genere quick-e-mart) in cui erano presenti i coin op come quelli del secondo episodio, all'interno del bar anni 80.

Ciao

morpheus85
10-10-2006, 22:32

adsasdhaasddeasdd
10-10-2006, 22:48
successo un pacco di roba evitato di strisco 4 missili uno mi esplode in faccia elicottero e poi ho perso il controllo :D

SoleNeve
10-10-2006, 23:45
comunque letame in inglese si dice manure non horse-shit :D ..anche nel film lo chiama così (II) quando dice:"Letame! Maledetto letame!"...
Giustissimo!
A proposito... prima mi ero sbagliato: il fatto che siano precisamente le 10 e 04 viene detto da Doc nel '55 quando legge il biglietto del comitato e non dalla tipa che vuole l'offerta...
Un'altra cosa: nella scena iniziale, tra gli orologi, ce n'è uno con un omino appeso: "semplice" dettaglio aggiuntivo o indice del fatto che Doc sapeva?

totoro
11-10-2006, 08:04
l'omino appeso dell'orologio dovrebbe essere la riproduzione di un vecchio film con Harold Lloyd, protagonista di molte pellicole del genere Slapstick comedy
(torte in faccia per intenderci), di gran successo negli anni 50.
http://www.colstonhall.org/resources/images/slapstick%20event.jpg

ciao

Miss Adenina
11-10-2006, 11:58
Grigio sta parlando delle scie che vengono lasciate in aria alla fine del 2 dalla macchina con sopra il doc del 1985 che va a finire nel 1885, quella colpita direttamente da un fulmine! ;)
Ah... http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Messages/sorry-6624.gif OK! sì, allora è giusto! Gigio hai ragione! http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Respect/respect1.gif

http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Surpris/surpris-yeux-crie.gif Grande Giove!

ih ih http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Rires/tv-rire.gif Forte!
Però la DeLorean nella versione "aerea" avrebbe dovuto avere le ruote in posizione orizzontale a mò di hovercraft!

adsasdhaasddeasdd
11-10-2006, 12:25
è un mod d minchia nn so come fare se ne conoscete un altro

fluke81
10-09-2008, 18:05
Mi sto rivedendo la saga grazie al cofanetto di 4 dvd,mi sono gia visto il primo e il secondo,mi resta il terzo.Negli extra ci sono molte cose interessanti che non sapevo,addirittura il protagonista doveva essere Eric Stolz e non J.Fox:mbe:
ma la cosa che mi ha colpito e che Zemeckis dice che gli skateboard volanti sono veri ma non sono entrati in commercio perche troppo pericolosi:O

il trailer originale è una figata:cool: :cool: :cool:

http://it.youtube.com/watch?v=2SrV13F3x7Y

Abadir_82
11-09-2008, 14:43
Sto cercando il filmato delle strofe recitate da doc nel finale terzo film, quando dice:

"the future hasn't been written yet, no one has. So make it a good one, both of you!"

Su youtube non le trovo...

fluke81
01-01-2010, 11:54
http://cgi.ebay.it/RITORNO-AL-FUTURO-DE-LOREAN-DMC-12-DELOREAN-MILANO_W0QQitemZ250497107940QQcmdZViewItemQQptZMacchinine_e_Miniature?hash=item3a52ca87e4

:sbav:

deggungombo
02-01-2010, 10:11
http://cgi.ebay.it/RITORNO-AL-FUTURO-DE-LOREAN-DMC-12-DELOREAN-MILANO_W0QQitemZ250497107940QQcmdZViewItemQQptZMacchinine_e_Miniature?hash=item3a52ca87e4

:sbav:ce ne sono di folli!!! :D :asd:

mccarver
02-01-2010, 10:14
ce ne sono di folli!!! :D :asd:

La vendita NON è per una DeLorean modificata, ma per un ridicolo kit di modifica. Alla modica cifra di 54 k€.

dnarod
02-01-2010, 13:30
mmm è proprio il caso di dirlo...

http://cgi.ebay.it/RITORNO-AL-FUTURO...item3a52ca87e4

http://geekswithblogs.net/images/geekswithblogs_net/dlackey/great_scott_400.png

Gemini77
02-01-2010, 13:42
La vendita NON è per una DeLorean modificata, ma per un ridicolo kit di modifica. Alla modica cifra di 54 k€.

dopo un acconto, loro ti trovano una delorean usata e la modificano; i 54.000€ sono per l'auto completa, IMHO :D

mccarver
02-01-2010, 13:49
dopo un acconto, loro ti trovano una delorean usata e la modificano; i 54.000€ sono per l'auto completa, IMHO :D

La cosa diventa un filino più ragionevole allora.. :stordita:

*sasha ITALIA*
12-08-2010, 20:26
http://www.youtube.com/watch?v=BH0BNbwqNK8

:O gigantesco

Ritorno al Futuro in Blu-Ray Disc a ottobre!

