View Full Version : [Film] Il signore degli anelli (trilogia)
Se non sbaglio esce il 27 agosto la versione in 2 dvd, con audio 5.1
A novembre l'edizione a 4, con audio dts e mooolti + extra :cool:
Non l'ho ancora visto, o mi faccio un d'essay ad agosto o aspetto il dvd.
Ma io non ho capito una cosa... ho visto la pubblicità del primo film in versione extended da 4DVD con SEI ore di immagini inedite... ma o fanno vedere anche gli attori che vanno al cesso, oppure è un altro film... :confused:
FA-Blade
05-07-2003, 10:15
quelle SEI ore sono tutti gli extra ... il film rispetto alla versione del cinema ha circa 35 minuti in piu !
http://www.italiadvd.it/news/news3.htm
http://www.repubblica.it/online/spettacoli_e_cultura/dvd/signore/signore.html
Originally posted by "FA-Blade"
quelle SEI ore sono tutti gli extra ... il film rispetto alla versione del cinema ha circa 35 minuti in piu !
Ahhhh, ho capito, adesso si spiega...
Quindi io dovrei spendere, quanto? 60 euro? per 35 minuti di film con scene tagliate e cinque ore e mezza di speciali che non vedrò mai e che con ogni probabilità saranno noiosissimi? No grazie, mi tengo la versione standard... :D
Originally posted by "gpc"
Quindi io dovrei spendere, quanto? 60 euro? per 35 minuti di film con scene tagliate e cinque ore e mezza di speciali che non vedrò mai e che con ogni probabilità saranno noiosissimi? No grazie, mi tengo la versione standard...
secondo me 60 euro sono semplicemente una pazzia, qualsiasi cosa ci possa essere in quelle 6 ore!
tra l'altro capita spesso che buona parte del materiale che mettono nei DVD "bonus" sia reperibile su internet (magari in qualità bassa).
fai bene a tenerti la versione standard, tanto quello che conta è il film ;)
Originally posted by "recoil"
fai bene a tenerti la versione standard, tanto quello che conta è il film ;)
Non sono molto d'accordo, a me piace avere delle confezioni curate e delle edizioni ricche di contenuti e soprattutto di qualità.
Quando si dice "pochi ma buoni" :)
Originally posted by "mrmic"
Non sono molto d'accordo, a me piace avere delle confezioni curate e delle edizioni ricche di contenuti e soprattutto di qualità.
Quando si dice "pochi ma buoni" :)
se lo fai per collezione allora è un altro discorso.
mi pare che il signore degli anelli ci fosse in versione "deluxe" con il box apposta per contenerli tutti e tre.
in quel caso può andare bene ma altrimenti tutti quei soldi per me non giustificano la spesa.
La Extended Edition sarà a 5 DVD, non a 4. :)
Slipknot78
05-07-2003, 11:19
Ahhhh, ho capito, adesso si spiega...
Quindi io dovrei spendere, quanto? 60 euro? per 35 minuti di film con scene tagliate e cinque ore e mezza di speciali che non vedrò mai e che con ogni probabilità saranno noiosissimi? No grazie, mi tengo la versione standard... :D
beh de gustibus! io me li guardo volentieri i "noiosissimi extra"
Scoperchiatore
05-07-2003, 11:27
Originally posted by "Slipknot78"
beh de gustibus! io me li guardo volentieri i "noiosissimi extra"
la mia ragazza anche... e difatti glieli farò tutti...! :D
ora ha LOTR standard... a Settembre, le faccio LOTR Extended e TTT Standard...(compleanno suo + un anno di fidanzamento... :D)
(sempre se stiamo ancora insieme....!! :eek: :eek: :mc: SGRAT SGRAT SGRAT :D)
Originally posted by "julian"
La Extended Edition sarà a 5 DVD, non a 4. :)
No, sarà sia da 5 che da 4!
Da 4 è quella annunciata già dall'uscita del film..... poi, visto che Gollum ha vinto un oscar, hanno fatto una edizione limitata a 5 dischi dove il 5° contiene solo speciali su Gollum.
paditora
05-07-2003, 11:59
:eek:
Sticazzi.
5 dvd per un film?
Azz contando che su un DVD ci stanno circa 4 ore di formato compresso ne deduco che i restanti 4 DVD siano tutti di contenuti speciali.
E che ci mettono dentro.
Scoperchiatore
05-07-2003, 12:11
Originally posted by "paditora"
Sticazzi.
5 dvd per un film?
Azz contando che su un DVD ci stanno circa 4 ore di formato compresso ne deduco che i restanti 4 DVD siano tutti di contenuti speciali.
E che ci mettono dentro.
A che ora va al bagno tutta la troupe, qual'è il colore dell'intimo preferito da Aragorn, i fidanzati di Legolas... tante cose...! :D :D :cool:
Sticazzi.
5 dvd per un film?
E che ci mettono dentro.
In un dvd ci stanno molte più ore in formato compresso.... ma quando si va oltre le 3 si nota e anche molto! Il film sarà su due dvd.... se lo mettono su uno solo viene meglio in vhs! ;)
paditora
05-07-2003, 12:19
Originally posted by "Scoperchiatore"
A che ora va al bagno tutta la troupe, qual'è il colore dell'intimo preferito da Aragorn, i fidanzati di Legolas... tante cose...! :D :D :cool:
Io mi sono scoglionato a vedere 3 ore di sto film; figurarsi guardare 6-7 ore di contenuti speciali. :D
paditora
05-07-2003, 12:28
Originally posted by "perty"
In un dvd ci stanno molte più ore in formato compresso.... ma quando si va oltre le 3 si nota e anche molto! Il film sarà su due dvd.... se lo mettono su uno solo viene meglio in vhs! ;)
Ma che stai a di.
Guarda che un DVD a doppio strato sono 9GB di filmato.
Anche se lo fanno su un CD solo(e secondo me è meglio fare un film su un CD solo xchè sinceramente mi scazzo a cambiare CD mentre guardo un film) guarda che la qualità è sicuramente migliore del VHS.
Io ho parecchi film in DVD ed alcuni sono a singolo strato ossia a 4,7GB e la qualità è decisamente meglio della VHS.
alphacygni
05-07-2003, 12:41
imho, mai come nel caso della extended mi sento autorizzato a ricorrere a canali "paralleli" per procurarmeli... a me pare una esgaerata presa x il c**o e una operazione di marketing davvero spudorata.
Ma che stai a di.
Anche se lo fanno su un CD solo(e secondo me è meglio fare un film su un CD solo xchè sinceramente mi scazzo a cambiare CD mentre guardo un film) guarda che la qualità è sicuramente migliore del VHS.
Io ho parecchi film in DVD ed alcuni sono a singolo strato ossia a 4,7GB e la qualità è decisamente meglio della VHS.assolutamente no, in molti film su un dvd si nota, purtroppo, sgranature dovute alla compressione, specie quando ci sono movimenti di camera importanti(se avete il satellite capita spesso visto che quello e mpg abbastanza compresso) per non parlare nelle scene buie. Il primo lotr in versione estesa è su due dvd (sono quasi 4 ore) di film e sinceramente mi sembra la cosa migliore, la qualità è sempre eccellente, e così sarà anche per il 2
cmq spero che ci sarà una versione estesa non ha tiratura limitata spero...
FA-Blade
05-07-2003, 12:49
gia i costi sono assurdi...ma vorrei tanto avere il super mega cofanetto de luxe con tutti e 3 i film versione extended ... FIGATA !! http://forum.hwupgrade.it/faccine/12.gif
peccato che costerà non meno di 150 € :rolleyes: :rolleyes:
paditora
05-07-2003, 12:55
Originally posted by "Korn"
assolutamente no, in molti film su un dvd si nota, purtroppo, sgranature dovute alla compressione, specie quando ci sono movimenti di camera importanti(se avete il satellite capita spesso visto che quello e mpg abbastanza compresso) per non parlare nelle scene buie. Il primo lotr in versione estesa è su due dvd (sono quasi 4 ore) di film e sinceramente mi sembra la cosa migliore, la qualità è sempre eccellente, e così sarà anche per il 2
Si ok d'accordo.
Però sicuramente come qualità è meglio del VHS dai.
Le VHS mica le fanno in dolby digital ad esempio.
Ma che stai a di.
Non ci sono 9 giga di filmato ma 9 giga di dati! ;)
Col fatto che è edizione limitati ci mettono almeno 6~8 lingue.... ogni lingua supera mezzo giga (contando poi il DTS italiano una va anche oltre), quindi il filmato si riduce a 6 giga (parlo per questo film), proprio come era l'edizione da 4 dischi del primo dvd!
Si ok d'accordo.
Però sicuramente come qualità è meglio del VHS dai.
Le VHS mica le fanno in dolby digital ad esempio.sinceramente dovrei provare
sinceramente dovrei provare
Korn, per curiosità, dove li guardi i DVD che dici che si vedono coi quadretti? Sul TV o sul PC?
paditora
05-07-2003, 13:47
Korn, per curiosità, dove li guardi i DVD che dici che si vedono coi quadretti? Sul TV o sul PC?
Infatti anche io ho sto dubbio.
Sul PC effettivamente ogni tanto mi capita anche a me di vedere i quadretti sul monitor.
Però sulla TV i quadretti non li ho mai visti anche con i DVD a singolo strato(4,7GB) che quindi hanno una risoluzione minore.
Ovviamente sul monitor questi difetti si vedono ad occhio nudo mentre sul normale televisore per nulla.... ma chi ha un televisore al plasma oppure un bel 28" 16:9 nota questi difetti anche senza il pc!
Non rovinano del tutto la visione, ma se uno paga 60 euro mi sa che vuole il film che si vede perfettamente! ;)
Infatti anche io ho sto dubbio.
Sul PC effettivamente ogni tanto mi capita anche a me di vedere i quadretti sul monitor.
Però sulla TV i quadretti non li ho mai visti anche con i DVD a singolo strato(4,7GB) che quindi hanno una risoluzione minore.
Allora, io con i DivX fatti bene non vedo i quadretti nemmeno sul PC.
Sinceramente, non credo che sia possibile vedere i quadretti su un DVD e non crederò mai che il fare i film su DUE DVD sia motivato dalla qualità, perchè son gran balle.
Film in mpeg1 registrati a 352x288 (risoluzione TV) sul Pc si vedevano a quadretti e sulla TV perfetti.
alphacygni
05-07-2003, 14:06
Sinceramente, non credo che sia possibile vedere i quadretti su un DVD e non crederò mai che il fare i film su DUE DVD sia motivato dalla qualità, perchè son gran balle.
Film in mpeg1 registrati a 352x288 (risoluzione TV) sul Pc si vedevano a quadretti e sulla TV perfetti.
D'accordissimo sul primo punto, cmq la risoluzione tv (PAL) e' 768x576 ;)
paditora
05-07-2003, 14:10
Originally posted by "alphacygni"
D'accordissimo sul primo punto, cmq la risoluzione tv (PAL) e' 768x576 ;)
La TV deinterlaccia il segnale.
Per cui un video che sul Pc ad esempio sta a 384x288 sulla TV lo vedi bene perchè viene trasmesso a 768x576.
Però in realtà non vedrai sulla TV contemporaneamente 768x576 punti bensi 384x288.
Ecco il motivo per cui i Vcd sul pc a schermo intero si vedono di merda mentre sulla TV si vedono da Dio.
La TV deinterlaccia il segnale.
Per cui un video che sul Pc ad esempio sta a 384x288 sulla TV lo vedi bene perchè viene trasmesso a 768x576.
Però in realtà non vedrai sulla TV contemporaneamente 768x576 punti bensi 384x288.
Ecco il motivo per cui i Vcd sul pc a schermo intero si vedono di merda mentre sulla TV si vedono da Dio.
http://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif
;)
paditora
05-07-2003, 14:15
Ecco qui viene spiegato tutto:
http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/neoatlantide/start.html#x
http://forum.hwupgrade.it/files/inter.jpg
paditora
05-07-2003, 14:26
nun se vede...
Le immagini le hanno messe su spazio tiscali.
Copia ed incolla sulla barra Indirizzo i link delle immagini e poi le vedi. :p
paditora
05-07-2003, 14:31
Ecco qui le metto come allegato:
Ci sono innumerevoli siti che trattano questi argomenti. Per esempio, per quanto riguarda i dvd, puoi andare a vedere le recensioni su DVD Essential (http://www.dvdessential.it/recensioni.asp). Se c'è qualcuno che commenta il video dei dvd e che gli mette addirittura dei voti vuol dire che delle differenze ci sono.
