View Full Version : i miei problemi con i player: BSplayer
ho una serie di problemi con i player d me provati per riprodurre filmati codificati in DivX... siccome sono diversi e variegati, perferisco affrontarli uno per uno con diversi thread (sopero che i mod non me ne vogliano...)
bsplayer... di sicuro il piu' ricco di funzionalita' (una tra tutte, il poter scegliere il flusso audio da ascoltare, che non mi risulta sia cosa che si possa fare con altri player...), ha tutto cio' che un umano possa deiderare.
MA
ma non riesco a riprodurre i filmati in maniera fluida: c'e' sempre un effetto che credo sia legato a qualcosa chiamato deinterlacciamento (l'immagine è come se a volte fosse divisa in due orizzontalmente, e che le due parti fossero sfasate di qualche pixel... l'effetto è di vedere, soprattutto nelle immagini in movimento, oppure con forti e improvvise illuminazioni (leggi: lampi e temporali, o esplosioni) delle fastidiose righe orizzontali).
ho provato ad usare filtri di deinterlacing, per lo meno quello implementato da NeoDivx, ma non vorrei incasinarmi troppo, visto che bs player è l'unico player che mi da questo problema (microDVD, zoomplayer e quello in bundle con il codec Divx), e non capisco perche'. qualche suggerimento??
abrasaxe
11-06-2003, 21:35
scarica la nuova versione uscita qualche gg fa :D
gia' fatto, devo ancora installarla, pero'... speriamo!
solo che volevo sapere se era solo un mio problema, o se invece interessava la comunita'... :)
abrasaxe
13-06-2003, 00:39
mai avuti quei probl. a me invece bsplayer e' l'unico he nn mi da nessun prblema, mai avuto instabilita' o crash, inoltre e' l'unico che mi apre TUTTI i formati video e container incluso il nuovo matroska (zoomplayer, mediaplayer classic e gli altri non me lo aprono...)
direi sicuramente il miglior player video, senza ombra di dubbio
abrasaxe
14-06-2003, 01:37
correggo:
ho scoperto un bug di bsplayer col formato MPEG4 utilizzando il parser mp4 e decoder di 3IVX, in pratica bsplayer visualizza strisce verdi e nn si vede nulla (si sente e basta), a differenza di altri player quali MS mp, mpc e zoomplayer che supportano mp4 e 3IVX correttamente
unico probl. che ho verificato x ora con bsplayer
anche se nn li supporta ufficialmente, bsplayer gestisce molto bene i file .MKW (matroska), anche con audio aac multicanale
Sheerqueenie
15-06-2003, 16:00
infatti,nenache ame funge..
però ho ripiegato su un altro plug che amio avviso è migliore perchè ha + opzoni
ENANCHER...
VAI DA DIO :D
Sheerqueenie
15-06-2003, 18:02
asèetta che tidico coem installrlo:
C:\Programmi\BSPlayer\plugins\Plugins
ecco il percorso esatto affinchè bsplayer lo veda....
ti assicuro che vai da dio...
adesso sto cambiando la skin al bsplayer :D
anche se però ho notato una cosa: che coi divx e gli svid conaudio ac3 che sono da cdrom l'adio scatta,ed è dovuto al fatto che sono pesanti da codificare gli ac3...se tu non hai un letttore abbastanza veloce...
spero che col lite on 165 si risolva il problema...
perchè per esempio adesso se volgio vedere undivx che ho su cdr lo devo prima incollare sul disco rigido....
:eek:
Sheerqueenie
17-06-2003, 12:17
ès trano..
hai fatto come ti ho detto io?
dovresti trovare una dll inquella cartella...
se nonla trovi vuol dire che sbagli a coem installare..
anche io ho fatto il tuo stesso errore ...
Sheerqueenie
17-06-2003, 12:37
cioè? aspetta fammi capire,bsplayernonti permette di specificare il percorso?
adesso ci provo io,perchè ho la versione del 5 giugno 2003..
adesso installo la versioen del 16 giugno 2003,
ho un macello di problemi con sta versione..
adesso vedo..
ti faccio sapere..
cmq tu prova...
...ciao a me un pò di problemi li dava perchè l'exe di bplay si chiamava appunto bplay.exe anzichè bsplayer.exe e forse uno di questi problemi era proprio il dfx...prova a rinominare l'eseguibile e dicci... ;)
sono contento che si parli qui di BSplayer, ma visto ceh ci siamo e che il thread l'ho aperto io... non è che qualcuno ha il mio stesso problema?
oppure conoscete altri player che permettano con facilità l'utilizzo e la visione di AVI con doppio flusso audio?
Sheerqueenie
17-06-2003, 18:27
per pais: ho installato la ultima versione di bsplayer e ti condermo che non riesce a vedere il dfx se viene selezionata la scheda audio..
cioè se la lasci alla voce default,te lo trova...
per felipe: il doppio flusso audio lo supportabenissimo..
lo puoi scegliere mentre riproduci un fillm che ha il doppio audio..io faccio così.
Originally posted by "Sheerqueenie"
per felipe: il doppio flusso audio lo supportabenissimo..
lo puoi scegliere mentre riproduci un fillm che ha il doppio audio..io faccio così.
so che lo supporta... lo uso proprio quando voglio vedermi un avi con il secondo flusso. il mio problema è che non mi permette di vedere il film in maniera fluida, visto che ho queste fastidiose linee orizzontali... il mio problema è riuscire a vedere il film decentemente (come faccio con zoomplayer, per esempio) anche quando me lo vedo con il secondo flusso audio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.