PDA

View Full Version : PERCHE' NON VA IL DVD DEL SIGNORE DEGLI ANELLI SU PS2

metalfreezer
06-07-2003, 18:59
non parte, ni dice errore lettura disco: il dvd è nuovo neanc,he un graffio e sul pc funziona . Ma su ps2 non parte ,funziona solo quello dei contenuti speciali. invece i film resident evil e spiderman funzionano perfettamente.

Manp
06-07-2003, 19:48
sapevo di problemi, ma riguardavano il 26° capitolo... :)

Amikin
06-07-2003, 20:17
Originally posted by "Manp"

sapevo di problemi, ma riguardavano il 26° capitolo... :)

Anche io :)
Comunque se vuoi guardarti i dvd davvero compra un lettore stand alone :)

Coyote74
06-07-2003, 23:00
A me ad un certo punto (forse proprio al 26° capitolo) andava in loop e ripeteva all'infinito uno stralcio di 2 sec del film. :D

Gohansupersaiyan4
07-07-2003, 03:32
Originally posted by "Amikin"

Anche io :)
Comunque se vuoi guardarti i dvd davvero compra un lettore stand alone :)

O un xbox...cane scaccia cane...

Ciao !

Coyote74
07-07-2003, 13:01
Originally posted by "Gohansupersaiyan4"

O un xbox...cane scaccia cane...

Ciao !

Lascia perdere le console per vedere i dvd.... fanno troppo rumore. Prenditi un bel stand alone. ;)

gialex
07-07-2003, 14:21
i cmq con la ps2 il signore degli anelli la versione con 4 dvd , l'ho vista e rivista senza problemi !!! :p
hai l'ultima versione dei driver del lettore dvd , quella che ti danno con il telecomando ufficiale Sony ?

cia :D

CH1CC0
07-07-2003, 14:44
Anch'io ho visto tranquillamente "Il signore degli anelli" sulla mia Ps2...

Manp
07-07-2003, 15:08
Originally posted by "gialex"

i cmq con la ps2 il signore degli anelli la versione con 4 dvd , l'ho vista e rivista senza problemi !!! :p
hai l'ultima versione dei driver del lettore dvd , quella che ti danno con il telecomando ufficiale Sony ?

ciò non toglie che ci siano dei problemi risaputi con certe versioni di PS2 e il dvd del signore degli anelli al capitolo 26... drivers del telecomando o no...

:)

metalfreezer
07-07-2003, 15:14
ma si riesce ad aggirnare i driver del lettore ? io la mia play l'ho presa a marzo dell'anno scorso se non sbaglio..

Manp
07-07-2003, 16:07
Originally posted by "metalfreezer"

ma si riesce ad aggirnare i driver del lettore ? io la mia play l'ho presa a marzo dell'anno scorso se non sbaglio..

quindi?

l'aggiornamento stà su CD e viene copiato su memory card, occupa 2 mb...

forse aggiornando i drivers potresti risolvere questo tuo strano problema... rimane il fatto che il capitolo 26 sulla maggior parte delle PS2 da problemi... se la tua fosse una di queste allora sei prorpio sfortunato :D

gialex
07-07-2003, 16:31

ciò non toglie che ci siano dei problemi risaputi con certe versioni di PS2 e il dvd del signore degli anelli al capitolo 26... drivers del telecomando o no...

ciò non toglie che OGNI lettore dvd presenta qualche problema di lettura con alcuni film in dvd ... ;) ... io ho solo segnalato che di problemi con la compagnia dell'anello , nè con altri per la verità :p , non ne ho avuti ...
cia :sofico:

metalfreezer
07-07-2003, 19:38

quindi?

l'aggiornamento stà su CD e viene copiato su memory card, occupa 2 mb...

forse aggiornando i drivers potresti risolvere questo tuo strano problema... rimane il fatto che il capitolo 26 sulla maggior parte delle PS2 da problemi... se la tua fosse una di queste allora sei prorpio sfortunato :D

dove si trova l'aggiornamento e come si fa a mettere su cd se la ps2 non legge cd rw cd r ecc..cioè se masterizzo su cd l'aggiornamento non può leggerlo...

gialex
07-07-2003, 22:29
l'aggiornamento è sul cd allegato al telecomando originale SONY ! Claro ?!? :o

Manp
08-07-2003, 01:29

ciò non toglie che OGNI lettore dvd presenta qualche problema di lettura con alcuni film in dvd ... ;) ... io ho solo segnalato che di problemi con la compagnia dell'anello , nè con altri per la verità :p , non ne ho avuti ...

c'è anche gente che non ha mai portato la propria FIAT dal meccanico, tutto può succedere...

ma il fatto che a te il DVD de il signore degli anelli non abbia dato problemi non toglie il fatto che ne dia con la maggior parte delle PS2, in questo caso a tua esperienza è irrilevante... avesse detto che la PS2 gli è esplosa avrei postato anche io dicendo che non mi è mai successo, ma le circostanze sono un po' diverse...

