PDA

View Full Version : Consiglio per moto Enduro 50cc

dieg
04-07-2003, 16:47
mi consigliate qualche bella moto da enduro 50cc? ;)
la dovrei usare per andare negli sterrati e anche in strada ;)
io ho visto la Malaguti xtm enduro com'è? L'Aprilia?
Grazie ;)

dieg
04-07-2003, 17:22
nessuno? http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif

tori&mucche
04-07-2003, 17:38
Honda CRE ;)

TheyCallMeMr.X.
04-07-2003, 18:34
Originally posted by "tori&mucche"

Honda CRE ;)
sicuramente il cre senza pensarci ;)

Verro
04-07-2003, 18:52
allora...io ho provato sia il CRE50, il KL, e l'RX (la mia.. :) ), se non intendi modificarla..credo che l'Rx50 batte sicuramente il Cre50 perché hanno lo stesso motore e il Cre ha il carburatore del 12:12 mentre l'Rx50 il 14:12 e va un pò di piu..in piu l'Rx50 ha gli steli rovesciati (molto meglio di quelli normali che monta il CRE50), però in sostanza è meglio il CRE50 per i freni piu potenti e forse per il telaio meglio...il Kl dicono che è ancora meglio..come motore siamo li, nei campi non l'ho provata! :cool:

francesco25
04-07-2003, 19:56
ti sconsiglio una moto 50 :o

GianFisa
04-07-2003, 20:13
CRE !

StepsOTM
04-07-2003, 20:20
L'RX è grossa e pesante per la sua categoria.

Se vuoi usarla per scampagnate, puoi non farci caso.

Per impegni più gravosi è un impedimento, legato soprattutto alla minima grinta del motore (anche levati gli strozzi).

Ovvio che puoi quasi scordarti l'asfalto, con quelle gomme tassellate (in curva è come essere sul ghiaccio), quelle sospensioni di burro (sfiori il freno e affondano) e quei freni minimali! Tutte soluzioni ottimizzate solo su sterrato.

Altri motorini così non ne ho provati, piuttosto che riferirti dei passaparola mi limito alla mia esperienza.

Byeee!

dieg
04-07-2003, 20:32
grazie a tutti, quindi il CRE sembra il migliore... ;)
ma con le gomme che monta si riesce ad andare comodamente in strada?
Grazie a tutti ;)

StepsOTM
04-07-2003, 20:48
Originally posted by "StepsOTM"

Ovvio che puoi quasi scordarti l'asfalto, con quelle gomme tassellate (in curva è come essere sul ghiaccio), quelle sospensioni di burro (sfiori il freno e affondano) e quei freni minimali! Tutte soluzioni ottimizzate solo su sterrato.

Byeee!

dieg
04-07-2003, 20:50
dite che sono super ottimizzate da sterrato e su asfalto non tengono niente :eek:

dieg
04-07-2003, 20:51
allora dite di prendere uno scooter? :confused: (mi serve pper andare prevalentemente a scuola, poi se andava anche sullo sterrato meglio ancora ;)

francesco25
04-07-2003, 20:52
Originally posted by "dieg"

dite che sono super ottimizzate da sterrato e su asfalto non tengono niente :eek:

tengono tengono e poi anche se ti vanno via l' RX pesera' 3 kg metti un piede giu sull'alfalto mentre curvi e se ti scapa la ritiri su ;)

dieg
04-07-2003, 20:54
Originally posted by "francesco25"

tengono tengono e poi anche se ti vanno via l' RX pesera' 3 kg metti un piede giu sull'alfalto mentre curvi e se ti scapa la ritiri su ;)
ok buono a sapersi ;)
ma alla fine :
RX o CRE :confused:

StepsOTM
04-07-2003, 20:56

'nsomma... puoi certo scordarti le pieghe e le staccate.
Tieni pure conto che l'asfalto consuma parecchio i tasselli.

