PDA

View Full Version : Thread ufficiale di Colin McRae Rally 3

Pagine : [1] 2

Frank1962
12-06-2003, 14:17
Guy and McRae

ginofox
12-06-2003, 15:17
ti riferisci alla demo o è "uscito" il completo????? :confused: :confused:

REPERGOGIAN
12-06-2003, 15:19
Originally posted by "Frank1962"

insomma ....ormai fare i giochi, anche quelli di guida, su 3cd è di moda! per il resto il gioco lo ritengo una gran ficata anche se detto tra noi non vendo una gran salto di qualità tra CMR2 e CMR3 sia nella grafica (alberi e uomini sono sempre delle fotografie messi sui bordi) che nella modalità di guida/gioco... in pratica lo si vede benissimo che lo hanno fatto principalmente per il mondo console :(

...per il resto ..........aspettando half life 2 ;)

bè tre cd oramai fanno glamour, ma il gioco mi sembra + realistico e mi piace
adoro anche cmr2 ma penso che la grafica del 3 sia + veritiera
;)

utente222223434556
12-06-2003, 15:25
Come grafica preferite questo o quello della microsoft?

A me il demo di colin 3 non parte! Torna a windows non appena dovrebbe partire il gioco vero e proprio?
Anke a voi fa cosi?

Frank1962
12-06-2003, 15:28
Originally posted by "ginofox"

ti riferisci alla demo o è "uscito" il completo????? :confused: :confused:
gioco completo ............cmq è ovvio che la grafica, anche se abbastanza pesantuccia per quel che offre rispetto a CMR2, è molto curata: di certo non è però quel balzo grafico/tecnologico come tra HL1 e HL2 !!! :D

ginofox
12-06-2003, 15:34
M.world niente ora provo in giro grazie

optic
12-06-2003, 15:34
http://www.ludostore.it/ludostore/HP_PC.asp?dept%5Fid=1

uscito oggi.. € 55,90 ;)

Korn
12-06-2003, 15:45
ladroni come sempre lol

MarcoM
12-06-2003, 16:51
La grafica è notevolmente migliorata ed è anche più fluida di Colin 2. Gli alberi sono più "alberi" (ma certo quelli di GT3 su PS2 sono un'altra cosa...). Il demo mi è sembrato molto valido. Aspetto il gioco completo (ma qui da me arrivano sempre con grande ritardo...).

Frank1962
12-06-2003, 18:31
'nsomma ....la guida non mi sembra moolto reale, sullo sterrato sembra di guidare nel fango mentre quando si va sull'asfalto i pneumatici sono incollati alla strada e il testacoda è frequentissimo :(

REPERGOGIAN
12-06-2003, 19:03
Originally posted by "Frank1962"

'nsomma ....la guida non mi sembra moolto reale, sullo sterrato sembra di guidare nel fango mentre quando si va sull'asfalto i pneumatici sono incollati alla strada e il testacoda è frequentissimo :(

bè nn trascuriamo le piste con la neve
la tenuta è una figata :o

chetidolanimale
12-06-2003, 19:05
anche secondo me la grafica è migliorata,ma la linea è quella tracciata da colin2, e poi questo colin3 non ha bisogno di pc ultrapotenti per andare bene (io ho un xp1600+ e una gf3ti200 e va bene a 1024x768).
aspetto stasera per provare la versione completa

Frank1962
13-06-2003, 02:36
...cmq anche le macchine, tranne quella di colin, .... tutte le altre sembrano delle .."zanzare" :D

...la punto poi :asd:

Rudyduca
13-06-2003, 09:02
Con il primo ci ho giocato tantissimo, ma all'epoca non mi sembra ci fossero in gio chissà quali alternative, cmq mi sono divertito.
CM2 invece mi ha deluso come feeling di guida enon cedo a questo punto valga la pena comperarsi CM3.
CHISSA' CHE PAPYRUS NON VOGLIA UN GIORNO REGALARCI UN VERO SIMULATORE DI RALLY! Sbaww

Aerox
13-06-2003, 10:22
ci sono dei pro e dei contro..mi sembra molto arcade e poca sim (il demo).

Se vi interessa una gara di tempi corretta e leale fate un giro qui: http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=22211

buon divertimento.

Gianni[/url]

supermario
13-06-2003, 12:37
come promesso sull'altro tread ecco uno screen...se ne volete altri basta chiedere

immagine fatta a 1280x960(nn c'è 1280x1024 ???? :muro: ) cn una geffo3

as 2x no aa :D
http://supermario.altervista.org/Cmr3.JPG

signo3d
13-06-2003, 12:49
A me quell'immagine mi sembra identica a un tracciato del 2....cmq ho provato la demo e all'inizio sono rimasto molto deluso....poi uscita la patch e cambiato molto,colori piu brillanti.....il copilota che ora parla fino alla fine :D .....quando quelli della codmaster faranno uscire una patch anche per il gioco ufficiale secodno me cmr3 migliorera molto come gioco....alemno spero :p !!!

Ps. Molto bello secodno lo stile d guida...su terreni scnnessi e troppo divertente!!! :D

supermario
13-06-2003, 12:54
nono è del 3 nn ti preoccupare

ora vi posto un img in svezia :cool:

Everland
13-06-2003, 13:15
Originally posted by "Aerox"

Se vi interessa una gara di tempi corretta e leale fate un giro qui: http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=22211

buon divertimento.

Gianni

Bello... non mi va di iscrivermi in un altro forum, non ho tempo per seguirli bene tutti altrimenti lo farei... ;)
Cmq lo stiamo già facendo anche in un altro thread qui su HWU... il mio totale nel demo, se interessa, è 8.44:17 (2.55:42, 2.36:47, 3.12:28) :)

Ever4ever

ginofox
13-06-2003, 14:53
butto via sti 54 € da Unieuro poi vi farò sapere le mie impressioni
lunedi però ciao :confused: :rolleyes: :confused: :muro:

V|RuS[X]
13-06-2003, 14:55

La prossima volta buttameli in tasca :D

Cmq alla fine com'è che vi sembra?

supermario
13-06-2003, 15:46
dammi un fx5900 che lo provo per bene :D:D:D:D

chetidolanimale
13-06-2003, 16:16

io non butterò mai via 50 euro,se prima non ho la garanzia che il gioco se li meriti(ma allora in quel caso non saranno più soldi buttati ;) ).
èun po' come per i cd musicali,conprando album a raffica non si stimola di certo il mercato discografico ad aumentare di qualità,insomma se le softwarehouse possono vendere bene una schifezza,perchè mai dovrebbero sforzarsi di fare un gioco decente,che si adatti alle risorse hw attuali e via dicendo?

tanto per precisare,non ho nessun gioco completo installato su pc,aspetto solo di far funzionare colin3,che molto probabilmente mi comprerò anche originale :)

forse sono andato un po' OT..... :rolleyes:

V|RuS[X]
13-06-2003, 16:42
chetidolanimale, che nick! :pig:

Napalm
13-06-2003, 17:32
ma domanda, nel campionato come fai a salvare??? Poi i danni li ripara solo a fine giornata non dopo qualche ps come il 2???
ma..meno male che un mio amico l'ha accattato prima di me..non mi convince tanto.. :(

NapalM

Gogeta ss4
13-06-2003, 18:43
è uscito in italiano?

supermario
13-06-2003, 19:14
è multilingua ;)

spa
13-06-2003, 19:16
L'ho appena preso ma non riesco a giocare in modalità campionato, appena parte per caricare si ferma l'immagine sulla schermata bianca e non si molla da li'.
chi ha questo problema?
su 9700pro driver 3.4.
:muro: :muro: :muro:

spakkiuso
13-06-2003, 21:02
Originally posted by "spa"

L'ho appena preso ma non riesco a giocare in modalità campionato, appena parte per caricare si ferma l'immagine sulla schermata bianca e non si molla da li'.
chi ha questo problema?
su 9700pro driver 3.4.

Anche un mio amico ha un problema simile !!!! :mad:
Mi fate sapere se si riesce a risolvere ???

Grazie !!!

Anche perchè fra un po' arriva pure a me una 9700..... :rolleyes:

Furbetto
13-06-2003, 21:45
Ho problemi con la voce del navigatore :(
Mi si sente come quando si mette un 33giri che va a 45 :eek: ...avete presente?
Ma com'è possibile? :confused:
Mai successo nulla di simile..... :mc:

sanitarium
13-06-2003, 22:14

chi ha questo problema?
su 9700pro driver 3.4.

La demo a me funziona correttamente... :confused:

spakkiuso
13-06-2003, 22:26
Originally posted by "sanitarium"

La demo a me funziona correttamente... :confused:

versione finale originale....??? Chi ce l'ha in abbinamento ad una raddy 9700 pro ???

Fateci sapere :)

Grazie

pioss{War
13-06-2003, 22:31
Originally posted by "spakkiuso"

versione finale originale....??? Chi ce l'ha in abbinamento ad una raddy 9700 pro ???

Fateci sapere :)

Grazie

Ci sono problemi tra CMR3 e 9700 pro?
Strano. :rolleyes:

Minchia se mi sono rotto i coglioni di comprare giochi originali. Negli ultimi tempi, l'80 % dei giochi, ha problemi a girare su schede ATI di ultima generazione. Che maletta pero'.

twigg0
14-06-2003, 00:24
a me nn va benissimo tutto a ppalla ma no FSAA con la configurazione di Seroxat bha...cmq mi ha deluso

Napalm
14-06-2003, 01:39
Originally posted by "Furbetto"

Ho problemi con la voce del navigatore :(
Mi si sente come quando si mette un 33giri che va a 45 :eek: ...avete presente?
Ma com'è possibile? :confused:
Mai successo nulla di simile..... :mc:

LOL a me a 160 km/h in Australia è riuscito a dirmi dosso e dopo 2 sec sx 2..bella frittata sono andato diretto contro gli alberi.. cazzarola dire "sx 2 dopo dosso" non era male.. :(

NapalM

ps: cautela..ma che cazz di parola è.... :(

andrea 250
14-06-2003, 06:04
ragazzi....chi usa cmr3 con una ti4200?? (visto che la volevo comprare da sostituire al kyro2....)...

come va a 1024?? bello liscio ??? :D sperem :D

Everland
14-06-2003, 08:22
Io ho la ti4200... va bello liscio (il demo intendo) al max del dettaglio... stamattina ho provato con AA Quincunx e invece scatticchia leggerissimamente... fra un pò provo con AA 2x...

Ever4ever

Boro
14-06-2003, 09:03
Confermo del problema del CAMPIONATO con la 9700PRO, anche a me si inchioda alla schermata bianc di caricamento del campionato, per la modalità percorsi tutto liscio
Cios

MarcoM
14-06-2003, 09:06
Con la Ti 4200 il demo gira alla grande a 1024, però bisogna anche vedere che processore hai.

Boro
14-06-2003, 09:11
Gente con le ATI, ho fatto un giretto sul forum della Codemaster e pare che il problema si possa risolvere abilitando il VSYNK !!!!! Corro a provare !!
Cios
:)

Boro
14-06-2003, 09:37
Funzica!!! http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif
Per chi possiede ATI Radeon e quando carica la modalità campionato si blocca alla schermata bianca di caricamento, deve abilitare il Vsync nel pannello di controllo ATI!!, Il gioco così va via liscio!1
Cios
:cool:

Furbetto
14-06-2003, 10:54
Originally posted by "Napalm"

LOL a me a 160 km/h in Australia è riuscito a dirmi dosso e dopo 2 sec sx 2..bella frittata sono andato diretto contro gli alberi.. cazzarola dire "sx 2 dopo dosso" non era male.. :(

NapalM

ps: cautela..ma che cazz di parola è.... :(

LoL
:(

spa
14-06-2003, 13:14
Originally posted by "Boro"

Per chi possiede ATI Radeon e quando carica la modalità campionato si blocca alla schermata bianca di caricamento, deve abilitare il Vsync nel pannello di controllo ATI!!, Il gioco così va via liscio!1
Cios
Sei stato grande, stavo per bruciare i 3cd :sofico: vsync di merd........... :muro:

Avete notato che il forceback funziona solo quando c'è del terreno sterrato? appena va sull'asfalto, il nulla....volante senza alcun segno di vita.
Ci vuole assolutamente una patch :mad:
Chi usa il volante? il mio è un Logitech Momo force usb.

signo3d
14-06-2003, 13:19
...scusate ma nn vorreidire una ca@@ata...ma con le ati nn bisognava proprio disabilitare il vsinc perche dava aproblemi con i giochi8oltre al fastwrite)?? Cioe per un gioco on e per uno off......ba :rolleyes:

sanitarium
14-06-2003, 13:30
Originally posted by "signo3d"

...scusate ma nn vorreidire una ca@@ata...ma con le ati nn bisognava proprio disabilitare il vsinc perche dava aproblemi con i giochi8oltre al fastwrite)?? Cioe per un gioco on e per uno off......ba :rolleyes:

Non mi risulta... :o
Il fastwrite può darsi anche, ma il v-sync non dà problemi che io sappia. Personalmente disabilito il v-sync soltanto quando faccio qualche bench, ma nei giochi è sempre abilitato.

signo3d
14-06-2003, 13:36

Non mi risulta... :o
Il fastwrite può darsi anche, ma il v-sync non dà problemi che io sappia. Personalmente disabilito il v-sync soltanto quando faccio qualche bench, ma nei giochi è sempre abilitato.
Infatti nn ne ero tanto sicuro.....era solo il fastwrite! Sorry :p

chetidolanimale
14-06-2003, 16:12
Originally posted by "V|RuS[X

"]chetidolanimale, che nick! :pig:

grazie....vieni giù in fondo al mareee.....eeehhhh....