Io non ho parlato di quadretti.... su un dvd sono praticamente impensabili. I difetti sono di altri tipo come immagini non ben definite, scala di colori (soprattutto quelli scuri) non ben campionata, bitrate basso (le immagini risultano più spigolose e compaiono dei difetti più o meno evidenti nei movimenti), e altri minori.
http://www.perty.it/images/youngguns.jpg
Ho preso questa immagine come esempio.... E' il film "Young guns" edizione Cecchi Gori....
Sorvolando il fatto che le il video è tutto sgranato (il film non è molto vecchio) si può notare, soprattutto sul viso, che la scale di colori usata è ridotta e fatta male. Compaiono delle macchie sulla pelle!!! E inoltre tutta la pellicola ha un senso di sfocato (non parlo del grano che ovviamente è in secondo piano) e si vede soprattutto dai vestiti.
Questo è un film che su dvd.it costa ben 17,99 euro (ho preso questo sito di riferimento perchè compro da lì), cioè quasi 35.000 lire!!! :eek:
Sul computer lo vedi così, ti sfido a riconoscere quei difetti sul TV.
In ogni caso, come tu stesso dici, quei difetti sono causati da errori nelle impostazioni della compressione, non certamente dal poco spazio disponibile sui DVD.
io i DVD li vedo eccome a quadretti :cry:
non si tratta però di scarsa qualità dei DVD ma di un problema che ancora non sono riuscito a risolvere.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=478365
date un'occhiata agli allegati e vedrete che problemoni! sulla tv ovviamente è tutto a posto...
paditora
05-07-2003, 17:08
io i DVD li vedo eccome a quadretti :cry:
non si tratta però di scarsa qualità dei DVD ma di un problema che ancora non sono riuscito a risolvere.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=478365
date un'occhiata agli allegati e vedrete che problemoni! sulla tv ovviamente è tutto a posto...
Non ho letto il 3d.
Cmq se hai una pessima scheda video e magari li guardi su un monitor 15 pollici penso che sia più che normale vedere i quadrettoni durante la riproduzione di un DVD.
Cmq se hai una pessima scheda video e magari li guardi su un monitor 15 pollici penso che sia più che normale vedere i quadrettoni durante la riproduzione di un DVD.
no ho un 17 pollici e ho provato pure una radeon, il problema deve essere un altro (ma siamo OT).
se invece vogliamo tornare in tema io a volte vedo dei difettucci quando guardo i DVD che proiettano nei centri tipo Ricordi, FNAC ecc.
sarà che ormai sono diventato paranoico e vedo imprecisioni ovunque ma la qualità perfetta purtroppo non c'è. dopotutto i film su DVD sono compressi in mpeg e per quanto sia alto il bitrate è sempre una compressione
Beh, io per i DVD ho la Hollywood+ e vedo molta (ma proprio molta) differenza tra guardare un film con quella scheda o con l'ATI 7500.
Secondo me molto dipende anche da cosa fa la decodifica...
io tutti sti problemi non li ho mai visti... :confused:
sarà che me ne intendo poco di sta roba... :D
Originally posted by "Arajein"
io tutti sti problemi non li ho mai visti... :confused:
sarà che me ne intendo poco di sta roba... :D
E' la fortuna del principiante :D
Comunque secondo me quella di fare due DVD per un film è solo una scusa per fartelo pagare il doppio... ;)
E' la fortuna del principiante :D
Comunque secondo me quella di fare due DVD per un film è solo una scusa per fartelo pagare il doppio... ;)
bè 4 dvd non li paghi il quadruplo!!!!! :D
diciamo che certi "inserti speciali" sono un pò inutili...
ciò che trovo molto utile e bello (ottima idea anche dal punto di vista commerciale) è l'aggiunta di pezzi di film come il caso del signore degli anelli... il primo con le aggiunte rendeva molto di più, non voglio immaginare il secondo con ben 50 minuti di film in più!!!!! :D
infatti le scene tagliate sono secondo me l'unica cosa che vale veramente la pena di guardare.
recentemente ho preso star wars 2 in doppio dvd e l'unica cosa bella sul secondo DVD erano appunto le scene tagliate con il commento del regista. tutto il resto l'ho guardato di sfuggita ma non mi interessava per niente.
ho preso la versione doppio DVD perché c'era solo quella e aveva un prezzo normale altrimenti non ci avrei pensato affatto
paditora
05-07-2003, 17:58
Originally posted by "Arajein"
bè 4 dvd non li paghi il quadruplo!!!!! :D
diciamo che certi "inserti speciali" sono un pò inutili...
ciò che trovo molto utile e bello (ottima idea anche dal punto di vista commerciale) è l'aggiunta di pezzi di film come il caso del signore degli anelli... il primo con le aggiunte rendeva molto di più, non voglio immaginare il secondo con ben 50 minuti di film in più!!!!! :D
Si ma a che cacchio servono 5 DVD.
Ok 2 DVD per il film.
Vogliamo aggiurngerne un altro di contenuti speciali?
E gli altri 2?
Dai è assurdo fare una versione a 5 DVD.
Secondo me saranno pieni di tante di quelle puttanate che la gente manco guarda.
quelli si accontenterrano della versione normale
Korn, per curiosità, dove li guardi i DVD che dici che si vedono coi quadretti? Sul TV o sul PC?anche su tv con lettore da tavolo ad esempio la scena iniziale del grande lebwoski
Tetrahydrocannabin
05-07-2003, 18:13
su, state tanto a discutere se i contenuti speciali siano o no importanti... senza tenere conto che c'è gente MALATA per il signore degli anelli (me compreso)!!
pensate un po'... io ho sia la versione normale sia quella extended :D
e i contenuti speciali li ho guardati TUTTI almeno 3 o 4 volte
anch'io ho l'estesa sai mica se ne faranno una versione a tiratura illimitata?
MarColas
05-07-2003, 18:35
Aridaje, l'hai gia scritto in un post poco prima...abbiamo capito :D
Ti assicuro che non è così. Qualsiasi film ci guadagna con una compressione minore, un film come "Le due torri", lungo oltre 3 ore, è quasi obbligatorio dividerlo in 2 dischi se non vuoi vedere una schifezza.
Anche "Il padrino parte II" è diviso in due dischi. E lì non ci sono tutte le tracce audio de "Le due torri", né tantomeno effetti speciali ;)
MarColas
05-07-2003, 18:37
anch'io ho l'estesa sai mica se ne faranno una versione a tiratura illimitata?
L'estesa è a tiratura illimitata, 4 dischi.
La Gift invece è a tiratura limitata, c'è un 5° disco dedicato tutto a Gollum e (notizia di oggi) la statuetta di Gollum.
ok saprai anche quanto costerà.... :D
MarColas
05-07-2003, 18:52
La Gift ha un prezzo consigliato di 99€.
Attualmente si può prenotare ad esempio su DVDsat ( http://www.libertybusiness.it/negozi/dvdsat//php/prodotto.php?art_code=4201 ) a 85€.
La Extended costa più o meno quanto quella del 1° film, intorno ai 48-50€
prenderà la ext certo aspettare fino al 28.....
paditora
05-07-2003, 19:01
Originally posted by "MarColas"
La Gift ha un prezzo consigliato di 99€.
E io dovrei pagare 99 euro solo per vedere anche quando il regista va al cesso durante le riprese?
Ma per favore. :D
Con 99 euro mi compro 4 film che faccio prima.
Con 99 euro mi compro 4 film che faccio prima.
te ne compri anche 5 di film :rolleyes:
ma sai li c'è la statuetta di Gollum...
non è per sfottere chi la comprerà, ma ormai fanno pagare tutto uno sproposito.
lo so che non bisognerebbe ragionare in lire ma sono quasi 200.000 £ e tutto per dei DVD e un pupazzetto di plastica.
LADRI
paditora
05-07-2003, 19:25
te ne compri anche 5 di film :rolleyes:
ma sai li c'è la statuetta di Gollum...
Azz che culo. :D
Allora corro subito ad ordinarlo.
Come potrei vivere ancora senza statuetta di Gollum? :rolleyes:
L'edizione da 5 dvd costa così tanto solo perchè è da collezione....
Il normale box da 4 dvd costa i soliti 45 euro!
Di molti film esiste l'edizione speciale che costa il doppio solo perchè ha degli extra in più e perchè il video è encodato ad un bitrate più alto!
Che vi devo dire, io mi prenderò prima la ver. a 2 e poi quella a 4.
Già solo l'audio in dts merita, in più tutti gli extra....Sarà sicuramente uno di quei dvd di riferimento per la qualità audio/video :cool:
wolverine
05-07-2003, 21:28
Oggi ho visto la confezione de Le Due Torri... simile a quella de La Compagnia dell'anello... tranne che davanti non c'è nessuna foto la solo le scritte in oro... 59 € :)
Originally posted by "wolverine"
Oggi ho visto la confezione de Le Due Torri... simile a quella de La Compagnia dell'anello... tranne che davanti non c'è nessuna foto la solo le scritte in oro... 59 € :)
Ma dove l'hai vista?
wolverine
06-07-2003, 01:58
Ma dove l'hai vista?
Strano a dirsi ma all'ipermercato... nella zona dvd/vhs... mi è scappato l'occhio pensando ad una riedizione de La Compagnia dell'Anello... invece era Le Due Torri... il colore della scatola cartonata è come l'altro ma più scuro... senza nessuna foto con la scritta:
Il Signore degli Anelli
Le Due Torri
in rilievo in oro... :)
wolverine
06-07-2003, 02:06
La confezione è stile questa più chiara con le scritte ovviamente in italiano... in effetti ci sono rimasto di stucco perchè mi pare che per l'uscita si parlava di fine agosto/primi di settembre...
http://www.italiadvd.it/news/img/isda2.jpg
Che strano...e non sei stato tentato? In effetti se era standard a 2 dvd il prezzo era altissimo.
wolverine
06-07-2003, 18:14
Che strano...e non sei stato tentato? In effetti se era standard a 2 dvd il prezzo era altissimo.
Penso di si... che sia stato quello a 2 dvd...
Scusate, ma qualle a 4 dischi costa 45€ su dvd.it......
wolverine
06-07-2003, 20:04
Scusate, ma qualle a 4 dischi costa 45€ su dvd.it......
Appena vado all'ipermercato controllo se sono 2 o 4 dvd... :)
Ma io non ho capito una cosa... ho visto la pubblicità del primo film in versione extended da 4DVD con SEI ore di immagini inedite... ma o fanno vedere anche gli attori che vanno al cesso, oppure è un altro film... :confused:
LOL :D :D
Più o meno le cose stanno come dici tu...
Io mi sono fatto infinocchiare su "La compagnia dell'anello", ho aspettato novembre e mi sono ritrovato con 25 minuti di scene aggiuntive, del tutto inutili (Bilbo che racconta a Frodo le sue avventure, Aragorn e Arwen che limonano e via dicendo).
Vai con la versione normale di agosto, dammi retta.
wolverine
07-07-2003, 16:43
Oggi ho visto una versione de Le Due Torri con la confezione identica a quella foto che ho postato (4 dvd) in più è dentro ad una scatola cartonata che sembra una costruzione in pietra e tante belle cose... costa 90 € !! :D :(
^O^ Yawn
07-07-2003, 16:53
questi di Lor mi fanno inc@...
ma come.. va be che è un bellissimo film.
ma se uno vuole la trilogia completa paga quasi 400 mila lire?!?!
e che cavolo!!!
^O^ Yawn
07-07-2003, 16:57
facciamo un collettone 2 euro a testa e ne prendiamo una copia.. poi .. cela passiamo! ^_^
Originally posted by "^O^ Yawn"
questi di Lor mi fanno inc@...
ma come.. va be che è un bellissimo film.
ma se uno vuole la trilogia completa paga quasi 400 mila lire?!?!
e che cavolo!!!
... e ti lamenti?!?! Pensa che per i cartoni animati il rapporto prezzo/durata non ha limiti!
Basta pensare che un dvd di anime costa sui 25 euro e contiene circa un'ora e mezza! :cry:
Originally posted by "dataman"
LOL :D :D
Più o meno le cose stanno come dici tu...