Byeee!

dieg
04-07-2003, 20:59

Byeee!
per le gomme non c'è problema, :) comunque sull'asfalto non mi metto mica a fare curve al limite o staccate alla valentino rossi ;) :D l'importante è che tenga bene in condizioni normali ;)
ma l' rx costa meno o sbaglio :confused:

francesco25
04-07-2003, 21:01

Byeee!

si quello si....io con la mia RX 125 se faccio le curve strette e poi apro a manetta la ruota slitta ed è una bella sensazione solo va saputa controllare, con 1 50ino non credo che riesca a meno che non si vada proprio al limite dell'attrito piegando ulteriormente di+

GianFisa
04-07-2003, 21:02
Fidati che con il CRE ti diverti pure su strada...
Le curve riesco a prenderle alla stessa velocità degli scooter...
Poi anche originale ha un sound magnifico, non diventare uno scooterista ti prego!
Al max prendi un motard, magari un derapage sempre dell' HM... (Io non resisterei senza girare fuori strada)
CIAO

dieg
04-07-2003, 21:12
Originally posted by "GianFisa"

Poi anche originale ha un sound magnifico, non diventare uno scooterista ti prego!
Al max prendi un motard, magari un derapage sempre dell' HM... (Io non resisterei senza girare fuori strada)
CIAO
;) ok allora mi sa che prenderò il cre ;)
avete altri consigli da darmi?

dieg
04-07-2003, 21:17

CIAO
ma ci sono 2 tipi di cre, il baja e un altro qual'è il migliore?

dieg
04-07-2003, 21:45
forse il mio concessionari ha già li l'aprilia rx, è buona anche quella? :confused:

Verro
05-07-2003, 00:07
allora raga, io ho l'Rx e ho provato molte volte anche il CRE, montano le stesse identiche gomme, Pirelli RallyCross...tengono tantissimo sia su asfalto che terra..hanno 23.000km le mie e ancora piego come pochi..datemi retta..il CRE dicono molti che è meglio, e forse è vero..ma ti dicevo come motore meglio l'RX...e dovrebbe costare anche meno..puoi andare tranquillamente anche sul CRE, ma non ti preoccupare della tenuta, vanno benissimo entrambe! :)

ah, cmq per quanto riguarda il piede..ha ragione..se ti va via il davanti, basta che poggi il piede in terra, torna su veramente DA SOLA!! :eek: :D

dieg
05-07-2003, 08:17
Originally posted by "Verro"

allora raga, io ho l'Rx e ho provato molte volte anche il CRE, montano le stesse identiche gomme, Pirelli RallyCross...tengono tantissimo sia su asfalto che terra..hanno 23.000km le mie e ancora piego come pochi..datemi retta..il CRE dicono molti che è meglio, e forse è vero..ma ti dicevo come motore meglio l'RX...e dovrebbe costare anche meno..puoi andare tranquillamente anche sul CRE, ma non ti preoccupare della tenuta, vanno benissimo entrambe! :)

ah, cmq per quanto riguarda il piede..ha ragione..se ti va via il davanti, basta che poggi il piede in terra, torna su veramente DA SOLA!! :eek: :D
grazie verro ;)
l'rx mi pare viene circa 2500€ il cre 2700€ :D
lunedi o martedi vado al concessionario e gli chiedo ;) (l' rx mi pareva di averla vista... :pig: )
grazie a tutti, un'ultima cosa:
ma la sella è molto alta? (ci riesco ad appoggiare bene i piedi? (sono alto circa 177 cm :) )

Verro
05-07-2003, 12:28

grazie verro ;)
l'rx mi pare viene circa 2500€ il cre 2700€ :D
lunedi o martedi vado al concessionario e gli chiedo ;) (l' rx mi pareva di averla vista... :pig: )
grazie a tutti, un'ultima cosa:
ma la sella è molto alta? (ci riesco ad appoggiare bene i piedi? (sono alto circa 177 cm :) )

con l'RX tocco benissimo io (1.75), quasi completamente tutte e due le piante, però è pesantuccia..ma visto che si tocca bene non ci sono problemi, il CRE è MOLTO piu alto, io tocco malissimo, e quindi è difficilissimo fare manovre, cmq guarda anche l'estetica, a me piace piu la mia..ma molti dicono sia meglio il CRE, però a me sembra troppo "fina", la mia dietro è un pò piu larga..cmq visto che si tratta di 50 dovresti trovarti bene con entrambe... :)

ah, un'altra cosuccia..il CRE praticamente NON HA RISERVA o quasi...cioé, mi sembra sia mezzo litro..un mio amico ci fa 3km!!! :eek: io con la mia ne faccio 40! :)

dieg
05-07-2003, 12:48

con l'RX tocco benissimo io (1.75), quasi completamente tutte e due le piante, però è pesantuccia..ma visto che si tocca bene non ci sono problemi, il CRE è MOLTO piu alto, io tocco malissimo, e quindi è difficilissimo fare manovre, cmq guarda anche l'estetica, a me piace piu la mia..ma molti dicono sia meglio il CRE, però a me sembra troppo "fina", la mia dietro è un pò piu larga..cmq visto che si tratta di 50 dovresti trovarti bene con entrambe... :)

ah, un'altra cosuccia..il CRE praticamente NON HA RISERVA o quasi...cioé, mi sembra sia mezzo litro..un mio amico ci fa 3km!!! :eek: io con la mia ne faccio 40! :)
orca...allora prendo la rx, anche se pesa un po' di + ma ci tocco benissimo ;)
ok grazie ;)
ma anche nelle moto da cross dopo 500 km bisogna togliere i blocchi? :confused:
Grazie ancora ;)