"Mi si sente come quando si mette un 33giri che va a 45 ...avete presente? "
a me faceva lo stesso,ma con gta3 eaudio integrato della mb;prova a rinstallare il gioco o i driver,mi sa che così a me è andato a posto

twigg0
14-06-2003, 17:30
grande chetido! :cool:

Napalm
14-06-2003, 18:20

ma domanda, nel campionato come fai a salvare??? Poi i danni li ripara solo a fine giornata non dopo qualche ps come il 2???
ma..meno male che un mio amico l'ha accattato prima di me..non mi convince tanto.. :(

NapalM

UP... :( .. sì può attivare il FSAA con una GF4 Ti42000? Se sì come?

NapalM

17mika
14-06-2003, 20:24

UP... :( .. sì può attivare il FSAA con una GF4 Ti42000? Se sì come?

NapalM
Certo. Come in tutti gli altri giochi lo puoi attivare dal pannello di controllo della tua scheda su Schermo/proprietà/avanzate/Geffo4200/prestazioni (o la parolina corrsipondente che non mi ricordo)

Non capisco quale sia il problema :confused: :confused:

Frank1962
14-06-2003, 20:49
Originally posted by "17mika"

...che forse poi ci si gioca la fulidità ? ;) :cry:

TheDarkAngel
14-06-2003, 22:40
ma come è possibile far uscire gioki con bug così grossolani >_<!!
ma loro nn li provano!?!!?
e poi si lamentano della pirateria -.-

xegros
15-06-2003, 00:50
Preferisco titoli più arcade, tipo nfs:hot pursuit2

Uzi[WNCT]
15-06-2003, 09:20
a me parte solo senza audio e senza filmati....... :rolleyes:

xegros
15-06-2003, 13:21
Originally posted by "Uzi[WNCT

"]a me parte solo senza audio e senza filmati....... :rolleyes:

stai parlano di nfs o di colin mac?

Uzi[WNCT]
15-06-2003, 14:36
colin3 :cry:

the_big_yogurt
15-06-2003, 16:32
Ho appena montato la demo ...
Intanto ESIGE le direcX 9
L'audio mi gracchia ....
Faccio qualche esperimento ....
Nessuno ha parlato di multiplayers ... è importante!
Ditemi se è giocabile in rete, se no è un gioco morto in partenza

Uzi[WNCT]
15-06-2003, 16:40
semplice, NO

(come si era già detto.)

Gogeta ss4
15-06-2003, 17:49

Cios

Scusa, come si abilita il vsync??

spa
15-06-2003, 18:01
Originally posted by "Gogeta ss4"

Scusa, come si abilita il vsync??

spa
15-06-2003, 18:02
Ops!! :confused:
Comunque vai nel pannello dei driver video-direct3d.

Gogeta ss4
15-06-2003, 18:56
Grazie, il gioco va, ma è molto difficile controllare la macchina! :eek:

Napalm
15-06-2003, 18:58

Certo. Come in tutti gli altri giochi lo puoi attivare dal pannello di controllo della tua scheda su Schermo/proprietà/avanzate/Geffo4200/prestazioni (o la parolina corrsipondente che non mi ricordo)

Mmhm ho visto e trovare queste 2 modalità:
_Antialias: 2x 4x
_Filtro anisotropico: 2x 4x 8x
ora son odisattivate ma come devo settarle?
Scusate OT ma sono 'gnorante.

NapalM

spa
15-06-2003, 19:04
Originally posted by "Gogeta ss4"

Grazie, il gioco va, ma è molto difficile controllare la macchina! :eek:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

chetidolanimale
15-06-2003, 20:07
finalmente ce l'ho fatta,ho installato il gioco completo :pig:
solo che non mi parte il campionato,si blocca sempre alla prima schermata di caricamento...
per il resto,all'inizio si possono fare solo i primi stage di ogni rally,presumo si sblocchino andando avanti nel campionato(che però non mi parte)
non ho ancora trovato le impostazioni per modificare la visuale,e nemmeno quelle per modificare l'assetto,come impostazioni del gioco mi sembra un po' scarno rispetto al 2

a parte bug e difetti vari(che magari verranno corretti con delle patch),le cose da apprezzare per me sono la grafica e la fisica ,che mi pare migliorata di molto,ho provato un paio di macchine e c'hannoun comportamento molto diverso da quello della focus nel demo(non è che il demo era in modalità arcade?)...però mi pare che la modalità arcade non ci sia proprio nel gioco(nel 2 c'era)

Napalm
15-06-2003, 20:11
Originally posted by "chetidolanimale"

solo che non mi parte il campionato,si blocca sempre alla prima schermata di caricamento...
per il resto,all'inizio si possono fare solo i primi stage di ogni rally,presumo si sblocchino andando avanti nel campionato(che però non mi parte)
non ho ancora trovato le impostazioni per modificare la visuale,e nemmeno quelle per modificare l'assetto,come impostazioni del gioco mi sembra un po' scarno rispetto al 2

a parte bug e difetti vari(che magari verranno corretti con delle patch),le cose da apprezzare per me sono la grafica e la fisica ,che mi pare migliorata di molto,ho provato un paio di macchine e c'hannoun comportamento molto diverso da quello della focus nel demo(non è che il demo era in modalità arcade?)...però mi pare che la modalità arcade non ci sia proprio nel gioco(nel 2 c'era)

Modificare la visuale tasto "1".
X cambiare assetto puoi farlo soltanto nella madalità campionato ( :( ) prima di partire con la 1° tappa facendo 3 volte una parte di ps (come in realtà avviene veramente).
Poi boh... teoricamente l'assetto si può modificare anche durante la tappa oppure aggiustare la macchina anche durante la tappa nel servizio assistenza come avveniva nel 2...purtroppo qua l'hanno soppresso...xò c'è la telemetria :rolleyes:

NapalM

spa
15-06-2003, 20:11

Ma hai letto dall'inizio questa discussione? mi sa di no.
Abilita il Vsinc nel pannello driver video sotto i direct, e vedrai che il gioco funge anche in campionato. :o

Miciomiao
15-06-2003, 22:07
Non ci crederete ma il demo dice che la mia gloriosa raddy 7500 "doesn't meet the minimum requirements" (non soddisfa i requisiti minimi)
:( :( :( :( :(
E nel thread ho letto di uno(non ricordo il nick) che colla geffo3 lo tiene al max + un filo di antialias O___O
Ho le directx 9 e ho provato anche ad abilitare il vsync (non si sa mai)
Visto che non c'è uno straccio di readme mi dite le schede supportate dalla versione definitiva pls? Mo' guardo sul sito codemaster...

Everland
15-06-2003, 22:10
People... se volete importare i tempi fatti col demo nel gioco completo dovrebbe essere possibile sovrascrivendo il file CMR3 della directory principale del gioco (fate prima un backup, magari, oppure rinominatelo) col file omonimo presente nella directory principale del demo... dovrebbe funzionare! ;)

io potrò provare solo domani o dopo... ditemi se va... :)

Ever4ever

17mika
15-06-2003, 22:18

Mmhm ho visto e trovare queste 2 modalità:
_Antialias: 2x 4x
_Filtro anisotropico: 2x 4x 8x
ora son odisattivate ma come devo settarle?
Scusate OT ma sono 'gnorante.

NapalM

Allora:
L'Antialias è 1 filtro che permette di ridurre le scalettature create dagli "scalini" tra i pixel. Ovviamente più usi una risoluzione alta, meno hai bisogno di utilizzarlo.

L'anisotropic f. è 1 filtro che serve a rendere + nitide le texture più lontane, evitando che siano sfuocate.

Ovviamente più li utilizzi, più il gioco andrà a scatti.
Io con un xp1700+ ed una geffo 4200 abbastanza overclockata, gioco abb fluido con AAlias a 2x e Anisotropic su 0. Se voglio avere fluidità perfetta devo però disabilitare anche l'AAlias.

Spero di averti aiutato :) :)

Miciomiao
15-06-2003, 22:18
Ho visto sul sito codemasters la raddy 7500 non è supportata ma la richiesta minima è uan scheda da 32 mb, e tra le supportate c'è anche la geffo1-_-
MAHHHH...

Xilema
15-06-2003, 22:22
Dunque per l' ennesima volta i Codemasters hanno dimostrato di essere dei programmatori mediocri ?

Uzi[WNCT]
15-06-2003, 22:42
Sul forum ufficiale della codemasters si stanno lamentando quasi tutti. Se il gioco parte (cosa rara) a molti poi nn piace.

A parte il fatto che cmq il gioco sia senza multiplayer nel 2003 è SCANDALOSO.

Credo che sia uno dei giochi usciti più buggato della storia :sofico:

FreeMan
15-06-2003, 22:45

"]Sul forum ufficiale della codemasters si stanno lamentando quasi tutti. Se il gioco parte (cosa rara) a molti poi nn piace.

A parte il fatto che cmq il gioco sia senza multiplayer nel 2003 è SCANDALOSO.

Credo che sia uno dei giochi usciti più buggato della storia :sofico:

ma nooooo.... che delusione.... :cry:

>bYeZ<

Uzi[WNCT]
15-06-2003, 22:48
http://community.codemasters.com/forum/forumdisplay.php?s=d0319f890160958d105914bba88a2c3d&forumid=9

andate a vedere coi vostri occhi...... :muro:

veramente...... "pensavo meglio codemasters" :rolleyes:

spectre
15-06-2003, 22:48
Già che delusione! :eek: :( :cry: :cry:

Uzi[WNCT]
15-06-2003, 22:53
ultima cosa: avete visto inoltre che per avere i cheat dalla Codemasters bisogna pagare vero?? :sofico: :eek: (come del resto TOCA cmq...)

Per tutta risposta, un tipo ha postato il link al generatore di cheat giusto nel forum principale!!!! huahuahauhaua http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif

spectre
15-06-2003, 22:58

"]ultima cosa: avete visto inoltre che per avere i cheat dalla Codemasters bisogna pagare vero?? :sofico: :eek: (come del resto TOCA cmq...)

Per tutta risposta, un tipo ha postato il link al generatore di cheat giusto nel forum principale!!!! huahuahauhaua http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif

Si si ho visto, certo se volevano che noi pagassimo almeno almeno il multyplayer lo potevano mettere!!! :muro: :muro:

Napalm
16-06-2003, 06:19

Allora:
L'Antialias è 1 filtro che permette di ridurre le scalettature create dagli "scalini" tra i pixel. Ovviamente più usi una risoluzione alta, meno hai bisogno di utilizzarlo.

L'anisotropic f. è 1 filtro che serve a rendere + nitide le texture più lontane, evitando che siano sfuocate.

Io con un xp1700+ ed una geffo 4200 abbastanza overclockata, gioco abb fluido con AAlias a 2x e Anisotropic su 0. Se voglio avere fluidità perfetta devo però disabilitare anche l'AAlias.

Grazie mille, oggi provo a smanettare un pò :)

NapalM

ginofox
16-06-2003, 07:38
allora premetto che ho installato il gioco completo ed original 54€(parecchini direi)
Comunque inizio il campionato e tutto ok alla grande ho la audigy 1 con 5.1 e nessun problema l'unico bug che ho trovato è il seguente, avendo il logitech momo force a volte sull'asfalto diventa leggero come se fosse bagnato ma per il resto (io guido dall'abitacolo) devo dire che a me piace molto sia graficamente che come divertimento di guida anche se forse potrebbe essere migliore comunque io non ho riscontrato questa grandissima sensazione di non controllo certo che se pretendete di girare un 90 gradi sulla ghiaia in 5 marcia senza sbandare mmmmhhhh scordatevelo se invece mettete la 2 e schiacciate il gas gira alla grande magari mandandola in pendolo un 100 mt prima

alepet
16-06-2003, 08:53
Ciao a tutti,
anche a me il gioco da parecchi problemi, anzi, uno soltanto ma fondamentale....NON PARTE!!
Sia nella modalità campionato che in quella percorsi, appena mi compare la macchina in partenza, ritorna al destktop.
Ho un GEFORCE 440 mx, ho provato a fare qualche cambio di impostazioni però non ho ottenuto alcun risultato.....sapete dirmi qualcosa? GRAZIE

p.s. il VSinc è attivato....