Uscirà il 27 ottobre in Italia, quasi in contemporanea con gli Stati Uniti, il cofanetto Blu-Ray Disc di Ritorno al Futuro, che conterrà l'intera trilogia in alta definizione e un mucchio di extra. Ecco tutti i dettagli!

http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=14785&Itemid=30

http://i33.tinypic.com/znkarq.jpg

http://www.badtaste.it/badposter/wp-content/myfotos/ritornoalfuturo/backtothefuturerereleaseposter-full.jpg

thegiox
16-08-2010, 16:21
azz.. ho già il cofanetto in dvd :stordita: però...

matti157
18-08-2010, 00:21
nel 2015 quando marty accende il vecchio videogioco ai bambini essi rimangono schifati perchè si devono usare ancora le mani

xbox360 kinect (ex progetto natal) :D

VegetaSSJ5
18-08-2010, 08:30
nel 2015 quando marty accende il vecchio videogioco ai bambini essi rimangono schifati perchè si devono usare ancora le mani

xbox360 kinect (ex progetto natal) :D
bene... ora in 5 anni rimangono solo da inventare le macchine, e gli skate, e anche i treni, volanti :D

matti157
19-08-2010, 00:53
per adesso ho trovato il trailer del 4 http://www.youtube.com/watch?v=VHgpr3UJSII

:sofico:

Fantasma diablo 2
19-08-2010, 08:47
bene... ora in 5 anni rimangono solo da inventare le macchine, e gli skate, e anche i treni, volanti :D

:asd: io voglio le nike con gli autolacci, del resto non mi interessa...

Metal Icarus
29-08-2010, 21:52

di questo passo non voleremo mai :cry:

icoborg
29-08-2010, 21:54
:asd: io voglio le nike con gli autolacci, del resto non mi interessa...

e delle giacche automodellanti ed asciuganti ne vogliamo parlare?^^

live_killers
02-09-2010, 10:46
Ragazzi, attenti ai Libici... stanno intercettando queste conversazioni... dobbiamo premunirci e fare il possibile per evitare una terribile tragedia!!!!

:D :D :D

TRILOGIA GENIALE!!!!!!!!!:cool:

In genere i film raccolgono opinioni discordanti, possono piacere ad alcuni ma fare schifo ad altri... le opinioni sono logicamente molto soggettive ed è normale e giusto che sia così...ma vi giuro che non ho mai conosciuto NESSUNO che abbia espresso pareri negativi su RITORNO AL FUTURO...

Secondo me è semplicemente impossibile criticare quel film...

p.s.
non chiamatemi CODARDO!!!!!!!

demonbl@ck
02-09-2010, 22:28

Beh, a Viareggio un tentativo l'hanno fatto... :stordita:

*sasha ITALIA*
07-09-2010, 19:24
Primo concept del videogame di Ritorno al Futuro!

Come sapete, per celebrare i 25 anni dall'uscita del primo film della trilogia di Ritorno al Futuro la Universal sta facendo le cose in grande: 5 ottobre uscirà nei negozi italiani, e il 26 negli Stati Uniti, un cofanetto Blu-Ray Disc inedito (qui il trailer), e il film verrà riproiettato in Gran Bretagna e probabilmente anche negli Stati Uniti (qui la locandina).
Ma non è tutto: la compagnia ha incaricato la Telltale Games (compagnia nata nel 2004 da ex impiegati della LucasArts noti per aver lavorato alla serie di videogame di Monkey Island) di sviluppare una serie di videogiochi a episodi dedicati alla saga (ma anche a Jurassic Park), e ora sono usciti i primi dettagli, assieme a una concept art che mostra Marty McFly e Doc:

http://i51.tinypic.com/2vcjnex.jpg

USA Today ha pubblicato una serie di dettagli:

Il gioco avrà per protagonisti Marty e Doc, e i personaggi saranno identici a Michael J. Fox e a Christopher Lloyd e sicuramente quest'ultimo doppierà anche il personaggio di Doc.

