View Full Version : Quante volte si può riscrivere su un CD-RW???
Quante volte posso riscrivire su un CD riscrivibile??
Vorrei iniziare ad utilizzare i CD-RW per fare dei bAckup settiamanali dei dati che ho sul Notebook. Sono poche centinaia di MEga e il CD riscrivibile mi sembrava un'ottima scelta.
Che ne dite??
>|HaRRyFocKer|
09-06-2003, 16:25
Direi che e una cosa fattibile, io il mio verbatim l'avrò utilizzato una sessantina buona di volte... e ci amiamo come il primo giorno... Quando una giorno inizierà a dare qualche problema... cambialo! Tanto costa un un paio di € (esagerando)... ;)
Marco.exe
09-06-2003, 18:09
diventerai vecchio prima tu
diventerà obsoleto prima di non funzionare piu
ne comprerai altri prima che si rompa
dicevano intorno alle 1000 volte.
ciao
aristippo
09-06-2003, 19:25
Personalmente i Tdk mi hanno dato dei fastidi mentre i Verbatim devo ancora cambiarli.
Ciao Massimo
Originally posted by "Marco.exe"
diventerai vecchio prima tu
diventerà obsoleto prima di non funzionare piu
ne comprerai altri prima che si rompa
dicevano intorno alle 1000 volte.
ciao
Ma sei sicuro??? :eek: Un mio amico che lavora in un negozio di Informatica mi ha detto che durano max 20-30 riscritture...
Io sono attorno al centinaio di riscritture... nessun problema
(Un Verbatim da 700, un MMORE da 650 e un MEMOREX da 650)
Mistral PaolinuX
09-06-2003, 22:14
Ciao !
A riguardo c'è qualcosa anche a
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=426231
paragrafo Supporti
Paolo
Confermo anke io, intorno alle 1000 volte...anke se x il momento tutti i
cd-rw che ho comprato si sono rovinati ben prima! :(
Bye!
alegallo
10-06-2003, 08:33
in teoria 1000 volte, credo per via dell'area di calibrazione del laser, o semplicemente xché dopo un po' il dye dello strato scrivibile rimane amorfo (o cristallino?) in saecula saeculorum ...
in pratica mi dicono moolto meno ... ma a me basta cmq :D
Mistral PaolinuX
10-06-2003, 19:55
Ciao !
Il fatto è che dopo parecchie riscritture il materiale degenera, e non cambia più stato.
Paolo
x Braga
Estratto del regolamento:
b) signature: è ammesso l'utilizzo di un'immagine nella signature, ferma restando la dimensione massima di 100x50 pixel e 4K di "peso"; alla signature si possono abbinare scritte testuali che però non eccedano l'altezza complessiva dell'immagine inserita;
c) la signature, se composta da testo, può essere alta un massimo di 3 righe, quando il forum viene visualizzato alla risoluzione di 800x600
d) non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sistema di bannering; è possibile linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento, anche se si consiglia di utilizzare l'apposita voce del profilo personale
e) è possibile inserire smiles all'interno della propria signature, in numero massimo di 3. L'uso di smiles esclude quello dell'immagine, e viceversa
Credo che tu ti debba adeguare
Grazie
Originally posted by "MM"
x Braga
Estratto del regolamento:
e) è possibile inserire smiles all'interno della propria signature, in numero massimo di 3. L'uso di smiles esclude quello dell'immagine, e viceversa
Credo che tu ti debba adeguare
Grazie
Chiedo venia. Non sapevo della limitazione a soli 3 smiles. Mi adeguo all'istante.
Ciaooo!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.