Custode
16-06-2003, 09:00
Non so se state notando che ultimamente tutti i giochi di un certo "spessore" stanno uscendo con fior-fiori di bug e problemi, pur essendo rimandati di mesi su mesi sulla data di uscita. Non solo: Colin 3 è privo di multiplayer (il cui sviluppo solitamente porta con sè una marea di problemi e ritardi: mai visto un titolo la cui sezione multiplayer sia, non dico perfetta, ma almeno buona al suo primo rilascio), quindi tutto si è concentrato "sul meno laborioso" single-player.
Allora qualcuno mi spieghi come hanno fatto a far uscire un titolo così incompleto: bug grafici, sonoro che da problemi, ad alcuni parte, ad altri no...
Premesso che ancora non ho comprato il gioco, ma che sto visionando (oltre il forum ufficiale) altri forum e leggendo ovunque commenti su problemi continui nei campi sopra elencati, mi chiedo che senso possa avere continuare a spendere soldi per giochi programmati con i piedi.
Non mostrano alcun rispetto verso gli utenti paganti: ho amici che hanno scaricato Colin da Internet in 2 giorni ed ora ci giocano felici, perchè pur con tutti i problemi che si porta dietro, non lo hanno pagato una lira. Io che i miei 50 Euro e rotti li spendo, vorrei avere almeno la compiacenza di non sentirmi preso per il c..o da questi miei amici o da chiunque altro lo abbia piratato quando facendo partire l'originale scoprirò eventuali magagne.
Perchè ormai, grazie a questi programmatorucoli della domenica (e magari si offendono pure quando qualcuno fa loro notare che i soldi li hanno avuti, ma il gioco ha problemi su problemi), chi compra originale è diventato il buffone della situazione. Se i distributori (tra cui la stessa Codemasters con la sua versione "avanzata" di Securom), invece di spendere miliardi in sistemi anticopia che un ragazzino di 10 anni riesce ad aggirare scaricandosi la patch da Internet, quei soldi li spendesse in un beta-testing migliore ed efficiente, certe porcherie non accadrebbero.
Ciao.

spectre
16-06-2003, 09:15

allora premetto che ho installato il gioco completo ed original 54€(parecchini direi)
Comunque inizio il campionato e tutto ok alla grande ho la audigy 1 con 5.1 e nessun problema l'unico bug che ho trovato è il seguente, avendo il logitech momo force a volte sull'asfalto diventa leggero come se fosse bagnato ma per il resto (io guido dall'abitacolo) devo dire che a me piace molto sia graficamente che come divertimento di guida anche se forse potrebbe essere migliore comunque io non ho riscontrato questa grandissima sensazione di non controllo certo che se pretendete di girare un 90 gradi sulla ghiaia in 5 marcia senza sbandare mmmmhhhh scordatevelo se invece mettete la 2 e schiacciate il gas gira alla grande magari mandandola in pendolo un 100 mt prima

Bhe deve essere fico giocare da dentro, solo che io faccio già fatica così poi proverò sicuramente il volante per vedere cosa si gioca! :D :D

chetidolanimale
16-06-2003, 12:02
x NapalM
lo so che la visuale si cambia col tasto 1 ;) , forse mi sono espresso male,io intendevo "modificare" la visuale,non cambiare,in colin 2 potevi regolare altezza della telecamera(si,insomma,avete capito :) ),distanza dalla macchina,elasticità che rendeva le curve spettacolari...

x spa
"Ma hai letto dall'inizio questa discussione? mi sa di no. "
AHAHAHAHAH.....vabe'.......... :rolleyes:
cmq il problema non era il vsinc,che con le geffo può essere settata a piacere(è con le radeon che dava problemi,mi sembra di averlo letto su questo thread.....sempre se l'ho letta dall'inizio questa discussione....al momento non ricordo :D ),il problema era il rendering dei fotogrammi successivi,che di norma sta a 3 e io l'avevo messo a 2,ora ho risolto,e mo che mi ricordo sto problema lo dava anche colin2 colla geppo2mx....capita anche a qualcun'altro?

"potrebbe essere migliore comunque io non ho riscontrato questa grandissima sensazione di non controllo certo che se pretendete di girare un 90 gradi sulla ghiaia in 5 marcia senza sbandare mmmmhhhh scordatevelo se invece mettete la 2 e schiacciate il gas gira alla grande magari mandandola in pendolo un 100 mt prima"
I agree :)

cmq il gioco è stato riempito di fronzoli(video che te li guardi la prima volta che ci giochi e poi danno solo fastidio),a parte questo le regolazioni varie sono aumentate(puoi anche regolare il turbo :cool: ),però ogni settagio lo puoi regolare solo in tre modi(a parte qualcuno):in pratica avete presente l'esame scritto per la patente(tanto per restare in tema :p )?c'è una domanda e sotto le tre caselline con le risposte a fianco;beh,è uguale,non c'è più la barretta scorrevole di colin2... :rolleyes:

MarcoM
16-06-2003, 16:31
Ho installato oggi il gioco completo e sul mio PC funziona bene senza uscite a Windows , blocchi o problemi audio (però il commento parlato non mi pare molto insincrono con il percorso). Avete provato a guidare le auto RC? E' una vera sfida!

Miciomiao
16-06-2003, 17:22
Raga ho letto che qualcuno ha speso ben 55 euri per l'acquisto, guardate che da ludostore sta a 39: http://www.ludostore.it/ludostore/product.asp?pf%5Fid=SWCDROM005203
Ma ci sono anceh le radiocomandate? Figata! Peccato per i bachi... :(

MSTR
16-06-2003, 18:46
Ciao ragazzi, io ho un ATI 7500 e non rientra tra le schede supportate.. a qualcuno di voi funziona lo stesso? Prima di prenderlo vorrei esser sicuro che vada...

chetidolanimale
16-06-2003, 19:16
ragazzi,ora vi spiego qual'è il trucco per ottenere tempi impossibili in colin mcrae....eccolo

:sofico: :sofico: :sofico: red bull vi mette le aaaaaliiii..... :D

sanitarium
16-06-2003, 19:27
Nel gioco la macchina alza veramente quell'enorme quantità di polvere dietro di sè? :eek:

Che figata! :sofico:

spa
16-06-2003, 19:37

x NapalM
lo so che la visuale si cambia col tasto 1 ;) , forse mi sono espresso male,io intendevo "modificare" la visuale,non cambiare,in colin 2 potevi regolare altezza della telecamera(si,insomma,avete capito :) ),distanza dalla macchina,elasticità che rendeva le curve spettacolari...

x spa
cmq il problema non era il vsinc,che con le geffo può essere settata a piacere(è con le radeon che dava problemi,mi sembra di averlo letto su questo thread.....sempre se l'ho letta dall'inizio questa discussione....al momento non ricordo :D ),il problema era il rendering dei fotogrammi successivi,che di norma sta a 3 e io l'avevo messo a 2,ora ho risolto,e mo che mi ricordo sto problema lo dava anche colin2 colla geppo2mx....capita anche a qualcun'altro?

"potrebbe essere migliore comunque io non ho riscontrato questa grandissima sensazione di non controllo certo che se pretendete di girare un 90 gradi sulla ghiaia in 5 marcia senza sbandare mmmmhhhh scordatevelo se invece mettete la 2 e schiacciate il gas gira alla grande magari mandandola in pendolo un 100 mt prima"
I agree :)

cmq il gioco è stato riempito di fronzoli(video che te li guardi la prima volta che ci giochi e poi danno solo fastidio),a parte questo le regolazioni varie sono aumentate(puoi anche regolare il turbo :cool: ),però ogni settagio lo puoi regolare solo in tre modi(a parte qualcuno):in pratica avete presente l'esame scritto per la patente(tanto per restare in tema :p )?c'è una domanda e sotto le tre caselline con le risposte a fianco;beh,è uguale,non c'è più la barretta scorrevole di colin2... :rolleyes:

Guarda che tu avevi scritto questo...chetidolanimale ha scritto:
finalmente ce l'ho fatta,ho installato il gioco completo
Non mi sembra che parlavi di rendering...e non importa che sorridi più di tanto :mad:
Spigati meglio la prossima volta.

spa
16-06-2003, 19:42

Allora:

che driver usi con la 4200? come so usi XP?

17mika
16-06-2003, 20:21

che driver usi con la 4200? come so usi XP?

Ho xp, la 4200 la uso coi deto 43.45. La scheda è 1 serie speciale particolarmente overclockabile (ora la tengo a 286/670 :D perchè fa caldo). Per la fluidità mi riferisco alla Demo, dato che iol gioco non ce l'ho.

chetidolanimale
16-06-2003, 20:34

Guarda che tu avevi scritto questo...chetidolanimale ha scritto:
finalmente ce l'ho fatta,ho installato il gioco completo
Non mi sembra che parlavi di rendering...e non importa che sorridi più di tanto :mad:
Spigati meglio la prossima volta.
uffff......... :rolleyes:
hai scritto una cazzata bella grossa....."Ma hai letto dall'inizio questa discussione? mi sa di no. " tra l'altro con tono da superiore...se ti sfogli le pagine della discussione noterai che c'è almeno un mio post in ogni pagina,tra l'altro questa discussione e quell'altra sul demo sono LE UNICHE DUE discussioni di questo forum che seguo....dovresti ringraziarmi per avere fatto solo una risata,e invece te ne esci pure che vuoi avere ragione,e metti pure la faccina incazzata...!cioè almeno il buon senso di stare zitto per evitare di aumentare la figura....

lasciamo perdere il tuo intervento senza senso ,perchè il tuo consiglio era valido solo per le radeon,mentre con le geffo non c'entra niente,ma in quello non c'è niente di strano,tutti sbagliamo,è stata solo la prima riga la causa....eppure l'avevo anche presa a ridere....bah.....lasciamo stare.... :rolleyes:

chetidolanimale
16-06-2003, 21:22
vorrei spezzare una fiocina(... :D ) in favore della grafica di colin,che molti non ritengono all'altezza:di Rally sport challenge le uniche due cose che mi piacevano sono le texture più complesse, e l'effetto del sole sulla strada...beh,sono rimasto piacevolmente sorpreso di avere ritrovato quest'effetto in colin3,soprattutto dopo che nel demo non se n'era vista traccia,nemmeno sul ghiaccio.... :cool:

chetidolanimale
16-06-2003, 22:06
cioè,secondo me l'impressione di essere sul ghiaccio è nettissima....visto in velocità poi è ancora più bello :cool:

chetidolanimale
16-06-2003, 22:08

Nel gioco la macchina alza veramente quell'enorme quantità di polvere dietro di sè? :eek:

Che figata! :sofico:
no...
il fatto è che il pilota aveva mangiato particolarmente pesante,infatti le portiere erano aperte per far entrare aria,che non si respirava :D :D :D

chetidolanimale
16-06-2003, 22:12
inoltre la macchina non stava controsterzando....è un po' il principio di azione-reazione,lo stesso che fa muovere i razzi... :D ....anche il copilota ,se notate,aveva abbassato la testa per la vergogna......

....ok,ok,ora smetto di fumare e vado a nanna :D :D :p

spa
16-06-2003, 22:17

uffff......... :rolleyes:
hai scritto una cazzata bella grossa....."Ma hai letto dall'inizio questa discussione? mi sa di no. " tra l'altro con tono da superiore...se ti sfogli le pagine della discussione noterai che c'è almeno un mio post in ogni pagina,tra l'altro questa discussione e quell'altra sul demo sono LE UNICHE DUE discussioni di questo forum che seguo....dovresti ringraziarmi per avere fatto solo una risata,e invece te ne esci pure che vuoi avere ragione,e metti pure la faccina incazzata...!cioè almeno il buon senso di stare zitto per evitare di aumentare la figura....

lasciamo perdere il tuo intervento senza senso ,perchè il tuo consiglio era valido solo per le radeon,mentre con le geffo non c'entra niente,ma in quello non c'è niente di strano,tutti sbagliamo,è stata solo la prima riga la causa....eppure l'avevo anche presa a ridere....bah.....lasciamo stare.... :rolleyes:

6 proprio un Coglione..........

sanitarium
16-06-2003, 22:34

no...
il fatto è che il pilota aveva mangiato particolarmente pesante,infatti le portiere erano aperte per far entrare aria,che non si respirava :D :D :D

Che scoreggione! :D :sofico:

supermario
17-06-2003, 00:18

questa nn la dovevi dire ;)

ciao!

ps nn fate chiudere il thread :mad:

chetidolanimale
17-06-2003, 00:36
"ps nn fate chiudere il thread "

non c'è problema,il segreto è :ignorare....beata l'ignoranza..... :D :D :rolleyes:

supermario
17-06-2003, 00:52
allora ignoriamo :D :sofico:

chetidolanimale
17-06-2003, 01:33
comunque è ufficiale: il copilota mi fa cagare!

ti annuncia le curve quando ormai già sei spiattellato sull'albero o sul palo di turno,e il bello è che te le dice anche sbagliate!!! ....a meno che io sia l'unico a non saper fare un 90° in sesta :eek: :D !secondo me hanno fatto degli errori davvero grossolani,mi chiedo se il copilota inglese sia altrettanto ritardato...forse era meglio il copilota timido del demo,almeno mi divertivo a pensare che stava zitto perchè la paura lo aveva paralizzato :D :D

Napalm
17-06-2003, 06:55

comunque è ufficiale: il copilota mi fa cagare!

ti annuncia le curve quando ormai già sei spiattellato sull'albero o sul palo di turno,e il bello è che te le dice anche sbagliate!!! ....a meno che io sia l'unico a non saper fare un 90° in sesta :eek: :D !secondo me hanno fatto degli errori davvero grossolani,mi chiedo se il copilota inglese sia altrettanto ritardato...forse era meglio il copilota timido del demo,almeno mi divertivo a pensare che stava zitto perchè la paura lo aveva paralizzato :D :D

L'avevo già segnalato io, molte volte di dà la curva in ritardo soprattuto dopo i dossi quindi addio macchina..bohh...orrmai gioco con quello inglese, è meglio.