poi si può discutere quanto vuoi sulla caxxata di aver fatto uscire un DVD incompatibile con la PS2 che è uno dei lettori DVD più diffusi

gialex
08-07-2003, 19:52
che abbia dato problemi su qualche ps2 è indiscutibile ! ma ripeto TUTTI i lettori hanno problemi con qualche disco ( e molti hanno quel secondo d'incertezza al cambio di strato :p ) ... le ps2 sono qualche decina di MILIONI come fai a dire la MAGGIOR PARTE ?!? :eek: Per quanto mi riguarda ti posso dire la mia , su 5 ps2 , che posso in qualche modo provare e verificare di persona , nessuna ha dato il problema segnalato , c'è da sottolineare per onestà di giudizio che tutte e 5 queste ps2 dispongono del telecomando originale e quindi dei driver aggiornati per il lettore ! ;)

p.s. su un aeffedigitale di qualche tempo fa si mettevano in discussione proprio tutte queste voci su i problemi di lettura della ps2 , cioè oltre alla buona recensione con relativa prova dell lettore stesso ( la paragonavano a un lettore pioneer di cui ora non ricordo il modello cmq entry level sia chiaro :o ... ) si sottolineava come rispetto ai milioni di pezzi venduti , "alcuni" ( puoi leggere centinaia o anche migliaia se vuoi ) presentavano problemi di lettura con determinati supporti dvd , come qualsiasi altro lettore dvd anche di prezzo e categoria superiore !

Manp
08-07-2003, 22:49

che abbia dato problemi su qualche ps2 è indiscutibile ! ma ripeto TUTTI i lettori hanno problemi con qualche disco ( e molti hanno quel secondo d'incertezza al cambio di strato :p ) ... le ps2 sono qualche decina di MILIONI come fai a dire la MAGGIOR PARTE ?!? :eek: Per quanto mi riguarda ti posso dire la mia , su 5 ps2 , che posso in qualche modo provare e verificare di persona , nessuna ha dato il problema segnalato , c'è da sottolineare per onestà di giudizio che tutte e 5 queste ps2 dispongono del telecomando originale e quindi dei driver aggiornati per il lettore ! ;)

ascolta... i problemi del DVD del signore degli anelli col lettore della PS2 sono stati riportati dallo stesso distributore con tanto di mega cartelli esposti in parte alle pile di DVD del film che avvertivano di questa incompatibilità, ecco perchè dico la maggior parte...
discutere sull'opportunità di far uscire un disco che dia problemi su uno dei più diffusi lettori è una cosa... negare che i problemi esistano perchè tu non ne hai avuti è un altra...

io non stà parlando del fatto che tutti i lettori abbiano problemi in generale con alcuni titoli... io stò parlando di una incompatibilità riconosciuta dallo stesso distributore, con problemi che riguardano il capitolo 26° e basta...

gialex
08-07-2003, 23:26
guarda che anche se con un accento diverso stiamo affermando cose simili ... tu dici :

ciò non toglie che ci siano dei problemi risaputi con certe versioni di PS2 e il dvd del signore degli anelli al capitolo 26
ed io dico :

che abbia dato problemi su qualche ps2 è indiscutibile !

solo che poi sottolineo che :

i cmq con la ps2 il signore degli anelli la versione con 4 dvd , l'ho vista e rivista senza problemi !!!

ed anche CH1CC0 afferma :

Anch'io ho visto tranquillamente "Il signore degli anelli" sulla mia Ps2...

quindi non nego i problemi che, come tu stesso affermi sono legati a certe versioni di ps2 , mi sono solo permesso di suggerire di provare ad usare i driver + recenti del lettore dvd della ps2 , che Sony stessa raccomandava , non senza interesse ;) , per migliorare la visione ed aumentare le features a disposizione del fruitore dei film in dvd !!! :sofico:
Proporre nuove soluzione non significa negare i problemi avuti con certe versioni ( maggior parte x te minoranza per me :) ) di ps2 .

Manp
09-07-2003, 18:50
ma scusa se fosse stata una minoranza avrebbero messo i cartelli nei centri commerciali negandosi tutte i clienti che hanno solo la PS2 per vedere i DVD? io non credo...

gialex
09-07-2003, 18:55
potremmo continuare a lungo :p
... ma in fondo minoranza o maggioranza che ce ne importa ?

ci prendiamo qualcosa di fresco ti va ? :sofico:

p.s. è il mio primo invito "virtuale" a bere qualcosa insieme , per concludere una discussione da amici ... sarà il caldo ?!?

Manp
09-07-2003, 22:20
ok, offri tu... spediscimi a BS una lattina di birra incartata con un foglio di carta da pacchi... se arriva fredda hai ragione tu, se arriva calda io... se arriva tiepida... bho...

:D

gialex
09-07-2003, 22:48
lol allora te la mando alla spina , se arriva vuota ho ragione io !!! :sofico:

cia :cool:

Manp
10-07-2003, 15:41

lol allora te la mando alla spina , se arriva vuota ho ragione io !!! :sofico:

cia :cool:

non è che puoi cambiar così le carte in tavola... io ho specificato in lattina :p

lord byron
18-07-2003, 10:41
Per aggiornare l'argomento vi confermo che anche la mia PS2 (versione V7) acquistata nel dicembre 2002 al 26° capitolo il film si blocca e per sbloccarla occorre passare al capitolo successivo.
Una bella rottura........la versione del Signore degli Anelli è quella con 2 DVD.
Saluti.

PeK
18-07-2003, 19:58
go buy a real dvd player (http://www.web-quality.ch/WQ/apres_fs.asp?Anbieter=8102&OrigAnbieter=8102&ShowNav=&VirtualKunde=&VirtualGroup=0&KundenID=DenonUK&VKundenID=DenonUK&Branche=1498&S=2)