Vedremo altri personaggi della saga, ma non sappiamo se avranno l'aspetto e le voci degli attori originali.

Sarà ambientato a Hill Valley, la cittadina inventata della California, nel 1985 - ma anche in altri periodi storici, ovviamente.

Ci saranno almeno cinque videogame su Ritorno al Futuro, e racconteranno nuove storie estendendo la mitologia della saga.

Spiega il CEO di Telltale: "I giochi esisteranno nel loro mondo, non saranno sequel o prequel perché reinterpreteranno il mondo di Ritorno al Futuro in un nuovo medium, quello dei videogame. Per una intera generazione di giovani saranno il modo con cui loro conosceranno la serie."

Il videogame uscirà per tutte le piattaforme, XBox 360, PS3, Wii, PC e Mac, si parla di una release quest'inverno, probabilmente nei primi mesi del 2011.

morpheus85
08-09-2010, 20:30
per adesso ho trovato il trailer del 4 http://www.youtube.com/watch?v=VHgpr3UJSII

:sofico:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

matti157
09-09-2010, 00:42
Primo concept del videogame di Ritorno al Futuro!
<cut>

marty è perfetto, ma doc sembra uno zombie!

morpheus85
09-09-2010, 09:34

perfetto? sembra raffreddato :stordita:

Fantasma diablo 2
17-09-2010, 09:12

allora è perfetto anche lui...:O

The Legend
20-09-2010, 09:32
fiigo il videogame...

la trilogia di ritorno al futuro è sempre tanta roba :D :sofico:

[?]
21-09-2010, 08:31
I BR son stati rimasterizzati? Ditemi di si..... non voglio una merdata alla LOTR

Daniele1984
14-10-2010, 11:09
Confermata la proiezione anche in Italia:) :

"Ritorno al Futuro torna al cinema per un giorno: il 27 ottobre 2010 tutti al cinema"

Segnatevi la data, Grande Giove!: 27 ottobre 2010. Il Film Cult Ritorno al Futuro torna nelle sale in occasione del 25esimo anniversario e sarà proiettato nella versione completamente rimasterizzata in Digitale 2k e Audio 5.1.

http://www.cineblog.it/post/24925/ritorno-al-futuro-torna-al-cinema-per-un-giorno-il-27-ottobre-2010-tutti-al-cinema

http://video.corriere.it/ritorno-futuro-torna-sale/b8b0bb46-d76d-11df-8fad-00144f02aabc

TRUTEN
14-10-2010, 17:12
;33147098']I BR son stati rimasterizzati? Ditemi di si..... non voglio una merdata alla LOTR

Yes.:)

Eddie666
14-10-2010, 22:44
Beh, a Viareggio un tentativo l'hanno fatto... :stordita:

decisamente triste come battuta....:rolleyes:

tornando OT questa trilogia è una tra le mie preferite in assoluto, per cui corsa al cinema (sperando che uno di quelli nella mia zona lo proietti) e sicuramente cofanetto in bluray :D

*sasha ITALIA*
14-10-2010, 22:52
ma vi siete persi questo?!

http://www.youtube.com/watch?v=uM6Ms621898&feature=player_embedded

TRUTEN
15-10-2010, 09:14
Visto ieri: fantastico!

fluke81
18-10-2010, 17:46
http://www.youtube.com/watch?v=VnqfnaKEaio&feature=player_embedded

lea thompons versione milf:O

matti157
27-10-2010, 00:17
thread perso nei meandri proprio oggi :eek:

Jeegsephirot
27-10-2010, 08:55
today is the day. Ho prenotato i biglietti al UCG Cine Cite di Moncalieri, dove tralaltro sarà esposta per l'occasione una delorean.

thegiox
27-10-2010, 08:58
domani sera sala energia all'arcadia di melzo, con delorean annessa :D

zappy
27-10-2010, 09:04
today is the day. Ho prenotato i biglietti al UCG Cine Cite di Moncalieri, dove tralaltro sarà esposta per l'occasione una delorean.

non è una macchina rarissima. tanto più che il design è di giugiaro

Jeegsephirot
27-10-2010, 09:09
non è una macchina rarissima. tanto più che il design è -mi pare- di pininfarina.

boh, io per esperienza personale non ne ho mai vista nessuna dal vivo :stordita:

Dreammaker21
27-10-2010, 09:13
Ragazzi ho un dubbio atroce, non è che lo hanno ridoppiato?