NapalM

homerr
17-06-2003, 07:40

Spiacente, sei stato bannato per insulti...

homerr
17-06-2003, 07:41

"ps nn fate chiudere il thread "

non c'è problema,il segreto è :ignorare....beata l'ignoranza..... :D :D :rolleyes:

Ciao,

invito a cambiare un attimo l'atteggiamento.
A non scrivere: "Hai scritto una cazzata" et similia.
Iniziamo a guardare noi stessi prima di giudicare gli altri.

Grazie!

Ciao!

alepet
17-06-2003, 07:57
x spa

Grazie per il consiglio, anche io avevo la geffo 4 e mi tornava al desktop appena provavo a giocare, ora con il rendering a 3 va tutto bene...almeno fino al prossimo bug!!!!!
Mi consigliate un bel volante per sfurttare al meglio questo e altri giochi di guida? Grazie............

17mika
17-06-2003, 08:08
Originally posted by "alepet"

x spa
"Mi consigliate un bel volante per sfurttare al meglio questo e altri giochi di guida? Grazie............

Dipende da quanti soldi hai da spendere.. e se lo vuoi FF o no. ;)

redbaron
17-06-2003, 08:27

Ciao a tutti,
anche a me il gioco da parecchi problemi, anzi, uno soltanto ma fondamentale....NON PARTE!!
Sia nella modalità campionato che in quella percorsi, appena mi compare la macchina in partenza, ritorna al destktop.
Ho un GEFORCE 440 mx, ho provato a fare qualche cambio di impostazioni però non ho ottenuto alcun risultato.....sapete dirmi qualcosa? GRAZIE

p.s. il VSinc è attivato....

Hai letto il readme del gioco ? C'e' proprio un riferimento alla tua scheda e dice di usare almeno i 43.48 (non li ho mai visti, presumo che si debbano usare i 44.xx)

Alessandro22
17-06-2003, 10:15
ho giocato con la demo....e devo dire che con la config in sign a 1280x1024x32 va a scatti... con AA2x a AF4x...... anche a 1024x768x32 è li qualche fps più veloce ma va a scatti ugualmente....

credo che le schede di fascia bassa tipo ATI 9000 o GF4 MX 420/440/460.... questo gioco se lo possono pure scordare se non solo per giocarci a 800x600x16 (che gia andra lento) !!

credo anche una GF4 ti4200 le prime con le ram non BGA siano un pò lentine.....

questo gioco richiede molte risorse... anche se diciam la verità è come passare da GTA3 a GTA Vice city (CMR2->3).... ovvero cambia poco!!!

alepet
17-06-2003, 10:38
[quote="Alessandro22"]ho giocato con la demo....e devo dire che con la config in sign a 1280x1024x32 va a scatti... con AA2x a AF4x...... anche a 1024x768x32 è li qualche fps più veloce ma va a scatti ugualmente....

credo che le schede di fascia bassa tipo ATI 9000 o GF4 MX 420/440/460.... questo gioco se lo possono pure scordare se non solo per giocarci a 800x600x16 (che gia andra lento) !!

Con GF4 440 mx a 800x600x32 con dettagli al massimo, ombre attivate ecc. va alla grande :)

alepet
17-06-2003, 10:39

Dipende da quanti soldi hai da spendere.. e se lo vuoi FF o no. ;)

Per la spesa 70-100 euro...con FF...posso trovare qualcosa?

M4st3r
17-06-2003, 10:39
Originally posted by "Alessandro22"

Io infatti nn ho nessun problema a giocarlo tutto al max con AA6x ..

sanitarium
17-06-2003, 10:45
Originally posted by "M4st3r"

Io infatti nn ho nessun problema a giocarlo tutto al max con AA6x ..

A che risoluzione lo tieni? L'anisotropia è attivata?

M4st3r
17-06-2003, 10:52
Se nn ricordo male il max è 1280x960 .. ho provato ad abilitare le varie opzioni AA / Filtro antisop. dal pannello ATi ma nn hanno nessun effetto nel gioco .. infatti per impostare l'AA a 6x ho dovuto modificare direttamente le opzioni dal pannello avanzato in-game (fra cui nn compariva la voce del filtro antisoptropico)

17mika
17-06-2003, 11:37

Per la spesa 70-100 euro...con FF...posso trovare qualcosa?
Allora.. se escludiamo il Momo Force che costa troppo (tipo 150 euro), il miglior volante FF è il momo racing, che però cmq costa un pò di + di quanto hai detto tu (tipo 120 euro).
Sui 100 e qualcosa euro credo che il volante migliore sia il Microsoft con FF, che mi sembra sia stato rinnovato tipo l'anno scorso. La versione vecchia del Microsoft credo avesse alcuni problemi coi driver con xp, ma mi sembra che il problema fosse stato risolto nell'ultima versione.
Se vuoi spendere meno di 100 euro non credo che puoi trovare buoni volanti con FF.. a quel punto ti conviene spenderne 60 e prenderti il 360 modena (senza FF) o il Microsoft senza FF.
Spero di averti aiutato :)

alepet
17-06-2003, 12:08

Allora.. se escludiamo il Momo Force che costa troppo (tipo 150 euro), il miglior volante FF è il momo racing, che però cmq costa un pò di + di quanto hai detto tu (tipo 120 euro).
Sui 100 e qualcosa euro credo che il volante migliore sia il Microsoft con FF, che mi sembra sia stato rinnovato tipo l'anno scorso. La versione vecchia del Microsoft credo avesse alcuni problemi coi driver con xp, ma mi sembra che il problema fosse stato risolto nell'ultima versione.
Se vuoi spendere meno di 100 euro non credo che puoi trovare buoni volanti con FF.. a quel punto ti conviene spenderne 60 e prenderti il 360 modena (senza FF) o il Microsoft senza FF.
Spero di averti aiutato :)

Grazie penso che mi butterò sul Microsoft anche se nel read me di Colin 3 ho letto che ci sono alcuni problemi.....

chetidolanimale
17-06-2003, 12:14
Originally posted by "homerr"

Ciao,

invito a cambiare un attimo l'atteggiamento.
A non scrivere: "Hai scritto una cazzata" et similia.
Iniziamo a guardare noi stessi prima di giudicare gli altri.

Grazie!

Ciao!
ok,
però io ho solo reagito ,anzi,mi sembra di esserci andato anche abbastanza "soft",tutti scriviamo cazzate,l'importante è rendersene poi conto,invece lui era proprio convinto.... :rolleyes:
...solo una cosa: perchè dici che giudico gli altri?
ciao :)

chetidolanimale
17-06-2003, 12:26

L'avevo già segnalato io, molte volte di dà la curva in ritardo soprattuto dopo i dossi quindi addio macchina..bohh...orrmai gioco con quello inglese, è meglio.

NapalM
ops...
però ciù è megli che uan :D
cmq credo che questo sarà un problema solo per i primi tempi,appena mi imparo a memoria un po' di piste lo tolgo direttamente il copilota :cool:

"Grazie per il consiglio, anche io avevo la geffo 4 e mi tornava al desktop appena provavo a giocare, ora con il rendering a 3 va tutto bene...almeno fino al prossimo bug!!!!! "
figurati ;)

cmq il gioco completo mi va più lento del demo,soprattutto in australia che è pieno di alberi,ma anche nei tre percorsi presenti anche nel demo ora va a scatti... :(

Alessandro22
17-06-2003, 12:48
alepet: Con GF4 440 mx a 800x600x32 con dettagli al massimo, ombre attivate ecc. va alla grande !!

------------------------------------------

IMPOSSIBILE!!!!!!!!!!!

la GF4 mx440..... è un catorcio..... per questi giochi

chetidolanimale
17-06-2003, 13:47
dipende anche che cosa si intende per "va alla grande"
per soddisfare me ci vogliono almeno 60fps,cosa che a 1024x768 con ombre,mappatura ambiente ecc al massimo mi sa che me la posso scordare... :(
ma ci sono benissimo quelli che vanno alla grande con 40 fps costanti,questione di occhio :eek:

ma secondo voi il fatto che ho si e no 500 MB liberi su hd e diskeeper mi dice che ci sono circa 250mila frammenti,per una media di 25 frammenti per file,può pregiudicare le prestazioni nei giochi?a parte i caricamenti più lunghi e le swappate,i pochi fps costanti possono essere dovuti a questo?

Alessandro22
17-06-2003, 14:11
beè per "va alla grande" uno normalmente intende che vadi con ottime risoluzioni e dettagli... cosa che con una GF4 MX 440...... non può dare in questi giochi "moderni"!

direi che i 500MB di spazio libero sono un pò pochini per quanto riguarda la mem virtuale... io ho un file swap di 1 Gb impostato manualmente cosi gli hd vanno il 15% + veloci....
dopo il caricamento credo ce sia ininfluente in quanto a prestazioni grafiche però non faresti meglio a pulire un pò il computer dai file inutili e fargli un defrag!!!!

alepet
17-06-2003, 14:13

dipende anche che cosa si intende per "va alla grande"
per soddisfare me ci vogliono almeno 60fps,cosa che a 1024x768 con ombre,mappatura ambiente ecc al massimo mi sa che me la posso scordare... :(
ma ci sono benissimo quelli che vanno alla grande con 40 fps costanti,questione di occhio :eek:

ma secondo voi il fatto che ho si e no 500 MB liberi su hd e diskeeper mi dice che ci sono circa 250mila frammenti,per una media di 25 frammenti per file,può pregiudicare le prestazioni nei giochi?a parte i caricamenti più lunghi e le swappate,i pochi fps costanti possono essere dovuti a questo?

Che ti devo dire....a me non sembra tanto un catorcio ma forse è una questione di esigenze, dopotutto il gioco è fluido, il dettaglio c'è anche in profondità non solo in primo piano, secondo me non è una scheda da buttare, certo bisogna anche vedere qual'è il termine di paragone.

Xilema
17-06-2003, 14:14

Ma perchè bisogna arrivare ad offendere per cose così futili ?
Non riuscirò mai a capirlo...
Si può sbagliare, si può fraintendere, ci possono essere pareri diversi... ma non sono validi motivi per un' offesa diretta come la tua.
E si che sei anche un utente di vecchia data...
Il 3D non verrà chiuso, coma ha ribadito homerr, è troppo importante, ma sarebbe bello che i toni si moderassero, ok ;)
Byez

P.S. Quando ci sono di mezzo le macchine... qualche rissa salta sempre fuori :D :D

chetidolanimale
17-06-2003, 14:43

Che ti devo dire....a me non sembra tanto un catorcio ma forse è una questione di esigenze, dopotutto il gioco è fluido, il dettaglio c'è anche in profondità non solo in primo piano, secondo me non è una scheda da buttare, certo bisogna anche vedere qual'è il termine di paragone.

mica ho detto io che è un catorcio :) ,per me comunque la serie 4mx è menomata(senza offesa,eh? ;) )perchè in pratica è solo dx7,che è un po' pochino,soprattutto per il periodo in cui è uscita....è quasi una geforce2 col turbo,che però serve a poco perchè i nuovi effetti dx8 (o 9)non supportati in hw rallentano il tutto senza speranza che la potenza della gpu ci possa mettere la toppa...

già che ci sei perchè non provi a vedere con fraps quanti fps fai?

Denton84
17-06-2003, 17:15
la visuale esterna sul davanti senza vedere quel cofano fastidioso nbon c'è? :(

chetidolanimale
17-06-2003, 19:21
...che balls sbloccare tutto in maniera leale...http://forum.hwupgrade.it/faccine/12.gif... :D :D
ma non sono ancora in giro i trucchi per sbloccare le varie cosette?
ora mi manca solo quello molto duro..........molto duro?....http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif
non so se sperare che mi piaccia o no......... :D :D :D

sanitarium
17-06-2003, 19:29
Molto duro? :eek:

Adesso sono cavoli tuoi! :sofico:

Ayrton
17-06-2003, 21:34
ragazzi ma come x il demo ho problemi con la scheda audio audigy
il gioco non parte proprio, sapete se esistono pacht che risolvono il problema?
x giocare con il demo avevo cambiato la scheda audio non ditemi che devo fare nuovamente la stessa cosa.. e che c@@@@!! :mad:

MarcoM
17-06-2003, 22:25

...che balls sbloccare tutto in maniera leale...
ma non sono ancora in giro i trucchi per sbloccare le varie cosette?
ora mi manca solo quello molto duro......
Ci sono, ci sono... Ma qualcuno ha provato a guidare quella specie di MIG sovietico?