Io mi sono fatto infinocchiare su "La compagnia dell'anello", ho aspettato novembre e mi sono ritrovato con 25 minuti di scene aggiuntive, del tutto inutili (Bilbo che racconta a Frodo le sue avventure, Aragorn e Arwen che limonano e via dicendo).
Vai con la versione normale di agosto, dammi retta.ininfluenti? :rolleyes:
... e ti lamenti?!?! Pensa che per i cartoni animati il rapporto prezzo/durata non ha limiti!
Basta pensare che un dvd di anime costa sui 25 euro e contiene circa un'ora e mezza! :cry:
P2P rulez! :D :sofico: :D
http://www.enkeywebsite.net/forums/index.php?s=6ec7898b76aa1b6bd617dbf69c7f1ac5&act=SF&f=13
"La soluzione finale" per i malati di Anime :D
Originally posted by "cata81"
P2P rulez! :D :sofico: :D
Non ho mica detto che me li compro.... solo quelli che mi interessano... ;)
"Non ho mica detto che me li compro..." solo quelli che mi interessano... ;)
grande! http://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif :D
PentiumII
19-08-2003, 22:17
E' uscito il trailer de "IL RITORNO DEL RE"!!!! :cool: :sofico:
Non so se è un fake, non mi sembra... :mc:
Per gli appassionati ecco il link al sito:
http://bassoatesino.clarence.com/archive/020192.html
Cosa ne pensate?
Io non vedo l'ora di vederlo, dicono che è ancora meglio dei primi due film...
Non e' un fake!!!
Bellobellobellobellobellobellobello!!!!!!!
Grazie 1M, PentiumII !!!
Guldo
Quincy_it
19-08-2003, 22:41
ODDIO :eek: :eek:
Corro...............................
Thx per il link, spero per la tua vita che non sia un fake.. ;) :D
PentiumII
19-08-2003, 22:42
Originariamente inviato da guldo76
Non e' un fake!!!
Bellobellobellobellobellobellobello!!!!!!!
Grazie 1M, PentiumII !!!
Guldo
Grazie grazie :winner:
:D
Quincy_it
19-08-2003, 22:45
HO
I
BRIVIDI
.
.
.
.
:eek: :eek: :cry: :eek:
Thx ancora Pentium. :)
EEEEmmmmmhhhhh.....
Se dicessi che a me non è che la saga entusiasmi molto... verrei linciata???
Tanto per sapere eh!!!!
:sofico:
Thanks,,, mo, lo scariko ank io... w la adsl:cry:
PentiumII
19-08-2003, 22:49
Prego! :p
Comunque non trovate che sia uscito abbastanza prestino?
PS
Rott hai i pvt pieni...
PentiumII
19-08-2003, 22:50
Originariamente inviato da Quincy_it
HO
I
BRIVIDI
.
.
.
.
:eek: :eek: :cry: :eek:
Thx ancora Pentium. :)
A chi lo dici....
Io appena l'ho visto, oggi pome, avevo il ventilatore acceso perchè era un caldo infernale...
E mi ha fatto venire freddo :eek: avevo i brividi in continuazione per la schiena :eek: :cry:
REPERGOGIAN
19-08-2003, 22:52
Originariamente inviato da PentiumII
Cosa ne pensate?
Io non vedo l'ora di vederlo, dicono che è ancora meglio dei primi due film...
certo che sarà bello
fa finire stà mania di farci stare col fiato sospeso per 3 anni!!
Gig4hertz
19-08-2003, 22:54
si cma io nn me ricordo + una sega credo che mi affittterò gli altri due subito prima di andarlo a vedere
PentiumII
19-08-2003, 22:56
Originariamente inviato da Gig4hertz
si cma io nn me ricordo + una sega credo che mi affittterò gli altri due subito prima di andarlo a vedere
Certo, prima di vederlo bisogna fare il ripasso!
allora dite che non è un fake?
PentiumII
19-08-2003, 23:03
Originariamente inviato da 4en!!!
allora dite che non è un fake?
Mah secondo me no...
Rott devi guardare i primi due episodi del signore degli anelli e poi anche il terzo ok?
:grrr:
:O :D
Mah secondo me no...
Rott devi guardare i primi due episodi del signore degli anelli e poi anche il terzo ok?
:grrr:
:O :D
Ma io li ho guardati entrambi.... guarderò anche il terzo ma solo perche sono curiosa....
:sofico: :sofico:
PentiumII
19-08-2003, 23:09
Originariamente inviato da Rott
Ma io li ho guardati entrambi.... guarderò anche il terzo ma solo perche sono curiosa....
:sofico: :sofico:
:cry:
Non sai cosa ti perdi :O :mc:
:)
PentiumII
20-08-2003, 13:33
Allora chi altro l'ha scaricato? :O
Grazie grazie grazie :ave: :ave: lo sto scaricando.....
Fradetti
20-08-2003, 13:47
45 %
PentiumII
20-08-2003, 13:48
Originariamente inviato da Fradetti
45 %
Vuoi fare un post per ogni punto percentuale incrementato? :D :sofico:
Fradetti
20-08-2003, 13:52
No l'ho finito.... :D
Anche a me son venuti i brividi :)
PentiumII
20-08-2003, 13:53
Per me sarà spettacolare, non vedo l'ora...
:eek: :eek: Spettacolare.......aspetto con ansia di vederlo!!! :D :D
PentiumII
20-08-2003, 22:13
L'ho appena rivisto.... Brividi brividi.. :cry:
Secondo me anche le musiche saranno fantastiche...
Nella prima metà del trailer sono dolcissime! :cry:
L'ho appena rivisto.... Brividi brividi.. :cry:
Secondo me anche le musiche saranno fantastiche...
Nella prima metà del trailer sono dolcissime! :cry:
Ci saranno scene di combattimento da togliere il fiato :eek: :eek: lo volgio vedere subito :cry: :cry: esce a natale vero? :D
Quincy_it
21-08-2003, 08:14
Per me sarà spettacolare, non vedo l'ora...
Già si vocifera che finalmente il 3° episodio della serie sarà premiato con gli Oscar che si merita. :)
black_wizard
21-08-2003, 08:18
il terzo capitolo è il più bello ;)
ASpettiamo con pazienza :muro:
aaaarrrrggggghhhhhhhhhhhh!!!!!!!!
non posso più aspettare, 1 minuto e 37 secondi di splendide immagini. spero che questo capitolo vinca almeno 25 oscar!!! :D :D
nel frattempo mi riguardo per la 11 esima volta il primo, e quando esce i dvd per la quarta volta il secondo.... e chi ci resiste fino a gennaio...? :cry:
grazie pentium II sei un santo.
in questo giorno si festeggerà San Pentium II! :D :D
bello il faccia a faccia tra Gandalf e il nazgul
Qualcuno ha già idea di quanto durerà il film? Perchè dal punto in cui finisce il secondo episodio di cose ne mancano ancora parecchie...Shelob, l'assedio a Osgiliath, l'attacco a Barad-Dur...
considera che nel secondo, nel dvd special, ci sono 40 minuti in più. il terzo al cinema durerà le solite tre ore, perchè di più non si può, ma in dvd potrebbe anche arrivare a quattro secondo me. bisognerà vedere come è stato sviluppato, in effetti mancano parecchie cose importantissime nel secondo, che sicuramente vedremo nel terzo. speriamo in bene, e speriamo che non sia troppo spezzettato come il secondo (bellissimo comunque!)
Originariamente inviato da Arajein
considera che nel secondo, nel dvd special, ci sono 40 minuti in più. il terzo al cinema durerà le solite tre ore, perchè di più non si può, ma in dvd potrebbe anche arrivare a quattro secondo me. bisognerà vedere come è stato sviluppato, in effetti mancano parecchie cose importantissime nel secondo, che sicuramente vedremo nel terzo. speriamo in bene, e speriamo che non sia troppo spezzettato come il secondo (bellissimo comunque!)
Sono curioso di vedere come faranno il signore dei Nazgul quando interverrà di persona nell'assedio di Osgiliath...:D
e io non vedo l'ora di vedere la grande guerra di minas tirith!!! :D
se non sbaglio nel trailer c'è qualche immagine, e si vede l'immensita dell'esercito di orchi! ma tanto aragorn ed eomer spaccano il sederino a tutti!!!! :D :D
Quincy_it
21-08-2003, 09:39
Originariamente inviato da PinHead
Qualcuno ha già idea di quanto durerà il film?
Guarda, ho un amico che dire patito è dire poco, e si spulcia quotidianamente svariati forum italiani e non in cerca di informazioni (oltre a chattare spesso con i doppiatori italiani di Frodo e Sam) :) .
Da quanto mi ha detto, Il Ritorno del Re dovrebbe durare intorno alle 3 ore e mezza, mentre la versione Extended dovrebbe contenere ben 1 ora in più di sequenze tagliate! :eek:
PentiumII
21-08-2003, 10:24
aaaarrrrggggghhhhhhhhhhhh!!!!!!!!
non posso più aspettare, 1 minuto e 37 secondi di splendide immagini. spero che questo capitolo vinca almeno 25 oscar!!! :D :D
nel frattempo mi riguardo per la 11 esima volta il primo, e quando esce i dvd per la quarta volta il secondo.... e chi ci resiste fino a gennaio...? :cry:
grazie pentium II sei un santo.
in questo giorno si festeggerà San Pentium II! :D :D
:D :sofico:
Guarda, ho un amico che dire patito è dire poco, e si spulcia quotidianamente svariati forum italiani e non in cerca di informazioni (oltre a chattare spesso con i doppiatori italiani di Frodo e Sam) :) .
Da quanto mi ha detto, Il Ritorno del Re dovrebbe durare intorno alle 3 ore e mezza, mentre la versione Extended dovrebbe contenere ben 1 ora in più di sequenze tagliate! :eek:
porca pupattola!!!!!
cmq non so se al cinema durerà più di tre ore, a meno che non abbiano preso accordi speciali. da quel che so è proprio vietato trasmettere film più lunghi di tre ore, forse per questioni economiche.
in più mi è giunta voce, non ricordo da dove, che dopo un anno dall'uscita del terzo vogliano trasmettere in alcune sale (ovviamente di notte) i tre film uno di fila all'altro (il che significherebbe 10 ore circa!!!!!) tipo come avevano fatto per per una serie televisiva (non ricordo quale, forse x-files).
ma sono solo voci... :D
Quincy_it
21-08-2003, 10:35
in più mi è giunta voce, non ricordo da dove, che dopo un anno dall'uscita del terzo vogliano trasmettere in alcune sale (ovviamente di notte) i tre film uno di fila all'altro (il che significherebbe 10 ore circa!!!!!) tipo come avevano fatto per per una serie televisiva (non ricordo quale, forse x-files).
Se fanno la maratona LOTR io ci sarò! :)
Cmq qui a Roma l'hanno fatta per la trilogia di Star Wars e i Simpson.
PentiumII
21-08-2003, 10:35
mi è giunta voce, non ricordo da dove, che dopo un anno dall'uscita del terzo vogliano trasmettere in alcune sale (ovviamente di notte) i tre film uno di fila all'altro (il che significherebbe 10 ore circa!!!!!) tipo come avevano fatto per per una serie televisiva (non ricordo quale, forse x-files).
ma sono solo voci... :D
:eek: :eek:
Incredibile!
Da non perdere, speriamo che sia così!
Speriamo anche che facciano più intervalli, altrimenti si entra in sala con la sportina di pop corn :sofico:
Fenomeno85
21-08-2003, 10:51
sei un grande puntium!
AtuttaBIRRA!
21-08-2003, 11:37
Già si vocifera che finalmente il 3° episodio della serie sarà premiato con gli Oscar che si merita. :)
e sarebbe anche ora!
propongo inoltre di istituire un oscar per la bellezza dell'elfa liv tyler ;) :oink:
lo sto scaricando cmq...solo che al lavoro non ho le casse! :(
AtuttaBIRRA!
21-08-2003, 11:46
visto...che figo!:cool:
PentiumII
24-08-2003, 22:19
Ma è già uscito il dvd delle due torri? :what:
E cin che versione? Normale o anche extended?