Io non voglio spendere soldi e sentirmi altre voci....

thegiox
27-10-2010, 09:16

"...Completamente restaurata, la Trilogia di Ritorno al Futuro in Blu-ray sarà disponibile in versione ad alta definizione: per la prima volta, il passato, presente e futuro si scontrano in un’esaltazione visiva ad alta definizione con nuovi restauri per un’immagine perfetta ed un puro suono digitale. Più di due ore di nuovi contenuti speciali sono stati aggiunti nell’edizione in Blu-ray, incluso un esclusivo documentario retrospettivo diviso in sei parti, contenente anche interviste inedite con il cast, la troupe e con i produttori..."

direi di no :stordita:

zappy
27-10-2010, 09:24
boh, io per esperienza personale non ne ho mai vista nessuna dal vivo :stordita:

io più d'una. :cool:
L'ultima volta a luglio, all'estero.
E' molto più "liscia" che non nel film, per il quale le avevano montato su un sacco di ammenicoli.
Come dicevo, dato che il design è stato fatto a Torino (da Giugiaro, non da pininfarina come ho detto prima), almeno una che circola da quelle parti c'è. Cercala :p

Dreammaker21
27-10-2010, 09:28
"...Completamente restaurata, la Trilogia di Ritorno al Futuro in Blu-ray sarà disponibile in versione ad alta definizione: per la prima volta, il passato, presente e futuro si scontrano in un’esaltazione visiva ad alta definizione con nuovi restauri per un’immagine perfetta ed un puro suono digitale. Più di due ore di nuovi contenuti speciali sono stati aggiunti nell’edizione in Blu-ray, incluso un esclusivo documentario retrospettivo diviso in sei parti, contenente anche interviste inedite con il cast, la troupe e con i produttori..."

direi di no :stordita:

però l'espressione "nuovi restauri [..] immagini e puro suono digitale" significa che ci hanno messo le mani. Di solito il ridoppiagio lo inserisco per garantire una maggiore qualità all'audio, o quanto meno è la scusa.

CYRANO
27-10-2010, 09:46

no no , le voci sono rimaste le stesse.
ho guardato ieri sera il primo in Bd , e tutto e' rimasto originale...

C';.s;.s;.s;.s

Dreammaker21
27-10-2010, 10:12
no no , le voci sono rimaste le stesse.
ho guardato ieri sera il primo in Bd , e tutto e' rimasto originale...

C';.s;.s;.s;.s

Dio sia lodato!

thegiox
27-10-2010, 10:31
avessero fatto lo stesso con Superman... :muro:

Dreammaker21
27-10-2010, 11:26
avessero fatto lo stesso con Superman... :muro:

con Indiana Jones, con C'era una volta in America e con tanti altri....:muro:

CYRANO
27-10-2010, 12:27
in superman so che hanno ridoppiato per le scene inedite.
ma avrei preferito che le inserissero con la lingua originale sottotitolate , come succede spesso in sti casi ... ( l'ultimo che ho visto e' " la casa" in bd ... )

Cmsmsmsmlksmlks

deggungombo
27-10-2010, 13:30
una trilogia senza tempo (e scusate la pessima battuta non voluta) :)
mi piacerebbe gustarmi l'avventura al cinema (anche se parte II e III le vidi al cinema a suo tempo)

OT
ma dove sono andate a finire le centinaia di ameni utenti, storici e non, che popolavano piazzetta- politica attualità- sport e motori con gioia ed allegria infinita??? a parte cyrano che lo vedo qua sopra :D (rispondete in pvt va, per non sporcare :stordita: )

redegaet
27-10-2010, 16:55
Io ci sono, sto per mettermi in viaggio spazio temporale per l'Arcadia di melzo.
Credo che sarà esposta una delorean modificata come nel film, se c'è faccio qualche foto.:D

*sasha ITALIA*
27-10-2010, 17:32
non c'è nessuno che viene con me a vederlo :(

.... per questo mi sono appena preso il BRD :O :D

TRUTEN
27-10-2010, 17:50
Visto il primo film in blu: spettacolo :O

Jeegsephirot
28-10-2010, 13:36
Visto ieri al cinema, che emozione indescrivibile. L'avro visto mille volte, ma al cinema è stata tutta un altra esperienza.
Con il biglietto mi sono pure preso la trilogia in BR a soli 29 euro

thegiox
28-10-2010, 14:11
stasera me lo gusto anche io, sala energia all'arcadia di melzo :D

com'è la delorean esposta?