Boro
17-06-2003, 23:11
Per i problemi audio con la Audigy1 se non erro si devono installare i driver beta di tale scheda ed il problema va a posto, credo di averlo letto proprio su qiesto forum in un,altra discussione, cios

alepet
17-06-2003, 23:25
Visto che siamo in tema di guida, qualcuno mi sa dire un negozio a Roma dove posso trovare il volante in oggetto e magari anche il prezzo? Tutti i negozi che ho girato hanno solo quello senza FF. GRazie!!!!! :cool:

Ayrton
18-06-2003, 06:49

Per i problemi audio con la Audigy1 se non erro si devono installare i driver beta di tale scheda ed il problema va a posto, credo di averlo letto proprio su qiesto forum in un,altra discussione, cios
la segnalazione dei driver beta era la mia, li ho scaricati ma... un vero peccato che non si istallano! :mad:

ginofox
18-06-2003, 07:10
Originally posted by "Ayrton"

x giocare con il demo avevo cambiato la scheda audio non ditemi che devo fare nuovamente la stessa cosa.. e che c@@@@!! :mad:

ho i9l gioco completo e la audigy 1 col 5.1. ed è tutto ok :cool: :cool:

Ayrton
18-06-2003, 07:12

ho i9l gioco completo e la audigy 1 col 5.1. ed è tutto ok :cool: :cool:http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/21.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/21.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/21.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/26.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/26.gif

ginofox
18-06-2003, 14:55

http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/21.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/21.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/21.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/26.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/26.gif

probabilmente dipende dai tuoi driver io non ricordo quali sono i miei comunque non sono freschissimi
p.s. mi mandi le tue faccine sono fortissime ciao

comunque a me il gioco piace parecchino io guido da dentro ma con il navigatore ritardato è dura davvero

riki82
18-06-2003, 14:56
molto duro? :eek: :D

potevano mettere molto difficile.... :D :pig:

Denton84
18-06-2003, 18:10
come la canzone: "lo voglio duro" :eek:

si ma non così.....così è troppo :D

ohi ohi....vediamo se finisci anche quello :D

ci saranno almeno una cinquantina di prestazioni da almeno 3 minuti l'una :D

se non finisci contro un "palo" :D

altriminte il tempo aumenta :eek:

idargos
18-06-2003, 18:13
Scusate
non è che per caso qualcuno potrebbe dire come sono le varie locazioni; nel senso se sono belle varie, colorate se ci sono stage notturni, all'alba al tramonto, se le piste innevate hanno una bell grafica ( ad esempio come è reso il ghiaccio vivo ?), ecc.
Ciao

MarcoM
18-06-2003, 18:26
Sì, c'è tutto ciò che hai detto. Magari qualche tracciato è un po' monotono come ambientazione mentre altri sono più vivi e colorati. Si corre praticamente a tutte le ore del giorno e ci sono anche stage serali (in genere le sfide a due che terminano i vari rally). In generale la grafica mi piace molto, soprattutto sono resi bene i dislivelli e le sconnessioni dei tracciati veramente molto realistici e molto convincente è l'interazione tracciato-auto.

chetidolanimale
18-06-2003, 18:50
Originally posted by "idargos"

Scusate
non è che per caso qualcuno potrebbe dire come sono le varie locazioni; nel senso se sono belle varie, colorate se ci sono stage notturni, all'alba al tramonto, se le piste innevate hanno una bell grafica ( ad esempio come è reso il ghiaccio vivo ?), ecc.
Ciao

ho messo un paio di immagini della pista notturna su ghiaccio :cool: :cool: nelle pagine precedenti,è uno spettacolo :)
la grafica per me è stupenda,le ambientazioni sono magnifiche(sembra che mi hanno pagato per dirlo :eek: :D ),ad esempio,mi sembra in gran bretagna 4, si passa attraverso cantieri con tanto di ruspe e baracche,poi in USA in una pista ti passa un elicottero sopra la testa,in svezia ci sono i gatti delle nevi...se vuoi metto qualche immagine

BazookA
18-06-2003, 19:00

anch'io ho lo stesso problema, mi si blocca il demo dopo il logo codemasters.
prima di comprare il gioco vorrei che almeno il demo girasse

la mia config è : p4 2.4, 512 ddr@333, geforce 2 ti con driver 40.72 (provati anche 43.45), sb audigy :mad: (cmq ho provato anche gli ultimi beta per l'audigy ma si blokka lo stesso)

Ayrton
18-06-2003, 19:16

probabilmente dipende dai tuoi driver io non ricordo quali sono i miei comunque non sono freschissimi
p.s. mi mandi le tue faccine sono fortissime ciao

comunque a me il gioco piace parecchino io guido da dentro ma con il navigatore ritardato è dura davvero
le mie faccine? :confused:
se ti riferisci a quelle che ho inserito guarda che le ho prese direttamente da questo forum ;)

Ayrton
18-06-2003, 19:16
Originally posted by "BazookA"

anch'io ho lo stesso problema, mi si blocca il demo dopo il logo codemasters.
prima di comprare il gioco vorrei che almeno il demo girasse

la mia config è : p4 2.4, 512 ddr@333, geforce 2 ti con driver 40.72 (provati anche 43.45), sb audigy :mad: (cmq ho provato anche gli ultimi beta per l'audigy ma si blokka lo stesso)
oooohhh...... finalmente non sono più solo!! :sofico:

chetidolanimale
18-06-2003, 19:56
e ora si vola.... :sofico:

albierto
18-06-2003, 21:48
nemmeno il mio demo parte ,non è possibile :muro: al momento della partenza vedo la macchina per una frazione di secondo ..e poi ..windows ovvero il mio desktop, :( ho provato varire regolazioni nelle opzioni,ma niente da fare :muro: cosa posso ancora provare ?? aiutooooooooooooooooooooooooooooooo
chi aveva questo problema lo ha risolto?? e come grazie.

ciao

spakkiuso
18-06-2003, 22:27
...ma non avete problemi con l'audio ???!! Ogni volta mi distorce i suoni in un modo diverso.... :mad: :mad: :muro: Ok, avrò una 1024 live player, ma dovrebbe ancora andare...... :(

ginofox
19-06-2003, 07:15
Originally posted by "MarcoM"

Sì, c'è tutto ciò che hai detto. Magari qualche tracciato è un po' monotono come ambientazione mentre altri sono più vivi e colorati. Si corre praticamente a tutte le ore del giorno e ci sono anche stage serali (in genere le sfide a due che terminano i vari rally). In generale la grafica mi piace molto, soprattutto sono resi bene i dislivelli e le sconnessioni dei tracciati veramente molto realistici e molto convincente è l'interazione tracciato-auto.

ambientazioni e sconnessioni della strada veramente ben realizzate
grafica gradevole e se guidi da dentro quando piove o nevica è veramente da rimanere a bocca aperta a nche se il navigatore è ritardato (mentale) se lo segui ti manda a sbattere specia in Inghilterra ;) ;) [img]http://forum.hwupgrade.it/faccine/38.gif[/img

ginofox
19-06-2003, 07:30
la faccina ma poi non fungeeee mahhhhh

p233
19-06-2003, 10:51
Originally posted by "albierto"

nemmeno il mio demo parte ,non è possibile :muro: al momento della partenza vedo la macchina per una frazione di secondo ..e poi ..windows ovvero il mio desktop, :( ho provato varire regolazioni nelle opzioni,ma niente da fare :muro: cosa posso ancora provare ?? aiutooooooooooooooooooooooooooooooo
chi aveva questo problema lo ha risolto?? e come grazie.

ciao

io avevo installato il gioco, messo la patch ma mi ero dimentico di riavviare il pc, e faceva la stessa cosa pure a me. Dopo il riavvio - tutto risolto :D

signo3d
19-06-2003, 11:42
Originally posted by "spakkiuso"

...ma non avete problemi con l'audio ???!! Ogni volta mi distorce i suoni in un modo diverso.... :mad: :mad: :muro: Ok, avrò una 1024 live player, ma dovrebbe ancora andare...... :(
Anche a me la demo da sto problema col suono dopo un po che ci gioco :muro: :muro: ! io pero ho la live 5.1

Uzi[WNCT]
19-06-2003, 11:49
a chi ha rogne (come avevo io) che il gioco si pianta se nn scrive NOSOUND NOVIDEOS, consiglio di scaricare il "pacco" di codec assurdo (46mb :eek: )!!! Con quello ho sistemato e mo gioco col sonoro :D:D

Via festaaaaaa!!!! http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif

deskrob
19-06-2003, 12:02
Mi sapete dire se in CMR3 è presente la modalità campionato da correre contemporaneamente in due con schermo diviso (come in CMR2)?

Io e mio cognato oramai le piste di colin 2 le conosciamo a memoria!! :D

chetidolanimale
19-06-2003, 12:10

la faccina ma poi non fungeeee mahhhhh
mi sa che manca un " ] " nella chiusura del tag: ....

chetidolanimale
19-06-2003, 12:13
Originally posted by "deskrob"

Mi sapete dire se in CMR3 è presente la modalità campionato da correre contemporaneamente in due con schermo diviso (come in CMR2)?

Io e mio cognato oramai le piste di colin 2 le conosciamo a memoria!! :D
mi pare di no....sotto questo aspetto colin3 fa un po' pena,non c'è multiplayer,il campionato si può correre solo con la focus,non si può fare un singolo rally,ma solo un singolo stage,per fare gli stage non si può regolare l'assetto.... :(
nei singoli stage però si può giocare in due

albierto
19-06-2003, 12:54
non va proprio,anche dopo il riavvio adirittura ho installato i detonator 43.45 solo 1 cosa, ho sentito parlare di vsync io ho una geffo 4 440 mx devo impostare qualcosa?? per far funzionare sto maledetto colin 3

mandj :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

spakkiuso
19-06-2003, 13:02

"]a chi ha rogne (come avevo io) che il gioco si pianta se nn scrive NOSOUND NOVIDEOS, consiglio di scaricare il "pacco" di codec assurdo (46mb :eek: )!!! Con quello ho sistemato e mo gioco col sonoro :D:D

...quale pacco di codec ??? :confused:

Ayrton
19-06-2003, 13:07

"]a chi ha rogne (come avevo io) che il gioco si pianta se nn scrive NOSOUND NOVIDEOS, consiglio di scaricare il "pacco" di codec assurdo (46mb :eek: )!!! Con quello ho sistemato e mo gioco col sonoro :D:D

spiegati meglio e dacci un link

Uzi[WNCT]
19-06-2003, 13:10
ops scusate....... mi pareva che fosse stato postato qua!!! :p Adesso vi passo il link...

Uzi[WNCT]
19-06-2003, 13:11
http://new.softnews.ro/public/cat/11/2/7/11-2-7-10.shtml

click and enjoy !!! :D

scaricate la versione più grossa (pro edition, na cosa simile....)

chetidolanimale
19-06-2003, 14:08

non va proprio,anche dopo il riavvio adirittura ho installato i detonator 43.45 solo 1 cosa, ho sentito parlare di vsync io ho una geffo 4 440 mx devo impostare qualcosa?? per far funzionare sto maledetto colin 3

puoi provare a mettere il Vsync(sincronizzazione verticale se hai i driver in italiano) "always on" , e nell'impostazione sotto metti 3, che sarebbero i fotogrammi successivi che la sv può costruire e mettere in memoria(detto molto terra terra :mc: ,di più nin zo :D ).quest'ultima impostazione può dare problemi se messa a 2,mentre la prima da sicuramente problemi se messa su disattivato,però con le radeon

chetidolanimale
19-06-2003, 14:11
and the "molto duro" championship winner is..... :cool: http://forum.hwupgrade.it/faccine/47.gif

albierto
19-06-2003, 14:49
ho provato vedere questa impostazione e il vsync è attivato ma niente da fare ora ne ho provate tutte ,cmq grazie. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

BazookA
19-06-2003, 17:53

"]http://new.softnews.ro/public/cat/11/2/7/11-2-7-10.shtml

grande! adesso va tutto!

doppio malto
19-06-2003, 17:58
:cool: :cool: Spero di essere utile a qualcuno. :o :o

Girando per vari forum ho trovato la soluzione ai miei problemi (il gioco mi tornava a WINXP dopo aver caricato lo stage o il campionato e facendomi vedere per 1 secondo la macchina):
sull'icona del desktop di CMR3, tasto destro, proprietà, in destinazione a quello che c'è gia scritto HO AGGIUNTO STATICBUFFERS

Ora incrocio le dita per non trovare altri bug :eek: :eek: :cry: :eek:

alepet
19-06-2003, 18:23

Avevo il tuo stesso problema, prova ad impostare DISTANZA IMMAGINE a 3.....

