View Full Version : Aiuto, il filo blocca la ventola!!!!!!!!!
Un mio amico ha preso una geffo4200 della msi ma appena ha acceso il pc ha sentito un rumore fortissimo provenire dalla scheda video. Preso dal panico ha spento subito, poi ha riacceso e non sentiva più nulla, va a vedere il case, guarda la scheda e.....la ventola è ferma!!!!!! :eek: :eek:
Allora stacca subito la scheda e capisce il prob: il filo che corre dalla ventola all'alimentatore tocca le pale della ventola. Posto la foto così vedete. Il filo passa SOTTO la plastica a cui è fissata (per cui non si può passarlo sopra) e fatalmente tocca la ventola!!!!!
Si può fare qualcosa?
http://www.msi.com.tw/images/product_img/vga_img/8894.jpg
proprio intelligenti alla MSI... :rolleyes:
bYeZ!
Originally posted by "ATi7500"
proprio intelligenti alla MSI... :rolleyes:
bYeZ!
Eh, già, ma si può fare qualcosa? Farla sostituire non serve, se la porta all'assistenza riescono a fare qualcosa o perde tempo?
Avete consigli?
cerca di tirare la parte del filo che sta fuori il più possibile....in modo da lasciare meno filo possibile....cmq solitamente i quei fili o in generale quello delle VGA sono molto malleabili....e cambiano facilmente forma e piega..anche smontarla e cambiargli forma nn mi pare una cattiva idea....altrimenti se nn ci riesci prendi la smonti e tiri il filo fuori...un modo ci sarà....
Secondo me e' difettosa lka scheda,io ne ho montate un paio di queste e non ho avuto prob.
Prova a vedere se i fili sono perfettamente inseriti nella plastica,se lo sono puo' essere la ventola fuori asse,imho si deve sostituire.
BYe
Closer80
01-07-2003, 22:18
la mia stessa skeda! stacca l'alimentazione della ventola e tira fuori il filo, una volta ho rimontato male il dissi e l'ho ha fatto anche a me, ma con questa semplice operazione è tornata a posto...
e poi non è malvagia 'sta skeduzza, l'ho tirata fino a 310/605..
Originally posted by "Closer80"
la mia stessa skeda! stacca l'alimentazione della ventola e tira fuori il filo, una volta ho rimontato male il dissi e l'ho ha fatto anche a me, ma con questa semplice operazione è tornata a posto...
e poi non è malvagia 'sta skeduzza, l'ho tirata fino a 310/605..
Ma cosa serve togliere l'alimentazione? Il problema è che il filo nella parte sottostante la plastica ha un piccolo fermo nero, si dovrebbe togliere quello per sistemare il filo in quel punto, ma se tentando si rompesse? Addio garanzia. Bisognerebbe trovare il sistema di farlo passare sopra, ma con quel fermo è difficile.
Abbiamo provato a tirarlo per vedere di sollevarlo un pò dalla ventola, ma è questione di millimetri, il prob permane. Mah, credo che la porterà all'assistenza, forse gliela sistemano.
Closer80
02-07-2003, 07:43
ok! meglio così, io l'avrò smontata un 6 volte e sempre col ragazzo che assembla i pc dove l'ho comprata abbiamo messo un'altro dissi con ventola dietro il processore.
Ok, sembra risolto. Il filo è stato ancorato sulla parte superiore e adesso è ben distante dalla ventola. :)
Grazie a tutti x i consigli. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.