Timewolf
28-10-2010, 14:19
stasera andro' a parco leonardo a vederlo (roma) :D

Bobs
28-10-2010, 14:32
Per chi l'ha già visto, l'intro della Universal è quello nuovo o quello vecchio? solo una piccola scommessa che ho fatto con un amico

jumpjack
28-10-2010, 14:38
Allora, l'avete visto?

E quanti di voi si sono accorti che nel portabicchieri del sedile NON c'era immondizia... ma la cartolina-ricordo dell'evento?? :eek: :read:

Erano piene le vostre sale? Dov'ero io (UGC porta di Roma) non c'era un posto libero! Per un film di 25 anni fa che tutti abbiamo visto 25 volte a testa! :D

Bello, pero', sentire gli applausi in sala ad ogni battuta storica.

...pero' speravo di trovare almeno un banchetto che vendeva spilline della delorean o scemenze simili... :stordita:

Jeegsephirot
28-10-2010, 15:07
stasera me lo gusto anche io, sala energia all'arcadia di melzo :D

com'è la delorean esposta?

be per chi come me non ne aveva mai vista una dal vivo fa un certo effetto. A me è piaciuta parecchio per quanto fosse una "comune" delorian.

Per chi l'ha già visto, l'intro della Universal è quello nuovo o quello vecchio? solo una piccola scommessa che ho fatto con un amico

quello vecchio

Allora, l'avete visto?

E quanti di voi si sono accorti che nel portabicchieri del sedile NON c'era immondizia... ma la cartolina-ricordo dell'evento?? :eek: :read:

no, non me ne sono accorto :stordita:

Erano piene le vostre sale? Dov'ero io (UGC porta di Roma) non c'era un posto libero! Per un film di 25 anni fa che tutti abbiamo visto 25 volte a testa! :D

tutto esaurito, con una decina di persone addirittura in piedi che hanno pagato pur di vederlo

Bello, pero', sentire gli applausi in sala ad ogni battuta storica.

non solo gli applausi, ma anche le risate

...pero' speravo di trovare almeno un banchetto che vendeva spilline della delorean o scemenze simili... :stordita:

qui a Torino non solo c'era la bancarella con i gadgets ma c'era anche un piccolo museo con alcuni "reperti" originali e autentici del film

jumpjack
28-10-2010, 16:53
qui a Torino non solo c'era la bancarella con i gadgets ma c'era anche un piccolo museo con alcuni "reperti" originali e autentici del film
:muro:

Daniele1984
28-10-2010, 18:30
Anche qui da me sala quasi piena; quando sono partito da casa credevo ci sarebbero state poche persone ed invece... La cosa più bella della serata, oltre al film, il tipo dietro di me che si è messo a urlare "Scappa marty, i libici" nella scena in cui uccidono doc :D

Timewolf
29-10-2010, 01:03
Anche qui da me sala quasi piena; quando sono partito da casa credevo ci sarebbero state poche persone ed invece... La cosa più bella della serata, oltre al film, il tipo dietro di me che si è messo a urlare "Scappa marty, i libici" nella scena in cui uccidono doc :D

lo spoileeeeer :asd:

(scommetto che qualcuno lo avrebbe detto :asd: :asd: :asd:)

scherzi a parte, tornato ora da Parco Leonardo... niente cartoline per l'evento, niente gadget...pero' il film e' sempre favoloso, al cinema poi :D

thegiox
29-10-2010, 07:18
http://www.facebook.com/album.php?aid=2090598&id=1474355871&l=fdcc8505f5

:O

aemxle
29-10-2010, 09:02
Qui da me a Brindisi spettacolo delle 23 :eek: poca gente, una 50ina di persone... comunque tutti emozionatissimi

jumpjack
29-10-2010, 10:11
Qui da me a Brindisi spettacolo delle 23 :eek: poca gente, una 50ina di persone... comunque tutti emozionatissimi

giovedi' mattina si lavora!! :O

GioFX
29-10-2010, 19:40
Visto mercoledì sera al Cinecity di Padova, e con esposta la DMC12.

