View Full Version : come bucare la lamiera x mettere una ventola????
vorrei aggiungere 2 ventole 80x80 sul pannello laterale del case
come posso fare un buco decente senza usare il dremel??
Marcolino4d
10-06-2003, 14:55
col trapano oppure con un seghetto ma col seghetto ci metti una vita
Originally posted by "Marcolino4d"
col trapano oppure con un seghetto ma col seghetto ci metti una vita
ho usato il trapano ma viene un skifo :(
secondo te se lo porto da un carrozziere me lo fa?
matatan1979
10-06-2003, 15:47
certo hanno 1 flessibile x tagliare il vetro ke è eccezionale e preciso, fatteli dare 1 carteggiata sul bordo. occhio a non graffiare il resto del coperchio.
ciao :)
Ciao,
secondo me (almeno dalle mie parti) un carrozziere non si presta a fare una cosa del genere perché è solo una perdita di tempo (per lui).
Spesso i carrozzieri si rifiutano di verniciare dei piccoli pezzi (vedi accessori di moto o caschi o affini) perché perdono tempo e non guadagnano....
Ripeto, questo dalle mie parti....
Fai così:
Metti sulle pareti del pannello del nastro carta, a strisce in modo da coprirlo per bene, poi disegna con una matita il cerchio e poi con il trapano (ed una punta nuova) comincia a fare dei buchini a 2 millimetri all'interno del cerchio, in progressione sino a fare il giro completo.
Ora con una forbice o meglio un tronchese spezza i piccoli residui di lamiera tra un foro e l'altro ed avrai il cerchio.... adesso un po' di olio di gomito e carteggi fino a quando il buco assume un'aspetto umano... togli il nastro di carta... e non avrai neanche rovinato il pannello....
Io ho fatto così, anche a me è venuta l'idea del carrozziere ma ho preferito il fai-da-te :D
Dai che non è difficile, ci vuole solo un po' di tempo...
PS CARROZZIERI, MI STATE SIMPATICI E NON VI VOGLIO PORTARE VIA I CLIENTI....
Originally posted by "klorte"
Ciao,
secondo me (almeno dalle mie parti) un carrozziere non si presta a fare una cosa del genere perché è solo una perdita di tempo (per lui).
Spesso i carrozzieri si rifiutano di verniciare dei piccoli pezzi (vedi accessori di moto o caschi o affini) perché perdono tempo e non guadagnano....
Ripeto, questo dalle mie parti....
Fai così:
Metti sulle pareti del pannello del nastro carta, a strisce in modo da coprirlo per bene, poi disegna con una matita il cerchio e poi con il trapano (ed una punta nuova) comincia a fare dei buchini a 2 millimetri all'interno del cerchio, in progressione sino a fare il giro completo.
Ora con una forbice o meglio un tronchese spezza i piccoli residui di lamiera tra un foro e l'altro ed avrai il cerchio.... adesso un po' di olio di gomito e carteggi fino a quando il buco assume un'aspetto umano... togli il nastro di carta... e non avrai neanche rovinato il pannello....
Io ho fatto così, anche a me è venuta l'idea del carrozziere ma ho preferito il fai-da-te :D
Dai che non è difficile, ci vuole solo un po' di tempo...
PS CARROZZIERI, MI STATE SIMPATICI E NON VI VOGLIO PORTARE VIA I CLIENTI....
ottima idea ;)
grazie ragazzi
effettivamente mi scocciavo di andare dal carrozziere :D
ora provo un po'
una l'ho fatta col trapano e mi e' venuta una kiavica,solo ke ho sbagliato il procedimento
ora faccio l'altra come hai detto tu e speriamo ke venga meglio :sofico:
Gig4hertz
10-06-2003, 18:37
azz speriamo che nn te se spana tutto
maurischio
10-06-2003, 18:52
perchè invece non vai dal ferramenta a non ti compri una fresa a tazza? spenderai sui 10-15 euri al massimo e il foro esce una meraviglia.
ricordati di fare il foro centrale con una punta normale
raga' dopo vi metto anke una bella foto :D
Vero, anche con la sega a tazza non è male... io lavoro in un fai da te, e personalmente posso dire che da 80 mm le tazze non le ho per i metalli, ma solo per legno, cartongesso... ecc insomma materiali morbidi, ma se si trova per metallo (ed esistono) sicuramente ci vuole un attimo...
ciao
con le ventole e le griglie montate non si notano poi così tanto le imperfezioni :sofico:
:cry: :cry: :cry:
Nella prima foto quel case mi è Molto Familiare :cry: :cry: :cry:
sapete cosa ho fatto stasera per "arrotondare" un buco?