Ayrton
19-06-2003, 20:36
dopo innumerevoli tentativi mi sono deciso a cambiare scheda audio con conseguente formattone
solo così sono riuscito a vedere finalmente questo gioco! :mad:
:sofico:

albierto
19-06-2003, 21:17
x doppio malto : devo dire che 6 veramente grande, finalmente mi funziona ,non so come ringraziarti perche' ne ho provate di tutte ,questa di aggiungere quella parola mi è veramente nuova cmq funziona grazie alle prossime.. :o :o :o :o :o :o :o

ps: se vieni di queste parti te la offro io una doppio malto ciao. ;-)

seccio
19-06-2003, 21:47
Raga, allora vi spiego la mia situazione.
Demo : le prime volte faceva alla grande, dopo ha cominciato a farmi i famosi ritorni al desktop, o alla prima schermata bianca, o subito prima di entrare nel menù principale.

ho pensato , beh il 95% del gioco potrà essere buggato o incompleto?? beh..

risultato? ho preso il gioco intero....installato , tutto ok , avviato la prima volta ok, impostato tutto dai menù...riavviato il pc....e voilà!! 3 volte su 10 il gioco parte! le altre no, sintomi identici alla demo .....cazz.. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

avete dritte??
audio ok, ma....cosa strana in quelle poche volte che ho provato, ho visto che la mod campionato mi va anche senza vsync attivato....

provato anche la modd di doppiomalto ma niente .... :cry:

spakkiuso
19-06-2003, 22:36

"]http://new.softnews.ro/public/cat/11/2/7/11-2-7-10.shtml

Grazie mille !!! Ora scarico...orsù 56k sostienimi anche questa volta !!!! :D :D :mc:

seccio
20-06-2003, 00:19
nessuno che mi risolve il problema !?? pleasee......ho scoperto che nn posso uscire da una partita per tornare al menù principale, che anche in quella occasione mi skippa al desktop!! :muro:

doppio malto
20-06-2003, 08:29
Per la doppio malto ci conto!!!

:) :)

x doppio malto : devo dire che 6 veramente grande, finalmente mi funziona ,non so come ringraziarti perche' ne ho provate di tutte ,questa di aggiungere quella parola mi è veramente nuova cmq funziona grazie alle prossime.. :o :o :o :o :o :o :o

ps: se vieni di queste parti te la offro io una doppio malto ciao. ;-)

Comunque mi sembra incredibile che un gioco del genere dia così tanti problemi: sembra che ormai i giochi vadano sugli scaffali senza essere testati. :confused: :confused:

Dragon2002
20-06-2003, 12:09
Io ho un'xp1800+9500pro+512mb+audigy,beh il gioco parte senza problemi ma attivando tutto il possibile e i dettagli al massimo il gioco scatta da paura a 1024x768,sara per i driver della audigy(vecchi di un'anno sono quelli del cd) o per i catalyst3.5 beta,cmq mi ha deluso,il gioco nn è male ma nn sopporto il fatto che mi scatti ,nn tanto perchè scatta,ma per via del motore grafico che ha insomma nn mi sembra una grafica che possa mandare in crisi la mia 9500pro. :muro: :muro: :muro:

dario79
20-06-2003, 12:36
io ci sto giocando e ho finito i primi livelli di difficoltà semplice medio duro ecc....ma non riesco ad usare altre vetture se non la focus!! mi sblocca le auto...subaru ecc le gomme freni ecc ma le auto non riesco ad usarle!! come si fa??????????????????? :confused: :confused: :confused:

Ayrton
20-06-2003, 12:46
ma succede solo a me che non mi fà andare a 1280x1024?
la risoluzione massima che mi dà è a 1280x960
:confused:

p233
20-06-2003, 12:48
Originally posted by "dario79"

io ci sto giocando e ho finito i primi livelli di difficoltà semplice medio duro ecc....ma non riesco ad usare altre vetture se non la focus!! mi sblocca le auto...subaru ecc le gomme freni ecc ma le auto non riesco ad usarle!! come si fa??????????????????? :confused: :confused: :confused:

Nel campionato puoi usare solo la Focus...

dario79
20-06-2003, 13:08
quando faccio percorsi non appaiono!! :rolleyes: :rolleyes: :cry:

seccio
20-06-2003, 13:16
Originally posted by "p233"

Nel campionato puoi usare solo la Focus...

perchè scusa??

p233
20-06-2003, 13:29
Perché i Codemasters hanno voluto farlo così questo gioco... Magari per renderlo più "McRae" :rolleyes:

dario79
20-06-2003, 14:04
come uso le altre????

p233
20-06-2003, 14:08
Le altre macchine si possono usare solo nei stage singoli.

seccio
20-06-2003, 14:17

Perché i Codemasters hanno voluto farlo così questo gioco... Magari per renderlo più "McRae" :rolleyes:

scusa, quando si apre un campionato c'è il modo di creare un giocatore, peccato a me il gioco skippa sempre al desktop....ma un modo ci sarà credo...

dario79
20-06-2003, 14:18
ti dico ho sbloccato la delta ed altre che non trovo nei percorsi..... :confused:

REPERGOGIAN
20-06-2003, 18:44
Qualcuno ha letto nella schermata iniziale bianca, del "nuovo" sistema anticopia Fade??
Secondo voi è vero quello che c'è scritto, cioè che se il gioco nn è original dopo un pò si blokka?

per me è una bufala, tanto per nn invogliare la pirateria

per votre??

REPERGOGIAN
20-06-2003, 18:47
cmq per xbox e per ps2 ci sono già gli screenshots di colin 4!!!

p233
20-06-2003, 19:41
hihihihi allora quelli del forum di codemaster avevano ragione - "colin 3 è solo la demo di colin 4" dicevano...

xegros
20-06-2003, 20:01
Originally posted by "REPERGOGIAN"

cmq per xbox e per ps2 ci sono già gli screenshots di colin 4!!!

Dannati consolari! :muro: :muro: :muro:

p233
20-06-2003, 20:53
Sul sito della codemasters oltre agli screenshot di CMR4, ci sono pure i filmati :D Dicono che uscirà a novembre di quest'anno (ulteriore conferma di "cmr3 demo di cmr4" :rolleyes: )
Cmq i screenshot fanno davvero pena come qualità, i filmati invece li devo ancora vedere.

seccio
20-06-2003, 21:30
Allora, ho risolto i problemi di ritorno al desk grazie al pack di 48Mb di codec.....

nn ho mai visto un gioco più buggato in sè...

per l'amor del cielo, bello....graficamente eccezionale , giocabilità ottima, ma....certo il co-pilota.....cazzo perchè in australia nn dice di stare centrali duranti i salti!??? mi sono spalmato un paio di volte su quei massi!!

poi....l'elicottero in america ..e....gli aereoplani a quota alberi in svezia!!! :eek: :eek: via...

al di là di queste barzellette....vedo più come "gioco" colin mcrae2 dove almeno potevi fare un campionato con qualsiasi macchina(anche se ho sempre usato la focus), dove gestivi da solo i salvataggi, e le riparazioni sulla macchina...preferivo anche molto di più il cronometraggio.....

certo guardandolo....come si fa a nn innamorarsi!! :D :D nonostante i difetti!! :D

signo3d
21-06-2003, 12:16

Sul sito della codemasters oltre agli screenshot di CMR4, ci sono pure i filmati :D Dicono che uscirà a novembre di quest'anno (ulteriore conferma di "cmr3 demo di cmr4" :rolleyes: )
Cmq i screenshot fanno davvero pena come qualità, i filmati invece li devo ancora vedere.

REPERGOGIAN
21-06-2003, 21:16
chi mi batte??
giappone con subaru 3'28'' :cool:

Denton84
21-06-2003, 21:55
Originally posted by "REPERGOGIAN"

chi mi batte??
giappone con subaru 3'28'' :cool:

ma la prima del giappone?

perchè io gioco a quella nella demo con la focus e tastiera e faccio 3:04:60 anche se è da una settiman ormai che non giro

poi quando compro il gioco proverò col volante a fine esami :)

REPERGOGIAN
21-06-2003, 23:00
Originally posted by "Denton84"

perchè io gioco a quella nella demo con la focus e tastiera e faccio 3:04:60 anche se è da una settiman ormai che non giro

bè sei bravino vedrò cosa posso fare...... ;)

seccio
21-06-2003, 23:48
Originally posted by "Denton84"

poi quando compro il gioco proverò col volante a fine esami :)

:eek: :eek: come fai a fare 20sec meno ???

nn è che ti sbagli con l'inghilterra?? là si che è veramente possibile fare quel tempo....

amd1ghz
22-06-2003, 00:08
Originally posted by "fabiomania87"

Come grafica preferite questo o quello della microsoft?

A me il demo di colin 3 non parte! Torna a windows non appena dovrebbe partire il gioco vero e proprio?
Anke a voi fa cosi?

Madddddai .......... non c'è paragone , il gioco di mamma Microsoft è assolutamente il più FOTOREALISTICO gioco di guida che esista .

Colin 3 , che è uscito dopo , poteva fare qualcosa di più .

Perlomeno Colin sembra più giocabile ( ma non per forza più divertente ) .

seccio
22-06-2003, 02:22
intendi rallisport???

beh si , bello da vedere. ma solo a quello.
nn me ne intendo di giochi di corsa, ma uno come quello che ci ho messo una curva per imparare a tenere la macchina, e anche se nn lasci l'acceleratore è lo stesso...io nn lo considero nemmeno un gioco.....rallisport è un tipo di gioco che mentre lo usi ti puoi anche incantare davanti al monitor...tanto nn c'è modo di sbagliare...in una parola....ARCADE...ma davvero troppo....

quindi nemmeno paragonabile a ColinMcrae3,perchè in assoluto è più divertente impegnativo, e realistico.....e fra le tante ha anche macchine moolto pià dettagliate di rallisport.....

Everland
22-06-2003, 08:08
Originally posted by "seccio"

nn è che ti sbagli con l'inghilterra?? là si che è veramente possibile fare quel tempo....

Io faccio 3.08 in giappone ma non lo tocco da un pò...

[Sborone Mode On]
se ti interessa gran bretagna invece lui fa 2.59 e io 2.55!! :D
[Sborone Mode Off]

Io l'ho mollato un pò di tempo fa il demo... aspetto il completo ma non l'ho ancora preso... :p
Ever4ever :D :D

seccio
22-06-2003, 10:57
ma...come fate??

cacchio , i giappone nel primo intermedio nn lascio mai l'acceleratore, ovviamente senza sbandare e senza sgommare....o la vostra macchina va mooolto più veloce oppure boh nn so....

Everland
22-06-2003, 11:03
I miei intermedi in JPN sono 41.96 / 1.22:84 / 2.14:24 / 3.08:12

Il buon Denton mi rifila un paio di decimi nei primi 2 intermedi (rimontabilissimi), uno nell'ultimo ma soprattutto 2 nel terzo settore, e devo ancora spiegarmi perchè... :D :D

Ever4ever

Denton84
22-06-2003, 11:29

io non sono bravo in ignhilterra....faccio solo 2:59, però il jappone è la mia pista e cmq non ci ho più giocato ma si può migliorare ancora molto.....infatti anche everland mi tiene testa.....e essendo la demo usiamo focus senza assetto specifico e senza volante....quindi sono tempi alti.....

conta che le facciamo tutte in piena le curve....io faccio in 6-il primo tornante scaldando in 5 all'uscita a 100 all'ora senza frenare.....quindi è per quello che perderete un po di sec.

http://forum.hwupgrade.it/download.php?id=16742

Denton84
22-06-2003, 11:31

ma...come fate??

cacchio , i giappone nel primo intermedio nn lascio mai l'acceleratore, ovviamente senza sbandare e senza sgommare....o la vostra macchina va mooolto più veloce oppure boh nn so....

posta gli itnermedi.....

cmq io sono sempre a manetta per i primi due intermedi.....e dopo non sempre col accelleratore schiacciato ma non freno mai tranne ultimi due tornanti

seccio
22-06-2003, 11:36
li ho postati sopra, e nn capisco il perchè già nel primo intermedio perdo tantissimo , eppure anche voi mi confermate che nn lasciate mai l'acceleratore....

forse il problema è che uso il cambio automatico?? , già te mi dici che fai i tornanti in 6 ....per poi scalare in 5.....

Everland
22-06-2003, 11:49
Io uso l'automatico... dentoncino (:D) non so... penso pure lui cmq...

Ever4ever

REPERGOGIAN
22-06-2003, 12:24

guarda, se sei bravo a fare le curve dell'ultimo tratto di percorso
puoi fare il tempo che ha fatto denton84 ;)

seccio
22-06-2003, 12:48
mah insomma!! perdo 2/3 secondi nel primo , 8 nel secondo e 14 nel terzo.............mi ci vorrebbe ma un miracolo....

ma poi un altra cosa...sto facendo un campionato così per imparare un po' di piste....ma.....in giappone nella prima tappa piove sempre!??

nn è come in colin 2 che il tempo era variabile per ogni singola pista??