Grandioso.

CYRANO
29-10-2010, 22:03
l'altra sera mi son visto il secondo in blugay.
me lo ricordavo peggio , imho molto carino.
ho sentito di clamorosi problemi alla linea temporale , nel secondo film.
qualcuno mi illumina ?

Còà.dò,.sò,dsò,s,òsò,l

Dyd87
29-10-2010, 22:17
Rivisto per la non so quale ennesima volta mercoledì , al Giometti di Senigallia (AN).
Emozionante e divertente , è stato davvero un piacere rivederlo sul grande schermo.
Un gran bel film non solo per l'idea e per la realizzazione ma soprattutto per la sceneggiatura in sè , che non lascia tempi morti ne momenti di noia.
Un esempio per il cinema d'oggi.

(Parla un ragazzo di 23anni , uno dei pochi "giovani" , escludendo i 35enni e over).

Ahauhauha , fenomeno :rotfl:

*sasha ITALIA*
29-10-2010, 22:22
certo che in HD si vedono tutti i difetti :D

tipo la pelle grinzosa finta attaccata qua e là... LOL

jumpjack
30-10-2010, 13:20
Rivedendo questo primo episodio mi sono ri-sentito come mi sentii nel 1985 vedendo la prima volta al cine le prime scene del film. Cosi':
:confused: :mbe: :stordita:

Quando Marty arriva nel suo paesello ma nel 1955 è sbalordito dalle cose strane e anacronistiche che vede dappertutto... mentre io non ne ho vista nessuna! :muro: E' evidente che per lui insegne, persone e negozi hanno "qualcosa di strano".... ma per chi non conosce a fondo la realtà e la cultura americana, è ben difficile, secondo me, cogliere queste differenze! L'unica cosa "anacronistica" di cui mi sono accorto sono le macchine... :stordita:

Che altro c'e' nella piazza che fa "sospettare" di essere nel 1955 invece che nel 1985.

E poi un'altra cosa: ma l'avete visto quell'idiota con gli occhialini 3d? :D
Ma sul serio il 3d in america c'era già nel 1955?!?

*sasha ITALIA*
30-10-2010, 14:00
Rivedendo questo primo episodio mi sono ri-sentito come mi sentii nel 1985 vedendo la prima volta al cine le prime scene del film. Cosi':
:confused: :mbe: :stordita:

Quando Marty arriva nel suo paesello ma nel 1955 è sbalordito dalle cose strane e anacronistiche che vede dappertutto... mentre io non ne ho vista nessuna! :muro: E' evidente che per lui insegne, persone e negozi hanno "qualcosa di strano".... ma per chi non conosce a fondo la realtà e la cultura americana, è ben difficile, secondo me, cogliere queste differenze! L'unica cosa "anacronistica" di cui mi sono accorto sono le macchine... :stordita:

Che altro c'e' nella piazza che fa "sospettare" di essere nel 1955 invece che nel 1985.

E poi un'altra cosa: ma l'avete visto quell'idiota con gli occhialini 3d? :D
Ma sul serio il 3d in america c'era già nel 1955?!?

il 3d anaglifo è stato inventato ad inizio secolo scorso.

ma come fai a dire che non ci sono differenze? le metto per punti

1. auto
2. la torre dell'orologio nuova e funzionante
3. cartelli (cinema con Reagan, le ballate di Davy Crockett)
4. il servizio del distributore (in 4 per farti il pieno)
5. il bambino che saltella con quelle scarpe a molla

...

Dyd87
30-10-2010, 14:54

1. auto

...

6. L'arrivo della televisione
7. Il ballo con musica anni '50
8. I vestiti anni '50
9. Le capigliature anni '50

Più di questo non credo si potesse fare.

jumpjack
30-10-2010, 15:19
6. L'arrivo della televisione
7. Il ballo con musica anni '50
8. I vestiti anni '50
9. Le capigliature anni '50

Ho detto in piazza, non in tutto il film!

1. auto
E queste ho detto che le ho viste.

questo è un discorso a parte, strettamente legato al film.