Ma è già uscito il dvd delle due torri? :what:
E cin che versione? Normale o anche extended?
l'extended dovrebbe uscire a novembre credo....
mentre la versione normale mi sa ke è gia' uscita (trovi il dvd rip su emule)
No la versione normale dovrebbe uscire a metà settembre
Ok sto scaricando :)
Grazie mille davvero :)
quanto è grande il file? (niente adsl purtroppo)
Ad ogni modo 4 ore e 30 minuti per l'extended edition di RotK mi sembrano davvero molti (e anche dividendo il film su due dischi si rischia di non avere una qualità audio/video degna della prima extended) così come sono tanti 3 ore e rotti per l'edizione da sala.
Un film oltre le 3 ore constringerebbe ad una sola programmazione serale (a meno di non farne una alle 19 di sera ma chi va al cinema alle 19?) con conseguente mancato introito al botteghino.
Per chi chiedeva come mai fosse già uscito il trailer penso sia facile pensare che lo stesso sarà tra i contenuti speciali del dvd in vendita tra qualche giorno e quindi oramai era tempo di iniziare a fomentar l'hype sull'ultimo capitolo.
p.s. al solito noi siamo il terzo mondo cinematografico e da noi Medusa ha ben pensato di far uscire il film solo a fine gennaio (5 settimane dopo il resto del mondo) per evitare di farlo "scontrare" con il film di Boldi/De Sica, quello di Pieraccioni e con Finding Nemo della Buena Vista (che in america sta avendo un successo enorme e si dice sia meglio ancora di Monster's & Co... speriamo :))
scaricato la versione da 5mb (la qualità video è pietosa ma tanto è solo un trailer) e direi che sembra promettere bene anche se purtroppo nel film sarà impossibile rendere perfettamente alcune cose ed alcune situazioni (sopratutto per quanto riguarda la parte di Sam e Frodo perchè è impossibile rendere il buio ed il fetore della tana di Shelob o del monte Fato in un film come già era stato per le tenebre di Moria ma a questo purtoppo non c'è rimedio)
Le battaglie si presentano spettacolari (ma non ho visto gli olifanti che se non sbaglio dovrebbero venire sterminati proprio ad Osgiliath o così almeno mi pare venga detto a Sam nel libro), si vede Eowin in battaglia, il capo dei nazgul... ah se solo ci fosse anche il ritorno alla contea :cry:
Originariamente inviato da PinHead
Sono curioso di vedere come faranno il signore dei Nazgul quando interverrà di persona nell'assedio di Osgiliath...:D
da quel poco che si vede non sembra molto diverso da come è apparso nel primo film (mostro alato a parte ovviamente)
Originariamente inviato da SPhinX
Ci saranno scene di combattimento da togliere il fiato :eek: :eek: lo volgio vedere subito :cry: :cry: esce a natale vero? :D
l'uscita mi pare sia il 17/18 dicembre in tutto il mondo
il 23 gennaio da noi in italia (mica puoi metterlo in competizione con Boldi/De Sica)
Originariamente inviato da Guren
l'uscita mi pare sia il 17/18 dicembre in tutto il mondo
il 23 gennaio da noi in italia (mica puoi metterlo in competizione con Boldi/De Sica)
:D:D;):D:D
Onestamente per quanto posso aspettare questo film (e lo aspetto mooolto) questo trailer non mi e' piaciuto moltissimo.. magari perche' non e' quello ufficiale.. come successe per Matrix Reloaded solo l'ultimo era degno di nota.. ;)
Io ho sentito che in america due settimane prima dell'uscita del terzo daranno il primo ed il secondo nelle sale in versione extended. Sinceramente spero lo facciano anche qui, così me li posso gustare nuovamente all'arcadia di melzo :D
e poi sarebbe un ottima mossa commerciale!
sono d'accordo con chi ha detto che l'uscita in italia è stata posticipata per non fare da concorrenza al classico film di natale italiano...:rolleyes:
come li odio quei film...:)
e spero anche io che nel film ci sia il ritorno alla contea, nel libro è una parte che a me è piaciuta moltissimo. sarebbe bello vedere tanti piccoli hobbit incazzati che combattono come grandi guerrieri!!! :D
Quincy_it
25-08-2003, 08:47
La versione DVD "normale" de Le Due Torri dovrebbe uscire dopo-domani, il 27 ;)
Quella Extended a novembre.
Mentre per quanto riguarda Il Ritorno del Re, da quanto ho sentito in giro sembra che, finalmente, uscirà anche da noi a dicembre, in contemporanea mondiale. :)
La versione DVD "normale" de Le Due Torri dovrebbe uscire dopo-domani, il 27 ;)
Quella Extended a novembre.
Mentre per quanto riguarda Il Ritorno del Re, da quanto ho sentito in giro sembra che, finalmente, uscirà anche da noi a dicembre, in contemporanea mondiale. :)
Speriamo per il terzo film.. prima e' meglio e'.. ;)
veramente, ormai l'attesa si è fatta estenuante....:)
Originariamente inviato da Simon82
:D:D;):D:D
che cosa ci troviate di così divertente nel "vantarvi" di riuscire a vedere il flm prima dei comuni mortali... (tutti quei sorrisetti maliziosi sia nel post che ho quotato prima che nel tuo non lasciano pensare ad altro che non sia la rete p2p... contenti voi di rovinarvi la prima visione di un film sul monitor del pc o sui 32" di una tv contenti tutti ;))
Per quanto riguarda la data di uscita per quel che ne so sembra sia stata portata al 23 gennaio o giù di li quindi 5 settimane dopo l'uscita mondiale (e anche l'altro gg al TG5 la Praderio nella "recensione" del trailer ha detto " a dicembre in america e a gennaio in italia")
Trovo anche molto improbabile l'uscita delle due versioni estese prima del film a meno che la cosa non sia limitata a pochissime e selezionatissime sale... diversamente stampare migliaia di nuove copie del film a fronte di un afflusso di pubblico certamente non massiccio - solo i fan più accaniti si farebbero 7 ore al cinema di fila - rischia di essere un'operazione commerciale tuttaltro che positiva.
In italia magari lo farebbe l'Arcadia o al limite qualche sala delle altre grandi città ma sarebbe una cosa riservata ad una "minoranza" (mica posso farmi 500km tra andata e ritorno per vedermi un film a Milano... o meglio mica posso farli sempre :sofico: un paio di volte l'ho già fatto ma non deve diventare un vizio :mc: )
che cosa ci troviate di così divertente nel "vantarvi" di riuscire a vedere il flm prima dei comuni mortali... (tutti quei sorrisetti maliziosi sia nel post che ho quotato prima che nel tuo non lasciano pensare ad altro che non sia la rete p2p... contenti voi di rovinarvi la prima visione di un film sul monitor del pc o sui 32" di una tv contenti tutti ;))
E tu hai capito tutto questo da 5 faccine? Pero'..complimenti.. :D:rolleyes:
P.S: non credo che il film giri in p2p e anche se gira non mi importa assolutamente dal momento che DEVO vederlo prima al cinema per poterlo giudicare correttamente..le faccine le avevo messe perche' quella di Boldi/DeSica mi sembrava una battuta.. :rolleyes:
E tu hai capito tutto questo da 5 faccine? Pero'..complimenti.. :D:rolleyes:
P.S: non credo che il film giri in p2p e anche se gira non mi importa assolutamente dal momento che DEVO vederlo prima al cinema per poterlo giudicare correttamente..le faccine le avevo messe perche' quella di Boldi/DeSica mi sembrava una battuta.. :rolleyes:
ok se ho capito male scusami.
Il film girerà in p2p mooolto prima dell'arrivo in italia e su questo non ci sono dubbi (parliamo di 4/5 settimane di ritardo e imho il film inizierà a girare già pochi giorni dopo l'arrivo nelle sale di tutto il mondo)
Circa il film di Boldi e De Sica perchè mai doveva esser una battuta? ti ricordo che, scandalosamente, Vacanze sul Nilo ha stracciato tutti gli altri film proiettati nelle sale ed è il primo nella classifica degli incassi della stagione 2002/2003 (io l'ho visto in vhs e non mi ha strappato nemmeno un mezzo sorriso... come faccia la gente a spendere 7€ per vedere certi film rimane un mistero)
Oltre a Boldi/DeSica avremo anche la concorrenza di Pieraccioni e di Finding Nemo (l'unico che andrò a vedere :cool: ) e quindi Medusa - dal punto di vista economico sicuramente a ragione - ha deciso di posticipare il film di una settimana in più rispetto agli anni passati.
Ovviamente nel caso il film uscisse in contemporanea mondiale anche da noi sarei il primo a rallegrarmene :)
ok se ho capito male scusami.
Il film girerà in p2p mooolto prima dell'arrivo in italia e su questo non ci sono dubbi (parliamo di 4/5 settimane di ritardo e imho il film inizierà a girare già pochi giorni dopo l'arrivo nelle sale di tutto il mondo)
Circa il film di Boldi e De Sica perchè mai doveva esser una battuta? ti ricordo che, scandalosamente, Vacanze sul Nilo ha stracciato tutti gli altri film proiettati nelle sale ed è il primo nella classifica degli incassi della stagione 2002/2003 (io l'ho visto in vhs e non mi ha strappato nemmeno un mezzo sorriso... come faccia la gente a spendere 7€ per vedere certi film rimane un mistero)
Oltre a Boldi/DeSica avremo anche la concorrenza di Pieraccioni e di Finding Nemo (l'unico che andrò a vedere :cool: ) e quindi Medusa - dal punto di vista economico sicuramente a ragione - ha deciso di posticipare il film di una settimana in più rispetto agli anni passati.
Ovviamente nel caso il film uscisse in contemporanea mondiale anche da noi sarei il primo a rallegrarmene :)
;);)
PentiumII
25-08-2003, 10:32
Beh 7 euro io li ho spesi per vedere natale sul nilo..
Sono di quei film non impegnativi adatti per le vacanze di natale, servono per rilassarsi e sorridere un pò, anche per delle scemate... per passare una serata in compagnia...
Poi vabbè se a uno non piace fine, non ci va e basta...
Beh 7 euro io li ho spesi per vedere natale sul nilo..
Sono di quei film non impegnativi adatti per le vacanze di natale, servono per rilassarsi e sorridere un pò, anche per delle scemate... per passare una serata in compagnia...
Poi vabbè se a uno non piace fine, non ci va e basta...
Pentium ma di dove sei? se abiti vicino a RA sei invitato per vedere un film a casa mia... non te ne pentirai prometto :):D
il problema è che a me i iflmetti demenziali piacciono anche ma Natale sul Nilo mi è sembrato la solita accozzagli di battute e situazioni scontate... insomma mentre lo guardavo dicevo:" ora succede questo... ora lui fa questo... adesso dirà blablabla" etc etc.
L'uscita del dvd e del vhs è prevista per il 27. Ma la versione extended quando esce?
Quincy_it
25-08-2003, 11:36
Novembre.
Cmq c'è già una discussione aperta a riguardo ;)
6 Novembre = mio compleanno :D :D :D
Quincy_it
25-08-2003, 11:38
Originariamente inviato da Bardiel
6 Novembre = mio compleanno :D :D :D
Penso che miglior regalo non lo potevi trovare! :D
BadMirror
25-08-2003, 11:38
Originariamente inviato da Kewell
L'uscita del dvd e del vhs è prevista per il 27. Ma la versione extended quando esce?
Non saprei ma si dice che sarà una cosa grossa, se non erro con 5 ore di dietro le quinte, mostruoso!!!
Originariamente inviato da BadMirror
Non saprei ma si dice che sarà una cosa grossa, se non erro con 5 ore di dietro le quinte, mostruoso!!!
Beh anche il primo non scherza.....2 DVD di film e 2 di speciali :D
Novembre.
Cmq c'è già una discussione aperta a riguardo ;)
Avevo fatto une ricerca ma non avevo trovato niente.
Cmq grazie
BadMirror
25-08-2003, 11:42
Beh anche il primo non scherza.....2 DVD di film e 2 di speciali :D
Lo so, ce l'ha un mio amico fissatissimo, io mi prendo le versioni normali (di solito in offerta all'ipercoop a 20euro :D ), anche perchè ore di dietro le quinte non riuscirei mai a vederle :D:)
http://www.afdigitale.it/edisport/afdigitale/dvd.nsf/5f7e258216967059c12568b8005821f1/cff41eeecc33ccd1c1256d3b005d7d72?OpenDocument&Highlight=0,anelli
;)
Lo so, ce l'ha un mio amico fissatissimo, io mi prendo le versioni normali (di solito in offerta all'ipercoop a 20euro :D ), anche perchè ore di dietro le quinte non riuscirei mai a vederle :D:)
/me fissatissimo + del tuo amico :D
neanche io, ma le scene tagliate meritano! ;) :)
ciaoooo
PentiumII
25-08-2003, 11:54
Pentium ma di dove sei? se abiti vicino a RA sei invitato per vedere un film a casa mia... non te ne pentirai prometto :):D
il problema è che a me i iflmetti demenziali piacciono anche ma Natale sul Nilo mi è sembrato la solita accozzagli di battute e situazioni scontate... insomma mentre lo guardavo dicevo:" ora succede questo... ora lui fa questo... adesso dirà blablabla" etc etc.