REPERGOGIAN
22-06-2003, 12:53

mah insomma!! perdo 2/3 secondi nel primo , 8 nel secondo e 14 nel terzo.............mi ci vorrebbe ma un miracolo....

ma poi un altra cosa...sto facendo un campionato così per imparare un po' di piste....ma.....in giappone nella prima tappa piove sempre!??

nn è come in colin 2 che il tempo era variabile per ogni singola pista??

anche in colin 4 in japan piove!!vedi screeshoots ;)

seccio
22-06-2003, 12:59
ma che cacchio....sotto questo punto di vista mi piaceva molto di più colinmcrae2......

almeno ad ogni pista nn si sapeva a priori che pneumatici usare..!!

Boro
22-06-2003, 13:13
Ciao, Colin2 è più completo sotto molti punti di vista (a mio parere), vedi la possibilità di fare i campionati con qualsiasi macchina, si possono fare i rally singoli, i percorsi con la possibilità di cambiare gli assetti alle macchine, tempo variabile, e c'era anche una sezione arcade che per quanto mi riguarda ha dato notevole longevità al gioco....nel tre i percorsi si possono fare i percorsi con tutte le auto ma senza poterle toccare e senza poter usufruire del Gost (per capire meglio dove si perde e dove si guadagna) ed il Campionato (carriera) solo con la Focus!!!, se si sbaglia.... si tira avanti ( per errore mio nel secondo campionato ho praticamente saltato il rali inglese!! ora per rifarlo mi tocca rifarmi anche i primi 6 rally ! :( )
Per i lresto Colin mi sembra fatto molto bene (a parte qualche magagna) ma mi da la sensazione di essere un gioco menomato, non completo, visto il suo predecessore
Cios

seccio
22-06-2003, 13:19

Ciao, Colin2 è più completo sotto molti punti di vista (a mio parere), vedi la possibilità di fare i campionati con qualsiasi macchina, si possono fare i rally singoli, i percorsi con la possibilità di cambiare gli assetti alle macchine, tempo variabile, e c'era anche una sezione arcade che per quanto mi riguarda ha dato notevole longevità al gioco....nel tre i percorsi si possono fare i percorsi con tutte le auto ma senza poterle toccare e senza poter usufruire del Gost (per capire meglio dove si perde e dove si guadagna) ed il Campionato (carriera) solo con la Focus!!!, se si sbaglia.... si tira avanti ( per errore mio nel secondo campionato ho praticamente saltato il rali inglese!! ora per rifarlo mi tocca rifarmi anche i primi 6 rally ! :( )
Per i lresto Colin mi sembra fatto molto bene (a parte qualche magagna) ma mi da la sensazione di essere un gioco menomato, non completo, visto il suo predecessore
Cios

mi trovi pienamente d'accordo...almeno il metodo di salvataggio lo potevano lasciare gestire all'utente.....

come gioco si è bello, grafica, realismo.....ma davvero buggato da morire e come hai detto te....mutilato rispetto a colinmcrae2 ....che quasi quasi reinstallo... :D

Symbolic
22-06-2003, 13:29
sto sputando sangue per "comprarlo online" .. non ditemi che è davvero cosi brutto.
a me il demo non dispiace.

p233
22-06-2003, 13:43
Tanto brutto non è, anzi, però secondo me non vale di spendere quei 50 o più euro - non è un prodotto completo, poteva essere migliorato sotto molti punti di vista ;) Cmq secondo me vale la pena provarlo...

Denton84
22-06-2003, 15:15

li ho postati sopra, e nn capisco il perchè già nel primo intermedio perdo tantissimo , eppure anche voi mi confermate che nn lasciate mai l'acceleratore....

forse il problema è che uso il cambio automatico?? , già te mi dici che fai i tornanti in 6 ....per poi scalare in 5.....

uso l'automaticoper ora perchè sono sotto esame....e il manuale usato bene mi ci vuole molto tempo....poi uso il manuale solo col volante solitamente.

cmq non centra il non lasciare l'accelleratore......non devi derapare tranne nei tornanti se no perdi 5 decimi a curva....io quella che prendo più piano del primo intermedio è quella dopo il trattore e la faccio a 140....

markin
23-06-2003, 16:22
Ciao Ragazzi!
Mi potete dire qual'è la cartella con i salvataggi dei campionati please?
Ciao ciao!

REPERGOGIAN
23-06-2003, 18:08
la grafica è fenomenale

Boro
23-06-2003, 20:45
Ciao, credo che tutte i record ed i Campionati vengono salvati el file CMR3 nella directory del gioco
Cios

Everland
23-06-2003, 20:54

Ciao, credo che tutte i record ed i Campionati vengono salvati el file CMR3 nella directory del gioco
Cios

Esatto... ;)

Infatti appena prendo il gioco trasferisco quel file dal demo alla cartella del gioco, così mi tengo i tempi... ;)

Ever4ever

markin
23-06-2003, 22:44
Grazie 1000!
Ciao ciao!

amd1ghz
23-06-2003, 23:24
Allora , fin'ora giocavo alla demo . Ora ho il gioco completo e dico :

La grafica è veramente ben fatta , ma un pò altalenante : alcune piste sono come quelle del Rally Microsoft ( quindi stupende ) altre sembrano quelle di Colin 2.0
Le macchine hanno un bel modello e i riflessi , seppur meno appariscenti di Rally Microsoft , sono più realistici meno brillanti nei punti della carrozzeria sporca ecc ...... tra l'altro entrando nell'acqua , la macchina ne esce pulita :eek:

La giocabilità è molto simile a Colin 2.0 e comunque superiore al Rally Microsoft che è trooopppo arcade , ma siamo comunque lontani dalla simulazione .

Peccato però che manchi la possibilità di gareggiare con altri avversari simultaneamente , pilotati dalla CPU .

il gioco ha qualche bug , e il più fastidioso è che se scelgo di fare un campionato si blocca tutto sulla schermata bianca e devo riavviare !!! :mad:

Il sistema FADE secondo me non esiste , perchè il gioco si può copiare e funziona , ma io ho l'originale e non me ne frega .

Comunque promosso , con qualche piccola riserva.

JENA PLISSKEN
24-06-2003, 00:00
Originally posted by "Symbolic"

sto sputando sangue per "comprarlo online" .. non ditemi che è davvero cosi brutto.
a me il demo non dispiace.

Il demo con la patch è decente....decente xkè l' auto è stupenda e deformabilissima :pig: ...il resto così così :rolleyes: anke se io lomiglioro di molto giocando @1200x 968 con aa4x e af8x :pig: :pig:

MilanForEver
24-06-2003, 20:58
io credo di aver battuto il record di danni alla macchina in un solo tracciato:
sono arrivato al traguardo con oltre 5min di rit ed in retro :D :D
ho perso il cerchione anteriore sx e il pneumatico posteriore dx,era impossibile guidare la macchina a basse velocità (sotto i 20km/h),faceva una fatica enorme ad andare in 2° e dopo,oltre i 65Km/h mirogliava un pò la tenuta...purtroppo tutto quello che ho fatto per arrivare all'arrivo non è servito a nulla,perchè dopo il traguardo mi è arrivato il mex:'Colin si è ritirato perchè ha apportato danni alla vettura' :eek: :eek: :eek:

p233
25-06-2003, 01:14
Ho preso la versione finale (completa) finalmente... Ci ho giocato poco ma cmq sembra la versione demo con più piste e macchine; ha gli stessi difetti - copilota timido (non parla più dopo due curve) e ogni tanto se ne torna al desktop... Non ci sono patch per la versione completa, vero? Va bene la patch della demo?

xegros
25-06-2003, 01:26
Mah! sarò l'unico a cui non è piaciuto cmr3, cmq lo trovo orrendo, soprattutto per il sistema di controllo, che secondo me è veramente da "schiavi"

Everland
25-06-2003, 07:47
Originally posted by "xegros"

Mah! sarò l'unico a cui non è piaciuto cmr3, cmq lo trovo orrendo, soprattutto per il sistema di controllo, che secondo me è veramente da "schiavi"

Personalmente non condivido... è semplicemente un pò più difficile da padroneggiare all'inizio rispetto al 2, imho...
Ma dopo un paio di speciali si impara abbastanza bene, anche con la tastiera... ;)

Ever4ever

p233
25-06-2003, 11:25
All'inizio ero in panico! Prendevo in continuazione tutti gli alberi a destra e a sinistra, ora mi sono già imparato - bisogna essere meno bruschi e frenare parecchio ;) A me questo sistema di controllo piace anche se cmq avrei preferito che la macchina fosse meno sensibile ai comandi della tastiera. Per me, nonostante le carenze rispetto al secondo episodio, rimane un gran bel gioco anche se non penso che li valga quei 50 o più euro, visto che è un po' incompleto come gioco. Quello che mi da fastidio è che la macchina la le fiammate dalla marmitta ogni volta che la marcia viene aumentata e non lo fa in staccata - ok, è una cosa che capita ma mica ad ogni cambio marcia... Poi pure il suono (delle fiammate) nel secondo episodio era molto migliore. Non ho capito come funziona il sistema automatico di salvataggi - salva la partita ogni volta che si termina una nazione o a più intervalli?

ANDRE
25-06-2003, 11:56
è decisamente vergognoso, il modello di guida, che era il punto forte di sto gioco, è diventato il punto debole. Sembra di giocare a Toca con qualche derapata in piu'. Non c'è feeling con la guida.
Hanno rovinato un gioco che di per se è stato negli anni un riferimento.
Per non parlare poi dei vari problemi accusati da molti... :rolleyes: bah!

p233
25-06-2003, 12:14
A me il sistema di guida piace, anche se non è più tanto "Colin"... :) Dei problemi però non ne parliamo per piacere... :muro: :rolleyes: :D

amd1ghz
25-06-2003, 22:15
Però oltre alla giocabilità , non si può non parlare di impatto grafico .

io continuo a fare confronti con RallySport Challenge , e dico che alla Codemasters avevano tutto il tempo di fare di meglio , invece su questo punto il gioco Microsoft vinve .

La giocabilità è però a favore di Colin , anche se il divertimento non manca nemmeno con l'altro Rally ;)

p233
26-06-2003, 00:13
Sono d'accordissimo ;) I Codemasters potevano veramente fare mooolto di più graficamente (per non parlare di altri aspetti trascurati...) :cry:

xegros
26-06-2003, 00:18

Sono d'accordissimo ;) I Codemasters potevano veramente fare mooolto di più graficamente (per non parlare di altri aspetti trascurati...) :cry:

Come il controllo, il sonoro, la longevità, ecc.
Insomma, non mi è piaciuto......il sistema di controllo è orrendo :cry:
E io che volevo comprarlo....meno male che ho provato la demo, e ho visto di che pasta è fatto :)

seccio
26-06-2003, 01:35
Originally posted by "amd1ghz"

Però oltre alla giocabilità , non si può non parlare di impatto grafico .

io continuo a fare confronti con RallySport Challenge , e dico che alla Codemasters avevano tutto il tempo di fare di meglio , invece su questo punto il gioco Microsoft vinve .

La giocabilità è però a favore di Colin , anche se il divertimento non manca nemmeno con l'altro Rally ;)

Le macchine sono migliori quelle di Colin McRae3 rispetto a Rallysport...

la giocabilità di Rallysport fa veramente pena, ho scaricato la demo , che fa fare a rotazione diversi percorsi.....e guarda....davvero troppo noioso. dopo la prima curva si sa già come tenere la macchina su ogni tipo di curva....anche senza lasciare mai l'acceleratore nn c'è versi di sbagliare...se te quello lo chiami divertimento... :rolleyes:

insomma IMHO un'offesa paragonare i due giochi.....

norman900
26-06-2003, 02:19
Che dire ... a me pare un capolavoro ... :eek:

Mi spiego ... l'impatto grafico è stupefaciente ... un'immersività totale nei diversi ambienti e nelle diverse ore del giorno ... (ma dico avete notato i riflessi del tramonto - mattino - pomeriggio ? ... oppure ... che sò i riflessi del ghiaccio e della neve nello stage in svezia ? ) .... non credo che meriti tali accuse (IMHO) ...
La struttura fisica (SIA DELL'AMBIENTE SIA DELLE AUTO ) è impeccabile ... i tracciati sono progettati da una gran quantità di poligoni ( rallysport challenge mostrava un piattume allarmante ) e nella versione definitiva anche le textures sono migliorate in modo evidente.
Bah ... io sono davvero rimasto sorpreso.
Quanto alla giocabilità ... beh ... a me non pare vi siano queste evidenti variazioni rispetto a colin 2 ... la guida è rimasta pressochè invariata e .. se mi è concesso dirlo, addirittura migliorata ... (ricordo che pure colin 2 era un arcade). Nel 3° episodio è necessario porre più attnzione nel dosare freno e acceleratore nonchè il cambio ( ma voi giocate in automatico o manuale ? )
Se nel secondo episodio la velocità poteva parere estrema e le derapate oltre i limiti del controllo, beh nel terzo il tutto è stato ammortizzato da un sistema di controllo perfezionato che permette, tramite una guida meticolosa, di entrare e uscire in curva in maniera più realistica.
Ho sentito qualcuno (non ricordo chi) lamentarsi del fatto che guidare in sterrato somigliava a guidare nel fango ... nulla di più scorretto ... lo sterrato rende la macchina instabile e scivolosa anche nei "rettilinei" ed è proprio ciò che succede in colin 3.
Il fango .. a differenza dello sterrato tende ad arenare la macchina e arenderla inguidabile sia per la scivolosità che per la mollezza del terreno che a sua volta tende ad "arpionare" uno o più pneumatici mandando il veicolo in testacoda.
Ho appena superato il livello normale, e dopo aver assaporato il "duro" ho notato già un tasso di difficoltà più elevato dovuto ad una velocità più alta.
Di difetti sinceramente ne vedo pochi, e noto anche la possibilità di limare i tempi in maniera pressochè infinità grazie al sistema di controllo che permette approcci più assortiti e completi.
Scusate la lunghezza del post ma a me pare un gran bel gioco degno dei precedenti ;)

seccio
26-06-2003, 02:33
Originally posted by "norman900"

(ricordo che pure colin 2 era un arcade)

...

