View Full Version : CLONE DVD della Elby finalmente è uscito - prove
diablo69
19-06-2003, 09:54
Pentium 3 550 mhz
Fa tutto lui:
Decrypt
compressione
masterizzazione
Tempi di lavorazione:
Film da 1:51 min.
-Clonare il dvd compreso di tutto film capitoli menu
in 1h e 10 min. + master. a 2x in 28 min.
tot. 1h e 38 min.
dvd uguale all'originale
_ Dvd con solo il film senza menu
in 55 minuti.
Provatelo e fate sapere come vi sembra ;) ;)
Mangianastri
19-06-2003, 11:26
Esiste una versione in italiano??????
Dove la posso trovare??????
Poi ti faccio sapere come funziona.......
diablo69
19-06-2003, 11:35
http://www.elby.ch/en/products/clone_dvd/index.html
:)
davidoff70
19-06-2003, 11:54
Qualità del risultato ?
I tempi che hai detto ok, ma a che velocità di masterizzazione sono riferiti ?
Ciao.
diablo69
19-06-2003, 14:54
la velocità è a 2 x ;) ;)
diablo69
19-06-2003, 18:10
Vediamo di poter capire come funziona questo programma.
Masterizzatore pioneer 105 supporto That's write o Intenso
Io oggi per la verità mi sono limitato solo a estrarre con clone dvd un film completo di tutto(Film -Lingue-menu,ecc..) su hard disk e ad visualizzarlo con win dvd,e tutto funzionava perfettamente,di pomeriggio invece ho provato a masterizzare i file che avevo creato di mattina,e con sorpresa nel lettore da tavolo,il dvd non andava,quindi mi sono accorto che nella struttura creata da clone dvd,mancava la cartella AUDIO_TS,come faccio a far masterizzare a clone anche questa cartella???
Infatti se creo una cartella superiore nel cui interno inserisco le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS clone dvd tende sempre a catturare solo la cartella VIDEO_TS,con la conseguenza che poi nel lettore il dvd non funziona.Il Bello è che anche senza tale cartella AUDIO_TS il dvd creato da clone, sul pc funziona perfettamente.
Per quando riguarda la protezione css,a me quando estraggo il dvd con clone su hard disk non mi da alcun avviso e mi estrae tranquillamente il film dentro la cartella VIDEO_TS.
A voi da dove vi spunta tale avviso???
Ma se si clicca su clona dvd non dovrebbe copiare il dvd identico all'originale con tutte le protezioni????
Se si usa dvd decrypter che senso ha mettere il tasto clona dvd???
Inoltre cliccando su scrivi dati esistenti,per poi file film dvd
inserire il percorso dei file ifo/vob
indico la cartella superiore che contiene le due sottocartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS ma poi se clicco su via, la masterizzazione non parte,infatti nel percorso c'è scritto:
I:\il viaggio di felicia/VIDEO_TS.IFO:2:apertura non possibile
Perchè succede ciò??? :confused: :confused:
diablo69
19-06-2003, 18:14
Quelli della Elby hanno fatto sto programma che funziona tutto in automatico, :rolleyes: :rolleyes: ma poi arrivati alla masterizzazione si sono scordati di far masterizzare anche la cartella AUDIO_TS :mad: :mad:
Ma sono io che non so farlo funzionare sto programma :rolleyes: :rolleyes: o quelli della elby non lo testano nemmeno prima di metterlo in linea??? :mad: :mad:
non credo sia solo quello il problema
anche ic7 non fa' la cartella AUDIO_TS eppure si vede
domani lo prova anch'io ;)
diablo69
19-06-2003, 18:27
Ma il fatto è che nella struttura di un dvd per poi vedersi nel lettore da tavolo la struttura è questa:
VIDEO_TS AUDIO_TS
con i file tutti dentro VIDEO_TS per cui se manca la cartella AUDIO_TS poi nel lettore da tavolo il dvd non va.
Mi sbaglio oppure no???
Fatto sta che se la struttura non è cosi nel mio lettore poi il dvd non funziona.
Forse per far funzionare questo clone dvd conviene provare a crearsi una inmmagine invece che estrarre i file vob.