Sì in effetti è molto scontato come film, anche io dicevo come te e prevedevo quello che sarebbe successo :D
ma uscirà anche in versione noleggio? :D :oink:
Originariamente inviato da Korn
;):oink::D
BadMirror
25-08-2003, 12:22
/me fissatissimo + del tuo amico :D
E'una lotta dura
Cmq W gli elfi :D
;)
p.s. beccatevi stà ricetta http://www.itculturafantascienza.net/LOTR/bayer.html
BadMirror
25-08-2003, 12:29
Su DVD.it potete già prenotare a 83 euro il cofanetto 5 dvd, mi è arrivata ora la mail ;)
"solo" 83 euro capirai... :D
Denton84
25-08-2003, 12:42
Su DVD.it potete già prenotare a 83 euro il cofanetto 5 dvd, mi è arrivata ora la mail ;)
ma solo le due torri versione extended 170 mila? :confused:
Penso che miglior regalo non lo potevi trovare! :D
sono io l'esperto di regali di compleanno :sofico:
marKolino
25-08-2003, 12:46
io ho ordinato il cofanetto 4dvd... devo solo pazientare :D
certamente! sempre il 27 agosto
io ho già prenotato la versione a 2 dvd, quella che esce appunto dopodomani..
Penso che korn si riferisse alla versione extended;)
Penso che korn si riferisse alla versione extended;)
bè quella non la troverà mai a noleggio... :rolleyes: :p
no no intendevo la versione corta la exetended la compro :D
no no intendevo la versione corta la exetended la compro :D
dopodomani giorno 27 agosto :p
BadMirror
25-08-2003, 14:42
Originariamente inviato da Denton84
ma solo le due torri versione extended 170 mila? :confused:
Si bè cavolo è un cofanetto, dentro ci sono ben 5 dvd e non so se qualche gadget, insomma che vi aspettavate?
BadMirror
25-08-2003, 14:43
Originariamente inviato da Ayrton
bè quella non la troverà mai a noleggio... :rolleyes: :p
Veramente la versione extended del primo episodio si trova a noleggio, credo idem per il secondo.
Quincy_it
25-08-2003, 15:03
Di versioni "extended" ne esistono due (sia per "La Compagnia dell'Anello", sia per "Le Due Torri", così come probabilmente per "Il Ritorno del Re") ovvero una "semplice" che viene intorno ai 55 € e una confezione che invece include anche un gadget (nel primo film erano due statuine degli Argonat, nel secondo Gollum), per cui IMHO non vale la pena di spendere quei 20 / 30 € di differenza tra le due. ;)
MarColas
25-08-2003, 17:21
La versione 4 dischi è la Extended.
Quella a 5 dischi non è la Extended, bensì la Gift.
Tutto questo per la precisione :D
Originariamente inviato da MarColas
Tutto questo per la precisione :D
Alfredo Massimo Giuseppe Maria :D
o qualcosa del genere... :sofico:
Denton84
25-08-2003, 19:45
io la chiamerei thief e non gift....:D
cmq gift o extended di ampio c'è solo il prezzo.....
un dvd NOVITA' in edizione speciale costa in media 25 euro.
ho preso 007 (l'ultimo uscito) versione special.....e costava 24 euro.
ora.....che non stiamo parlando di 007 ok.....ma da quando in base alla bellezza del film si raddoppia il prezzo?.....non ho capitop perchè la versione NORMALE:.....quindi senza nulla di speciale....solo il film nudo e crudo debba già costare più di qualunque film appena uscito in dvd e peraltro nell'edizione speciale con cofanetto exztra e scene tagliate.
e per di più si arriva a 55 euro per una versione speciale (imho 30 euro per uno speciale con tutti i dvd che vuoi è già troppo.....60 mila per un dvd sono tanti....è un film....non un gioco...lo guardi al massimo lo riguardi e finita li....) che èp una cifra folle secondo me.....non li spenderei mai per un film......ma poi 83 euro per avere due statuine mi sembra sfiorare lo scandalo tragicomico......mah......
Quincy_it
25-08-2003, 19:48
ora.....che non stiamo parlando di 007 ok.....ma da quando in base alla bellezza del film si raddoppia il prezzo?.....non ho capitop perchè la versione NORMALE:.....quindi senza nulla di speciale....solo il film nudo e crudo debba già costare più di qualunque film appena uscito in dvd e peraltro nell'edizione speciale con cofanetto exztra e scene tagliate.
e per di più si arriva a 55 euro per una versione speciale (imho 30 euro per uno speciale con tutti i dvd che vuoi è già troppo.....60 mila per un dvd sono tanti....è un film....non un gioco...lo guardi al massimo lo riguardi e finita li....) che èp una cifra folle secondo me.....non li spenderei mai per un film......ma poi 83 euro per avere due statuine mi sembra sfiorare lo scandalo tragicomico......mah......
Beh aspetta: tra la versione standard e quella extended oltre ai due DVD in più con vari "making of", interviste, ecc., c'è anche la traccia audio in DTS oltre che la traccia video di qualità superiore. Quindi si parla di miglioramenti anche dal punto di vista "tecnico".
Certo, rimane cmq il fatto che la versione Gift costi uno sproposito. ;)
devi anche considerare che un film normale difficilmente arriva alle 2 ore
...ma in definitiva che giorno devo attendere per collegarmi con il mio lopster in cerca della versione extended? :D :sofico: :D
...ovviamente scherzo! :O con un monitor 14 pollici cosa spero di vedere sul pc! :O :cry: :p
ciaoooo
Fradetti
25-08-2003, 20:28
Originariamente inviato da moly82
...ma in definitiva che giorno devo attendere per collegarmi con il mio lopster in cerca della versione extended? :D :sofico: :D
...ovviamente scherzo! :O con un monitor 14 pollici cosa spero di vedere sul pc! :O :cry: :p
ciaoooo
con una 8500 lo puoi collegare alla TV e guardarlo (come faccio io)...
...cmq a me la Gift pare na ladrata mentre la extended con le scene in + è una chicca per appassionati :)
Originariamente inviato da Fradetti
con una 8500 lo puoi collegare alla TV e guardarlo (come faccio io)...
...anche usando linux? :eek: ;)
...io non ne sarei mai in grado di configurare il tutto! :D ;) :cry:
I dvd appena usciti costano tanto ma se non si ha fretta si possono comperare a prezzi ridotti, qualche esempio di dvd comperati di recente:
ET (2dvd) 12,90, La bella e la bestia (2dvd), Arancia Meccania, Ben Hur, Full Metal Jacket e altri a 13,90
Senza contare i 3x2 Fox ceh verrà ripetuto a ottobre
:O
Alexx_78
25-08-2003, 20:56
a me non interessa il prezzo su certe cose...
Infatti domani ordino il cofanetto con i 5 DVD :D
...anche usando linux? :eek: ;)
...io non ne sarei mai in grado di configurare il tutto! :D ;) :cry:
Ormai tutte le schede video le fanno con l'uscita tv...
ERGO
Vuoi che nessuno abbia mai trovato il sistema di configurare il tutto
in Linux? ;)
Scommetto che googlando qua e la' si trova qualcosa...
Si deve poter fare anche da Linux! :D
Guldo
ciaoooo
:eek: prenditi un 17 usato se non vuoi diventar cieco ...
:eek: prenditi un 17 usato se non vuoi diventar cieco ...
...ho un LG 17"! ;) :D :sofico:
Originariamente inviato da guldo76
Ormai tutte le schede video le fanno con l'uscita tv...
ERGO
Vuoi che nessuno abbia mai trovato il sistema di configurare il tutto
in Linux? ;)
Scommetto che googlando qua e la' si trova qualcosa...
Si deve poter fare anche da Linux! :D
Guldo
...cercherò... alrimenti posterò nella sezione linux... però tanto adesso non ho il televisore in camera quindi... ;) :p
ciaoooo!
Originariamente inviato da Ayrton
dopodomani giorno 27 agosto :p
:doh:
Accidenti ... quasi l'avevo dimenticato! ;)
mi pijo quello classico ma di più per l'anellau non ce lo spendo!
Invece attendo con ansia il mega cofanetto di Indiana Jones..esce a Novembre giusto??
quello si che è tosto :cool: ;)
MarColas
26-08-2003, 07:40
La versione SE in uscita in questi giorni ha un prezzo di listino di 28€, ed è possibile trovarla on line per 23-24.
E' un prezzo normalissimo (purtroppo :() per una special edition su 2 dischi, lo stesso 007 costa un € in più. Matrix Reloaded costerà di più, Spiderman costava di più.
Sicuramente invece le versioni Extended e soprattutto Gift sono piuttosto care: le versioni UK sono in preorder su www.play.com a circa 40 e 54 €!
Io l'anno scorso ho comprato la extended solo quando sono riuscito a trovarla a 40€, verso Pasqua, e penso che farò lo stesso anche quest'anno.
Denton84
26-08-2003, 07:41
Beh aspetta: tra la versione standard e quella extended oltre ai due DVD in più con vari "making of", interviste, ecc., c'è anche la traccia audio in DTS oltre che la traccia video di qualità superiore. Quindi si parla di miglioramenti anche dal punto di vista "tecnico".
Certo, rimane cmq il fatto che la versione Gift costi uno sproposito. ;)
come traccia audio in dts? tuttti i film recenti hanno il dts.....vuoi dirmi che l'edizione normale non ha il dts e rigirando quello che hai detto ha un audio e video peggiori dell'extended e quindi della versione a loro disposizione migliore per farti comprare la extended a quel prezzo?
e tutto spendendo già 30 euro per l'edizione normale? :confused:
ancora peggio.....
ma siamo matti? :eek:
che poi non sia una speciale ok.......ma non è che c'è dentro un'altro film....è sempre un film che non dovrebbe costare 55 euro.....80 poi è da furto
Denton84
26-08-2003, 07:42
La versione SE in uscita in questi giorni ha un prezzo di listino di 28€, ed è possibile trovarla on line per 23-24.
E' un prezzo normalissimo (purtroppo :() per una special edition su 2 dischi, lo stesso 007 costa un € in più. Matrix Reloaded costerà di più, Spiderman costava di più.
Sicuramente invece le versioni Extended e soprattutto Gift sono piuttosto care: le versioni UK sono in preorder su www.play.com a circa 40 e 54 €!
Io l'anno scorso ho comprato la extended solo quando sono riuscito a trovarla a 40€, verso Pasqua, e penso che farò lo stesso anche quest'anno.
a sto punto conviene aspettare la trilogia......così la paghi a rate;)
Denton84
26-08-2003, 07:43
Originariamente inviato da Gabbia
mi pijo quello classico ma di più per l'anellau non ce lo spendo!
Invece attendo con ansia il mega cofanetto di Indiana Jones..esce a Novembre giusto??
quello si che è tosto :cool: ;)
a proposito......non dovevano fare il nuovo capitolo ancora con harrison ford?
dubbio se comprare questa o aspettare la versione estesa !!! Voi quale prendete ?
e poi la versioen estesa della compagni degli anelli è ancora possibile trovarla ? CIAO ENRICO !
Io aspetto l'estesa... ne vale la pena;)
Quincy_it
26-08-2003, 08:34
come traccia audio in dts? tuttti i film recenti hanno il dts.....vuoi dirmi che l'edizione normale non ha il dts e rigirando quello che hai detto ha un audio e video peggiori dell'extended e quindi della versione a loro disposizione migliore per farti comprare la extended a quel prezzo?
e tutto spendendo già 30 euro per l'edizione normale? :confused:
ancora peggio.....
ma siamo matti? :eek:
che poi non sia una speciale ok.......ma non è che c'è dentro un'altro film....è sempre un film che non dovrebbe costare 55 euro.....80 poi è da furto
Se tu fossi un fan della saga non staresti qui a farti tutti questi problemi: ti prendi la versione da 2 DVD che è già qualitativamente molto buona e basta. ;)
La versione da 4 (o 5 DVD) è prettamente indirizzata ai fan più "sfegati", disposti a spendere anche 50 € per avere 4 DVD pieni zeppi di filmati inediti, making of, interviste, dietro le quinte, ecc, oltre a tracce audio e video eccellenti (il DTS qui presente è 6.1 :) ). Stop. Nessuno ti obbliga a comprarlo.
