View Full Version : NAVIGARE GPRS
Mi sono da poco trasferito con la mia ragazza in un appartamento e siccome non ho alcuna intenzione di attivare una rete di telefonia fissa(non voglio pagare il canona telecom), pensavo di navigare in internet utilizzando il mio cell. GPRS.
Possiedo un Siemens C55 con modem integrato, e volevo sapere se è possibile navigare in internet con questo.
In particolare: quale provider usare? La velocità è analoga + o - a quella di un modem analogico? La connessione è affidabile? Costa molto?...
Come avrete capito non so una benemerita mazza e quindi tutto è ben accetto...
... ah si, che tipo di cavo devo comprare per connettere il cell. al PC.?
CIAO E GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI
La velocita è decente per, il collegamento dipende dal pc puoi usare l irda o il cavo.Ma nn c è pure la flat della wind??
si anche wind offre una promo gprs e si rinnova automaticamente e scade salvo proroghe il 31 agosto ed è eccellente almeno quì(vi)..vodafone è la mia preferita anche se le rinnovo entrambi ...ti consiglio un cavo usb che ti ricarica il cell mentre scarichi...la velocità dipende da molti fattori,zona di copertura, utenti connessi contemporaneamente,...se tutto è a posto e hai il segnale gprs navighi discretamente pari ad un analogico..se hai un siemens sono i migliori in gprs..au-revoir
c'era anche aruba che lo faceva, 24€ al mese sempre per tutto l'anno
rolant il tuo avatar mi ha ipnotizzato...zzzz :eek:
L30n3^FXP
12-07-2003, 14:00
cè un detto che dice: Tanto spendi, Tanto vale! ed è vero.....io attualmente uso GPRS Vodafone con cell. Samsung S100 ...ho anche un cell siemens C55.....cmq devi comprare il cavo "Data Cable USB DCA-510" adesso non ricordo quanto lo pagato...ma non costo poco! e cmq questo cavo ti permette di ricaricare la batteria tramite l'usb....cosa molto comoda....con gprs la batteria dopo qualche ore va giuù.....
Vuoi sapere le velocità di GPRS? In upload fa schifo! per aprire una pagina devi attendere....perchè in upload non supera 1,9Kb/S ....in Download con il samsung s100 arrivo pure sui 6kb/S ....
Cmq centomila volte meglio il 56k!!!!!
Ciao
L30n3^FXP
12-07-2003, 14:02
cè un detto che dice: Tanto spendi, Tanto vale! ed è vero.....io attualmente uso GPRS Vodafone con cell. Samsung S100 ...ho anche un cell siemens C55.....cmq devi comprare il cavo "Data Cable USB DCA-510" adesso non ricordo quanto lo pagato...ma non costo poco! e cmq questo cavo ti permette di ricaricare la batteria tramite l'usb....cosa molto comoda....con gprs la batteria dopo qualche ore va giuù.....
Vuoi sapere le velocità di GPRS? In upload fa schifo! per aprire una pagina devi attendere....perchè in upload non supera 1,9Kb/S ....in Download con il samsung s100 arrivo pure sui 6kb/S ....
Cmq centomila volte meglio il 56k!!!!!
Ciao
rolant
fammi sapere anch'io mi collego col l's100 e navigo da deus ;)
Doctor P
12-07-2003, 22:40
siccome è in argomento anche io sto x partire e vorrei collegarmi col cell. Ho un T68i che posso collegare via iRda al portatile con scheda wind e tim. Che flat mi consigliate fra le due compagnie? E poi: qualcuno è riuscito a configurare il cell x navigare con winsoz XP? Io ho avuto dei problemi, e prima di attaccarmi al servizio clienti (dove la competenza è di casa) chiedo a voi. HELP!
High Speed
13-07-2003, 11:47
siccome è in argomento anche io sto x partire e vorrei collegarmi col cell. Ho un T68i che posso collegare via iRda al portatile con scheda wind e tim. Che flat mi consigliate fra le due compagnie? E poi: qualcuno è riuscito a configurare il cell x navigare con winsoz XP? Io ho avuto dei problemi, e prima di attaccarmi al servizio clienti (dove la competenza è di casa) chiedo a voi. HELP!
Originally posted by "rolant"
con tim io non ci sono riuscito a configurare sotto xp, con omnitel in un attimo ci sono riuscito (in entrambi i casi ho chiamato l'assistenza )
ho provato ieri omni free internet gprs...bhè...
lentoo...piu' lento di un 56k...
secondo me andava a 33,6...abituato ad adsl una bella lentezza...
cmq almeno la posta posso leggermela...
saluti.
non sò con altre marche di cellulari, ma per mia esperienza....
sotto xp per gli ericsson è impossibile visto che il cd non istalla il buffer per il gprs facilmente rilevabile nella finestra modem ericsson del pannello di controllo....
io sono stato costretto ad usare win me ed ho utilizzato la porta infrarossi....
ho usato la scheda omnitel e la velocità e paragonabile ad un modem tradizionale 56k
Doctor P
14-07-2003, 12:16
EEEEH! Eureka C ho messo 2 giorni a smanettare sul portatile ma alla fine ce l'ho fatta! Sono riuscito a configurare sotto winsoZ XP pro il GPRS per il mio T68i con TIM, proxymamente farò anche con wind. Qui di seguito indico i miei passi x chi è interessato.
Dunque, dopo vari e magri risultati col cd originale del cell mi sono recato sul sito http://www.sonyericsson.com/it/ e nella sezione dedicata al T68i (tra l'altro che offre 1 macello di opzioni da mandare in autoconfigurazione sms al cell) sono andato in download delle patch driver ecc.
Qui ho scaricato il Sony Ericsson Dial-Up suite 1.5.3 (un file exe) installatelo sul vostro portatile (io ho fatto le prove con un notebook usando il collegamento irda).
N.B. Prima della precedente operazione sono andato su www.tim.it e mi sono automandato l'sms per autoconfigurare la navigazione gprs sul cell.
Installato il programma riavviate.
Alla nuova sessione di winSoZ fate partire il wizard e collegate il T68i alla irDA, verrà rilevato automaticamente e caricato il driver del modem (questa volta funzionante).
Seguite il wizard e create una nuova connessione di accesso remoto, il wizard stesso leggerà dal cell le varie impostazioni dei profili GPRS memorizzati. Scegliete TIM GPRS (questo penso che valga per tutti gli ISP che offrono questo servizio) e concludete serenamente il wizard.
Ora andate sulle proprietà del modem e impostate la velocità a 56 e qualcosa (nn 112 e rotti).
Andate sulle connessioni remote e cliccate su quella che avete appena creato grazie al wizard della sony.
A questo punto a me il collegamento è andato e ha segnato per le 3 prove fatte sempre la connessione a 57 K cmq è abbastanza lento in confronto al tradizionale ANALogico. pingando su ngi è facile avere risultati di 700-1200, nn penso di riuscire a giocare on line LOL!
Spero di avervi aiutato, ciaaaaao. Cmq il cell è troppo bello!
ed io ke mi lamentavo della mia 56k! :D
pingo sui 250-400 .. poi dipende a volte vado anke sotto i 200 :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.