AH, giusto, il cartellone con Reagan (poi citato anche nel resto del film) l'avevo visto. Per le ballate di Davy Crocket... manco so cosa siano... :stordita:

Qui ho supposto che negli anni '50 in america ti servissero in 4... Ma non credo che in Italia sia mai successo... :mbe:
E comunque queste sono le uniche due cose, oltre a macchine e Reagan, fanno pensare agli anni '50.
Per questo dico che a noi italiani quella scena fa molto meno effetto che a un americano!

Devo vedere se trovo un forum inglese sull'argomento...

Dyd87
30-10-2010, 18:03
Ho detto in piazza, non in tutto il film!
Per questo dico che a noi italiani quella scena fa molto meno effetto che a un americano!

Devo vedere se trovo un forum inglese sull'argomento...

Scusa la domanda ma , cosa ti aspettavi allora?
Un gruppo rockabilly in piazza?
Cartelloni con sopra scritto "Benvenuti negli anni '50" lampeggianti?

F1R3BL4D3
30-10-2010, 18:28

:rotfl:

jumpjack
30-10-2010, 19:58

non mi sono spiegato: sono sicuro che gli indizi ci sono, ma un non-americano non puo' coglierli tutti.

F1R3BL4D3
30-10-2010, 20:02
non mi sono spiegato: sono sicuro che gli indizi ci sono, ma un non-americano non puo' coglierli tutti.

:O Mah, oddio...La differenza c'è comunque ed è abbastanza chiara. Si capisce che non è nel suo presente.

jumpjack
30-10-2010, 20:09
:O Mah, oddio...La differenza c'è comunque ed è abbastanza chiara. Si capisce che non è nel suo presente.
beh... allora elenca qualcosa che non sia già stato detto!
io ho appena scoperto che BTTF1 è l'unico che non ho, ho solo il 2 e 3 registrati, quindi non posso controlare. :muro:

Gemini77
30-10-2010, 22:25

1. auto

...

6. la scritta "ARIA CONDIZIONATA" sotto al cartello del cinema
7. la musica (che esce dalla cassa, anni '50) del negozio di dischi
8. Sul cartello davanti al negozio di dischi c'e' scritto:
"Ultimo arrivi"
"le ballate di davy crockett"
"16Tons"
quest'ultima ho controllato su Wikipedia e' una canzone la cui seconda versione fu proprio lanciata nel 1955 ;)
9. Red Thomas candidato alle elezioni era il vagabondo sulla panchina (ma questo vale solo per Marty, come per l'orologio)

ps
sto guardando il bluray :sofico:

F1R3BL4D3
31-10-2010, 00:24
beh... allora elenca qualcosa che non sia già stato detto!
io ho appena scoperto che BTTF1 è l'unico che non ho, ho solo il 2 e 3 registrati, quindi non posso controlare. :muro:

Ma quello che dico è che il salto dal presente (nel film) e il passato mi pare abbastanza palese anche per chi non ha vissuto negli USA. Poi non è detto che cogli tutte le sfumature, messaggi, etc., ma comunque difficile non capire la differenza.

giacomo_uncino
31-10-2010, 08:55

dipende anche da quanti films degli anni '50-'60 hai visto e se ha visto Happy Days

Daniele1984
31-10-2010, 10:35

lo spoileeeeer :asd:

(scommetto che qualcuno lo avrebbe detto :asd: :asd: :asd:)

scherzi a parte, tornato ora da Parco Leonardo... niente cartoline per l'evento, niente gadget...pero' il film e' sempre favoloso, al cinema poi :D

:asd:

jumpjack
01-11-2010, 07:45
6. la scritta "ARIA CONDIZIONATA" sotto al cartello del cinema
:doh:

9. Red Thomas candidato alle elezioni era il vagabondo sulla panchina (ma questo vale solo per Marty, come per l'orologio)

Cribbio, ci ho messo 25 anni per capire chi è quel barbone! :doh: (ho memoria zero per i nomi :stordita: )

Su un forum inglese mi dicono che si nota molto anche la pulizia della città: niente immondizia per terra e niente graffiti sui muri.

