View Full Version : NTLDR mancante?
Qualcuno sa cosa significa questo messaggio di errore quando avvio una partizione con Boot Magic contenente Windows XP?
Questa la risposta di Microsoft:
"NTLDR Is Missing" Error Message ... (http://support.microsoft.com/default.aspx?id=kb;en-us;Q314057)
Non riguarda Boot Magic ma spero ti sia utile comunque.
;)
REPERGOGIAN
30-05-2003, 18:45
Originally posted by "focuss"
Qualcuno sa cosa significa questo messaggio di errore quando avvio una partizione con Boot Magic contenente Windows XP?
dunque un mio amico per risolvere questo problema ha dovuto installare win 98, ke aveva appena tolto proprio per mettere xp, e poi ha installato xp sopra il 98 e tutto ok
questo file si crea da solo durante l'installazione di win xp, e quindi nn è neache un file che qualcuno ti possa copiare e dare, si deve autogenerare sul tuo hdd
un altra fonte ha installato win xp 5-6 volte di seguito e poi è andato a posto
ma ti dico che entrambe nn avevano una version di xp proprio legale, capiscimi
:sofico:
nn sò la tua com' è
ciao
Ti ringrazio molto per l'aiuto, anche se la soluzione che Ms propone mi pare alquanto astrusa :( :(
Ho paura che mi gioco anche l'installazione di Windows Me che ho appena rifatto con tutti i programmi e che funziona alla perfezione :rolleyes:
Vorrei solo capire se riuscirò mai a riprendere il Windows Xp o meno.
Io avevo prima installato Xp sulla nuova partizione primaria creata e formattata, sull'altra avevo ancora Me.
Poi, una volta messo Xp ho deciso di installare ex-novo anche Me perché ormai aveva bisogno di una "ripulitina", ma dopo aver rimesso anche l'Me funziona solo questo e non l'Xp.
Che diavolo faccio?
Se provo a reinstallare Xp ora che ho Me fresco fresco dici che è meglio?
:mc:
Ehm...ovviamente è illegalissima anche la mia ( non vado certo a spendere tutti quei soldi per una ciofeca del genere :D ).
Comunque la mia intenzione era di tenere contemporaneamente Me e Xp per provare il funzionamento di quest'ultimo.
Penso che mi convenga, ora che ho rimesso ME ex-novo, riprovare a rimetterci Xp su una nuova partizione ricreata appositamente...
Che tu sappia se metto Windows 2000 è la stessa cosa come procedura?
Originally posted by "REPERGOGIAN"
dunque un mio amico per risolvere questo problema ha dovuto installare win 98, ke aveva appena tolto proprio per mettere xp, e poi ha installato xp sopra il 98 e tutto ok
questo file si crea da solo durante l'installazione di win xp, e quindi nn è neache un file che qualcuno ti possa copiare e dare, si deve autogenerare sul tuo hdd
un altra fonte ha installato win xp 5-6 volte di seguito e poi è andato a posto
ma ti dico che entrambe nn avevano una version di xp proprio legale, capiscimi
:sofico:
nn sò la tua com' è
ciao
REPERGOGIAN
30-05-2003, 18:59
Originally posted by "focuss"
Ehm...ovviamente è illegalissima anche la mia ( non vado certo a spendere tutti quei soldi per una ciofeca del genere :D ).
Comunque la mia intenzione era di tenere contemporaneamente Me e Xp per provare il funzionamento di quest'ultimo.
Penso che mi convenga, ora che ho rimesso ME ex-novo, riprovare a rimetterci Xp su una nuova partizione ricreata appositamente...
Che tu sappia se metto Windows 2000 è la stessa cosa come procedura?
guarda io ho xp e con gli aggionamenti proposti da bill vado che è un piacere
quidi io ti direi di installare solo xp o installalo sopra ME magari risolvi il prob del file ;)
cosa intendi per stessa procedura? :sofico:
Per stessa procedura intendo se la partizione è NTFS anche per il 2000 e se lo posso installare dopo Me....
Comunque l'XP non mi convince molto, visto che prima di avere problemi con l'Me installato dopo mi creava comunque diversi problemi con i driver ( nonostante fossero specifici per Xp ) e poi andava decisamente più lento, oltre ad avere un'interfaccia grafica più intricata e meno intuitiva per arrivare alle stesse funzioni di Me.
E' vero che ha molte più funzioni per gestire i collegamenti di rete, almeno nella versione Professional che ho io, ma credo che per ottenere le stesse prestazioni velocistiche di Me si sia costretti ad aumentare di molto la ram e le risorse ingenere che Xp richiede più che doppie rispetto all'Me; basti notare che per Me bastano 32Mb e per Xp ce ne vogliono ben 73 :mad: :mad:
In ogni caso il mio obiettivo era quello di provare in parallelo i due OS proprio per valutarli al meglio sulla stessa macchina e quindi sulla stessa configurazione hw e sw.
Originally posted by "REPERGOGIAN"
guarda io ho xp e con gli aggionamenti proposti da bill vado che è un piacere
quidi io ti direi di installare solo xp o installalo sopra ME magari risolvi il prob del file ;)
cosa intendi per stessa procedura? :sofico:
Commander
30-05-2003, 20:21
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=146
...forse fa al caso tuo ?
Ciao
Grazie mille, mi sembra proprio di sì!! :) :)
Ora me lo leggo bene e poi metto in pratica...
Originally posted by "Commander"
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=146
...forse fa al caso tuo ?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.