Poi la tua frase che "tutti" i film oggi hanno il DTS lascia un pò il tempo che trova: potrà anche essere diventata una caratteristica comune, ma di certo non è sinonimo di "qualità audio eccelsa".
Cmq tanto per farti un'idea guarda le rece che AfDigitale ha fatto sulle due versioni de "La compagnia dell'anello", mi sembrano ottime entrambi (anche dal punto di vista "tecnico").
La compagnia dell'anello "standard" (http://www.afdigitale.it/edisport/afdigitale/dvd.nsf/125e613ed920bf26c12568a200351674/fb24e62f314d3457c1256be900324977?OpenDocument)
La compagnia dell'anello "extended" (http://www.afdigitale.it/edisport/afdigitale/dvd.nsf/125e613ed920bf26c12568a200351674/d22d78c9e34a1dcfc1256c62003637ea?OpenDocument)
E poi, ultima aggiunta, sono ben disposto a spendere altri 50 € quando si tratta di vedere un film con oltre 30 minuti in più di scene precedentemente tagliate. Meno disposto certo per la versione "gift" ;)
Denton84
26-08-2003, 08:47
Se tu fossi un fan della saga non staresti qui a farti tutti questi problemi: ti prendi la versione da 2 DVD che è già qualitativamente molto buona e basta. ;)
La versione da 4 (o 5 DVD) è prettamente indirizzata ai fan più "sfegati", disposti a spendere anche 50 € per avere 4 DVD pieni zeppi di filmati inediti, making of, interviste, dietro le quinte, ecc, oltre a tracce audio e video eccellenti (il DTS qui presente è 6.1 :) ). Stop. Nessuno ti obbliga a comprarlo.
Poi la tua frase che "tutti" i film oggi hanno il DTS lascia un pò il tempo che trova: potrà anche essere diventata una caratteristica comune, ma di certo non è sinonimo di "qualità audio eccelsa".
Cmq tanto per farti un'idea guarda le rece che AfDigitale ha fatto sulle due versioni de "La compagnia dell'anello", mi sembrano ottime entrambi (anche dal punto di vista "tecnico").
La compagnia dell'anello "standard" (http://www.afdigitale.it/edisport/afdigitale/dvd.nsf/125e613ed920bf26c12568a200351674/fb24e62f314d3457c1256be900324977?OpenDocument)
La compagnia dell'anello "extended" (http://www.afdigitale.it/edisport/afdigitale/dvd.nsf/125e613ed920bf26c12568a200351674/d22d78c9e34a1dcfc1256c62003637ea?OpenDocument)
E poi, ultima aggiunta, sono ben disposto a spendere altri 50 € quando si tratta di vedere un film con oltre 30 minuti in più di scene precedentemente tagliate. Meno disposto certo per la versione "gift" ;)
non ho detto che sia sbagliato comprarlo......ho detto che è sbagliato venderlo a quel prezzo per essere un film....con tutto quello che vuoi ma rimane un film.
la prima frase che hai detto non è corretta........io i film li ho guardati e appreszzati entrambi....se per fan intendi sfegatato che spende 50 o 80 euro come fossero bruscolini solo perchè il film è bello no non lo sono......ma più che non essere fan il motivo è che devo andare avanti con gli studi non ho un lavoro (qui da me sfido a trovarne a due mesi dalla fine del liceo) e non spendo come ho detto 100 mila per un film.....cerco le offerte per i giochi o li prendo usati figuriamoci un film.....con i soldi della trilogia mi faccio tranquillamente un pc di fascia media......quindi capirai che il motivo non è sempre essere o non essere fan......ma se dovessi guardare in tutti gli ambiti quello che "merita" e per questo dovessi prendermi tutte le versioni deluxe e varie che fanno andrei in fallimento......che poi chi c'ha i soldi lo compra è un'altro discorso....beato e contento lui....però a vedere age of mithology a 83 euro questo pure....mi girano le scatole.....perchè per me sono già troppi i soldi delle edizioni normali.....cosù come ad esempio per raven shield o nwn in edizioni speciali.....a me sta bene che fai delle edizioni con più gadget....mi sta meno bene che li metti la qualità migliore e in quella normale no....e mi sta ancora meno bene che non aumenti solo di prezzo con le edizioni estese e non scendi con le altre.
25 euro per un film sono già tantissimi......sono 50000 mila per un film che vedi una volta....e hanno tenuto i prezzi alti per i dvd e la poca diffusione....ora dovrebbero decidersi a scendere....non a salire.....
se i fanatici vogliono versioni speciali è giusto che ci siano.....però le versioni normali dovrebbero essere accessibili a tutti senza svenamenti....
anche perchè ormai tutti i film escono in edizione "speciale"......però visto che la normale spesso non c'è non vedo come possa essere speciale l'unica versione uscita....giusto per giustificare il costo.
tra un po si chiamerà extended quella normale e via via...per far credere che valga i soldi spesi :eek:
Da qualunque punto di vista la si guardi 50Euro per la extended sono troppi: con la differenza ti paghi solo i 30 minuti in più, quando addirittura potresti comprarti un'altro film ... già perché mentre il film arriverai a guardartelo almeno 2 o 3 volte, ma gli speciali? E' già tanto se li vedi una volta ...
Questo senza entrare nel merito della Gift edition ... davvero uno sproposito ...
Ora però sputatemi anche in un occhio, io aspetto la Gift!
Ho già la prima Gift e le due statue sono veramente belle ... figuriamoci se mi faccio scappare la seconda ... tanto più che le Gift sono limitate, quindi non posso aspettare che arrivino ad un prezzo decente, semplicemente le venderanno tutte punto e fine.
La passione non ha cervello purtroppo ...
Originariamente inviato da loncs
tanto più che le Gift sono limitate,
Sicuro ? L'edizione Gift dell'anno scorso sarà pur stata a tiratura limitata ma a differenza di altri dvd a tiratura limitata non aveva targhetta numerata e sopratutto a distanza di quasi un anno la si trova ancora in vendita.
^[H3ad-Tr1p]^
26-08-2003, 11:26
salve a tutti
ero interessato all acquisto del signore degli anelli sia il primo episodio che il secondo che uscira' a novembre in versione integrale(extended) sia il primo che il secondo
siccome in rete ne ho trovato diverse versioni(a 2,,4,5 dvd extended e non) volevo sapere x acquistare le versioni extended con + contenuti speciali possibili ,su quale versione mi devo orientare
grazie,ciao
BadMirror
26-08-2003, 11:28
Bè scusa, è ovvio, quella in cui ci sono più dvd ;)
Fradetti
26-08-2003, 11:28
vai sulla extended... 4 dvd di cui due di soli speciali io non li ho ancora guardati ma a me interessava la vers. completa del film) :)
Timewolf
26-08-2003, 11:36
Se non erro ci sono 3 versioni
"classica" da 2 dvd, con il film e qualche extra
Extended da 4 dvd con TUTT gli extra
Gift che e' _UGUALE_ alla extended ma con le statue degli argonath per il primo capitolo e con un dvd extra di Gollum (credo) per il secondo (le due torri). Questa versione e' a tiratura limitata.
Originariamente inviato da Timewolf
Se non erro ci sono 3 versioni
"classica" da 2 dvd, con il film e qualche extra
Extended da 4 dvd con TUTT gli extra
Gift che e' _UGUALE_ alla extended ma con le statue degli argonath per il primo capitolo e con un dvd extra di Gollum (credo) per il secondo (le due torri). Questa versione e' a tiratura limitata.
Nell'ultima c'è anche la statuina di Gollum.
io prenderò quella da 4 :cool:
seiya880
26-08-2003, 13:06
Io ti consiglio senza dubbio la extended con 4 dvd. Quella della Compagnia dell'anello e' gia' uscita, quella de Le due torri esce a novembre. La versione con statuetta costa un'esagerazione (90 euro circa!).
Dopo aver visto l'edizione extended del primo film, i contenuti extra dei dvd di qualsiasi altro film fanno ridere
l'edizione con statuetta ha 5dvd!!
Io aspetto che esca anche Il Ritorno del Re (non ho fretta :D ) sicuramente faranno un mega cofanetto con tutti e tre i film :eek: :eek:
Io aspetto che esca anche Il Ritorno del Re (non ho fretta :D ) sicuramente faranno un mega cofanetto con tutti e tre i film :eek: :eek:
anche io aspetto quello
Quincy_it
27-08-2003, 09:58
UP che oggi è il GRANDE GIORNO! :)
Dopo alla pausa pranzo vado a fare un giretto per negozi di DVD.. ;)
L'ho affittato e portato circa una ventina di minuti dopo al mediabank.. me lo guardo con calma.. :D:oink::D
marKolino
27-08-2003, 10:28
L'ho affittato e portato circa una ventina di minuti dopo al mediabank.. me lo guardo con calma.. :D:oink::D
...mi spedisci solo il file audio...
:D :D :D
oggi vado a vedere se lo trovo anche io a noleggio (possibilità <5%... ci sarà in vhs ma in dvd la vedo dura :()
Sicuramente non comprerò la versione normale (il film non mi è piaciuto moltissimo mentre da quel che si sa sull'extended dovrebbe riavvicinarsi al libro) e sono ancora indeciso tra extended e gift.
L'anno scorso ho preso la gift ad un ottimo prezzo (75€) allettato dagli Argonath mentre Gollum non mi ispira nemmeno un po.
Qualcuno sa dirmi cosa c'è negli speciali dell'edizione in vendita ora?
Sicuramente non comprerò la versione normale (il film non mi è piaciuto moltissimo mentre da quel che si sa sull'extended dovrebbe riavvicinarsi al libro) e sono ancora indeciso tra extended e gift.
Dimmi dimmi. A me il finale mi ha fatto incc&22re di brutto...
Quincy_it
27-08-2003, 10:35
Dimmi dimmi. A me il finale mi ha fatto incc&22re di brutto...
Perchè scusa? :confused:
Perché Sauron non deve sapere che l'anello va a sud...
Poi non parliamo di gimli e faramir...
io attendo l'uscita del cofanettone iper mega super ecc ecc (credo che uscirà l'anno prossimo verso novembre, no?)
così vendo un rene e un polmone e non ci penso più :D
(e farò la stessa cosa per la trilogia di matrix, sicuro :D)
Originariamente inviato da MButi
Sicuro ? L'edizione Gift dell'anno scorso sarà pur stata a tiratura limitata ma a differenza di altri dvd a tiratura limitata non aveva targhetta numerata e sopratutto a distanza di quasi un anno la si trova ancora in vendita.
In vendita a quanto?
Frega niente del fatto intrinseco che sia limitata, il problema è che qui in provincia di Venezia è andata bruciata.
Originariamente inviato da marKolino
...mi spedisci solo il file audio...
:D :D :D
Da sovrascrivere mica ad una nota versione da 2 cd da 700Mb? Penso di aver capito.. :D:D:D:cool::oink:
Non si fanno queste cose.. :O:sofico::D
Preso! :sofico:
versione a 2 dvd esattamente come quello dell'anno scorso e identico a quello dell'anno prossimo :D
MI pare ovvio :D
Fenomeno85
27-08-2003, 23:37
Originariamente inviato da pippo76
anche io aspetto quello
io non aspetto niente :) dei cofanetti non me ne frega niente :D
Timewolf
28-08-2003, 00:18
Allora dovresti aspettare il super-mega-cofanetto quando uscira' anche Lo Hobbit...