Ho preso un bicchiere leggermente conico, ho avvolto un po' di carta vetrata (fissata con del bi-adesivo) ed è una bomba.... basta farlo girare dentro al foro e si raddrizzano tutte le imperfezioni....
Domattina poi mia madre vede il bicchiere e mi butta il computer dal balcone...
Non è male come tecnica.... :D
ciao
Originally posted by "klorte"
sapete cosa ho fatto stasera per "arrotondare" un buco?
Ho preso un bicchiere leggermente conico, ho avvolto un po' di carta vetrata (fissata con del bi-adesivo) ed è una bomba.... basta farlo girare dentro al foro e si raddrizzano tutte le imperfezioni....
Domattina poi mia madre vede il bicchiere e mi butta il computer dal balcone...
Non è male come tecnica.... :D
ciao
molto interessante
lo devo fare anke io :D
Originally posted by "Sasawk"
:cry: :cry: :cry:
Nella prima foto quel case mi è Molto Familiare :cry: :cry: :cry:
eh si e'(era) proprio il tuo :D
lo sto usando come cavia x poi fare un lavoretto un po' + decente con il chieftec bigtower
ci voglio aggiungere una bella ventolozza 120x120 :cool:
pippo2406
11-06-2003, 13:00
ciao ragazzi scusate se interrompo x un attimo il post...
approposito, approfitto x fare le mie congratulazioni all'ideatore della tecnica del bicchiere.
ora ..... leggendo questo post ho notato ke siete tutti + o - delle mie parti ... volevo kiedere se x caso voi conoscete qualche negozio a napoli o salerno dove poter comprare neon uv, ventoline ...e tutto cio ke serve x abbellire il case...
.....sapete non mi fido tanto delle cose ordinate via internet....e vorrei vedere di persona io cio ke kompro ....
ringrazio x una vostra risposta e kiedo nuovamente scusa x essere uscito un attimo fuori post.
grazie . :pig: :pig: :pig:
Originally posted by "pippo2406"
ciao ragazzi scusate se interrompo x un attimo il post...
approposito, approfitto x fare le mie congratulazioni all'ideatore della tecnica del bicchiere.
ora ..... leggendo questo post ho notato ke siete tutti + o - delle mie parti ... volevo kiedere se x caso voi conoscete qualche negozio a napoli o salerno dove poter comprare neon uv, ventoline ...e tutto cio ke serve x abbellire il case...
.....sapete non mi fido tanto delle cose ordinate via internet....e vorrei vedere di persona io cio ke kompro ....
ringrazio x una vostra risposta e kiedo nuovamente scusa x essere uscito un attimo fuori post.
grazie . :pig: :pig: :pig:
a salerno non conosco nessuno ke vende accessori x modding
xo' qui http://www.overclockmania.net/ trovi un sacco di bella roba x il modding con varie foto dei prodotti ed e' molto affidabile
proprio l'altro giorno io e altri 5 salernitani abbiamo fatto un ordine lì tutti insieme x risparmiare sulle spese di spedizione
nel caso un giorno organiziamo un altro ordine e ti volessi unire a noi tieni d'okkio questo 3d di salernitani ;)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=445811&postdays=0&postorder=asc&highlight=community%20salernitani&start=300
Vedo che la tecnica del bicchiere piace.... solo mia madre non è stata contenta perché ha trovato il bicchiere avvolto con la carta vetrata e sporco di segatura, l'ho abbandonato sul banco di lavoro dato che devo finire di carteggiare.
ciao
PS. per pippo2406
Io non sono della tua zona, ti posso però consigliare di comprare su internet... anche io all'inizio ero scettico (soprattutto per i pagamenti anticipati), ma alla fine ho scoperto un paio di siti giusti e sono supercontento, tanto che ho appena fatto un'altro ordine proprio poco fa...
se vuoi info sono qua.... ciao
GogetaSSJ
25-06-2003, 12:08
Mi puoi segnalare i siti a cui ti riferisci? Oltre ad overclockmania
Inoltre quali sono le modalità di pagamento? Spero ci sia il contrassegno...
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.