E anche i prezzi di cinema e benzina: penso che per loro siano proprio queste le cose che saltano più all'occhio, mentre noi le ignoriamo totalmente, non conoscendo i prezzi attuali! :doh: Se vedessimo la foto di un nostro distributore del '55, penso che andremmo anche noi subito con lo sguardo ai prezzi! Immagino che nel '55 la benzina costasse 1,34 lire invece che 1,34 euro... :muro: :mad:

jumpjack
01-11-2010, 07:59
Stavo pensando all' "ironia politica" citata nel film: un neGro che negli anni '50 voleva diventare sindaco viene deriso, e negli anni '80 diventa il prmo sindaco neRo; un bianco che andava in giro con megafoni a fare propaganda diventa barbone negli anni '80... :O

E poi su wikipedia ho scoperto un sacco dicose interessanti che mi obbligheranno a riguardare il film... :muro:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ritorno_al_futuro

La DeLorean che "trasmette" un SOS coi fari quando si inceppa e Marty cerca di riaccenderla?!? :confused:
E poi questa faccenda della ricorrenza dei numeri 1.21 è buffa... e non puo' essere una coincidenza, trattandosi di un film!
1.21 gigOwatt
1:21 : primo viaggio nel tempo della Storia (il cane)
1:21 : Marty/ Dart Fener spaventa il padre

A questo punto mi chiedo se ce ne siano altre.. (tipo un numero civico? Una frequenza di stazione radio? Chissà).

Fantasma diablo 2
01-11-2010, 09:01
Stavo pensando all' "ironia politica" citata nel film: un neGro che negli anni '50 voleva diventare sindaco viene deriso, e negli anni '80 diventa il prmo sindaco neRo; un bianco che andava in giro con megafoni a fare propaganda diventa barbone negli anni '80... :O

E poi su wikipedia ho scoperto un sacco dicose interessanti che mi obbligheranno a riguardare il film... :muro:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ritorno_al_futuro

La DeLorean che "trasmette" un SOS coi fari quando si inceppa e Marty cerca di riaccenderla?!? :confused:
E poi questa faccenda della ricorrenza dei numeri 1.21 è buffa... e non puo' essere una coincidenza, trattandosi di un film!
1.21 gigOwatt
1:21 : primo viaggio nel tempo della Storia (il cane)
1:21 : Marty/ Dart Fener spaventa il padre

A questo punto mi chiedo se ce ne siano altre.. (tipo un numero civico? Una frequenza di stazione radio? Chissà).
Cosa ancora attuale fra l'altro...Un Nero che negli anni '80 voleva diventare presidente degli USA viene deriso, e negli anni '10 diventa il primo presidente nero della storia....:D

Gemini77
01-11-2010, 09:13
:doh:

:confused: :confused: :confused:

Fantasma diablo 2
01-11-2010, 09:42
:confused: :confused: :confused:

quella scritta non è caratteristica dei '50, inoltre e anche vero che da noi in Italia aria condizionata, televisore e compagnia bella sono arrivati qualche anno dopo rispetto agli USA...

Gemini77
01-11-2010, 10:46
quella scritta non è caratteristica dei '50, inoltre e anche vero che da noi in Italia aria condizionata, televisore e compagnia bella sono arrivati qualche anno dopo rispetto agli USA...

perche' non dovrebbe essere una caratteristica degli anni '50? negli anni '50 era un lusso e veniva pubblicizzata come plus, mentre a meta' degli anni '80 era una cosa cosi' comune da essere gia' di serie su molte auto tra cui la DeLorean stessa.

chiaramente questo vale per un "americano", ma il fatto che campeggiasse il cartello enorme (grosso come i nomi degli attori) un po' il dubbio lo deve far venire :D

jumpjack
01-11-2010, 11:30
perche' non dovrebbe essere una caratteristica degli anni '50? negli anni '50 era un lusso e veniva pubblicizzata come plus, mentre a meta' degli anni '80 era una cosa cosi' comune da essere gia' di serie su molte auto tra cui la DeLorean stessa.

E' la spiegazione che ho trovato su una qualche wiki su BTTF. Quel cinema è in competizione con quello accanto (o di fronte, boh?), che NON ha cartelli relativi all'aria condizionata.
E siamo pure in novembre... :stordita:

Gemini77
01-11-2010, 11:32
E' la spiegazione che ho trovato su una qualche wiki su BTTF. Quel cinema è in competizione con quello accanto (o di fronte, boh?), che NON ha cartelli relativi all'aria condizionata.
E siamo pure in novembre... :stordita:

chiaramente non l'ho notato solo io ;)