PDA

View Full Version : Plexiglass rigato... E' possibile rimetterlo a nuovo?

{SaKuRaGi}
30-06-2003, 13:22
Si è rigato il plexy della mia bellissima finestrella laterale... quando accendo i due neon si vedono troppo i graffi :( c'è un modo per mascherarli? o bisogna per forza rifare la finestra?

FA-Blade
30-06-2003, 13:24
se non sbaglio si puo usare la pasta abrasiva per togliere i graffi ... appena ho un po di tempo devo provare ! :)

{SaKuRaGi}
30-06-2003, 13:33
puoi essere un pò più preciso? :D tipo come applicarla, quanta e come? :D grazie tante!

FA-Blade
30-06-2003, 14:37
questo non lo so xche lo devo ancora fare :p
cmq basta che fai in qualche ferramenta o negozio tipo Brico...
e chiedi della pasta abrasiva per plexiglass...poi sulla confezione ci sarà scritto come usarla ! ;)

Jimmy3Dita
30-06-2003, 15:54
certo se ci hai fatto un rigaccio da mezzo millimetro c'e' poco da fare.. a meno che non crei una rientranza con la carta vetrata (finissima) e poi applichi il classico procedimento della lappatura..
Vedi tu! :)

klorte
30-06-2003, 16:19
Secondo me la tecnica della lappatura funziona ed anche quella della pasta abrasiva...
Sono convinto però che il plexiglas non ritorni più "trasparente" ma penso che diventi opaco (tipo un vetro appannato)....
Personalmente prima farei una prova su qualcosa prima di provarci sulla finestra....

ciao...

Jimmy3Dita
30-06-2003, 16:32
al massimo alla fine puo' utilizzare uno di quei tubetti che vendono per lucidare il display dei telefonini.. secondo me e' fattibile!
Ciao! :)

napapiji
30-06-2003, 21:27
Originally posted by "Jimmy3Dita"

al massimo alla fine puo' utilizzare uno di quei tubetti che vendono per lucidare il display dei telefonini.. secondo me e' fattibile!
Ciao! :)

si chiama polish! quello x le macchine... in pratica quei tubetti li rinominano come volgiono ma dentro è sempre polish..

bye

m4xt3r
02-07-2003, 23:26
Una volta mi è capitato di graffiare il display della macchina fotografica della mia ragazza (una digitale da 1000 euro!!!)... http://forum.hwupgrade.it/faccine/9.gif

In primo luogo sono corso a comprare un polish specifico per cellulari (ma quanto poco ce n'è???)
Tengo a precisare che secondo mè la differenza tra questo tipo di polish ed altri è che questo ha una pasta finissima: se da un lato ci vuole più tempo a pulire le superfici, dall'altro permette risultati migliori in termini di trasparenza... (E' ovviamente inadatto per grandi superfici!!)
(provate sul vostro plexy quello per l'auto e poi ditemi...)
Ho subito imbevuto un batuffolo di cotone con il polish miracoloso e lo ho "strofinato" sul display...
Dopo mezz'ora (abbondante!) di moto "rotatorio" continuo, (se non volete creare un' antiestetica conca) i graffi sono scomparsi!!! :D

N.B: Assieme ai graffi anche il trattamento antiriflesso!!! :muro:

La mia ragazza ha fatto "sciopero" per una settimana... :mad: :mad:

Ciao Jimmy!!!
x {SaKuRaGi}: Deciso qualcosa per la polo?? (o maglietta???)

Sermiky
03-07-2003, 08:56
Ai tempi in cui facevo modellismo statico mi si era graffiata la cupola di un F18 - Hornet ed ero disperato, sono andato dal mio negozio di modellismo di fiducia è mi ha consigliato di strofinarlo con il dentifricio (quello con i granuli) e miracolosamente i graffi sono spariti, ho poi provato anche su un una superifice trasparente dove c'era finito dell'attack la quale era diventata completamente opaca a causa del collante stesso e ha funzionato anche li (sempre consigliato dal mio modellista).

:mc:

MODDERboy
03-07-2003, 09:49
Vai di polish!!!!

Lo faccio sempre.

ShinAkuma
03-07-2003, 11:15
la diamantina? ;)

turborocket
03-07-2003, 13:55
provato con la dinamite?[/quote]

dieg
03-07-2003, 16:50
ma anche per le lenti degli occhiali va bene questo polish? :confused:

MODDERboy
03-07-2003, 18:16
Per gli occhiali non sò comunque sul plexy e sulla vernice delle auto rende molto bene. :cool:

walternet
04-07-2003, 07:27
Sugli occhiali assolutamente NO!!!
Andresti ad alterare il potere correttivo della lente, in pratica avresti le lenti senza graffi ma con diottrie diverse.
Su plexiglass, carrozzeria della macchina, display del telefonino, vetro dell'orologio vai tranquillo. Io ho usato "Pasta rimuovi graffi" Carrefour.

dieg
04-07-2003, 11:34
Originally posted by "walternet"

Sugli occhiali assolutamente NO!!!
Andresti ad alterare il potere correttivo della lente, in pratica avresti le lenti senza graffi ma con diottrie diverse.
Su plexiglass, carrozzeria della macchina, display del telefonino, vetro dell'orologio vai tranquillo. Io ho usato "Pasta rimuovi graffi" Carrefour.
lo sospettavo :muro:

MODDERboy
04-07-2003, 12:20
Per gli occhiali credo ci siano prodotti appositamente studiati... ma non saprei elencarteli :(

OT on
---------------------------
...attenzioni cattivissimi perchè è arrivato sphalman che spalma la m*rda in faccia .... :D

OT off