Verro
05-07-2003, 13:07

orca...allora prendo la rx, anche se pesa un po' di + ma ci tocco benissimo ;)
ok grazie ;)
ma anche nelle moto da cross dopo 500 km bisogna togliere i blocchi? :confused:
Grazie ancora ;)

oh, ma se dopo il CRE ti pare meglio..non te la prendere con me :p :D Io ti ho dato solo impressioni personali..., cmq non lo so..io la moto l'ho presa da mio fratello a 10.000km..che blocchi?? :p :confused: :D ah, quanto pesi??Dipende anche dal peso quanto ci tocchi, io sono solo 64kg..se tocchi male (impossibile, però.. :cool: ) e pesi molto (non lo so quanto pesi :p ) ammorbidisci l'ammortizzatore dietro! :)

dieg
05-07-2003, 13:10

oh, ma se dopo il CRE ti pare meglio..non te la prendere con me :p :D Io ti ho dato solo impressioni personali..., cmq non lo so..io la moto l'ho presa da mio fratello a 10.000km..che blocchi?? :p :confused: :D ah, quanto pesi??Dipende anche dal peso quanto ci tocchi, io sono solo 64kg..se tocchi male (impossibile, però.. :cool: ) e pesi molto (non lo so quanto pesi :p ) ammorbidisci l'ammortizzatore dietro! :)
:sofico: una 60 ina di kili :cool: :sofico:

dieg
05-07-2003, 13:11
ma per abbassare l'ammortizzatore dietro si fa in 5 min o è difficile?

Verro
05-07-2003, 13:14

ma per abbassare l'ammortizzatore dietro si fa in 5 min o è difficile?

facilissimo...c'è l'ammortizzatore, e in fondo un bullone..se lo sviti (con una normale chiave inglese) si ammorbidisce, però la moto si alza un pò (perché è piu morbido e si rilascia), se lo stringi diventa piu duro e si abbassa (ma sempre di poco), il fatto è che c'è il telaio di mezzo, e quindi un pò ci vuole, bisogna sempre togliere la chiave e rimetterla perché non gira bene "grazie" al telaio..cmq niente di che! :p
60kg vanno bene...toccherai bene, sicuro.. :)

dieg
05-07-2003, 13:16

facilissimo...c'è l'ammortizzatore, e in fondo un bullone..se lo sviti (con una normale chiave inglese) si ammorbidisce, però la moto si alza un pò (perché è piu morbido e si rilascia), se lo stringi diventa piu duro e si abbassa (ma sempre di poco), il fatto è che c'è il telaio di mezzo, e quindi un pò ci vuole, bisogna sempre togliere la chiave e rimetterla perché non gira bene "grazie" al telaio..cmq niente di che! :p
60kg vanno bene...toccherai bene, sicuro.. :)
ok grazie :cool:
ma è la rx che ha il display che segna velocita....? :confused:

StepsOTM
05-07-2003, 13:18
Non fraintendetemi per i messaggi di ieri, sono così critico verso quei pneumatici (e pure verso il tipo di moto in generale) solo perché io preferisco le stradali.

Non lapidatemi!!! :)

Parlavo di esperienza personale perché ho una Aprilia Pegaso 50, tipo enduro un po' più stradale della RX che comunque ho provato, ma a parte le ruote e la carrozzeria sono UGUALI.

Ora sono passato definitivamente alla stradale con una Suzuki RGV 250(vedi il post che ho aperto).

E comunque, tieni conto che i pareri degli altri saranno importanti, ma la moto la devi scegliere e tenere tu! Prendi quella che più ti piace, tenendo conto che nessuna sarà perfetta ma i difetti si dimenticano con le emozioni regalate una volta in sella :cool:

Byeee!

dieg
05-07-2003, 13:21

Non fraintendetemi per i messaggi di ieri, sono così critico verso quei pneumatici (e pure verso il tipo di moto in generale) solo perché io preferisco le stradali.