Le ext version sono dei veri e propri gioielli di DVD :)
mi pare che Jackson abbia smentito un eventuale megacofanetto finale quindi non sarei così sicuro di un'uscita (se non tra qualche anno) sopratutto perchè inserire sempre nuovi speciali non penso sia così facile (nel primo cofaneto ci sono 4-5 ore di documentari, migliaia di foto, diversi commenti audio di regista, sceneggiatori, atotri, tecnici etc etc, ne le due torri ci sarà un dvd esclusivo, solo per gift, interamente dedicato a Gollum per non parlare di cosa metteranno nel terzo...)e fino a quando no nsi passerà a formati migliori del dvd non è nemmeno possibile aumentare la qualità ad libitum (certo in america hanno l'hdtv e magari potrebbero farlo uscire in alta risoluzione utilizzando una soluzione simile all'eXtreme edition di Terminator2... ma attualmente è possibile vederla solo in america e canada :rolleyes: :muro: e di hdtv in italia nonse ne parlerà ancora per diversi anni purtroppo)
Vabbè vuol dire che se non esce il super mega cofanetto ppi me li compro tutti e tre insieme :D magari mi fanno lo sconto 3x2 :)
FA-Blade
28-08-2003, 00:56
anche io ho voglia di aspettare per il super mega cofanetto deluxe da miliardi di euri...
però come gia detto non lo faranno...
ma probabilmente faranno delle offertone ! :)
Originariamente inviato da FA-Blade
anche io ho voglia di aspettare per il super mega cofanetto deluxe da miliardi di euri...
però come gia detto non lo faranno...
ma probabilmente faranno delle offertone ! :)
Allora speriamo nelle offertone almeno :D :D :p
La versione SE in uscita in questi giorni ha un prezzo di listino di 28?, ed è possibile trovarla on line per 23-24.
E' un prezzo normalissimo (purtroppo :() per una special edition su 2 dischi, lo stesso 007 costa un ? in più. Matrix Reloaded costerà di più, Spiderman costava di più.
Sicuramente invece le versioni Extended e soprattutto Gift sono piuttosto care: le versioni UK sono in preorder su www.play.com a circa 40 e 54 ?!
Io l'anno scorso ho comprato la extended solo quando sono riuscito a trovarla a 40?, verso Pasqua, e penso che farò lo stesso anche quest'anno.
ciao MarColas :)
quella che hai acquistato tu è in italiano vero? mi diresti dove l'hai comprata?
MarColas
30-08-2003, 07:26
Ciao Bet :)
Sì ho acquistato la extended in italiano, ma grazie a circostanze non riproducibili :(: tramite un amico a sua volta amico del proprietario di una videoteca che stava chiudendo.
Ciao Bet :)
Sì ho acquistato la extended in italiano, ma grazie a circostanze non riproducibili :(: tramite un amico a sua volta amico del proprietario di una videoteca che stava chiudendo.
ah! peccato!
vuol dire che mi dovro' cercare anch'io amici del genere :D
Preso la versione standard, stasera me la guardo ( non l'ho neanche visto al cinema!!).
Cmq, per la cronaca, agli Autogrill te la tirano in faccia:D
Bet, la extended la vendono all'edicola sotto casa mia, se ti serve...;)
Originariamente inviato da mrmic
Preso la versione standard, stasera me la guardo ( non l'ho neanche visto al cinema!!).
Cmq, per la cronaca, agli Autogrill te la tirano in faccia:D
Bet, la extended la vendono all'edicola sotto casa mia, se ti serve...;)
il problema non penso sia trovarla, ma a quanto la vendono... i prezzi che ho sentito fino ad ora sono un po' troppo alti x me e immagino che il tuo edicolante non faccia eccezione, no? :)
Il prezzo consigliato per la versione normale è di 27,99 la grande distribuzione lo vende attorno di 23/24 qualcuno anche a meno...
Non è da escludere che fra qualche mese si trovi anche a meno
Bello imho vale l'acquisto solo per vedere gollum e quelle bighe di alberi. Quercia r0x.
Billabong
05-09-2003, 22:24
Noi attribuiamo agli hobbit qualità che non possono essere visualizzate. Nella mia mente sono piccole creature di buon cuore, affaccendate e chiacchierone, che vivono in graziose casette o tane, e vestono come gli allegri compagni di Robin Hood - in scala ridotta, ovviamente. Mangiano sette o otto volte al giorno, amano schiacciare dei pisolini, non si allontanano mai da casa e sgranano gli occhi al suono della notte. Sono come bambini cresciuti o invecchiati, e quando si presenta si presenta l’occasione danno prova di vero eroismo, nonostante siano timidi di natura e preferirebbero piuttosto evitare uno scontro.
Di questi elementi non c’è traccia ne “Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello”, bensì gli hobbit stessi sono stati sospinti fuori dal centro della scena. Se il libro parla di piccole creature coraggiose che arruolano potenti uomini e maghi per aiutarli in viaggio pericoloso, il film parla di potenti uomini e maghi che si intraprendono un viaggio pericoloso, si portano dietro anche gli hobbit. Ciò non vale per ogni scena o episodio, ma alla fine “La Compagnia” risulta più un’epopea di spada e stregoneria che una realizzazione della visione più candida e schietta di Tolkien.
La trilogia dell’Anello incarna quel tipo di innocenza che apparteneva a un tempo più antico, più nobile. La Hollywood che ha fatto “Il Mago di Oz” avrebbe potuto (dovuto) essere la stessa. Ma “La Compagnia” è un film che viene dopo Il Gladiatore e Matrix e istintivamente s’imbarca sul genere degli dei rocamboleschi film d’azione e effetti speciali. Che trascenda questo genere—che sia una ben confezionata e talvolta emozionante avventura—sono punti a suo favore. Ma non è una vera visualizzazione della Terra di Mezzo di Tolkien.
Stupito che la trilogia potesse essere così piena d’azione come questo film, ho cercato nella mia memoria concitate scene d’azione e infine mi sono rivolto ai libri stessi, che non leggevo dagli anni ’70. Il capitolo “Il Ponte di Khazad-Dum” fornisce lo spunto per quel che è probabilmente la più sensazionale scena d’azione del film, in cui si trova Gandalf sopra un instabile ponte di pietra sospeso su un baratro, e deve ingaggiare una mortale battaglia a colpi di spada contro il mostruoso Balrog. E’ una scena eccitante, con effetti speciali allo stato dell’arte e un suono che scuote la sala. Nel libro, non sono stato sorpreso di scoprire, l’intera scena richiede meno di 500 parole.
Sedendo col mio libro, un’edizione del 1969 India paper in un unico volume, ho letto o sfogliato per circa un’ora. Era come me lo ricordavo. La trilogia parla principalmente di partenze, spostamenti, soste, e movimenti verso altri posti, il tutto in mezzo a spaventosi presagi e speculazioni. Ci sono grandi montagne, valli, corsi d’acqua, villaggi, caverne, abitazioni, grotte, campi, strade impervie, e davanti a loro gli hobbit, coi loro compagni di viaggio più grandi, che prestano molta attenzione all’ora dei pasti. I paesaggi sono descritti con il fedele dettaglio dello scrittore Vittoriano in viaggio. I viaggiatori incontrano strani e affascinanti personaggi lungo la strada, alcuni amichevoli, altri no, alcuni molto diversi da hobbit e anche uomini. Talvolta devono lottare per difendersi o per mantenere il possesso dell’anello, ma principalmente la trilogia è una scoperta, una ricerca, un viaggio, narrato in una elevata, romantica prosa, di quelle su cui si può esercitare la nostra abilità declamativa.
Leggendolo, ho ricordato perchè mi piacque tanto in primo luogo. Era rassicurante. Potresti dire tenendo il libro in mano che ci molte pagine da leggere, molte viste da vedere, molte avventure da condividere. Amavo il modo in cui si fermava per canzoni e poemi, per cui il film non ha tempo. Come per “La Storia di Genji”, che alcuni dicono che sia la prima novella, “Il Signore degli Anelli” non parla di un arco narrativo o della crescita dei personaggi, ma di lunghe serie di episodi in cui la natura essenziale di personaggi è mostrata di volta in volta, ancora e ancora (e ancora). L’anello fornisce il motivo per il viaggio, serve a Tolkien come il McGuffin ideale, motivando una ricerca epica pur stando gran parte del tempo giusto lì, legato a una catena attorno al collo di frodo.
Peter Jackson, il regista Neozelandese che ha diretto questo film (e altri due seguiranno, in un’impresa da 300 milioni di dollari), ha fatto un lavoro, per, e dei, nostri tempi. Verrà accolto con calore, temo, da molti fan di Tolkien e assumerà l’aspetto di un cult. E’ candidato a molti Oscar. E’ una produzione stupefacente nel suo ardire e nella sua vastità, e ci sono piccoli tocchi che sono molto azzeccati; gli hobbit potranno non assomigliare alla mia idea di hobbit ((potrebbero, invero, sembrare normali umani fatti sembrare più piccoli attraverso trucchi visivi), ma hanno la giusta combinazione di ammiccamenti e audacia nel loro sguardo—soprattutto Elijah Wood come frodo e Ian Holm come il Bilbo spaventato.
Nondimeno i personaggi più alti sembrano stare a cavalcioni del piccolo mondo hobbit e portano via la storia. Gandalf, il mago buono e Saruman, il mago cattivo, e Aragorn, che è il guerriero conosciuto come Grampasso, sono così bene rappresentati e impersonati, così spaventosi in battaglia, che non possiamo immaginare gli hobbit andare da soli da qualche parte senza di loro. L’elfo Arwen, la regina elfica Galadriel e il padre di Arwen, Elrond non sono piccoli come gli elfi della tradizione letteraria (“molto alti essi erano”, il libro dice) e qui loro torreggiano come dèi nordici, accompagnati da così tanti suoni e illuminazioni drammatici che è un miracolo che riescano a parlare con tutte quelle distrazioni.
Jackson ha usato i moderni effetti speciali con grandi risultati in diverse scene, specialmente una in cui una grande massa d’acqua si forma e riforma nelle apparizioni di stalloni alla carica. Mi piace il modo in cui manipola schiere di Orchi nelle grandi scene di battaglia, ben sapendo che in film di questo tipo, il realismo deve essere temperato da una certa manipolazione fantasiosa. Il film è straordinariamente ben fatto. Ma continua e continua—più vedute, più foreste, più suoni nella notte, più profezie funeste, più convocazioni, finchè non realizziamo che questa cosa può continuare all’infinito. “Questa storia cresce nella narrazione”, dice Tolkien nelle famose prime parole della post fazione; è come se Tolkien, e ora Jackson, siano così immersi nel viaggio da aver paura della destinazione.
Che “La Compagnia” non coincida con la mia visione della Terra di Mezzo è un mio problema, non vostro. Forse è esattamente come pensate che dovrebbe essere. Ma alcuni potrebbero rammaricarsi che gli hobbit siano stati buttati fuori dal primo piano e ridotti a personaggi di supporto. E il film dipende dalle scene d’azione più di quanto il libro di Tolkien faccia. In una conferenza, la scorsa settimana, il figlio di Tolkien, Christopher, che è il “custode letterario” dell’opera del padre, ha detto “La mia posizione su “Il Signore degli Anelli” è che sia particolarmente inadatto a essere trasformato in una forma visiva drammatica”. Questo è probabilmente vero, e Jackson, invece di trasformarlo, lo ha trasmutato, in una epopea di cappa e spada (e stregoneria) in stile moderno, contenente molti degli stessi personaggi e avvenimenti
Ora, se siete arrivatia leggere fin qua vuolavete dimostrato sufficente capacità di concentrazione da poter dire qualosa di più interessante di "sono/non sono" d'accordo;) Dite cosa trovate sbagliato, cosa nel film vi è piaciuto, cosa no, cosa vi aspettavate, ecc.
Nel 3d di hulk era saltata fuori questa disputa e, come promesso, ecco qui una spiegazione riassuntiva del perchè il film è fallimentare.
A titolo personale avrei molto altro da aggiungere, ma mi sembra che questo possa bastare. Non parlerò per ora del secondo film perchè credo che tutti convengano che sia roba da cassetta.
Ora a voi la parola!:)
Originariamente inviato da Billabong
Non parlerò per ora del secondo film perchè credo che tutti convengano che sia roba da cassetta.
Ora a voi la parola!:)
Non c'è molto da dire, potremmo stare qui a discutere per ore, resta il fatto che ognuno lo vive come vuole.
A me il film riuscito a dare molte delle emozioni che avevo guardando il libro, sinceramente non potrei chiedere di meglio, e quei pochi cambiamenti nella storia li trovo pienamente giustificati.