Appena provo vi faccio sapere. ;) ;)
si in linea teorica dovrebbe esserci anche l'AUDIO_TS
però ic7 non la fa' e i dvd fatti hanno una buona compatibilità,
quindi puo essere quello il problema, ma puo anche essere un driver di scrittura non compatibilissimo, tipo le prime versioni dvd di nero ;)
manupado
19-06-2003, 19:13
Ciao a tutti.
La cartella AUDIO_TS nella masterizzazione non serve, tutti i miei DVD di bekup non ce l'hanno e funzionano benissimo su tutti i lettori che ho provato! ;) io per masterizzare uso Prassi PrimoDVD 2.0.
Mi sà che forse è perchè è la prima versione di Clone DVD e deve ancora essere "Testata". La prossima versione avrà un tipo di scrittura sicuramente + compatibile.
Comunque lo provo anch'io e poi vi saprò dire.
La versione scaricabile dal sito della elby è completa o limitata solo ai 30gg? :confused:
Ciao :D :D :D
FiorDiLatte
19-06-2003, 20:09
A me questo CloneDVD ha convinto poco, credevo che servisse a duplicare giochi e programmi per x-box, ps2, ecc. su supporti dvd-r o dvd+r, un po' come fa alcohol 120% invece fa solo film in dvd, bella ciofeca!!!
Secondo me il trio migliore per backuppare un film in dvd e' usare un decrypter, poi dvd2one (o ifoedit, un po' ostico per i miei gusti) ed infine masterizzare il tutto, con un software di mastering qualunque, io ad esempio uso il Nero a corredo col Nec ND-1300a, che tra l'altro crea nel dvd-video la cartella "audio_ts" anche se non presente nel file-immagine, per avere una migliore compatibilita' con i lettori hi-fi da tavolo.
byezzz
diablo69
19-06-2003, 21:53
I supporti usati sono: Intenso,con pioneer 105
Dopo aver tanto aspettato cosa hanno fatto quelli della elby???Hanno creato un programma pieno di bug.
Dopo aver provato a clonare un mio dvd,con clone che nella masterizzazione mi masterizzava solo la cartella VIDEO_TS con la conseguente illegibilità del dvd dal mio lettore pioneer dv 350,ho provato ad aggirare l'ostacolo creandomi del dvd sempre con clone un'immagine da masterizzare.
Ho cliccato quindi su clona dvd,ho caricato il dvd,avanti,ho scelto le lingue e i sottotitoli in italiano - avanti,quindi clicco su immagine iso/udf,indico la destinazione dell'immagine da creare,e la destinazione dei file video da estrarre quindi clicco su via.
Clone prima estrae i file vob in una cartella e poi mi crea l'immagine di tale film,fatto cio ritorno indietro e clicco su scrivi dati esistenti e immagine iso/udf quindi cliccando su vai inizia a masterizzarmi l'immagine.
Finito,provo il dvd sul lettore da tavolo pioneer dv350 e tutto sembra funzionare bene.
A primo impatto devo dire che sicuramente si nota la differenza tra l'estrarre solo il film ed estrarre tutto il contenuto del dvd con extra e menu',soprattutto nella definizioni delle immagini.Per cui sicuramente in futurola mia scelta propenderà per l'estrazione del solo filmato in modo da ottenere una definizione pari all'originale a discapito di menu ed extra.
Ma ad un certo punto che succede??????
Esco il dvd-r ottenuto ed inserisco l'originale per notare le differenze d'immagine,esco l'originale per inserire la copia e che succede??? impossibile riprodurre il dvd,ma come è possibile????
Fino a 2 minuti fa si vedeva perfettamente ed adesso non si vede piu????
Prendo un'altra copia di un altro film copiato sullo stesso supporto,ma masterizzato con dvdxcopyXpress e questo funziona perfettamente.Allora reinserisco il dvd-r che non si vede,e questo si rivede,a tal punto reinserisco l'originale che funziona,lo tiro fuori e rimetto il dvd-r di backup,e questo non si rivede piu.
Poi ho fatto altri tentativi come in precedenza,ma il dvd non ne vuole piu sapere di partire:Filmato illegibile.
Da ciò deduco che il software di masterizzazione utilizzato da clone dvd è veramente pessimo,penso proprio ai livelli delle prime versioni di nero.
