PDA

View Full Version : Possibile con un decoder visualizzare su 3-4 tv differenti

huangwei
25-06-2003, 00:54
Volevo sapere se era possibile attraverso una solo parabola e decoder visualizzare i programmi su 4 tv differenti con 4 canali differenti.
Cioè in 4 stanze si deve guardare quello che si vuole senza per forza guardare assieme solo un canale.
e usare ogni telecomando per influenzare solo la propria tv.

il problema è che se usando un telecomando che agisce sul decoder tutti i 4 tv visualizzano la stessa cosa.

Non so se mi son spiegato bene. Ma invece di comprare 4 decoder x 4 tv , volevo usare un decoder x 4 tv e guardare tutti canali differenti.

Si puo fare? bisogna comprarmi qualke accessorio in piu? un box speciale ? :)

M@gic
25-06-2003, 01:05
Lo stesso programma su tutte le tv se pò fà, programmi diversi no, a meno di non avere le tv con decoder incorporato. :D

Nicky Grist
25-06-2003, 07:27
Originally posted by "M@gic"

Lo stesso programma su tutte le tv se pò fà, programmi diversi no, a meno di non avere le tv con decoder incorporato. :D

ve :cool: ro

ercolino
25-06-2003, 17:51
Originally posted by "huangwei"

Volevo sapere se era possibile attraverso una solo parabola e decoder visualizzare i programmi su 4 tv differenti con 4 canali differenti.
Cioè in 4 stanze si deve guardare quello che si vuole senza per forza guardare assieme solo un canale.
e usare ogni telecomando per influenzare solo la propria tv.

il problema è che se usando un telecomando che agisce sul decoder tutti i 4 tv visualizzano la stessa cosa.

Non so se mi son spiegato bene. Ma invece di comprare 4 decoder x 4 tv , volevo usare un decoder x 4 tv e guardare tutti canali differenti.

Si puo fare? bisogna comprarmi qualke accessorio in piu? un box speciale ? :)

Se hai un decoder con doppio sintonizzatore puoi vedere due programmi differenti,(lnb con 2 uscite indipendenti)ma non 4,altrimenti devi avere 4 decoder e montare un lnb con 4 uscite indipendenti

huangwei
26-06-2003, 00:41
siete sicuri? neanke comprando un apparrechio da mettere tra decoder e tv o tra pinco e pallino? :muro: :muro: :D

andysat
26-06-2003, 07:35
Per vedere 1 canale serve 1 sintonizzatore, a ogni sintonizzatore serve una presa d'antenna. Uno stesso sintonizzatore può sintonizzare esclusivamente un canale alla volta.
Quindi per vedere quattro canali diversi ti sono indispensabili quattro sintonizzatori (o tuner). Avendo in genere i ricevitori sat un solo sintonizzatore, o massimo due, ognuno con la propria presa d'antenna, non potrai mai vedere quattro canali diversi contemporaneamente...
Non ci sono apparecchini o apparecchietti che tengano... è così e basta... :)

mrmic
26-06-2003, 11:02
Confermo, anch'io ho sto problema, ma alla fine non mi lamento, ho collegato il sat al ripetitore dell'antenna centrale e vedo il sat su tutte le tv senza poter cambiare canale se non dalla stanza col decoder.

andysat
26-06-2003, 11:47
Non è un problema, è una cosa perfettamente normale che un sintonizzatore si sintonizzi su un solo canale.... :) Il videoregistratore permette di registrare un canale diverso da quello della TV perchè ha un suo proprio sintonizzatore.

Usando invece più ricevitori sat in cascata sullo stesso cavo di antenna è possibilevedere un canale diverso per ogni ricevitore, con la limitazione che devono essere tutti canali provenienti dallo stesso satellite (o stessa posizione orbitale) e devono avere tutti la stessa polarità. Altrimenti è necessario un cavo antenna indipendente per ogni ricevitore e un sistema multifeed/multiuscita

.breath
26-06-2003, 12:09
Ho 4 televisori (veramente di prese per l'antenna ne ho di più quindi vale per tutti gli apparecchi che potrei collegare), cmq dicevo ho 4 TV e vedo il sat con il decoder su tutti i televisori , naturalmente il canale nn puo essere cambiato che dal decoder centrale. L'unica soluzione per ora è avere un dec per ogni apparecchio (infondo se ci pensi la tv porta un sintonizzatore se tu non lo avessi nella tv dovresti comprare un dec per ogni tv..)

huangwei
26-06-2003, 20:37
a cosa servono i switch che vendono per i satelliti?

.breath
26-06-2003, 20:58
Lo switch è uno strumento con entrate e uscite e serve a mettere su piu televisori il segnale(potrei sbagliarmi).
Ora però se il segnale che entra è quello del satellite allora hai bisogno del decoder nelle uscite, se il segnale che entra è quello del decoder dalle uscite si vedrà il segnale decodificato ma sempre uguale per ogni uscita a quello del canale del decoder.
Serve anche per i convertitori dual feed(un convertitore doppio che permette di vedere utilizzando 2 fuochi).

andysat
27-06-2003, 07:03
Gli switch (commutatori) generalmente proposti sono quelli Diseqc che servono a commutare tra i vari LNB per permettere di vedere più satelliti usando un solo cavo di discesa tra parabola e ricevitore.
Altri tipi di switch vengono poi usati nelle varie tipologie di impianti centralizzati condominiali.