View Full Version : Colore argento satinato
Ciao, che roba uso per ricreare una mascherina di un cd e renderla color argento? Le bombolette che ho visto non assomigliano per niente al LianLi, e in più non ho idea di come fare per dargli l'effetto satinato.
Grazie
Tutankhamon
05-07-2003, 10:19
Argento diamantato. N°1 per questo genere di lavori ;)
Io ho usato una bomboletta spray per cerchioni della Macota, quasi uguale e molto resistente (i pulsanti non si scolorano).
Grazie a tutti.
Ieri ho provato con un colore cromato ma lucido: vi assicuro che se riuscissi ad opacizzarlo un po' sarebbe perfetto!
Questa cosa interessa anche a me!
Mi hanno detto che per rendere la "venatura" dell'alluminio si può usare una carta vetrata finissima e passarla, a vernice asciutta, sulla superficie del cd seguendo la medesima direzione delle venature dell'alluminio. Meglio provare prima su di un pezzo di plastica...
Sappimi dire... devo decidermi a moddare anche il mio!!! :rolleyes:
(ma non lo vorrei eccessivamente cromato!)
Ciao
Scusate, ma le mascherine adesive commercializzate dalla Lian Li qualcuno le ha provate???
Se si, come sono????
napapiji
09-07-2003, 01:54
Originally posted by "mrmic"
Grazie a tutti.
Ieri ho provato con un colore cromato ma lucido: vi assicuro che se riuscissi ad opacizzarlo un po' sarebbe perfetto!
x opacizzare credo ti sia utile la carta abrasiva da 1000 o giu di li.
bye!
Ciao Napa, proverò anche con la carta.
Che dite, finito il lavoretto ci passo una spruzzata di quelle bombolette che creao una patina plastificata?
Adesso però postaci i risultati del tuo modding, specificando anche la marca della bomboletta!!! (se ti è venuto bene la pijo pure io!!) ;)
xxAndreAxx
10-07-2003, 04:09
esistono spray coprenti opachi!
prova!
walternet
10-07-2003, 07:23
Io devo ancora farlo, ma ho comprato vernice color "Alluminio".
Se non assomiglia questa all'alluminio... ;)
Eheh, prima di farvi vedere ilavoro finito devo colorare il pulsante del floppy! Il colore che ho usato sembra ok, anche se va opacizzato e soprattutto vorrei proteggere la vernice con un plastificante.
Andrea mi dici il modello esatto?
Io per ora ho usato effetto cromo dell'Arexons :D
Aspetto qualche foto di CD moddato!! E' una cosa che ancora devo fare... che vergogna! http://forum.hwupgrade.it/faccine/19.gif
Forse dovrei farlo senza tanti problemi... E' una di quelle cose che nel mio mod e con il mio case non ha molta importanza... Ho infatti la portina davanti al lettore!
Ma l'idea che il cd non sia in tinta...
MI TURBA!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.