Di sicuro dvdxcopyXpress con i suoi driver di masterizzazione della gear è di un'altro pianeta,sia per la velocità nella creazione dei file che anche nella qualità delle immagini ottenute.
diablo69
19-06-2003, 21:58
Originally posted by "FiorDiLatte"
A me questo CloneDVD ha convinto poco, credevo che servisse a duplicare giochi e programmi per x-box, ps2, ecc. su supporti dvd-r o dvd+r, un po' come fa alcohol 120% invece fa solo film in dvd, bella ciofeca!!!
Secondo me il trio migliore per backuppare un film in dvd e' usare un decrypter, poi dvd2one (o ifoedit, un po' ostico per i miei gusti) ed infine masterizzare il tutto, con un software di mastering qualunque, io ad esempio uso il Nero a corredo col Nec ND-1300a, che tra l'altro crea nel dvd-video la cartella "audio_ts" anche se non presente nel file-immagine, per avere una migliore compatibilita' con i lettori hi-fi da tavolo.
byezzz
Prova dvdxcopyXpress e poi mi fai sapere quale è il miglior software per bakappare film. :D :D
E' di una precisione impressionante nella creazione dei file da bakappare:4,36 gb
Inoltre raggiunge una definizione pari all'originale,oltre ad essere veloce con copie ottenute da un minimo di 40 min. a 1h10 massimo. ;) ;)
Io prima usavo dvd decrypter - dvd2one - nero, ma adesso solo dvdxcopyXpress ;) ;)
Che versione di dvdxcopyXpress?
ha mè buona la prima
ho provato su un dvd-rw
ho fatto un bakup di un dvd5 quindi non ha compresso, però non ho visto quanto ha impiegato perchè sono andato via
Non ha fatto niente di speciale
non lo rippa, quindi devo sempre ripparlo :eek:
ha comprimere penso sia meglio dvd2one :eek:
e ha masterizzare c'è di meglio :eek:
risultato x i film continuo come prima ;)
amd-novello
20-06-2003, 00:27
raga provate per 500 miseri kappa dvdshrink.
encripta tutto il dvd con il tasso di compressione che volete. manualmente scegliete la compr di ogni video nel dvd. in mezz'ora fa tutto.
poi uso ulead per masterizzare. uso dvd+r bit&bit cagosi da 1,50 euri che legge pure la play2 non chippata. se li legge lei.
"secondo me" conviene si testare clone dvd, ma non fidarsi troppo, personalmente sono ancora un integralista:
dvd decryp + ifo edit + instant 6.5
però mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo , soprattutto per backuppare su un solo dvd-r.
Credo che scaricherò dvd shrink ;)
diablo69
20-06-2003, 09:37
Originally posted by "sunvit"
Che versione di dvdxcopyXpress?
è la 2.5.1 ;) ;)
diablo69
20-06-2003, 09:38
Ma con il re-author come si fa a mantenere oltre al film anche i menu??? :confused: :confused:
non saprei comunque oggi se ho tempo lo provo e ti faccio sapere
amd-novello
20-06-2003, 21:40
scusa ma ifoedit comprime? non si capisce quel progamma
ragazzi ho provato dvd shrink v.2.3 finalmente, è una bomba !!!!!!
1. facile
2. veloce
3. freeeware
dopo dvd decrypter è un MUST ! (come ifoedit)
provaltelo e postate le vs esperienze.....
amd-novello
23-06-2003, 18:04
si si è praticamente perfetto. ancora non mi spiego come faccia ad essere cosi' veloce. programmi da 500 euro ci mettono anche 4 ore. questo 45 minuti per far tutto
Originally posted by "ulisss"
ragazzi ho provato dvd shrink v.2.3 finalmente, è una bomba !!!!!!
1. facile
2. veloce
3. freeeware
dopo dvd decrypter è un MUST ! (come ifoedit)
provaltelo e postate le vs esperienze.....
Per Uliss
Per cortesia, ho provato dvdshrink per la prima volta, ho voluto scartare alcune cose dal Dvd iniziale e ho quindi usato 're-author', finito il tutto mi sono trovato svariati files tipo:
video-ts.bup
video-ts.ifo
vts-01.0.bup
vts-01.0.ifo
infine svariati: vts.01
vts.02 ....totale 5
i vts.01 etc.. sono tutti in italiano.
Domanda se devo masterizzare quale devo prendere di questi files?
Grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.