Scusate la lunghezza del post ma a me pare un gran bel gioco degno dei precedenti ;)

Colin McRae 2 un arcade???? :eek: guarda magari abbiamo diverse concezioni del livello di "arcade".....ma nn mi pare proprio...

inoltre hai anche detto che colin 2 e 3 come stile di guida sono pressochè identici...quindi se l'uno è un arcade lo è anche l'altro?

Cmq Colin2 era più "gioco"....campionato con qualsiasi macchina, salvataggio gestito dall'utente, miglior monitoraggio degli intermedi, gestione delle riparazioni gestite dall'utente, possibilità di giocare in rete...tempo meteorologico variabile per ogni tracciato...(a colin 3 ogni tracciato ha solo un tempo meteorologico previsto, in giappone es piove SEMPRE)...questo nn succedeva nel 2....

tutte mancanze che mi spiace dirlo....per quanto bello è il 3....nn lo rendono un degno successore.

norman900
26-06-2003, 02:36

Colin McRae 2 un arcade???? :eek: guarda magari abbiamo diverse concezioni del livello di "arcade".....ma nn mi pare proprio...

Prova, in una strada sterrata o in qualsiasi tracciato, ad eseguire staccate con violente scalate di marcia ... non sò quanto l'auto possa rimanere in equilibrio ... ;)

p233
26-06-2003, 13:08
Secondo me la serie Colin è un mix tra arcade e simulazione, un vero arcade è tipo Sega Rally (o come dicono, RallySport Challenge - io non l'ho ancora provato) solo che Colin 2 è un po' meno reale, mentre il 3 lo è un po' di più (rimanendo sempre un po' arcade e un po' simulazione), bisogna stare più attenti, altrimenti si finisce a sbattere a destra e a sinistra in continuazione. Colin3 insomma delle cose positive in più che non il 2 non ha, però non ha parecchie cose positive che invece il 2 ha (non so se si capisce quello che voglio dire :D )

Sono perfettamente d'accordo con quello che c'è scritto qui sotto:
"Cmq Colin2 era più "gioco"....campionato con qualsiasi macchina, salvataggio gestito dall'utente, miglior monitoraggio degli intermedi, gestione delle riparazioni gestite dall'utente, possibilità di giocare in rete...tempo meteorologico variabile per ogni tracciato...(a colin 3 ogni tracciato ha solo un tempo meteorologico previsto, in giappone es piove SEMPRE)...questo nn succedeva nel 2.... "

Ho notato un altro bug mentre facevo il campionato:
In ogni pista, durante la gara, non mi vengono mostrati i secondi di ritardo o anticipo negli intervalli (appare solo il quadratino verde, ed è verde sempre, anche se faccio tante di quelle cavolate) e alla fine di ogni tappa arrivo sempre primo e mi dice che le altre macchine sono ancora in gara (impossibile, sono arrivato a fare 3-4 incidenti in una pista ed ero ancora primo... ) ma alla fine delle tappe di una nazione mi appare la mia vera posizione nel campionato (e a volte ero terzo-quarto anche se nelle tappe arrivavo sempre primo). E' successo questo a qualcuno di voi?

Nidios
26-06-2003, 16:49

ma succede solo a me che non mi fà andare a 1280x1024?
la risoluzione massima che mi dà è a 1280x960
:confused:

No... succede anche a me con una GF3Ti200 e per di piu' se
supero i 1024x768 sembra che i colori siano a 256...

Ciao

Boro
26-06-2003, 18:35
Per p233, succede sempre nel caso tu sia in testa al campionato, parti per primo e quando arrivi puoi vedere solo il tuo tempo, è fatto apposta, c'è scritto pure nel manuale !,per fare il raffronto con i tempi dei tuoi avversari o meglio per vedere la tua effettiva posizione devi aspettare l'inizio dello stage sucessivo!!

Per quanto riguarda il paragone di CMR3 con il 2 beh... il 3 è fatto bene (a mio parere) sia per grafica che per giocabilità ma per le modalità di gioco il 2 è nettamente superiore, le possibilità di gioco offerte CMR3 sono limitatissime!
Si può fare solo il campionato!!,No ai raly singoli, no agli stage singoli con la possibilità di modificare gli assetti, non è possibile gestire i danni,(ci sono e fanno sentire il loro effetto ma non potere decidere cosa riparare a discapito di altro non mi piace), il fatto che finito la serie di tre campionati si finisca la carriera e cominciandone una nuova si torni punto e a capo senza tutte le varti meccaniche che si erano già sbloccate ..grrr :mad: :mad:
Potevano fare molto meglio di così!!!
Purtroppo non credo che la Codemaster abbia voluto investire troppo in questo gioco nella versione PC, anche la traduzione in alcuni punti sembra sia stata fatta da un traduttore automatico (duro,molto duro ecc.).
Non conoscendo la versione per consol non posso affermarlo con certezza ma mi sembra che Cmr3 sia una semplice conversione di un gioco per consol che si è portata dietro le limitazioni della versione da cui deriva (tutto questo a mio parere).

Concludendo CMR3 è un bel gioco che avrebbe potuto essere un grande gioco.
Cios

p233
26-06-2003, 20:07
Si ecco avevo dimeticato di dire del "normale, duro e molto duro" :D :eek: :muro: :muro: :muro: :mc: Ma come si fa a fare una traduzione del genere???? :rolleyes: Neanche io ho provato la versione per PS2 però potrei scometterci l'anima che è identica alla nostrana sul PC; così dicono in molti anche nel forum di Codemasters...
Alla Codemasters cominciano a piacere i soldi facili insomma :( Penso che loro pensano "Perché fare un gioco coi controcojoni quando si può semplicemente prendere la versione console (che buona ma con certi limiti e mancanze), convertirla e basta, intanto venderà un casino lo stesso"
Speriamo che almeno il 4 sia degno del suo nome e che abbia tutte le cose che al 3 mancano...

amd1ghz
26-06-2003, 23:29

Le macchine sono migliori quelle di Colin McRae3 rispetto a Rallysport...

la giocabilità di Rallysport fa veramente pena, ho scaricato la demo , che fa fare a rotazione diversi percorsi.....e guarda....davvero troppo noioso. dopo la prima curva si sa già come tenere la macchina su ogni tipo di curva....anche senza lasciare mai l'acceleratore nn c'è versi di sbagliare...se te quello lo chiami divertimento... :rolleyes:

insomma IMHO un'offesa paragonare i due giochi.....

non saprei quanti poligoni hanno rispettivamente usato Microsoft e Codemasters , ma quelle di Rallysport sembrano più proporzionate.

Io mi diverto anche con il gioco di Microsoft , non ci vedo nulla di strano .

Mi divertivo anche con Need 4 Speed , guarda un po che pirla che sono :rolleyes:

BEbo_
26-06-2003, 23:30
Ma nessuno ha notato che nei replay succedono cose totalmente diverse dalla gara appena corsa? Cioè, se in gara tipo perdi una portiera, poi guardi il replay e questa non si stacca! E se dopo un salto ti vola via il cofano, guardi il replay e vedi che rimane attaccato impedendoti totalmente di vedere la strada e invece tu in gioco la vedevi benissimo... In pratica viene memorizzata solamente la posizione (velocità ecc) della vettura ma non i danni subiti.

amd1ghz
26-06-2003, 23:32
E comunque Colin 3 RESTA un gioco arcade , nulla più , anche se lo preferisco a tutti gli altri , anche se Rallysport challenge è migliore graficamente ( ma avete visto le foglie degli alberi ? ) .

E se uscirà Colin 4 , lo avrò senz'altro .

seccio
27-06-2003, 01:45
Originally posted by "BEbo_"

Ma nessuno ha notato che nei replay succedono cose totalmente diverse dalla gara appena corsa? Cioè, se in gara tipo perdi una portiera, poi guardi il replay e questa non si stacca! E se dopo un salto ti vola via il cofano, guardi il replay e vedi che rimane attaccato impedendoti totalmente di vedere la strada e invece tu in gioco la vedevi benissimo... In pratica viene memorizzata solamente la posizione (velocità ecc) della vettura ma non i danni subiti.

io l'avevo notato nel demo....ma del gioco normale nn c'è questo problema...

appena l'ho preso ho guardato apposta...!!

lorepunk
27-06-2003, 07:29
Tra quelli che usano una mx 440 riescono a vedere la macchina sporca di fango di neve ecc?????????????????

Uzi[WNCT]
27-06-2003, 07:49
Originally posted by "lorepunk"

Tra quelli che usano una mx 440 riescono a vedere la macchina sporca di fango di neve ecc?????????????????

No, la mappatura ambientale nn è disponibile, e anche da me i danni nel replay nn corrispondono sempre (ogni tanto si) a quello che è successo.

BEbo_
27-06-2003, 09:54

io l'avevo notato nel demo....ma del gioco normale nn c'è questo problema...

appena l'ho preso ho guardato apposta...!!

Beh, allora ricontrolla bene :D
Ho fatto apposta un giro in australia per vedere come si rompeva per bene la macchina... Ho finito senza una porta e senza cofano, ma nel replay la porta non si è mai staccata.... :rolleyes:

Nidios
27-06-2003, 11:01

Cios

Nel mio Acer TM422 con Ati7500 e Driver Omega non riesco ad abilitare
il V-Sync. Praticamente l'opzione e' o di dissativarli o fa decidere
l'appalicazione, ma di attivarli sempre e decidere il frame nulla.

Ne sapete qualcosa?

Boro
27-06-2003, 16:28
Metti l'opzione di far decidere all'applicazione e dovrebbe funzionare
Cios

amd1ghz
28-06-2003, 00:33
Proverò anche io abilitando il Vsync.

E ho la Geppo 3 Ti200 .................

Xilema
28-06-2003, 14:51
Finalmente sono riuscito a vederlo sul mio PC...
Che dire, graficamente i fondali sono belli, ma non belli come quelli di Rallisport challenge, le macchine invece sono da paura, assolutamente impressionanti !
Lo stile di guida mi sembra buono, la sensazione di velocità è davvero ottima, ma mi sembra che le macchine tendano ad "andare via di culo" un po' troppo...
Ho riscontrato alcuni problemi audio, il copilota parla per 3 curve... e poi non parla più, e poi... ogni tanto i botti sugli alberi non si sentono.
Il gioco è originalissimo, prestato a mio fratello da un amico.
Avete idea del perchè ci siano questi problemi audio ?
E quel cavolo di V-sync da attivare a tutti i costi...
I Codemasters non si smentiscono mai, se non fanno un gioco con almeno un paio di grane... non sono contenti.
Nel complesso comunque è un ottimo prodotto, il miglior simulatore di rally per me.

norman900
28-06-2003, 14:53
Originally posted by "Xilema"

Nel complesso comunque è un ottimo prodotto, il miglior simulatore di rally per me.

... e bravo Xi ... Finalmente un autorevole sostegno al mio apprezzamento per c3 ... ;)

p233
28-06-2003, 15:59
Beh lo apprezzo pur io, per ora secondo me è il meglio ma non si può negare che non si sente la mancanza di alcune feature c'erano nel secondo episodio, ed in più i difetti sono quelli che sono (l'audio in primis) :)
Insomma, è un ottimo gioco ma gli mancano un po' di cose che potevano benissimo esserci, o no? E poi avrebbero dovuto testarlo più a fondo (per esempio, il difetto del copilota lo si ha solo quando si gioca in una lingua diversa dall'inglese, mentre se si gioca in inglese è tutto ok ;) )