Sinceramente, dopo aver letto la frase soprastante, mi è passata qualsaisi voglia di discutere.
il primo film ancora ancora, per quel che riguarda il secondo film, dopo averlo visto al cinema e poi in divx, non posso dire altro che "fa schifo"
non è tolkien, nemmeno un parente lontano, non coglie niente dello spirito del libro, niente dei personaggi... pessimo
so che alla fine andrò a vederlo, ma avrei la tentazione di boicottare il terzo
Billabong
05-09-2003, 23:26
Quale frase?
Il secondo film continua sulla scia del primo, c'è poco da aggiungere, ed è riconosciuto che sia meno riuscito del primo (anche le votazioni su alcuni siti erano più basse)- e siamo sinceri: che ca... c'entra col libro nessuno lo sa; anche come adattamento è davvero stravolto!
Il punto era cercare di considerare un film in modo più approfondito, andare oltre la quantità di intrattenimento somministrata in 3 ore.
L'analisi di sopra è di un grandissimo studioso di cinema ed espime abbastanza quella che è la mia impressione sul film.
Se ne sente parlare come del più bel film di sempre... perchè bisogna accontentarsi di una versione "intellettualmente" povera? (inteso come carenza di idee non come pretesa di profondità filosofica ecc)
E' bello solo ciò che è roboante?
Per dire una trasposizione riuscita stupendamente secondo me sono i due Harry Potter.
Originariamente inviato da GhePeU
il primo film ancora ancora, per quel che riguarda il secondo film, dopo averlo visto al cinema e poi in divx, non posso dire altro che "fa schifo"
non è tolkien, nemmeno un parente lontano, non coglie niente dello spirito del libro, niente dei personaggi... pessimo
so che alla fine andrò a vederlo, ma avrei la tentazione di boicottare il terzo
amen :p ci vorrei vedere voi a fare un film del genere
onestamente ridurre giganti naturali a grossi alberi come avviene ne "le due torri" mi ha lasciato basito.Dopo il seguito di matrix ho incassato un'altra bella delusione in piena regola.E' tutto il film che non mi prende,mi sembra sempre piatto,senza anima,nonostante le epiche e spesso fuorvianti battaglie.Invece il libro vuole trasmettere ben altro.
Billabong
05-09-2003, 23:33
Un filmetto come Psycho, che si gira in 2 mesi è più difficile: richiede idee, pensiero, arte nel senso più totale.
Un kolossal richiede capacità organizzativa e poi molto si deve alla gente che fa gli effetti speciali.
Ogni tanto sbucano fuori kolossal che hanno grandi idee, tipo 2001, ma sono una minoranza.
ma questa è una frase scontata e per me poco sensata.Io potrei dirti,vorrei vederti a fare un sistema operativo come windows.Però poi magari anche tu potresti trovare linux migliore di windows.Noi stiamo solo qui a giudicare,anche film come mission to mars hanno richiesto tempo e lavoro,ma si sono poi rivelati dei flop (l'hanno fatto domenica su canale 5 a fine estate e non l'hanno nemmeno criptato sul satellite).Il sda è una grande trilogia,nel film viene ridotta a battaglie ed effetti speciali.Se non conoscessi il libro da cui è stato preso direi che è un bel film,ma conoscendo il libro posso solo dire che non è all'altezza
Billabong
05-09-2003, 23:58
In genere si tende ad attribuire una certa supremazia al libro, sempre a cmq.
Però Psycho, che è tratto da un noto racconto di Black, è indiscutibilmente più famoso e più riuscito come film che come libro.
Idem il Silenzo degli innocenti. Vedendo come sono state trattate opere anche tipo Carry-lo sguardo di satana o Solaris di tarkovskij dal libro di lem sarebbe stato lecito aspettarsi di più!
Originariamente inviato da Deuced
ma questa è una frase scontata e per me poco sensata.Io potrei dirti,vorrei vederti a fare un sistema operativo come windows.Però poi magari anche tu potresti trovare linux migliore di windows.Noi stiamo solo qui a giudicare,anche film come mission to mars hanno richiesto tempo e lavoro,ma si sono poi rivelati dei flop (l'hanno fatto domenica su canale 5 a fine estate e non l'hanno nemmeno criptato sul satellite).Il sda è una grande trilogia,nel film viene ridotta a battaglie ed effetti speciali.Se non conoscessi il libro da cui è stato preso direi che è un bel film,ma conoscendo il libro posso solo dire che non è all'altezza
Ti ripeto: E' UN FILM
deve incassare
deve avere successo
sennò, non lo producono.
Fine, questo è il massimo che si può raggiungere come compromesso tra fedeltà al libro e comunque "tiro" cinemtagorafico.
A me non spiace affatto
Concordo con Bardiel....e poi dire "ti ci vorrei vedere a fare un film così" penso abbia tanto senso quanto dire che è più o meno fedele al libro.
Un conto è il libro (che ho letto x ben tre volte negli ultimi 10 anni...e me ne vanto!) un conto è quello che si può riuscire a tirar fuori col cinema....con o senza effetti speciali.
Butto là un paradosso: provate a pensare alla trasposizione cinematografica della Divina Commedia oggi...sarebbe piena zeppa di effetti speciali...e anche con tutti gli sforzi del mondo scontenterebbe comunque 99 critici su 100....
Il cinema è per sua natura un'altra cosa dalla letteratura, come è giusto che sia....anzi, IMHO, la letteratura è arte...il cimena no.
Concludo: il film a me è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora che esca il terzo episodio, con la speranza che qualche cinema organizzi un tour de force dei tre episodi fino a notte fonda (magari con gli extended edition dei primi due....)
saluti,
GreG
E' già stato detto innumerevoli volte. Ricordo ancora parecchia gente che si lamentava, dopo aver visto il primo film della trilogia, che era troppo lungo e comunque non finiva (?). La maggior parte di questi non era neanche a conoscenza del fatto che si trattasse appunto di una trilogia. Il problema rimane sempre quello: il libro si svolge nell'arco di un anno, è impossibile (specialmente con "questo libro") ricreare le atmosfere presenti in esso. Il Signore Degli Anelli è talmente ricco di situazioni, di personaggi, da renderne impossibile una trasposizione cinematografica accurata e fedele. La scelta era se tentare, e comunque produrre una cosa di buon livello, o rinunciare a priori. Io, personalmente, sono contento che ci abbiano provato, e sono contento di come siano riusciti, nonostante tutto, nell'impresa. D'altronde, se nessuno sin'ora ci aveva provato, un motivo ci doveva essere.
ripeto: per quanto sia un vecchio lettore di tolkien, all'uscita del film non avevo nessun pregiudizio... il primo film, pur con tutti i suoi difetti, non era male...
è il secondo che ha svaccato completamente...
Billabong
06-09-2003, 01:27
Originariamente inviato da GreG
Il cinema è per sua natura un'altra cosa dalla letteratura, come è giusto che sia....anzi, IMHO, la letteratura è arte...il cimena no.
saluti,
GreG
Non sono assolutamente d'accordo: il cinema è arte se il regista è artista.
Si tende a idntificare il cinema con cinema di hollywood che è solo una parte e nommeno è la più significativa. Ogni anno da parecchi anni è il cinema indipendente e straniero che offre i film migliori.
Film come La Corazzata Potemkin, Il grande dittatore, la finstra di fronte, il padrino, pulp fiction e altri contengono innegabilmente un puro momento artistico.
Il cinema viene identificato più come intrattenimento, ma per la letteratura il discorso è uguale; come c'è chi fa film come Godzilla c'è gente che scrive gli harmony. Ogni mille film che vengono fatti molti sono mediocri, alcuni buoni, pochissimi molto buoni uno (forse) grande. Il resto è schifezza.
Coi libri è lo stesso: la maggior parte sono delle schifezze, ogni tanto però sbuca un capolavoro. Certo, ci sono più grandi libri che grandi film, ma libri se ne fanno da 10.000 anni, film da neanche 100.
Il Signore degli Anelli non lo farei rientrare nela categoria artistica, quanto in quella "intrattenimento", seppur di alto livello.
Per contro non posso fare a meno di pensare a cosa avrebbe potuto fare uno come martin scorsese...
D'altra non per nulla uno è martin scorsese (forse il più grande regista americano in circolazione) e l'altro peter jackson. Ha fatto bene a proaverci, ma avrebbe dovuto andare più in là.
jumpermax
06-09-2003, 01:37
Non sono assolutamente d'accordo: il cinema è arte se il regista è artista.
Si tende a idntificare il cinema con cinema di hollywood che è solo una parte e nommeno è la più significativa. Ogni anno da parecchi anni è il cinema indipendente e straniero che offre i film migliori.
Film come La Corazzata Potemkin, Il grande dittatore, la finstra di fronte, il padrino, pulp fiction e altri contengono innegabilmente un puro momento artistico.
Il cinema viene identificato più come intrattenimento, ma per la letteratura il discorso è uguale; come c'è chi fa film come Godzilla c'è gente che scrive gli harmony. Ogni mille film che vengono fatti molti sono mediocri, alcuni buoni, pochissimi molto buoni uno (forse) grande. Il resto è schifezza.
Coi libri è lo stesso: la maggior parte sono delle schifezze, ogni tanto però sbuca un capolavoro. Certo, ci sono più grandi libri che grandi film, ma libri se ne fanno da 10.000 anni, film da neanche 100.
Il Signore degli Anelli non lo farei rientrare nela categoria artistica, quanto in quella "intrattenimento", seppur di alto livello.
Per contro non posso fare a meno di pensare a cosa avrebbe potuto fare uno come martin scorsese...
D'altra non per nulla uno è martin scorsese (forse il più grande regista americano in circolazione) e l'altro peter jackson. Ha fatto bene a proaverci, ma avrebbe dovuto andare più in là.
:confused: E dove di grazia? Cosa avrebbe dovuto fare? illuminaci...
toh un altro infuocato thread su le 2 torri sicuramente è meglio il primo questo, è tirato via, ci sono troppi avvenimenti nonostante le 3 ore di film oltre alle spacconate di legolas, ma mi sembra eccessivo dire che sia roba da cassetta... anche se la trama del secondo e terzo libro non la conosco bene dato che già il primo mi aveva rotti i co.....
Ma qualcuno mi spiega per che cavolo nelle 2 Torri peter jackson ha stravolto (fra le altre cose) la vicenda di Faramir e Frodo??
Io proprio non riesco a capirlo! avrà fumato qualcosa di pesante :D
Billabong
06-09-2003, 10:41
Originariamente inviato da jumpermax
:confused: E dove di grazia? Cosa avrebbe dovuto fare? illuminaci...
Mi sarebbe piaciuto che avesse dedicato più attenzione ai personaggi, un ritmo meno serrato e avesse lasciato più spazio agli episodi meno concitati.
Insomma ho riportato un papiro sopra su cosa non va, che altro c'è da aggiungere? Senza contare che il regista non sono io!
Altra cosa che a me ha sempre dato fastidio sono gli stacchi da una storia all'altra; nel libro ci sono molte storie che corrono parallele flashback e flashforward. In un film bisogna inventarsi un modo per renderle. In questo film non mi hanno entusiasmato gli stacchi casuali e netti; sopratutto nel secondo passa da una storia all'altra di botto: se nn avessi già conosciuto la storia avrei fatto fatica a capire. Mi sarebbe piaciuto che fosse stata (un po') più elaborata.
Mi sarebbe piaciuto che avesse dedicato più attenzione ai personaggi, un ritmo meno serrato e avesse lasciato più spazio agli episodi meno concitati.
Dunque, già così è risultato pesante per molti, figurati se dedicata più spazio ai personaggi e agli episodi meno concitati....chi gli avrebbe prodotto il 2 e il 3?;)
Billabong
06-09-2003, 10:49
D'accordo, ma così è avere sfiducia nelle capacità di chi va al cinema e di chi ha letto il libro!
E' come guerre stellari: il bello di fare un film come guerre stellari è che puoi fare tutto, puoi puntare al massimo perchè ha già un'audience enorme di serie. E invece semplificano i dialoghi per rendere più facile il doppiaggio e farlo uscire in contemporanea:rolleyes:
D'accordo, ma così è avere sfiducia nelle capacità di chi va al cinema e di chi ha letto il libro!
E' come guerre stellari: il bello di fare un film come guerre stellari è che puoi fare tutto, puoi puntare al massimo perchè ha già un'audience enorme di serie. E invece semplificano i dialoghi per rendere più facile il doppiaggio e farlo uscire in contemporanea:rolleyes: Lo sai che se il film fosse stato COME il libro avrebbero incassato il 5% a dire tanto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.