PDA

View Full Version : norton antivirus pro: quanto "pesa"?

max84
11-06-2003, 17:36
ciao.

ho letto i vecchi messaggi e, senza badare ai requisiti minimi del computer e al prezzo, pare che il top tra gli antivirus sia il norton antivirus 2003 pro.

ho letto che è pesante per la ram. domanda: quanto pesante? non ho trovato risposta. i requisiti minimi sul sito norton indicano 128 mega per la ram.

512 mega di ram su a7n8x con win xp sono gestibili con l'antivirus attaccato, o no!?

domanda banale: gli aggiornamenti dei virus sono gratuiti. ok. quando uscirà una nuova versione dell'antivirus, bisognerà per forza aggiornare anche il programma per poter usufruire dei nuovi aggiornamenti in uscita?

grazie mille.

dyana
11-06-2003, 17:44
Nav 2003 ha bisogno di 256mb di Ram

Bilancino
11-06-2003, 19:02
Se uno è un newbie di internet allora usate norton che controlla tutto, se invece avete esperienza usate un altro antivirus leggero che si limita con la scansione in tempo reale a bloccare l'allegato di posta quanto arriva. Io ora uso F-pro 3.13a e occupa solo 2-3M oppure E-trust.

Ciao

max84
12-06-2003, 01:44
Originally posted by "Bilancino"

Se uno è un newbie di internet allora usate norton che controlla tutto, se invece avete esperienza usate un altro antivirus leggero che si limita con la scansione in tempo reale a bloccare l'allegato di posta quanto arriva. Io ora uso F-pro 3.13a e occupa solo 2-3M oppure E-trust.

Ciao

cioè scansiona solo la posta?

max84
12-06-2003, 01:46
Originally posted by "dyana"

Nav 2003 ha bisogno di 256mb di Ram

??
ovviamente non li occupa tutti da solo, o che? :confused:

e per gli aggiornamenti? come funzia quando esce una nuova versione?

Bilancino
12-06-2003, 08:36
Originally posted by "max84"

cioè scansiona solo la posta?

No nel senso che questi antivirus non hanno plug-in per la posta e utilizzano la scansione in tempo reale per vedere se l'allegato è infetto. Norton si integra con i client più famosi però è più pesante.

Ciao

max84
12-06-2003, 10:54
=> Bilancino

mi puoi rispondere alla domanda? :confused:

Bilancino
12-06-2003, 10:58

=> Bilancino

mi puoi rispondere alla domanda? :confused:

ho risposto............. :sofico:

Mentre norton controlla la posta perchè si integra con i client di posta, F-prot e E-trust si accorgono dell'allegato attraverso la scansione in tempo reale. E' un modo diverso di controllare la posta, perchè con norton l'allegato infetto passa subito nella quarantena negli altri entra nel sistema e poi viene segnalato.

Ciao

sinergine
12-06-2003, 13:54

??
ovviamente non li occupa tutti da solo, o che? :confused:

e per gli aggiornamenti? come funzia quando esce una nuova versione?

Se non ricordo male mi pare occupi una ventina di MB di RAM.

L'aggiornamento del programma e delle firme funziona per un anno dall'installazione poi o si rinnova l'abbonamento o si compra la versione nuova...
o si cambia AV...

max84
12-06-2003, 16:34
Originally posted by "sinergine"

Se non ricordo male mi pare occupi una ventina di MB di RAM.

L'aggiornamento del programma e delle firme funziona per un anno dall'installazione poi o si rinnova l'abbonamento o si compra la versione nuova...
o si cambia AV...

una ventina di mega.. tranquillo allora. ;)

ah. ma se l'aggiormento dei virus si deve pagare di anno in anno in seguito all'uscita di nuovi aggiornamenti... :o :o

credo che prenderò un av free. in fin dei conti, non scarico mai materiale non sicuro [solo aggiornamenti e sw dalle rispettive sw house]. inoltre non ho il grilletto facile per aprire le e-mail, quindi... :rolleyes: ;)

max84
12-06-2003, 16:40
Originally posted by "Bilancino"

ho risposto............. :sofico:

Mentre norton controlla la posta perchè si integra con i client di posta, F-prot e E-trust si accorgono dell'allegato attraverso la scansione in tempo reale. E' un modo diverso di controllare la posta, perchè con norton l'allegato infetto passa subito nella quarantena negli altri entra nel sistema e poi viene segnalato.

Ciao

ma non quella risposta :o :p

intendevo la risposta che mi ha dato sinergine ;)

vabbuò, grazie comunque!