Non lapidatemi!!! :)

Parlavo di esperienza personale perché ho una Aprilia Pegaso 50, tipo enduro un po' più stradale della RX che comunque ho provato, ma a parte le ruote e la carrozzeria sono UGUALI.

Ora sono passato definitivamente alla stradale con una Suzuki RGV 250(vedi il post che ho aperto).

E comunque, tieni conto che i pareri degli altri saranno importanti, ma la moto la devi scegliere e tenere tu! Prendi quella che più ti piace, tenendo conto che nessuna sarà perfetta ma i difetti si dimenticano con le emozioni regalate una volta in sella :cool:

Byeee!
si lo so che devo prendere quella che mi piace di + (infatti ero indeciso sulla rx e il cre :muro: ) ;)
comuqnue se già vedo che va bene così gli ammortizzatori non li tocco (al max li faccio regolare dal meccanico dell'officina...) ;)

Verro
05-07-2003, 13:53

ok grazie :cool:
ma è la rx che ha il display che segna velocita....? :confused:

no, è il CRE che ce l'ha digitale (poi però se l'ultima Rx ha quello digitale non lo so..il CRE si, ce lo ha un mio amico), ma fa veramente pena...i km orari non so quanto bene li segni, ma sale di 4-5km/h per volta, cosi passi da 50 a 55..cioé, non mi piace vederlo in quel modo..poi mi sa che svalvola, a un mio amico gli segna velocità massima mai raggiunta 126km/h dal giorno che l'aveva comprata NUOVA!!! :eek: quindi a 0kM!!Non si sa perché, ma gli segna quella velocità! :D

dieg
05-07-2003, 13:56

no, è il CRE che ce l'ha digitale (poi però se l'ultima Rx ha quello digitale non lo so..il CRE si, ce lo ha un mio amico), ma fa veramente pena...i km orari non so quanto bene li segni, ma sale di 4-5km/h per volta, cosi passi da 50 a 55..cioé, non mi piace vederlo in quel modo..poi mi sa che svalvola, a un mio amico gli segna velocità massima mai raggiunta 126km/h dal giorno che l'aveva comprata NUOVA!!! :eek: quindi a 0kM!!Non si sa perché, ma gli segna quella velocità! :D
:eek: per consegnarlo l'hanno buttato giù da un elicottero :eek: :sofico:

Verro
05-07-2003, 14:11

:eek: per consegnarlo l'hanno buttato giù da un elicottero :eek: :sofico:

forse :D :D ah, una mancanza MOLTO GRAVE del CRE è il contagiri..per chi non ha mai avuto una moto..avere un contagiri è FONDAMENTALE..infatti questo mio amico non si accorge di come cambia (ce l'ha anche da due anni ormai) e OGNI cambiata è un fuorigiri..da davvero fastidio sentire urlare in quel modo quel motore..magari il cambio è piu preciso..forse si..ma senza contagiri è davvero brutto..o vai a orecchio (tanto prima o poi devi perforza andare ad orecchio..non puoi sempre guardare il contagiri :eek: :D , cmq all'inizio è utile), oppure guardi per un secondo (e anche meno) il contagiri! :)

dieg
05-07-2003, 14:13

forse :D :D ah, una mancanza MOLTO GRAVE del CRE è il contagiri..per chi non ha mai avuto una moto..avere un contagiri è FONDAMENTALE..infatti questo mio amico non si accorge di come cambia (ce l'ha anche da due anni ormai) e OGNI cambiata è un fuorigiri..da davvero fastidio sentire urlare in quel modo quel motore..magari il cambio è piu preciso..forse si..ma senza contagiri è davvero brutto..o vai a orecchio (tanto prima o poi devi perforza andare ad orecchio..non puoi sempre guardare il contagiri :eek: :D , cmq all'inizio è utile), oppure guardi per un secondo (e anche meno) il contagiri! :)
grazie della info ;)

dieg
07-07-2003, 08:50
ma mentre si va, l'aria si sente molto di + che sugli scooter :confused:

Verro
07-07-2003, 08:55

ma mentre si va, l'aria si sente molto di + che sugli scooter :confused:

certo... :p stai molto in posizione piu eretta e non c'è alcuna protezione, anche sugli scooter sembra, ma sono un pò piu curati, mentre le moto da enduro proprio zero...poi che hai preso?? :)

dieg
07-07-2003, 08:58

certo... :p stai molto in posizione piu eretta e non c'è alcuna protezione, anche sugli scooter sembra, ma sono un pò piu curati, mentre le moto da enduro proprio zero...poi che hai preso?? :)
ok, grazie ;) vado questa settimana a vedere ;)

Verro
07-07-2003, 09:00
cmq non credere..non è che ti arrivano le ondate di aria..poi naturalmente per andare piu veloci basta sdraiarsi...metti il culo in fondo e ti annicchi..guadagni 5km/h :)

dieg
07-07-2003, 09:01

cmq non credere..non è che ti arrivano le ondate di aria..poi naturalmente per andare piu veloci basta sdraiarsi...metti il culo in fondo e ti annicchi..guadagni 5km/h :)
:cool: :D

dieg
07-07-2003, 18:08
sapete + o meno quanto fa? (km/h) :confused:

Verro
07-07-2003, 18:24
la mia Rx50 faceva originariamente 95km/h (con marce lunghe, con quelle corte fa 85km/h), cambiai la marmitta perché la vecchia si era otturata (ma non migliorò le prestazioni, solo la ripresa), però in leggera discesa proprio una settimana fa mi è arrivata a 107 (circa) cmq ancora fa 95km/h in pianura e se mi stendo (ma anche da nuova devi stenderti per fare 95! :) )

dieg
07-07-2003, 18:49

la mia Rx50 faceva originariamente 95km/h (con marce lunghe, con quelle corte fa 85km/h), cambiai la marmitta perché la vecchia si era otturata (ma non migliorò le prestazioni, solo la ripresa), però in leggera discesa proprio una settimana fa mi è arrivata a 107 (circa) cmq ancora fa 95km/h in pianura e se mi stendo (ma anche da nuova devi stenderti per fare 95! :) )
ma appena presa, le marce sono corte? :confused:

dieg
08-07-2003, 19:51
un'altra cosa...è vero che si sente molto + freddo alle gambe che su uno scooter? :confused:

Louder Than Hell
08-07-2003, 20:19

Anche io...decisamente :o.......Sempre che tu non sia intenzionato ad elaborarla :D

dieg
08-07-2003, 20:21
Originally posted by "Louder Than Hell"

.......Sempre che tu non sia intenzionato ad elaborarla :D
poi vedo...... :D

Verro
09-07-2003, 09:20

un'altra cosa...è vero che si sente molto + freddo alle gambe che su uno scooter? :confused:

le marce "dovrebbero" essere lunghe, il freddo...è una cosa "soggettiva", d'inverno si..perché sono "scoperte", d'estate non ci fai caso...cmq si...senti piu freddo in tutto il corpo! :)

Willyyyy
09-07-2003, 09:39
Posso chiederti una cosa?Se tu la usi principalmente in strada è inutile che ti compri una moto da cross.(scusa verro)
L'Rs 50 è un motorino da strada onesto...il motore è buono, anche col cilindro in lega leggera.

http://www.aprilia.com/models03/road/zoom/rs50/1.jpg

O se no sempre dell'Aprilia (non gli sto facendo pubblicità ma conosco solo questi di 50 cc) la Tuono 50.....identica all'Rs solo che scarenata...

http://www.aprilia.com/models03/road/zoom/tuono50/4.jpg

Se hai 16 anni poi potresti prendere in considerazione la patente A1...e poi magari una moto da strada sicura e veloce tipo l'Rs o la Mito ma questo non conta come commento è un mio parere.

dieg
09-07-2003, 10:11
l'anno prox faccio la patente, quindi mi serviva una moto solo per andare a scuola e così...comunque sto vedendo...l'rs mi sembra troppo, anche perchè mi serve anche abbastanza comoda, e con il sottosella per metterci qualcosa...quindi mi occa ripiegare su uno scooter mi sa :cry: :cry:

GianFisa
09-07-2003, 10:30
Ciao, scusa mi ero perso il 3d...
Cmq se prendi il CRE, NON prendere il baja.
Purtoppo io l' RX non l'ho provata.
Cmq che senza contagiri non si riesce a cambiare è un po' una ca**ata, lo senti parecchio bene il motore.
Le sospenzioni sono regolabile sia quelle anteriori che posteriori.
CIAO

dieg
09-07-2003, 10:31

Ciao, scusa mi ero perso il 3d...
Cmq se prendi il CRE, NON prendere il baja.
Purtoppo io l' RX non l'ho provata.
Cmq che senza contagiri non si riesce a cambiare è un po' una ca**ata, lo senti parecchio bene il motore.
CIAO
ok ;) comunque mi sa che la mia attenzione si deve distogliere dalle moto da cross :cry: :cry:

GianFisa
09-07-2003, 10:33
Non è stupendo il modello 2003? :cool:

dieg
09-07-2003, 10:34
si, molto bello :sofico: :mc:

GianFisa
09-07-2003, 10:35

ok ;) comunque mi sa che la mia attenzione si deve distogliere dalle moto da cross :cry: :cry:
Mi spiace :(
Mica prenderai uno scooter?

dieg
09-07-2003, 10:38

Mi spiace :(
Mica prenderai uno scooter?
mi sa di si :cry: per adesso, però...
fra un anno quanda faccio la patente, mi prendo una bella moto da cross 125 :cool:

Willyyyy
09-07-2003, 12:59

mi sa di si :cry: per adesso, però...
fra un anno quanda faccio la patente, mi prendo una bella moto da cross 125 :cool:

La Pegaso potrebbe fare al caso tuo come 125...ma dovresti trovarla come usato.....
Una domanda: TU sai guidare una moto da cross?

dieg
09-07-2003, 13:06
ne ho provata qualcuna e mi piaceva il cross ;)

Verro
09-07-2003, 13:27

CIAO

non è vero...perché il motore lo senti, ma se non hai mai guidato una moto, che ne sai quando devi cambiare?? :)
Un'altro discorso, se qualcuno ti impara...ma sennò non è facilissimo! :)

qaywsx
11-06-2005, 18:08
Perchè non un bel supermotard ?
http://www.cagiva.ch/db/img_page/CH-50%20WSM%20RACING%20600%20x%20451.jpg
http://www.hmmoto.it/images/immagini_moto/derapage50_red.jpg

Mr Hyde
13-06-2005, 21:08
io in garage ho la mia RS50 e la classic 50 di mio fratello e sotto le mie rozze mani son passati un sacco di 50ini di amici/conoscenti e tipi conosciuti per la via con cuii attaccavo bottone..

la maggior parte delle moto50 oggi in circolazione montano il motore minarelli AM6- 6 marce, aspirazione lamellare sul carter, contralbero di bilanciamento, etc
nelle ultimissime versioni hanno ristretto la luce di scarico per limitare le prestazioni e credo le emissioni inquinanti.. come motore non è niente male, allunga senza problemi e per imparare ad andare a marce è fin troppo potente..

non appena prendi un pò di dimestichezza col mezzo ti consiglio di sostituire immediatamente lo scarico con un'espansione "pura"- parlano tanto bene della V6 della Leo - ma non l'ho mai provata ( sulla RS ho una top performance "rivista", sulla classic una giannelli tutta cromata che è tamarrissima :D), metti su un carburatore da 19, con collettore in alluminio, modifichi il pacco lamellare o ne metti uno nuovo già fatto su misura e poi vedrai che le stradine di montagna non ti faranno più paura ;)

confrontando rx e cre, tanti dicono che il motore CRE sia più prestante.. il trucco è molto semplice..hanno semplicemente smontato l'ingranaggio del contralbero di bilanciamento.. la moto vibra un pò di più ma guadagni un discreto numero di giri in allungo e nell'apri/chiudi la senti più pronta..

un giochetto simile, per guadagnare ulteriore prontezza - anche se alcuni dicono che perdi qualcosina in allungo, anche se io non me ne sono accorto- e di far tornire il volano toglieno tutti gli ingranggi della messa in moto elettrica - non si è mai vista un'enduro partire col motorino d'avviamento :sofico: -

ah.. non so ora, ma fino a qualche anno fa alla CRE non montavano neppure il miscelatore.. pure quello - nel caso prendessi la CRE si può montare in una decina di minuti e sostituendo il filo dell'acceleratore, una cretinanata che secondo me è molto utile.. ah.. naturalmente devi trovare un posto per il serbatoio dell'olio, ma si può fare anche una cosa molto casereccia volendo :D

GianFisa
14-06-2005, 20:36
Perchè non un bel supermotard ?
http://www.cagiva.ch/db/img_page/CH-50%20WSM%20RACING%20600%20x%20451.jpg
http://www.hmmoto.it/images/immagini_moto/derapage50_red.jpg
Scusa ma perchè rispondere ad una discussione del 2003??? :D

svarionman
14-06-2005, 21:02
...a quest'ora avrà già la macchina

Ork
14-06-2005, 21:37